Adoro quando vedo dei tutorial sulla stampa 3d comprensibili con tutti i passaggi per fare le cose! Grazie al tuo aiuto potrò stampare una lama di una spada semi vuota e metterci delle luci all'interno!
@dancaini4 жыл бұрын
Finalmente il video che cercavo!
@marleenweijtens1841 Жыл бұрын
SEI STATO MOLTO CHIARO!! ANCH'IO AVEVI VISTO L'ALTRO VIDEO MA NON RIUSCIVO A STAMPARE. ORA MI SA, E SPERO, CHE STAMPA BENE. GRAZIE MILLE!!
@antonioquarta36064 жыл бұрын
Grazie sei un grande! continua ancora a fare video, sono molto esaustivi e semplici.
@paolo_mirko5 жыл бұрын
ottima soluzione... ne approfitto visto che hai mostrato uno slicer sarebbe bello vedere, in un video, come tu procedi dalla realizzazione di un modello su fusion360.. esportazione..slicing su Cura..e stampa..ciao e grazie per i video interessanti davvero e ben curati..
@marianoimprota5916 Жыл бұрын
Peccato che la soluzione che proponi quintuplica i tempi di stampa e rende visibili tutte le cuciture su ogni strato rendendo una brutta finitura. Hai soluzioni in merito?
@carlomacchiavello2 жыл бұрын
Bella idea.
@SparkingJin3 жыл бұрын
Avrei preferito vedere anche il risultato finale, però come idea è ok!
@anneliecos39033 жыл бұрын
I still can make 2 or 3 walls in cura. Please advice.
@gianluigimarchetti47532 жыл бұрын
Con "Vase Mode" con parete da un solo passaggio viene etruso un unico filamento per tutto il progetto, senza stacco quindi cuciture. Con la tua modalità si ottengono medesime finiture?
@gionatagardini60823 жыл бұрын
toglimi una curiosità:ho provato il tuo metodo ma non essendo più la vase mode si comporta creando la brutta cucitura, come si risolve? In un vaso creato da me su fusion 360 quando la stampa si avvicina alla fase di restringimento del vaso l'ugello stampa nel vuoto. Problemi di sbalzo? Che limiti ci sono nella creazione di un vaso? Grazie e comlimenti
@linocastigliego92294 жыл бұрын
ho dei microbi buchini non visibili che pero hanno una piccola perdita di acqua, si può correggere questo errore ? e come fare ?
@DymiosTech4 жыл бұрын
Potresti provare ad aumentare il moltiplicatore dell'estrusore
@simonedivanni10342 жыл бұрын
Ciao... ho creato anche io un vaso ma nel momento che aumento le linee perimetrali rimane sempre 1, come mai? Grazie
@maxdam20083 жыл бұрын
pero una cosa non mi è chiara... il vase ode, ovvero lo Spiralizer ecttc (su Cura) lo usi lo stesso! poi regoli i settaggi e ok ma il metodo vase lo usi lo stesso giusto?
@DymiosTech3 жыл бұрын
Non lo uso: lo disattivo e poi cambio i parametri per simularlo. Ovviamente è una simulazione perché sul vase mode non hai cuciture mentre qui si
@pinobarecchia38905 жыл бұрын
Scusa Dymios, ma non trovo il video di Fusion dove hai creato il vaso!
@DymiosTech5 жыл бұрын
Eccolo! kzbin.info/www/bejne/fompe4SDdrxrqtU
@squalldn5 жыл бұрын
Trovo il video un’ ottima soluzione veloce ed intelligente usando anche i parametri fisici della stampante per eseguire l’irrobustimento della struttura con lo spessore desiderato senza dover toccare il modello.
@ilgovo5 жыл бұрын
ciao io per irrobustire le stampe in vase mode sostituisco l'ugello di 0.4 con uno da 1.0 facendo come nel video non si rischiano dei difetti visivi come per esempio le cuciture perdendoci anche in fatto di tempo o sbaglio ? io ho sempre fatto cosi grazie per i tuoi video :-)
@DymiosTech5 жыл бұрын
Il tuo metodo è il più corretto perché formalmente resta un vase mode. Nel video invece non è un vero e proprio vase mode ma comunque è un metodo che consente di irrobustire molto di più a discapito di tempo ed eventuali piccoli difetti visivi. Grazie a te!
@lucapaganin97185 жыл бұрын
ciao noto una discordanza con il titolo. è vero che si ottiene una stampa più rubusta, ma quella che stai facendo vedere non è più un vase-mode. Il vase mode per principio è una stampa ottenuta da una estrusione continua senza interruzioni, con il sistema da te indicato questo principio si perde, perchè la stampante stampera un layer con tutti i perimetri e poi si alzerà di 0,2mm e stamperà il layer successivo, quindi non sarà per principio un Vase mode. Purtroppo che io sappia l'unico modo per ottere un vero vasemode + spesso è quello di montare un ugello con foro maggiore.
@DymiosTech5 жыл бұрын
Sono assolutamente d'accordo che quello che ottieni non è più un vase mode. Probabilmente il titolo è un po' fuorviante ma il concetto che intendo passare è che quando occorre stampare il classico vasetto e si ha necessità di avere un modello più robusto, è possibile utilizzare questi accorgimenti sullo slicer per ottenere una sorta di "vase mode" più spesso (nel senso di modello vuoto all'interno senza chiusura superiore).
@lucapaganin97185 жыл бұрын
@@DymiosTech il sistema è senzaltro valido per avere oggetti "vuoti e resistenti" è esattamente quello che faccio anch'io quando ho bisogno di ottente quel tipo di stampa :D però andrebbe precisato che si perde una delle caratteristiche principali del vase mode, ovvero l'assenza delle cuciture, il vase mode essendo un movimento unico continuo è privo di cuciture tra i layer, mentre con questo tipo di stampa si presenterà il fastidioso effetto delle imperfezioni dovute al passaggio dell'ugello da un layer e laltro
@SparkingJin3 жыл бұрын
Ma che unico sistema dai, su cura ci sono mille impostazioni, il vaso una volta stampato lo lasciate lì dov'è giusto? Ecco allora impostiamo le cuciture tutte in un punto e questo andrà abilmente messo dietro dove non si vede, poi dipende anche dal setting della stampante, se è ben calibrata quasi non si vedono! Però io sinceramente visto che ho più di una stampante preferisco di gran lunga metterne in una un ugello da 1.0 e tagliare la testa al toro 😂
@joxsempre9 ай бұрын
SPIEGHI MOTO BENE , MA CON CURA IN INGLESE NON CI CAPISCO NIENTE.... NON SO L'INGLESE , SE RIFARESTI IL VIDEO CON CURA IN ITALIANO TANTI CAPIREBBERO MEGLIO
@DanieleCalecaDATASERVICE4 жыл бұрын
ottima spiegazione, volevo chiederti un vaso di questo tipo www.thingiverse.com/thing:431231 è possibile farlo senza supporti (che si prendono il 90% della stampa) grazie
@DymiosTech4 жыл бұрын
Ciao, grazie. Prova a stamparlo sotto sopra, con la parte larga che poggia sul piano di stampa. La possibilità di stampare senza supporti, fino ad un certo overhang, dipende da tanti fattori: temperatura di stampa, velocità, tipo di stampante... devi fare qualche prova per capire fino a che angolo puoi spingerti. Esistono degli STL dedicati per fare questo tipo di test.