Come scegliere il guanto giusto: i consigli di Clover

  Рет қаралды 12,617

dueruote

dueruote

Күн бұрын

Пікірлер: 5
@li81bg25
@li81bg25 8 ай бұрын
Ottima spiegazione !
@gigor76
@gigor76 Жыл бұрын
Buongiorno, ho acquistato da circa due mesi i vostri guanti SW WP SUMMER nero e grigio. In quanto cliente Clover per precedenti articoli. Inizialmente tutto ok. Adesso sono praticamente inutilizzabili in quanto con le mani sudate sfilando i guanti si sfila anche la membrana interna dalle dita e questo li rende quasi impossibili da indossare successivamente se non con grossa fatica e risultano molto scomodi in quanto la membrana è completamente attorcigliata nelle dita. Praticamente inutilizzabili. Mi permetto di suggerire che la membrana interna dovrebbe essere cucita alla fodera esterna anche in corrispondenza delle dita.
@renic72
@renic72 Жыл бұрын
I prodotti della Clover mi piacciono molto però quando si parla di impermeabilità l'unica soluzione è acquistare guanti (e non solo) con membrana in goretex, peccato che la Clover non si avvalga di questa tipologia di membrana (TOP assoluta a livello mondiale). Escludendo il goretex tutto il resto NON ti permette di viaggiare con le mani asciutte. Io viaggio tutto l'anno in tutte le condizioni metereologiche, ho provati tantissimi guanti che promettevano impermeabilità rimanendo sempre sempre molto deluso. Da qualche anno ho un paio di guanti in pelle laminati in goretex, ovviamente con tutte le protezioni, di un'altra marca che mi permettono tranquillamente di viaggiare per ore ed ore sotto la pioggia con le mani perfettamente asciutte.
@blastb1888
@blastb1888 5 ай бұрын
Mi scrivi il modello per favore? Ho il tuo stesso problema e non riesco a risolvere
@renic72
@renic72 5 ай бұрын
@@blastb1888 I guanti che ho io sono della Dainese ma non so se li producono più. Puoi cercarli su Google scrivendo "Universe GORE-TEX Gloves + Gore Grip Technology" per vedere il modello direttamente sul sito del produttore (sono in pelle) e poi, se non sono disponibili, li cerchi sui vari siti. Nonostante non sia un fan della Dainese devo dire che con questi guanti anche dopo giornate intere di viaggio sotto la pioggia sono sempre arrivato a destinazione con le mani asciutte. Non sono il massimo come imbottitura ma compenso con dei sottoguanti in lana merinos e manopole riscaldate. Comunque ci sono anche i guanti della revit (pelle o tessuto) in goretex che sono ottimi, quelli della Held (pelle o tessuto) in goretex che hanno una calzata incredibile (ne ho un paio estivi) oppure se vuoi il TOP ci sono quelli della Rukka (sia pelle che tessuto) sempre in goretex che sono di un livello superiore. Qualsiasi sia la tua scelta ricordati che i migliori sono quelli "LAMINATI", lascia perdere quelli con membrana interna o diavolerie varie, SOLO con la dicitura "LAMINATI in Goretex". La differenza tra guanti con membrana interna goretex e guanti laminati goretex sta nel fatto che i primi (con membrana interna) le mani rimangono asciutte/umidicce ma tutta la parte esterna si inzuppa, diventano più pesanti e ci vogliono 2 giorni per asciugare la parte esterna. I secondi (laminata goretex) le mani ovviamente rimangono asciutte ma non di secondaria importante NON si inzuppano, dopo una giornata di pioggia li lasci 30 minuti all'aria e li riponi nel cassetto.
Мясо вегана? 🧐 @Whatthefshow
01:01
История одного вокалиста
Рет қаралды 7 МЛН
Come scegliere un guanto?
5:57
Dresscode Boutique e Sartoria Reggio Emilia
Рет қаралды 1,5 М.
Perchè alcuni GUANTI IMPERMEABILI si INZUPPANO? (Test Reale)
6:34
Riccardo Brotto
Рет қаралды 9 М.