Grazie ragazzi per la collaborazione! avanti tutta!
@power_3dАй бұрын
🔥🔥🔥
@SinghRavinderOfficialАй бұрын
Nice video! Cool to see all the creativity in 3D printing! 🚀👨🚀
@AdventurePrintingАй бұрын
Ragazzi la gestione dinamica negli slicer della larghezza di estrusione c’è già e si chiama Arachne. Non tutti gli ugelli possono stampare correttamente più largo del proprio ugello, dipende dalla “faccia” dell’ugello, cioè quanto plateau sta intorno al foro e che angolo di attacco ha. Tra ugello, larghezza di estrusione nello slicer e Arachne è possibile variare di molto lo spessore parete ma non è cosa per tutti.
@alessandroumbertogalbiati8959Ай бұрын
ma che figa è la maglia della HKS!!!
@SergioBelliniWebpleaseАй бұрын
Ciao ragazzi, siete bravissimi ... devo fare però una domanda a Simon: che senso ha mettere il materiale fonoassorbente DENTRO i coni in plastica? Penso che il suono sulla plastica/pla/petg/ecc già rifletta, grazie al tipo di materiale e alla forma delle piramidi. Fare massa e volume all'interno del riempimento con il fonoassorbente secondo me è inutile. Diverso è quando l'onda sonora colpisce direttamente un materiale fonoassorbente, guarda caso poroso e non "liscio/chiuso" come la plastica... forse Simon avrà fatto degli studi in merito.
@power_3dАй бұрын
È troppo fine perché un solo layer.. serve per smorzare possibili vibrazioni con l'impatto sonoro
@davidebruschi4114Ай бұрын
Ciao boys, quale antistress avete stampato (oggetto rosso nel video), mi mandate un link se di pubblico dominio ?
@power_3dАй бұрын
Dovrei ricercarli sai… non me li sono salvati
@giacomonavarra5645Ай бұрын
Ciao 3DGiallappis, Ci sono problemi a stampare il TPU sulla bambu ?
@ipercade8495Ай бұрын
No nessuno
@power_3dАй бұрын
Non si può usare ams
@Tazz-TazzАй бұрын
Giuro videogiocatore accanito, mai sentito SGOLDARE ahahahah😂😂😂 però ha un suo perché
@marcoalbanesi8857Ай бұрын
Ragazzi: Camera anecoica gigante - Laboratori tecnologici T.U.V, Scarmagno (T.O). Dico solo che ci sta dentro un autobus e avanza spazio. Ho chiesto se mi potevano chiedere dentro e non hanno voluto. 😢
@power_3dАй бұрын
Azz.
@fiorenzopelucca145Ай бұрын
non utilizzate la lana di roccia, cercatevi il video di Mike Borghese sui pannelli fono assorbenti. la fibra in poliestere è sicura!
@power_3dАй бұрын
Ho visto qualche settimana fa! Davvero interessante ‘
@PencilParasiteАй бұрын
Boh non è che la questione pannello fonoassorbente mi intrighi particolarmente, però le due volte che l'ho pensato ha sempre avuto in mente l' immagine di una mattonella realizzata col giroide senza parete.
@power_3dАй бұрын
Geniale, ci sto lavorando. Grazie della condivisione ❤️
@PencilParasiteАй бұрын
@@power_3d figurati, facci sapere come và 👍
@TheVeryteddyАй бұрын
"l'ingegnere è affascinato da me" ... ingegnere curioso!
@power_3dАй бұрын
😁
@davidecorti9367Ай бұрын
Ma dillo che giocavi a Travian 😂
@power_3dАй бұрын
Si ci giocavo 😅 (Simon)
@francescoorlando221Ай бұрын
POV: io con la k1 🥲
@GabriMoro-x8qАй бұрын
mettici il cotone
@raffaeleb.1736Ай бұрын
Cit a Pietro morello inaspettata
@GabriMoro-x8qАй бұрын
palline di polistirolo
@badrelouariti5967Ай бұрын
Ho scelto la Reforger invece della Bambu Carbon e ho risparmiato una notevole somma, ottenendo comunque prestazioni superiori in termini di velocità. Sto considerando di sviluppare un sistema AMS (Automated Material System) per gestire il cambio di colore in modo intelligente. Nonostante il piatto sia più piccolo, le prestazioni sono eccezionali per un hobbista: riesco a ottenere pezzi solidi con un flusso di 38 mm/s, un risultato imbattibile. La Bambu Carbon ha certamente i suoi punti di forza, ma la trovo più lenta in fase di avvio e meno efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre, con i materiali caricati, che utilizzo spesso, è necessario fermarsi quasi ogni mese a causa di blocchi interni del filamento. Con la Reforger, invece, questo problema non si presenta e il processo è molto più fluido. Sto anche pensando di progettare un sistema AMS che non utilizzi la rotazione delle bobine, ma che inserisca e tagli automaticamente il filamento. In questo modo eviterei l'incomodo di sostituire manualmente il materiale. Finora, qualsiasi bobina ho inserito è stata gestita perfettamente, senza sprechi.
@PencilParasiteАй бұрын
C'è un' ams proposto proprio ora su Kickstarter, 5 colori . Se la campagna non ti interessa puoi comunque tenerlo d'occhio per acquistare la versione definitiva.
@power_3dАй бұрын
Intendi Proforge? Bambu da avere per forza come prima stampante. Non c’è paragone
@badrelouariti5967Ай бұрын
Che software utilizzi per il disegno? Io utilizzo Solid Edge e riesco a creare praticamente qualsiasi cosa, anche progetti complessi. Presto, però, mi regaleranno SolidWorks, quindi sono curioso di sapere cosa usi tu. Alla fine, se si sa disegnare, si riesce a lavorare su qualsiasi piattaforma, ma mi interessa sapere quale preferisci tu.
@ipercade8495Ай бұрын
Te lo regalano solid works?costa migliaia di €…e comunque è meglio fusion 360