Pian piano tutti i publisher più importanti stanno cadendo, questo è frutto di anni e anni di politiche scellerate volte solo al massimizzare il profitto e spolpare il più possibile al consumatore.
@old_gamer807 сағат бұрын
Il vento sta cambiando… ed in Canada, quando tira tira forte!.. 💨
@AndreaBuzzi19857 сағат бұрын
Un altra azienda EA che se non fosse per il fut sarebbe ridotta male come Ubisoft per i prodotti che propongono
@fromwroclaw28025 сағат бұрын
Ancora peggio. Ubisoft ha la colpa di aver fatto solo more of the same un po’ tutti uguali, ma i giochi sono comunque godibili . EA con fifa ha mangiato schifosamente, rendendolo un live as a service con un gameplqy merdoso peggio del peggiore arcade. Quello che si salva, tipo Dead space remake e it takes two, è pochissima roba in termini di vendite rispetto ai blockbuster iniziali
@rubendallacqua736415 минут бұрын
Ma la colpa non è del "more of the same"...Altrimenti Nintendo sarebbe già dovuta fallire ancor prima di nascere 😂😂
@quelcherestadelgioco7 сағат бұрын
Secondo me viviamo in un periodo dove molti si sono nascosti dietro politiche, ideologie, libertà o non libertà, ma il problema è che troppo pochi hanno voglia di rischiare, di provare e spingere. Questo porta a un appiattimento ed è un tema comune a tutti i media. Con, per fortuna, alcune nobili eccezioni. Grazie bel video.
@juza197717 сағат бұрын
Hanno speculato per anni? Ora la pagano…
@Shady6487 сағат бұрын
Speculato e perculato..
@alessiovillani14096 сағат бұрын
@@Shady648 sperculato
@fatalcode49966 сағат бұрын
tutte corrette indipendemente dalla grammatica 👍
@Shady6486 сағат бұрын
@@fatalcode4996 dici a me?
@adriHipHop844 сағат бұрын
Prima o poi l'avidità si paga
@Lupothemanager7 сағат бұрын
sotto natale ho riacceso la ps2 e c'era fifa 09 dentro. lasciando stare il gameplay, la modalità carriera aveva delle features come gli sponsor che portavano soldi, gli imprevisti che alteravano parametri come la contentezza della dirigenza, il legame coi giocatori e la percezione del pubblico, potevi cambiare il prezzo del biglietto e se non sbaglio anche ampliare le strutture di squadra. Sono passati 15 anni precisi e il gioco non ha più manco mezza di queste cose. ma ci vuole tanto?
@dariocodenotti4005 сағат бұрын
Stanno cadendo i molti. Purtroppo questa scellerata strada di prezzi, woke e quantità (non qualità) con il tempo sta facendo crollare tutto il castello di carte costruto in questi anni.
@NFetish887 сағат бұрын
Ubisoft, EA, e anche Sony se non fosse Sony, tutte aziende che per anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo, non ascoltando minimamente l’utenza, e adesso pagano.
@Andr3a28105 сағат бұрын
Io, da utente che non gioca Sony decentemente dai tempi di PS2 e PSP, ho seriamente paura per il prossimo State of Play Spero che la chiusura di tutti quei live service, e la nuova dirigenza di nuovo a maggioranza giapponese, facciano rinsavire l'azienda E' stato grazie a Playstation che ho scoperto Crash Bandicoot, DEVONO risollevarsi
@SUBCOSCIENZA5 сағат бұрын
E si gode.
@DiavolettoPerfetto-ph5hg5 сағат бұрын
Quando n0n la ascoltan0 i s0uls va bene però' 😂
@crazydistructor24515 сағат бұрын
@@DiavolettoPerfetto-ph5hg Elden ring ha venduto 30 milioni ascoltando l'utenza che gioca i souls, direi che hanno fatto quel che andava fatto.
@TheMazzuolatore4 сағат бұрын
@@crazydistructor2451li ha fatti senza ascoltare nessuno 😂😂 e la gente si è adeguata. Perché from ha capito che i player non sono dei cerebrolesi.e rispettano la nostra intelligenza. Ci sono ancora sh come from larian e ggg che sanno quello che fanno. e non hanno bisogno di assecondare i casual per spaccare in 2 il mercato.
@danilosicilia74727 сағат бұрын
Questo dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, quanto siano una pagliacciata i The Game Award #Gotyopoli
@Andr3a28104 сағат бұрын
tipico Visto che EAFC ha vinto il premio come miglior simulazione, automaticamente TGA tarocchi Fammi indovinare, scommetto anche che pensi che Sony abbia pagato per far vincere Astrobot, e che quest'ultimo sia un plagio di Mario lol
@danilosicilia74723 сағат бұрын
@Andr3a2810 ah quindi vale solo per una categoria, non per tutte. Ho capito. Poi quando hai tempo spiegami sotto al profilo tecnico, di gameplay e di narrativa, cos'ha Astrobot più di Wukong...
@pietrot4012 сағат бұрын
Non c'entra nulla
@SemandEmy7 сағат бұрын
Mi dispiace per electronic arts e soprattutto di chi ha lavorato con tanta pena, e alla fine ci rimette solo lui o loro, ma sono contentissimo di questa notizia del fallimento o quasi di FC era ora!! devono mettersi in testa che o fai un prodotto come si deve oppure lasci sta....
@SKYDANC3RGAMING6 сағат бұрын
Non so se è più adatta la frase "tanto tuonò che piovve" o "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
@gianlucadiliberto34637 сағат бұрын
Per me aziende come EA e Ubisoft possono anche fallire per quel che mi riguarda.
@salvatore_df44317 сағат бұрын
In confronto ad EA, Ubisoft è un signore!
@Zetec-7 сағат бұрын
Secondo me Ubisoft con giochi come Prince of Persia the Lost crown, The Rouge Prince of Persia e la serie Rabbits su switch ha dimostrato che sa ancora come si fanno i videogiochi, peccato non siano stati apprezzati a pieno... EA invece il nulla più totale
@angelobasilicata27 сағат бұрын
@@Zetec-Non sono d'accordo: Dead Space remake di Motive è un gran bel prodotto. La serie Jedi di Respawn idem. Josef Fares e Hazelight Studio sono sotto l'egida di EA. Sono mosche bianche, certo, ma esistono anche lì. Il problema è che per la mole di affari di EA, gli investimenti sui prodotti validi sono pochi e timorosi (esattamente quello che avviene in Ubisoft)
@esattoredelletasse97996 сағат бұрын
Come darti torto 🫡
@nikolaus78037 сағат бұрын
Gli sviluppatori non hanno mai avuto a cuore le richieste degli appassionati, anzi testardamente hanno continuato in filosofie che non hanno niente a che fare con il calcio (il calcio femminile che non se lo incula nessuno infilato a forza nelle carriere) e ignorato migliorie nella parte carriera chieste a gran voce per ANNI, ma la cosa più vergognosa è che hanno pure trasformato il gameplay nel tanto odiato FUT. Sono convinto che questo sia l'inizio della fine, FC26 sarà un fiasco di vendite ancora peggiore
@SUBCOSCIENZA5 сағат бұрын
Tutto giusto.
@DiavolettoPerfetto-ph5hg5 сағат бұрын
Fann0 bene gioc0 loro decidono loro o va bene solo per i s0uls ? 😂
@hAMAmatsuBoy5 сағат бұрын
@@nikolaus7803 tecnicamente FUT per loro è l'unica cosa che funziona...
@maximilian1037 сағат бұрын
Electronic arts come Ubisoft hanno vissuto anni e anni gloriosi perché investivano seriamente sul prodotto... Poi hanno comunque goduto per anni investendo solo sui ricavi mentre sul prodotto hanno vissuto più di Gloria dell'oro buon nome che dei prodotti effettivamente usciti. La cosa peggiore da videogiocatore secondo me è proprio la mancanza di attenzione e di rifinitura, si percepiva in molti prodotti di entrambe solo la voglia di far uscire per forza perché bisogna fare soldi soldi soldi soldi! Poi mettiamoci anche che il mondo è cambiato tutto costa di più le console, i pc, i giochi pertanto i consumatori prima di buttare 60/80/ €100 per un gioco ci pensano 10 volte. Ha detto bene Davide FC ha fallito avendo praticamente zero vera concorrenza.
@gianjuca37677 сағат бұрын
L’ultimo FIFA che ho preso risale al lontano 2017. Quest’anno ho voluto provare questo nuovo FC. Fatto il reso dopo mezz’ora, sembrava di giocare lo stesso gioco del 2017 ma questa volta con stuttering e lag. Top
@NintendoHallChannel3 сағат бұрын
La paura che ho io, è che come per Ubisoft e in parte anche Sony (se non anche peggio, visto la nomea degli ultimi 20 anni di EA), è che oltre a non aver capito di ascoltare di più l'utenza (non esserne succubi o lecchini, che è una cosa diversa, ma semplicemente ascoltarla, la parte non tossica magari anche), a me viene il dubbio che neanche abbiano le competenze necessarie per migliorare certi prodotti, sia dal punto di vista dirigenziale, che probabilmente anche dal punto di vista dello sviluppo.
@carlosferraris5117 сағат бұрын
Secondo me basterebbe che EA torni a fare un gioco almeno DECENTE di calcio e non un simulatore di: spettacolo e goal e spacchetta FUT. Applicandolo a tutte le modalità presenti in FC e visto l'assenza di concorrenti credibili, farebbe il botto!
@GiakoDiddle6 сағат бұрын
Sono anni che compriamo fifa e ci lamentiamo, quest’anno finalmente nemmeno lo stiamo comprando. Ci hanno strizzato i portafogli per anni facendo il minimo sindacale, è finalmente giunto il momento che paghino il loro lavoro svolto senza amore.
@umbertofaienza54882 сағат бұрын
Ok c'è stato un calo importante ma ci son comunque milioni di copie vendute... troppe per un gioco così, venduto a quel prezzo. Quindi quel calo fa male al mercato finanziario ma non basta ancora. Non è vero che la gente non lo compra, solo che lo comprano leggermente meno utenti. Secondo me l'anno prossimo sarà la solita solfa, ma con pubblicità ancora più ingannevoli che spingeranno l'acquisto e, se così fosse, prepariamoci ad un 2027 divertente 😅
@jvan18516 сағат бұрын
Quando ci si allontana dai videogiocatori, quando non si ascoltano i feedback dei videogiocatori, quando non si ascoltano i propri utenti, primo o poi, là si paga.
@Gatoluminix5 сағат бұрын
Il guaio è che forse se danno retta a videogiocatori non avranno comunque un maggior guadagno, cercheranno sempre il massimo profitto dalle loro idee, perché se no non si spiega.
@TheMazzuolatore4 сағат бұрын
Il problema è Il contrario. Ascoltano troppo le opinioni di tutti. E poi ci ritroviamo con dei giochi frankestein che non sono né carne né pesce. Le sh che fanno di testa loro senza ascoltare chiunque di solito fanno bei giochi.
@jvan18514 сағат бұрын
@ mica tanto. È da anni che gli utenti di FIFA si lamentano di varie cose e non gli hanno mai ascoltati. Questa ideologia Woke chi l’ha chiesta nei videogiochi? I videogiocatori? No! Le Sh possono fare quello che vogliono, certo, come la mia impresa può fare ciò che voglio io e mettere i prezzi che voglio io, ma se poi alla fine la gente non compra più la mia impresa chiude. Le Sh, pure.
@truckservice54187 сағат бұрын
Si perché le case di videogiochi pensano che ogni anno riescano a infinocchiare clienti ma purtroppo...
@FrancescoStassi7 сағат бұрын
Molto probabilmente spronerà EA a fare più eventi su ultimate team..carte nuove..soldi assicurati
@ElioDeAngelis-76-4 сағат бұрын
più di quelli che ci sono ora? Ogni settimana c'è una promo
@carloalbertocolaiacovo41827 сағат бұрын
L ultimo fifa che ho preso è il 19…
@federicoliguori26986 сағат бұрын
E hai fatto benissimo!
@LoTs1o6 сағат бұрын
Vedrete che, come per Ubisoft, quando tra qualche anno EA crollerà salteranno fuori i tanti sviluppatori incompetenti, oltre al management. Per quanto riguarda il discorso dell'amore per il calcio e l'amore per il prodotto che si sviluppa: penso ci sia un motivo se viene chiamata "INDUSTRIA" del gaming, c'è una filiera produttiva che di sentimentale non ha nulla, per le major un videogioco non è diverso da una piastra per un'azienda siderurgica. A noi consumatori l'onere di scegliere con lungimiranza come spendere i nostri soldi.
@TheMazzuolatore4 сағат бұрын
Le sh che ragionano così sono tutte in fallimento o quasi. Poi arrivano le sh come ggg che dimostrano che anche senza la corsa al denaro si può fare soldi a palate. Una skin su poe2 costa 40 euro ma l'ho comprata col sorriso perché quei 40 euro se li sono meritati. Senza costringermi a fare nulla. Potrei giocare a quel gioco gratis per anni ma il loro ottimo lavoro ti invoglia a finanziarli. Quello è marketing onesto . Le sh come ea io le odio con tutta l'anima.
@paoloquitadamo14766 сағат бұрын
Da appassionato una notizia del genere non può che farmi piacere. Sono anni che seguo le tue carriere su Fifa/EA e sono anni che non compro più un FIFA perchè non mi diverte. Sono tutti giochi che giocherei per un mese o due e poi li droppo. Senza contare lo schifo del FUT su cui EA chiude gli occhi perché il soldo gli fa comodo. Almeno adesso forse ascolteranno le critiche della community perché alla fine sono loro che ti portano la pagnotta. PS contentissimo che il GOTY se lo sono dati in faccia. Tranne pochi che come te riescono a mantenere una onestà intellettuale (tu in primis e ti seguo, stimo e ringrazio di questo) anche la critica di settore sta perdendo colpi. Se un gioco è fatto male devi dire che è fatto male non puoi dire che ha delle lacune e dargli cmq 8 per compiacere l'azienda XY ( per rendere il concetto).
@skateno42377 сағат бұрын
Forse ora daranno cose migliori? Chissà
@francescobinotto92147 сағат бұрын
E adesso cadranno un paio di teste... Io aspetto come un avvoltoio la caduta di ubisoft, lì ci sarà da divertirsi.
@Donozor5 сағат бұрын
Come dissi qualche tempo fa in un mio commento, io aspetto solo la loro dipartita da molti molti anni. Sto qui e aspetto. Seduto, con calma.
@gerardolancione19447 сағат бұрын
Come si dice: “Tutti i nodi vengono al pettine”.
@fabrizio2107 сағат бұрын
Il Karma esiste allora.
@andreacoccia54807 сағат бұрын
E colpisce duro!!
@DrDonnie7 сағат бұрын
Non è che esiste il Karma, esiste il mercato vero che è fatto di persone vere. Se tu i tuoi prodotti li proponi ad un mercato che non esiste, sei un cretino. I vertici in un modo o nell’altro lo devono capire
@francescobinotto92147 сағат бұрын
Bioware che silura la director di veilguard, il rinvio di shadows (inutile), e il suo gameplay da pietà, sony che cancella un paio di life service. E soprattutto quel bellissimo trailer di Blood of Dawnwalker E non è ancora finito gennaio.
@andreadolce227 сағат бұрын
Ma quindi "Gotyopoli" era un titolo con doppi significati? Stavi suggerendo un anticipo della notizia bomba? ... macchiavellico ☝️ 🤓👏👏
@artanisswgoh622956 минут бұрын
Machiavellico*
@ilmulo81895 сағат бұрын
Ma quanto sono contento. Li devo vedere che chiudono bottega! Maledetta Electronic Arts, io non dimentico che hai ucciso Maxis. GODO!
@Plinious57 минут бұрын
Non solo Maxis... hanno ucciso decine di team talentuosi fin dai tempi di Origin Systems nei primi anni 2000...
@TheBobSmith946 сағат бұрын
Sicuramente la director di veilguard si è licenziata da sola eh sisi sicuramente...
@badgamer662205 сағат бұрын
Nel momento in cui un azienda diventa quotata in borsa, perde il suo lato creativo. È inevitabile, con rarissime eccezioni. Non vedo l'ora che questa bolla scoppi e i singleplayer tornino di nicchia.
@mattiabossi73116 сағат бұрын
Quella stronzata di Dragon Age The Veilguard la hanno fatta subito , senza pensarci...Dead Space 4 sia mai che gli venga in mente di dire si, hanno bruciato il brand e sparso il sale sulle ceneri.
@Fede_Toro7 сағат бұрын
Godo
@SUBCOSCIENZA5 сағат бұрын
E non sei l'unico
@carlocuomo95097 сағат бұрын
Finalmente la gente ha capito sono anni che EA fa scelta pessime scartando giochi validissimi, in questi anni si è adagiata su entrate di fc e nba. Nel frattempo io aspetto titoli come mercenaries, battlestation e altre
@lucarecanati2 сағат бұрын
Io invece me lo aspettavo perché era strano che dopo tutti sti passi falsi qualcosa non andavano a pagare da qualche parte. Speriamo solamente che sia solo un campanello d'allarme per l'azienda e che capisca che così non può continuare, soprattutto con FC... e che a pagare non siano gli incolpevoli sviluppatori ma chi dall'alto ha voluto e programmato certe cose! P.s. a forza di parlare dei punti di debolezza del loro calcistico qui, in moltissimi hanno aperto gli occhi e finalmente capito... Davide portavoce di ciò che non va (o forse il canale adesso pian piano viene visto come una fonte autorevole... che sembra la cosa più realistica): EA ascolta i nostri consigli gratuitamente piuttosto che affidarti a cervelloni di marketing che pesano tanto a bilancio!
@Sacroregente6676 сағат бұрын
Penso piu sul lungo termine succederà qualcosa, stiamo a vedere 😌
@diablito966 сағат бұрын
I consumatori si stanno stancando e stanno prendendo consapevolezza della realtà delle cose. Chissà che possa essere l'inizio di un vero cambiamento
@Pariss2737 сағат бұрын
Ea spende 0 e vende comunque troppo con fc. Non essendoci alcun concorrente fanno il cavolo che vogliono. Dovrebbero veramente non vendere una copia con dei giochi copia incolla
@manna336 сағат бұрын
Ea è un disastro totale. Ci sarebbe da aggiungere come hanno reso the Sims un brand interessante ad un gioco palloso e monotono pieno di pack a prezzi assurdi. Sono curioso anche di sapere la 2k cosa ha combinato con NBA visto che a detta di una valanga di utenti è il peggiore di sempre. Le grandi case si sono adagiate sugli allori ed hanno vissuto di rendita. Forse i videogiocatori stanno iniziando a stancarsi.
@khrisv19836 сағат бұрын
Si sente la puzza della paura di Ubisoft fino a qui
@tonystark52527 сағат бұрын
Se nemmeno questo serve a fargli cambiare rotta, prevedo tempi bui per EA.
@Silvinho11wasabi7 сағат бұрын
corro a stappare lo spumantinooooo!!!!
@stefanobianchi87366 сағат бұрын
Speriamo The Sims 5 non sia free-to-play.. per me lì ci sarebbe un enorme calo in borsa
@germanico...7 сағат бұрын
Io quest'anno FC 25 l'ho preso a metà Gennaio, che stava già a 35€ nuovo, e il fatto che stia calando come vendite potrebbe essere un bene, ma anche un male. Un bene, se decidessero di produrre un titolo più curato, nel senso che lo trovo approssimativo in alcune cose. Ma potrebbe essere un contro, perché se guardano alla concorrenza, con le zozzerie che fa E-Football, prima PES e mio grande amore, con modalità scrause, Power up, ed elementi fantasy, siamo alla frutta quasi, calcisticamente parlando. Veilguard neanche lo considero, è proprio un insulto agli amanti del fu Dragon Age
@tellps6 сағат бұрын
Sul ps store e in quello xbox lo hanno messo a 30€ negli sconti di natale
@zaccanasta-r3l6 сағат бұрын
Quanto tempo è passato dall'ultima hit firmata EA o anche solo un gioco considerabile degno di nota? L'unico che mi ricordo negli ultimi anni è Dead Space Remake... che è per l'appunto un remake. EA non produce videogiochi che attirino l'interesse del pubblico da non so più quanto tempo e Fifa è il solito gioco calcistico scandalosamente arretrato da svariati anni. La domanda sorge spontanea... Ma se non producono più nulla di rilevante che ci stanno ancora a fare? Forse e dico forse, sarebbe ora che questi grossi publisher come EA, Ubisoft e Square enix (Activison furba si è accasata da Microsoft salvando la baracca) si facciano da parte e diano spazio ad altre realtà più desiderose di apportare il proprio contributo all'industria videoludica, visto che questi colossi ormai sono patetici gusci vuoti desiderosi solo di spremere i videogiocatori riuscendoci pure malamente, visti gli ultimi risultati.
@mjollnirHawk4 сағат бұрын
Speriamo che in tutto questo un briciolo di merito spetti anche a quella porcata che porta il nome di Madden 25. Da fan del football americano è un’indecenza, è uguale alla saga fifa/fc.
@Murdock_5555 сағат бұрын
EA e Ubisoft (parlo del management) sono troppi anni che si siedono sugli allori del periodo d’oro (10 anni fa ormai) anche Sony, le lamentele non sono mai arrivate, quando gli tocchi il portafoglio magari si svegliano e cominciano a rifare dei giochi.
@grayfox48197 сағат бұрын
Con FIFA che inizia a perdere terreno, e con tutti gli altri videogiochi dello scorso anno che non hanno fatto chissà quali numeri (a parte COD), qua va a finire che DAVVERO quando uscirà GTA VI la gente non comprerà più nient'altro... sfortunatamente...
@Sacroregente6676 сағат бұрын
E anche GTA VI verrà rovinato 👈👉👆🫵☝️🤟🤘🫸🫷🤌👌
@Fede_Toro7 сағат бұрын
Ho finito di vedere il video adesso, godo il doppio di prima. Che si sveglino. Sono 3 anni che non compro "FIFA" perché non ne potevo più, e mi duole dire che ogni gameplay che vedo ogni tanto online, compresi gli ultimi dopo patch e aggiornamenti, mi fanno proprio vedere quanto il gioco abbia SEMPRE gli stessi problemi. DA ANNI.
@alexsnow907 сағат бұрын
Torneranno le campagne in battlefield? Quelle vere intendo
@pasqualesc17726 сағат бұрын
@@alexsnow90 la vera domanda è. Tornerà battlefield?…
@iThirax6 сағат бұрын
Se deve essere come 2042 spero che non esca mai @@pasqualesc1772
@Ale81rallydriver4 сағат бұрын
@@pasqualesc1772no visto che gli sviluppatori attuali non hanno lavorato mai a nessun vecchio Battlefield, e non parlo di merda come il V e il 2042
@ammiraglio506 сағат бұрын
E sono contento!!! Tantissimo! In tutto ciò come FIFA sia sempre sopravvissuto AFFONDANDO invece Pro Evolution è una cosa che non mi spiegherò mai!
@ElioDeAngelis-76-7 сағат бұрын
secondo me la gente non si è stancata del prodotto Ea Fc ma della cura di tale prodotto, di quello che c'è fuori Ea Fc e cioè dell'assistenza, del menefreghismo, delle sempre manchevoli comunicazioni ufficiali alle quali devono SEMPRE sopperire progetti terzi.. io credo che anche il miglior gioco del mondo inizi a provocare insofferenza se: 1) vengono fuori bug non risolti o risolti con vergognosa lentezza 2) se le lamentele vengono bollate come "percezioni del player" 3) se ti fottono l'account e invece di essere risarcito viene pure bannato 4) etc.. etc..
@Sacroregente6676 сағат бұрын
Ovviamente anche per il prodotto in sé. Basta guardare i giocatori singleplayer che si ritrovano la carriera allenatore con poche features e poca cura. Dopo un po stanca anche io mi sono stancato preferisco giocare altro
@ElioDeAngelis-76-4 сағат бұрын
@Sacroregente667 la carriera, seppure sia la modalità con più partite giocate (ma solo perchè serve per gli obiettivi del fut quest'anno) non è quella che porta la gente a comprare fifa ed è la stessa modalità che porta i soldi ad Ea quindi se si parla di prodotto si parla di Ultimate Team in soldoni e su quello non si può dire nulla perchè ogni anno viene rinnovato
@Sacroregente6672 сағат бұрын
@@ElioDeAngelis-76-👍
@Shady6487 сағат бұрын
Che questo calo possa essere l'inizio di un lento ma progressivo cambiamento
@Korhne12 минут бұрын
Dragon Age era un’IP vincente 10 anni fa, se fai passare così tanto tempo è logico che alla gente poi non frega più niente, se poi ci metti che fai un gioco ampiamente deludente, ecco che la frittata è fatta
@sancho74806 сағат бұрын
Che bello,finalmente,mi spiace per qualche dev che magari ci tiene a fare il proprio lavoro,ma ste grandi software house devo chiudere i battenti!!!
@SUBCOSCIENZA5 сағат бұрын
@@sancho7480 non basta chiudere, devono finire a chiedere l'elemosina nel marciapiede.
@michelefloccari40257 сағат бұрын
Benissimo, tanto sono il male dell'industria dei videogiochi
@Torigum4 сағат бұрын
Ha avuto un crollo anche a fine 2018 e nessuno ne ha parlato, e in 1 anno e mezzo son tornati al valore precedente al crollo, tutto tranquillo quindi.,
@gerald_gb3 минут бұрын
Mi interesserebbe sapere se il calo riguarda le vendite delle copie oppure le microtransazioni...o magari entrambe le cose.
@porcogiuda6 сағат бұрын
Ma in tutto questo, sweet baby & Co. che sono gli esecutori di questo sfacelo (ricordate il: burning the game industry to the ground??) che fanno? ballano sui cadaveri delle aziende che hanno distrutto? Loro non hanno finanziatori a cui rendere conto?
@simone-xh6rd6 сағат бұрын
EA si è appoggiata sugli allori per troppo tempo, tutto questo è una diretta conseguenza
@MatteoCremaBL5 сағат бұрын
la ciclicità di una storia di avidità. si ripete sempre. Peccato che il popolo bue (inteso come massa di non pensanti) si accorga sempre troppo tardi quando la pentola in cui sono immersi inizia a scottare
@giandomenicogeri12815 сағат бұрын
Purtroppo, non credo che questo risultato non in linea con le aspettative porterá ad un ripensamento in termini di aumento qualitativo del titolo, penso invece che spingerà EA a trovare altri espedienti per monetizzare di piú. Non ci voleva certo chissà quale analista finanziario per prevedere che un titolo, più o meno identico anno dopo anno o comunque non in grado di rispondere adeguantamente alle lamentele di una fetta importante di pubblico, potesse registrare un calo nelle vendite.
@Userato6 сағат бұрын
Ma che peccato! Mi dispiace così tanto! Cough cough
@TheMrblack19827 сағат бұрын
Chissà che finalmente si diano una regolata, giusto per non fare la fine di Ubisoft...
@adriHipHop844 сағат бұрын
L'avidità si paga prima o poi cara EA!! Un gioco come Fifa 10 , oltre al Momentun, era ultra realistico rispetto a questi ultimi prodotti
@christianpizzolato22384 сағат бұрын
Io sono un po sorpreso che sia avvenuto ora il calo di fc e EA in generale. Intendo me lo sarei aspettato prima 2-3 anni fa
@adolfoburgio9986 сағат бұрын
Forse ha influito anche il cambio di brand da fifa a fc
@ordinekaotico5 сағат бұрын
Sono ancora in tempo per correggere il prossimo Battlefield (magari riportandolo ai fasti del terzo e quarto capitolo?). Con i problemi di Black Ops 6 e Warzone, potrebbero recuperare qualcosa. Anche se sono malpensante e ci credo poco 😂
@Zergantis7 сағат бұрын
Tornando al nostro discorso (a e B)... Quindi EA fallita? ahahah
@fudo774 сағат бұрын
Onestamente EA ha chiuso le mie 3 SH preferite, quindi la vendetta cala dal celo.
@MarioRossi-bs5nb4 сағат бұрын
Personalmente mi auguro che EA capisca che deve riprendere a fare i signori Giochi, come quando ha iniziato perché campare di micro-transazioni non si può soprattutto se il/i prodotto/i non sono all'altezza del loro costo......
@redbullman112Сағат бұрын
Il problema moderno è il ricercare la crescita infinita anziché accontentarsi.
@JaCox31Сағат бұрын
Non dispiace per nulla per EAFC. Io ho iniziato a giocare a FIFA da quando ancora era FIFA Soccer ed il mio primo FIFA posseduto è stato il Road To World Cup 98. già dal 16 avevo deciso di smettere di comprarlo annualmente (ho iniziato a comprarlo ogni due anni e sempre quando andava in offerta per il Black Friday sotto i 25/30€. Lo scorso anno addirittua l'ho preso a Gennaio a 15€) quest'anno non l'ho preso nemmeno in offerta e non ho intenzione di comprarlo (nonostante le "tante" novità in carriera che mi hanno fatto traballare) a quanto pare non sono l'unico che si è stancato e spero che questo fallimento sia un segnale forte per la EA
@kalimba_mbuto5 сағат бұрын
Non posso che essere felice di ciò. Vedremo se imparano la lezione. Dopotutto il consumatore comanda.
@alessandromilano88663 сағат бұрын
I videogiochi devono produrli e svilupparli chi ama il mondo videoludico e il guadagno deve essere un fine e non il mezzo con cui si rilasciano prodotti di qualità infima. Quando queste due variabili non sono presenti nell'equazione, magari ti va bene per un po', ma alla lunga le cose non funzionano. Ecco perché studi di sviluppo come i Larian e altri indipendenti stanno vivendo il loro momento d'oro.
@Ildraiusca942 сағат бұрын
Il futuro del settore sembra saranno sempre più i paesi asiatici.
@TheTheDoctorWho4 сағат бұрын
Dai che forse si rendono conto che FIFA ha toccato il fondo
@Ilsuinocelestiale89Сағат бұрын
Mi sorprende che sia calato solo ora , quando è da 10 anni che è lo stesso gioco con un numero diverso. Almeno konami ha la decenza di lasciarti scaricare gli aggiornamenti delle rose gratis
@darkangelus19875 сағат бұрын
Ma hai preso spunto dai miei commenti sui tuoi video dove spiegavo che andavo short su alcune case?😂😂❤
@Orestes2024 сағат бұрын
Finalmente una buona cavolo di notizia. Spero nel crollo a picco ❤
@Menzons4 сағат бұрын
Non datemi nessuna speranza per favore non illudetemi
@matteoorlandi8563 сағат бұрын
un milione e mezzo di copie contro le "sole" 10 milioni di inquisition... che certo non era il gioco più bello della storia, ma non era veilguard.
@simonexc14317 сағат бұрын
Quando ha detto la frase … ne abbia .. pensavo che finivi la frase con pieni i .. 🤣🤣
@Rasgaege29 минут бұрын
La gente ha sempre comprato FIFA per mancanza di alternative credibili, anzi l'unica vera alternativa è Football Manager. Ovvio, è tutt'altro gioco, meno arcade e totalmente gestionale, ma appaga non poco la fame di calcio virtuale. In questo contesto quindi direi monopolistico, la EA ha potuto massimizzare i guadagni proponendo la stessa minestra riscaldata, che via via è diventata tiepida... Discorso a parte va fatto per FUT, vera macchina da soldi che è assimilabile ad un TCG, ma se il match engine fa acqua, alla lunga annoia
@CriperedscioT5 сағат бұрын
"Oh no! Ora dovremo fare giochi veri!" EA. 😂
@inokiichiban3 сағат бұрын
Grande Davide è un vero piacere ascoltarti
@mandragola72929 минут бұрын
Ubisoft 2.0. Se segui la strategia detta "fin che la barca va....." cosa ti aspetti?
@emrys30703 сағат бұрын
Dragon Age: The Wokeguard ha giustamente fallito, e FC 25 merita gli incassi che ha registrato. Le multinazionali prestano attenzione solo quando le vendite calano drasticamente. Tuttavia, la responsabilità non è solo loro, ma anche di chi ha continuato a comprare un gioco che, anno dopo anno, ha introdotto poche novità; fortunatamente col tempo, anche i fan più fedeli si sono stancati, facendole calare sensibilmente. Spero che, qualora fossero introdotti SOLO minimi cambiamenti a mo di specchietto per le allodole, nel tentativo di riaccendere l'interesse nei fan, questi ultimi decidano di non acquistare il gioco. È fondamentale che le persone riconoscano il potere che hanno con il proprio portafoglio e "votino" di conseguenza, altrimenti, come abbiamo visto negli anni passati, non ci saranno incentivi per introdurre novità.
@Emiliolb942 сағат бұрын
Per EA godo veramente, hanno sempre e solo puntato SOLO al guadagno senza un minimo di passione per ciò che facevano, ne il minimo rispetto per il consumatore.. e forse le persone si sono finalmente svegliate anche su quella vergogna di FC/FIFA
@calciomarco764 сағат бұрын
Fc 25 credo che sia un titolo che sta a galla. Nulla più
@tellps6 сағат бұрын
Ecco perché apex legends sta spingendo in modo aggressivo sugli acquisti in game.. con eventi estetici ogni settimana e il pass costretto a pagarlo con soldi veri e non con monete di gioco.. è da un po che noto un’aggressività mai vista in tante season di apex
@IlPandax7 сағат бұрын
Mi piace molto l'ottimismo di Falco ma io, che sono pessimista, so che al calare delle vendite aumentano i licenziamenti della forza lavoro. Non dei dirigenti, che non si toccano tra loro. E chi pensate che abbia imposto questa visione marcia del mercato? Il programmatore sfigato? E' chiaro che il problema viene dall'alto, da quella parte che non si può toccare. Speriamo bene...
@herq5655 сағат бұрын
Penso che sia più una dimostrazione di disinteresse verso il calcio. Fifa non può diventare meglio di così, non ci sono le competenze per farlo.
@christopherbrunetti61556 сағат бұрын
Se non fosse per fifa pure EA sarebbe in vendita
@guardianoMC896 сағат бұрын
Si può dire cinicamente che per quanto non mi faccia piacere (per il discorso espresso sul video che queste cose colpiscono anche il fondo) di certo non mi dispiace? Specialmente dopo gli ultimi anni
@EdoiannucciСағат бұрын
io non lo acquisto da fifa 17
@seiferk18665 сағат бұрын
Che poi mi chiedo quanto pensavano di guadagnare. Pensando a FIFA mi aspetto cifre folli disattese.