Possono toglierti tutto, la proprietà, gli anni più belli, ogni tua gioia, ogni tuo merito, fino all’ultima camicia. Ti resteranno sempre i tuoi sogni per reinventare il mondo che ti hanno negato. (da "L'Attentatrice" di YASMINA KHADRA)"
@MultiPeppino92 Жыл бұрын
Io ho un sogno. Avere un sogno
@MultiPeppino92 Жыл бұрын
Io ho un sogno. Avere un sogno
@nowaki0012 жыл бұрын
è l' immaginare un mondo diverso, a misura di tutti, nelle nostre menti che ci aiuta a crearlo nella realtà. la fede è l' unica cosa che non ci potranno mai togliere.
@margheritagirasole81433 жыл бұрын
👍👍👍🙏❤
@celestinoriz171411 жыл бұрын
Il film ha come titolo: Davanti agli occhi, che vede protagoniste le bellissime Uma Thurman ed Evan Rachel Wood.
@GuitarRock869 жыл бұрын
L'immaginazione non è saper scegliere tra le possibilità ma inventarsene di nuove. Il saper scegliere è pragmatismo, l'esatto opposto.
@GuitarRock868 жыл бұрын
marco paoli Vero, solo che di solito le possibilità ci vengono date e non ce le inventiamo mai noi, da lì l'illusione del cambiamento.
@GuitarRock868 жыл бұрын
marco paoli Vero, infatti mi sono limitato a scrivere 3 righe. Tutto è già dato, ciò che arriva, il meccanismo è impossibile, molto probabilmente, da scardinare e quindi è impossibile dire "si ma io ho un'altra idea". Gli economisti oggi lo dicono, solo gli spupidi e i corrotti non lo ammettono e fanno finta di nulla, se non cambiamo sistema siamo in ogni caso destinati alla catastrofe. Non esiste nessun sistema che può crescere all'infinito, non esistono sistemi che non cambiano, non esistono sistemi che venerano il denaro perchè questi sistemi sono destinati ad estinguersi. Inoltre le possibilità dateci, oggi, spesso sono irrealizzabili grazie al sistema o non vengono date a prescindere perchè questo orrore virtuale vede i giovani come un problema. L'immaginazione muore in un sistema del genere, muore la creatività, muore il Dio, muore anche l'uomo perchè diventa inadatto a compiacere il Dio nuovo eletto. Si può pensare di essere se si hanno possibilità e libertà di realizzarle, anche se limitate entrambe, ma pur sempre esistenti ambedue. Il cambiamento radicale può arrivare da dentro o da fuori, nel primo caso ci sarebbe speranza ma è un caso paradossale, utopistico. Il secondo caso è catastrofico, sia in caso di rivoluzione, che accade realmente se c'è una seppur minima rivoluzione interna, sia in caso che arrivi dalla crisi. In quel caso si è costretti all'adattamento e non sarà piacevole. Penso sia l'ipotesi più probabile. Buona serata :-)
@GuitarRock863 жыл бұрын
Beh, profetico...
@e.b.13173 жыл бұрын
Ho deciso. Voglio diventare un cuscino e dormire per mille anni.
@1StIwY112 жыл бұрын
Si fa presto a dire di decidere cosa diventare. Spesso non basta la buona volontà, ci sono tante variabili ...c'è chi è svantaggiato in partenza, chi avvantaggiato, chi si ritroverà con grossi problemi ad ostacolarlo...ecc.....ecc......ecc.... Poi ci sono quelli che semplicemente non hanno grosse pretese dalla vita o ambizioni particolari; si accontentano di quello che trovano e vivono sereni lo stesso.
@Virtuoso232 жыл бұрын
La società ti dice: "scegli cosa vuoi diventare, e hai una manciata di anni per farlo a partire da ieri. Ogni errore lo pagherai col sangue e ti chiuderà alcune porte, fino al giorno in cui non ti vorranno più, a momenti, nemmeno come carcerato". Parlo per esperienza: ho fatto le mie cazzate e mi sto giocando le ultime carte, le ultime in assoluto, dopo aver buttato via tutto quello che altri avrebbero pagato a peso d'oro.
@voceneldeserto89262 жыл бұрын
Dopo 9 anni?
@faietech10 жыл бұрын
la coscienza e la consapevolezza di chi vuoi essere domani deve essere il volano dell'uomo di oggi.
@ALESSANDRARNE13 жыл бұрын
Bellissimo!!!!
@raffaelarizza478612 жыл бұрын
bellllllllissimo!!!! grazie!!!!!!!!!
@marcodigiovanni70399 жыл бұрын
Il film dovrebbe essere "Davanti agli occhi" con Uma Thurman e Evan Rachel Wood
@cristianosabattini12 жыл бұрын
punti di vista......immaginazione e speranza sono alla base delle azioni.....senza immaginazione , senza vision, le sole azioni rimangono sterili......così come la sola immaginazione senza azione rimane solo un pensiero...servono entrambe.....
@carlacantore5216 Жыл бұрын
buongiorno cortesemente quale è il titolo del film?
@aCiDzOoM12 жыл бұрын
@driverfirst Perchè si corre il rischio di far capire alle persone con poche ambizioni che tutto è possibile, quindi ci si limita a trasmettere: L'isola dei famosi, il grande fratello e uomini e donne.. IL MONDO è BELLO PERCHè " E' "..
e serve pure una gran fortuna per essere al posto giusto al momento giusto........credo che immaginare sia inutile se non hai la possibilità di avere una guida, un aiuto, una mano e forse la decadenza della società umana deriva proprio da un voler vedere Dio o l'assenza di Dio dappertutto
@ilGiocoMillenario Жыл бұрын
speranza NO Fede SI...cambiate questa parola e il discorso sará vero, altrimenti sará disinformazione, il segreto della manifestazione non é la speranza ma la FEDE, la certezza.
@playingtheangel8912 жыл бұрын
@skyjuke2006 meno male che non sono solo io a pensarla così...per fortuna che c'è gente che non si lascia manipolare da questi venditori di fumo
@RossoMalpelo_2 жыл бұрын
Dolores in mezzo al pubblico lol
@fralovy12 жыл бұрын
immaginazione e speranza sono il motore che ti fa agire..cosa credi che ti spinga? non puoi fare niente che prima non hai immaginato. Mi spiace per il tuo commento triste...ma hai ragionenel dire che le parole da sole non vanno da nessuna parte. Immagina chi vuoi essere..e alza il culo per andare in quella direzione!
@thekingofgenius87523 жыл бұрын
🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯
@soniamatola53024 жыл бұрын
Di che film si tratta?
@rufuslodlaw26843 жыл бұрын
Per favore, potreste dirmi il nome di questo film. 🙏
@auuuuuuuuuuuuuuuuuu3 жыл бұрын
il gladiatore
@Bonzoman12 жыл бұрын
Cristianosabattini, lo sai che è buona norma citare la fonte dalla quale hai preso lo spezzone, vero?
@turboDIZEL6668 жыл бұрын
siamo gli artefici del nostro destino, volere è potere. swag
@Virtuoso232 жыл бұрын
La frase preferita di chi passa da un colpo fortunato all'altro. Alcune volte scegliamo noi, per tutto il resto si tira a campare.
C'e' poco da dire: questa e' la base del protestantesino , molti non vedranno che una scena di un film, ma dietro quella frase ci sono cinque secoli di pensiero protestante, che per i cattolici e' pura utopia da capire e comprendere
@antoniotempesta54564 жыл бұрын
Non e' l'immaginazione, come uno puo' erroneamente pensare, ma l'io costruttore del proprio futuro, l'io attivo, l'io che si muove verso la meta senza aspettare o pretendere aiuti
@ANIMATIONLOVERBT Жыл бұрын
@@antoniotempesta5456 purché si abbiano mezzi, tempo, fortuna
@antoniotempesta5456 Жыл бұрын
@@ANIMATIONLOVERBT ci vuole prima forza interiore, poi resilienza, spirito di sacrificio, credere in se stessi, non piangersi addosso (tipico degli italiani)
@antoniotempesta5456 Жыл бұрын
@@ANIMATIONLOVERBT la fortuna non esiste: la si crea
@playingtheangel8912 жыл бұрын
@skyjuke2006 ahahah la pnl sì sì ahahaha.... poi diventamo tutti rincoglioniti come Robbins ahahahah
@MissSelvatica12 жыл бұрын
Il titolo del film? Grazie
@faberbodhisattva691812 жыл бұрын
venditori di fumo?? c' è anche un medico che sosterrebbe queste parole.
@ginde6912 жыл бұрын
immaginare=visualizzare positivamente
@mahony12121211 жыл бұрын
dobbiamo impegnare la nostra coscienza..
@vaffaaffa90097 жыл бұрын
mahony amore se la nostra coscienza prescindesse da Dio parlo comunque non di quello cattolico,ma da quello Universale perché per me esiste quello soltanto e senza figlio e Company,🤔 nuora,genero Pastorelli e Re magi Ahahahah,dicevo allora siamo DEFICENTI a farne uso e abuso...ti rovina la vita.🤔se poi la coscienza fosse Dio 🤔io avrò subito una mutazione genetica a mia insaputa perché?! È un incubo!!!😬subisco ogni giorno messaggi subliminali con palese riferimenti a me!!! 😬Non mi perseguito da sola... tranquillo,nessuna più lucida di me MA PUTTANA MISERIA SE FOSSE LUI...IL PERSECUTORE 🤔NON CI STA PROPRIO CON LA TESTA!! AHAHAHAH POSSESSO PER ME?! ...IO NON CREDO A SATANA,NON ESSENDO NEPPURE CATTOLICAMENTE CONTRADDITTORIA...SAI DIO ...CHE NON PERDONA L'ANGELO RIBELLE!!! AHAHAHAH E POI PRETENDE IL PERDONO.... AHAHAHAH MENTECATTO.IO POTREI AVVALERMI DELLA FACOLTÀ DI NON PERDONARE...MAGARI DOPO UNA LUNGA VALUTAZIONE...MA CAZZO!! TU SEI IL 🤔MISTER PERFETTO 🤔!!!😘.MA VA A FANCULO.QUINDI?! MISTERO!!! MA NON DELLA MIA FEDE...🤔🤔DELL'UNIVERSO E ANCOR DI PIÙ DI QUESTA UMANITÀ...DUE CUORI E UNA CAPANNA...PACE E BENE,SCOPIAMO MALE,PAZIENZA SEI MASCHILISTA?! PAZIENZA! MI SFRUTTI?! PAZIENZA! ANCORA ANCORA DIMOSTRAMELO CHE NON VALGO NIENTE...PARLO DI RELAZIONI ACCOMODANTI O MALATE...🙄GODO...?! DEVO ESSERE MASOCHISTA?! ... SOLDI NON FANNO LA FELICITÀ.... SOPRATTUTTO SE TANTO È LA DONNA A PREOCCUPARSI DELLE BOLLETTE...E TU PORCO RIDI E DORMI PERCHÉ SEI UN 🙄PURO D'ANIMA...,PORGI L'ALTRA GUANCIA CHE 🤔TI FACCIO PURE UN CULO COSÌ...MA ANDATE A CAGARE.BASTA CHE...SICCOME LA MIA COSCIENZA È EQUILIBRATA ORA.DIO O CHI CAZZO SEI 😬SPARISCI!!!
@skyjuke200612 жыл бұрын
quante frescacce, ma quante, che dicono sti americani. sognare non costava nulla, ora c'è la pnl, e c'è chi c'ha fatto un impero!!
@zagorte-nay82916 жыл бұрын
Cristiano Sabattini di quale film si tratta?
@interruptedgirl2513 жыл бұрын
in inglese?
@aliPervolare12 жыл бұрын
Davanti agli occhi (The life before her eyes) ^_*
@danymaretornato11 жыл бұрын
Da quale film è tratto?
@Ale-eh1ok8 жыл бұрын
Pierino contro tutti.
@macheteboi5 жыл бұрын
Davanti Agli Occhi
@GiuseppeScano12 жыл бұрын
titolo del film?
@ivanoceriati9 жыл бұрын
titolo del film????
@SuperAbba918 жыл бұрын
+Ivano Ceriati davanti agli occhi
@skyjuke200612 жыл бұрын
@playingtheangel89 muah ah ah, proprio così, mi hai letto il pensiero
@MrLeomoro13 жыл бұрын
@14Sere90 Cretina,di è un termine,avanti è un altro termine.Perciò,letteralmente,sarebbe "di avanti" quindi vanno bene entrambi.
@anitamocera10411 жыл бұрын
sembra che tu stia proprio parlando della legge di attrazione, no?Mi piacerebbe vedere questo film..che titolo ha?
@rosagarofoli39816 жыл бұрын
passa il favore
@Valmont200513 жыл бұрын
@MrLeomoro volendo fare i pignoli, si potrebbe ora dire "cretino, conta il titolo che c'è in cartellone"... (lo puntualizzo solo perché mi diverte, senza offesa)...
@silvioalparone11 жыл бұрын
In onore di chi? non capisco cosa dice, lo potete scrivere per favore...