Dimensionare l’impianto fotovoltaico abbinato alla pompa di calore elettrica

  Рет қаралды 19,685

Qualenergia-it

Qualenergia-it

2 жыл бұрын

Пікірлер: 6
@andreadestefano329
@andreadestefano329 Жыл бұрын
Per me che vivo da solo in un appartamento di 85 mq credo che sia una ottima soluzione per risparmiare sulle bollette. Sbaglio?
@lucianodamore8271
@lucianodamore8271 Жыл бұрын
domanda con un impianto fotovoltaico ibrido con accumulo si può fare lo scambio sul posto
@grazianos4507
@grazianos4507 2 жыл бұрын
Ciao Samuele.. scusa la domanda "quasi" fuori tema.. ho urgenza di parlare con il tuo .. Michele.. lavora ancora x te ? È da giorni che provo al cellulare ma non risponde.. fammi sapere al più presto.. è veramente urgente.. Grazie e scusa per il disturbo.. digli Graziano .. lui capisce..
@marcosala7896
@marcosala7896 2 жыл бұрын
Non ho capito perché ritieni uno spreco di materiali istallare un impianto molto grande, al limite potrebbe essere troppo dispendioso, ma sicuramente l'energia in più prodotta in estate andrebbe in rete e la utilizzerebbe qualcun'altro! Quindi se uno ha la possibilità economica e di dimensione del tetto, farebbe un favore a tutta la comunità se installasse un impianto sovradimensionato, in più potrebbe anche riuscire a coprire tutti i suoi fabbisogni energetici in inverno. Sbaglio?
@DanielSann
@DanielSann 2 жыл бұрын
Non sbagli, il ragazzo del video ha detto una cazzata. È ovvio che con l'ssp quell'energia non finisce nel vuoto altrimenti vorrebbe dire che le solar farm sono uno spreco di materiali ed energia, non ha alcun senso. Quello che in realtà avrebbe potuto dire è che avere un impianto solare sovradimensionato diminuirebbe l'autoconsumo quindi riducendo anche i vantaggi economoci. Va detto anche che gli impianti piccoli hanno un costo €/KW più alto rispetto ad impianti più grandi, vanno fatti i calcoli per ogni situazione e vedere cosa conviene.
@nicolanolli6113
@nicolanolli6113 7 ай бұрын
Ho visionato quasi tutti i tutorials, ma mi rimane il dubbio: Villa degli anni 70 con 320 mq calpestabili + garage, casa ben isolata, cappotto interno, muri molto spessi , serramenti nuovi con ottimo isolamento; vorrei fare FULL ELECTRIC con riscaldamento/raffreddamento a pavimento , caldaia attuale a gasolio e termosifoni/tubature dell'epoca. RIUSCIREI solo con fotovoltaico? Da quello che ho ascoltato pare di no. Mi han già proposto sistema IBRIDO , che dite inutile, insensato.
THEY WANTED TO TAKE ALL HIS GOODIES 🍫🥤🍟😂
00:17
OKUNJATA
Рет қаралды 20 МЛН
A clash of kindness and indifference #shorts
00:17
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 19 МЛН
BATTERIA DI ACCUMULO - 3 dettagli tecnici per SCEGLIERE quella GIUSTA
18:58
FOTOVOLTAICO e POMPA DI CALORE. Quanto si risparmia in 10 anni?
34:05
Soluzioni Green
Рет қаралды 46 М.
PANNELLI SOLARI sulle Auto Elettriche - Perchè (non) li fanno?
16:28
Andrea Cars and More
Рет қаралды 57 М.
POMPA DI CALORE IBRIDA: QUANDO e PERCHÈ ha davvero SENSO (a volte)
27:35
PART 52 || DIY Wireless Switch forElectronic Lights - Easy Guide!
1:01
HUBAB__OFFICIAL
Рет қаралды 34 МЛН
Clicks чехол-клавиатура для iPhone ⌨️
0:59