Una riflessione su Stellantis oggi, quando i buoi son già scappati da tanti anni?
@Chris-pd2uv4 ай бұрын
Non possono pretendere di risolvere ora, il treno se n e' gia ' andato da molto
@fulvioamoroso85254 ай бұрын
Da Gianni agnelli in poi, la Fiat ha vissuto un declino inesorabile. A parte la parentesi Ghidella, le strategie sul prodotto sono state fallimentari. Proprietà e dirigenza inadeguati, lentezza irritante nell' aggiornare i prodotti, cancellazioni inspiegabili di modelli di successo, offerta troppo carente . La vendita alla Peugeot dei marchi italiani, è stata una scelta scellerata che è stata subito percepita come tale da qualunque cittadino. Tutto questo, condito da un marea di denaro che lo stato ha elargito senza alcun beneficio. Una vergogna!!
@fulvioamoroso85253 ай бұрын
Parliamo di marchi che ci sono da sempre. Fiat ha 3 modelli, Lancia 1, Alfa Romeo 3, Maserati 2. Offerta troppo limitata e fascia di prezzo eccessivamente sbilanciata verso l alto. La saluto
@fulvioamoroso85254 ай бұрын
1 litro di benzina( circa 900gr di peso) contiene circa 14mila watt di energia. Le migliori batterie, in 1 kg , contengono 400 watt. Quindi, per avere l equivalente energia immagazzinata nella benzina sono necessari circa 30 kg di batterie. Se a ciò , si aggiunge le lentezza della ricarica, si evince che questo è il problema delle auto elettriche. Giova ricordare che anche la Toyota ( antisegnana nell uso dell elettrico) ritiene non perseguibile allo stato attuale della tecnologia, il passaggio all elettrico. Il resto sono chiacchiere e demagogia.
@DanteBenini-mp5zj4 ай бұрын
Il futuro di auto motivo Italia....???? Ma di cosa sta' parlando... Le auto ITALIANE sono dagli anni 90 che non esistono più. DITEGLIELO!!!! SALUTO
@lucianaborgogelli29664 ай бұрын
Abbiamo una premier considerata in tutto il mondo, non è certo la Shlein che la distrutto la dignita' di un suo partito
@marcellodellalonga10554 ай бұрын
Dove sono le colonnine divricarica? Dove sono auto elettriche economiche per le fasce meno abbienti? La Cina produce auto elettriche all'equivalente di 7000 euro, la stessa auto la commercializzera al prezzo di 20000 euro ma forse c'è qualcosa che non torna o pensano che sismo tutti fessi.
@fulvioamoroso85254 ай бұрын
L elettrico abbinato all autotrazione, non è tecnologicamente perseguibile. Non esiste ancora una tecnologia che permette di immagazzinare l energia a prezzi sostenibili.
@fulvioamoroso85254 ай бұрын
Ma lei lo sa che ci sono aree in Cina dove minoranze etniche vengono sfruttate e fatte lavorare obbligatoriamente in condizioni che neppure possiamo immaginare? Lei sarebbe disposto a lavorare come uno schiavo per 70/80 ore la settimana ( dati accertati) in condizioni di pericolo per la salute con mortalità da tumori che superano di centinaia di volte il massimo di quello che avviene qui da noi in occidente? Tutto questo per avere l auto elettrica?? No grazie. Il parlamento europeo doveva sostenere il passaggio all elettrico in maniera progressiva. Ora ci ritroviamo con aziende che stanno fallendo( Stellantis, Volkswagen e tutto l indotto che le accompagna, ecc), ci sarà un fortissimo aumento della disoccupazione con inevitabili problemi sociali. Altra piccola cosa; le colonnine sono la parte terminale del " sistema elettricità". La produzione di elettricità, l aggiornamento delle strutture di trasporto dell elettricità, i sistemi di accumulo ecc. A monte delle colonnine, c è tutto questo.
@marcellodellalonga10554 ай бұрын
Allora bisogna smettere di mangiare, vestirsi, comprare elettrodomestici, comprare compiuter, smartphone, robot perché è tutto produzione Cinese.
@valentinaferri5764 ай бұрын
@@fulvioamoroso8525 E tutto questo in nome di un ideologia green. Batterie che non si sa come smaltire e soprattutto che per produrle inquinano ancora di più della benzina e diesel. Chi vogliono far arricchire? Chi c'è sotto?
@waltertosti59794 ай бұрын
Mandiamo piu' soldi ha stellantis poi li portano in Francia e olanda, bravo, gia' avete dato 3 milioni alla sorellina per un film, che regista bravissimi
@valentinaferri5764 ай бұрын
Un film che è stato un flop neanche i loro parenti lo hanno visto.
@alessiobregant88494 ай бұрын
l'automotive italiano è stato disintegrato coscentemente dal signor Marchionne pluri osannato da tutti i politici ed i cui mandanti evidentemente avevano compreso che sarebbe stata operazione piuttosto semplice. Ancora ricordo i passaggi di lingua felpata sul deretando del personaggio assolutamente bipartizan quasi equivalenti a quelli riservati a Mario Draghi
@nicolocarrera42664 ай бұрын
Analisi storica assolutamente veritiera. Purtroppo in pochi la capiranno e di quei pochi , tanti fingeranno di non ricordare.
@Starlink3024 ай бұрын
Nn si torna indietro. Si deve innovare chi nn lo fa muore
@paolomarti44944 ай бұрын
Ma chi le compra più le automobili, il web è pieno di annunci di gente che se le vende perché non ha la possibilità di mantenerle...
@luigidibrandimarte32694 ай бұрын
Come fa una azienda che fa dividendi dire che le cose vanno male?