Bravissima e complimenti, ci vorrebbero tate persone come te e Giuseppe per aiutare la Chiesa contro i falsi profeti. Che il Signore vi possa sempre aiutare. Pregherò per voi.
@giuseppelongoextdg52544 ай бұрын
Grazie.
@giuseppecalabro71684 ай бұрын
Bellissimo video su un argomento importante. Spesso, per poca conoscenza, non sappiamo la profondità di queste vocazioni, tutte intese a lodare Dio continuamente. Un saluto fraterno dalla Sicilia ❤
@dstimone4 ай бұрын
Buonasera, Giuseppe. Grazie per questo video. Ho una domanda da porti. Come ben sappiamo, ci sono tante sette protestanti.. Ma nello specifico, cosa cambia fra di esse? Ad esempio, a livello di interpretazione della Bibbia, che differenza c'è tra Evangelici e Pentecostali? Grazie per questo video.
@giuseppelongoextdg52544 ай бұрын
Si definiscono tutti evangelici, ma poi ci sono i pentecostali che sono fissati con le lingue, miracoli, profezie e simili manifestazioni soprannaturali, ma in realtà di soprannaturale non c'è nulla, sono tutte messinscene e spettacoli teatrali, che recitano ipocritamente per vantarsi e gloriarsi davanti agli altri. A volte ci sono delle vere possessioni diaboliche. Poi ci sono evangelici che non credono a queste cose, ma anche li professano altre eresie ad esempio credono che una volta salvati sono sempre salvati. Poi vi sono tante differenze tra pentecostali trinitari e antitrinitari, in ogni setta troverai sempre qualche cosa di diverso rispetto ad un'altra setta, alla fine sono tutti divisi e ciascuno si crede maestro e profeta o altro. La superbia porta alla ribellione e alla divisione.
@dstimone4 ай бұрын
Ce ne sono di tutti i colori..😆 Infatti, tutte le sette sminuiscono o addirittura hanno un'avversione contro Maria.. Ahimè! Bisogna essere sempre forti nella fede cattolica. Questo diceva sempre un anziano teologo cattolico (non modernista). Una buona serata a te, Giuseppe.
@giuseppelongoextdg52544 ай бұрын
@@dstimone buona serata
@marialetiziastella4 ай бұрын
Va bene tutto purché sia una libera scelta.
@TheGaetanomariadigio4 ай бұрын
Perfetto Lei è una gentildonna
@fritzim3283 ай бұрын
Il fatto che non sia specificato il termine suora non lo rende meno biblico. Frati e suore fanno ciò dei passi che hai citato. Vivono insieme come il salmo 132
@stefaniaraimondi44194 ай бұрын
Sacerdoti e suore non sono sposati perché hanno preso come modelli della loro vita Gesù che era celibe e la Vergine Maria.
@petrvs40214 ай бұрын
Ciao Daniela un saluto a Giuseppino.
@John-en4gn4 ай бұрын
La cristianita è quella Cattolica non si possono fare mille religioni cristiane ognuna diversa dall'altra come fa più comodo.Poi per la maggior parte sono tutte americanate
@MB-zn9vg4 ай бұрын
Giusto!!
@mrk08874 ай бұрын
giuseppe cosa pensa la chiesa cattolica della masturbazione? se è peccato come si puo smettere?
@giuseppelongoextdg52544 ай бұрын
È peccato di impurità. "Non commettere atti impuri. Leggi Romani cap.8
@mandaranciorosso4 ай бұрын
1Tessalonicesi 4, 3 Perché questa è la volontà di Dio, la vostra santificazione: che vi asteniate dalla impudicizia, 4 che ciascuno sappia mantenere il proprio corpo con santità e rispetto, 5 non come oggetto di passioni e libidine, come i pagani che non conoscono Dio; 6 che nessuno offenda e inganni in questa materia il proprio fratello, perché il Signore è vindice di tutte queste cose, come già vi abbiamo detto e attestato. 7 Dio non ci ha chiamati all'impurità, ma alla santificazione. 8 Perciò chi disprezza queste norme non disprezza un uomo, ma Dio stesso, che vi dona il suo Santo Spirito.
@mandaranciorosso4 ай бұрын
Devi pregare molto il Santo Rosario, possibilmente tutti e 15 misteri ogni giorno, ed anche andare a messa ogni domenica e prendere la comunione. Il Rosario è molto potente per sconfiggere tutte le tentazioni carnali se lo preghi costantemente, non lo avrei mai pensato ma posso dirti che è proprio così, da una forza interiore inimmaginabile. Ricorda che più si alimenta lo spirito più si riesce a dominare le passioni disordinate.
@Damiano_244 ай бұрын
il celibato é una scelta fatta per Cristo. Sono d'accordo sul fatto che è meglio non sposarsi se fai il sacerdote o la suora, perché come dice la scrittura puoi occuparti delle cose che piacciono al Signore, ma non mi meraviglierei piu di tanto se venisse data ai sacerdoti la possibilità di sposarsi, in futuro; Non dimentichiamo che gli apostoli sono stati i primi vescovi, e alcuni di loro erano sposati: la scrittura ad esempio parla della "suocera di Pietro" in un passo. Ovviamente loro non potevano sapere che avrebbero incontrato Cristo un giorno e quindi qualcuno era sposato, ma Gesù li ha inclusi tutti quanti nella successione apostolica, non solo i non sposati.
@valentinaalbonico73904 ай бұрын
Sì, ma va ricordato che dalla loro elezione in poi, gli apostoli sposati si sono comportati esattamente come se non lo fossero, hanno lasciato case, mogli e figli fino al martirio cruento. Alla luce di questo fatto non esiste una ragione valida per cui la Chiesa dovrebbe concedere una cosa simile. L'unico motivo è che esiste una massoneria infiltrata nelle gerarchie, la quale sa bene che il celibato del sacerdote Cattolico è uno degli ultimi baluardi posti da Cristo a difesa dei Sacramenti Cattolici.
@MB-zn9vg4 ай бұрын
Ma erano già sposati prima di diventare Apostoli... Comunque nella Chiesa esistono già i preti sposati, nei riti orientali e anche nel rito nato con Benedetto XVI, che accoglie gli ex pastori anglicani e altri ex pastori protestanti (si chiama ordinariato della Cattedra di S. Pietro). Molti dicono che dividere il tempo tra la famiglia e la parrocchia è molto stressante comunque
@valentinaalbonico73904 ай бұрын
@@MB-zn9vg sembra che da un po' di tempo a questa parte tutti i miei commenti vengano cancellati da KZbin. Bene. Vuol dire che dico la verità e do' fastidio al sistema. Ripeto cosa avevo scritto. La possibilità di eliminare il celibato sacerdotale evapora davanti all' evidenza che gli apostoli sposati hanno lasciato le loro famiglie per seguire Cristo fino al martirio. Cristo ha parlato in proposito anche a Santa Caterina da Siena.
@Damiano_244 ай бұрын
@@MB-zn9vg é quello che ho detto: non sapevano di incontrare Gesù un giorno, che li avrebbe resi apostoli, ed erano sposati. Ma poi Gesù non è che ha detto voglio apostoli non sposati. Li ha resi apostoli lo stesso. Quindi, alla fine, potrebbe anche starci la cosa