Il lavoro sulla rivoluzione francese é ottimo, sia per la chiarezza della Prof Charlotte che per la saggia scelta di dividere in cinque parti la complessa materia.
@aldopellerito7 ай бұрын
grazie per i tuoi video! Riesci ad essere chiara e coincisa, anche se forse apprezzerei qualche considerazione in più (ad esempio la paura monarchi europei che nei loro paesi possa avvenire una rivoluzione, paura molto simile che avverrà nel '900 con il comunismo, oppure come il movimento dei gliet gialli derivi proprio da questa mentalità rivoluzionaria, che manca in Italia). fatto sta che mi stai aiutando moltissimo per dare l'esame di storia moderna!
@danielealessi15368 ай бұрын
Buongiorno bellissima professoressa Charlotte... Pronti per una nuova lezione
@jeanjeudi63648 ай бұрын
Napoleone non sarebbe esistito se non ci fosse stato Barras facente parte del Direttorio. Fu Barras a tirarlo fuori dalle carceri, finitovi poiché pro giacobini ed amico di Augustin Robespierre, sempre Barras gli presentò Josephine Beauharrnais, che era stata sua amante. Fu sempre Barras che chiamò Napoleone e gli diede il comando dell'armata d'Italia. Quando si dice chi trova un amico trova un tesoro eh ? 🤣😁 Grazie Charlotte.🥰