Рет қаралды 347,760
Dragon's Lair 1 e 2 + Space Ace in versione Blu Ray Disc sul sistema ps3.
Descrizione:
Dragon's Lair è un videogioco su laserdisc prodotto da Don Bluth, Cinematronics, e RDI Video Systems. Venne pubblicato nel 1983, ed è uno dei primi giochi su laserdisc e probabilmente il più noto.
Dragon's Lair è stato uno dei primi laser-game. Il pregio di questi tipi di videogiochi era costituito da una grafica a cartone animato che, se paragonata agli standard del tempo (siamo nel 1983), risultava essere di estremo impatto visivo. Il grosso difetto era invece dovuto alla scarsissima giocabilità e libertà d'azione lasciata al videogiocatore. Il gioco consisteva nel muovere correttamente e nei tempi giusti il joystick o di premere il bottone della spada imparando a memoria le mosse di tutti gli scenari presenti nel gioco. Se il tempismo e la mossa erano corrette il laser disc procedeva con il filmato mostrando al videogiocatore i progressi compiuti dal protagonista (Dirk). In caso contrario il videogioco proponeva diversi filmati di morte in funzione dell'errata azione intrapresa.
Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring che ha il compito di salvare la principessa Daphne dal crudele Drago Singe che si nasconde in un castello stregato. Dirk dovrà superare indenne tutte le insidie che si celano in ogni stanza del castello per cercare di giungere nella tana del drago e liberare la bella principessa tenuta prigioniera in una sfera di cristallo. Per farlo dovrà uccidere il drago e strappargli dal collo la chiave che apre la sfera dov'è tenuta prigioniera Daphne. Ma la strada non sarà facile ed il nostro eroe dovrà affrontare oltre a mille trabocchetti anche temibili creature magiche, mostri di fango (mudman), il re lucertola (lizard king), cavalieri neri, ecc. Queste sono poste all'interno del malefico castello per impedire a chiunque di liberare la principessa.
....
DRAGON's LAIR 2:
Il gioco è ambientato alcuni anni dopo gli avvenimenti accaduti nel primo episodio, Dirk ha sposato Daphne e hanno avuto un sacco di bambini. Un giorno Daphne viene rapita da un malvagio stregone di nome Mordrock che la obbliga a sposarsi con lui. Dirk parte subito alla ricerca della moglie ma nel tragitto si imbatterà anche in una macchina del tempo controllata dal fratello dello stregone che lo farà viaggiare in diverse dimensioni, ere storiche e fiabesche (come il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie) nel tentativo di poter bloccare in tempo il matrimonio con il pericoloso mago.
.SPACE ACE:
Space Ace è un videogioco su laserdisc prodotto da Don Bluth, Cinematronics, e RDI Video Systems. Venne pubblicato nel 1983, quattro mesi dopo il gioco Dragon's Lair, e come il suo predecessore offriva animazioni di qualità cinematografica letti da un laserdisc.
Space Ace racconta le avventura del muscoloso eroe Ace. All'inizio del videogioco, il malvagio comandante Borf attacca Ace con l'"Infanto Ray", un'arma che lo fa regredire allo stadio adolescenziale e rapisce la sua fidanzata Kimberly. Compito del giocatore è quello di guidare Dexter, così viene chiamato l'adolescente Ace, attraverso una serie di ostacoli alla ricerca di Borf nel tentativo di salvare Kimberly e di impedire che Borf, grazie all' Infanto Ray possa conquistare il mondo.
--
FONTI: WIKIPEDIA