[ CRITICA ] ● Dragon Age Veilguard: Recensione di un Giocatore di Ruolo.

  Рет қаралды 2,610

SeBH

SeBH

Күн бұрын

Пікірлер: 53
@CortinaMarco
@CortinaMarco 14 сағат бұрын
Grazie per il video, non penso lo giocherò mai, voglio mantenere il ricordo della saga per la maturità che aveva.
@dq8reslime227
@dq8reslime227 15 сағат бұрын
Stampa: Gli influencer non argomentano Sebh: *rumore di dita scrocchiate*
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Ahahah e considera che l'inizio era pure più caustico originariamente
@Raffotech
@Raffotech 9 сағат бұрын
Ho ascoltato attentamente la tua critica e sono rimasto veramente sorpreso e interessato, ti ringrazio per questa perla di video, fossero tutti i creator come te, a far questo video, ma ahimè non sarà mai così. Ti ringrazio
@johnsea212
@johnsea212 9 сағат бұрын
adoro i tuoi video e come li esponi,sempre top! Spero un giorno di vederti parlare della lore di Stellar Blade gioco ai tempi scoperto grazie ad un tuo video quando ancora si chiamava Project Eve.Da molti è stata sottovalutata ma secondo me ha un bel background narrativo e sarebbe figo sentire le tue impressioni e ragionamenti
@MalakiaLaGattaNera
@MalakiaLaGattaNera 16 сағат бұрын
Colgo l'occasione qui sotto la tua ottima recensione di questo scempio per condividere uno dei momenti più sconfortanti della mia intera carriera di videogiocatrice. Arrivo alla Elfsong Tavern di Baldur's Gate 3, finalmente siamo all'ultimo atto, la grande conclusione di un'avventura durata anni in Early Access tra mille patch e Panels From Hell. Ovviamente mi aspetto una nuova canzone in elfico aleggiare nell'aria, così come faceva sui lidi PS2 di Dark Alliance e invece arriva Song of Balduran... e di colpo il mio cervello fa un'associazione che non credo fosse intenzionale da parte di Larian, ma che tutt'oggi colora il modo in cui interpreto quel pezzo. La canzone parla di Balduran, il fondatore della città di Baldur's Gate, città dorata a capo di un impero di commercio ed arti. Poi arriva un influenza oscura, un male dall'esterno che trasforma e assoggetta Balduran 'transformed, he fell their thrall' rendendolo irriconoscibile. Provate a rimpiazzare il nome di Balduran con 'Bioware', 'O sing a song of Bioware, who developed Baldur's Gate..'. e avrete un tristissimo elogio funebre alla Bioware che fu. Quel momento mi è rimasto impresso da morire, perchè da un lato avevo per le mani un ottimo gioco, un titolo fatto da creatori appassionati che si erano spaccati la schiena per anni, ma dall'altro mi fece capire quanto avrei voluto che al posto di Baldur's Gate, una saga a cui sono legata soltanto superficialmente, ci fosse stato Dragon Age, la serie di giochi con cui sono cresciuta e che si avvicina molto di più ai miei gusti personali per quanto riguarda il tono cupo e il worldbuilding simil-romanzo storico se confrontato con il colorato Faerun di D&D. Veilguard non mi ha fatta arrabbiare neanche più di tanto perchè onestamente le speranze erano ben poche, visti Andromeda, Anthem e ovviamente i primi trailer. Ma ciò non toglie che se potessi, andrei a vivere in quell'universo parallelo dove BIoware è rimasta Bioware.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Ho seguito il tuo racconto intrigato, e non mi aspettavo la similitudine finale: è stata dolorosa quanto concreta. E anche l'immagine di un Dragon Age IV (chiamato proprio così, tra l'altro!) fatto a modello di BG3, anche al posto di BG3, è un sogno altrettanto intrigante e stridente con quel che ci ritroviamo.
@kainjyms9909
@kainjyms9909 14 сағат бұрын
Secondo me la scena esempio da portare era quella della cena con il famoso "sono non-binary" tra Taash e la madre... In Inquisition quando Dorian incontra il padre a noi viene data scelta se perdonare o sfanculare il padre dopo che lui ci ha spiegato le sue motivazioni (e anche se condanniamo il gesto capiamo il perchédi tale atto così radicale). In Veilguard la madre scappa via senza nemmeno poter parlare liberamente (con Taash che la sovrasta) e qualsiasi opzione sceglieremo saremo sempre a favore di Taash e mai della madre..
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Hai ragione, anche quella era un'ottima scena per argomentare! Ci tenevo a riprendere quella tanto diffusa delle flessioni giusto per mettere il punto di vista di un giocatore di DA o GdR in generale aldilà di politiche e quant'altro :)
@lizzika92fonfabre24
@lizzika92fonfabre24 15 сағат бұрын
Ed è appena uscita la remastered di Soul Reaver dove OGNI. SINGOLA. PAROLA ha una potenza di mille conversazioni, tutto ha un filo legato al personaggio e ai nemici. Un mondo vivo, sostenuto da chi l'ha creato, che magari aveva meno del niente per creare il titolo. Io mi sarei avvicinata volentieri a questa saga, ma un trattamento simile me ne tiene ben alla larga, puntando piuttosto a futuri titoli nuovi come expedition 33. Vi sono ancora vere mani e menti con a cuore narrativa e curiosità di provare
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Guardo a Expedition 33 con incantato interesse, la mia speranza è con la tua che riposa :) E confermo la qualità della saga di Legacy of Kain. Fun fact: il nome del mio primo personaggio nella campagna GdR che gioco in questi mesi veniva proprio da lì, il "Malek" urlato a inizio di Blood Omen!
@seiferk1866
@seiferk1866 2 сағат бұрын
Stampa "i giocatori non sanno argomentare". Io che ripenso ai 10 dai a Cyberpunk 2077 all'uscita. Uno dei giochi con più problemi al lancio mai usciti. Ma il problema comunque sta a monte. Quando generalizzi, tranne pochissime eccezioni, sbagli, a prescindere. Quindi è stato quasi "crudele" SeBH fare un video così profondo e organico per dimostrare quanto quella frase è vuota e sbagliata. Ma io sono felice, un video in più fatto fa te. ❤
@crossxgame2691
@crossxgame2691 16 сағат бұрын
Mi ricordo una piccola intervista a personaggi importanti del team di produzione di questo gioco non conoscere per niente bene la storia o il passato della saga con l'intervistatore che chiedeva info su un personaggio e loro che si guardavano in giro e tra loro scoprendo che non avevano idea di chi fosse tale personaggio e se fosse più o meno importante, il che mi fa chiedere perché in 10 anni non hanno avuto il tempo di informarsi visto la dipartita più o meno volontaria dei pilastri portanti di Bioware. Si sono affidati ai fan che magari sono una grande risorsa ma che hanno le loro idee in testa e desiderano certe cose che anche se cozzano con la storia o il passato di quello o quell'altro personaggi è poco importante di fronte a quel NPC che loro desiderano vedere insieme ad proprio pg. Davvero frustrante.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Aldilà che di nuovo hai detto tutto giusto, proprio le interviste hanno tirato fuori cose che poi si sono rivelate fondamentalmente una menzogna. La tentazione di prenderle e fare un confronto a video era grande, ma sarebbe stato davvero solo un rant infantile quindi ho evitato. Inoltre seguendo giustizia avrei dovuto farlo anche con ALTRE saghe che non sono state altrettanto massacrate!
@themerdrago9759
@themerdrago9759 9 сағат бұрын
Un video meraviglioso. Complimenti.
@yle-cosplay
@yle-cosplay 13 сағат бұрын
Giornalisti: "voi gamer non argomentateh!!" Sebh: "..." Non so perché sono scoppiata a ridere 😂 Comunque grazie per il video. Anche se non giocherò mai Veilguard, cerco comunque di approfondire il più possibile tramite le esperienze di gioco fatte da altri.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Difenderò il "tuo" Dragon Age fino alla fine, promesso! You'll see.
@onibur4023
@onibur4023 11 сағат бұрын
Il video è molto bello, analisi dal mio punto di vista coerente. Ho già detto tanto su DAV e non ne ho più voglia di farlo anche qui 😅
@crossxgame2691
@crossxgame2691 15 сағат бұрын
Voglio il video spoiler. Comunque in Dragon Age e Mass effect, l'inclusività non mancava per nulla, visto quanto e quante possibilità ci possono essere al livello sociale e personale con certe razze che molti oggi definirebbero woke già nel primo capitolo sia di Dragon age che Mass effect.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Assolutamente verissimo! Nonché tutto perfettamente incastonato nel worldbuilding (per entrambe le saghe).
@Kael-79
@Kael-79 15 сағат бұрын
Ottima recensione, concordo pienamente con quello che dici nella parte spoiler.
@crossxgame2691
@crossxgame2691 16 сағат бұрын
😮 Questo video era del tutto inaspettato , credevo che la questione su questo titolo fosse ormai sepolto nell'oscurità videoludica che merita ( secondo il mio parere). Però voglio sentire la tua, visto la tua incredibile abilità di analisi e la tua voce da speaker radiofonico😂😂😂. Vediamo quanto è buia e profonda la tana del coniglio.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Come ormai sai SE arrivo, arrivo inevitabilmente dopo parecchio: aldilà del lavoro "normale" stile Clark Kent, ci tengo anche a spolpare il gioco al 100% se devo parlarne, quindi figurati le tempistiche se ne vanno allegramente. Però Dragon Age è prezioso, almeno come saga, e meritava un'altra difesa :)
@Inarimiko
@Inarimiko 11 сағат бұрын
Un talento glielo dobbiamo riconoscere, era difficile creare un prodotto inferiore anche ai mobile game di oggi.
@Zoro145
@Zoro145 15 сағат бұрын
Ottimo video, Mi dispiace solo per il grande rischio di shitstorm a cui ti sei esposto xD
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Grazie mille :) E tranquillo compare, il nuovo corso del canale, come avrai notato, se ne cura poco dei possibili contraccolpi. Nel periodo "lontano" da KZbin ho imparato che non ho tempo da condividere con chi non lo merita; mentre chi argomenta, sarà sempre il benvenuto a prescindere!
@Zoro145
@Zoro145 13 сағат бұрын
@SeBHnier come è giusto che sia
@nicolobernes1352
@nicolobernes1352 15 сағат бұрын
20:55 Mi ricorda leggerissimamente Kingdom Hearts.
@moonblack3216
@moonblack3216 12 сағат бұрын
Come dissi tempo fa, prima ancora dell' uscita del gioco dai trailer, avevano un tesoro tra le mani l'unica cosa che hanno fatto è stata vandalizzarla e rovinare un opera stupenda . Che delusione mi piange veramente il cuore.
@rodhgaralto
@rodhgaralto 41 минут бұрын
Se fai un capitolo conclusivo di una saga basata sulle scelte non puoi ignorare le scelte . Non mi importa del publico giovane a loro non cambia nulla. Basta mettere un mondo di defolte per loro come fatto in inquisition.
@ivangiorgi8253
@ivangiorgi8253 23 сағат бұрын
Bel video , ma purtroppo non posso darti le mie impressioni visto che si parla di un gioco che probabilmente non giocherò mai e che rappresenta perfettamente lo stato della sua Software House!!
@SeBHnier
@SeBHnier 19 сағат бұрын
Eh, compare, parli da uomo ferito. E che dire? Ti capisco pienamente. Un aspetto che non ho aggiunto ma adesso vorrei aver fatto è anche un po' il discorso di fare due pesi e due misure con altri titoli o saghe che hanno subito storpiature notevoli ma che sono state acclamate ugualmente... Ma è un'altra storia, per un altro giorno!
@enrico8092
@enrico8092 8 сағат бұрын
Ottima critica che spero nel suo piccolo smuova qualcosa, ma ultimamente, specie con gli ultimi tga, noto come sto piano piano disinnamorandomi del videogioco in se e per sè. Noto che ormai, soprattutto in occidente è pura campagna politica. Fantastiche software house come CD project, naughty dog, la stessa Bio ware ormai non fanno più giochi per divertire i videogiocatori/trici e i loro fan, si vogliono aprire verso una “nuova fetta di videogiocatori” che non capisco quale sia visto i fallimenti di molte nuove ep come concord, forspoken e così via… C’è un oggettiva fuga di talenti da questi studi a causa di questa propaganda che rende tutto più politicamente corretto, tutto più brutto (anche la povera Ciri 😂) e onestamente l’ultima ancora di salvezza rimasta sono le case orientali… Quanto vorrei che i videogiochi tornassero ad essere semplicemente arte e non “fai 10 flessioni visto che hai sbagliato il pronome!…)
@ree3381
@ree3381 13 сағат бұрын
Il problema infatti sono i giocatori come te che argomentano. Sono di quei giocatori che dovrebbero aver paura😂 Li veramente vengono scoperchiate talmente tante cose da affondarli
@ree3381
@ree3381 12 сағат бұрын
P.s. video godibilissimo pure se non fan della serie e le argomentazioni, appunto, sono state molto ragionate
@stefanoc6211
@stefanoc6211 6 сағат бұрын
Sebh Avremo mai lore sui soul?
@LegatusOnoris
@LegatusOnoris 8 сағат бұрын
Tanto non lo giocherò per cui attendo il video spoiler. 😂
@Echteseele
@Echteseele 13 сағат бұрын
è fuori tema ma... hai fatto qualche corso per la voce? Mi piace molto ed è ben impostata, sembri un narratore
@gattaccio3
@gattaccio3 10 сағат бұрын
A me sembra una voce IA
@davethezanno3782
@davethezanno3782 12 сағат бұрын
Personalmente l'ho provato con un amico... Mi ha dato le stesse vibes di AC ODYSSEY, un mondo piatto, senza vere scelte e con una mancanza totale di amore e accortezza verso il prodotto in sé ma anche del consumatore. È un prodotto estremamente mediocre che PURTROPPO, ha dato una fine ingiusta a una saga tanto amata quanto poliedrica!
@xenmas9150
@xenmas9150 15 сағат бұрын
Allora prima di tutto top video. Sono anche io un fan della saga videoludica e questo gioco mi ha fatto male. Tanto. (Come te ho platinato il gioco) 1) la lore di dragon Age non viene presa per niente in considerazione o minima parte 2)il cs dopo 60 ore è di una noia mortale. Mi ha lasciato spiazzato il fatto che rimanga identico dall'inizio alla fine(ho fatto il guerriero) nella mia run ho usato solamente 3 skill per tutta la partita e non le ho mai cambiate. 3) io ho giocato a sfavorito il gioco è veramente facile. Imbarazzante che l'unica sinergia tra le skill porti solamente all'esplosione, i nemici che abbiano la barriera gialla o blu poco importa perché menandole vanno giù subito. 4) la trama è veramente banale.dei compagni alcuni avevano il potenziale per essere davvero interessanti, come Emmerich o bellara. 5) il finale segreto è un'insulto 6) l'unico combattimento che ho trovato interessante è stato contro il boss finale per il semplice motivo che ha degli schemi diversi. 7)gli"""""enigmi""""" sono di una stupidità e ripetitività imbarazzanti, bubboni ovunque. 8) a malincuore spero che BioWare chiuda prima di profanare anche Mass effect.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Innanzitutto grazie sia dell'apprezzamento sia della condivisione! E aldilà di essere d'accordo con praticamente tutti i punti, il 2 mi aggiunge anche almeno una delle due parti che mi mancavano (col ladro era praticamente la stessa cosa che hai descritto tu), purtroppo senza stupire del risultato...
@stegosandrosos1291
@stegosandrosos1291 14 сағат бұрын
"Noi giocatori non argomentiamo", purtroppo devo dire che la verità è molto più vicina a questa affermazione, però almeno ci sono delle eccezioni come te.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Apprezzo moltissimo la fiducia :)
@CoffeeSipper555
@CoffeeSipper555 10 сағат бұрын
Quando iniziano a pagarmi per argomentare allora smetto di dare giudizi come "Che gioco di merda, da buttare" su schifezze come orridguard. Nel frattempo si meritano giudizi del genere.
@crossxgame2691
@crossxgame2691 16 сағат бұрын
Come te non gioco personalmente personaggi femminili quando mi viene data la possibilità di sceglierne il sesso. Ancora non mi capacito del fatto che i personaggi hanno le teste sproporzionate.
@SeBHnier
@SeBHnier 13 сағат бұрын
Quando dai Custodi Grigi mi sono trovato davanti Howard e Bernadette non avevo più risate da spendere!
@crossxgame2691
@crossxgame2691 15 сағат бұрын
Voglio davvero sapere se il denaro che una casa produttrice riceve rispettando certe norme e spuntando le varie voci di una lista di inclusività sia così grande da decretarne la morte al livello ludico ed economico? Anche solo per repulsione verso certi tipi di narrazione e la perdita di clienti vale la pena avere questi fondi dopo 10 anni di lavoro?
@badgamer66220
@badgamer66220 15 сағат бұрын
In questo caso c' entra poco il denaro: il direttore artistico del progetto e molti scrittori sono attivisti e lo hanno fatto spontaneamente più che volentieri. L' unica imposizione dall' alto è stata proprio assumerli e creare un team che sapevano benissimo avrebbe fatto un lavoro simile.
@Youngling654
@Youngling654 13 сағат бұрын
@@badgamer66220tanto stanno cozzando con la realtà e fidati che visti i flop che stanno creando questi “giochi del futuro inclusivi” non ne vedremo più molti… 😂
@rodhgaralto
@rodhgaralto 33 минут бұрын
Boh bro se per te la partenza non è cosi male nonnso cosa dire. Tutto quello che succede a schermo o dicononi personaggi è merda tranne rare eccezioni. A gameplay una scenta non cambia nulla nelle abilità. Tutte le mosse e abilità so uguali. Le classi so tutte uguali cambia solo le estetiche
@LEssena00
@LEssena00 12 сағат бұрын
Per quanto conosco, qua su youtube Italia sei l'unico che ha argomentato seriamente in modo negativo, gli altri sono solo fascisti che urlano al woke (tu non hai tralasciato l'argomento, ma l'hai trattato in modo adeguato a differenza di molti). Quando dicono che i gamer non sanno argomentare hanno perfettamente ragione, tu sei un eccezione (positiva), non la norma. Poi anche le recensioni totalmente positive sono una presa in giro, dico solo che da persona trans mi sono sentita attaccata sul personale da tutti quelli che lo criticano (tranne la tua recensione).
@nifftbatuff676
@nifftbatuff676 13 сағат бұрын
Secondo me ce sono troppo pochi gay nel gioco. Non è realistico. La percentuale de gay tra i gamers è molto più alta.
It’s all not real
00:15
V.A. show / Магика
Рет қаралды 17 МЛН
How Strong Is Tape?
00:24
Stokes Twins
Рет қаралды 35 МЛН
Sigma Kid Mistake #funny #sigma
00:17
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 28 МЛН
So Cute 🥰 who is better?
00:15
dednahype
Рет қаралды 18 МЛН
The Complete Story and Lore of Dragon Age, up to Veilguard!
2:50:19
My name is Byf
Рет қаралды 85 М.
Dragon Age: Veilguard - Rook(Dwarf) meets Mythal. [CUTSCENE]
5:18
Observation Haki
Рет қаралды 5 М.
Dragon Age: The Veilguard - A Disappointing Sequel
1:00:48
Goose Gaming
Рет қаралды 6 М.
Veilguard is a shameful example of modernity
50:46
Sophia Narwitz (Sophnar0747)
Рет қаралды 241 М.
It’s all not real
00:15
V.A. show / Магика
Рет қаралды 17 МЛН