La vecchia e sana invenzione dello stato sociale 👍🌷
@albertocassinelli12184 жыл бұрын
Io sono lo stato di me stesso! Lo stato sociale è una invenzione comunista
@umbertocantoro17863 жыл бұрын
Dire che "si pagano molte tasse" è una verità solo parziale.Non sono essenzialmente le ritenute dalla busta paga dei redditi da lavoro a garantire i servizie e il loro buon funzionamento ma sopratutto l'aver messo un tetto massimo ai profitti privati.Negli altri paesi un grande manager di una grande azienda guadagna 300 volte lo stipendio di un suo operaio generico (Marchionne ad esempio),in Danimarca sono le imprese ad essere molto tassate,che non è necessariamente una cosa negativa.Nei paesi a capitalismo sregolato il profitto si accumula nelle mani di pochi privati,questo desertifica i consumi e la stessa economia ristagna (pochi ricchi non consumeranno mai la stessa quantità di beni e servizi di tanti poveri).Redistribuire i profitti (non così tanto da minare l'interesse nella produzione) è essenziale per avere una società che funziona.Il capitalismo sregolato invece è una giungla dove i capitali grandi predano e assorbono i capitali piccoli,si appropriano di tutta la ricchezza facendo inceppare l'intero meccanismo economico.
@TheMarcob898 жыл бұрын
la Norvegia per me è il paese più felice del mondo. la Danimarca sarà il paese più felice del mondo ma per me è uno dei paesi europei più chiusi perché non pensa a portare turismo anche nelle città danesi lontane dalla capitale. ad esempio nel 2017 Aarhus la principale città dello Jutland diventa capitale europea della cultura e il suo aeroporto non ha voli internazionali diretti nemmeno con i più grandi aeroporti europei come Londra Amsterdam e Francoforte. C'è un altro aeroporto internazionale a Billund a 100 km da Aarhus ma non è nemmeno servito dalla ferrovia. qui sto parlando di una città che fa quasi 400 mila abitanti altre città europee che hanno questo numero abitanti hanno voli internazionali. ad esempio la nostra Matera e già collegata meglio di Aarhus visto che è collegata con la ferrovia con Bari dove c'è l'aeroporto internazionale.
@CocacolaBoy835 жыл бұрын
io conosco norvegesi e sono tutti di un infelicita pazzesca...e bevono un sacco anche per quello, il clima è sempre lubugre e desolato, pioggia overall
@albertocassinelli12184 жыл бұрын
Ma chi cazzo va a fare il turista in un paese di depressi e alcolizzati di merda?
@albertocassinelli12184 жыл бұрын
Chi cazzo va a fare il turista in un paese di alcolizzati e depressi di merda?
@mellykellys10 жыл бұрын
Ma certo che questi paesi sono i più felici, hanno una densità di popolazione bassissima!!!!
@teleprinter8 жыл бұрын
ti sbagli con altri paesi: simple.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_population_density
@CocacolaBoy835 жыл бұрын
ma infatti se uno vuole la felicita deve trovarsi un buco di culo sperduto che nessuno conosce e che quindi non verra mai invaso. Pero insomma non credo sia cosi tutti rosa e fiori come spiega...ci sono pro e contro.
@albertocassinelli12185 жыл бұрын
La densita Danese è pari a quella Italiana ca.170 abitanti per Km quadrato esattamente uguale.
@giuliom35645 жыл бұрын
Tanti paesi con bassa popolazione hanno un pessimo sistema
@umbertocantoro17863 жыл бұрын
ma per piacere..
@lmsyt618 жыл бұрын
e il posto migliore dove crescere i figli
@misterx7225 жыл бұрын
Certo,figli lobotomizzati in una scuola pubblica talmente scadente che ti tocca mandarli a quella privata che costa un botto...hanno altri concetti sociali al nord,tipo che regalano titoli di studio per non discriminare ,come non danno voti fino a 15 anni..
@covixutc9 жыл бұрын
cosi felici di avere le periferie di Copenhagen che stanno scoppiando a causa dell'islam?
@domenicocoviello4467 жыл бұрын
Tra poco succederà anche da noi fidati. La Francia é già Islamizzata ed Africanizzata.
@danielesalviato37417 ай бұрын
Ma se Copenaghen è sicurissima
@giuseppe74266 жыл бұрын
Facile gestire 4 gatti , noi siamo 60.000.00' di persone.
@Griff99ita3 жыл бұрын
@@felleritaly1903 certo, ma le tasse che paghiamo finiscono al governo non alla regione
@misterx7225 жыл бұрын
Tutti pagano le tasse? La Danimarca vanta un'evasione pro capite 100€ inferiore a quella italiana...informatevi
@FlyingSoulworld6 жыл бұрын
Cosa mi rende felice? LA GNOCCAAAAAA!!!!!! Senza quella che diavolo di vita sarebbe??
@danielesampra5 жыл бұрын
Felici sicuro no, sicuri per il lavoro si...
@trimundi666 Жыл бұрын
sono pazzi questi Danesi
@francescopolastri65308 жыл бұрын
Se dite che i danesi sono chiusi bee vi sbagliate di grosso , se volete provare l 'esperienza di popoli veramente chiusi allora provate ad andare in nord Africa Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, e poi ne riparliamo , li non solo sono chiusi ma non sono minimamente disposti a rispondervi se chiedete a loro un ' informazione , e poi vi ignorano completamente per loro non esistete , vi troverete soli come cani , non hanno servizi pubblici , dovete noleggiare un ' auto , e se vi ammalate sono dolori a chi vi rivolgete? allo sceicco del villaggio ? se non credete provate ad andare in questi paesi nordafricani !!!!
@mohamedyunes49978 жыл бұрын
Francesco Polastri in questo caso hai perfettamente ragione
@orthodoxia.occidentalis8 жыл бұрын
Francesco Polastri Anche l'Italia rientra tra i paesi più inospitali del mondo, non solo i paesi nordafricani
@firefly17817 жыл бұрын
Francesco Polastri non voglio nemmeno pensarci 🙏🏼
@CocacolaBoy835 жыл бұрын
e la Cina ? cazzo non riesci a parlarci neanche se vengono nel tuo paese, ci vogliono 10 anni almeno di scuola...
@Hope-oe5mw6 жыл бұрын
Filmati come questo lasciano il tempo che trovano, la Danimarca sarà un paese bellissimo per alcuni, pessimo per altri. La medaglia ha sempre 2 facce, questo paese ancora più dell'Inghilterra dove ho vissuto, è fortemente basato sul Consumismo e sul Capitalismo, provato per un secondo ad uscire fuori dalla loro rete di aiuti....potete morire in mezzo ad una strada nessuno vi aiuterà. L'Italia può avere 1001 difetti ma almeno qua tutti ci aiutiamo, mangia il ricco come mangia il povero alla Caritas.
@giuliom35645 жыл бұрын
La povertà in Danimarca è bassissima. Anche commenti come il tuo lasciano il tempo che trovavo. Ovviamente non esistono paesi perfetti.
@andreadimarzo66622 жыл бұрын
ragazzi, non diciamo ca....te, gli scandinavi NON sono i popoli più felici della terra, chiunque sia stato lì anche un paio di settimane lo sa bene, avere la sanità, la scuola, l'assistenza sociale efficienti (pagati con una valanga di tasse) non dà la "felicità", che è un concetto totalmente individuale e soggettivo. Esistono persone felici, non popoli o ancora meno Stati
@viorelbivol28292 жыл бұрын
Nel video la famiglia dice che l'istruzione è gratis.
@islahorizon4888 Жыл бұрын
l'istruzione è gratis, pulizia e rispetto ai massimi livelli, nessun degrado, sanità ed assistenza tra i migliori al mondo in Italia per una TAC per il dentista mi hanno detto di aspettare un mese, quando ho dolori lancinanti, degrado e criminalità manco nei paesi del terzo mondo, basti vedere Roma com'è ridotta Gli italiani sono un popolo felice? Ma quando mai, tutti falsi, gelosi, ipocriti, freddi con il prossimo soprattutto se sei straniero, luoghi comuni del tipo "tornatene nel tuo paese o sul barcone", nessuno ti aiuta, fanno buon viso e cattivo gioco. Ho vissuto nei paesi scandinavi e ora sto vivendo in Germania, l'Italia non è niente in confronto a loro, facile parlare di cobo e storia, la storia non mi da il pane a casa, idem una casa decente, strutture vecchie, al minimo terremoto si crepano come non mai e posso continuare all'infinito