Covid e Vaccini - Trollata Dimostrativa

  Рет қаралды 5,890

StroncandoLOrrore

StroncandoLOrrore

Ай бұрын

Spero che nessuno ci rimanga male.
Video relativo a CoViD e vaccini (con relativi commenti da consultare): • Covid e Vaccini: Truff...
Pampling (utilizzando il codice TSCREAM durante l'acquisto avrete diritto ad un paio di calzini gratis): goo.gl/28sX3JTutte le dirette: / @vervetvey
Il mio libro: www.amazon.it/Dethnotes-LAnim...
Pagina FB di Stroncando l'Orrore: / stroncandolorrore
Twitch: / stroncandolorroreinsta... / stroncandolorrore
Vuoi sostenere il canale con una donazione?
it.tipeee.com/stroncando-lorrore
www.paypal.com/paypalme/stron...

Пікірлер: 285
@giancarloscanu736
@giancarloscanu736 26 күн бұрын
Personalmente non mi sono Covid-vaccinato. Non mi sono fidato.
@Kamikazzo
@Kamikazzo 27 күн бұрын
Il problema maggiore è che le persone sono state polarizzate e devono tifare per una squadra attaccando l'altra. Tipo meccanismo di autodifesa. Lavoravo in Farmacia nell'ospedale della mia regione in FVG ed ero uno degli addetti a l controllo vaccini -80° e da li scoprivo diverse cose riguardante quei "vaccini" poichè avevo i rapporti giornalieri dell'Aifa da controllare cone mansione. La farmacia era a fianco del reparto oncologico e quindi immunodepressi e chi doveva passare da noi doveva percorrere il reparto di chemioterapia. Il giorno che sono venuto a sapere che quel vaccino non immunizzava e permetteva la trasmissione ho contattato il direttore dell'ospedale e quello della farmacia spiegando il pericolo a cui incorrevano i pazienti oncologici e mi è stato espressamente detto:"Hai ragione ma adesso non possiamo farci niente e non dobbiamo dirlo in giro.....a discapito dei pazienti. Da quel giorno sono stato allontanato dal reparto e poi lasciato a casa.....questo perchè avevo a cuore !a salute dei pazienti che seguivo giornalmente con un'etá media di 60 - 70 anni.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Grazie per la condivisione, anche se l'avrei scritta sotto il video più adatto al tema.
@Kamikazzo
@Kamikazzo 27 күн бұрын
Non seguivo il canale e visto l'argomento pensavo potesse andare bene scriverlo qui .​@@StroncandoLOrrore. Se preferisci lo posto nel video di cui parli qui.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@Kamikazzo Non ti preoccupare, va bene anche così. Spero non diventi un esempio per altri utenti, non vorrei riempire questa sezione con altre esperienze quando c'è lo spazio apposito. E rinnovo il ringraziamento 😁
@Kamikazzo
@Kamikazzo 27 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore comunque complimenti per la qualità del discorso e per l'umanità (nel senso positivo) utilizzata per esporre tali argomenti tanto spinosi.
@letermopili
@letermopili 27 күн бұрын
Si, -80° e poi li facevano in spiaggia a luglio/agosto... Una delle tante cose credibili di questa storia...
@absurdious
@absurdious 28 күн бұрын
esperimento stile Darkangelcraft ;-)
@WhyckieQueenie
@WhyckieQueenie 27 күн бұрын
mitica citazione a yotobi ahha
@ness-1
@ness-1 27 күн бұрын
Ti rinnovo i complimenti per il "progetto". "Empatia pazienza rispetto e buon senso" esattamente quello che non si è visto nei dibattiti in TV in quei 2/3 anni. Più che dibattiti erano linciaggi ai malcapitati di turno (3-4 contro 1) che osavano mettere in dubbio le "verità" catechizzare dai media. E c'è un altro aspetto negativo di tutta questa vicenda: in molte famiglie i rapporti si sono incrinati. Ho parenti stretti con i quali ci si vedeva ogni settimana che adesso vedo si e no una volta al mese.
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
Diciamo che la televisione ne ha approfittato per fare share. Se nessuno avesse guardato quei linciaggi avrebbero smesso
@robertocatalano3733
@robertocatalano3733 27 күн бұрын
Hai ragione
@ness-1
@ness-1 27 күн бұрын
@@sivaavantidigrandiswitch in quel periodo lo avrebbero fatto lo stesso. La cosa positiva è che da tre anni ho spostato in fondo alla lista dei canali i primi 7 dell' elenco e non li guardo praticamente mai.
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
@@ness-1 io sono al settimo anno senza TV in casa. Però dire che d'estate vado in una casa in montagna. Li la TV c'è. D'estate su rai scuola fanno un programma di divulgazione molto carino con presentatore e orchestra
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
Non so se c'è anche questo anno e aveva un nome insipido tipo "scienza nelle scuole". Però portava gente seria. Mi ha conquistato quando ha portato il modella a goccia per le collisioni nucleari.
@wenchpublichouse1047
@wenchpublichouse1047 27 күн бұрын
Tutto ciò, mi conferma sempre di più quanto sia presente in te una forma empatica fuori dal comune. Indipendentemente dalle idee personali, i tuoi sono sempre messaggi che tendono all’accoglienza e all’ascolto. Sei un esempio positivo...perché tu per primo riconosci i tuoi limiti e lavori sodo per superarli o indirizzarli verso il meglio. È una natura bella, la tua natura. Grazie.
@manuable100
@manuable100 27 күн бұрын
Ti ringrazio per aver riflettutto sul termine 'NoVax' e avere chiesto scusa. Evidentemente hai riflettuto dopo un mio commento al primo video.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
E non sei il solo ad avermelo fatto notare. Spero le mie intenzioni siano più chiare adesso 😅
@Ipotesi_Geo
@Ipotesi_Geo 25 күн бұрын
La cosa del "Ognuno può portare la propria opinione" è proprio uno dei motivi per chi abbiamo questi problemi. L'aver scambiato "opinione" per "fatto" e l'aver dato accesso a chiunque di dire la qualunque come una democrazia totale o diretta ha solo incrementato la confusione a discapito della realtà dei fatti (vedetevi l'episodio 7 della prima stagione di The Orville per capire cosa intendo). Problema già piuttosto sentito nel mondo della stampa, tra le altre cose.
@krennymagazine2935
@krennymagazine2935 24 күн бұрын
ho scritto anche io praticamente lo stesso. e condivido con te. su alcune non si può avere un'opinione e su altre si. ci sono dei fatti, delle verità storiche e scientifiche ed è angosciante che molte persone non si rendano conto di questo
@cippetto1
@cippetto1 27 күн бұрын
Per fare quello che vorresti tu dalla gente, bisogna tornare a dialogare Vis - a - Vis , senza avere di mezzo la pagina di un social e tornando a guardarsi in faccia mentre si ascolta l'altro e mentre si espone il proprio pensiero. Parlo come un boomer? E certo, ovvio: io sono un boomer, ma sono contento di essermi cancellato da quasi tutti i social ( eccetto YT ) ed essere tornato a riscoprire i luoghi di aggregazione fisici. Un bar, una piazza, una fila alla posta, qualsiasi posto è buono per tornare a chiacchierare.Cosa cambia? Lì non ci si può nascondere dietro un nickname, lì ci si deve per forza dare una regolata, si deve essere civili e se ci si comporta come degli haters, due sberle sono sempre disponibili . Viva la tecnologia ma ricordiamoci che l'interazione diretta con la gente è sempre meglio.
@geoluke7398
@geoluke7398 27 күн бұрын
Ciao Cristian, mi spiace di essere arrivato tardi peró volevo lasciarti un commento anche io. Premetto che come lavoro faccio il postino in veneto, ora lavoro a Treviso dove abito ma quando é iniziato il tutto ero appena stato messo di ruolo e avevo trovato a Venezia prima di poter avvicinarmi. Fatalitá mi era capitata temporaneamente la zona di Marghera che é stata una delle piû colpite qui all'inizio. Io quando portavo la posta nelle case di riposo con 110 120 pazienti sospetti covid assieme ad altri colleghi all' inizio avevamo chiesto se potevamo avere mascherine o al massimo disinfettanti e ci risero in faccia poi scoppió il pandemonio. Lockdown e tutto io ho sempre lavorato eramo tra i pochi con dottori, forze dell'ordine e pochi altri e ne ho viste di tutti i colori. Ho fatto almeno 5 6 tamponi scanner termici all'ingresso e cosî via mai una volta positivo mai un sintomo ma sicuramente l'ho avuto essendo stato a contatto con cosí tanta gente. Io non avrei voluto vaccinarmi all'inizio dato che non avendo mai avuto sintomi ne nulla non ne vedevo il motivo non mi sentivo in pericolo perché avevo patologie o altro peró molti dei miei utenti specie anziani sono morti durante il periodo per cui al di la che se volevo lavorare ero obbligato ho deciso di vaccinarmi perché io alla fine faccio parte di una societá e se vogliamo vivere insieme ci sono anche delle regole da seguire. Se ogni persona facesse quello che vuole cosa ne verrebbe? Io l ho fatto per aiutare persone piú deboli di me anche se io probabilmente non ne avevo bisogno come i miei genitori all'epoca fecero quello per il vaiolo che hanno ancora i segni sulle braccia alla fine o ci diamo un pó una mano tutti come dici tu o tanto vale andare a fare gli eremiti nel deserto o tra i monti. L ho fatto? Si! Ne sono stato contento? No! Ho fatto la scelta giusta? Penso di si perché se nessuno lo avesse fatto sarebbero morti ancora di piú forse sarebbero collassati molti settori e poi a pagarne saremmo comunque stati noi
@carmelo8708
@carmelo8708 27 күн бұрын
Tante brave persone hanno ragionato come te perché è traumatico pensare che istituzioni e media possano considerare la gente come carne da macello. Poi sono venute le discriminazioni, per cui chi dissentiva era come un carcerato a cui non venivano passati neanche pane e acqua, le minacce, per cui sembrava che chi dissentiva dovesse rimanere per sempre fuori dalla società o peggio portato in campi di contenimento o costretto a forza a inocularsi, gli sconvolgimenti di tante vite, private del lavoro e tartassate da amici e parenti. È stato un periodo orrendo per chi ha provato a difendere la libertà, in cui la nazione ha dimostrato di essere fascista nel dna, soprattutto la parte che vota a sinistra.
@westernredemptiongdr5851
@westernredemptiongdr5851 19 күн бұрын
Ragazzi droppate like e commenti, questo video deve diventare assolutamente virale! Ottima argomentazione sulle interazioni online, credo che gli aspetti da te descritti dipendano anche dal fatto che la gente si aproccia dal mio punto di vista,erroneamente, in modo diverso se si comunica online o dal vivo.
@andreapizzoglio7908
@andreapizzoglio7908 28 күн бұрын
Il problema è che anche se parliamo con delle persone in mezzo c'è uno schermo, e a volte è difficile avera una comunicazione umana e aperta. Poi certe persone hanno la testa chiusa ed è difficile che ascoltino davvero l'altra parte, per la vita che hanno fatto e il contesto in cui stanno. Però hai fatto davvero un bel discorso, sono ovvietà solo per chi ogni giorno ci prova a stare in pace con gli altri, e anche a me fa bene ricordarle queste cose ogni tanto, è un mondo in cui non è sempre facilissimo.
@simonecapasso8219
@simonecapasso8219 17 күн бұрын
Aldilà della trollata (che poi neanche tanto), è stata una bellissima serie di video... Ciò detto, una parte di me non smetterà mai di sognare te che parli di simili temi di attualità fiancheggiato dalle tue personalità multiple.
@Abigaildidonato9748
@Abigaildidonato9748 27 күн бұрын
Hai tutta la mia approvazione maestro, è un' argomento troppo spigoloso da affrontare, tranne per i trap, devono morire viva il metal
@MatteoColetta27
@MatteoColetta27 27 күн бұрын
Già con il video del Cicalone si percepiva che volevi fare un qualcosa che vada "oltre" alle Stroncature ed essendo tu una persona intelligenti hai l'accortezza di utilizzare il mezzo videoludico per creare un qualcosa di utile e personalmente ci stai riuscendo. Concordo con tutto ciò che hai detto ed è un ottimo modo anche per rivedere i nostri comportamenti riguardo agli altri. Facciamo tutti parte dello stesso pianeta, scannarci tra di noi creando inutili divisioni non comporta a nulla anzi son proprio le divisioni che indeboliscono la società. Grazie Scream continuerò a guardare anche questa tipologia di video davvero interessanti.
@zaitproduction9703
@zaitproduction9703 27 күн бұрын
bravo anche in questo video devo esprimere il mio apprezzamento, sei obiettivo. Bisogna saper affrontare le sfide della vita in maniera obiettiva, e sopratutto non fideistica. Non si può abbracciare una corrente credendo che sia l'unica giusta senza pecche. la vita e i suoi aspetti sono complessi, sfumature di grigi. Chi rende ogni argomento o bianco o nero lo fa con fede, sentendosi nel giusto a priori. Io ho tutti i vaccini, le tre dosi, antimalaria tetano ecc eppure voglio ascoltare anche chi ha avuto esperienze negative (sopratutto se parla per esperienza diretta non per sentito dire). Nella vita non esiste nulla di sicuro al 100 % e nulla di totalmente buono almeno si richiede la gentilezza di una informazione trasparente. Se andassimo a ripescare i video di Bassetti e Burioni vedremo che agli inizi hanno esordito con delle percentuali di 100 % sicurezza. ma col tempo certi casi sono insorti, Possiamo dire: il bugiardino ometteva alcune complicanze per la trombosi ecc. Buorioni dall'altro canto in tv e nei social aveva dei toni violentissimi, chi ha un minimo di conoscenza di comunicazione e psicologia capisce che questa comunicazione non ha fatto nulla per convincere chi era contrario: con la comunicazione violenta non convinci nessuno, anzi rafforzi sacche di resistenza. purtroppo viviamo una società dove amiamo chi "asfalta" chi ha la comunicazione più arrogante vince le classifiche sui social e sui numeri si fa la ragione. Abbiamo bisogno di chi crea ponti di comprensione, ma sotto sotto molti di noi non sono disposti a volerlo davvero, perchè siamo già convinti di essere nel giusto. Per questo ho sempre pensato che l'uomo non può per natura essere ateo, perché. trattiamo qualsiasi argomento come una fede, con simboli e dogmi e purtroppo penso sia una evoluzione del pensiero umano nata per semplificarsi la vita. Potremmo applicare questo su ogni argomento: NATO, Russia, conflitti del medio oriente, politiche economiche, malesseri sociali come razzismo.
@tonyeps
@tonyeps 28 күн бұрын
Ciao Scream. Ho sempre pensato che tu avessi una "bella testa pensante". Con questa Operazione Covid hai dimostrato che avevo ragione 🙂
@giuristapercaso
@giuristapercaso 28 күн бұрын
Io stavo per scrivere al video originale, ma non l ho fatto. Più che altro mi sono reso conto, sopratutto dalla lettura dei commenti che, non essendo la mia materia, avrei rischiato di alimentare confusione finendo per scrivere imprecisioni o addirittura vere e proprie informazioni errate, per quanto abbia cercato anche io di documentarmi.
@letermopili
@letermopili 27 күн бұрын
Scusa, fermo restante che io ti seguo e seguivo per il cinema e apprezzo il lavoro che fai. Però non puoi su questo argomento pretendere pazienza, perché tu è la prima volta che ne parli, ma noi da 4 anni subiamo un atteggiamento intollerante e ingiusto che non si vedeva nel mondo da almeno 80 anni... E' giusto poi calarsi nel punto di vista degli altri, e non giudicare esclusivamente dalla propria esperienza personale, sono completamente d'accordo. Ma tu lo dici, insieme ad altri che lo dicono essendo convinti che la loro posizione sia supportata da prove inoppugnabili (che non sono però tali a un'analisi più approfondita, meno ideologica o superficiale, e oserei dire meno "italiana"). La discussione poteva rimanere civile tra le diverse posizioni se non ci fosse stato un piccolo dettaglio, che chi non è stato discriminato tende a dimenticare: l'obbligo. Essendoci stata discriminazione, obblighi di vario genere, green pass, ecc... è rimasto un segno, un solco indelebile nella società. Io per esempio per 30 anni ho votato un partito, e ho smesso di votarlo proprio in conseguenza a queste cose. Quello che è successo non può essere dimenticato, e da parte mia MAI lo sarà. Posso perdonare, ma mai dimenticare. Poi è ovvio che dal mio punto di vista chi si è "sierato" non è un carnefice ma una vittima, ma ci sono state persone che ci hanno augurato la morte o la malattia (come categoria), hanno messo in dubbio i miei studi (tra l'altro sicuramente superiori a molti di loro) o i nostri studi (come categoria), il nostro lavoro, e ci hanno tolto da dignità persino di esseri umani. Tutto questo devi considerare se vuoi fare un'indagine onesta. P. S. Il clima di intolleranza e di incapacità a comprendere o quanto meno ascoltare i punti di vista altrui (su questo tema) sono stati estremizzati dai media e dalle Istituzioni, il tutto in maniera assolutamente VOLONTARIA. Quindi l'effetto è stato quello voluto, e per certi versi da parte delle vittime giustificato/giustificabile. Quindi il tuo discorso sui rapporti che si dovrebbero avere con chi la pensa diversamente, seppur molto condivisibile, dovrebbe principalmente essere rivolto a media e Istituzioni, piuttosto che alla gente comune.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Hai ragione a menzionare l'obbligo. Ma tieni presente anche da chi è stato imposto. Con buonsenso, empatia e rispetto, a livello sociale non dovrebbero crearsi tensioni e problemi. Se un vaccinato ha paura, un non vaccinato può sempre tenere le distanze. Per la serie "non condivido quello in cui credi, ma non ho ragione di rovinarti la giornata". Così come il vaccinato può risparmiarsi il sermone sulle mascherine se non ne porti una. Tra civili, queste sono libertà che si possono mantenere senza problemi. Cadono quando si invade la libertà di altri. Se non sono vaccinato e, a sfregio, ti sputo addosso, sono un deficiente. Se sono vaccinato e, con una scenata, ti auguro la morte, sono un deficiente. Il governo ha gestito male tutta la parte organizzativa e non ha tenuto conto della volontà dei singoli, anzi, l'ha scavalcata. I cittadini, sotto questo punto di vista, non hanno vere colpe. Poi arrivano gli errori comportamentali, ed è tutto un altro discorso.
@letermopili
@letermopili 27 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore Si, condivido pienamente...
@anna-lg5jf
@anna-lg5jf 26 күн бұрын
condivido TUTTO ciò che hai scritto, parola per parola...l'unico cosa che non condivido è che si può perdonare ma non dimenticare...IO NON DIMENTICO E NEMMENO PERDONO...sono cattiva? ebbene si, lo sono, mi ci hanno fatta diventare cattiva e, ti assicuro, in tutta la mia vita non lo sono mai stata tant'è che tutti quelli che mi conoscevano dicevano che ero una persona dolcissima...appunto, ERO
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 26 күн бұрын
​@@anna-lg5jfposso confermare da osservatore esterno che sei cattiva.
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 26 күн бұрын
Cioè prigioniera di una posizione che ormai non ha più senso di essere portata avanti. Ormai è un capitolo chiuso ma non vuoi perdonare il sangue del tuo sangue per non averti dato ragione. La vita non migliora con questo atteggiamento
@marcopalio8671
@marcopalio8671 28 күн бұрын
Felice di aver partecipato!! 😄😄
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 28 күн бұрын
Fiero di aver partecipato all' esperimento
@softdream5908
@softdream5908 28 күн бұрын
Bel video,pienamente d'accordo ❤.
@paolonardi8047
@paolonardi8047 27 күн бұрын
Appena usciti i sieri era immediatamente disponibile il bugiardino di 26 pagine( se ricordo bene, erano molte comunque ) bastava leggerlo... dopodiché confrontare con la comunicazione ufficiale...punto..il resto è fuffa
@GuntherFeuer
@GuntherFeuer 28 күн бұрын
Bel video, in effetti ci sono molti che in realtà parlano di pancia perché arrabbiati, non é affatto sbagliato e capita a tutti. Parlo anche per me, dovremmo tutti cercare di partire con le buone. Il vero problema sono i mitomani, gente che se ne frega della salute altrui ma vuole solo stuzzicare il proprio ego davanti allo specchio mentre dice "avevo ragione! Sono proprio un genio!". Per quelli o non li ascolti o spieghi agli altri dove sbagliano, io ci provo sempre a dibattere senza insultare ma voi non fatelo, vi rovinate il fegato a vuoto.
@GiulioPinto
@GiulioPinto 28 күн бұрын
"Bravo, hai fatto bene", "avevi ragione tu", me l'hanno detto tanti polli che due/tre anni prima mi dicevano che ero matto a non farlo, o perché ci hanno sbattuto il becco in prima persona, o perché conoscono altri polli che ci hanno sbattuto il becco. Io sto benissimo. Ovviamente quando ho avuto la virosi in questione non son stato mica così deficiente da non curarla, anzi l'ho trattata subito con diverse sostanze tra le quali non compariva l'inutile e anzi controproducente paracetamolo. Molti deprivati cognitivo-culturali che hanno dato retta alle scemenze di chi governava non stanno benissimo come me. Ah, per l'appunto, chi governava non diceva certo scemenze perché era scemo, al contrario era molto furbo e intelligente, e ha saputo bene come pappare sulla tematica in questione. In un certo senso l'ammiro, un po' come in "Squadra antitruffa" (film del 1977) il sottufficiale di Pubblica Sicurezza che all'osservazione del truffato "sembra che lei abbia dell'amministrazione per questo qui" risponde che dal punto di vista della paraculaggine effettivamente nutre verso il truffatore un po' di ammirazione. Ovviamente per chi era contrario ma è stato costretto per lavorare mi dispiace molto, ma per i deprivati cognitivo-culturali che non hanno compreso l'inganno quando in medicina è stata postulata la vigile attesa al posto del time is life (sarebbe come stabilire prima che i pompieri non possono intervenire per l'incendio in un apoartamento ma debbono aspettare che prenda fuoco almeno mezzo condominio, e poi raccontare ai deprivati cognitivo-culturali che ci son nuovi tipi di incendi inestinguibili, ma anche in questo caso loro crederebbero a chi governa). Per finire non credo proprio che se ci fossero state altre persone al governo (me compreso) sarebbe cambiato nulla, l'occasione era troppo ghiotta per pappare, e a insegnarci che l'uomo per il potere e il denaro è disposto a tutto è la più grande maestra di vita: ossia la storia. Naturalmente parlare di certe cose con i deprivati cognitivo-culturali è come dare le perle ai porci, perché loro neanche si rendono conto di esser tali.
@GuntherFeuer
@GuntherFeuer 27 күн бұрын
@@GiulioPinto quindi se non la penso come te sono un "depravato cognitivo-culturale". come hai scritto alla fine, parlare con chi la pensa come me è inutile, allora perché hai scritto questo commento?
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
​@@GiulioPintohai risposto proprio alla persona giusta, uno che non si documenta mai😂 per fortuna non è il proprietario di un canale di fact checking, sennó chissà che figura ci facevi.
@GiulioPinto
@GiulioPinto 26 күн бұрын
​@@GuntherFeuer Deprivato e depravato, pur formando una coppia minima, ossia differenziandosi per un unico fonema, non son certo sinonimi. I sintomi delle virosi a prescindere da se queste vengano chiamate influenza, mononucleosi, coronavirus, coglionavirus, Pippo, Giovanni o Sbirulino, si antagonizzano immantinente in primis con antinfiammatori senza nessuna attesa. Un prodotto testato per pochi mesi, a prescindere dalle scemenze che dice la TV non può che essere sperimentale pure se fosse stato testato su miliardi di persone, perché non se ne conoscono gli effetti a lungo termine. Chi è scettico sui possibili effetti a lungo termine su un prodotto che appare sicuro subito dopo la somministrazione chiaramente non sa nulla di quel che accadeva negli anni Cinquanta con la talidomide e negli anni 70/80 con un farmaco realizzato coi gangliosidi del cervello bovino denominato Cronassial. Il problema principale dei polli che non hanno compreso il grande inganno, a mio avviso, non è solo l'ignoranza umanistica e scientifica, ma anche la stupidità, ossia la deprivazione cognitiva. Di fronte a un noto televirologo che imperversando di continuo sui mass media, sulla tematica in questione, "per i comuni mortali", parla di tutto tranne che di cure precoci con antinfiammatori, ma, quando si contagia il Presidente del Consiglio in carica, dice "...anche se è asintomatico gli consiglierei di assumere degli antinfiammatori due volte al giorno", chi non è affetto da deprivazione cognitiva, pure se è ignorante capisce l'inganno.
@marcoantuzi
@marcoantuzi 27 күн бұрын
Sei una persona davvero intelligente e razionale.
@angelaantonaci6946
@angelaantonaci6946 26 күн бұрын
Sono d accordo con te e continuerò ad aiutarli con la paura!😜
@antoniostrina82
@antoniostrina82 28 күн бұрын
Esattamente come dice la psicologia: comprendere, non giudicare. Purtroppo, se non si possono aiutare le persone a comprendere, di certo la forza le mette solo sulla difensiva, rafforzando le loro idee, perfino quelle irrazionali.
@ezogno
@ezogno 28 күн бұрын
... semplicemente ci vorrebbe più gente come te nel mondo...
@fabiorobimarga9422
@fabiorobimarga9422 27 күн бұрын
Concordo su tutto, ma ho delle riserve in merito all'esempio del trapper. Una discussione sulla musica? Dai ammettilo, lo pesteresti! 😂
@gokuson9181
@gokuson9181 27 күн бұрын
sei arrivato alla scoperta dell'acqua calda.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Allora spiega perché certi princìpi così ovvi non vengono seguiti. Il bello è che ho dato voce anche a questa affermazione ("Scream, dici un sacco di ovvietà"). Hai fermato il video prima?
@mauro3853
@mauro3853 27 күн бұрын
​@@StroncandoLOrrore..Salve ...io non sono negazionista ..sono negazionista per come c'è l' hanno raccontata....avrei molto da dire su questo argomento..dalle cure non cure , ai vaccini ..ma purtroppo ho la tastiera che lavora malissimo . ..buona giornata.
@gokuson9181
@gokuson9181 27 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore è normale sostenere che ognuno ha un pensiero diverso per via di esperienze e vissuti diversi, ci arrivavo anche io a questo, non vengono seguiti perchè esperienze diverse portano anche a crescità diversa e a comportamenti diversi
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@gokuson9181 Ti sorprenderà, ma non tutti ci pensano. Altri invece lo sanno bene e lo dimenticano di continuo. Tenendo sempre presente la diversità di opinioni derivante da esperienze e vissuti diversi, è più facile empatizzare col prossimo ed individuare le chiavi per una convivenza non solo civile, ma in certi casi persino piacevole e costruttiva. Ti rimando al momento 12:07 . Avevo affrontato quel punto per prevenire e rispondere al tuo quesito 😁
@leo_shin0291
@leo_shin0291 27 күн бұрын
Video con il quale non potrei essere più d'accordo, devo ammettere che come a molte persone capita anche a me di essere influenzato dal pregiudizio e non dare spazio al buon senso. Anche se alcune situazioni di vita ed esperienze varie ti inducono a cercare di capire a priori come una persona sia fatta per evitare di essere ferito nuovamente. Dal mio punto di vista sono stato abituato all'essere democratico ed a usare il buon senso nel tempo, anche se come detto in precedenza può capitare di dare retta alla diffidenza, per dire ho anche no vax in famiglia ma non posso odiare dei miei parenti che hanno fatto una scelta diversa dalla mia, ma anzi come hai detto tu in vari esempi da questo punto riguardante la loro decisione sono sempre nate discussioni molto interessanti e articolate durante le quali ci siamo trovati d'accordo anche su alcuni punti. Questa esperienza, anche se inconsciamente, mi è servita per non utilizzare sempre un pregiudizio sfrenato anche nei confronti di amici che sono tutt'ora no vax
@giovanniboroni5733
@giovanniboroni5733 27 күн бұрын
L'argomentazione è corretta ma secondo me non funziona con tutti gli ambiti della vita... Ad esempio in questo caso (COVID e vaccini) rischi di dare parola a no vax o complottisti vari, dove non c'è una discussione a livello di comunità scientifica, quindi perchè dibattere?
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Il punto riguarda il rispettare la persona non deridendola, non ridurla ad un nemico. E credo tu abbia saltato un pezzo. Le esperienze personali non corrispondono alla verità assoluta, bisogna sempre essere pronti a mettere in discussione le proprie posizioni. Se in buona fede credi in qualcosa di sbagliato, non è una ragione sufficiente per beccarsi degli insulti e per essere isolato dagli altri, ma due domande è meglio farsele
@shampoonocinisello9309
@shampoonocinisello9309 28 күн бұрын
Negli stati uniti fanno anche di peggio: hogwarts legacy, quando usci, alcune persone organizzarono una vera campagna di molestie nei confronti di CHIUNQUE portava il gioco in live. Crearono anche un sito internet per monitorare gli streamer che li portarono o meno. Furono talmente brutali che andavano anche ad attaccare le persone che avevano anche solo l'intenzione di portarlo. Perchè l'autrice di Harry Potter, di cui il gioco si basa l'ambientazione, disse cose molto divisive su certi temi e molti l'hanno presa talmente male ad arrivare a questo.
@user-kw3cd6ch4m
@user-kw3cd6ch4m 27 күн бұрын
Diciamo pure che la Rowling si lanció a fondo nel NaziFascismo...
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
Il fatto più divertente era guardare nei forum ultrafemministi. Completamente disorientate dal fatto che la Rowling fosse femminista ma contro i trans erano così confuse da colpirsi da sole.
@shampoonocinisello9309
@shampoonocinisello9309 27 күн бұрын
@@sivaavantidigrandiswitch Non voglio entrare nel merito nè di quello che disse lei, nè su certe ideologie, anche per la frammentazione che hanno queste. Ma per voler cancellare una persona, hanno iniziato ad attaccare a caso la qualunque, pure gente che su queste tematiche le ha a cuore. Tutto questo per un semplice ed innocuo videogioco.
@francescodipasquale1984
@francescodipasquale1984 28 күн бұрын
Like messo
@rodolfo.medina2
@rodolfo.medina2 24 күн бұрын
bravo
@deciomure9434
@deciomure9434 28 күн бұрын
Lieto di esser stato un tuo topino bianco.. per te questo ed altro 🙂
@Faqir108
@Faqir108 26 күн бұрын
Quello di cui parli è definito (se non ricordo male) bias di disponibilità. Per approfondire: Pensieri lenti e veloci di Daniel Kahneman, una lettura illuminante sul funzionamento della mente.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 26 күн бұрын
Corretto, bias della disponibilità! Mestierante o appassionato del tema? 🙂
@Faqir108
@Faqir108 26 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore semplice appassionato. Ne approfitto per chiederti un’opinione. Non trovi che, proprio a livello scolastico e conseguentemente culturale, in Italia manchi una formazione sul dibattito? Sia come metodologia umanistica che scientifica? Non dibattiamo di nulla, nemmeno i politici in Italia dibattono. E abbiamo troppo la tendenza al giudizio e poco alla critica… e al pensiero critico.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 26 күн бұрын
@@Faqir108 Sì, ne parlavo giusto poco fa con un mio buon amico, in videochiamata. Oggi c'è la "cultura usa e getta". Prendi lo smartphone, vai su google e, dopo un secondo, fai l'esperto in genetica, legge, robotica, botanica e via discorrendo. Presenti la tesi (di un altro), metti sul tavolo argomenti allegati all'informazione trovata in rete, sostituisci la fase di confutazione della tesi altrui con il ripetere a pappagallo il "tuo" concetto, chiudi le orecchie a possibili critiche negative sull'argomento, insulti e concludi.
@Faqir108
@Faqir108 26 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore quanto è vero! E dire che, per esempio, la basa del metodo scientifico oggi è la confutabilità (falsificabilità) cioè se dico che ieri ho visto Vasco Rossi (e non ho prove per dimostrarlo) quella non è una affermazione scientifica. Che non significa che non sia vera… semplicemente non è scientifica. E questo proprio perché il dibattito (o dialogo) è la base di ogni forma di crescita. Se vengo da te con una torta e la condivido mangerò metà torta io e metà torta tu. Se condivido un’idea con te alla peggio torno a casa con la stessa idea, ma potrei anche tornare con una idea nuova o diversa o arricchita. Condividere idee é, credo, l’investimento migliore si possa fare. Purtroppo è sempre più difficile farlo con i vivi e uno si deve accontentare di farlo con un libro. O uno youtuber 😜😂🤗
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 26 күн бұрын
@@Faqir108 Ahahahahahah... sempre a disposizione 😁
@elisadevitis3353
@elisadevitis3353 28 күн бұрын
Giustissimo confrontarsi ed ascoltare tutti anche se su certi temi così delicati, vaccini, così anche la politica, l'attualità, la scienza ed è bene anche cercare di portare delle prove documentandosi con delle fonti attendibili, così come hai fatto tu per fare quel video. Purtroppo però quello che accade è che spesso vuoi per mancanza di tempo, per contesti, per scarse conoscenze ciò non avvenga e si portano pareri senza portare delle prove o delle argomentazioni che sostengono anche la diversa opinione. Non basarci solo alle chiacchere da bar o "ah si, mio cugino mi ha detto che ..".Credo che questo dipenda da molti fattori: anche banalmente da come viene impostato l' insegnamento: facile cliccare Wikipedia e fare copia/incolla. Bisogna anche leggere e soprattutto capire ciò che c'è scritto, magari consultare anche altre fonti, leggere tanto, informarsi e rifletterci e poi dire la tua. Ciò presuppone ,come tu ricordi, apertura all' ascolto e al cercare di capire il punto di vista dell' altro. È un esercizio che dovremmo fare tutti. Ma ahimè, la vedo dura fare capire questa cosa senza essere aggredito. E soprattutto è importante mantenere i toni civili, cosa che tu fai, ma molta gente non è disposta nemmeno a farlo. È un problema che c'è sempre stato, i "dibattiti" ci sono sempre stati e ci saranno sempre, e internet ne ha solo amplificato la cosa. E poi ci sono quelli che "ah non la pensi come me, allora sei stupido", una problematica molto frequente e che nemmeno con il buonsenso e la calma riesci a scalfire. È una bella cosa quella che dici, ma purtroppo la vedo abbastanza irrealizzabile vuoi per fonti di informazione sempre più di scarsa qualità (quotidiani che si preoccupano di più di cosa ha fatto ieri la Ferragni o di quante volte è andato in bagno Fedez), vuoi per appunto un'istruzione ampia ma che non comprende l' approfondimento, la scarsa propensione a leggere articoli più lunghi di 5 righe per non parlare di libri. Argomentazioni le vedi da chi magari è esperto in quell' ambito, ma dalla maggioranza delle persone no, semplicemente perché non è interessato a capire meglio e si ferma in superficie. Lo so forse sono un po' uscita dal tema, ma credo che le cose siano molto correlate purtroppo: siamo nell' epoca di Internet, possiamo accedere al sapere, hai delle potenzialità incredibili, ma preferiamo usarlo per farci la "guerra" tra noi e trincerarci nel nostro giardinetto, senza esplorare anche i vari campi del mondo.
@frontmat
@frontmat 28 күн бұрын
Non so se hai mai fatto il test delle personalità, è da un po' che ci penso però potresti effettivamente essere ENFJ. Ti voglio bene a prescindere comunque, messaggi del genere è proprio ciò di cui abbiamo bisogno. There's still Hope ❤
@FACCIAMARA
@FACCIAMARA 28 күн бұрын
Scream tells the truth new format !!! E cmq io sono un italiano emigrato negli Usa e nn sono un mafioso😂😂😂😂😂
@EXERAS3x3r45
@EXERAS3x3r45 28 күн бұрын
❤🌻
@rossanacarboni9518
@rossanacarboni9518 28 күн бұрын
Nuovo video? Ottimo 😀
@sabrybarby4071
@sabrybarby4071 28 күн бұрын
Cavolo Cris mi hai fatto riflettere su argomenti importanti a cui non avevo pensato. Mi è capitato raramente di arrabbiarmi con qualcuno con idee diverse dalle mie, in genere tendo a lasciar perdere pensando di avere la verità in tasca , ma cercherò un dialogo più costruttivo se riesco d'ora in poi. Grazie 😘
@marcobovo463
@marcobovo463 28 күн бұрын
Concordo in tutto. Ho un amico che è completamente opposto politicamente eppure siamo ottimi amici, litighiamo ma poi ridiamo. Ah solo una cosa: ho visto la live di Gunter Feur ed ho visto che hai fatto capolino. Bel confronto
@sabrybarby4071
@sabrybarby4071 28 күн бұрын
Puoi mettere un link, mi piacerebbe vederlo grazie
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
​@@sabrybarby4071in realtà è difficile che possa. KZbin blocca i link
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
Rettifico. A volte blocca i link. Non sempre e non con un criterio lapalissiano.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@sabrybarby4071 kzbin.info/www/bejne/r33MZ6uKZa-Bibc
@sabrybarby4071
@sabrybarby4071 20 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore grazie mille Cris 😘
@budvanbeyesten7487
@budvanbeyesten7487 27 күн бұрын
Grande stima per l'artista Scream ( content creator mi sembra riduttivo, per descrivere il tuo lavoro) . Ho trovato a malincuore sto video un concentrato di "cerchiobottismo" difficile da mandare giù : non tutte le opinioni sono rispettabili e gusti soggettivamente di merda, per quel che può riguardare musica o calcio (o altre cose non importanti insomma) , non sono la stessa cosa di avere opinioni astruse e pericolose su fatti oggettivi.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Ma non ho mai parlato di ragione, di convertirsi ai gusti ed alle opinioni altrui. Ho parlato di mettere in discussione i propri, di mettersi nei panni degli altri, di non aggredire o isolare chi non la pensa come te. Portiamo la questione su un elemento più estremo che potrebbe minare la tua libertà? Lì spero sia ovvio che il princìpio non si applica (o forse dovevo specificarlo?). Se ho davanti un pedofilo, c'è poco da tollerare. Prendi però due rappresentanti dei fronti opposti riguardanti il tema vaccini covid e mettili su un autobus in piena pandemia. Se entrambi, pur non condividendole, comprendono le rispettive posizioni e le rispettano, eviteranno di infastidirsi a vicenda. Il non vaccinato terrà le distanze accontentando il vaccinato, il vaccinato eviterà commenti autoritari sul mettersi la mascherina al non vaccinato.
@budvanbeyesten7487
@budvanbeyesten7487 27 күн бұрын
​@@StroncandoLOrrore i fatti sono che ci sono opinioni che non vanno rispettate, non tutti possono mettere bocca su tutto e dovrebbero cominciare a capirlo e non incoraggiati, perché "sono speciali anche loro" . È oggettivo che certe opinioni, possono arrecare gravi danni , quindi a volte zittite senza sforzarsi troppo di sembrare gentili. Un saluto
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 26 күн бұрын
@@budvanbeyesten7487 Se l'opinione mina la libertà degli altri va condannata. Se l'opinione riguarda principalmente la PROPRIA libertà e può essere applicata senza rovinare quella di altri è socialmente accettabile. Se ti avvali dell'opinione personale riguardante una tua libertà per giustificare azioni che rovinano quelle di altri... si torna al primo caso. Vedila così. Sono allergico ai cani, tu hai un cane. Finché sto lontano dal tuo cane va tutto bene. Finché tieni il tuo cane lontano da me va tutto bene. Questo non ci impedisce di stringere un legame. Questo equilibrio si rompe quando io decido di avvelenare il tuo cane. O quando tu te ne freghi della mia allergia e mi scateni la bestia contro. Non per niente ho parlato di buonsenso e rispetto.
@gianvalgian3215
@gianvalgian3215 25 күн бұрын
Condivido il messaggio di fondo, umanamente, però faccio un esempio (estremo, ovviamente, non per paragonare quanto per render la questione più lampante): al netto del fatto che erano anni diversi e che c'era un regime (e quindi, anche chi non lo era davvero comunque era obbligato ad esserlo) metteresti davvero sullo stesso piano un Partigiano e un fascista? Chiaro che erano persone, tutti, a prescindere dalle parti. Chiaro che spesso si era obbligati a esser fascisti, come chiaro che dall'altra parte c'era anche qualche disperato o canaglia. Ma davvero, non possiamo metterli sullo stesso piano, sotto nessun punto di vista, da quello storico a quello morale. Se vogliamo fare un altro esempio, un po' meno estremo: chi paga le tasse e chi non le paga, sono uguali? Ecc. Quindi no, mi spiace, ma comunque pure in questo caso non è che le ragioni di chi si è vaccinato e quelle di chi invece non lo ha fatto possano esser messe sullo stesso piano. Se ne può parlare, certamente, si possono comprendere anche talune motivazioni (TALUNE: non tutte), ma di più proprio no.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 24 күн бұрын
Ho omesso un particolare dandolo per scontato. Se la mia libertà mina la tua libertà, allora diventa prepotenza. Se non mi vaccino è una mia scelta, non danneggio ancora nessuno. Se non mi vaccino ed invado i tuoi spazi infischiandomene della tua scelta diventa prepotenza (non rispettare le distanze, sputarti addosso eccetera). Per quanto non condivida la tua opinione, posso decidere di non romperti l'anima e di non avvicinarmi troppo. Per non darti fastidio, per non rovinarti la giornata. Quindi si può, in questo caso, effettuare una scelta per sé stessi e non rovinare l'esistenza a terzi. Nel video ho fatto riferimento più e più volte al buonsenso. Se sei fascista fino all'osso, se credi in tutto ciò che comporta il fascismo, minacci le libertà altrui. E il tuo buonsenso è offuscato. Chi non paga le tasse? Allora... perché non le paga? Perché non può permetterselo? O perché cerca di mettere da parte un malloppo per scappare all'estero? Nel primo caso non ha una vera scelta, nel secondo non ha buonsenso. Entrambe le condizioni però non rovinano direttamente la libertà altrui. E qui partono i punti di vista. Da una parte "ai cittadini toccherà pagare le tasse di quell'evasore", dall'altra "la finanza si è fatta fregare, le forze dell'ordine non hanno svolto il loro lavoro", dall'altra ancora "ha trovato uno spiraglio per fuggire da un sistema salassatore, lo avrei fatto anch'io" e via discorrendo. Alla domanda "sono uguali" manca un riferimento. Uguali in cosa? Sono entrambi esseri umani. Sono motivati o giustificati. Ed esistono mille sfaccettature. Il problema in tutto questo discorso è che si dà più peso alla ragione che al buonsenso. Esempio. Il mio miglior amico crede nell'esistenza dei minotauri. Sono certo sia in errore, ma riguardo all'argomento minotauri non mi ascolta. Ha torto. Domanda: minaccia la mia libertà o quella di altri? La risposta è "no", quindi che creda a quello che vuole. E se la risposta fosse "sì"? E se il mio amico, non so, odiasse le donne al punto di riempire di botte delle sconosciute nei vicoli di notte? Esistono leggi ed istituzioni per impedirgli di fare del male a qualcuno. Amico o meno, faccio la mia parte e vado a denunciarlo.
@marcopalio8671
@marcopalio8671 28 күн бұрын
Minuto 14:55 c'è mancato poco che ti spuntassero gli occhi rossi!!! 😄
@8nelloSi
@8nelloSi 28 күн бұрын
Sinceramente mi ero chiesto perché ti fossi andato ad impelagare in un argomento scomodo, pericoloso e pure lontano dal classico target del canale... ho pensato ad un masochismo insorgente! Boh... c'è chi si taglia, lui preferirà parlare di vaccini...😂
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 28 күн бұрын
Ahahahahah... beh, anche quello del buonsenso è un tema lontano da quelli del canale. Ma è qualcosa che volevo fare 😁
@marcopalio8671
@marcopalio8671 28 күн бұрын
Anche io mi sono fatto la stessa domanda; e per buona parte del video ho pensato "cavolo, Scream mi è diventato (o è sempre stato) no vax! E pensare che mi sembrava una persona di buon senso". Poi il finale mi ha tolto ogni dubbio
@giuseppe1150
@giuseppe1150 28 күн бұрын
PS:che diamine anche tu però. Ci sono 3 argomenti esplosivi da evitare: misure covid, guerra russo ucraina, guerra palestina israele. Spero non passi anche a queste
@bavalezmyers8869
@bavalezmyers8869 20 күн бұрын
Mi sono vaccinato e non ho nulla contro chi non l'ha fatto
@alf8002
@alf8002 27 күн бұрын
Non so. Devo dire che secondo me non alzare i toni serve solo per non alzare i toni in alcuni casi. Quello che conta e la persona con cui stai discutendo. Se non accetta ragioni e quello che dici lo considera, a prescindere, sbagliato tutta la discussione diventa in parte inutile. Il tipo che aveva iniziando schiumando non e che poi ha finito con il dire che prendera spunto dalle cose lette e cerchera di riflettere ancora sulla questione. No! Ha abbassato i toni ma il senso e che i "sierati" (di per se un termine sbeffeggiatorio visto che e un termine fazioso non esistendo sieri in questo discorso) hanno pensato solo a SE e hanno accettato senza discutere quello che lo stato diceva mentre chi non si e vaccinato si e posto domande ha riflettuto e ha capito che solo uniti (a loro) si poteva fare qualcosa. Insomma alla fine hai solo evitato altri insulti diretti perdendo un sacco di tempo. Di solito quando qualcuno, riguardo qualunque cosa, dice la sua vado a verificare per capire se ha almeno senso quel che ha scritto. E pensa che lo faccio spesso anche per cose che sto scrivendo io (per essere sicuro). Concludendo aggiungo una cosa. Il problema dei social non e solo discutere con una persona. Questo perche non sono discussioni 1 a 1. E piu un dibattito di fronte ad altri e non sono d accordo che si faccia dire la propria opinione a tutti senza controbattere, se si pensa sia sbagliata e dannosa per chi legge/ascolta. Riprendendo l esempio di un altro utente non solo devo "oppormi" se tu vuoi rinchiuderti in una stanza a fumare con un bambino assieme a te ma anche se vuoi far passare l idea che farlo sia del tutto senza rischi. Vuoi farlo, se non riesco a convicerti, non posso obbligarti ma non voglio certo far credere che sia una tua idea che ha la stessa validita delle altre.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Se poi alla fine ha deciso di prendere spunto e di riflettere lo sa solo lui. Ma quella in questo video non è una "guida sul far prevalere la ragione", bensì una riflessione su quanto l'astio in molti di questi casi sia una conseguenza illogica, deleteria e controproducente. L'esempio che proponi presenta una situazione dove la "libertà di un individuo" mina la libertà altrui. In quel caso si parla di prepotenza. Mettiamo che, al posto di un bambino, ci sia una donna incinta. SE la donna è della stessa opinione del fumatore, il problema sociale non sussiste. In caso contrario, per quanto sia convinto di non fare nulla di sbagliato, il fumatore armato di buonsenso dovrebbe considerare la possibilità di infastidire qualcuno che, diversamente da lui, teme dei rischi. E per rispetto dovrebbe prendere le distanze nell'esercizio di fumare. Con un "non sono d'accordo con te, ma non voglio metterti a disagio".
@krennymagazine2935
@krennymagazine2935 24 күн бұрын
però non tutto è un opinione e certe persone non è che sono prese dalla rabbia e quindi scrivono male, ma sono proprio analfabete. è bello il tuo modo di non essere schierato ed essere il più aperto possibile, ma personalmente trovo alcune cose un pochino "buoniste". un'opinione si può avere su un qualcosa per il quale la verità non è certa, ma non su qualcosa di scientificamente dimostrato o storicamente accaduto. diversi mesi fa ho avuto una "discussione" litigiosa online con degli anziani perché non ero d'accordo che la musica di oggi fa schifo. poi se la sono presa e hanno detto che faccio parte di una generazione tutta di gay, dicendo anche che prima della genZ i gay non esistevano. ecco, gli ho detto pacificamente che l'omosessualità esisteva fin da prima e loro hanno continuato a dire che dovevo rispettare le loro opinioni. questo è un caso estremo, ma ne vedo tanti così tutti i giorni. c'è una particolare filosofia per il quale tutto adesso è opinione e può essere messo totalmente in discussione. dalla scienza, alla psicologia ai fatti privati alle verità storiche; per molti la verità non esiste ed è tutto oggetto ad opinioni e recensioni. beh, io direi che alcune verità esistono e che con alcune persone che riportano fake news sui vaccini, condividono su facebook le loro idee complottistiche ecc... ci sia ben poco su cui discutere. alcune persone ti fanno solo cadere più in basso, indipendentemente se tu ci parli pacificamente o no
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 23 күн бұрын
Sono d'accordo
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 17 күн бұрын
Parliamo di verità? Va bene. Se una persona ti allontana perché la tua verità (giusta o sbagliata che sia) non coincide con la sua, è un suo limite. Puoi provare a minimizzare la questione, segnalare come questo automaticamente non dovrebbe rappresentare un paletto tra voi due. Se non si schioda è un problema suo. Così come tu non tolleri certe "verità individuali" altrui, allontanando determinati individui (es. neonazisti). Prendiamo qualcosa di più moderato. Tizio afferma che siamo fatti per il 20% di benzina. Tu sai che non è così. Lui non ascolta ragioni, è convinto di quello che dice. Perché dovresti allontanarlo o schernirlo? La tua vita e la tua percezione delle cose non cambiano se lui continua a sostenere una baggianata. Magari è comunque di ottima compagnia, simpatico, divertente, disponibile. Prendere le distanze da un'opinione non deve per forza corrispondere al prendere le distanze da una persona. Chiudo con una precisazione. Non sono buonista. Il buonismo è qualcosa di viscido, di manipolatore o, in determinate circostanze, segno di ingenuità. Preferisco il buonsenso. Sono un buonsensista. E non è vero che non sono schierato. Al massimo, su certi argomenti non sono rappresentato. Questo non mi rende un qualunquista. Sono schierato DALLA MIA 😉
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 17 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore se si sta parlando di persone fisiche vicino a noi ok, nessuno vuole fare come l'utente Anna che ha allontanato i parenti perché hanno avuto diverbi causa vaxxino. Però se l'unica interazione avuta con tale persona è uno scambio di idee palesemente false perché non dovrei evidenziare che sta sbagliando?
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 17 күн бұрын
@@sivaavantidigrandiswitch Mai detto che non devi farlo. Ma poniti sempre due domande. Quante volte puoi rinfacciarlo? Con che tono? Le risposte potrebbero fare la differenza tra dialogo e molestia.
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 17 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore ah beh ad essere sinceri dopo aver appurato che non c'è alcuna verità in ciò che dicono (nei casi di cui si parlava prima in cui esiste una verità obbiettiva, non le opinioni) a me non interessa dialogare. Tanto né io né lui potremmo trarre vantaggio.
@jeegdevilman9054
@jeegdevilman9054 28 күн бұрын
ma un altra volta ?? Che succede @stroncandolorrore ?
@epassp
@epassp 26 күн бұрын
Il vero aspetto che crea profondi dissapori tra NO-V e i SI-V (tralasciando i neutri) è che la questione non riguarda semplici opinioni (se è meglio una donna bionda o mora, interisti contro milanisti, comunisti contro fascisti, se è più bello il rosso o il blu, se è meglio il mare o la montagna, ecc.), ma aspetti che riguardano fatti che non hanno nulla a che vedere con l'opinione (se analizzati con dati oggettivi, logici e matematici alla mano). Questo è il vero nodo della questione! Contrariamente all'arte, la matematica non è un'opinione, ma purtroppo ci sono troppe persone mal informate, completamente disinformate o manipolate che pretendono far della matematica un'opinione. A livello generale noto una profonda mancanza di osservazione dei fatti, memoria corta e incapacità di porsi delle domande basate sulla semplice logica. Ciò che personalmente mi turba è che stiamo andando verso il baratro globale (non ci vuole molto a capirlo, se osserviamo l'accelerazione di tutte le trasformazioni che si sono succedute dal 2020 in poi) e se non capiamo questo non ci rimarrà un roseo futuro ad aspettarci!
@davidedavide9050
@davidedavide9050 23 күн бұрын
E quindi i dati oggettivi mi possono togliere la mia libertà piu personale?
@epassp
@epassp 22 күн бұрын
@@davidedavide9050 Assolutamente no! Per me la libertà personale è inviolabile (naturalmente nel rispetto di quella altrui). Per quanto mi riguarda non c'è cosa più importante della libertà, e solamente chi l'ha persa sa qual è la sua importanza fondamentale. Tutto il resto passa in secondo piano, salute compresa.
@davidedavide9050
@davidedavide9050 22 күн бұрын
@@epassp il tuo primo commento è in totale disaccordo con il secondo deciditi
@epassp
@epassp 22 күн бұрын
@@davidedavide9050 No Davide, non c'è alcuna incoerenza (se leggi bene le mie osservazioni iniziali). Sono stato volutamente "morbido" e non diretto semplicemente per evitare inutili e sterili polemiche da parte di soggetti evidentemente informati unicamente dai canali ufficiali (vergognosamente manipolati e venduti). Nel mio caso sono da febbraio 2020 che ogni giorno confronto tutte le informazioni che provengono sia dal "Main stream" che da voci alternative molto più credibili, oggettive e autorevoli, ma che, evidentemente, danno fastdio alla narrativa ufficiale (ormai divenuta una sorta di religione). Come penso tu sappia, tutti quelli che "osano" porsi dei semplici e legittimi dubbi vengono silenziati, se non condannati, derisi o emarginati. E il colpo di grazia l'ha dato il vergognoso DSA (Digital Service Act) approvato circa un anno fa dalla Comissione Europea.
@davidedavide9050
@davidedavide9050 21 күн бұрын
@@epassp ok sono d'accordissimo con te ma i dati oggettivi che pedano da una parte o dall'altra non possono impormi il vaccino che è una mia libertà personalissima. Da quello che scrivi si intende che i dati oltrepassano la mia personale libertà
@alessandrocateni1554
@alessandrocateni1554 28 күн бұрын
Secondo me ci dovrebbe essere il rispetto reciproco, inoltre le persone non devono convincere gli altri delle proprie idee, che siano dei vaccini anticovid, della politica ecc...però possiamo avvisarli dei pericoli qualunque essi siano, se però loro vanno avanti con le loro idee va bene lo stesso l'importante è essere avvisati, comunque questo è un bel video complimenti
@TenniPientela
@TenniPientela 27 күн бұрын
Se al posto della libertà di "non vaccinarsi" qualcuno chiedesse la libertà di "picchiare i vegani", "molestare le donne" o anche solo di "parcheggiare in doppia fila", diresti le stesse cose che hai affermato nel video?
@xbertusto7351
@xbertusto7351 27 күн бұрын
Sul "picchiare i vegani" si potrebbe discutere 😂.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Quando la tua libertà invade la libertà di qualcun altro, allora non è vera libertà ma prepotenza.
@TenniPientela
@TenniPientela 27 күн бұрын
​​@@StroncandoLOrrorequindi il discorso si estenderebbe anche alla libertà di non essere contagiato (o per lo meno, di avere meno possibilità di essere contagiato).
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@TenniPientela In un certo senso sì. Ma col buonsenso e l'empatia, il problema non sussiste. Io non credo nel vaccino e tu sì, per me sbagli ma non voglio metterti a disagio. Tengo le distanze e stiamo bene tutti. Allo stesso modo, evita di farmi la predica sulla mascherina se puoi, sai perché non la uso. Al contrario, la libertà crolla quando io, non vaccinato, voglio spaventarti ed inizio a sputarti addosso.
@icortidimaermoro6925
@icortidimaermoro6925 26 күн бұрын
Vorrei poterti commentare "video banale, dislike" ma purtroppo a tantissime persone le cose che hai detto non passano neanche per la testa. Gg
@enricokine78
@enricokine78 27 күн бұрын
Consiglio: torna a parlare di film.
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
Oh no. Punto sul vivo?
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Beh, continuerò a farlo. Ma perché di grazia questo suggerimento? Ho detto qualcosa di sbagliato?
@Nicamon
@Nicamon 28 күн бұрын
13:26 - 13:30 No,ti assicuro ke nn sarebbe bello. Mai visto"Black Mirror"? Io personalmente cerco di nn bannare mai nessuno,1° xké gli darebbe l'illusione ke io sia davvero un despota ke vuole imporre la sua opinione(io sono stato bannato da *un sacco* di gente con cui ho discusso semplicemente xké volevano avere l'ultima parola e nn xké stessi dicendo qualcosa di tossico)e 2° xké bannare qualcuno ke sta sparlando di te ti impedisce solo di poter vedere quello ke scrive,nn impedisce _a lui_ di continuare a sparlare. E onestamente se qualcuno mi diffama io *voglio sapere* ke cazzo va a dire in giro di me,nn voglio bendarmi gli occhi e lasciarlo fare indisturbato senza + possibilità di replica.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 28 күн бұрын
Sì, ricordo l'episodio! Beh, legalmente esiste tutto quello che serve per allontanare una persona. E la diffamazione è anche reato, ricordo 😉
@Nicamon
@Nicamon 28 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore Sì,ma,appunto,se 1 ti diffama e tu _nn lo sai_ xké l'hai bannato(o xké t'ha bannato lui)...🤷‍♂
@raresspatariu7691
@raresspatariu7691 28 күн бұрын
Non sono del tutto d'accordo col discorso su certi argomenti bisogna basarsi sui dati ovviamente bisogna stare a sentire il prossimo e non denigrare la persona la quale può essere banalmente spaventata
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 28 күн бұрын
Tutto quello che segue il tuo "ovviamente" riguarda il tema principale di tutta questa operazione. Non ho mai menzionato il fatto di doversi basare su dati. Quindi mi chiedo come possa esserci tra noi un accordo o un disaccordo 😁. In ogni caso sì, i dati sono importanti. Quanto le fonti però.
@raresspatariu7691
@raresspatariu7691 28 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore si ma io mi riferisco al discorso sulle esperienze personali mi dispiace ma basarsi su esperienze personali in questo caso può portare a scelte sbagliate come é successo nei paesi del est come la Romania dove hanno avuto delle ecatombi nelle ondate del 21 e 22
@antoniostrina82
@antoniostrina82 28 күн бұрын
@@raresspatariu7691 Ognuno paga per le sue scelte, ma ciò che gli altri possono fare è comprendere, non giudicare.
@raresspatariu7691
@raresspatariu7691 28 күн бұрын
@@antoniostrina82 ok quindi che succede se tu non ti vaccini è poi mi passi a me persona imunno depressa il codiv come vedi esistono esternilizazioni che ci obbligano a ragionare un po' di più, è questo vale in diversi settori non solo nella medicina, esempio banale è la politica energetica tedesca che è una politica miope che bastano i dati per rendersi conto di quanto sia suicida
@raresspatariu7691
@raresspatariu7691 27 күн бұрын
@@antoniostrina82 ok peccato che poi le conseguenze delle tue scelte incidono su tutti non solo su di te che succede se uno decide di non vaccinarsi e per questa sua scelta infetta una persona imuno depressa che non poteva vaccinarsi? e uscendo dal discorso covid pensa che succede se basandosi su buggie e falsita mandiamo al governo individui incapaci che distruggono il paese
@davidedavide9050
@davidedavide9050 27 күн бұрын
Il problema è nato con l'obbligo. Bel discorso ma con l'obbligo crolla
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
Anche a me piace il gioco delle barricate. Visto che è il mio turno rispondo con "La tua libertà finisce dove inizia la mia di non rischiare ulteriormente la vita"
@davidedavide9050
@davidedavide9050 27 күн бұрын
@@sivaavantidigrandiswitch è proprio li che si gioca la partita
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Se ci sono rispetto e comprensione reciproca, l'obbligo non è più SOCIALMENTE un ostacolo. Siamo su un autobus in piena pandemia. Non sono vaccinato e non credo nel covid e nei vaccini. Noto che tu, scrupolosamente, porti la mascherina e mi guardi spaventato. Nulla e nessuno mi proibisce di tenere le distanze da te rispettando la tua volontà. Non sono d'accordo con quello in cui credi, ma posso comunque cercare di evitare di darti fastidio. Anche tu noti che non porto la mascherina. In cuor tuo sai perché ho scelto di non portarla, o quantomeno puoi immaginarlo. Se mi avvicino troppo, ti basta dire "guarda, rispetto la tua presa di posizione anche se non la condivido. Però rispetta la mia, non avvicinarti troppo". E non sei obbligato a richiamarmi, a schernirmi o a ordinarmi di fare qualcosa che non voglio fare. Entrambi stiamo conservando le nostre rispettive libertà senza invadere quelle del prossimo. Come vedi, col buonsenso rimane tutto in piedi. Crolla nel preciso momento in cui la mia libertà irrompe nella tua, o viceversa.
@davidedavide9050
@davidedavide9050 27 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore ma discorso lungo ma non ci siamo. Se mi lasci a casa da lavoro senza stipendio per 14 mesi ledi molto la mia libertà
@savoiamarianna
@savoiamarianna 27 күн бұрын
​@@StroncandoLOrroreti ripeto il vaccino non arginava il contagio quello che si ammala con sintomi quali tosse e febbre che sia vaccinato o meno è contagioso allo stesso livello ........allora perché i non vaccinati venivano trattati come untori assassini e terroristi e ai vaccinati anche se andavano in giro ad infettare perché tanto già avendo fatto il vaccino erano immuni per legge ?dove stava questo fondamento scientifico ?
@GiulioPinto
@GiulioPinto 28 күн бұрын
Colui il quale ha detto tutta la verità, solo la verità, nient'altro che la verità su questa questione è nato nello stesso anno di Alvaro Vitali, ha un fratello gemello democristiano DOC che è stato senatore e pure ministro in un governo Berlusconi ma su questa questione non la pensa come lui, ha partecipato come quattrocentista alle Olimpiadi di Monaco del 1972 col Gruppo sportivo dei Carabinieri, è un artista che ha adottato anche l'originale tecnica del pastello su legno e ha fatto mostre personali pure in Spagna e in Israele, è medico specializzato in cardiologia e geriatria, prima di andare in pensione faceva il primario di pronto soccorso, però non ha mai esercitato la professione d'Ippocrate privatamente, e finito il lavoro al Policlinico di Modena, mentre i suoi colleghi facevano visite private, lui dipingeva.
@mikyruna
@mikyruna 28 күн бұрын
Eh?
@GiulioPinto
@GiulioPinto 27 күн бұрын
​@@mikyruna Non hai capito a chi mi riferivo nonostante i molti indizi?
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@mikyruna Daniele Giovanardi 😉
@GiulioPinto
@GiulioPinto 27 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore Bravo. L'ho conosciuto personalmente e oltre a essere un grand'uomo di cultura ha una bontà d'animo immensa.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@GiulioPinto sei fortunato! Ne ha viste e vissute così tante da avere aneddoti per mesi
@danilolazzari5269
@danilolazzari5269 22 күн бұрын
Il mio punto di vista è che questi 15 minuti sono una supercazzola senza aver detto nulla ... Scusami ma è una mia opinione... Buona giornata ...
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 22 күн бұрын
OGGETTIVAMENTE i contenuti ci sono, e sono importanti. Quindi adesso dobbiamo capire cosa pensi veramente. Opzione 1: hai capito tutto e non ti interessa perché non ritieni fondamentale adottare una certa filosofia che, da parte tua, richiede impegno. Piuttosto di ammettere ciò, preferisci raccogliere il contenuto ed etichettarlo come "fanfaronata priva di direzione". Opzione 2: davvero non hai afferrato il concetto, la tua attenzione si è fermata al minuto 1:32 per poi lasciarsi invadere da parole che ha travisato e/o nemmeno ha legato insieme. Ma piuttosto di ammettere ciò, preferisci raccogliere il contenuto ed etichettarlo come "fanfaronata priva di direzione". Opzione 3: la tua educazione fino ad oggi è stata costruita su concetti opposti a quelli che elenco nel video, qualcuno o qualcosa ti ha insegnato ad infischiartene di elementi quali umanità, empatia e buonsenso catalogandoli come "inutili sciocchezze". Pertanto raccogli il contenuto e lo etichetti come "fanfaronata priva di direzione". Metà dei commenti qui sotto riguarda persone che hanno capito. L'altra metà gente avvelenata che vuole solo parlare di covid e vaccini al punto di non afferrare il discorso nel video. Tu dove ti collochi?
@danilolazzari5269
@danilolazzari5269 22 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore Innanzitutto non volevo offendeti con il termine "supercazzola " era per dirti che con quel quarto d'ora a mio parere interminabile non ho percepito nulla , perché non hai mai preso posizione alcuna e questo non lo ritengo conforme al mio pensiero . Uno che non si schiera e continua a girare intorno alle situazioni quali esse siano , senza aver un'idea " almeno coerente " è troppo aleatorio e di conseguenza troppo comodo ... Riguardo a dove mi colloco , ovviamente contro il sistema in generale , non soltanto per la questione vaccinale che comunque ritengo esser stata un obbrobrio in tutti i sensi , ma pure per le guerre in atto dove l'Italietta è palesemente schierata a colonia azzerbinata degli Usa🇺🇸egetta guerrafondai seriali , e moltissime altre situazioni che sarebbe lunghissimo esporre in questa modalità... In caso ti sia offeso chiedo scusa , voleva soltanto essere un appunto... Buona giornata
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 22 күн бұрын
@@danilolazzari5269 con "supercazzola" si intende un giro di parole senza senso volto a far sentire la persona alla quale è rivolta un inetto incapace di comprendere qualcosa che, in realtà, un significato non ha. Il video parla dell'importanza dell'empatia e del buonsenso, include dimostrazioni sia fantasiose che effettive. Di quanto sia stupido crearsi dei nemici solo per prese di posizione differenti (eccezion fatta quando la libertà di qualcuno invade e minaccia la libertà di qualcun altro, particolare omesso perché ritenuto ovvio). Di quanto sia stupido quando il tifoso di una squadra insulta e alza le mani su un tifoso di un'altra squadra, ad esempio. Poi, di essere pronti a mettere in discussione la propria posizione, poiché nessuno ha mai veramente la pura verità in tasca. Io non ho preso posizione? Dove l'hai visto questo? Parli del tema "covid e vaccini"? Ci ho fatto un intero video dove dichiaro pubblicamente la mia opinione al riguardo! Non è una presa di posizione quella? Ti faccio una domanda. Esempio generico. Ho un'idea concreta di come, non so, sistemare i problemi dell'Italia da un punto di vista politico ed economico. Ne consegue che ho una posizione. Fin qui ci siamo? Ora, nessun partito e nessun politico rispecchia la mia posizione, il mio pensiero. Certo, magari qualcuno ci si avvicina, ma non è esattamente la stessa cosa. Non mi sento rappresentato. Secondo te dovrei comunque schierarmi? Scegliere una squadra che, a priori, non mi piace? O forse dovrei portare avanti i miei diritti di cittadino nella speranza, un giorno, di vedere qualcuno che effettivamente mi rappresenti?
@danilolazzari5269
@danilolazzari5269 22 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore Va bene dai , evidentemente non la pensiamo uguale e ci sta , ci mancherebbe altro... Mi hai risposto e sei stato gentilissimo, questo lo si è capito pure nel video che sei persona assolutamente buona ... Probabilmente a me piacciono persone più decise e " forti" in situazioni come quelle che stiamo affrontando e me piace andare al sodo o almeno provarci ... Sarà una mia pecca ma tant'è...
@SenzaNome.gaming
@SenzaNome.gaming 28 күн бұрын
Qualità attuale 240p... What the f....!?!?!?!
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 28 күн бұрын
perché in première appena caricato. Fra un po' sarà disponibile a definizioni migliori. Scoperto adesso
@SenzaNome.gaming
@SenzaNome.gaming 28 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore ah ecco risolto l'arcano... Credo sia la prima Premiere che vedo quindi non sapevo di questa cosa... Mitico Scream!!! Prima o poi verrò a trovarti in qualche evento... XD
@luigidimatteo7772
@luigidimatteo7772 27 күн бұрын
Uno che si chiama picazzu fa solo rima e capisce un cazzo
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 26 күн бұрын
Immagina scrivere nella sezione corretta
@mistery8363
@mistery8363 27 күн бұрын
Con gli indottrinati non ci si può dialogare, Scream, parlo per esperienza. Certa gente non vuole ragionare, vuole avere ragione.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Quindi è da bollare come nemica dell'umanità, da schernire e da deridere? Stai giustificando questo tipo di atteggiamento? Nota che non ho parlato di ragione, bensì di rispetto e di buonsenso
@Cacciatoredidemoni
@Cacciatoredidemoni 27 күн бұрын
06:38 Concordo sul fatto che sia inutile schernire chi non ha fatto il vaccino. In generale, è abbastanza inutile schernire l'ignoranza altrui (per quanto possa sul momento sembrare uno sfogo legittimo). Tuttavia, se è inutile e controproducente schernire, non penso che sia inutile criticare e spiegare dove stia l'errore in scelte antiscientifiche che mettono a rischio altre persone. Mi spiego con un esempio: se un tizio mi dice che vuole comprarsi 100 sigarette e fumarsele in un giorno, chiuso in camera sua, io gli risponderei di non farlo, perché sicuramente si causerà seri problemi di salute (se non ne morirà proprio). Però, se lo vuole fare, io non posso fermarlo. Se questo stesso tizio vuole fare questa stessa idiozia però stando assieme a un bambino, io ho il dovere di fermarlo, perché la sua libertà di suicidarsi è secondaria al diritto alla vita e alla salute di quel bambino. Così, se uno non vuole vaccinarsi e vive isolato dal mondo, alla fine sono affari suoi, ma, se entra in contatto regolarmente con altri esseri umani, specialmente di categorie più deboli (come bambini e anziani - sto pensando a operatori sanitari e insegnanti), allora non ha il diritto di porre la loro vita in un pericolo oggettivo, scientificamente provato, per via di certe sue opinioni personali prive però di fondamento. Le opinioni personali non hanno la stessa validità di un ragionamento scientifico, e il loro rispetto non deve passare sopra la salute e la sicurezza di altri esseri umani.
@savoiamarianna
@savoiamarianna 27 күн бұрын
Tu hai fatto la proporzione non vaccinato uguale untore .su quali basi scientifiche puoi stabilite ciò dato che anche i vaccinati si ammalavano comunque ?
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
​@@savoiamariannase veramente ci tieni alle basi puoi guardare i link sotto al primo video.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Perdonami se copio e incollo un commento che ho scritto sotto un altro messaggio. "Se ci sono rispetto e comprensione reciproca, l'obbligo non è più SOCIALMENTE un ostacolo. Siamo su un autobus in piena pandemia. Non sono vaccinato e non credo nel covid e nei vaccini. Noto che tu, scrupolosamente, porti la mascherina e mi guardi spaventato. Nulla e nessuno mi proibisce di tenere le distanze da te rispettando la tua volontà. Non sono d'accordo con quello in cui credi, ma posso comunque cercare di evitare di darti fastidio. Anche tu noti che non porto la mascherina. In cuor tuo sai perché ho scelto di non portarla, o quantomeno puoi immaginarlo. Se mi avvicino troppo, ti basta dire "guarda, rispetto la tua presa di posizione anche se non la condivido. Però rispetta la mia, non avvicinarti troppo". E non sei obbligato a richiamarmi, a schernirmi o a ordinarmi di fare qualcosa che non voglio fare. Entrambi stiamo conservando le nostre rispettive libertà senza invadere quelle del prossimo. Come vedi, col buonsenso rimane tutto in piedi. Crolla nel preciso momento in cui la mia libertà irrompe nella tua, o viceversa." La tua argomentazione riguarda la ricerca della verità, il "a chi dobbiamo dare ragione". Se noti, è un tema che non ho ritenuto importante affrontare in questo caso, poiché ho sollevato un altro tipo di problema, l'inimicarsi il prossimo che, come te, ritiene di avere ragione pur presentando un punto di vista diverso dal tuo.
@savoiamarianna
@savoiamarianna 27 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore il problema non è vaccino o non vaccino covid si o no ma le malefatte che sono state appositamente create .........e qui il virus non c'entra nulla perché le decisioni sono umane ............
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@savoiamarianna l'esempio si ricollega al "vaccino non vaccino", ma non sarebbe quello il vero tema di tutta l'operazione che ho sparato fuori. Né le malefatte. Ho trattato di qualcosa di più sociale, qualcosa che va ben oltre la questione covid.
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 27 күн бұрын
Io faccio parte dei "cattivi" che avevano ragione. Posso però dirti che riconosco la bontà che è in te. Diciamo però che si capisce che sei consapevole di averla presa in quel posto e fai ancora fatica ad ammetterlo con te stesso serenamente.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
In realtà, quando commetto errori e me ne accorgo lo ammetto SEMPRE. Si chiama "maturità" 😁. Tutti sbagliano, pochi lo ammettono. Ma i progressi arrivano quando si riconoscono i propri errori e si aggiusta il tiro.
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 27 күн бұрын
@@StroncandoLOrrore E ma infatti te sei uno dei pochissimi che rispetto su sta faccenda.
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 27 күн бұрын
Caspita, è realmente questo che hai capito dal video?
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 27 күн бұрын
@@sivaavantidigrandiswitch dal video no. Da lui si
@sivaavantidigrandiswitch
@sivaavantidigrandiswitch 26 күн бұрын
​@@sospiroeterno4110in che senso? Potresti argomentare
@giuseppe1150
@giuseppe1150 28 күн бұрын
Bel video. Ma non potevi fare un solo video equilibrato come questo? Ciao da Lugano
@Picazzu
@Picazzu 27 күн бұрын
Vabeh dai inutile stare a combattere, i Novax sono Ignoranti e resteranno Ignoranti!
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
Ammesso che tu abbia ragione, ammesso che siano ignoranti (in fatto di vaccini, specifichiamo), non possono essere comunque intelligenti, razionali, comprensivi ed empatici? Ricorda che il contrario di "ignorante" è "colto", non intelligente. Anch'io sono ignorante, non so, in fatto di pesca o di sci. Dunque? Anche tu sei ignorante in chissà quante tematiche, quindi? Aspetto la replica per capire se sei troll o uno di quelli ai quali QUESTO video era destinato 🤣
@Picazzu
@Picazzu 27 күн бұрын
Non sono un Troll e non mi reputo ignorante. Sono nel campo della medicina da tanto e posso confermare l'ignoranza di questi soggetti in questo tema. Non sto qui a rivangare la storia dei vaccini e dei loro scopi benefici verso l'umanità perché se uno ha il cervello chiuso e bacato è solo tempo perso!
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 27 күн бұрын
@@Picazzu Quindi interpreto il tuo intervento come "inutile cercare di spiegare loro le questioni scientifiche, non ti ascoltano". E ci può stare (anche se una generalizzazione). Però dichiarare che hanno il "cervello chiuso e bacato" non è molto d'aiuto, se ci pensi. In ogni caso, il tema del video non è "come spingere il prossimo ad adottare la propria ragione", giusta o sbagliata che sia.
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 23 күн бұрын
@@Picazzu Non credo basti la segnalazione. Il commento viene esaminato e decidono se rimuoverlo o meno. Ma voglio testare 'sta cosa. Ora ti segnalo l'ultimo (quello dove dici che ti hanno rimosso il secondo commento) e vediamo come va
@StroncandoLOrrore
@StroncandoLOrrore 23 күн бұрын
@@Picazzu sparito istantaneamente 😦! Non dovrebbe funzionare così! Che cacchio succede?
Occhio Per Occhio, Rene Per Dente - Fabiosate
9:13
StroncandoLOrrore
Рет қаралды 1,5 М.
Najlepsza rada, z której nie skorzystasz.
10:57
Masny kanał
Рет қаралды 11 М.
Little brothers couldn't stay calm when they noticed a bin lorry #shorts
00:32
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 4,1 МЛН
Why The Dyatlov Expedition Is the Most Tremendous Soviet Mystery
25:57
Quello che vorresti sapere sui VIRUS - SCIENZA BRUTTA
27:00
Barbascura X
Рет қаралды 2 МЛН
Un mio trip sulle FORMICHIMERE
27:23
Barbascura eXtra
Рет қаралды 545 М.
Vaccine: the biggest doubts.
6:57
CARTONI MORTI
Рет қаралды 2,9 МЛН
i went to a Flat earth conference - LOGBOOK
41:29
Barbascura X
Рет қаралды 7 МЛН
Stroncando Creature del Terrore - Prima Parte
20:59
StroncandoLOrrore
Рет қаралды 9 М.
Stroncando Creature del Terrore - Seconda Parte
24:00
StroncandoLOrrore
Рет қаралды 7 М.
Dead Trigger - Il Peggior Cinegame di Sempre?
14:53
StroncandoLOrrore
Рет қаралды 3,8 М.
Фильм про побег от родителей
0:59
Holy Baam
Рет қаралды 6 МЛН
Музыка орет 😂 #фильмы #комедия
0:30
KINO PLUS
Рет қаралды 1,4 МЛН