Molto interessante l'analisi di Lavorino,a mio avviso una delle migliori. Complimenti!!!
@lucapisu16524 ай бұрын
Si ma lui pensa ad una persona e seconde me non c'entra nulla..volponi sapeva tutto visto che di vede che ha cercato di nascondere tutto ..se non era lui l assassino sapeva e andava interrogato meglio o torchiato
@giocrown32662 жыл бұрын
Caracciolo non è stato messo sotto osservazione perché sospetto omicida di Simonetta MA come primo possibile depistatore. Ma Lavorino ha seguito gli interventi anche su KZbin che spiegano bene quesra possibile tesi?
@alessandraale31882 жыл бұрын
La cosa più inverosimile è che un giornalista è scrittore abbia affermato su fb che la Procura fosse già al corrente dal processo Busco che l'alibi di Caracciolo fosse caduto.
@annamariaferri83110 ай бұрын
La migliore analisi in assoluto
@GiallaVelatura2 жыл бұрын
Straordinario il prof. Lavorino. I suoi ragionamenti vanno dritti al punto. Che gli inquirenti lo ascoltino!
@fisiopi35396 ай бұрын
La competizione fra gli uomini anche nelle indagini su un omicidio di una povera ragazza
@lauraxoxoxoxo5 ай бұрын
Ok l’analisi del fatto anche molto interessante, però mi pare che stia facendo un po’ troppa autocelebrazione, diventa quasi stucchevole dopo un po’ 😅
@biobu712 жыл бұрын
Non sono un esperto ma ho seguito molto il caso ed ho cercato di farmi un'idea ed ovviamente le mie fonti sono quelle dei libri vari pubblicati, blog, programmi etc. Grazie
@grantottero49802 жыл бұрын
Il SISDE NON era il servizio segreto (militare) della difesa. Quello era il SISMI. Il SISDE era l'organizzazione civile.
@alessandraale31882 жыл бұрын
Le tecniche moderne del dnz possono riservare sorprese e magari analizzare altre zone del corpetto dove Busco non sia prevalente. Bordi estremi che saranno stati toccati quando il corpetto è stato deposto sul ventre.
@lucapisu16525 ай бұрын
Si supponeva di riesumare il corpo per cercare sotto le unghie se c'è DNA ..sarebbe da fare assolutamente..ma deve essere il magistrato a disporre questo su indicazione della procura ,medici forensi ..non so cosa stanno aspettando
@andreapicci84102 жыл бұрын
1:00:42 Il film è "Trappola sulle montagne rocciose", con Steven Seagal, e la frase esatta è "la supposizione è la madre di tutte le cazzate."
@emyharrison9074 Жыл бұрын
Speriamo che lui dia la soluzione. Giustizia per Simonetta🙏
@orlandarampichini12812 жыл бұрын
Grazie a voi
@sandraferrari781720 күн бұрын
Esattamente.Bravo dr.Prof.C.L.Encomio.
@fabriziobindi8056 Жыл бұрын
Se la sua simpatia è inversamente proporzionale alle doti di analista e investigatore allora l'assassino è già servito su un piatto d'argento.
@MegaEmilius Жыл бұрын
se ho capito bene....pv scopre l omicidio (passando per caso?sentendo grida?)...caso 1) l omicida è mv (ecco perchè lo copre, forte legame familiare), pv avverte tutta la catena dei capoccioni i quali fanno di tutto per crearsi il proprio alibi e poi per difendere mv e pv; caso 2) l omicida è un grande amico molto potente e ricco del pv, lui fa di tutto per pulire e sistemare le cose, legame cmq forte da perdere la vita ma non fare nessuna allusione( "siamo innocenti ma ci hanno massacrato!"), il resto è un fuggi fuggi degli altri soggetti( che sapevano da subito ) per nn essere implicati;-3 caso) pv passa per caso, scopre l omicidio ma non l assassino, per il buon nome del palazzo e del proprietario e per non perdere il posto chiama tutto e tutti per sapere cosa fare ("intanto pulisci e noi facciamo perdere tempo")del resto , se non fosse scattato l allarme a casa cesaroni e paola nn fosse andata a cercarla in via poma simonetta sarebbe stata trovata(?) il giorno dopo.-4 caso- Se fossero stati i servizi segreti deviati o corrotti (?) credo che non avremmo più avuto notizie della simonetta, -5 caso- se fosse stato un occasionale...ahime..non verrà mai più trovato. Dopo tante teorie una idea me la son fatta.....l assassino è morto e mai stato indagato(sarebbe bello sapere almeno il gruppo sanguigno), tutta la catena di omertà ormai non ha più nulla a che fare e hanno messo una pietra sopra. Ora, tocca solo sperare che con le nuove tecnologie e auspicando in zero caxxate degli investigatori si riesca a dare un nome ma non a cancellare piu di 30 anni di strazio per una famiglia divorata dal dolore. ciao Simonetta
@GiuseppeFaro Жыл бұрын
Credo che la risposta corretta è la 2). La soluzione più semplice è quella corretta. Negli anni hanno voluto complicare le cose, ma la soluzione è davanti agli occhi. L'assassino abitava lì, non è scappato fuori, è andato via in serata senza dare nell' occhio. Se fosse stato un aiag non si portava via le chiavi, che invece gli servivano per ritornare dentro e ripulire.
@alerask Жыл бұрын
@@GiuseppeFaroOk, ma solo il nipote di Valle abitava lì ed è stato scagionato, restano poi MV che però era venuto a trovare i genitori e SS che abitava poco distante ed aveva pure un alibi alquanto traballante perché fornito dalla moglie.
@GiuseppeFaro Жыл бұрын
@@alerask scagionato dici? Non è stato imputato...il gip ha scritto che non poteva procedere contro vanacore e valle perché il testimone non era credibile, ma non era convinto dell' innocenza dei due soggetti
@alerask Жыл бұрын
@@GiuseppeFaro Si esatto, il testimone non era attendibile da un lato e poi non vennero trovati segni di colluttazione. Su MV non saprei invece, mi pare ci sia un'informativa dei CC, ma a quanto sembra pare già in via di archiviazione.
@GiuseppeFaro Жыл бұрын
@@alerask si, l'informatore era inattendibile...ma possiamo pensare ragionevolmente che la polizia avesse dei sospetti ma per indirizzare le indagini in quella direzione si sia tirato in causa voeller.
@marcoferrari25994 ай бұрын
Se avessero fatto delle indagini in merito al fatto che simonetta lavorasse in nero, secondo me avrebbero forse trovato anche l'assassino, credo che le due cose fossero collegate
@tiziana327 Жыл бұрын
Ma chi è quel complice che ti aiuta in un delitto, e non lo fa per soldi?
@simoness58498 ай бұрын
secondo me l'unico legame che può farti aiutare una persona a nascondere un omicidio é la paura, oppure un legame affettivo.
@tiziana3278 ай бұрын
Appunto
@lucapisu16525 ай бұрын
@simoness5849 appunto affettivo ..anzi io penso che chi è entrato in quell ufficio non avesse manco le chiavi ma si è fatto aprire da Simonetta ..per fare delle chiamate ..poi sicuramente ha cercato di fare avance alla ragazza e lei ha cercato di scappare e difendersi ..non penso assolutamente che si sia spogliata volontariamente..
@ittegu4 ай бұрын
Analisi perfetta si intuisce TUTTO! ineccepibile.
@Marco-ok5ks2 жыл бұрын
Un giornalista che si impegna per 32 anni ad un caso non credo che lo faccia per interesse personale,mia idea.
@silviachiarito10352 жыл бұрын
concordo.
@laramei39333 ай бұрын
Un tampone per rilevare il DNA sulle spalle di Simonetta l hanno fatto?
@pasmos3966Ай бұрын
Cioe secondo Lavorino è un pmicidio d'impeto nel quale l'assassino si porta gia un 'amico' x pulire l'eventuale scena del delitto?
@sandraferrari781720 күн бұрын
Povero Federico Valle a suo tempo.Simonetta Prima vittima innocente in Assoluto e poi i suoi familiari.Inchiesta:Erode,non esiste un altra definizione.Grazie .
@grantottero49802 жыл бұрын
Mi rimane la curiosità di sapere a chi allude Lavorino, quando parla d'un personaggio che sarebbe stato smanioso di farsi bello con la Commissione parlamentare e di fungere da suo "imbeccatore"... Ma certo lui (e il suo intervistatore) non lo faranno mai, il nome... Io, comunque, sotto-sotto, un sospetto ce l'avrei, ma chissà...
@danielesantini4918 Жыл бұрын
Patruno
@marziaguerrieri4768 Жыл бұрын
a chi alluda lo abbiamo capito tutti... ma a me sembra che chi abbia l'ansia di farsi bello sia proprio lui. Patruno è un giornalista serio, parla solo di ciò che sa ed è correttissimo. Già il fatto che per sapere nome e cognome del mister X che fu avvistato a Via Poma invita a comprare il libro non mi sembra serio...se una cosa l'hai pubblicata la puoi pure dire. Poi Via Poma è innanzitutto una tragedia, non un ring dove salire per dimostrare quanto sei bravo e quanto gli altri "rosicano" per questo.
@grantottero4980 Жыл бұрын
@@marziaguerrieri4768 Ora, dopo qualche mese, avevo un po' perso il filo del discorso, ma, riannodandolo, ricordo che io credevo non alludesse a Patruno bensì ad un altro... Però, sì, è giusto, a ripensarci bene: ci sta che volesse alludere proprio a Patruno, credo soprattutto perché Patruno, presentando una specie di "perizia" sul computer usato da Simonetta e sul suo programma proprio da parte di chi quel programma l'aveva fatto, ha un po' smontato la tesi di Lavorino della falsificazione dell'orario delle telefonate. Cosa dalla quale un po' di rivalità potrebbe anche esser nata, è vero... (due galli in un pollaio...). Sia davvero così oppure no, non mi sembra giusto, comunque, criticare Patruno, che tanto s'è speso con passione per dare un po' di giustizia a questa povera ragazza e alla sua famiglia.
@grantottero4980 Жыл бұрын
@@marziaguerrieri4768 Concordo anch'io sul fatto che non mi piace che per conoscere il nome del mister X avvistato, si debba essere rinviati all'acquisto del libro...
@marziaguerrieri4768 Жыл бұрын
@@grantottero4980 sono d'accordo con te. Poi con l'innominato Patruno ci va proprio pesante e non mi sembra giusto. Io ho ascoltato ptaricamente tutti gli interventi di Patruno, e ha prescindere da chi dei due abbia ragione non l'ho mai sentito insultare nessuno. Sicuramente patruno è più serio e corretto.
@paolotosatti2623 Жыл бұрын
Riguardo l alibi del signor Caracciolo a quel tempo fu verificato il volo aereo per Cipro se quel giorno esisisteva in realtà all’aeroporto?
@micheladerry5681 Жыл бұрын
appunto, hanno verificato i biglietti aerei? Hanno interrogato le amiche della figlia? Hanno verificato se sono veramente partite? Mi sa tanto di no
@paolotosatti2623 Жыл бұрын
@@micheladerry5681 sembra di no le ultime notizie apparse dicono che l alibi di fcs non sia attendibile
@Davidon5893 ай бұрын
I genitori di Simonetta non sapevano dove lavorassse la figlia quel pomeriggio ( cosa strana considerando la famiglia tranquilla e attenta quale era/sorella inclusa) punto 2) quel pomeriggio la ragazza andò in ufficio particolarmente ben vestita e piena di monili. Punto 3) la notte del 7 agosto quando la sorella Paola con il fidanzato e Volponi ed il figlio andarono in via Poma, non sapeva minimamente dove si trovasse l'appartamento tant'è che impiegarono circa 40 minuti per raggiungere il posto! Ma vi sembra normale?
@giannimarceddu2867 Жыл бұрын
Professore intanto grazie per interessarsi ancora a questo mistero, lei è quello che è più vicino alla soluzione, ho l'impressione e con gli anni me ne sono convinto, che sin da subito gli investigatori abbiano brancolato a caso o per incapacità o peggio coscientemente, troppi errori, superficialità e poca voglia di trovare chi ha massacrato la povera Simonetta. Sono sicuro che se solo volessero, ancora oggi potrebbero venirne a capo e rendersi conto che per invidia e narcisismo perdono tempo con ipotesi che fanno solo peggiorare il quadro generale probatorio. Il rischio che ad oggi l'assassino sia deceduto e non pagherà mai è alto, cosa ne pensa? grazie
@simonax67712 жыл бұрын
Ha fatto il lapsus, Lavorino.
@cinziabianchi5674 ай бұрын
Giustizia per simonetta Cesaroni, sia che il colpevole sia morto sia che sia vivo, si faccia giustizia perr questa ragazza innocente
@luigipellegrini29087 ай бұрын
Serietà e competenza .
@lucapisu16525 ай бұрын
Prof lavorino non sarebbe il caso di riesumare il corpo per cercare il dna ??il gruppo A che dice è completo??perche non lganno comparato??
@grecaangioni3947 Жыл бұрын
Complimenti al professore! Secondo me ha le idee chiare. Chissà che non possa davvero aiutare a fare giustizia alla povera Simonetta.
@RitaCorsi-h1x8 ай бұрын
Lavorino quanto rosica...
@annamariaferri83110 ай бұрын
E allora aiutateci a trovare la verità 😢
@annamariaferri8319 ай бұрын
Prof. Lavorino,secondo lei perché l'assassino o chi per lui hanno sentito la necessità di pulire? Che bisogno c'era??
@RoxyCandy7 ай бұрын
Ovviamente per non far risalire alle proprie tracce, sangue, impronte, ecc
@Davidon5893 ай бұрын
Perchè volevano probabilmente portare via il corpo con l'aiuto del portinaio Vanacore che qualcosa sapeva..
@fitzgerald6252 ай бұрын
ce l'ha con Patruno all'inizio!
@fitzgerald6252 ай бұрын
ma il notaio è mancino?
@grantottero49802 жыл бұрын
Quando questo libro di Lavorino uscirà, sarà interessante andarsi a leggere il nome e cognome (che Lavorino, da sapiente promotore di sé stesso e del proprio libro, ha intanto preannunciato ma non ha ancora detto, così chi ne è curioso vada a comprarsi il libro...) del famoso giovanotto frettoloso e sgarbato che fu incrociato fuori del palazzo dal colonnello del SIOS dell'Areonautica militare. Perché se fosse vero quel che Lavorino ha detto (e cioè che l'allora giovanotto lavorava per un'agenzia d'investigazioni private e che sarebbero stati i datori di lavoro a proibirgli di farsi avanti con gli inquirenti, e che, secondo la testimonianza del colonnello, avrebbe addirittura chiesto dove stavano gli uffici dell'AIAG), verrebbe allora spontaneo pensare che forse era in missione pedinamento per conto di qualche moglie gelosa che aveva orecchiato il marito mentre quest'ultimo dava appuntamento in quei locali per metà pomeriggio di quel giorno fatale a qualche ragazza (cioè: Simonetta). Questo, in pratica, poiché allora il giovanotto pedinatore avrebbe ovviamente conosciuto identità e foto del suo pedinato, equivarrebbe niente popò di meno che a dire che quel giovanotto (che oggi sarà un signore di mezz'età) conoscerebbe nome e cognome del super sospettato numero uno d'essere l'assassino...
@cristiana55862 жыл бұрын
Già’ , potresti proprio avere ragione sai ? L investigatore privato che pedinava colui che sarebbe diventato L assassino di Simonetta ….. 👍
@Helga7850 Жыл бұрын
Ma lei l'ha visto l'identikit del giovanotto frettoloso? Ma a me sembra identico a qualcuno. Basta togliergli gli occhiali
@grantottero4980 Жыл бұрын
@@Helga7850 No, non l'ho visto. Dov'è che è possibile vederlo?
@cristiana5586 Жыл бұрын
@@Helga7850 mi scusi Helga io l ho visto l identikit ma a chi è’ identico questo soggetto ? Se si può’ dire il nome chiaramente o le iniziali di nome e cognome .
@tiziana327 Жыл бұрын
Si spiegherebbe anche il motivo per il quale Simonetta si era agghindata con gioielli vari, che di solito non portava…
@mauriziomeloni8132 жыл бұрын
Perché Igor Patruno che pare essere il giornalista che si è occupato maggiormente di questo caso si ostina ad affermare che il probabile assassino non è mancino?
@cristiana55862 жыл бұрын
Igor Patruno da tempo ha in mente un altro soggetto legato al palazzo che non e’mancino , tutt oggi vivente . Terzo piano presumo .
@mauriziomeloni8132 жыл бұрын
@@cristiana5586 Il criminologo Lavorino afferma con convinzione che l'assassino sia mancino, ha ucciso Simonetta prima delle 17 ed è stato aiutato da Vanacore in qualità di pulitore della scena del crimine
@cristiana55862 жыл бұрын
Io sono d’accordo con lavorino , mancino , intervento di vanacore sicuramente , gruppo A pero’ per me l assassino è’ collegato agli uffici ed è’ deceduto da alcuni anni . No Caracciolo gruppo B . Simonetta morta prima delle 17 concordo in totale . Patruno si è’ piccato su un altro soggetto ma io non condivido le sue ipotesi per quanto da anni studia il caso .
@s.ferres45952 жыл бұрын
nelle trasmissioni a cui prende parte hanno fatto partecipare medici legali evidentemente informati sul caso che in effetti hanno gli stessi dubbi in proposito
@alerask Жыл бұрын
@@cristiana5586È possibile conoscere le iniziali di questo soggetto a cui Patruno farebbe riferimento?
@sandraferrari78178 ай бұрын
Complimenti dr.Prof.C.Lavorino.Il dr.Francesco Caracciolo di Sarno NON c entra Nulla col Delitto della povera Simonetta...Basta scempi!!!
@federicocauli943811 ай бұрын
Oltre a MV quali altri soggetti sono mancini con sangue 4/4? Mi pare altri due, o sbaglio?
@lucapisu16525 ай бұрын
Sibilia . Carboni non lo so
@grantottero49802 жыл бұрын
Ma insomma, chi era, allora, il soggetto pulitore?
@cristiana55862 жыл бұрын
Dapprima è’ intervenuto vanacore poi anche la moglie poiché’ aveva lei le chiavi col nastrino giallo , le sono servite per entrare e uscire dall’ ufficio in collaborazione con pietrino . Domandatevi come Pv riuscì ad ottenere il tanto ambito posto di portierato di via Poma n 2. Quindi aveva un debito con qualcuno che lo ha costretto indirettamente a collaborare e tenere la bocca chiusa . Tanto gli procurarono il super avvocato e DE VIta principe del foro nonché’ avvocato dell arma dei carabinieri e di molti politici . non fu pagato , i soldi non c’ entrano nulla .
@cristiana55862 жыл бұрын
L’assassino è’ collegato al ufficio poiché’ non fu un delitto toccata e fuga , il pazzoide si prese tutto il tempo necessario per fare quello che sappiamo sul corpo della povera Simonetta , sapeva bene che quel pomeriggio la ragazza era da sola e che non sarebbe rientrato alcun impiegato a lavoro . Conosceva la turnistica degli impiegati . Chi era in ferie , l ‘ ha attirata in quell ufficio , con la promessa di un impiego ufficiale in aiag ma in cambio era certo di ottenere favori sessuali dalla ragazza ma è’ accaduto tutto il contrario . Ne è’ scoppiata una lite con minaccia di denuncia con le ben evidenti conseguenze per il soggetto , che L avrebbe pagata molto cara , ferita di tipo narcisistico è da lì’ il colpo in volto e poi tutto il resto . Si tratta di un soggetto molto pericoloso . È’ morto , sangue di gruppo A. Non hanno controllato il dna purtroppo , avrebbero dovuto riesumare la salma .
@grantottero49802 жыл бұрын
@@cristiana5586 Questo ipotizzato Intervento pulitore del PV e poi di sua moglie (a vantaggio di qualcun altro cui si era fedeli), mi potrebbe anche sembrare credibile. Ma il fatto è che mi pare (se ricordo bene, perché il video l'ho visto diverse settimane fa, e ora sto controbattendo un po' "al volo") che Lavorino abbia invece escluso che il pulitore fosse Vanacore. O ricordo male? Ecco perché ho cominciato a sentirmi spaesato...
@grantottero49802 жыл бұрын
@@cristiana5586 Come ipotesi, quella di qualcuno interinale all'AIAG che sperava d'allettare Simonetta con la promessa d'un lavoro stabile è un'ipotesi che anche a me potrebbe sembrare valida. Ma è la frase di Lavorino secondo cui ci sarebbe stato un soggetto pulitore che però sarebbe stato diverso dal portiere, ad avermi spiazzato.. Se era una persona dell'AIAG, novero ristretto su cui indagare, possibile che gli inquirenti non abbiano verificato chi (suppongo si possa dire: fra quelli di sesso maschile) in quell'ufficio era mancino? Chi era privo dell'alibi per quelle ore, etc. ...?
@cristiana55862 жыл бұрын
@@grantottero4980 lavorino è’ convinto che vi fu un soggetto pulitore misterioso , probabilmente qualcuno che apparteneva al Sisde , credo , io sono convintissima che si sicuramente è’ intervenuto un soggetto o più’ soggetti del sisde a sistemare molte cose in ufficio per proteggere il loro lavoro top secret e credo che nella notte volessero portare via il corpo , ma Pv con la moglie hanno aiutato , L’ avvocato CDS aveva un forte ascendente su pietrino , lui prima di vincere il portierato eseguiva le pulizie nell’ ufficio aiag e molti lavoretti , poi è’ stato aiutato per il portierato che tanto desiderava , ha preferito avvisare i dirigenti aiag invece di chiamare la polizia o i carabinieri .
Жыл бұрын
Caro professore, lei ha avuto la giusta intuizione. L’assassino è mancino, ma non è ancora chiaro il perché Simonetta Cesarini abbia aperto la porta al suo assassino e perché si sia denudata volontariamente. Lei conosceva il suo assassino ed era coinvolta con lui sentimentalmente.
@vanbasterk4140 Жыл бұрын
Simonetta probabilmente è stata denudata una volta a terra dallo stesso assassino che poi ha riposto anche le scarpe . Con buone probabilità l'assassino poteva già essere negli uffici quando Simonetta è entrata, avendo a disposizione le chiavi degli stessi Nessun elemento lascia supporre un coinvolgimento emotivo tra i due. Forse si erano incrociati in quel palazzo e lo stesso l'aveva " puntata".
@lucapisu16525 ай бұрын
@@vanbasterk4140a mio parere l assassino si è fatto aprire con la scusa di fare telefonate che sono state fatte con l.agenda poi ritrovata e sparita successivamente...la persona ha cercato poi di fare avance alla ragazza e questa ha cercato di scappare e difendersi..
@maddalenadematteo10145 ай бұрын
Penso anche'io che l'assassino fosse già negli uffici quando Simonetta è arrivata!
@lucapisu16525 ай бұрын
@@maddalenadematteo1014 impossibile.. lei stava lavorando al computer ..l avrebbe uccisa prima e non avrebbe fatto la telefonata alla collega per sapere come inserire quel dato
@lucapisu16525 ай бұрын
@@maddalenadematteo1014 ha aperto lei .. sicuramente la chiave era nella toppa ..forse è stata uccisa dopo le 17 :30 ..dopo la telefonata se c'è stata ..c'è da dire che il suo lavoro si interrompe al computer alle 16 :45