Abbiamo realizzato un po' di spin-off ultimamente, ma presto torna una puntata del format classico ;)
@federico1888 Жыл бұрын
Bella puntata! Ho preso il nuovo Sacd di Thriller della Mofi. Suona bene, è buono, ha un palcoscenico molto grande, più separazione e qualche dettaglio più facilmente individuabile rispetto all'originale. Ma se devo dire la mia versione preferita, quella è senza dubbio la prima versione del cd giapponese. È molto dinamico (più del Mofi), tutto sembra più realistico (soprattutto la voce e il basso) ed è in qualche modo più coinvolgente, dà quella magia che Thriller deve avere e che in qualche modo Mofi ha un po a mio parere portato via. È comunque ottimo, sicuramente se qualcuno mi chiedesse quale cd di Thriller si deve andare a comprare gli consiglierei il Mofi in primo luogo perché è ancora in vendita, in secondo luogo perché il "problema" del primo cd è che possiede il flag di pre-enfasi che va rimosso o con un lettore cd che legge la suddetta pre-enfasi, oppure bisogna scaricare le tracce in Flac dal cd e rimuoverla manualmente con un software come SoX (che è quello che faccio io, in quanto ascolto la musica in liquida).
@zeta-t4r Жыл бұрын
se questo video fosse durato sei ore, me lo sarei comunque guardate tutto difilato. Eccellente contenuto
@musicoffcommunity Жыл бұрын
Grazie di cuore Damiano, seguiranno altre puntate con Marco! ;-)
@francescoierace2609 Жыл бұрын
Sei bellissimo ❤
@valdiotti Жыл бұрын
Grandissimo Thriller, ma per me Off the wall come qualità in ogni versione è epocale
@federico1888 Жыл бұрын
Però c'è un inesattezza per quanto riguarda Thriller. Avete detto che la registrazione di Thriller era digitale quando stavate parlando del vinile giapponese MasterSound...non è proprio così, il master per quella particolare edizione era digitale, ma l'originale era tutta analogica
@musicoffcommunity Жыл бұрын
Si hai ragione, a Marco è scappato perché nel backstage avevamo parlato di una delle prime macchine "ibride" della Sony che registrava digitalmente su nastro - che fu usata ad esempio per "Brothers in Arms" dei Dire Straits - e perciò probabilmente ha avuto un lapsus freudiano, mentre Thriller è stato registrato in analogico su uno (anzi due!) dei primi registratori a bobina multitraccia che permetteva 24 tracce (3M M79). ;)