dentro alla ZONA di ESCLUSIONE di FUKUSHIMA ☢️

  Рет қаралды 570,626

Nicolò Balini

Nicolò Balini

Күн бұрын

oggi esploriamo un angolo di Giappone rimasto nascosto, attorno alla centrale nucleare del disastro di Fukushima del 2011, siete pronti?
grazie NordVPN per sostenere la mia produzione video e tenere sempre la mia connessione ad internet protetta: nordvpn.com/hu...
il tuo prossimo incredibile viaggio ti aspetta in Giappone su: www.sivola.it
se acquisti Todo Cambia tutto il mio ricavato va in beneficienza! amzn.to/3a3d59z
seguimi su Instagram: / humansafari
Instagram di SiVola: / sivola.it
Canale KZbin di SiVola: shorturl.at/hotIJ
👉 è uscito il mio nuovo libro: amzn.to/3wh4SXW 👈
vuoi sapere cosa utilizzo per fare i video e viaggiare?
📱Telefono: amzn.to/3sZxt1n
📷 Camera principale: amzn.to/3Ny7BmR
🔍 Grandangolo: amzn.to/3E0TYJA
🔎 Tele/tuttofare: amzn.to/3DXiJ9D
Altra bella lente: amzn.to/3UndHIW
🏄‍♂️ Action Cam: amzn.to/3U4u39v
🌊 Altra Action Cam: amzn.to/3fAgT5e
🛵 Altra altra Action Cam: amzn.to/3T4UE52
🚁 Drone: amzn.to/3FHDnf9
🎤 Microfono Principale: amzn.to/3FPNCyl
🎙 Altro Microfono: amzn.to/3UndVzM
Altri accessori:
scheda SD: amzn.to/3U70pAE
micro SD: amzn.to/3hcER79
SSD esterno: amzn.to/3DDN3ow
Hard Disk esterno: amzn.to/3t16Eda
Cuffie pro: amzn.to/3sXdf8r
Altre cuffie: amzn.to/3E0FTvL
Borsone da viaggio: amzn.to/3Wtp18e
Zaino: amzn.to/3E0VN9o
Cavalletto: amzn.to/3ftPdPC

Пікірлер: 414
@SardegnaWorld
@SardegnaWorld Жыл бұрын
Nicolò Balini , uno dei pochi KZbinr che riesce a tenermi incollato nello schermo per tutto il video !! 💪🏻
@marcoverza6176
@marcoverza6176 Жыл бұрын
Altro che human safari…
@giovannicaliari8999
@giovannicaliari8999 Жыл бұрын
​@@marcoverza6176 è sempre lui😂
@glr96
@glr96 Жыл бұрын
Vero
@marcor93.
@marcor93. Жыл бұрын
​@@marcoverza6176 noto dell'ironia
@shardana166
@shardana166 Жыл бұрын
​@@giovannicaliari8999 non è vero
@GioLongo
@GioLongo Жыл бұрын
Nicolò: non tocco niente per sicurezza Also Nicolò: Aquarius radioattiva del 2011 taste test
@Angyyyyy
@Angyyyyy Жыл бұрын
La tua sensibilità fa la differenza. Grazie Nico ❤
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
❤️🫶
@moonchild_savyjayjane
@moonchild_savyjayjane Жыл бұрын
Grazie Nicolò per portarci sempre con te, anche in luoghi così pieni di storia, significato e di tristezza ♥ con tutta la delicatezza necessaria a trattare temi simili! Continua sempre così :) grazie ancora!
@simonecanali9761
@simonecanali9761 Жыл бұрын
Qui capisci come sia fragile la nostra esistenza, finché gira tutto normale, le nostre case e paesi sono perfetti e noiosissimi luoghi di tutti i giorni, un attimo è tutto si trasforma, un disastro, il silenzio e luoghi spenti, fermi, pensando quanto bella sia la vita noiosissima di tutti i giorni...🖤
@jolandasarno2426
@jolandasarno2426 Жыл бұрын
Mi hai riportata ad una Pasquetta di qualche anno fa passata tra le macerie delle case abbandonate post terremoto dell’Irpinia … a immaginare la vita di paesini stupendi interrotta in una domenica di Novembre di 43 anni fa. Capisco perfettamente il senso di angoscia che descrivi nel video! Grazie!
@user-sr6vk6yr1o
@user-sr6vk6yr1o Жыл бұрын
Bellissimo reportage Nic, ci hai fatto immedesimare moltissimo nel visitare questi luoghi ormai abbandonati ma che fino a un decennio fa custodivano le giornate e la vita di migliaia di persone. Guardando il video ho provato anche io un senso di nostalgia e tristezza, immagino te che eri lì di persona!
@MegaAlessio1997
@MegaAlessio1997 Жыл бұрын
negli anni trascorsi dal Rapporto Unscear 2013 (il precedente report fatto due anni dopo l’incidente, N.d.A.) nessun effetto negativo sulla salute tra i residenti della prefettura di Fukushima è stato documentato sia direttamente attribuibile all'esposizione alle radiazioni dell‘incidente. (…) Le analisi aggiornate del Comitato suggeriscono che il tasso di cancro alla tiroide in eccesso eventualmente causato dall’esposizione alle radiazioni non è distinguibile in nessuno dei gruppi di età considerato. Le analisi sui bambini non hanno indicato che il cancro alla tiroide in eccesso causato dalle radiazioni sarebbe probabilmente distinguibile fino all'età di 30 o 40 anni. (…) Un numero consistente di tumori della tiroide è stato rilevato tra i bambini esposti. In ogni caso, l'eccesso non sembra essere associato all'esposizione alle radiazioni, ma piuttosto a un risultato dell'applicazione di procedure di screening ecografico ad alta sensibilità. (…) I livelli di esposizione alle radiazioni della popolazione evacuata sono stati troppo bassi per l’Unscear e per l’Oms per aspettarsi aumenti distinguibili nell'incidenza del cancro al seno o di altri tumori. (…) Non ci sono prove credibili di anomalie congenite in eccesso, nati morti, parti pretermine o a basso peso alla nascita correlato all'esposizione alle radiazioni. Report unscear 2021 Nessun morto da radiazioni nonostante il quarto terremoto più potente mai registrato nel mondo e nonostante uno tsunami con onde alte 12 metri
@simoch4711
@simoch4711 Жыл бұрын
Nuclear is the true green
@MegaAlessio1997
@MegaAlessio1997 Жыл бұрын
@@simoch4711 la fonte di produzione di energia più sicura che esiste, quella che usa meno suolo (dopo il gas) per la stessa quantità di energia prodotta, quella che usa meno materiali da costruzione per produrre la stessa unità di energia (dopo il gas) e quella che produce meno Co2 per tutto il ciclo vitale tra tutte le fonti di energia esistenti Sciocco, folle, sconsiderato e scriteriato scegliere di non includerlo nel mix energetico nazionale
@ginoartex2574
@ginoartex2574 Жыл бұрын
Occhio che arriva Visetti...
@simonacarena7444
@simonacarena7444 Жыл бұрын
Quella volta non c'è stata una nuova Chernobyl solo grazie a Masso Yoshida,il direttore della centrale che sacrificò la centrale pompando acqua di mare per raffreddare il reattore.
@marcoroldo1568
@marcoroldo1568 Жыл бұрын
@@simonacarena7444 beh no. Nella centrale c’erano tutti gli addetti che sapevano cosa fare in casi come questo, nessuno si è sacrificato, nessuno è morto di radiazioni e soprattutto non serviva evacuare la popolazione, che invece ha provocato oltre mille morti.
@ALLARTASTUR
@ALLARTASTUR Жыл бұрын
E0 sempre un piacere vedere i i tuoi video. I Giapponesi si rivelano ancora una volta un popolo da vvero sorprendente..massimo rispetto per chi non vuole mollare nonostante tutto! Che popolo !
@simonevalent
@simonevalent Жыл бұрын
ciao nicolò, ti ringrazio per averci mostrato questa testimonianza autentica che sicuramente si discosta fortemente dalla classica immagine che si ha del paese del sol levante, mi ha fatto riflettere molto. Infatti, nel piccolo paese in cui vivo abbiamo una situazione che può essere simile in alcuni aspetti. Il paese fu duramente colpito in occasione del terremoto del Friuli del 76' e venne completamente abbandonato dai residenti. Negli anni successivi al sisma il paese venne ricostruito ex-novo poco più a nord, ma il vecchio borgo è rimasto relativamente integro e congelato rispetto a come si presentava al momento del sisma, diventando quindi una sorta di paese fantasma (se non per alcune esercitazioni di messa in sicurezza degli edifici da parte dei vigili del fuoco locali). È veramente impressionante anche per me che ci vivo ogni giorno vedere un contrasto così forte tra le due realtà. Da un lato della strada mi trovo nel 2023, dall'altro il tempo sembra essersi fermato a 50 anni fa.
@mattiagiacomin816
@mattiagiacomin816 10 ай бұрын
Per chi ancora guarda il video e dovesse aver voglia di passare da quelle parti, poco sopra futaba a yamamoto c'è un altra scuola visitabile Earthquake Heritage Site of Nakahama Elementary School of Yamamoto Municipality dove, grazie ad essa 90 persone tra bambini ed insegnanti sono riusciti a salvarsi dallo tsunami riparandosi nel tetto. Uno degli insegnanti sopravvissuti è ancora li e ci ha fatto visitare la scuola. È presa peggio di quella del video. Tutto è stato lasciato com'era. Inoltre a futaba c'è il museo The Great East Japan Earthquake and Nuclear Disaster Memorial Museum. Molto bello, spiega i fatti e la bonifica in atto in quei luoghi.
@nicoagustoni9936
@nicoagustoni9936 Жыл бұрын
Oramai è una routine, ogni lunedì alle 19 si guardano i video del Nick!!! Non ci sono scuse!❤😊
@sergiobrivio2102
@sergiobrivio2102 Жыл бұрын
Pure io che di anni ne ho 75, Nicolò è un grande ti porta in posti dove non andrò mai...❤❤
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
mai dire mai! Oddio magari Futaba meglio evitare 👀
@mihailagabrela8060
@mihailagabrela8060 Жыл бұрын
@@safariumano No , devi ai rumeni fare la strada verso Moldova. La strada delle badante, agricoltori. Se ci riesci, troverai cosa non trova un europeo del est.
@marcor93.
@marcor93. Жыл бұрын
​@@mihailagabrela8060 eh?
@mihailagabrela8060
@mihailagabrela8060 Жыл бұрын
@@marcor93. La parte bella. Senza autostrada, con pocco fatto distrutto dai tir sopra caricato.
@muzisimone
@muzisimone Жыл бұрын
Nicolò, non ci sono parole se non una: bellissimo!! Un video incredibile che solo uno come te può far vivere, un Giappone inusuale, un Giappone post tsunami. Seguo tutti i tuoi video, uno più entusiasmante dell'altro, vivissimj complimenti, davvero! Sei il top dei travel blogger ❤
@emiliodavico50
@emiliodavico50 Жыл бұрын
Un bel fermo immagine del tempo, emozioni incredibili se vissute in prima persona. Bravo Nicolò 😊🇯🇵
@YNFORMATICO88
@YNFORMATICO88 Жыл бұрын
Nicola è l'unico che riesce a tenermi incollato allo schermo per tutta l'intera durata del video, che riesce a farmi sentire parte dei suoi viaggi comodamente da casa, tra suspanse, posti affascinanti come il Giappone e divertimento! Grazie! Ti seguo con molto piacere!
@patty5616
@patty5616 Жыл бұрын
Ciao Nico , grazie mille del video😢. Un tuffo nel passato che lascia stupore e tristezza. I tuoi commenti non sono mai banali ,ne scontati anche in queste circostanze. Un abbraccio grande, sono felice di essere iscritta ai tuoi canali .😘👍👏👏👏👏👏
@tinapak7772
@tinapak7772 5 ай бұрын
da una mamma 😊: bravo, educato , preparato e serio ! Complimenti anche ai tuoi genitori per il bel lavoro fatto 😜
@zsk3ggia
@zsk3ggia Жыл бұрын
Mamma mia che bellezza, ti prego Nicolò non smettere mai portaci ovunque
@fabriziomarchitelli
@fabriziomarchitelli Жыл бұрын
Ma quando andrai tu da qualche parte?
@martslove
@martslove Жыл бұрын
È importante quello che fai vedere perché sì capisce molto chi sei. E quelli che ti criticano hanno solo da invidiare
@aniellomazzocchi
@aniellomazzocchi Жыл бұрын
Sensazione: mi hai trasmesso l'angoscia che avevi nel vivere questi posti. Forza Giappone
@robertoconselmo4320
@robertoconselmo4320 Жыл бұрын
Aspettiamo sempre il video sul viaggione in Vespa fino a Cabo da Roca ! L'ho letto sul libro Ovunque e non vedo l'ora di vederlo!
@Giovi_ofressh
@Giovi_ofressh Жыл бұрын
Sei riuscito a tenermi incollato allo schermo! Che bella esplorazione, ci mancava questo lato del Giappone 🙌🏻
@paolapizzi4871
@paolapizzi4871 Жыл бұрын
Video davvero incredibile, viaggi e urbex le due cose che più mi piacciono insieme.
@niccoloantonello1785
@niccoloantonello1785 Жыл бұрын
Grande! Ti guardo sempre con curiosità mista ad ammirazione. Nella tua semplicità riesci a trasmettere emozioni di viaggio anche a chi come me ti guarda da una locanda di Torino finché sono in trasferta..
@eviljoy8426
@eviljoy8426 Жыл бұрын
sto vedendo il video ora, cmq devo dire che gli anime che vi raffigurano, sono meravigliose, complimenti per aver sempre le idee nuove Nic.. ora guardo il video k sicuramente sarà una figata pazzesca, grazie di questa nuova serie per il Giappone ♥
@Piidiigii
@Piidiigii Жыл бұрын
Video bellissimo. La delicatezza che dimostri in certe occasioni fa tutta la differenza! :)
@federicoinglisa3791
@federicoinglisa3791 Жыл бұрын
Nick, io non ti seguo per quello che fai, ti seguo per quello che sei, e anche se sono un po' incazzato perchè vorrei tanto lavorare con voi ma non mi cacate, continuo a farlo anche se rammaricato, ma stimolato a dare di più per potermi mettere in gioco. E' bello sapere che in qualche parte del pianeta ci sei tu, con la tua semplicità pronto a raccontare il mondo attraverso i tuoi occhi, e anche in un luogo dove si è consumata una tragedia riesci sempre a far passare un messaggio di amore, speranza e pace universale, e di questi messaggi io non riesco a fare a meno, e non me ne priverei mai. Grazie, continua così, e non smettere mai di volare amico mio.
@alessiarubino707
@alessiarubino707 Жыл бұрын
Sono povera come la fame, ma se trovo i soldi per un viaggio volo con Si Vola! Bravissimo, mi fai proprio emozionare!
@pincopallino7596
@pincopallino7596 Жыл бұрын
Grazie Nicolò , è molto interessante ciò che hai mostrato con il tuo video 🙏🏻🙏🏻
@Marco.Pucci23
@Marco.Pucci23 Жыл бұрын
Una delicatezza e sensibilità unica che contraddistingue il grande Uomo che sei ❤️ grazie è dir poco!!
@lupetto7811
@lupetto7811 Жыл бұрын
Pensavo a come sarebbe bello vedere un tuo programma in tv, ma poi riflettendoci meglio credo che non ne valga la pena perderesti la tua "libertà". Continua cosi, ti meriti tutta la fama che stai avendo su KZbin. Un saluto da un 49enne "invidioso" 😃
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
avrà senso passare alla tv solo quando non riuscirò a tenere i ritmi di KZbin, ma se dovesse succedere sarei molto triste
@lupetto7811
@lupetto7811 Жыл бұрын
@@safariumano Come ti ho già detto continua così, saprai sicuramente se e quando fare in caso questo “salto” 🤙🏻🤙🏼🤙🏽🤙🏾🤙🏿
@michelecitron396
@michelecitron396 2 ай бұрын
Ciao Nicolò mi ha colpito nel senso un vero punto positivo che ha i fatto vedere e cioè come la scuola sia resistito a quella furia e sa qui si capisce come questa struttura sia fatta bene . Anche se peccato sia stato tutto distrutto. Grazie Nicolò 👍👍👍
@thomasstaino5571
@thomasstaino5571 Жыл бұрын
Mi hai trasmesso le solite sensazioni che ho provato all’aquila qualche giorno fa ..in un certo senso le situazioni si equivalgono e ti lasciano quel mal di pancia misto a forte tristezza addosso.
@patriziacogliati2422
@patriziacogliati2422 Жыл бұрын
Grandioso ,grazie Nicolò…emozionante come sempre.😊
@filippocau9313
@filippocau9313 Жыл бұрын
Nulla da dire, video splendido come al solito, Nicolò sei riuscito a trattare un argomento duro con la tua solita ironia mista a serietà.
@fleuretty802
@fleuretty802 Жыл бұрын
I video dei viaggi in Giappone sono i mie preferiti, grazie Nicolò 👍😍
@MicheleRalloMRPhotoArt79
@MicheleRalloMRPhotoArt79 Жыл бұрын
immagini incredibili... 😞grazie per questo tuo contributo video... 💪💪
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
Grandi contenuti,come sempre e grande delicatezza... anche in italia abbiamo i nostri tempi di ricostruzione,in emilia,dal 2012,siamo ancora in attesa.
@juanquiparra2373
@juanquiparra2373 Жыл бұрын
da quello che ho capito non vogliono ricostruire perche nessuno si vuole ritrasferire li.
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
@@juanquiparra2373 grazie,con il rischio radiazioni immagino...poi non tutti vogliono tornare dove hanno subito un trauma.
@GioJonnhyK
@GioJonnhyK 16 күн бұрын
​@@chiarac980 rischio radiazioni?? 😂😂😂😂 🎪🤡
@chiarac980
@chiarac980 16 күн бұрын
@@GioJonnhyK non in emilia, si parla del video, in alcune zone e'ancora rischioso🤫
@GioJonnhyK
@GioJonnhyK 16 күн бұрын
@@chiarac980 rischio di COSA? 🤡🎪🤡🎪
@EK-ox7dh
@EK-ox7dh Жыл бұрын
grazie 🙏 sempre Nick per il reportage e buon Giappone 🇯🇵
@MayuriK_it
@MayuriK_it Жыл бұрын
Video davvero bello: scioccante vedere queste zone in questo stato...
@JayNneka22
@JayNneka22 Жыл бұрын
Adoro questa serie! Grande Nicolò!
@brianpirrone9950
@brianpirrone9950 Жыл бұрын
Video spettrale ma assolutamente emozionante, anche molto riflessivo
@gabriele2111
@gabriele2111 Жыл бұрын
non toccherò niente uh una macchinetta abbandonata!
@alessiocarloangiulli8119
@alessiocarloangiulli8119 Жыл бұрын
Ahahahah
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
TIPICODELNIC
@ceciliagioia2251
@ceciliagioia2251 Жыл бұрын
Ogni tuo video è un capolavoro ❤️
@Marco-zl6ll
@Marco-zl6ll Жыл бұрын
Nicolò capisco che devi menzionare il tuo sponsor ma "do cavolo dobbiamo andare" che per viaggiare ci vuole un patrimonio e qui stamo senza un centesimo! 😂 Comunque come sempre video stupendo tvb!❤
@LandOfUrbex
@LandOfUrbex Жыл бұрын
Figata come sempre i tuoi video Nic!
@turismotrenicucina7124
@turismotrenicucina7124 Жыл бұрын
Bello il trekking nella neve negli ultimi secondi del video.
@JimCP
@JimCP Жыл бұрын
grazie per il video, e per mostrarci sempre qualcosa di utile e non banale
@monicabenetton475
@monicabenetton475 Жыл бұрын
Ciao Nicolò, fantastico e impressionante Ho percepito tutta la tua emozione.
@Mr_Xzanders
@Mr_Xzanders Жыл бұрын
Che documento incredibile! Una vera e propria Ghost Town
@faco8714
@faco8714 Жыл бұрын
Nicolò: “non toccherò nulla per le radiazioni”, sempre nicolò dopo 2 minuti: “proviamo a aprire sta macchina” 😂
@sabrinadebona4869
@sabrinadebona4869 Жыл бұрын
Ti meriti il milione perché sei davvero molto bravo 🎉🎉🎉🎉
@gianlucagabban4041
@gianlucagabban4041 Жыл бұрын
Da brividi... Così come l'outfit di Duccio che non è scontato!!!!! 😂😂😂
@marismuccio5029
@marismuccio5029 Жыл бұрын
Ciao Nik grazie per questo tuo video mi si è spezzato il cuore nuovamente nel ricordare quei momenti terribili ed è giusto ricordare non dimenticare.
@fabioborgogno8776
@fabioborgogno8776 Жыл бұрын
La storia del divieto dei tatuaggi mi ha sconvolto
@ModernJack333
@ModernJack333 Жыл бұрын
Davvero un bel video. A tratti venivano i brividi a vedere quelle case abbandonate
@leo_mas_922
@leo_mas_922 Жыл бұрын
Dispiace soprattutto perché è una zona perfettamente abitabile a dispetto di ciò che si pensa
@paokk3498
@paokk3498 Жыл бұрын
Molto apprezzato..grazie per il tuo grande impegno, n.1
@andreafrongia7847
@andreafrongia7847 Жыл бұрын
Nico sarebbe bello visitare la casa dove hanno girato il film "The Grudge" ❤
@iangeloiangelo3908
@iangeloiangelo3908 Жыл бұрын
Io ti metterei in prima serata sul canale focus per i bellissimi video che fai👏👏👏👏👏👏
@aldebaran5577
@aldebaran5577 Жыл бұрын
C'è stato un giornalista italiano (Pio d'Emilia) che in un doc ha raccontato le vicende di Fukushima poco dopo l'evento recandosi proprio in quei luoghi. Lui è venuto a mancare nel febbraio di quest'anno e in questo video ho rivisto la passione che ci metteva.
@sciekimike280
@sciekimike280 Жыл бұрын
oddio pio d'emilia no ti prego. Ha letteralmente raccontato balle per mezzo documentario, ha inventato interviste e non ne ha azzeccata una quando parlava di numeri e dati scientifici. Un disastro ben peggiore di quello di Fukushima. Il peggior giornalista della storia
@leo_mas_922
@leo_mas_922 Жыл бұрын
Parli di quel bugiardo?
@aldebaran5577
@aldebaran5577 Жыл бұрын
@@leo_mas_922 che ti ha fatto?
@leo_mas_922
@leo_mas_922 Жыл бұрын
@@aldebaran5577 Ha raccontato bugie su questi fatti. Giornalismo di pancia. Spiega tutto bene gente come Amighini o Luca Romano
@art3mide644
@art3mide644 Жыл бұрын
Pio d'Emilia non è stato certo il giornalista più trasparente. Nel film Fukushima: A Nuclear Story, ha fatto una narrazione piuttosto demagogica dei fatti. Anche all'inizio della pandemia aveva raccontato i fatti che non erano proprio quelli corrispondenti alla verità del Giappone. Giornalista poco obiettivo e influenzato dalla propria ideologia.
@Nighthawk799
@Nighthawk799 Жыл бұрын
Grazie per portarci con te in posti vrtamente unici!!
@eugycecchi1242
@eugycecchi1242 Жыл бұрын
Sei davvero bravo a tenermi incollata allo schermo. Sempre interessante.
@yanis79
@yanis79 Жыл бұрын
Video magnifico. Guardavo quelle immagini con un senso di tristezza (non oso immaginare te che c'eri di presenza). Ho messo in pausa il video guardando per bene la foto dei pompieri pensando: saranno ancora vivi? Saranno morti durante i soccorsi? Anche nella scuola ho provato a immaginare bambini che girovagavano per la scuola, che giocavano a basket o le ragazzine fare i giri di campo per poi fuggire di fretta dalla devastazione 😢 quanta tristezza. Ma cmq... Cercando di sdrammatizzare (altrimenti mi prende male) bellossimo video. Ma se devo trovare un difetto... È il giubbotto da operatore ecologico o dell'anas del tizio in viaggio con te (scusami ma non ne ricordo il nome).
@sergiobrivio2102
@sergiobrivio2102 Жыл бұрын
Siete " Grandi " ragazzi ❤❤❤
@Robertopiacente76
@Robertopiacente76 Жыл бұрын
Grazie Nicolò per farci vedere questi posti magnifici e surreali che, noi povera gente del Pueblo può Solo immaginare. Complimenti per tutta la tua dedizione e Passione per tutto questo!!
@Mindontheroad
@Mindontheroad Жыл бұрын
Davvero super affascinante e al contempo da brividi questa parte del Giappone, di sicuro un turismo che ti fa entrare più a contatto con la storia del popolo. Mettiamo in lista anche noi per quando visiteremo il Giappone (non vediamo l’ora!) 💙 Video davvero bello comunque! 👏
@matteoatzara
@matteoatzara Жыл бұрын
Una domanda: ma con tutti i viaggi che fai di continuo, svelaci come fai a non essere perennemente stitico?!? Grande Nicolò, un tuo fan 🤣
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
basta stare nel chilling
@emanemanrus5835
@emanemanrus5835 Жыл бұрын
Perennemente stitici non esiste: a un certo punto je devi fa' posto.
@maxbiondo
@maxbiondo Жыл бұрын
Ciao Nicolò io e mia moglie Monica ti seguiamo da molti anni e volevamo consigliarti se non lo conosci già un tuo collega di nome Dave Le Genda che ha in comune con te il fatto che gli piacciono i posti abbandonati però lui è particolare perché va in posti NON turistici ma molto affascinanti nelle zone est Europa molto vicine alla Russia posti molto interessanti e quasi mai visti , un saluto grazie per i tuoi ottimi video e soprattutto molto simpatici 😊 👍
@alfonsofilippone3432
@alfonsofilippone3432 Жыл бұрын
ho apprezzato, come sempre
@m_gtravel
@m_gtravel Жыл бұрын
Video stupendo e toccante 😊
@ChefAlessandroMarasco
@ChefAlessandroMarasco Жыл бұрын
Estremamente suggestivo e mi ha ricordato il capolavoro La città incantata
@fedefino1703
@fedefino1703 Жыл бұрын
Wow a dire poco !
@alel-c5s
@alel-c5s Жыл бұрын
Grande Nic, ogni lunedì aspetto solo questo momento!
@Torrybeats
@Torrybeats Жыл бұрын
Porti sempre dei video bellissimi, complimenti Nic
@MondoRockGP
@MondoRockGP Жыл бұрын
Nicolò, il miglior KZbinr. Una sensazione di rispetto e avventura in ogni video. Nicolò, la "boccabuona" più veloce del West. Ogni cibo che ingurgita, per lui è sempre una prelibatezza. GRANDE.
@giuseppedemarco6802
@giuseppedemarco6802 Жыл бұрын
ma perchè duccio sembra un operatore dell'anas?
@lucalorenzoni5841
@lucalorenzoni5841 Жыл бұрын
Gita aziendale per vedere l'efficienza giapponese
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
è andato a insegnare ai giapponesi come si fa a procrastinare
@MorriganISS
@MorriganISS Жыл бұрын
Come sempre guardare i tuoi video è un esperienza unica. Riesci ogni volta a portarmi con te nel luogo in cui ti trovi. Ps ma solo io al minuto 14:30/32 ho visto qualcosa che di muoveva alla finestra dell'edificio? 😅 Forse è tutta quel atmosfera quasi da videogioco che mi ha fatto vedere cose che non ci sono 😂
@jinny82
@jinny82 Жыл бұрын
non ho sentito cosa dice la voce che parte dagli altoparlanti, ma se erano le 5 di pomeriggio allora è quella che dice ai bambini di tornre a casa che poi viene buio (a seconda delle città e dei quartieri i messagigi sono leggermente differenti, in certi posti c'è solo la musica, dove abitavo io una campanella tipo scuola, ma cambiava nella suddivisione cittadina vicina... )
@samihhh6552
@samihhh6552 Жыл бұрын
Riesci sempre a tirare fuori il meglio!
@isabellamarchi1089
@isabellamarchi1089 Жыл бұрын
E' forse uno dei tuoi video più surreali e incredibili mai fatti.. Durante il video ero con il fiato sospeso. Come se tutto si fosse messo in pausa per farci vedere tutto questo. Se dovessi mai vederlo di persona una cosa del genere, guarderei tutto in silenzio! ps invidio il tuo senso dell'orientamento
@Francesca-ow7rj
@Francesca-ow7rj Жыл бұрын
Io amo questo canale
@ivanserra797
@ivanserra797 11 ай бұрын
Cambiano latitudine e longitudine ma non le sensazioni di vuoto, ricordo il terremoto del 1980 e lo sconforto di vedere la propria quotidianità andare letteralmente in briciole.
@jacopoambrosiani3902
@jacopoambrosiani3902 Жыл бұрын
Per Melzo in giappone potevi dirlo solo te Human ahah apprezzeranno i milanesi
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
Ahahahah
@carmeladamiani5525
@carmeladamiani5525 Жыл бұрын
Bellissimo video grazie ✌Nicolò
@silvano-wk2lc
@silvano-wk2lc Жыл бұрын
Sei il numero uno ❤🎉
@ornellapietrobon5780
@ornellapietrobon5780 Жыл бұрын
Bonjour et merci pour pour cette très spectral vidéo bisous à vous tous à bientôt ciao ciao bonne nuit
@domenicadangelo5754
@domenicadangelo5754 Жыл бұрын
Bellissimo video 😢 molto toccante
@andrez7337
@andrez7337 Жыл бұрын
9:53 Nicolò che decide di non toccare niente per il pericolo radiazioni 11:14 *Nicolò che vede del Qoo * 👆👆👆
@luigibrunomanzini253
@luigibrunomanzini253 Жыл бұрын
Mi hai fatto venire una tristezza immensa, comunque grazie per la documentazione dettagliata di questo disastro ❤
@ste5711
@ste5711 Жыл бұрын
E per finire Pasquetta un bel video di Nicolò in Giappone!🇯🇵
@nicholassommovigo1987
@nicholassommovigo1987 Жыл бұрын
Video stupendo come al solito ,ma altra domandona alla fine è riuscita la cattura del CAVALLLLONEE?
@mavisrosa4738
@mavisrosa4738 Жыл бұрын
Grazie per questo video, ho letto un libro che parlava dei parenti delle vittime di questo tsunami..
@pasqualedmitryev
@pasqualedmitryev Жыл бұрын
Ciao Nicolò, ti seguo da quando facevi urbex.
@ixthyc
@ixthyc Жыл бұрын
Caro Nicolò sono contento che dopo tanto tempo sei ritornato con un episodio di Urbex e che hai dato un aggiornamento sulla situazione di Fukushima. Quello che posso condividere è che andare in una zona di esclusione senza portare con te un contatore Giger è stato un bel rischio che hai corso, malgrado sei stato molto previgente evitando di entrare in contatto con materiale potenzialmente contaminato (piante, cibo, etc...). C'è una certa similitudine fra Fukushima e Cernobyl in quanto malgrado i fatti siano avvenuti diversamente ( a Fukushima è stato un maremoto ed il peggio è stato evitato grazie agli sforzi del direttore della centrale morto poi di cancro, a Cernobyl la causa è dovuta all'incoscenza degli uomini, in particolare del direttore della centrale e da chi ha ha sottovalutato i rischi sulla popolazione ritardando l'evacuazione). Ma per quanto riguarda gli effetti, in realtà sia a Cernobyl che a Fukushima il disastro ambientale è pari. Ho visto diversi video, studiosi ed esperti sono concordi che a tuttoggi ci sono "zone calde" e una "foresta rossa" anche in Giappone. Namie è una seconda Pripyat e nessun giapponese se la sente di ritornarci, prova ne è l'espressione che avete notato dei tassisti che fortunatamente si sono conviti a portarvi in quei posti. E' vero che hanno investito dopo il maremoto in strutture ferroviare molto più sopraelevate di prima, c'è molta vigilanza per impedire saccheggi e che molti sindaci hanno invitato la popolazione a rientrare. La situazione nei dintorni alla centrale non è rosea, ci sono terreni incoltivabili e mucche che pascolano indisturbate mangiando foraggio contaminato. Una grande biodiversità come a Cernobyl di animali, cinghiali che fanno da padroni. Anche gli uccelli hanno subito danni genetici oltre alla flora. Anche nella zona di Cernobyl ci sono abitanti illegali, non sò quanti siano a tuttoggi a causa degli eventi bellici in corso. Fatto stà che non penso in tempi brevi si possa affermare che non ci sia più pericolo nei dintorni di Namie, considerato che dopo ben 35 anni ancora a Cernobyl l'acqua non è potabile e a causa del Cesio ancora non decantato nel terreno, il latte delle mucche è ancora contaminato.
@ivrelao
@ivrelao Жыл бұрын
a zi...hai detto solo falsità XD. Fukushima è meno radioattiva di roma, dovrei essere già morto invece sto solo morendo per il dispiacere di leggere fakenews. A cernobyl si può vivere ( tranne in alcuni punti ristretti) tanto che la mancanza delle attività umane ha reso quel posto un paradiso terrestre. Pensa che storia, le attività umane sono più dannose di un disastro nucleare XD
@andrevivo85
@andrevivo85 Жыл бұрын
Perdonami ma sei molto mal informato. Ciò che è successo in Giappone è totalmente diverso soprattutto se si parla di conseguenze. Il problema rimane la devastazione dello zunami perchè ad oggi la zona di esclusione è molto ridotta. Difatti la radiazione di fondo è bassissima e non rischiosa per la salute.
@MarcoZuccardiChannel
@MarcoZuccardiChannel Жыл бұрын
5:49 fa paura vedere una scuola così...
@youlex5747
@youlex5747 Жыл бұрын
Molto suggestivo
@mattiaradice8490
@mattiaradice8490 Жыл бұрын
Per Melzo ha spaccato
@annamarialotti3757
@annamarialotti3757 Жыл бұрын
Belle immagini del Giappone
@MatteoTrapani
@MatteoTrapani Жыл бұрын
Nicolò ho visto questo video con un po' di ritardo, ma spero che leggerai il commento perché ti consiglio vivamente di vedere un film che non so se sia mai uscito in Italia che si chiama "The Asada's" (la famiglia Asada) : parla della vita del fotografo giapponese Asada e... Non ti dico più nulla perché vale la pena goderselo. Da amante della fotografia e del Giappone ;)
@safariumano
@safariumano Жыл бұрын
dove lo trovo?
@gabriellanestola7377
@gabriellanestola7377 Жыл бұрын
Unico sempre❤
tutto il Giappone UN MORSO ALLA VOLTA 🇯🇵 alla bersagliera!
18:27
Nicolò Balini
Рет қаралды 650 М.
l'oscura storia del più Paese tra in NON PAESI 🇭🇰
20:48
Nicolò Balini
Рет қаралды 492 М.
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 2 Серия
31:45
Inter Production
Рет қаралды 803 М.
Фейковый воришка 😂
00:51
КАРЕНА МАКАРЕНА
Рет қаралды 6 МЛН
The FASTEST way to PASS SNACKS! #shorts #mingweirocks
00:36
mingweirocks
Рет қаралды 13 МЛН
RIFIUTATI al CONFINE! 🇦🇱🇽🇰 un improbabile viaggio balcanico
19:18
Verso l'estinzione delle ZANZARE
24:40
Barbascura eXtra
Рет қаралды 1 МЛН
Ep.153 Un mondo di risate con Human Safari  - Muschio Selvaggio Podcast
1:52:50
Uno dei viaggi più senza senso della vita
33:27
Barbascura eXtra
Рет қаралды 442 М.
motel da incubo con BarbascuraX
22:33
Nicolò Balini
Рет қаралды 747 М.
il settimo continente: Antartide 🇦🇶
24:09
HumanSafari
Рет қаралды 1 МЛН
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 2 Серия
31:45
Inter Production
Рет қаралды 803 М.