Per il programma politico, penso che l'ideale sia il libro. Se non molto lungo e costoso, se ne potranno acquistare alcune copie da regalare alle persone vicine che si reputano un po' intelligenti e un po' interessate. Per me il passo del libro é molto importante, perciò spero venga fatto con molta cura e attenzione.
@londanomala17342 ай бұрын
Concordo a pieno
@Brewce_lee2 ай бұрын
Parole sante
@lightercollector96662 ай бұрын
In effetti…..
@AndreaGagliaTopWelder2 ай бұрын
@@alnovemilauno1860 le statistiche dicono 1 su 2 su per giù , dico male?
@gaggioaxel2 ай бұрын
@@alnovemilauno1860è pratica comune delle persone che usano poco l’intelletto (ma non per questo necessariamente poco intelligenti) il partire da assunzioni fatte su un commento di un individuo e generalizzarne le assunzioni a tutto un gruppo.
@AndreaMarchi-i4cАй бұрын
da Italiano che vive in America, il giorno che Boldrin ridurrà il linguaggio relativamente "inappropriato" e dissing pesante, succederanno tre cose: 1) mia moglie smetterà di lamentarsi dei video che ascolto 2) il partito esploderà e la gente non avrà più paura ad affiliarsi con la sua persona (siccome le idee secondo me son quasi tutte buone, e a livello umano son sicuro che sei una grandissima persona), 3) il mondo potrebbe finire
@enricomarsili92332 ай бұрын
Venti anni fa volevo fare il dirigente. Oggi voglio contribuire. Penso che la voglia di protagonismo e l'ambizione siano una giusta richiesta, ma un progetto di questo tipo si basera', penso, anche sulla migliaia di contributi piccoli e piccolissimi, in termini di tempo e capacita', che arriveranno dai tanti aderenti. Daje!
@riccardosamoggia35882 ай бұрын
Commento tattico. Il riassunto è che dovete smettere di fare i bambini pirla. Grazie proffffffffff forza e coraggio!
@TheSynh2 ай бұрын
“Oltre” ottima idea! Come nome dell’associazione o del partito o come motto
@Marco9999An2 ай бұрын
Questo progetto suona molto come "Libertà è partecipazione".
@Musicario_Dario2 ай бұрын
In attesa della messa in linea, intanto ti ringrazio dell'opportunità che state mettendo in piedi!
@aldocolamartino29912 ай бұрын
Vai Michele! Ready, steady, go
@Simon-te3gu2 ай бұрын
orizzonte politiche 2027
@emiliocarrer2 ай бұрын
State sereni, ci sarà tempo per presentarsi. È bello che ciascuno di noi voglia: è l’emozione della Politica, il piacere di far parte di un bel gruppo. Ciò detto, però, un incontro si può fare solo in un bel luogo; a questo proposito, loro stanno cercando di costruire la struttura. Io per primo inviai la mail quando ancora chiedevano solo le generalità anagrafiche. Ci vuole pazienza, al momento pensiamo a cosa vorremmo dire quando si presenterà l’occasione. P.S. Non togliete le bestemmie dalle clip, ché la bestemmia aiuta l’uomo e sprona dio a fare meglio!
@CMNIK10512 ай бұрын
Son decisamente d'accordo
@vera28352 ай бұрын
Invece togliete le bestemmie e meno parolacce per una di 79 anni che vorrebbe seguirvi. Oh il voto delle vecchie vi ha schifo!?!?
@emiliocarrer2 ай бұрын
@@vera2835 ovviamente si scherza, anzi: il voto di tutti è necessario!
@filofilo96952 ай бұрын
andiamo oltre
@lightercollector96662 ай бұрын
Attendo anche io il libro e penso che possa diventare sicuramente un buon boost per il progetto. Bisogna però (come state facendo) rendere palese che sarà materia di spunto e riflessione e non scritto nella pietra altrimenti si trasforma nel manifesto del partito del drin drin e guai a chi lo tocca…
@manfredicicogna88082 ай бұрын
"Andare oltre per l'Italia" come nome
@AndreaDAlu2 ай бұрын
fare per andare liberi oltre il declino
@dusenstrahlverfahren2 ай бұрын
L'8 settembre cercheró il sito per iscrivermi. "Eccitato" (si dice cosi in italiano?) dell'esperimento politico nuovo. Saluti da Essen.
@MicheleOngaro2 ай бұрын
Meglio "entusiasta", eccitato si usa in altri contesti ( spesso della sfera sessuale )
@lorenzopozzan82132 ай бұрын
OLTRE OLTRE OLTRE! PEDALARE🎉
@damianranieri18792 ай бұрын
Io voglio il sito web. E la sola cosa che mi interessa. Aspetterò. Ma da li potrò capirci meglio. Ad ogni modo ho gia dato la mia disponibilità, poiche di sicuro si parla di un qualcosa che mi rappresenterebbe piu di tutto lo schifo presente fino ad oggi in italia
@leilalessia2 ай бұрын
Io voglio... Ora... Ci rendiamo conto del fatto che se non fosse per Alberto e Michele questa cosa non esisterebbe? Calma e cortesia sono ancora considerate virtù... E mancano 12 mesi all'obiettivo di avere un partito...
@damianranieri18792 ай бұрын
@@leilalessia commento sterile. Ma ho capito il tuo "sentiment".
@leilalessia2 ай бұрын
16:36 😂😂😂 TOP
@giorgiomolinari29092 ай бұрын
Drin drin sveglia Italia 😊
@lelloman19852 ай бұрын
"Oltre" potrebbe essere il nome del partito
@letsstripping2 ай бұрын
no, serve qualcosa di più classico
@francescomarcuzzo28912 ай бұрын
@@letsstripping Il problema dei nomi classici è che ricordano partiti già esistenti o esistiti, deve trasmettere serietà e novità allo stesso momento
@stefanogarbuglia2 ай бұрын
Oltretomba, PM partito metafisico 😂
@robertodistinto49562 ай бұрын
Mi sembra un’ottima idea usare un pamphlet per veicolare le idee. Eccellente.
@jerushalaim2 ай бұрын
Ragazzi, perdonatemi un po' di nerdaggine da xennial, ma qui abbiamo bisogno di un player's handbook per chiunque voglia collaborare, un DM manual per chi vuole organizzare e un Monster Manual per orientarsi nella considerazione, comprensione e cura.
@bardify2 ай бұрын
Drin & Drin
@Darklight3it2 ай бұрын
Per il self publishing chiedete a Campochiari che ha appena avuto un’esperienza con il suo libro e del generale Capitini. Magari vi da qualche dritta.
@giovannimangano302 ай бұрын
Sarà possibile destinare il 5 per mille alla fondazione?
@leilalessia2 ай бұрын
7:42 👌
@francescomarcuzzo28912 ай бұрын
Propongo il nome "Superare", assomiglia al concetto di "Oltre" ma senza richiamare troppo l'associazione Liberi Oltre
@francescomarcuzzo28912 ай бұрын
@@alnovemilauno1860 Una campanella generica è più riconoscibile, il punto è che se il nome non è Drin Drin perde di significato
@stefanocasagranda37602 ай бұрын
Personalmente sto facendo girare molti video che contengono il pensiero in sintesi di forchielli-boldrin. E in molti apprezzano!!! Generalmente elettori senza colore e che lavorano e risiedono in Italia. Per me è sufficiente offrire un caffè ad un amico e farvi conoscere. Oltre!
@leilalessia2 ай бұрын
Io spero tanto di essere all'altezza.
@nickshepherds79262 ай бұрын
Renew Italia
@tommasoungari1552 ай бұрын
Anche Reform Italia ci starebbe, peccato solo l’inevitabile associazione con Reform UK di Farage
@MicheleBoldrin2 ай бұрын
Ottimo, vi vedo pieni di suggerimenti. Non hanno che da aderire al progetto e contribuire la loro parte ! Non c'e' alcuna preclusione, dentro alla cornice che mi sembra MOLTO ben tracciata.
@francescodallapiccola3922 ай бұрын
8 Settembre il click Day del DRINDRIN! Se ci son entusiasti come me mettiamo subito alla prova i Server 🤣😂🤣
@francescodallapiccola3922 ай бұрын
@@adelepanizzutti-w1w Adele, hai problemi di comprensione o hai scritto una cosa inconprensibile per me? 8 settembre aprono ufficilmente le iscrizioni on-line per chi vuole sostenere (con se stesso e con il denaro) questo progetto.
@orfeopezzotti2 ай бұрын
Mio commento tattico 👍
@alessandrosporeni39552 ай бұрын
Con sullo sfondo il Piz dla Varela e piz Ciaval gruppo Conturines
@manuelgrossini75932 ай бұрын
Dopo un certo scetticismo iniziale, vedo molte buone idee... puo' darsi che si riesca ad arrivare ad un 8% cosi' come fece Monti anni fa. Vedo molta affinita' con Lista Civica ... D'accordissimo su certe idee di politica estera, privatizzazione intelligente... gradirei pero' maggiore attenzione su tematiche ambientali e su nucleare ... lo dico da nuclearista moderato pentito e ambientalista critico. Occorrerebbe ricreare il grande centro degli anni '80... mettendo ai margini i partiti piu' radicali. Potrebbe essere un'esperienza di rinnovata democrazia dal basso ma senza scadere nel becero populismo... poi e' sempre difficile restare coerenti. Anche i M5S quslcosa di buono avevano ma la coerenza alla fine non c'e' piu'.
@Danilo-uz8cv2 ай бұрын
non ho capito il programma
@MirioCangi2 ай бұрын
"RIPARTI ITALIA!" con sotto scritto: "Non sogni, ma il progetto per un futuro migliore" Oppure "RLF: realtà, lavoro e futuro" oppure "ripartire dalla/nella realtà" oppure" assieme ripartiamo" oppure " missione Palma: riportiamo Adriano in Italia "
@angeloronzoni2 ай бұрын
suggerisco un nome alternativo: 'fare per fermare il declino'
@gaggioaxel2 ай бұрын
No ma questo è simpatico raga, tenete sotto mano il curriculum che per le serate al cabaret serve. Ci vuole sempre nel gruppo la figura del satiro che ammorbidisce un po’ i toni quando si fanno accesi.
@renzonimis81022 ай бұрын
algo, que ritmo!
@lorenzofossati20732 ай бұрын
13:37 fino a 14:18 ❤❤
@sixpainlines36582 ай бұрын
.
@GiulianoTornesi2 ай бұрын
Attenti agli ex ulivisti come Serse Soverini.
@Brewce_lee2 ай бұрын
Qual è il rischio che vedi? Non conosco
@zomboita96422 ай бұрын
Vi invito ad incontrare lucio caracciolo, che sulla situazione geostrategica é molto preparato. Da quel punto di vista sareste coperti.
@HairBilly2 ай бұрын
😅😅😅😂😂😂
@MicheleBoldrin2 ай бұрын
Secondo voi ci e' o ci fa? O il lucio in persona che si auto-sfancula?
@CLOUD-hb9dy2 ай бұрын
@MicheleBoldrin 😂
@giuseppearleo63242 ай бұрын
Vorrei fare una domanda, a cui non so se è già stata data risposta in un altro video: nel caso questa iniziativa andasse in porto e nascesse un partito che prendesse una certa percentuale alle elezioni (3, 5, 10% quel che sarà) poi come si avrebbe intenzione di operare? Nel senso: se non ci si allea con nessuno si è comunque condannati all'irrilevanza, si possono fare cose limitate ma senza avere il 51% dei voti da soli non si governa; se invece ci si allea con qualche altro partito allora la domanda sarebbe con chi, visto che comunque nel panorama attuale non si salva nessuno? Ho capito che il programma finale dettagliato lo scriveranno gli iscritti, ma una indicazione in merito di cosa ne pensano i due promotori del drin drin sarebbe utile a mio avviso.
@andreascarpellini11572 ай бұрын
Ancora troppo presto per dirlo
@UnlibrotiralaltroFanChannel2 ай бұрын
"Non importa di che colore è il gatto, l'importante è che prenda il topo."
@giuseppearleo63242 ай бұрын
@@UnlibrotiralaltroFanChannel come fai a prendere il topo se 1) non puoi prenderlo da solo 2) tutti quelli con cui puoi collaborare per prendere il topo sono dei cialtroni e magari il topo non vogliono neanche prenderlo?
@francescomarcuzzo28912 ай бұрын
È una domanda interessante soprattutto a livello locale (regionali e comunali) ma sembra che prima delle nazionali del 2027 non se ne discuta
@davidepozzi38382 ай бұрын
@@giuseppearleo6324 Il topo non é il potere politico ma é la realizzazione delle proposte che farebbe l'ipotetico partito nato dal drin drin