ECCO PERCHÉ NON TROVI un PARTNER.

  Рет қаралды 117,251

Mr. Marra

Mr. Marra

Күн бұрын

Пікірлер: 298
@BlazinMalus
@BlazinMalus 5 жыл бұрын
Il punto, secondo me, sta nello stimolo a farla, l'esperienza fisica. Chi ti scrive sicuramente non è un maestro di autostima, in quanto ricerca un consiglio per determinate problematiche. Utilizzare i social come primo approccio è uno scudo incredibile, ci permette di scrivere, chiedere, approcciarci in maniera molto più "calcolata", non devi improvvisare nulla. Ed inoltre, cancella tutta quella serie di "errori" che si fanno nella realtà, ed il problema sta proprio qua, e si divide in due punti distinti: N°1: l'approccio è sempre mirato al "voler piacere" a tutti i costi alla persona, non la si vuole conoscere, la si vuole conquistare. Senza nemmeno sapere se con quella persona ci si voglia effettivamente avere a che fare. Non è naturale, non sarebbe meglio lasciare che i rapporti SUCCEDANO ed avere una risoluzione, bella o brutta che sia, naturale e genuina? No. Troppo rischioso. Di conseguenza si attiva il meccanismo, che sui social è estremamente più semplice da mettere in pratica, in cui fai vedere "la parte migliore di te", o addirittura una parte di te che non esiste proprio, creando rapporti in cui le due persone non si conoscono davvero, ma a conoscersi solo le idealizzazioni dell'altro. Una recita bella e buona. Che finisce sempre in merda. N°2: In grande banalità, avere una serie di rapporti con queste basi oltre a non darti esperienza di vita ed a non insegnarti di fatto nulla, crea nella mente di chi li perpetra a lungo un'idea tutta propria di "cos'è" un rapporto, di come funziona, di cose si "deve" fare e cosa no, che chiaramente, alla lunga crea problemi. In breve, ragazzi, vivete e basta. Prendete pali in faccia, che il prossimo farà meno male, imparate dalle delusioni e prima o poi avrete in mano le redini dei vostri rapporti umani.
@BlazinMalus
@BlazinMalus 5 жыл бұрын
Ed, ancora più in breve, la gente lo fa perchè ha paura di sbagliare. E non vogliono sbagliare. Non capendo, che è proprio sbagliare in primo luogo a permetterti di non sbagliare in futuro.
@boschy3657
@boschy3657 29 күн бұрын
@@BlazinMalus Sbagliare è una umiliazione che ti distrugge l'autostima dado, non è permesso sbagliare
@gianmarcocentofanti2707
@gianmarcocentofanti2707 5 жыл бұрын
Condivido appieno il tuo discorso. Anche io sono della generazione di mezzo avendo due anni più di te. Facendo un esempio stupido: io vivo in un piccolo paesino e quando avevo 17/18 anni c’era un luogo in cui tutti i giorni mi ritrovavo con i miei amici e altri gruppi di amici facevano lo stesso. Ora in quel luogo non c’è quasi mai nessuno tranne qualche persona in più il fine settimana ma niente a che vedere con la massa di 10 anni fa. E questo probabilmente proprio per il motivo che hai spiegato molto bene tu.
@lupash
@lupash 4 жыл бұрын
Mio caro (avvocato) Marra, durante una vecchia live di Homyatol ti ho sentito dire una cosa piuttosto vera e saggia, naturalmente andata persa nella "nera marea di fango" (cit. Freud) della live. Più o meno suonavano così (parafraso ma potrei sbagliarmi, non ho il video sottomano, anzi sottolink): non ha senso perdere tempo a provarci con le ragazze, a meno che non siano loro a farlo. Ciò è a mio avviso molto veritiero per quella che è la mia esperienza personale e conferma una mia teoria secondo cui se una donna "ci sta", a meno di esser di fronte a patologie e meccanismi di difesa importanti (ma fidatevi che anche quel caso è tutto molto chiaro, lo dico da tirocinante psicologo, per quel che vale - cioè nulla), te lo fa capire in maniera piuttosto inequivocabile. Chi non capisce si fa illusioni o è cieco (o ha l'intelligenza emotiva ed interpersonale di un tavolino). Il che significa che tutte le tecniche di seduzione, manuali di flirt, corteggiamento, comunicazione non verbale e blabla, non servono a niente. E' una condizione sì/no, e probabilmente chi ha più successo con le donne è in grado di capitalizzare sui SI' tanto quanto è in grado di non perdere tempo con i NO che appaiono tali a prima vista. Poi si può correre sull'onda della statistica estetica e comportamentale per cercare di cogliere i caratteri più comuni che hanno dato prova di "piacere", ma il rapporto interpersonale è talmente enfio di variabili che alla fine ci si limita a parlare di sicurezza di sè, carisma, cultura. E se Marra stesso, che è un gran bel ragazzo, fisicato, con un'ottima cultura, carisma ed intelligenza, fa un discorso del genere, bisogna capirne le implicazioni. Forse sarò fortunato io, ma non mi sono MAI dovuto sforzare più di tanto per "avere" una ragazza che mi piacesse, seguendo il principio (zen) per cui "le cose vengono da sè". Potrei addentrarmi in altri discorsi di stampo evoluzionistico o sulla personalità ma il messaggio mi sembra già abbastanza lungo e confuso così com'è.
@stefano4170
@stefano4170 5 жыл бұрын
Il tuo è un discorso sacrosanto,i social danno un pò quel quarto d'ora di notorietà a tutti quanti,creando falsi rapporti. Io non scrivo mai infatti a ragazze su instagram o su whatsapp se devo approcciarci per la prima volta. Perché se dietro un telefono e a casa non hai paura di nessuno,dal vivo invece l'atteggiamento cambia a seconda di chi hai davanti. Per me è intollerabile innamorarsi di qualcuno che neanche hai mai visto di persona,a 20 anni suonati preferisco rimanere single che scrivere a tipe a caso su un social network
@vincenzopagnani02
@vincenzopagnani02 Жыл бұрын
Ogni tanto me la riascolto insieme a “perché i giovani sono depressi” due discorsi veramente troppo belli, sento quasi siano stati fatti dopo aver visto uno spezzone della mia vita, non so cosa darei per averti avuto come amico/fratello maggiore
@brandon0099
@brandon0099 Жыл бұрын
Se può aiutare a dare un idea, te ne racconto una tra le tante delle mie, vera, partita di pallavolo (sport che detesto e ritengo pure un po' pseudorazzista a livello professionistico ma vabè) tra maschi e femmine da ragazzini verso i 12/13 anni... nel ruolo di alzatore tocchesavo l'alzatrice dall'altra parte per gioco (se lei ti piace sorridi per natura, lei pure ed è facile) l'arbitro dice FALLO! (per presunta invasione di campo!) ed io rispondo all'arbitro: APPUNTO! Poi vabé ci sono conseguenze di invidia (quella VERA) di chi non riesce a farle ridere un po' senza trovare un capro espiatorio o qualcuno da denigrare, o peggio ancora quelli che pensano che "volessi farle male". Ma tanto poi, chi prima chi dopo... si "allineano" a chi (come me) incita questo genere di passioni...
@gretathunberg3344
@gretathunberg3344 8 ай бұрын
Ma che cazzo hai scritto​@@brandon0099
@ivanrossi9790
@ivanrossi9790 5 жыл бұрын
Qualcuno che dice le cose come stanno, fa paura il percorso che abbiamo preso. Come la tecnologia sostituisca i nostri sentimenti e ci inzeppi di paure, attraverso immagini che costantemente ci presentano davanti. Io credo, che 1984 si avvererà prima o poi, forse ci siamo già parzialmente.
@Stone3g1
@Stone3g1 5 жыл бұрын
E' 'Il mondo nuovo' di Huxley che dobbiamo temere, non 1984! La nostra società non potrebbe diventare come quella nel libro di Orwell nemmeno per scherzo. Che senso avrebbe far morire di fame la popolazione, che così potrebbe coalizzarsi da un momento all'altro e rovesciare lo stato delle cose? Molto meglio far rincoglionire le persone col benessere
@ivanrossi9790
@ivanrossi9790 5 жыл бұрын
@@Stone3g1 in "1984" nessuno si ribellava poiché, la classe pericolosa per il potere, era stata anestetizzata e chi doveva essere potenzialmente pericoloso veniva individuato ed epurato. Quindi non ti dico che, si avvererà del tutto, ma siamo già schiavi di schermi(vedi instagram)siamo già controllati. Solo i prolet avrebbero potuto ribellarsi, ma non avevano abbastanza fondamentali per farlo come la marea di ignoranti che ci sono in giro oggi.
@Nautylus91
@Nautylus91 4 жыл бұрын
No no invece 1984 è più reale ed attuale che mai e ci stiamo pure entrando in quel mondo: le nuove generazioni sono sempre più alla miseria economica e con sempre meno diritti lavorativi senza nemmeno rendersene conto, la società è sempre più lobotomizzata dai vari social network e sempre più spaccata tra chi ha tutto e chi non ha niente (la classe media ormai solo un romantico ricordo) Eccome se ci siamo dentro al mondo Orwelliano, altroché...
@thefootballobserver7079
@thefootballobserver7079 4 жыл бұрын
@@Stone3g1 Nel mondo nuovo di Huxley manipolavano gli embrioni per far nascere uomini meno intelligenti e adatti a un determinato tipo di casta, ovviamente con il condizionamento psicofisico dato dalle scuole apposite per il ruolo al quale l'essere umano creato in fabbrica é destinato. E se non ricordo male utilizzavano droghe euforiche e antidepressive per impedire alle persone di essere felici. Ora io ti chiedo, é più probabile una distopia come quella di Orwell, nella quale l'ignoranza era data dal controllo della cultura e dell'informazione, o una nella quale si cerca di creare una società di benessere modificando la natura umana?
@nicologregorutti8525
@nicologregorutti8525 5 жыл бұрын
La mezz'ora che riassume tutti i miei problemi sentimentali...
@fabiorossi9629
@fabiorossi9629 5 жыл бұрын
Paradossalmente i nostri nonni (classe 35-40 per capirsi) avevano come punto di raccolta la chiesa. La messa della domenica specialmente nei paesetti, come anche le feste di paese, erano i pochi momenti dove erano tutti raccolti i giovani. Ragazze e ragazzi si conoscevano così anche se sembra stranissimo.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Vero, mi sono scordato di indicare anche gli oratori, gli scout come ottimi punti di ritrovo. Ormai finiti in disuso. Un peccato perché io da ateo ricordo con immenso piacere i giorni passati in quei contesti.
@fabiorossi9629
@fabiorossi9629 5 жыл бұрын
@mrmarra Ma infatti il luogo é spesso solo un mezzo per stare insieme (oratorio,scout) ma anche il cinema perché personalmente credo che oltre alla perdita di pubblico da parte del cinema ci sia un problema di fondo che si lega al tuo discorso sul non cercare più luoghi dove stare insieme (anche la politica o le manifestazioni sono spesso pretesti guarda ad esempio a quella sull'ambiente). I ragazzi piú piccoli (under 18) ora avendo i social non cercano più luoghi sociali cosa che invece i ragazzi della generazione prima fanno di piú ( esempio puó essere gli universitari a san lorenzo la sera da buon romano dovresti capirmi). Comunque il mio commento si riferiva proprio alla messa e a quello che ne conseguiva nel dopoguerra più che ai gruppi parrocchiali. Colgo l'occasione per ringraziarti di questo tipo di video che porti sul tuo canale,perché dal momento che non riesco a seguire mai le live in questo modo riesco comunque a non perdermi i tuoi discorsi più riflessivi. Dovresti puntare molto su questi ricaricamenti di spezzoni di live.
@gioelegenovese4390
@gioelegenovese4390 5 жыл бұрын
Dal basso della mia esperienza, mi trovo a condividere gran parte di quanto è stato detto. Intendo inoltre sottolineare come si stia evolvendo verso una forma di chiusura alle conoscenze sia maschili che femminili; si tende a isolarsi in quelle amicizie consolidate in contesti "sicuri" : scuola, palestra, università, lavoro.... Per cui quando si esce si è poco propensi ad interagire con estranei (ovviamente generalizzo, dipende dal contesto). Concludo citando un episodio a cui ho assistito in autobus: 2 ragazze schernivano l'approccio impacciato di un ragazzo, che aveva tentato di attirare l'attenzione/ trovare un dialogo con una di queste in università. Hanno concluso che alla fine se proprio doveva, avrebbe potuto scriverle su Instagram.
@RiccardoMonaco795
@RiccardoMonaco795 5 жыл бұрын
Si Marra va bene tutto quello che ti pare, anche io sono d'accordissimo che i social hanno un pochino "peggiorato" la qualità dei rapporti interpersonali e intersessuali soprattutto... Ma, senza volerti attaccare, è facile parlare "dall'alto" di un ragazzo bello, con un bel fisico, attraente e soprattutto molto molto estroverso e sicuro di sé. Ma immaginati un ragazzo che sia timido, introverso, magari anche vagamente carino (ma con dei problemini fisici ovviamente) ma che comunque tenda a non mettersi in mostra e a non stare al centro dell'attenzione, considerando la società in cui viviamo oggi, come fa a trovare/conoscere una ragazza che lo accetti? Io vivo anche in una piccola città dove tutti si conoscono e il pregiudizio è la parola d'ordine, sommata al senso comune di oggi, è veramente difficile emergere come persona e soprattutto essere me stesso senza magari rimanere un po' in disparte visto che mi ritengo molto diverso anche dai miei amici e conoscenti in quanto a personalità e indole. Quello che voglio dire è che è veramente difficile trovare una partner, perché oramai l'aspetto fisico e una personalità forte e prevalente sono le cose più importanti; ed è inutile dirmi di sforzarmi ecc perché è una cosa che andrebbe contro natura, contro la mia natura... E penso che chiunque non farebbe un qualcosa che sia diametralmente opposta alla sua persona, non per volontà ma proprio perché si è fatti in un certo modo
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Riccardo Monaco Ma spesso questi rapporti falsati dai social amplificano le insicurezze che già si hanno!
@martacanino6714
@martacanino6714 3 жыл бұрын
troverai la persona giusta quando quella ti accetterà così come sei come tu accetterai lei, senza bisogno che tu ti esponga più di quanto la tua persona sia in grado di fare. È difficile, a volte si rivela anche impossibile trovarla, ma il concetto è questo: cambia ciò che puoi, senza affossarti o auto affliggerti troppo, imparando ad accettare te stesso. Ho detto cose scontate è vero, però ci credo fermamente. Buona fortuna (?)
@RiccardoMonaco795
@RiccardoMonaco795 3 жыл бұрын
@@martacanino6714 beh si ma la scontatezza di queste parole non risiede tanto nel significato, ma nel modo in cui realizzarlo. Mi spiego, a prescindere che rileggendo sto commento sembra che stia per morire...anzi, ho solo problemi ad impormi come possibile "partner", il problema è che io sto con benissimo con me stesso, 0 problemi... Se non fosse per quelle 2/3 caratteristiche (aspetto fisico "importante" e soprattutto carattere "trascinante") che non si imparano, o le hai o non le hai. La mia era più una affermazione alla: nel mondo di oggi, se non hai determinati elementi, risulta difficile fare certe cose che invece sarebbero normali, tutto qua. Poi ovvio tutto può succedere e non bisogna essere ossessionati sul farlo succedere
@martacanino6714
@martacanino6714 3 жыл бұрын
@@RiccardoMonaco795 il mio commento è stato frainteso perché io a mia volta avevo frainteso il tuo c: , ma non era per pietà assolutamente, era sincero. In ogni caso adesso ho capito e non posso che darti ragione anche perché anch’io ho lo stesso identico “problema”
@RiccardoMonaco795
@RiccardoMonaco795 3 жыл бұрын
@@martacanino6714 beh dai allora siamo messi bene ahahahahahah ci sosteniamo a vicenda
@stagadagada
@stagadagada 5 жыл бұрын
Gran bel video. Fa riflettere su molto e fa anche un po' paura.
@quartaofficial6883
@quartaofficial6883 5 жыл бұрын
Io le mie esperienze le ho avute, sia buone che cattive, e di solito quelle belle erano con ragazze che già conoscevo e avevo un'amicizia, io infatti penso che amicizia e amore non sono così distanti... Le esperienze brutte erano quasi sempre con in sottofondo un social, magari scrivevo ad una ragazza, poi provavo ad intrattenere una conversazione e mi friendzonava, e li è comunque una martellata in testa, io infatti adesso cerco tra le cerchie d'amicizia una possibile ragazza, anche se ormai le Ragazze stanno cambiando, l'unico modo per scoparsele è la discoteca, ma il punto che io non cerco una scopata, io cerco una ragazza con cui provare emozioni, le soddisfazioni fisiche posso darmele anche da solo volendo...
@coprilettodelnapoli5466
@coprilettodelnapoli5466 4 жыл бұрын
Scoparsele in discoteca?? Ma che discoteche frequenti????
@quartaofficial6883
@quartaofficial6883 4 жыл бұрын
@@coprilettodelnapoli5466 è un modo di dire, intendo che le rimorchi in discoteca ovviamente. anche se non è così raro che nei bagni o appena fuori te le chiavi...
@quartaofficial6883
@quartaofficial6883 4 жыл бұрын
@Riccardo Sciarra me lo chiedo anch'io, è tutto sbagliato, prima o poi spero che cambierà
@abdulconosenzacipolla7296
@abdulconosenzacipolla7296 4 жыл бұрын
Quarta Official underrated comment
@UmbertoBerkovitz
@UmbertoBerkovitz 5 жыл бұрын
Concordo con la tua analisi in merito alla difficoltà nello stabilire relazioni personali in un mondo in cui il mezzo (Il web) viene utilizzato in modo preponderante e distorto..manca il contatto umano e la capacità di accettare i difetti (nostri e altrui) come elementi caratterizzanti della personalità..
@emmareginadeigoblin3323
@emmareginadeigoblin3323 5 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che la pensa come me!! Ogni volta che chiedo un consiglio ad una mia amica per conoscere qualche ragazzo, la loro risposta è sempre di scrivergli su Instagram... 😑 Preferisco di gran lunga i contatti fisici perché riesco a vedere l'altra persona e interagire con lei più naturalmente. Comunque complimenti per il video, hai esposto l'argomento benissimo e mi hai motivato anche a conoscere nuove persone, grazie mille❣️
@DenRoom237
@DenRoom237 5 жыл бұрын
Sono esattamente della tua stessa opinione, punto per punto. E tu sei il primo che sento su KZbin ad approfondire questo discorso. Applausi per te, davvero.
@PaoloLunardon
@PaoloLunardon 5 жыл бұрын
Troppo bello ascoltarti, veramente un gran oratore, bella dizione e un discorso moolto interessante, mi trovo in accordo, anche a me fa paura la direzione di questo cambiamento ma mi rendo conto di esserne dentro anch'io purtroppo.
@gabrielegagliardi3956
@gabrielegagliardi3956 5 жыл бұрын
Io non ho né instagram né Facebook, sono per una videodromiana ripresa dei contatti dal vivo, metterci la faccia e aggiungere altre variabili: la voce, l'umorismo, il linguaggio del corpo, guardare negli occhi, condividere tutte quelle sfaccettature che si perdono nei social. Complimenti Marra per non porti come guru ma dare dei consigli come un fratello maggiore. Nel web ci sono tanti "so tutto io", questo è lo spirito, dajeee
@AzzAra09
@AzzAra09 5 жыл бұрын
Posso confermati che la situazione sessuale e relazionale italiana è molto simile a quanto sta avvenendo negli States, anzi, sempre più americani parlano di "go mgtow", e sempre più americani si vantano di essere single a 35 anni. Per l'americano medio, la ragazza americana sta diventando "hopeless", esattamente la stessa cosa che raccontano gli italiani.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Alessandro Poeta prevedibile, anche perché i problemi derivanti dai social hanno accomunato tutti i loro fruitori incalliti
@AzzAra09
@AzzAra09 5 жыл бұрын
@@MrMarraCinema Si è così, penso proprio sia colpa dei social, hanno distorto realtà, alzato gli standard, aumentato depressione e false aspettative. Nel caso delle donne è stato come sparare sulla croce rossa, e hai detto bene, non hanno più bisogno dell'approvazione del ragazzo, visto che su Insta e FB prendono 2000 like al giorno. Sempre più ragazzi si sentono sviliti, anche disperati se vogliamo, e spesso "si accontentano". La ragazza, anche solo un po' più bellina rispetto la media ha alzato ancor di più il suo "prezzo sul mercato", diventando (o sembrando) all'occhio del ragazzo, inavvicinabile.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Esattamente
@tigliatagliatopolino8294
@tigliatagliatopolino8294 5 жыл бұрын
Marra io ho 15 anni ma non mi sarebbe mai passata per la testa l'idea di scrivere a una ragazza su un social avendola prima vista in giro ecc....Perché?Molto meglio avere un approccio istantaneo e diretto,così magari capisci anche com'è la persona senza alcun filtro o barriera creata dallo schermo del telefono
@RobertoDAuri
@RobertoDAuri 5 жыл бұрын
concordo alla perfezione con ciò che hai detto ;-)
@Tommasovolpe21
@Tommasovolpe21 5 жыл бұрын
Carlo Dodici fammi capire, conosci tutte le donne del mondo o le stai semplicemente stereotipando in maniera negativa?
@beecienz1036
@beecienz1036 5 жыл бұрын
@@carlododici4791 mamma mia quanto sei piccola come persona
@unapersonachecommenta8002
@unapersonachecommenta8002 5 жыл бұрын
@@carlododici4791 Dodici che cos'è? il tuo QI?
@mavcogiovdanoconunpodicurr769
@mavcogiovdanoconunpodicurr769 4 жыл бұрын
@@unapersonachecommenta8002 stima bro.
@KaeserLooty
@KaeserLooty 4 жыл бұрын
Mi è scesa una lacrimuccia, questo spezzettone di live è davvero un discorso motivazionale fatto bene, perché implica che alla fine siamo tutti capaci di poter prendere iniziativa in campo amoroso... Fosse facile
@pavlivako4945
@pavlivako4945 5 жыл бұрын
Mr. Marra. YT è una bella cosa con delle persone come te. Ti apprezzo DAVVERO.
@Taxi1729
@Taxi1729 4 жыл бұрын
Bellissimo punto di vista ! è interessantissimo ascoltare i tuoi discorsi e mi ritrovo molto nel tuo pensiero !
@alysun3122
@alysun3122 4 жыл бұрын
Sono rimasto colpito, soprattutto nel modo in cui è stato spiegato. Chiaro e comprensibile! Grazie Marra.
@iddu009
@iddu009 5 жыл бұрын
Bella Marra :). Sono pensieri che ho tutti i dannati giorni, quello che mi chiedo ora è: quali luoghi fisici sono rimasti in cui davvero si può approcciare con l'altro sesso? Perché se ci fai caso, un'uscita al pub è sempre della solita comitiva, al cinema ci vanno quattro gatti, al concerto come hai detto tu, sono tutti impegnati a far notare la loro presenza con una storia su Instagram, stessa cosa se vai in qualche museo o a visitare qualche opera d'arte. Sulla discoteca hai detto bene tu nel video. In Università a quel punto non ci sto, perché sono pendolare, e devo concentrarmi su lezione, studio per gli esami, e vedere a che ora passa il treno. Forse rimangono le associazioni, forse li può nascere qualche rapporto, se non sono 4 gatti over 40. O alle gite in campagna o in montagna o al mare, se si uniscono più comitive. Dimentico qualcosa? Chiaramente è un discorso iperbolico e generalizzato, so benissimo che in ognuna di queste situazioni può sempre capitare l'occasione di approcciare. Però in linea di massima, io vedo questa situazione.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Per questo trovo il tutto drammatico.
@iddu009
@iddu009 5 жыл бұрын
@@MrMarraCinema ho dimenticato la palestra, Marra. Ecco, li, qualcosa può nascere. Anche se i miei amici che la frequentano hanno notato come chi va li di solito è quella che tu dicevi essere la "Naomi Campbell di una volta". Di solito, incontrano una tipa del genere. Poi quando mi iscriverò, vedrò di persona com'è la situazione.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
La palestra è uno dei pochi luoghi ancora validi in tal senso
@HAMACHINSTALER
@HAMACHINSTALER 4 жыл бұрын
È tragica, credo che uno dei pochi mezzi rimasti siano gli approcci a freddo
@Counter_Hour
@Counter_Hour 3 жыл бұрын
This > Gite in campagna o in montagna al mare , anche trekking di più giorni che organizzano molte associazioni, uno può andarci anche da solo tanto si crea subito un senso di comunità perché condividi esperienze chiacchiere e bevute, poi di solito ci trovi gente interessante e rispettosa
@fliz_9621
@fliz_9621 5 жыл бұрын
Questa esposizione del problema dovrebbe essere trasmessa nelle scuole, dove le classi sono popolate proprio dai protagonisti del tuo discorso. Parole sacrosante, stima profonda.
@qcchddt5483
@qcchddt5483 5 жыл бұрын
Parecchio interessante questo video, tra l'altro mi ritrovo d'accordo su molti punti di Marra. L'utilizzo che si fa dei social oggi è davvero rischioso per le relazioni umane
@flax6580
@flax6580 5 жыл бұрын
Mr.Marra top pensante. Comunque hai seriamente ragione sui social
@federicogreco389
@federicogreco389 5 жыл бұрын
Grandissimo! Invidio veramente la tua capacità di rendere chiarissimi e concreti argomenti così profondi. Vorrei ampliare il discorso e sapere la tua opinione a riguardo (anche con un video, se ti va, in futuro): dalla mia esperienza, al giorno d'oggi e soprattutto nelle relazioni sociali, chi non è sui social (Instagram soprattutto) "non esiste". Ovviamente è un'iperbole, ossia esagerata e irreale per sua natura, ma noto spesso come, anche solo per allacciare rapporti di amicizia, i social siano una discriminante molto rilevante. Dalla pagina Instagram di una persona puoi sapere benissimo quali sono i suoi gusti, se sono affini o diversi dai tuoi, e vi è già una scrematura nello scegliere quali rapporti instaurare e quali lasciar perdere. Ovviamente, razionalmente, è preferibile andare da chi si è certi sia più simile a te, ma ciò toglie tutto il bello della costruzione del rapporto (spero tu mi perdoni questa "citazione" alla frase che odi, ma credo che in questo contesto sia azzeccatissima), ovvero nello scoprire una persona, nel conoscerla per quello che è, nel rimanere delusi anche. È ciò inevitabilmente porta alla ghettizzazione dell'individuo: le ragazze fighe stanno insieme a ragazze fighe, i nerd insieme ai nerd, i "bomberoni" insieme ai "bomberoni", e chi si identifica solo con se stesso sta nel mezzo, nell'anonimato. A proposito, credo tu l'abbia ovviamente già notato, ma ti sei accorto di come ora molti ragazzi sulla ventina, si considerino bomber non contando quante ragazze si fanno, ma con quante si scrivono? Perdona la lunghezza, ma spero tu apprezzi :)
@albertozorzi7636
@albertozorzi7636 2 жыл бұрын
Grande Marra che esponi le tue esperienze e consigli per aiutare gli altri rispetto.
@lorenzosavran
@lorenzosavran 4 жыл бұрын
Top live Marra. Dopo 1 anno me lo sto rivedendo
@filippomontano9019
@filippomontano9019 3 жыл бұрын
La cosa allarmante è che anche parecchi di noi di 22/23 anni hanno avuto poche esperienze fisiche (ne conosco molti personalmente). Sicuramente buona parte della colpa è nostra, ma le dinamiche sociali e questo nuovo mondo del 2020 stanno moltiplicando le difficoltà a livello esponenziale
@Marco-jb8es
@Marco-jb8es 3 жыл бұрын
La colpa è della persona stessa che non ha avuto esperienze? Ne sei sicuro? Non anche un pochetto delle donne che hanno esperienze fisiche solo con una piccola e, anzi, ristretta cerchia di uomini? Che colpa hanno gli uomini che hanno avuto poche esperienze o addirittura nulla? Essere brutti è una colpa?
@rob5331
@rob5331 3 жыл бұрын
@@Marco-jb8es Guarda che la bellezza è soggettiva, il fascino invece puoi costruirlo tu con il carisma, secondo me è il carisma che genera fascino e puoi migliorare il tuo carisma, conseguentemente anche il tuo fascino
@Marco-jb8es
@Marco-jb8es 3 жыл бұрын
@@rob5331 La bellezza non è per niente soggettiva... o perlomeno, posso accettare che sia IN PARTE soggettiva, ma per grande parte è oggettiva. Se fosse veramente al 100% soggettiva, Di Caprio e Alvaro Vitali avrebbero lo stesso identico successo con le donne. Ciò non accade, perchè Di Caprio è molto più bello (oggettivamente). E se vai in giro per tutte le città d'Europa a far vedere le foto di Di Caprio e Vitali, facendo scegliere alle ragazze il più bello dei 2, la quasi totalità sceglierà Di Caprio. Dimmi tu perchè. Sarà che forse è più bello, e quindi la bellezza è oggettiva? A parte che poi, sempre tenendo conto che la bellezza sia al 100% soggettiva, non si parlerebbe proprio di bellezza o bruttezza. Invece nel mondo si trovano certe cose belle o brutte, che siano umani, animali o oggetti. Diglielo a un oggetto o animale brutto che "devono essere carismatici". Non è tanto diverso dall'umano. Un umano brutto carismatico non eccita una donna, ci vuole la bellezza per quello. Il fascino e il carisma di cui parli tu va a braccetto con la bellezza. Non esiste fascino in una persona brutta. Un brutto può essere carismatico, ok. Ma ciò gli permetterà di avere degli amici e di farsi sentire, ma non di avere improvvisamente le donne ai suoi piedi. Per pensarla dal nostro punto di vista di uomini, tu troveresti una donna obesa, con viso orribile con tanto di naso enorme, labbra grandi quanto un barcone, monociglio ecc... eccitante e piena di fascino se fosse carismatica? Non credo, al massimo penseresti "è un cesso, però almeno è simpatica e la accetto nella mia compagnia, come amica". Non accetteresti mai una del genere come fidanzata. Le donne ragionano ugualmente, anzi danno un'importanza all'aspetto fisico maggiore della nostra. Per noi una donna basta che sia "guardabile", loro pretendono almeno il "figo".
@rob5331
@rob5331 3 жыл бұрын
@@Marco-jb8es Secondo me viene data troppa importanza al canone estetico,cioè certo è importante ma io posso essere preso anche da una ragazza che non rispetta il mio canone estetico ma riesce comunque a prenderti ed è successo
@Marco-jb8es
@Marco-jb8es 3 жыл бұрын
@@rob5331 Da quello che ho visto io, ci sono due modi per una donna per mettersi con un brutto. 1) è attirata dal suo tenore di vita, è benestante diciamo (ma lo tradisce alle spalle con ragazzi belli di aspetto); 2) Si "accontenta" momentaneamente, giusto per non stare sola e avere il coglione che l'aiuta, sia con soldi e aiuti manuali. Aggiungendo al punto 2, bisogna anche dire che una donna che sta con un brutto è sempre ben attenta, quando va in giro, se trova altri "buoni partiti", quindi ricchi, ma anche belli di aspetto, così fa il salto di qualità. Non sarà mai "sua per sempre", a meno che non trovi altri uomini migliori che la caghino. è una cosa che bisogna accettare e mettersi il cuore in pace il prima possibile... senza bellezza ti scordi di eccitare una donna. Nessuna ti penserà quando si sta facendo un ditalino, anche usando una tua foto. Da brutto avrai donne che semplicemente ti stanno usando come ripiego, ma che intanto sono pronte a cambiare bandiera subito, appena si presenta un uomo più bello e con lo sto stesso tuo stipendio, o maggiore. Non per farti abbassare troppo la fiducia nel genere umano... però chiediti perchè le donne si concedono di più anche a criminali, drogati e violenti, ma belli di aspetto, e uomini intelligenti, carismatici e intraprendenti, ma brutti, sempre soli come cani e costretti ad andare a escort. Anche gli filosofi, statisti e poeti del passato erano molto spesso quello che oggi chiamiamo incel. Eppure non mi dire che a loro mancava il "carisma". Quello che dici tu (se ho capito bene), che noi uomini tendiamo a scegliere donne senza dare importanza al canone estetico è verissimo, ma le donne non fanno altrettanto. è quello che ho scritto nell'altro commento, te lo copio incollo di nuovo (Per noi una donna basta che sia "guardabile", loro pretendono almeno il "figo").
@flaviopestoni9369
@flaviopestoni9369 2 жыл бұрын
queste erano delle top live assieme a "perché i giovani sono insicuri" e "perché i giovani sono depressi" . Spero riporterai questo genere di contenuto ancora in futuro, magari dopo i boscar. Un abbraccio
@Lupin-vx4ts
@Lupin-vx4ts 4 жыл бұрын
Sono felice di aver trovato questo canale,è molto interessante
@lorisrosina5402
@lorisrosina5402 5 жыл бұрын
Mi piace molto l'argomento, e tu lo tratti in maniera magistrale, ottimo "sequel" di "Perchè I giovanni sono depressi" e della sua seconda parte. A tal proposito vorrei scrivere che, da mesi a questa parte, mi ritrovo cotto, e in parte anche innamorato, di questa mia amica, ex compagna di liceo, che, a differenza della maggioranza delle ragazze, che postano foto in cui sono perfette, posano da strafighe e ricevono le loro centinaia di like di approvazione, utilizza Instagram quasi esclusivamente per ridere dei propri difetti, e, a differenza delle prime che, quando le vedi dal vivo, non sono così "dive" come sembra sui social, quando lei la vedo dal vivo mi sembra perfetta, poi probabilmente per gli altri non è così bella come la vedo io, ma è proprio questa sua accentuazione dei difetti che accende in me il desiderio, come dicevi tu. E niente, volevo solo dirti che I tuoi discorsi sono d'aiuto in un'epoca e per una generazione come la mia che tende all'ingoblinimento e alla depensanza ;););)
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Arriverà anche il capitolo finale della trilogia ;)
@Paul-jr5ut
@Paul-jr5ut 5 жыл бұрын
Ciao Marra, ho 17 e pur studiando informatica e telecomunicazioni non sono un ragazzo che sta molto al cellulare, infatti non ho Instagram,Facebook ecc. Questo però mi fa sentire molto tagliato fuori dal mondo, anche nella sfera affettiva, perché come hai detto tu il corteggiamento ormai si fa maggiormente sui social. Questo mi ha fatto accorgere di come la mia generazione essendo troppo attacata a questi mezzi (non per fare il moralista o altro) abbia perso qualcosa nel corteggiare ed anche nel mantenere una relazione. Infatti l'insicurezza in me ha fatto si che io non sia mai riuscito a trovare un partner...
@FrancescoZOR
@FrancescoZOR 5 жыл бұрын
Anche io sono nella tua stessa situazione e ne ho 19 di anni.
@royferro408
@royferro408 3 жыл бұрын
Hai detto tutto quello che dico a mio padre ovviamente in maniera migliore, apprezzo molto il tuo lavoro.
@argon7711
@argon7711 5 жыл бұрын
Come sempre grande Marra, bellissimo pensiero
@MicheyMouse91
@MicheyMouse91 8 ай бұрын
Grazie per avermi fatto capire quanto non ci ho mai capito un cazzo ... e non ci sto bene ... però forse è giusto cosi , mi farà imparare qualcosa ... Grazie Davide
@jet9465
@jet9465 3 жыл бұрын
Ho 21 anni e non ho mai avuto fidanzate o esperienze
@Reef-v3k
@Reef-v3k 4 ай бұрын
Meglio
@diavoloblu
@diavoloblu 2 жыл бұрын
vorrei essere nato 10 anni prima per vedere queste differenze. Io riesco tranquillamente ad approcciarmi con una tipa dal vivo, il problema è però che la tipa in questione è restia per via di quello che hai spiegato. Quindi non conta nulla andare dal vivo ormai. Ti vengono a cercare loro se vogliono. Un fattore rilevante potrebbe essere anche la forte emancipazione della donna di oggi
@hausvondrachen
@hausvondrachen 4 жыл бұрын
Sempre grande Marra quando parla della settima arte.
@andreagiangrasso3621
@andreagiangrasso3621 3 жыл бұрын
Mr Marra con questo video mi hai dato un sacco di coraggio premetto che non ho mai avuto una ragazza ( premetto ho 21 anni sono ancora abbastanza giovane ) (non sono bello ma nemmeno così tanto brutto anch'io preferisco provarci dal vivo anche se sono molto timido ) mio cugino mi disse Andrea anche se ci provi con 50 ragazze anche se è una La trovi di sicuro nessuno alla fine è brutto anzi vedo molti " brutti " fidanzati so che il video è molto datato ma volevo esprimere il mio parere ( adesso basta perché ho le lacrime agli occhi )
@PsycoMiko92
@PsycoMiko92 5 жыл бұрын
Grande Mr Marra che ne sa un botto di cinema.
@alessandro1967
@alessandro1967 5 жыл бұрын
Comunque Davide, condivido in pieno cioè che dici. Guardando il video, ho visto che hai accennato al discorso del suicidio, e anche su quello credo di essere d’accordo. Potresti fare un video in cui parli di questo argomento e soprattutto vorrei sentire il tuo parere su l’eutanasia, anche se credo di aver capito cosa ne pensi
@LainbowGG39
@LainbowGG39 5 жыл бұрын
Io ho la tua età più o meno Marra, però ai tempi (Visto che ora convivo praticamente) tutte le amiche con le quali ho iniziato ad approcciarmi tramite il leggendario MSN, SMS o altro... Beh non sono andate a buon fine, invece tutte le persone approcciate nella "real life" beh, non sono mai andate male... Poi io sempre ai tempi non stavo sui social, ma comunque avevo difficoltà a conoscere nuove ragazze, visto che le uniche che frequentavo erano impegnate. Io non credo che comunque lo sviluppo dei social in qualche modo incida così pesantemente, argomenterei anche, ma temo di scrivere troppo e risultare noioso (Non riesco ad essere sintetico). Buona serata! :)
@alessandrasam1134
@alessandrasam1134 5 жыл бұрын
Interessante video. Hai perfettamente ragione.
@Johnny_Cunningham_77
@Johnny_Cunningham_77 3 жыл бұрын
Qui in ritardo, ma fortunatamente non è mai tardi per imparare.
@Nicoz669
@Nicoz669 Жыл бұрын
Ho recuperato questa perla troppo tardi...grazie Marra 💜
@mixer2089
@mixer2089 3 жыл бұрын
Minchia Marra, anche 2 anni dopo hai ragione su tutto
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 3 жыл бұрын
💜
@franktrip52
@franktrip52 Жыл бұрын
anche 4
@vengeancymine87
@vengeancymine87 4 жыл бұрын
Discorso interessantissimo e che fa riflettere. P.S: questo valore "demoniaco" di instagram io l'avevo già riscontrato, infatti me lo sono disinstallato, non miace proprio: sono rimasto con il mio "caro e vecchio" facebook, che non è perfetto, ma è meno peggio di instagram
@Joker9586
@Joker9586 5 жыл бұрын
Marra ti stimo troppo, hai 27 anni ma ne dimostri 50 da come parli.
@angeloandreozzi9269
@angeloandreozzi9269 5 жыл бұрын
OK, hai vinto la mia iscrizione al canale!!
@lanobilearte2275
@lanobilearte2275 4 жыл бұрын
Probabilmente non verrò letto da nessuno perchè il video è un pò datato ma voglio scriverlo lo stesso. Ho 25 anni e i social mi hanno sempre fatto schifo, non ho mai capito quelle persone che si coprono dietro una maschera alla ricerca della foto perfetta o postando giornalmente foto proprie, sinceramente quando vado su un profilo e vedo 200 like su una foto mi passa completamente la voglia anche solo di interagire con questa persona, a volte mi sono chiesto se fosse sinceramente invidia, ma non lo è, semplicemente non capisco questo bisogno di venire apprezzati da sconosciuti. Ricordo di volte dove mi venivano mandati messaggi in cui mi si chiedeva di mettere like a foto o scambi alla ''like per like'' Oltretutto mi fanno cagare anche le discoteche e i luoghi troppo affollati a meno di non essere con un gruppo di persone interessanti, ma a quel punto probabilmente starei bene anche in una fogna. All'inizio pensavo di avere io qualche problema vedendo questo uso compulsivo dei social e di gente che andava in discoteca, ma la realtà e che quelli come me semplicemente non si vedono e quindi non se ne è a conoscenza, pensavo di essere un asociale o simili ma il fatto è che a me piace stare con altre persone che reputo interessanti sia dal punto di vista estetico che intellettuale o di interessi. Purtroppo ho perso mia madre a 13 anni a causa di un tumore e mi sono dovuto trasferire più volte quando ero piccolo fino ai 16 anni e ho perso tante amicizie e ''amori'' a causa di questo, ho avuto la mia prima esperienza sessuale relativamente presto a 14 anni con una ragazza di un anno più grande di me, e da li mi sono sbloccato avendo molte storie dove mi innamoravo follemente di una ragazza e dopo una settimana perdevo completamente l'interesse e sono andato avanti così per circa 4 anni usando molto superficialmente i social ma uscendo con praticamente ogni singola ragazza che mi veniva presentata e per cui sentivo interesse. Il problema è nato dopo l'ennesimo trasferimento in cui mi sono ritrovato solo se non per qualche sporadico amico o veri amici che ho perso a causa del mio orgoglio, il peggiore dei miei difetti a mio dire. Dopo la tragica morte del mio migliore amico, che consideravo più di un fratello, mi è crollato di nuovo il mondo addosso e nonostante stessi bene anche da solo fino a quel momento ho cominciato a capire veramente cosa significasse la solitudine e a soffrirne, ovunque vada mi sento fuori posto. In questi anni sono 2 le cose che mi hanno tenuto in piedi, i videogiochi e il pugilato che pratico da quando ho 17 anni, questa passione nata da un sensazione che ho sempre avuto a mia memoria, di voler proteggere (un pò come tutti immagino) gli indifesi, amici, fidanzate e per quanto mi stia sul cazzo il pensiero del moderno batman di sto cazzo non è una cosa che posso combattere. Ultimamente sto leggendo su forum vari che non sono l'unico che fa fatica a socializzare in questo contesto del cazzo nonostante non abbia particolare difetti fisici ne mi reputi brutto, posso solo provare a mettermi nei panni di chi si trova in questa situazione ma senza i mezzi per aiutarvi, ma lasciate che vi dica che vi capisco, che non siete soli e che se avete voglia di parlare potete scrivermi. Vi consiglio di cominciare anche solo a scrivere i vostri pensieri o la vostra storia anche in commenti a caso come questi o su forum specifici, come ho fatto io ora anche se nessuno leggerà questo papiro, chissene frega, cercate di aprirvi a poco a poco, di trovare persone che la pensino come voi, che abbiano i vostri stessi interessi e che non vi facciano sentire fuori posto.
@francesco43567
@francesco43567 4 жыл бұрын
io ogni giorno scrivo note sul computer in cui scrivo come mi sento, mi aiuta a capire le mie emozioni
@lorenzop7173
@lorenzop7173 5 ай бұрын
so di essere in ritardo di 3 anni per rispondere a questo commento ma ti ringrazio per aver condiviso la tua storia.
@francescoromagnoli4265
@francescoromagnoli4265 5 жыл бұрын
Bella Marra, l'interpretazione che io estraggo da "Her" è totalmente diversa dalla tua. Da come ne hai parlato tu è Theodor che cerca l'androide donna per avere una relazione amorosa con lei quando in realtà non è così. In più parti del film viene specificato che alcuni androidi rifiutano i loro partner. Durante il film si pone l'accento esplicitamente sul fatto che la loro relazione sia spontanea, non viene posta alcuna divisione fra il mondo reale e quello virtuale, le uniche volte in cui il protagonista insinua all'androide che finga lo fa perché è alle strette e vuole giustificarsi ferendo la "compagna", proprio come accade in qualsiasi coppia reale, riconoscendola paradossalmente come umana anche quando nega questo fatto. Il monologo finale sarebbe completamente privo di senso se non ci fosse stato amore reale fra l'androide e l'uomo. Questo mi porta a considerarlo un film d'amore, sovversivo perché impossibile, ma del resto il desiderio desidera sempre il proprio superamento e quindi l'impossibile; è un film su il carattere assoluto dell'amore, sul fatto che non si sceglie affatto chi amare, si è visitati dall'altro, anche solamente da una voce. Si parla anche del carattere fantasmatico del rapporto sessuale, che secondo Jacques Lacan non esiste, proprio perché il sesso non è mai solamente sesso, ma necessita di un supporto fantasmatico (con supporto fantasmatico si intende anche la più pragmatica delle frasi per scopare "ti va di salire per un caffè?"); senza supporto il sesso è solo masturbazione condivisa. Il fatto che l'androide sia solo una voce non significa che sia meno "umana", il punto è che anche la coscienza è una finzione così come gran parte del fenomeno umano si basa sulla finzione e la credenza, vedi l'idea di Dio, vedi il mito e simili che non sono caratteri accessori dell'umanità ma costitutivi di essa (ti rimando a studi di antropologia culturale di qualsiasi autore contemporaneo se fossi interessato). Questa è solo un'obbiezione sulla tua valutazione ad her, non vuole essere in alcun modo una critica al tuo discorso; semplicemente her non parla dello scarto fra virtuale e reale, semmai gioca su di esso per far emergere il carattere assoluto del desiderio, che vive anche di finzione.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Ma il finale lo hai visto? Contraddice tutta la spontaneità e bellezza di quel rapporto uomo-macchina.
@francescoromagnoli4265
@francescoromagnoli4265 5 жыл бұрын
@@MrMarraCinema non c'è più o meno bellezza nel rapporto umano-macchina rispetto a quello uomo-donna. E poi lui afferma che la amerà per sempre, e lei ricambia in maniera sincera. Gli androidi si distruggono perché essendo illimitati e avendo un numero spropositato di altre relazioni si rendono conto che non avranno mai una soddisfazione. Lei dice anche che andranno da un'altra parte, non è specificato, ma andare da un'altra parte allude alla morte. Infine Theodor trova la forza per perdonare se stesso e la propria ex-moglie ma solo dopo aver amato veramente l'androide.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Sono due letture differenti, io vedo il rapporto tra T. e S. come una replica dei reali rapporti umani, e come tale finisce in maniera grottesca (lo scimmiottamento del sesso tramite un altro corpo, lei che dice di amare altri infiniti individui). Il film si chiude con T. che riprende contatto con il mondo reale, capendo l’importanza dei rapporti UMANI. Anche di amicizia. Poi ci sta’ la tua lettura sia chiaro.
@navarrosh2993
@navarrosh2993 2 жыл бұрын
La situazione oggi luglio 2022 è la stessa se non peggiorata . La tua spiegazione è sublime
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 2 жыл бұрын
Grazie
@winstonchurchill571
@winstonchurchill571 4 жыл бұрын
Caro Marra, non è una questione che tocca solo gli under 17, è un problema che affligge ogni fascia di età. Personalmente ho eliminato Facebook ed Instagram. Non sono Babbo Natale e tutto questo commentare e scrivere è estenuante e se una persona non ha le palle di venire e metterci la faccia anche no.
@enricomiceli5517
@enricomiceli5517 4 жыл бұрын
Non idealizzare, non ossessionarsi soltanto con una allontanado qualunque altra occasione, non forzare un rapporto, trovare sempre altro da fare che vi faccia stare bene, sentire informa, non vi teng soli e isolati dal mondo... L'approccio diretto non per tutti è facile e ci sta un iniziale approccio virtuale, normalissimo e condivisibile am da li si corre verso l'incontro SEMPRE
@marcosoci2176
@marcosoci2176 4 жыл бұрын
Cazzo sono d'accordo su ogni cosa,, anchio 91 e mi ritrovo in quello che dici mentre osservo ciò che ci circonda e credo sia proprio una questione di età. Cioè di aver vissuto il prima
@penepeneireneprene
@penepeneireneprene 4 жыл бұрын
Bellissimo video, spacchi👌🏼❤️✌🏼
@elisablasi4752
@elisablasi4752 5 жыл бұрын
Poi ci sono io che l'approvazione e il sentirsi conquistata li cerca piu di ogni altra cosa e non me se caga nessuno, che bella vita
@fabioperino_
@fabioperino_ 5 жыл бұрын
A zi top donna di altri tempi
@zoroastro8213
@zoroastro8213 3 жыл бұрын
Ma a chi la vuoi raccontare? Sei vergine?
@andy_cep
@andy_cep 5 жыл бұрын
SE NON VUOI SORBIRTI IL MIO SPROLOQUIO ALMENO VEDI QUESTO VIDEO CHE RIASSUME TUTTO IL MESSAGGIO DI MARRA, CHE IO CONDIVIDO APPIENO. GRANDE MARRA: m.kzbin.info/www/bejne/nZPOaayid6iZhs0 Ho sofferto di isolamento sociale, depressione, ansia e attacchi di panico al punto di non uscire nemmeno di casa, in minima parte anche per i social e per la grande importanza che gli davo. Oggi non ho superato del tutto la questione, ho ancora problemi a socializzare, ma sto migliorando grazie all'aiuto della psicoterapia. In generale sto molto molto meno sui social (monitorando il tutto con apposite applicazioni e consiglio di farlo anche a voi) utilizzandoli solo per stare in contatto con amici e organizzare uscite, "vedere corpi" come dice Marra. Sono arrivato a conoscere una ragazza di cui mi sono innamorato, mi sono dichiarato (per la prima volta scrivendole una lettera) mi ha friendzonato ma comunque l'ho presa bene. Adesso ho un'amica, che per me è molto importante, con cui ho condiviso e continuo a condividere ricordi e sono felice così, sti cazzi. Tutto questo per dire che con un pò meno di social e un pò più volontà di incontrare persone, si può cercare di essere un pò più felici tutto qui.
@rateb9943
@rateb9943 5 жыл бұрын
CHI CACCIA I SOLDI QUA?! CHI?!!!
@silverskull7669
@silverskull7669 5 жыл бұрын
NON SAREBBE MEGLIO UNA RAGAZZETTA DE PROVINCIA? CHE NON ME HIEDE 'NA LIRA?
@InnerEagle
@InnerEagle 5 жыл бұрын
@@silverskull7669 una donna in ogni provincia come i marinai nei porti!
@davydez.
@davydez. Жыл бұрын
Lo sto guardando nel 2023 ed è spaventoso quanto sia ancor più attuale di allora.
@sonoio8907
@sonoio8907 4 жыл бұрын
Madonna.. Le vecchie live con meno di 200 spettatori.. Che bei tempi
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 4 жыл бұрын
wendigo mica tanto belli
@sonoio8907
@sonoio8907 4 жыл бұрын
@@MrMarraCinema mah, nella chat si respirava più un'aria di casa, però forse meglio a ottobre/novembre dove avevate raggiunto i 1k di base ad ogni live, la chat era allo stesso tempo piena e rilassante. Poi oh, non che ora non mi piaccia guardarvi, anzi voi 3 avete alzato veramente un sacco il livello! Soprattutto flame che è migliorato per i tempi comici e su come trattare certi discorsi, tu vabbe sei sempre stato bravissimo. Ciao Davi, un saluto💪❤️
@lilantotv5934
@lilantotv5934 5 жыл бұрын
C'è da aggiungere anche che l'approccio tramite social può portare solo a diffidenza: una persona con cui non hai mai parlato, non conosci, non sai chi sia, ti aggiunge e inizia a scriverti cose; ciò che vedi é solo un nome e una foto, e non sai nemmeno se siano reali... Una persona con un po' di buon senso tenderebbe ad essere diffidente... Anche quando conosci una persona dal vivo può esserci un po' di diffidenza, ma se mettiamo a confronto le due situazioni il divario é enorme. Piccolo momento nostalgia: quando eravamo ragazzini noi c'erano i cellulari, ci facevamo gli squilli da ricambiare e ci mandavamo gli SMS, che senza una promozione adeguata era un investimento non da poco ❤
@boschy3657
@boschy3657 29 күн бұрын
Se ti vede dal vivo può sputarti in faccia però
@lilantotv5934
@lilantotv5934 29 күн бұрын
@@boschy3657 che è un vantaggio non da poco, in effetti
@qfwfq4347
@qfwfq4347 5 жыл бұрын
Domanda: riteni che i social siano deleteri anche per la durata delle relazioni? Della serie che ti puoi guardare attorno in ogni momento e vedere "di meglio" in ogni momento?
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Su questo devo ancora valutare pregi e difetti
@alessotto
@alessotto Жыл бұрын
Hey Davide, io invece negli anni ho optato per una sorta di "anonimato digitale", presenziando di fatto IG/FB ma non condividendo un cacchio .. Oggi nel 2023 inizio a mettere in discussione questo approccio, è divenuto difficile condividere il meglio di me dal vivo e, peggio ancora, comunicare, aggregarsi, coltivare una passione..
@peccato
@peccato 4 жыл бұрын
live unica
@edoardomurgia926
@edoardomurgia926 5 жыл бұрын
Lo stesso giorno che è uscito questo video avevo chiesto come prima cosa ad una ragazza il suo Instagram,e lei la sera non mi ha risposto,mi sà che è un messaggio per dirmi che devo andare a parlarci di persona😂
@sucoronet3718
@sucoronet3718 5 жыл бұрын
Dal mio punto di vista le discoteche sono un bel posto per care conoscenza. Anche perché con l'assunzione di alcol o droghe sia dalla parte dei ragazzi che delle ragazze si ha meno freni inibitori, ci si butta si più o ci son molte più possibilità di approccio (se uno non è un coglione e fa cazzate). Comunque è semplice conoscere qualcuno, anche solo farci due chiacchiere e scambiarsi il numero per rincontrarsi in altri contesti e approfondire la conoscenza
@mattiamenoni4193
@mattiamenoni4193 4 жыл бұрын
Credo sia una delle migliori live nella storia del cerbero boscar
@izzuwub1381
@izzuwub1381 5 жыл бұрын
Bellissima la poesia all'inizio 👍👏
@allepencil3275
@allepencil3275 5 жыл бұрын
Ciao Marra, sono una ragazza di 20 anni. Sono lesbica e sto facendo veramente tanta fatica a trovare una partner. Sono molto femminile di aspetto, quindi probabilmente se non faccio coming out ad ogni occasione è difficile che qualcuno "indovini" il mio orientamento. Gli unici flirt che ho avuto sono stati con ragazze online, incontrate dal vivo 1 volta, dopodiché vengo sistematicamente rifiutata. Questi rifiuti, e la mia inesperienza di base, mi hanno portato ad avere pochissima autostima, ed ho paura di fare il primo passo. Pensi ci sia una soluzione? O comunque hai qualche consiglio? (so che il fatto dell'orientamento riduce la percentuale di persone che mi potrebbero piacere, ergo sarà più difficile trovare una ragazza)
@allepencil3275
@allepencil3275 5 жыл бұрын
Scusate eventuali errori grammaticali
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Supera la paura del rifiuto. Tutti veniamo rifiutati e rifiutiamo, ma alla fine chissene frega! È normale che si perda un po’ di autostima le prime volte ma fregatene e provaci, prima o poi troverai sicuro una ragazza con cui instaurare un rapporto sentimentale o sessuale. È solo questione di tempo. Certo è che non provi per paura, non avverrà. Daje!
@allepencil3275
@allepencil3275 5 жыл бұрын
@@MrMarraCinema grazie mille, ogni tanto serve una spinta da parte di qualcuno che stimi ❤️
@lirx0036
@lirx0036 4 жыл бұрын
@@allepencil3275 ciao! So che sono passati mesi e magari la situazione si è sbloccata, ma hai provato a frequentare locali gay per cercare qualcuno? Potrebbe funzionare più quello che l'approccio online
@nancynancy4351
@nancynancy4351 2 жыл бұрын
@@allepencil3275 sarebbe interessante, anche capire come mai dopo l'incontro vieni rifiutata....forse loro volevano un tipo di donna più mascolina?? hai sbagliato qualcosa? o magari si aspettavano di più?? potrebbe essere utile capire un pò tutte queste cose
@andreaaliberti9349
@andreaaliberti9349 5 жыл бұрын
28:27 quanto cazzo è vero, io sono 2000 e dai 12 ai 14 ho limonato di più che dai 14 ai 19 (porcodio aggiungerei). (È tipo la terza volta che vedo questo video)
@articwild-life3033
@articwild-life3033 4 жыл бұрын
Discoteche di pomeriggio Gare di limoni ahahahah hahahahahahaha Mi chiamavano pappone
@francescomanzo3939
@francescomanzo3939 2 жыл бұрын
blasfem
@giambattistapieri7152
@giambattistapieri7152 4 жыл бұрын
Riguardo l'amare nonostante e proprio per le imperfezioni dell'altro è per me esemplare "Un sapore di ruggine ed ossa" di Jacques Audiard,un saluto Marra
@Knicols
@Knicols 5 жыл бұрын
Gli estremi non hanno mai senso. E' sciocco credere che iniziare un dialogo su Instagram sia fruttuoso o infruttuoso a prescindere. Ci sono molti esempi di persone famose che sono state colpite da un messaggio in chat e hanno trovato in quella persona l'anima gemella; basti pensare a Marzia e Pewdiepie. Secondo me bisogna, semplicemente, vivere in modo equilibrato. Il virtuale e il reale non sono due mondi distanti, ma c'è un solo mondo che contiene anche quel pezzettino che è il virtuale. Molti hanno smesso di viversi la vita appieno, ecco tutto.
@vaporchickenwave6980
@vaporchickenwave6980 4 жыл бұрын
ho 22 anni sono fisicamente attraente e di bell'aspetto, mi vesto bene... nessuna mi caga
@Marco-jb8es
@Marco-jb8es 3 жыл бұрын
No amico, se nessuna ti caga vuol dire che non sei fisicamente attraente e neanche di bell'aspetto, perchè in caso contrario le ragazze ti mangerebbero vivo. Anche includendo che tu abbia problemi di tipo sociale o quant'altro, sarebbero loro (le ragazze) a fare tutto il lavoro per te: approcciarti, corteggiarti e tutto il resto. Ho visto dei miei amici belli rimorchiare rimanendo in un angolo della pizzeria a cazzeggiare col telefono e isolandosi, e brutti che anche se cercavano di apparire brillanti e divertenti venivano scartati dalle scelte sessuali. La bellezza oggi è tutto. E il commento in generale, specialmente all'inizio, non ha lo scopo di denigrarti o altro, semplicemente voglio dirti la verità nuda e cruda, piuttosto che prenderti in giro riportandoti citazioni prese dalle favole.
@pierpaolo4393
@pierpaolo4393 5 жыл бұрын
La mia ultima ragazza la conobbi online, prima di metterci insieme ci siamo incontrati di persona, quella relazione mi ha fatto maturare in parte, ma successivamente ho avuto anche brutte sorprese da parte sua (come ad esempio mi portava ad uno stress mentale terribile via chat), e avendo avuto poche occasioni di rivederci mi rivedo tantissimo nel film "her"; con lei mi sono lasciato da ormai 2 anni, ma sicuramente ho capito quanto i social possano essere trappole sociali, tant'è che ormai uso solo KZbin e ho cancellato l'account di facebook e di instagram Ai ragazzi più giovani sconsiglierei approcci via internet, perché sono superficiali ed è sempre meglio avere la persona davanti fisicamente, almeno hai più certezze di non dover poi avere brutte sorprese quando le cose si sono fatte già serie
@nancynancy4351
@nancynancy4351 2 жыл бұрын
sì, infatti!! che poi non capirò mai il senso di rimorchiare via chat se tanto poi non ti fidi o non vuoi lasciare nemmeno un margine di mistero....in chat, gli uomini perdono qualsiasi freno inibitorio, sono sconci e chiedono foto su foto, tanto vale, allora rimorchiare dal vivo...ma perchè io dovrei dare foto a tutti?? allora non è più una chat, dove ci si scrive per conoscersi, ma diventa solo una distribuzione di foto....a sconosciuti, tra l'altro!!! naaaa, le chat ormai sono finite, forse i primi tempi potevano anche essere divertenti, ma la cosa è sfuggita di mano..e forse sarà sempre peggio
@eneafrabolini640
@eneafrabolini640 9 ай бұрын
2024, grazie marra davvero
@leo_.6633
@leo_.6633 Ай бұрын
king si nasce non si diventa. Marra già 5 anni fa goat di youtube italia
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema Ай бұрын
💜
@Crissonanza
@Crissonanza Жыл бұрын
Purtroppo ad oggi è finita per la maggior parte dei ragazzi/uomini. Questa è la verità. Una parte.
@IlCoraggioDelLeone
@IlCoraggioDelLeone 5 жыл бұрын
Che ne pensi delle ragazze molto belle e di buona famiglia che si mettono con dei ragazzi davvero brutti e rozzi? Io penso che lo facciano per sentirsi ancora più belle ed intelligenti del partner, perché hanno un complesso di superiorità che tende a sminuire il partner di coppia, nei confronti del quale si sentono superiori e quindi in competizione, a livello più o meno conscio. Se tali ragazze non si sentissero superiori penso che sceglierebbero un partner simile a loro piuttosto che differente.
@francesco43567
@francesco43567 4 жыл бұрын
stai generalizzando
@Marco-jb8es
@Marco-jb8es 3 жыл бұрын
Ma dove le vedete queste belle che stanno con "brutti e rozzi"? Non è possibile, a meno che la ragazza non sia una golddigger e il brutto abbia un conto in banca a 9 zeri. Ma penso che nei casi che hai visto tu, il ragazzo in questione era brutto DAL TUO PUNTO DI VISTA, e non di quello della tipa, perchè per le ragazze l'aspetto fisico conta per almeno il 90% per quello che cercano in un uomo.
@stefanodemeio
@stefanodemeio 5 жыл бұрын
Grande Marra ;) bella intro
@corveleno556
@corveleno556 4 жыл бұрын
Marra la penso esattamente come te, anche per quanto riguarda il discorso del suicidio.
@userB4113
@userB4113 5 жыл бұрын
triste verità...però aveccene di riflessioni così ahahaha :D
@Ubuntusoluzioni98
@Ubuntusoluzioni98 5 жыл бұрын
Big up per marra, number one
@TheRuscooh94
@TheRuscooh94 5 жыл бұрын
Ho 24 anni e sto annichilito dopo sto video zi
@Meow45146
@Meow45146 3 жыл бұрын
ottimo discorso, io personalmente ho sempre evitato le tipe che hanno instangram, specie se italiane, perchè già so che 1 hanno una fila immensa e 2 cercano solo like
@francoxvi
@francoxvi 3 жыл бұрын
trovo abbantanza improbabile ci siano delle tipe ora non abbiano instagram
@powatitan1551
@powatitan1551 5 жыл бұрын
Io penso che sopratutto riguardo un’interesse verso una persona iscritta a dei social o siti che hanno come scopo l’incontro si ha bisogno di avere delle certezze che sono principalmente quelle caratteriali e anche alcuni tratti di personalità molto importanti che ovviamente necessitano di una vista reale ciò che il virtuale annienta oltre il fatto dell’approccio in generale ma da anche molte insicurezze paure e soprattutto da illusioni riguardo l’aspetto e carattere cosa che nella realtà seppur poniamo il caso sia falso ma comunque è vissuta e quindi reale rispetto ad una cosa che avviene solo tramite uno schermo e che genera fattori illusivi, quindi facendo questo discorso il mio pensiero è che seppure vengano presi dei pali anche attraverso questi mezzi non bisogno mollare proprio perché si tratta di un mezzo di comunicazione non di una comunicazione in carne e ossa quindi detto questo un rifiuto come un amore o semplicemente un apprezzamento verso in altra persona che non là si è mai vista dietro uno schermo è povero di valore proprio perché è un impatto percepito in quel momento da una persona che non si è mai vista e che quindi per poter esprimere un giudizio (rifiuto,interesse etc...) c’è bisogno di assoluta realtà.
@ChildInBlack
@ChildInBlack 4 жыл бұрын
io: guardo la live il in alto in centro al minuto 7:45: *ti piace quello che vedi?* io: *guardo Marra *deglutisce*
@gabrieleserinelli417
@gabrieleserinelli417 5 жыл бұрын
Riguardo al suicidio, secondo me ci sono molte scelte di cambiamento drastico molto meno estreme rispetto ad esso. Secondo me dovrebbe essere l'ultima scelta dell'uomo per evadere dai problemi, e proprio per questo in una società come la nostra non dovrebbe mai esistere nel 2019. Uno può cambiare lavoro,divorziare o abbandonare il proprio paese e ricominciare una nuova vita, e sarebbero scelte estreme ma ben lontane dal suicidio
@enniolabella7621
@enniolabella7621 3 жыл бұрын
Secondo te, nel nuovo contesto sociale determinato dalla pandemia i discorsi espressi in questo video rimangono validi? Le misure sanitarie hanno eliminato reso il contatto fisico molto difficile e gli approcci tramite social sono ormai quasi obbligati.
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 3 жыл бұрын
Ovviamente tutto adesso è cambiato
@federico8049
@federico8049 5 жыл бұрын
Che piacere rivederti, era da tanto che non ti vedevo. Perché non approfondiamo un po' di più il fatto che il progresso annichilisce l'uomo e agevola la donna? È un argomento che mi triggera profondamente
@MrMarraCinema
@MrMarraCinema 5 жыл бұрын
Ne ho parlato spesso, anche qui in realtà
@annacarluccitogna2811
@annacarluccitogna2811 5 жыл бұрын
Guarda, io quasi non ci speravo più in campo sentimentale, ma ora mi sto frequentando con un ragazzo che prova attrazione fisica e mentale per me, e la cosa nei suoi confronti è ricambiata. La prima volta che l'ho conosciuto è stato di persona, così ho visto com'è fisicamente e non solo: hai ragione, non sono i media in se stessi che rovinano i rapporti ma il loro utilizzo. Perciò, meglio creare un rapporto con una persona (che sia d'amicizia o altro) di persona: questa è la mia idea. Benson all'inizio è un qualcosa di gargantuesco 😅 (cit.)
@DragonsLairz
@DragonsLairz 5 жыл бұрын
Per esperienza personale la barriera del avatar aiuta molto le persone a trasmettere le cose belle interne prima che solo la bellezza sia l'unico standard di scelta,quindi consiglio di provare second life e simili fonte "ultime 3 relazioni trovate in questo tipo di app"
@lucaferrara3545
@lucaferrara3545 3 жыл бұрын
Comunque amo la barba di Marra, da un tocco in più
@sato4636
@sato4636 4 жыл бұрын
Ragazzi fate tutto quello che volete ma se poi vi lamentate che la vostra relazione non e stabile,ovvio se viene retta in piedi da 4 messaggi su instagram,devi sentire l'approccio dall vero la ragazza deve sentire l'impatto che li fai fisicamente le parole che li dici magari le rimarranno impresse, io lo sempre pensata cosi forse anche dall momento che i social non li ho usati fino a 15 anni e anche adesso li uso solo per il content ma mai per rapporti sociali
@occhipiccaGM
@occhipiccaGM 2 жыл бұрын
complimenti, ho trovato questo video estremamente lineare ed interessante
@Spazioolograficoingannevole
@Spazioolograficoingannevole 3 жыл бұрын
Ormai mi sembra che marra insieme agli arcade boyz siano i fratelli maggiori che non ho mai avuto... da un lato mi spaventa molto sta cosa
@vittoriopascolini
@vittoriopascolini 4 жыл бұрын
Big marra
Perché i GIOVANI SONO DEPRESSI.
1:05:29
Mr. Marra
Рет қаралды 44 М.
RISPONDO alle VOSTRE DOMANDE SENTIMENTALI | Cerbero Podcast #286
1:29:24
Cerbero Podcast
Рет қаралды 42 М.
Стойкость Фёдора поразила всех!
00:58
МИНУС БАЛЛ
Рет қаралды 5 МЛН
Как мы играем в игры 😂
00:20
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 3,3 МЛН
小路飞嫁祸姐姐搞破坏 #路飞#海贼王
00:45
路飞与唐舞桐
Рет қаралды 14 МЛН
TUTTI i TIPI di INQUADRATURE | Mansplaining sul Cinema #01
32:59
Frusciante & Marra da Videodrome Livorno
1:09:34
Federico Frusciante
Рет қаралды 167 М.
Aggiornamento Acquisti COLLEZIONE DVD e BLU-RAY #24
39:26
Un ragazzo che parla di cinema
Рет қаралды 393
Perché i GIOVANI SONO INSICURI.
53:34
Mr. Marra
Рет қаралды 85 М.
Perdono un TRADIMENTO? | Posta del Cuore di Mr. Casanova💘
20:28
Mr. Casanova
Рет қаралды 19 М.
IL GURU DEI PODCAST - Con Mr.Marra
1:15:12
Gurulandia - Il Podcast
Рет қаралды 194 М.
la storia del mio portafoglio e David Lynch
13:43
Mr. Marra
Рет қаралды 28 М.
Perché i GIOVANI hanno DIFFICOLTÀ a CONOSCERE nuove persone?
2:47:31
Стойкость Фёдора поразила всех!
00:58
МИНУС БАЛЛ
Рет қаралды 5 МЛН