Bravissimo è sempre piacevole sentire la spiegazione della fisica astronomica in modo semplice per noi profani.Grazie.
@brunodinia517019 сағат бұрын
Continua così. Grazie
@luigibrunomanzini2537 сағат бұрын
Un idea folle oppure logica: Dopo circa 14 miliardi di anni, ormai le galassie si sono formate tutte, si allontanano fra loro, a parte le eccezioni come Andromeda e Via Lattea, che ad un certo punto si fonderanno e si fonderanno anche i loro buchi neri super massicci centrali. Questo potrebbe chiarire che sono esistiti in grande quantità nelle prime fasi dell'Universo e poi si sono fusi creando quelli super massicci nel centro delle galassie esistenti. Grazie della conoscenza che ci trasferisci !😊😊
@rokykor19 минут бұрын
Forse perche il macrocosmo sarà simile al microcosmo E quindi Valgono le leggi della quantistica, discretizzato e non continuo?
@Giubizza22 сағат бұрын
Ma siamo sicuri che l'universo non abbia più si 13,8 miliardi di anni?
@Nikgann-20 сағат бұрын
@@Giubizza 13,9
@IperCOSMOS18 сағат бұрын
Attualmente, in base alle misurazioni molto precise della radiazione cosmica di fondo si è abbastanza sicuri che l'età dell'universo sia di tra i 13,6 o 13,8 miliardi di anni. Questo è l'intervallo di incertezza. È difficile che le misurazioni siano sbagliate e che l'universo abbia 20 miliardi di anni, ad esempio.
@brunodinia517019 сағат бұрын
Sarebbe bello averti nella chat dei naviganti di Massimo Polidoro
@IperCOSMOS18 сағат бұрын
Per me sarebbe un onore.
@brunodinia517011 сағат бұрын
Ti aspettiamo allora.@@IperCOSMOS
@devourer8822 сағат бұрын
Il buco nero super massiccio potrebbe essere cresciuto rapidamente perche` ha assorbito una grande quantita` di materia oscura? Se l`eta` dell`universo stimata fosse sbagliata?
@IperCOSMOS18 сағат бұрын
È difficile che le misurazioni sull'età dell'universo siano eccesivamente sbagliate. Attualmente, l'intervallo di incertezza è tra i 13,6 e 13,8 miliardi di anni.