DIESEL ⛽ and THE REAL BATTERY PROBLEM 🔋 in ELECTRIC CARS!

  Рет қаралды 85,219

Matteo Valenza

Matteo Valenza

4 жыл бұрын

When it comes to electric cars and batteries, the difficulty with which these electric cars are engineered and studied is not known. Diesel engines are still ineffective, they will live for a long time, it seems, do you think it makes sense to invest money on this technology that has already made a lot of talk about itself with various scandals?
Today I analyze the real problems of the engineering of batteries in electric cars, taking for example an optimal lithium polymer battery, which at the moment is not in any electric car, at the moment in fact in a tesla, which has the best and longest batteries in a auto, has about half of the wh that I described in this video.
This video is for demonstration purposes only, to explain that there is still a long way to go for both diesel and electric car batteries.
Electric mobility is our future, technologies are advancing very fast, what do you think?
Subscribe to the channel: bit.ly/model3italia
and if you are a Telegram type: t.me/model3italia
To take advantage of a discount on a purchase of a Tesla use the discount code below:
ts.la/matteo27396
The music for this video has been downloaded from Artlist: artlist.io/Matteo-298212
If you want to help me a bit with the translations of my videos this is the link you can use:
bit.ly/traduzioni_model3italia
You can also find me on:
Facebook: / model3italia
Telegram: t.me/model3italia
Instagram: / matteovalenza_
Twitter: / matteovalenza_
Patreon: / matteovalenza
Here are all the accessories that I bought on amazon, all my equipment and much more! take a look!
www.amazon.it/shop/matteovalenza
Thanks so much for watching my video!
Matteo Valenza

Пікірлер: 784
@matteovalenza
@matteovalenza 4 жыл бұрын
Per usufruire di uno sconto su un acquisto di una Tesla utilizza il codice sconto qui sotto :
@markfini4389
@markfini4389 4 жыл бұрын
Mo te lo spiego io xchè non compro l’auto elettrica: abito al quarto piano e non ho il garage, l’auto dorme in strada. Alla sera quando torno la parcheggio dove è se trovò posto sotto casa. Ho provato a calare una prolunga dalla finestra x caricarla dalla presa 220 della camera ma c’è freddo a lasciare la finestra aperta tutta notte e poi il filo che scende in strada non credo che sia regolare..... Di che cosa parliamo ? Vi immaginate tutte le auto in strada che ci sono in Italia come le caricate? O pensate che uno si svegli tutte le mattine 2 ore prima di andare al lavoro per andare in cerca di una colonnina di ricarica .... che non esiste. Ma dai siamo seri
@rockaddiction488
@rockaddiction488 4 жыл бұрын
Ho un turbo benzina con un serbatoio da 62 litri. 17 km litro. Rifornimento fatto oggi di 75 euro( 48 litri circa.)Tempo di rifornimento 4 minuti. Tra 800/900 km riandrò dal solito benzinaio e ci perderò altri 4 minuti. Ecco perché sopravviveranno le termiche, semplicemente perché è la macchina che si deve adattare a noi e non viceversa. Non ha senso progettare un itinerario in base ai punti di ricarica e attendere un eternità per poter ripartire. Manco se me la regalano !
@123123123123206
@123123123123206 4 жыл бұрын
Complimenti Matteo, sei uno dei pochi "teslari" che vede a 360. Bravissimo
@maurozollo5995
@maurozollo5995 2 жыл бұрын
Penso che lo scoglio maggiore sia ancora i tempi di ricarica; 5 minuti alla pompa di benzina e fai 700km le elettriche quelle più veloci a caricare 30 minuti hai 400 km rispettando i 130 orari in autostrada; io sono in Germania vorrei comprare la macchina e un elettrica per me è fuori portata dovendo tornare in Toscana, ho fatto delle prove con app dovrei avere una Tesla o una Auto che carica veloce una Golf elettrica devo fare 5 soste da 1 ora e io viaggio di persè è già di 10 ore di macchina; io sono più propenso ad una ibrida ho pensato. Mayld no si costano poco ma nn avrebbe senso, ho visto le altre sono più interessanti mi permettono un autonomia giornaliera del tutto elettrica stando qui in Germania o raggiunto casa in italia o posto di vacanza e nel tratto autostradale ho comunque un benzina ke mi porta lontano. Ma i prezzi sono assurdi Auto usare le trovi a partire comunque da 20000€ a salire usate!!! E personalmente mi trovo bloccato aspetto qualche anno che migliorano le auto e le batterie e scendono i prezzi e prendo una auto a combustione che costa poco nell’attesa? O mi butto su una spesa da 20000 in su per una auto usata?
@federicomartinoli3793
@federicomartinoli3793 3 жыл бұрын
In questo video però credo che hai omesso solo un aspetto che però mi sembra fondamentale: l'efficienza del motore elettrico è quasi del 100% mentre del motore diesel è del 46%. Detto questo, significa che servono meno della metà dei Kw equivalenti in un auto elettrica, per compiere la stessa strada. Quindi si il peso delle batterie è notevole, ma in compenso l'energia contenuta è sfruttabile in modo più efficiente.
@mirkotorri676
@mirkotorri676 4 жыл бұрын
A tutto il tuo dettagliato discorso occorre a mio avviso aggiungere che l'elettrificazione delle auto ( compreso il mild hybrid) non è una scelta ponderata dalle case automobilistiche, ma una necessità dovuta limiti fissati da UE che da oggi saranno sempre più stringenti e che prevedono un "bilancio green" rapportato alla immatricolazione di 3 auto elettriche per una "poco green" . Secondo uno studio sulle analisi dei processi di innovazione, solo quattro produttori arriveranno in regola al 2021: Volvo, Toyota, l’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Jaguar-Land Rover. Le altre case dovrebbero sforare i limiti e in assenza di accodi o di una forte (e poco probabile) vendita di vetture elettriche, rischierebbero di pagare multe milionarie. Tra questi, i tre più importanti marchi tedeschi: la sanzione per Volkswagen - secondo i calcoli degli analisti - potrebbe ammontare a 1,2 miliardi di euro, Bmw rischia 500 milioni, Daimler-Mercedes 200. Al primo posto dei produttori più in difficoltà si troverebbe Fca, che rischierebbe una multa di 1,3 miliardi. Abbastanza per giustificare un accordo, anche se costoso, con Tesla e Renault.
@Fabrizio-vs3ze
@Fabrizio-vs3ze 3 жыл бұрын
Ciao Matteo, video interessante. Non è proprio corretto dire che 15 litri di gasolio corrispondono ad una batteria da 75 kwh. In termini di energia utile sì, ma per sfruttarla interamente ci devi aggiungere un 70% di gasolio che viene dissipato in calore. Un altro punto è che il motore motore elettrico non ha un efficienza del 100% bensì del 80/90% inoltre devi considerare l'energia che si dissipa in calore durante la ricarica (che non è poca). In ogni caso il concetto che vuoi esprimere è corretto, al momento il motore diesel ha ancora dei vantaggi, solo un forte sviluppo delle batterie potrebbe scalfirne il predominio soprattutto nel trasporto pesante, aereo e navale.
@bag7439
@bag7439
Dopo quasi 4 anni vedere questo video fa capire perché le elettriche a batteria stanno morendo
@kamufcicx8197
@kamufcicx8197 4 жыл бұрын
Matteo sei il più obbiettivo su KZbin anche se hai una tesla, veramente complimenti
@MrWolly95
@MrWolly95 4 жыл бұрын
Se vogliamo essere lungimiranti conviene comprare un gommone piuttosto che una macchina. L'ecosostenibilità dovrebbe essere l'aspetto fondamentale per la transizione da motore a scoppio ad elettrico. Innovazione porta innovazione, tecnologie per batterie sempre più efficienti arriveranno, ma finché si investe sul petrolio invece che in ricerca per migliorare l'elettrico e la sua produzione non si fa altro che peggiorare la situazione e allungare i tempi di transizione. La quale (vi piaccia o no) è necessaria per garantire un futuro alle prossime generazioni.
@pmarchi06
@pmarchi06 4 жыл бұрын
Ottimo video, complimenti !!!
@jeffberwick
@jeffberwick 3 жыл бұрын
It is good to bring awareness to the problem of battery energy density vs diesel energy density. But unless I missed it (my Italian is not very strong), I did not hear this point: the space efficiency of an electric car is a lot better than the pure comparison of energy density. To be really fair, the whole drivertrain really needs to be compared between ICE and BEV cars, because an electric motor, cooling system, inverters and chargers are a lot smaller than an equivalent ICE car's engine, transmission, exhaust system, cooling system and driveshaft. In the end, of course, the battery still makes the BEV more expensive, heavier and larger than an ICE car even after all these factors, but it is not as bad as the pure math of energy density makes it look. That's why you have so much trunk space in your Model 3! I hope much more research effort goes into battery tech than ICE cars to accelerate the transition to EV's as quickly as possible.
@vincenzoporcelli7964
@vincenzoporcelli7964 4 жыл бұрын
Matteo grande video e molto neutrale i miei complimenti. Purtroppo il problema delle auto elettriche non e soltanto "le batterie", raccolta materiali tossici (Litio), trasporto, lavorazione, emissioni. (sottolienato per coloro che sostengono che le auto elettriche siano green energy). Ma il grande Handicap a mio avviso è la sostenibilità di tali tecnologie attuali. Sappiamo tutti che con gli attuali materiali non si è in grado di dare una ricarica rapida (da1 a 2ore e non parlo di carica per pochi KM ma fulltank) ed il giorno che saranno tutte elttriche sarà un gran problema di approvvigionamento. Mentre con i combustibili..... Poi vorrei ricordare che un motore a combustione interna dopo le E4/5 si può definire a grandi linee "pulito" (anche se su questo pianeta qualsiasi cosa prodotta dall'uomo non ha nulla di pulito). Per coloro che oggi seguono la crociata contro i motori a combustibili vorrei ricordare che chi veramente rende l'aria nelle città irrespirabile sono i RISCALDAMENTI delle case che vi tengono il "CULO al caldo in Inverno, guarda caso i blocchi capitano.....quindi se vogliamo parlare di ecologia iniziamo a convertire tutte le caldaie e mettere FAP e catalizzatoiri vari nelle canne fumarie....poi possiamo iniziare a parlare. A dimenticavo vale anche per le grigliate fuori, la legna o la carbonella ha emissioni nocive. L'auto elettrica per come è concepita oggi è un rimpasto delle tecnologie di fine 800 solo più affinate, tolti i pacchi batterie. Per la città vanno da dio nulla da ridire ma per viaggi lunghi....c'è ancora molto da fare. Se entro 5 anni non esce una batteria rivoluzionaria con più capacità che dà alle auto elettriche un'autonomia di almeno 600km (REALI) ricaricate al max in 10/15min, se non riescono ad alleggerirne il peso, motori che danno più prestazionie e minor assorbimento che sia SUV, berlina, sportiva,etc....la vedo critica come ai primi esordi. resteranno limitate ad uso cittadino. In ultimo il costo....
@vivasangabriele1608
@vivasangabriele1608 3 жыл бұрын
Caro Matteo, la Grande Verità sulle auto elettriche é una soltanto. Quella che nessuno mai dice apertamente, per i più disparati motivi di convenienza: nella sola Europa, la media del 72% dei cittadini non possiede nemmeno un posto auto. Circa l’11% ha il posto condominiale/comune, mentre solo il restante 17% dispone di un garage proprio. Statistiche della UE.
@stradedisardegna5867
@stradedisardegna5867 4 жыл бұрын
Un paio di suggerimenti.
@franzgaragedigianfrancofra5858
@franzgaragedigianfrancofra5858 4 жыл бұрын
Matteo, inizialmente il video mi ha terrorizzato, quando ho visto un'introduzione degna del Giullare Cartonato, poi ti sei riscattato ed il video è stato come sempre interessante, tuttavia, da informatico molto legato al settore auto e conoscendo le dinamiche interne di alcuni costruttori, (ho contribuito ad esempio alla realizzazione della fabbrica Dodge in Canada, ai tempi di DaimlerBenz) ritengo che i costruttori non si impegnino a sufficienza nel settore elettrico perché vorrebbero poter operare nella loro Comfort Zone e mantenere lo Status Quo più a lungo possibile.
@millevolti6621
@millevolti6621 4 жыл бұрын
Meglio di così non si poteva spiegare grande Matteo
@claudiocausin3608
@claudiocausin3608 3 жыл бұрын
Io mi chiedo, al di là degli incendi più o meno casuali (auto elettriche), in caso di incidente qual'è il rischio elettrico per gli incidentati, e gli eventuali pompieri che dovessero intervenire sono stati formati per questo nuovo tipo di incidenti? E sono stati attrezzati con nuovi DPI adeguati?
@gambats
@gambats
Complimenti per i video e per il canale! Sto da un po' valutando il passaggio all'elettrico, ed effettivamente la batteria è il tallone d'achille nei confronti di un'auto a combustibili. Un'altro aspetto, oltre a quelli da te evidenziati, sono la perdita di capacità e il costo di una sostituzione. La garanzia di 8 anni /160000km che danno la maggior parte delle case ritiene una batteria al 70% di capacità ancora valida, ma in termini di resa chilometrica passare da 400 a 280km credo sia abbastanza debilitante!
Electric Car: RULES for RANGE ANXIETY!
12:52
MatteoValenza
Рет қаралды 20 М.
НЫСАНА КОНЦЕРТ 2024
2:26:34
Нысана театры
Рет қаралды 1,5 МЛН
Playing hide and seek with my dog 🐶
00:25
Zach King
Рет қаралды 37 МЛН
КАК ДУМАЕТЕ КТО ВЫЙГРАЕТ😂
00:29
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 11 МЛН
55 INGENIOUS CAR GADGETS Amazon That Have Reached A New Level
41:57
THAT'S ENOUGH ! say STOP to BILLS! Make your HOME COMPLETELY FREE!
13:50
Come ricaricare DR 1.0 EV
2:54
e-Station
Рет қаралды 2,1 М.
Ecco la verità sulle batterie del futuro per auto elettriche
4:57
Fabio Orecchini Obiettivo Zero Emissioni
Рет қаралды 117 М.
PROBLEMS OF THE ELECTRIC CARS !! [ ENG SUB ]
12:42
MatteoValenza
Рет қаралды 476 М.
НЫСАНА КОНЦЕРТ 2024
2:26:34
Нысана театры
Рет қаралды 1,5 МЛН