Grazie mille, sei riuscita a rispondere a tutti gli interrogativi che mi frullavano per la testa, soprattutto perché sono in crisi in questo periodo per la mia scelta dell'università. Non sono sicura di voler frequentare la facoltà che da poco ho intrapreso e mi sto rendendo anche conto che forse non è davvero questa la strada giusta, hai allargato i miei orizzonti.
@SaraGavioli4 жыл бұрын
Lieta di essere utile. ❤️
@elisaalde14664 жыл бұрын
Awwww il video che stavo aspettando! Grazie mille 😍❤
@mimi57692 жыл бұрын
Io sto studiando biologia ma mi sono resa conto che non è la mia strada, continuerò il percorso di studi, ma l'editoria è il mio sogno 💜
@Teresa_Craft4 жыл бұрын
Eccomi! Iniziato con un corso in editoria, fatto uno stage in CE e lì mi hanno consigliato un corso di grafica. Ora non lavoro più in editoria, ma nella comunicazione: dovrei dire social media strategist, ma curo anche tutta la stampa, i siti web. Un corso dietro l'altro sono diventata troppo specializzata per una casa editrice, ma ora lavoro come grafico. Purtroppo le CE preferiscono passare il marketing a qualcuno già presente in azienda, che troppo spesso fa danni
@SaraGavioli4 жыл бұрын
È vero, ma per chi intende essere freelance è utilissimo offrire anche servizi di grafica o marketing.
@Teresa_Craft4 жыл бұрын
@@SaraGavioli si, certo. Oggi le cose sono cambiate, ma vedo anche nei gruppi di scrittura che gli autori hanno poca fiducia sia nelle CE sia nei freelance che offrono aiuto nella comunicazione, ma poi finiscono nel cadere nelle mani di soggetti assurdi
@paolosantaniello66224 жыл бұрын
Un'idea originale per dimostrare le proprie competenze di editor, da parte di chi ha un canale youtube ad esempio, potrebbe essere quella di fare dei video di "editing". Sì, esatto, anche soltanto editare per gioco "le avventure di Graziano" fa guadagnare centomila punti!
@paolosantaniello66224 жыл бұрын
Hai mai pensato di farne altri, con tuoi lavori "veri" magari? Sono sicuro che molti autori si offrirebbero volontari e darebbero il consenso
@justme40092 жыл бұрын
Quale consiglieresti nel mondo dell'editoria o nel lavoro in generale, come lingua secondaria all'inglese? Tedesco o spagnolo?
@Sabrina-ru8jf3 жыл бұрын
va bene SCIENZE DELL'INFORMAZIONE: COMUNICAZIONE PUBBLICA E TECNICHE GIORNALISTICHE o meglio in lettere? per diventare editor..?
@SaraGavioli3 жыл бұрын
Va bene qualsiasi percorso, purché poi si conosca il mestiere. 😊
@elisamorgia7274 жыл бұрын
Nel caso in cui qualcuno volesse iniziare a lavorare come editor freelance, dopo che si è preparato ed è sicuro di ciò che sa fare, secondo te almeno per i primi clienti pensi che sia "utile" o "corretto" dire che effettivamente sono le prime esperienze lavorative?
@SaraGavioli4 жыл бұрын
Sarebbe onesto, di sicuro. ☺️ Non è necessario dichiararlo a ogni singolo autore, basta scrivere sul sito l'anno di inizio dell'attività.
@elisamorgia7274 жыл бұрын
@@SaraGavioli grazie!
@Martina-rp6qf3 жыл бұрын
Frequentare un corso di laurea in scienze della comunicazione e poi un master in editoria potrebbe essere un buon percorso?
@SaraGavioli3 жыл бұрын
Potrebbe, in particolare per eventuali stage, ma non è indispensabile.
@spicebabyy2 жыл бұрын
ciaoo, come posso trovare stage per l’editoria per bambini? hai consigli non so come fare ;(
@graziellasuriano72262 жыл бұрын
Essere una brava dattilografa e correttrice posso fare la correttrice di bozze da casa?