Lei è davvero fantastico Prof ringrazio ogni giorno di averla trovata
@edoardoiosimi5 жыл бұрын
molto bello professore quando Voi dite "La verità è il risultato dell'ascolto della Natura, questo rende leggera l'anima". Così semplice, eppure serve disciplina per disporci a riceverLa, la Natura essenziale di Quello che È
@lucabroggini89347 ай бұрын
Illuminante, grazie.
@davidedellanna59705 жыл бұрын
Una cultura sterminata esposta con umiltà, classe e capacità di entrare nelle viscere degli argomenti senza eguali, straordinario, complimenti.
@francescoruju63752 жыл бұрын
Grazie Professore .Lei è un prezioso contributo alla vita di tutti ...o almeno di quelli che hanno interesse ad ascoltarla .Grazie
@vaniatopalova41322 жыл бұрын
Meraviglioso, come tutte confernze che ho sentito! Geazie mille!
@gianlucasperanzaokroglic49655 жыл бұрын
Per me è una verità che le sue conferenze, prof. Rosaci, sono davvero suggestive e di grande ispirazione per approfondimenti personali.
@mariacappai28479 ай бұрын
Grazie 💖
@alexmira655 жыл бұрын
Bellissimi e interessantissimi argomenti.Grazie professore.
@valentinadecicco4 жыл бұрын
Che meraviglia! Grazie infinite ❤️
@danielafrancarli11192 жыл бұрын
GRAZIE!!!🌈💫
@cavaliere54372 жыл бұрын
" La verità è come un campo senza sentieri" Grazie Maestro Sammasati 🙏
@danielecosta9586 ай бұрын
"... una terra senza sentieri". (Krishnamurti)
@giannig.42695 жыл бұрын
Ottimo video, concordo al 100% con tutto quanto esposto, devo dire che sono ormai quasi 2 anni che ho iniziato a cercare di "ragionare con la mia testa" su qualsiasi argomento, senza più credere a tizio o a caio, a medici o scienziati, tv o internet... L'unica cosa che rende internet estremamente utile nella ricerca della verità è che puoi CERCARE e "sentire tante campane" diverse per poter APRIRE gli occhi a punti di vista differenti e iniziare a creare una propria idea (seppur vaga) della VERITA'. Schierarsi senza dubbio NON serve a nulla... anzi, crea solo ulteriore ignoranza, ottusagine e nei casi peggiori ... fomenta anche violenza.
@Paoloan Жыл бұрын
Fantastico
@mariagranata5012 жыл бұрын
Grazie
@danielecosta95811 ай бұрын
Interessantissimo, professore. Ora però, dopo attenta riflessione, andrò a prendere lezioni di zumba (sto scherzando)!
@simon3d3115 жыл бұрын
Voglio farle innanzitutto i complimenti per la profondità di pensiero e la sincerità che dimostra nel perseguire la conoscenza. Per la questione della terra piatta ritengo che il taglio interpretativo di stampo propagandistico, nella veste della ingegneria sociale, è quello che meglio può spiegare questo fenomeno. Non penso infatti che sia un fenomeno totalmente casuale. Alcune persone credono alla terra piatta ma la rilevanza mediatica è stata una operazione ben studiata per accostare queste persone con idee ingenue con tutto il resto della controinformazione (leggi: Europa; vaccini; politica estera imperialista; critiche del pensiero unico neoliberista ecc). In parole povere un'operazione strategica volta ad inserire tutti nella categoria del complottista nella sua versione più ridicola e ignorante.
@kether43264 жыл бұрын
Verosimile.
@maxcecco79107 ай бұрын
👏👏👏
@indirizzo74774 жыл бұрын
Lei è un grande!!!!!! :-)
@antoninhodacuica4 жыл бұрын
Che degrado abbiamo raggiunto identificandoci solamente con l’ego.
@lucabroggini89347 ай бұрын
Ormai è un passaggio obbligato per trovare il vero sè
@alicenerone13623 жыл бұрын
Sarebbe dovere anke aprirci verso la giusta parola autonoma delle proprie azion i liberi grazie x le spiegazioni
@paolapaola-ny8vl10 ай бұрын
😂siamo spacciati, non possiamo conoscere i principi primi,,, però li presumiamo, possiamo osservare i fenomeni 😮ma nel farlo ci escludiamo, e non possiamo comprendere,,,o essere compresi ci sconfortiamo e confondiamo verità e valore, cediamo la verità che non crediamo acquistiamo il valore che non abbiamo. Grazie
@pietroasseg8386 Жыл бұрын
Lei apre visioni
@tm75_884 жыл бұрын
Spettacolo
@pushlooop4 жыл бұрын
Il mondo moderno si interessa solo della quantità, non della qualità
@alvalen42812 жыл бұрын
La verità e' come il sole Fa' luce su tutto Ma non si lascia guardare. Alfonso VM
@danielecosta9586 ай бұрын
È molto bella. Ma chi è VM? Sei tu?
@alicenerone13623 жыл бұрын
Un Abbraccio stimoto
@marcogambuti18584 ай бұрын
Platone è come il prezzemolo.. lo trovi ovunque.. e meno male..
@marcogambuti18584 ай бұрын
Trovassi ogni giorno contenuti somili
@Panter03895 жыл бұрын
Talk molto interessante, unica cosa che non ho capito è il discorso della proiezione della terra sulla luna.. A meno che non concepisca sbagliate io le fasi lunari non mi risulta che ci siano proiezioni, la forma della luna al limite dovrebbe poter dimostrare che la luna è sferica, non la terra... Sbaglio?
@DomenicoRosaciVideo5 жыл бұрын
E' stato detto fasi invece di eclissi, mi scuso del lapsus.
@Panter03895 жыл бұрын
Ah giusto, non ci avevo pensato. Dalle eclissi la sfericità della terra è effettivamente evidente. Grazie del chiarimento! :)
@antoniopericle62312 жыл бұрын
@@DomenicoRosaciVideo durante l'eclissi di luna si vede l'ombra della terra sulla luna, mentre durante l'eclissi di sole la luna nasconde il sole e non c'è nessuna ombra.
@marcofracassi94475 жыл бұрын
Siamo nel medioevo, ma di una nuova era...
@roby74123 жыл бұрын
Tecnoevo
@stellacarotta69832 жыл бұрын
Buongiorno
@dorinamason25653 жыл бұрын
La verita' ! Quella scomoda ti manda in croce ,questa e' la verita' !!
@eligialecce392611 ай бұрын
Cristo non e'mai esistito e'una favola
@danielecosta9586 ай бұрын
Informati meglio.
@danielecosta9586 ай бұрын
Lei si sbaglia. Cristo è esistito, è stato un Giusto ed è stato mistificato dai preti a favor loro. Si informi meglio.
@lucadiara86494 жыл бұрын
Grande capacità di sintesi ed eccezionale cultura ; ma questo non occorre che lo dica io è un fatto. Vorrei però contestare il discorso della terra piatta che rinnega tutto quello che ha asserito prima (se c'è un gruppo internazionale che fa ricerca sul capo sono proprio i terrapiattisti mentre molti accademici fanno un copia incolla di credenze scientifiche senza discutere e trasformano la scienza in religione ...ma sorvoliamo ) ciò che si deve dire è che il sistema tolemaico è durato per oltre un millennio ed ha guidato la navigazione per secoli;.Regimontano ha redatto "le Effemerid"i che era un prontuario di calcolo per stabilire il posizionamento delle stelle nei vari giorni dell' anno dalle quali si potevano dedurre cose come il posizionamento della propria imbarcazione in mare e le eclissi ecc. .... Era famosa la storia (ormai dimenticata) del terzo viaggio di Cristoforo Colombo in America..costui rimase senza cibo per il proprio equipaggio prima dell arrivo a destinazione ;.allora trovandosi in prossimità di un isola andò a chiedere cibo al capo tribù che l'abitava ; ma questo si rifiutò categoricamente. Torno alla nave ed osservo le Effemeridi di Regimontano per capire dove poter andare: si accorse che il giorno seguente ci sarebbero state le eclissi ;allora mando un suo uomo a dire al capo tribù che gli dei erano molto contrariati e che il giorno seguente ad una precisa ora avrebbero fatto oscurare il sole ; ...il capo tribu visto questo accetto di dare qualsiasi cosa a Colombo affinché gli Dei placassero la loro ira..quindi Regimontano aveva ragione e quindi Tolomeo aveva ed ha ragione.....Copernico e Galilei vengono dopo introducendo una delle più grandi bugie a cui il mondo crede cecamente per convenienza
@elialeto2831 Жыл бұрын
Lei ha asserito che la psiche ci consente di avere coscienza del fatto che esistiamo. Bene,su questi presupposti,allora,il fatto che spegnendo il cervello si spegne la psiche è fondato. Se lei ,infatti,dice che nessuno ha mai sperimentato il fatto che spegnendo il cervello si possa spegnere la psiche,allora proprio il fatto che non sia sperimentabile né è la prova definitiva,dato che si può dare testimonianza di qualcosa solo in presenza di coscienza.E se non vi è coscienza vi è tantomeno psiche.
@DomenicoRosaciVideo Жыл бұрын
Chi le dice che non sia sperimentabile il fatto che spegnendo il cervello la psiche non si spegne? Potrebbe essere sperimentabile da qualcuno il cui cervello abbia smesso di funzionare. Nessuno ha mai provato che la psiche, la coscienza di sé, esista solo fin tanto che il cervello è funzionante. Certo, si può ipotizzarlo. Anche io, personalmente, sono convinto, da tutto ciò che ho potuto sperimentare e logicamente dedurre dai fatti, che la psiche "emerga" solo in presenza di un cervello funzionante. Ma la mia convinzione resta solo una ipotesi. L'unica certezza "sperimentale" è che la psiche "emerge", cioè si manifesta, in presenza di un cervello funzionante, ma questa manifestazione non è prova di un legame causa-effetto tra il funzionare del cervello e l'emergere della psiche, e quindi non è prova che quando il cervello smetterà di funzionare la psiche sparirà. Si potrebbe tranquillamente anche ipotizzare che il cervello inizi a funzionare come effetto della presenza della psiche, cioè che sia la psiche la causa e l'attività del cervello l'effetto. Il fatto che dall'esterno noi vediamo (negli altri) un cervello funzionante in contemporanea con una psiche (che comunica con noi) ci autorizza solo a concludere, logicamente, che i due fenomeni si manifestano insieme e siano quindi associati, e abbiamo prove sperimentali solidissime di tale associazione, ma null'altro possiamo evincere circa la possibilità che possa esistere anche autocoscienza in assenza di cervello (le piante non ne hanno: come facciamo ad essere sicuri che non siano autocoscienti) e quindi non possiamo sapere se l'autocoscienza resti attiva anche quando il cervello smetta di funzionare o si sia addirittura decomposto.
@elialeto2831 Жыл бұрын
@@DomenicoRosaciVideo intanto complimenti per la risposta,molto ben argomentata e esaustiva. Mi permetto di portare giusto una tesi,per darle uno spunto di riflessione,quindi non si tratta di una vera e propria confutazione. È solo un mio capriccio? Se io mi chiedo quale sia l'origine della mia autocoscienza,basandomi appunto sulle mie esperienze,posso risalire alla "madre" della mia autocoscienza? Se faccio un piccolo atto di introspezione e mi paragono ,appunto, agli animali,potrò notare che la sostanziale differenza fra me e un'animale sono le mie memorie "lunghe". Faccio un esempio per farmi capire. L'animale ha una memoria indiziaria,cioè se prende una bastonata,prima di temere di nuovo il bastone dovrà vederlo. L'uomo invece può richiamare il bastone dalle sue memorie e cominciare ad averne paura anche se lì attorno non c'è ombra di bastone. Insomma l'uomo registra in memoria gli stimoli che passano dai sensi in quantità superiore a un qualunque animale. E allora se penso all'autocoscienza da dove posso evincere che arrivi? Semplicemente lo stimolo sensoriale ripetuto di me che faccio qualcosa,del mio corpo che compie azioni,viene immagazzinato in memoria,fino a creare il concetto di questo "qualcuno che fa qualcosa". Alla fine vedendo che sono arti che posso muovere,e sensazioni che posso percepire direttamente ,creerò il concetto di "io",basandomi sulla innumerevole quantità di percezioni immagazzinate in memoria dove il mio corpo si è mosso e ha sentito e toccato qualcosa.
@eddymom28173 жыл бұрын
Non credo in questa versione greca romana questa versione è un immagine una creazione visionaria della pische di ogni pensiero greco sulla pische e sul modo di rappresentare e raccontare la visione ellenica di un tempo, questo ricade sempre comunque alla religione al giudaismo e al pensiero vedico, sono tutte da abbattere non hanno una valenza, anche se culturalmente abbiamo una storia ed una conoscenza, ma ricade molto nel pensiero psicologico antico, greco romano a.c e dopo c., non sono affatto d'accordo questi archetipi hanno rovinato la struttura di tutto l'occidente antico e dei veri Dei oggi rinchiusi in un limbo da labirinto di oscurità, se non ci fossero state queste idiozie questi greci e questi pensieri creati e utilizzati da altri pensatori e falsi creatori di un Dio biblico un entità come molte di queste hanno rovinato un passato idealizzando la conoscenza propria. La confusione però il caos è vero che ha prodotto materia tecnologia, scienza, ma non ha realizzato l'anima del creatore vero e rimasta staccata, e oggi credono di riaverla ma chi!!! Se i poteri credono di fare gioco sull'anima stessa si sbagliano perché essa era di Dio dalla nascita ma il Dio che rappresenta la storia non è il Dio reale che conosco io, e un Dio buono un alieno dal volto celato da tanti volti e un Dio di amore, e un Dio diverso è stato sempre con noi. Non credo nella storia greca e non credo nella versione biblica, non credo in Cristo, in quanto penso che è un eone, un simbolo di conoscenza astronomica che gli antichi popoli gli hanno poi dedotto oh dato un nome un simbolo del pianeta sole, perché tutto giace dietro al pianeta sole, quest'uomo lo ripeto ha bloccato la sechinah l'albero e ha bloccato l'anima e la coscienza dell'ego nell'oscurità del mio Dio ossia dell'origine ADAMITICA, NON ABRAMITICA. La religione ABRAMITICA è quella semitica ossia della religione ebraica, giudaica cristiana e siccome sono tutte corrotte a mio modesto parere non sono della legge di Dio non appartengono a Dio, e qualsiasi dicitura nel libro biblico della bibbia stessa non è sacro, assolutamente qualsiasi parabola anche quella di Cristo non ha nessuna funzione di bene, anzi tutt'altro e solo controllo mentale per sottomettere una popolazione a fare credere che Dio è quello, ma oggi credono tutti così. Le religioni sono corrotte, la via del bene e la saggezza e lo spirito che il corpo quando lascia il piano materiale attraversa poi il piano astrale, ma non tutti ci vanno, il mondo spirituale non è materiale è sostanza pura, in quella parte di animo puro, si rivestira' quel Dio del regno di Adam, che è stato scacciato per colpa di semi Dei, che non erano i creatori e parlo degli El. Anche se facciamo parte della stessa fonte non è proprio così, il Cristo che ha ceduto in ogni sostanza la sua materia come energia riversata in tutte le cose, in realtà è un demone un animale che si incarna più volte, perché è un avatar lui e la madre, è non è il Dio neanche se le fonti volessero capovolgere l'immagine, perché è questo che vogliono potere nel piano materiale, tutto il clero cerca questo, per continuare ad ingannare attraverso la chiesa stessa. Mi spiace io non la penso così, ci sono mondi esseri che si incarnano in più svariate forme, e questo non va bene per l'umanità, e chi poi deve essere in armonia con il corpo e lo spirito, non possiamo creare falsi ideatori solo perché gli ebrei pensavano che fosse il redentore, ma gli ebrei però hanno anche un altra storia, l'occulto antico e l'esoterismo e si nascondono dietro a questa legge. Io credo che le religioni dovrebbero essere tutte eliminate in termini pratici, forse se uno praticasse solo una meditazione, ecco come un buddista, di quelli che amano la natura e la bellezza del corpo non sarebbe male,ma la chiesa no, per me no non sono d'accordo. La coscienza dell'uomo non nasce dalla Chiesa e dai quei torpiloqui continui, avviene da sé stessi e lontani da ogni dogma.