Operazione Grafene - Reteconomy

  Рет қаралды 64,526

Directa Plus

Directa Plus

Күн бұрын

Il materiale che sta rivoluzionando la produzione industriale ha in Italia il più grande centro di produzione europeo: le Officine del Grafene. Ecco il servizio di EconomyUp su Directa Plus e il grafene G+!

Пікірлер: 66
@Annamariagiotta
@Annamariagiotta 3 жыл бұрын
E dei sieri covid che hanno il grafene che si dice?
@roccoluongo7066
@roccoluongo7066 3 жыл бұрын
Ci vogliono morti
@elisabettacardani6505
@elisabettacardani6505 3 жыл бұрын
Come inquinante a che livello è? La Brianza è stata la più colpita dal covid , può esserci attinenza ?
@roccoluongo7066
@roccoluongo7066 3 жыл бұрын
Togli il può... Il grafene è il covid19
@simonettaviel2544
@simonettaviel2544 2 жыл бұрын
💚 perché non vi conosco nella realtà , mi mancano persone sveglie come voi. Siamo attorniati da zoombies
@phantomzone2571
@phantomzone2571 2 жыл бұрын
Il grafene è presente originariamente come inquinante atmosferico, quindi idrico e del suolo come sottoprodotto della combustione nei motori a scoppio. Nel 2014 un simposio di medici e di biologi ha trattato le risposte immunitarie alla presenza di nanoparticelle di grafene di differenti dimensioni nei tessuti.
@vincenzopisani5777
@vincenzopisani5777 4 жыл бұрын
"Grafene" o semplice polvere di grafite?? Per quanto spiegatoci, il "grafene" corrisponde tecnicamente alla "massima desfoliazione" della grafite (dato che questa è costitituita dalla sovrapposizione di un enorme numero di singoli atomi di carbonio, legati tra di loro in una mirabolante struttura esagonale planare) . Pertanto il "grafene" costituisce concettualmente un materiale avente sviluppo solo in lunghezza e larghezza, ossia privo di spessore (il suo spessore per quanto detto è pari a quello di un solo atomo!). Trovo strano innanzitutto che gli addetti ai lavori parlino di "strato di grafene" senza mai averne mostrato un'immagine, sia pure al microscopio elettronico. Un siffatto materiale sarebbe infatti con tutta probabilità assolutamente invisibile e "immateriale", e pertanto, credo che se ne possa parlare solo in termini di pura astrazione chimica (o fisica). La polvere che viene ottenuta alla fine del processo mostrato dal filmato ha tutta l'apparenza di essere invece, molto più prosaicamente, il risultato della polverizzazione della grafite originaria; dunque, "grafite macinata" per quanto pare possibile apprezzare, e non il "nuovo materiale grafene". Peraltro, se la grafite viene prima desfoliata in singoli strati atomici, e successivamente riaccorpata in un materiale visibile e "palpabile", e quindi "multistrato" (come quello mostratoci nel sacco di plastica), come si fa a dire che tale materiale rappresenta in effetti qualcosa di profondamente diverso dalla "volgare" grafite di partenza? Perchè i vari filmati sul "grafene" che ho potuto vedere ad oggi in rete non ci mostrano qualche test che davvero ci possa aiutare a comprendere le asserite profonde differenze tra la polvere di grafite ed il cosiddetto grafene? Questo materiale mirabolante, dunque, esiste veramente oppure rappresenta solo una "proiezione"? Si tratta di qualcosa che in effetti può aprire nuove frontiere alla scienza dei materiali, oppure costituisce solo una "pia illusione" della ricerca?? Per favore specialisti del settore, fateci "toccare con mano" tale materiale, e convinceteci, come se fossimo dei piccoli san Tommaso, che si tratta di qualcosa di davvero totalmente diverso da quello che trovo dentro il temperamatite quando rifaccio la punta alla mia n°1. Non ce ne parlate più solo per immagini e "grandi sviluppi futuri", ma dateci qualche dato tecnico e scientifico che ci aiuti a comprendere nel presente, e quindi, a condividere il vostro entusiarmo.
@michelerocchetto1621
@michelerocchetto1621 4 жыл бұрын
Concordo,sembra grafite triturata/polverizzata ma non grafene anche perché sul sito interatomos trovi pellicole di grafene molecolare su foglia di rame a 2/300 euro al grammo. È ancora tutto un po' incasinato secondo me. Io sto cercando lastre di grafene economiche ma nessuno ad oggi le produce o almeno non sono riuscito a trovarle. Buona serata Michele
@donkeymarco
@donkeymarco 3 жыл бұрын
Parlano di strati di grafene perché molti, a mio avviso, "giocano" con le parole per meri fini commerciali oppure perché i metodi di verifica non permettono di distinguere il mono strasto di carbonio da combinazioni di pochi strati. Infatti troverà alcuni produttori che parlano di nanoscaglie di grafene con presenza grafene mono, bi. tri, ... strato, per cui in realtà il loro prodotti sono un mix di grafene e, sempre a mio avviso, di grafite. Se vi sono due strati, allora il minerale è la grafite dato che in mineralogia quella è la sua struttura. Vi è l'alfa grafite che ha il reticolo esagonale e la beta con reticolo romboidale. Fra l'altro il monostrato di carbonio con reticolo esagonale ha certe proprietà che sono differenti di quelle, ad esempio, di un multistrato. Un esempio è la permeabilità protonica, il monostrato è permeabile ai protoni, il multistrato no. Si potrebbe utilizzare nelle celle a combustibile a membrana protonica il monostrato. Per certe applicazioni un mix di grafene e grafite ultrasottile va bene lo stesso. Il vero problema è la produzione industriale dei monostrati di carbonio a reticolo esagonale (grafene) in quantità, qualità (difetti nel reticolo), dimensioni, ... Alcuni dei metodi utilizzati per verificare se si è in presenza o meno di grafene, come la spettroscopia Raman, non permettono di distinguere un monostrato di carbonia da quelli multistrato con pochi strati (se ricordo bene fino a 5 o 10). Da quel che avevo letto qualche tempo fa il miglior grafene disponibile, con pochi difetti nel reticolo, è quello che si trova nella grafite naturale. Se ricordo bene hanno fatto degli studi con la microscopia laser in proposito.
@aureliolazzarin6907
@aureliolazzarin6907 3 жыл бұрын
A „
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
a mio parere e' solita truffa moderna e nulla di innovativo..esiste da molti anni usato da pochi ....e se non sbaglio come inizio trovarlo nei vaccini covid lo trovo molto innovativo eeeh! ..
@phantomzone2571
@phantomzone2571 2 жыл бұрын
@@donkeymarco La determinazione dello spessore può essere basata sulla difrattometria a raggi X, utilizzata in mineralogia e cristallografia per calcolare le distanze atomiche e gli assetti nei reticoli cristallini.
@italoraffagnini3264
@italoraffagnini3264 5 жыл бұрын
Directa plus è latino. Perchè lo pronunciano "dairecta plas"?
@gianlucanicolosi9657
@gianlucanicolosi9657 6 жыл бұрын
Bravi imprenditori che cercano di rilanciare l'economia italiana con nuove tecnologie 👏👏👏
@z98145
@z98145 4 жыл бұрын
La tecnologia ci sta uccidendo. Guardate cosa dice Antonella Gatti scienziato per quanto riguarda le nanoparticelle.
@Dada-bc9
@Dada-bc9 3 жыл бұрын
E dopo un anno abbiamo visto come é utilizzato il grafene . Scoperto da poco che sieri genici contengono grafene
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
ben detto!!...e volevano anche usarlo per rinforzare gli asflati stradali...prima del covid poi sospesi e limitati a preferenze come aereporti!.....
@mauroscimone8584
@mauroscimone8584 6 жыл бұрын
Ma a 6000 gradi il processo è molto costoso, ecco perchè costa tanto. Per le batterie e i pannelli fotovoltaici è ottimo
@TheMagik5
@TheMagik5 5 жыл бұрын
Ok, domanda banale, ma come si smaltisce?
@maximusdefensor3475
@maximusdefensor3475 3 жыл бұрын
Esatto, è biodegradabile o stanno ancora realizzando un prodotto che contribuisce a inquinare il Pianeta.
@riccardoveronesi2006
@riccardoveronesi2006 3 жыл бұрын
Essendo sostanzialmente Carbonio, va trattato e riciclato come tale, niente di fantascientifico
@riccardoveronesi2006
@riccardoveronesi2006 3 жыл бұрын
@@maximusdefensor3475 il ferro è biodegradabile??? No, eppure ricicla...
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
bio degradabile impossibile..essendo un materiale progettato oer le durezze e resistenze a lungo termine ...persino per gli fare gli asflati! ..degrada degrada!
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
e ricorda che il biodegradabile non e' aria o acqua ..se degradi una bottiglia nel mare inquini a livello molecolare! bye
@stvprod.
@stvprod. 5 жыл бұрын
Non si tratta propiamente start up, cercate distributori?
@albertogiordani3262
@albertogiordani3262 6 жыл бұрын
Complimenti!
@simonettaviel2544
@simonettaviel2544 2 жыл бұрын
Complimenti cheeee? Ma lo sai come lo utilizzano??? Svegliati dall'ipnosi. MADOOO'
@morrisfonti2511
@morrisfonti2511 6 жыл бұрын
Una buona notizia per il paese
@fakecovid5279
@fakecovid5279 6 жыл бұрын
Bravi ragazzi !!
@alessandroferi
@alessandroferi 5 жыл бұрын
ma le batterie al grafene quando si vedranno in commercio
@zzzkan3457
@zzzkan3457 4 жыл бұрын
Il grafene non ha utilità per le batterie, ma sappia che sono state inventate batterie ai nano diamanti che durano anche 28mila anni. Cerchi argomentazioni su youbuy. Le metteranno in commercio? Io da bravo pessimista ovvio che pensi di no! M a da ottimista prevedo che gli inventori i meglio la NDB venderà a breve il brevetto, e che nessuno scomparirà nel nulla o morirà. Ovviamente perchè commercializzare qualcosa che conviene solamente ai consumatori? Batterie del cellulare che durano 8 anni senza mai essere caricate vi sembra accettabile per chi ha tutto anche le ns. vite? Al limite quando vedremo oggetti, praticamente indistruttibili, come i cellulari al grafene? Nè vidi anni fa in tv uno che poteva essere modellato al polso. Il deperibile è la risorsa più conveniente per il mercato eco-sociale.
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
dopo che possono fare la grande CommercialiZIONE ...PRIMA devi vaccinarti con del grafene per il covid ..e tirare su i guadagni! xd
@buttauser
@buttauser 6 жыл бұрын
e per la salute?che effetti prevedete?
@justofegiz1805
@justofegiz1805 6 жыл бұрын
è grafite
@ilpatriota8241
@ilpatriota8241 6 жыл бұрын
Francesco Merigo, non è grafite ignorante ...
@ilpatriota8241
@ilpatriota8241 6 жыл бұрын
buttauser, se ingerito è tossico, anche se entra come corpo estraneo nel corpo umano
@zzzkan3457
@zzzkan3457 4 жыл бұрын
potrebbe essere usato nella cura del cancro, ma non credo vedremo mai nulla, alle multinazionali, oms , a chi comanda convengono molti malati incurabili.
@gabrieleminaccia4204
@gabrieleminaccia4204 3 жыл бұрын
il grafene è potenzialmente tossico per gli esseri umani può penetrare nelle cellule e danneggiarle anche gravemente. e cosa potrebbe accadere, se un oggetto con del grafene al suo interno dovesse rompersi, liberando nell'ambiente polveri sottilissime di questo materiale - che il nostro sistema respiratorio non è in grado di filtrare. questo materiale.. sarà molto comune nel giro di pochi anni, e di certo nessuno vuole rivivere l'esperienza dell'Eternit
@simonettaviel2544
@simonettaviel2544 2 жыл бұрын
Vjgljacchj perfino nel cibo lo state mettendo e probabilmente anche nell'aria...💨🛫
@rubengerardoSanchez
@rubengerardoSanchez 6 жыл бұрын
per investir o organizar una rete per Australia New Zeland
@cloe8292
@cloe8292 2 жыл бұрын
Progetti che vanno avanti da molto anni in ambito ospedaliero ma con ossido di grafene che é un prodotto di combustione.
@italoraffagnini3264
@italoraffagnini3264 5 жыл бұрын
Quando la compreranno i cinesi?
@marcoguidi5005
@marcoguidi5005 5 жыл бұрын
Idea e’ buona..solo che produrre in futuro a bassi costi materia prima in italia sara’ da ridere, ti dovrai confrontare con La Cina. Se un domani la piccola e media impresa inserisce prodotti nuovi a base anche con grafene e fa volumi, sicuro se gli arrivano offerte a basso costo di grafene lo comprano dai Cinesi! Se pensiamo che Pirelli e’ in mano ai cinesi. Stessa cosa era successa con i pannelli fotovoltaici. L’Italia nelle batterie e nei pannelli fotovoltaici è nulla a confronto con Tedeschi, Cinesi, .giapponesi e Americani. La nostra industria del manifatturiero si ok lo può impiegare, ma non in volumi immensi, perche’ ok e’ un materiale innovativo, ma non e’ miracoloso..sembra che adesso senza il grafene non si possa produrre nulla! Non esageriamo..il suo impiego principale e’ su elettrico,elettronica..non credo sviluppi volumi nei settori mobili in grafene, abbigliamento in grafene o nella meccanica, anche gli asfalti con grafene..dove in italia non si asfalta neppure in modo tradizionale per mancanza di soldi..
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
parlano cosi bene del grafene come per l amianto prima dell abolizione !..maah solita robba!
@carlobocchioart
@carlobocchioart 2 жыл бұрын
15 genii del calcolo ma dementi senza etica
@antoniomenale1079
@antoniomenale1079 4 жыл бұрын
GUASTO MATERIALE PUÒ ESSERE USATO IN GIUBBOTTI ANTIPROIETTILE.
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
anche per i proiettili no?!
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 жыл бұрын
non capisco perche' la chiamano innovazione quando e' robbetta che esiste da anni per specialistica e peogetti che erano di nicchia mmmaah!
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Show Me the World
Рет қаралды 7 МЛН
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 827 М.
Do you choose Inside Out 2 or The Amazing World of Gumball? 🤔
00:19
🍉😋 #shorts
00:24
Денис Кукояка
Рет қаралды 3,8 МЛН
iPhone or Chocolate??
00:16
Hungry FAM
Рет қаралды 51 МЛН
Fibonacci and its amazing succession.
12:13
Alessandro Gelain
Рет қаралды 2,5 МЛН
Grafene: il materiale del futuro (e del presente)!
18:42
Caffè Bohr
Рет қаралды 24 М.
Nanoelettronica in Grafene
6:54
Università di Pisa
Рет қаралды 19 М.
Understanding Porsche's New Six Stroke Engine Patent
21:57
driving 4 answers
Рет қаралды 1,8 МЛН
10 More Mesmerising Manufacturing Films (1960s Edition)
26:56
British Pathé
Рет қаралды 170 М.
Chip Manufacturing - How are Microchips made? | Infineon
13:32
Infineon Technologies
Рет қаралды 3,1 МЛН
Eiffel Tower, Story Of An Incredible Bet
52:41
Best Documentary
Рет қаралды 1,6 МЛН
La RIVOLUZIONE del GRAFENE sta ARRIVANDO? Cosa DEVI sapere nel 2022
8:03
Ingegneria Italia
Рет қаралды 161 М.
Do you choose Inside Out 2 or The Amazing World of Gumball? 🤔
00:19