Condivido il pensiero di Crepet ascoltatelo e mettete in pratica subito
@massyfossati3138 Жыл бұрын
Ecco, è proprio questo che non può spiegare lo psichiatra! La teoria la conosciamo tutti! Dal di fuori siamo tutti capaci di dire cosa bisogna fare! Peccato che le tragedie non accadono dal di fuori!
@annamariabecherini5845 Жыл бұрын
Bravo Crepet! Finalmente qualcuno mette in primo piano il SIGNIFICATO DELLE PAROLE E L'INTENZIONE, I TONI CON CUI VENGONO RIVOLTE!
@dariocarello9007 Жыл бұрын
Ho appena visto il video di "maestro di dietrologia" su border nights, e se ho capito bene qui non si tratta dell ex che impazzisce, ma è stato organizzato un sacrificio voluto da molti. Che sarebbe molto più grave.
@vitolentini1440 Жыл бұрын
Grazie Signor Crepet,di aver detto,che i Social Media sono violenti.
@davidedalterio4979 Жыл бұрын
Dipende dall'uso, più che altro. Bisognerebbe insegnare ai ragazzi che l'uso ossessivo dei social porta a confrontarsi con realtà diverse dalla propria e a sviluppare problemi di autostima, che spesso culminano proprio in un atteggiamento possessivo e violento verso fidanzati e fidanzate. Perché in una persona che dice di apprezzarti ci trovi qualcosa di cui hai bisogno e non vuoi se ne vada, facendo il possibile per trattenerlo.
@flutter1747 Жыл бұрын
Se partiamo già dal presupposto che sia lo strumento ad essere sbagliato e non l'utilizzo che se ne fa, partiamo male.
@achilleaniello4414 Жыл бұрын
@@davidedalterio4979 a insegnare i ragazzi c'è la vita.
@tonioplutonio Жыл бұрын
@@achilleaniello4414 sei su di un social
@davidedalterio4979 Жыл бұрын
Se tutti imparassero solo dai loro errori, si verificherebbe un guaio dietro l'altro. Io sono a favore dell'insegnamento della violenza di genere nelle scuole, perché gli adulti con determinate conoscenze devono condividerle affinché quante più persone possibili amplino la loro visione delle cose. È sempre stato così e continuerà ad esserlo.
@francagemini7654 Жыл бұрын
Seguo sempre con grande interesse lo psichiatra Crepet e ne condivido pienamente le idee.
@chiara8350 Жыл бұрын
Pure io....
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Chiedete a Crepet il suo parere sulle nuove borse vintage Gucci, così vi darà preziose indicazioni sugli accessori da portare nella stagione primavera-estate 2024.
@chiara8350 Жыл бұрын
@@carloartificialintelligence perché le produce lui??? Che correlazione...
@antoniogaudio5128 Жыл бұрын
Uno dei pochi rimasti che ancora ragiona! Complimenti
@sonosolopensieri Жыл бұрын
Allora vedi come siamo messi
@Davidon589 Жыл бұрын
Le famiglie devono inculcare i giusti valori ed educazione ai propri figli
@ImamMohammadSarmand Жыл бұрын
Tantissimi ragazzi senza famiglia sono buone persone, le famiglie devono evitare di fare danni, una madre violenta potenzialmente genera un femminicida. E madri violente c'è ne sono troppe
@doncamillo3539 Жыл бұрын
I valori non si inculcano così come non si insegna ad amare. I valori si trasmettono così come l'amore.
@patrizialiguori5517 Жыл бұрын
La genuflessione al denaro facile e al potere è all'origine della diffusione di tanti pessimi messaggi, della cattiva musica asservita al turpiloquio e alla ostentazione della violenza, al trionfo del cattivo gusto. Grazie professore per avercelo ricordato.
@MirkoLemma Жыл бұрын
Grande Patrizia la musica è terapia.Battiato Gaber e De Andre andrebbero studiati a scuola al posto di religione ed ed. Fisica
@qkpapa8531 Жыл бұрын
Aggiungiamo senza paura l'indifferenza, l'ignoranza e l'arroganza dei genitori, superficiali e immaturi.
@enricamaldotti975 Жыл бұрын
Ha perfettamente ragione
@andreazoppe4606 Жыл бұрын
Quanta saggezza e signorilità, spero di arrivare a quell' età così integro moralmente. Teniamoci stretti questi esempi e non falliremo.
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Avresti scritto la stessa cosa anche se avesse pontificato sul prezzo dei carciofi. La prossima volta puoi scrivere direttamente "quanta signorilità" senza neanche guardare il video.
@andreazoppe4606 Жыл бұрын
@@carloartificialintelligence scrivo quello che penso e non replico ai commenti, tempo perso.
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
@@andreazoppe4606: hai appena replicato. Ti contraddici.
Non ti fidare di uno che prescrive ps1cofarmaci dopo un quarto d'ora di colloquio.
@cecilia8585 Жыл бұрын
Sui social media (ma su tutto in realtà) ha detto una grande verità. Sono stata per tanti anni senza facebook. Mi ci sono reiscritta da 2 annetti e ci entro sporadicamente solo per seguire i gruppi e per scambiare opinioni sulle mie passioni. Ogninvolta però ci sono commenti di gente frustrata e mi sono resa conto dello stress che mi provoca.
@ayrton7488 Жыл бұрын
Non ti consiglio di entrare nei gruppi a meno che non siano composti da gente educata e ci siano moderatori seri.
@a.a284 Жыл бұрын
Io 6 anni fa ero su fbook, iscritta dal 2006, fui una delle prime..non ne potevo più, l invidia della gente mi restituiva negatività, ero sempre connessa a commentare a ribattere alla cattiveria della gente...ora 6 anni sconnessa, sto da dio, ho solo wazz up e mi da fastidio anche questo....cancellatevi, camcellati dai social, sono uno schifo!!!!
@cecilia8585 Жыл бұрын
@@a.a284 Si sì penso mi cancellerò di nuovo. Anche a me dà fastidio watsapp. Anni fa pee necessità avevo dovuto usare un vecchio telefonono senza internet e stavo benissimo. Peccato che io sia già grandicella e mi possa rendere conto veramente che i social non fanno bene e quello che dice Crepet è vero. Ma per i giovani oramai l'unica soluzione è mettere fuori legge i social.
@fparisi Жыл бұрын
su instagram e altri social che volutamente non cito, le donne vendono il proprio corpo virtualmente. Tutto è lecito, tutto è normale: anzi, vengono presentate dai media (servizio pubblico compreso) anche come delle imprenditrici, influencer, da cui prendere esempio. Il sistema dei MEDIA è malato, corrotto, ma nessuno ci vuole mettere mano, preferendo lavarsi con la faccia con corsi di affettivita'.
@BussottiMichelina-vq9gy Жыл бұрын
Assolutamente d'accordo con il prof. Crepet.
@laurapaladino694 Жыл бұрын
Parole sensate. E' così raro ascoltarle!
@robertolocati7431 Жыл бұрын
Spesso non ho apprezzato taluni suoi interventi , stavolta trovo queste riflessioni condivisibili ; una lezione di educazione affettivo sentimentale sarebbe solo un altro modo per fuorviare ed anestetizzare certe problematiche , un esorcismo inutile ; meglio, giustappunto, riscoprire dei luoghi e modalità di intrattenimento più genuini e valoriali, cui ha fatto riferimento nell'intervista
@dariocarello9007 Жыл бұрын
Ho appena visto il video di "maestro di dietrologia" su border nights, e se ho capito bene qui non si tratta dell ex che impazzisce, ma è stato organizzato un sacrificio voluto da molti. Che sarebbe molto più grave.
@robertolocati7431 Жыл бұрын
@@dariocarello9007 Boh
@ilprof2154 Жыл бұрын
Ho sentito altrove Crepet dire che litigare va bene, non è violenza ma divergenza di opinioni. Qui però apprendo che si deve litigare a bassa voce, perché se la alzo sono un potenziale femminicida da isolare. Litigare solo a bassa voce: ok... ma vale anche per le donne, Crepet? O loro possono alzarla mentre gli uomini no..?
@dariocarello9007 Жыл бұрын
@@ilprof2154 nono solo la donna può urlare l' uomo non può.
@Altair_9 Жыл бұрын
@@dariocarello9007raga colpa nostra se siamo uomini è ovvio, se per sbaglio litigate con la ragazza siete degli oppressori assassini mi pare ovvio duh. A parte gli scherzi se fossimo tutti come Filippo allora non staremo parlando dell'Italia come uno dei paesi più sicuri riguardo agli omicidi.
@lorenzosbrana5388 Жыл бұрын
“Tutto ciò che non permette il pensiero è violenza”…ricordiamoci queste parole
@user-vr5qc1cc7j Жыл бұрын
Bravo professore pienamente daccordo, c'è bisogno di luoghi di aggregazione dove ci sia silenzio e nn dei bar che sembrano discoteche all ' aperto ,per forza sn tutti rincoglioniti sti ragazzi , purtroppo però nn cambierà niente è una società rovinata in ogni senso.
@angelaolivieri4696 Жыл бұрын
Questa volta Crepet anche se titubante ha mostrato di essere bravo anzi bravissimo...!sia come psichiatra che come uomo. Complimenti Crepet ! dico questo perché trovare uno psichiatra in Italia bravo e che fa con passione il proprio mestiere è come trovare una mosca bianca.Saluti
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Sì il mestiere di opinionista al soldo delle TV nazionali lo fa bene. O almeno, lo fa vendendosi bene.
@agataugolini9788 Жыл бұрын
Condivido pienamente ciò che dice Crepet, non capisco perché a volte viene attaccato.
@dr.sranamore Жыл бұрын
Ti giuro non ho mai sentito un tale groviglio di fesserie , e molti lo apprezzano pure, ecco perché non si risolverà mai il problema
@antonellabellardi6429 Жыл бұрын
Perche' ti dice come stanno veramente le cose e la sincerita' infastidisce
@Kikka9653 Жыл бұрын
@@dr.sranamoreforse il problema è tuo se nn comprendi il concetto... Le fesserie sono altra roba....
@chiara8350 Жыл бұрын
@@dr.sranamoreperò o spieghi per bene su cosa avrebbe detto fesserie, o eviti se non motivi....
@katia.sartori Жыл бұрын
A volte è un po’ retorico ma qui condivido il suo discorso.
@IlariaSchiavoni Жыл бұрын
La famiglia…argomento molto dibattuto e contestato di recente, che cos’è la Famiglia?!? Ormai tutto intorno dai social ai mass media al governo e da tutti coloro che mettono parola cercano di smontare e storpiare il vero significato della famiglia. Non ne sento uno che parli e gli dia il giusto valore e la giusta connotazione. Tutto questo può solo portare al delirio in cui viviamo e vediamo oggi. Siamo tutti responsabili, per mille e svariati motivi. Sino a che non cambierà il sistema della società in cui si punta solo all’arrivismo non si recupereranno facilmente i valori perduti. Per me famiglia è amore in tutto ciò che si fa, anche sgridare i propri figli se sbagliano.
@chiara8350 Жыл бұрын
Concordo. Ai figli non si da tutto, altrimenti diventano dei rincoglioniti!
@francescapalumbo2698 Жыл бұрын
Grande persona e sagge parole. Non serve assolutamente a niente fare lezioni di affettivita'. Ma scherziamo? I ragazzi/e devono imparare a parlare, a confrontarsi, a relazionarsi con gli altri. Basta cellulare, playstation o altre cose simili. Tutto nasce dall'interno della famiglia. Si deve iniziare a dedicare il proprio tempo ai figli. Dobbiamo osservarli, ascoltarli....andare anche contro ma esserci. Sempre!!!
@mariantoniettasacco7859 Жыл бұрын
Caro crepet, il sistema di appecoraggio totale, ci vuole così come lei lo ha descritto,perfettamente .....
@LauraD.M.9 ай бұрын
Onestamente condivido in parte ciò che dice, se si è cresciuti in una famiglia dove l'offesa e denigrazione è la normalità, quella ragazza non individuerà violenza la prima volta, anzi un atteggiamento familiare. Ed è proprio lì che è importante la scuola e l'educazione alle emozioni e al rispetto
@lellamonti8452 Жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏 uomo geniale ! Condivido totalmente
@luigiquitadamo1457 Жыл бұрын
La Fonte Autorevole ed Esperta si è espressa.
@rominafiscelli1005 Жыл бұрын
Che grande....basta giustificare sempre, ma non siamo stupidi
@hudefakaryu8454 Жыл бұрын
Le parole possono essere una spia di certi atteggiamenti già presenti, ma di per sé non sono causa di gesti e azioni. Attenzione perché a spingere la visione contraria otterremo solo una comunicazione sempre più castrata e causa di altra frustrazione. Per il resto, son d'accordo con PC.
@mariaidabonfante4933 Жыл бұрын
Bravo!!!!
@gloriagenini5417 Жыл бұрын
Condivido pure il pensiero di Crepet.....la parola e'violenza....complimenti.....
@barbarathiago3096 Жыл бұрын
Il vero problema è dato fal cattivo uso dei social, dai cattivi maestri... altro che il patriarcato...🤦🏻♀️
@achilleaniello4414 Жыл бұрын
hanno imparato la parola dal film Barbie, obsoleta, ovviamente scambiandola per maschilismo.... maschilismo? ma cos'è???
@barbarathiago3096 Жыл бұрын
@@achilleaniello4414 non ho visto quel film ma... posso immaginare...
@danyaradia9641 Жыл бұрын
Il patriarcato è il sistema sociale in cui viviamo e che è molto tossico,un sistema fondato sulla competizione e la dominazione di un sesso sull'altro.quindi c'entra eccome! Se la famiglia è patriarcale ragazzi e ragazze cresceranno con quella mentalità (salvo eccezioni)
@nessuno87 Жыл бұрын
Il problema è la deriva Giovanile,io vivo con la mia compagna che ha 2 figli adolescenti, non essendo miei ho poco potere sulla loro educazione,ma posso dire che non hanno Empatia, se non tocca a loro non hanno il minimo interesse.. Rigettano la conoscenza in quanto tale ,non la scuola. Il grande ha 16 anni,non sa cambiare una ruota della macchina ma lui vuole lavorare a 2000 euro al mese... La società ha fallito, la Famiglia ha fallito e soprattutto la Scuola.. Contenitori vuoti incapaci di affrontare fallimenti poiché gli si da tutto... Semza che imparino il sacrificio,il dare e avere .... Se poi si è severi o duri si diventa vecchi, preistorici. Fiero di essere preistorico a 36 anni
@smokintheyes1471 Жыл бұрын
La scuola puo' fare poco se non e' supportata dalla famiglia. Se ogni volta che la scuola punisce la famiglia ccorre a giustificare il figlio, cosa devono fare alla scuola? Non hai potere su quei figli ma puoi guardare alla tua compagna, se sono come li descrivi lei di sicuro qualche responsabilita' ce l'ha.
@lillibi6486 Жыл бұрын
@@tomm_14 mi spiace per te ma parlano i fatti.
@Roberta-hc8no Жыл бұрын
É una lotta continua...
@ladonnadellastoriaaccanto6418 Жыл бұрын
Allora non sei preistorico. Ma fallito come genitore. E si che sei giovane si figli non bisogna dare tutto non li devono pretendere. Si deve avere un dialogo. Insegnare il valore delle cose dare delle basi concrete per affrontare la vita appoggiare i figli non vuol dire dargliela vinta su tutto la presenza di un genitore e ' impirtante
@chiarac980 Жыл бұрын
gia'uno che scriva qui dei figli , non suoi poi...e'molto chiaro...io nemmeno mi aprirei.
@simone1997ita Жыл бұрын
Concordo le parole di crepet! I ragazzini di oggi sono spesso rincoglioniti e si sentono fighi solo se vanno a bere come spugne.
@giovannicardi6979 Жыл бұрын
Il risultato di quello che anno imparato
@nadirzoccoletti97 Жыл бұрын
Sono perfettamente d accordo. La violenza parte dalle parole dette e soprattutto quelle scritte nei social anzi quest è ultime sono peggiori perché rimangono in rete x sempre.
@RussoGabriela-er6ut Жыл бұрын
Una volta i figli si educavano senza i consigli dell' esperto!!! chissà perché!
@cristinasgargi1316 Жыл бұрын
Grande Crepet ... condivido pienamente ciò che ha detto eh sì fila tutto così adesso ... gli do ragione !
@Nizar0691 Жыл бұрын
Hanno rotto la famiglia Ormai sarà sempre peggio
@danielasardone3869 Жыл бұрын
Condivido pienamente il Crepet pensiero: adesso addirittura si vuol mettere in atto un corso di educazione affettivo sentimentale per porre fine e/o fare riflettere sul perché accadono episodi di violenza sulle donne, poveri noi.......... Non perdono occasione per strumentalizzare e dire ovvietà in merito ad episodi che non dovrebbero accadere affatto , altro che lezioni di educazione affettivo sentimentale😤🤮
@katia.sartori Жыл бұрын
Corsi tenuti da… Influencer 😆🤭
@danielasardone3869 Жыл бұрын
@@katia.sartori Per carità, solo a sentire la parola " influencer " mi viene un conato di vomito: che andassero a lavorare seriamente per il loro bene e per il bene della società in cui vivono
@katia.sartori Жыл бұрын
@@danielasardone3869 per alcuni di loro auspico quanto hai scritto!
@danyaradia9641 Жыл бұрын
Nelle scuole nordiche la disciplina si chiama Educazione sessuale e affettiva Bisogna introdurla anche da noi per formare ragazzi e ragazze alla mentalità paritaria,al.rispetto dell'altro
@MargheritaLuzi Жыл бұрын
Io avevo un professore di religione...che invece di fare religione faceva un ora di lezione per affrontare varie tematiche spesso scielte da noi...insomma come ha detto lui un momento di riflessione e credo che oggi manca un luogo dove i ragazzi possano fermarsi a riflettere e confrontarsi
@giovannicardi6979 Жыл бұрын
Ci sarebbero le scuole, per esempio, penso un " luogo " più che appropriato, anziché farne l' anticamera del grande fratello e tronisti vari, nonostante gli sforzi e la passione che insegnanti e prof ci mettono.
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Lo sappiamo tutti che in quell'ora di lezione si parla di tutto tranne che di religione.
@MargheritaLuzi Жыл бұрын
@@carloartificialintelligenceé stata molto importante quell'ora che sentir parlare di inutili religioni!!
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
@@MargheritaLuzi: sì, peccato che il docente percepisca lo stipendio dalla Curia per insegnare religione ...
@MargheritaLuzi Жыл бұрын
@@carloartificialintelligence non mi pare proprio... 25.694 insegnanti di Religione (anno 2008), al pari degli altri insegnanti, sono retribuiti dal MIUR. Il costo annuo a carico dello Stato per la loro retribuzione nel 2008 è stato circa 800 milioni di euro, pari a circa il 2% della spesa complessiva della scuola italiana (circa 42,5 miliardi). Quindi se vuoi fare il solito "catechismo" vai in chiesa esistono oer quello oer indrotinarti come si deve
@katiaberardi4103 Жыл бұрын
Bravo❤❤❤❤
@frantic2064 Жыл бұрын
Bisogna stare attenti alle parole, sì specialmente a tutte quelle che ha detto nei salotti televisivi con la Pandemenzia, a me non mi incanta
@100motoriruggenti Жыл бұрын
Bravo.
@stefaniadilorenzo5755 Жыл бұрын
Eccezionale dottore.
@Carla-fz3ws Жыл бұрын
Crepet è un vero mito
@sonosolopensieri Жыл бұрын
Della demagogia
@dariocarello9007 Жыл бұрын
Ho appena visto il video di "maestro di dietrologia" su border nights, e se ho capito bene qui non si tratta dell ex che impazzisce, ma è stato organizzato un sacrificio voluto da molti. Che sarebbe molto più grave.
@francapadovani8594 Жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@chiara8350 Жыл бұрын
Crepet dice tante cose GIUSTE!
@marilisacutaia8010 Жыл бұрын
Condivido pienamente
@emanuelagrossi1997 Жыл бұрын
Si, a scuola mi sono alzata, ho attraversato la classe e gli ho mollato una pizza...ssss....silenzio. Purtroppo in altra situazione sono stata in serio pericolo e la pizza non sarebbe bastata. Le ragazze soprattutto....devono andare in giro con lo spray
@eleonoralosavio7994 Жыл бұрын
Bravo
@rosariariga9245 Жыл бұрын
Ha ragione!
@Xx9322 Жыл бұрын
Bisogna fare questo sin da piccoli
@Lemuria48 Жыл бұрын
Crepè fino ad ora ha parlato ai sordo muti, e ora che tutti giovani e adulti si vanno ad ascoltare i suoi video, non si cambia il mondo sbraitando in piazza oppure mettere scarpe rosse x poi tornare a casa e fare come prima senza riflettere sui gesti, il mondo si cambia agendo e non urlando dando colpe ha destra e ha manca, ognuno faccia la sua parte che le spetta nel suo ruolo!
@antoniobacciga Жыл бұрын
Non capisco perché non si seguano i consigli di un super esperto come il prof. Crepet invece di ascoltare gli inutili sproloqui di tutti questi inutili tuttologi.
@iotete9170 Жыл бұрын
Sono perfettamente d'accordo
@frantic2064 Жыл бұрын
Le sue parole contro chi per libera scelta ha detto NO! a questo Siero Benedetto, con la giornalaia che sghignazza per le sue battute, tutto vostro
@maddalenabalestra5490 Жыл бұрын
Avendo una certa età ho vissuto la mia adolescenza con le amiche ,quelle vere ,ci si parlava guardandoci negli occhi ,se avevamo un problema si chiedeva un consiglio e tutto era più facile ,adesso le amiche sono virtuali !!!!! E quindi succede che si è soli
@savareseorlando7439 Жыл бұрын
Serve assolutamente l'educazione all'affettività
@ClementinaPece Жыл бұрын
❤❤
@fparisi Жыл бұрын
e corsi di difesa personale
@savareseorlando7439 Жыл бұрын
Ma non tutti vogliono fare del male. Tra le persone che le donne mettono da parte c'è anche gente incompresa, mi pare. Qua o le donne cominciano a dare un po' più di fiducia a dei bravi ragazzi, oppure questi bravi ragazzi vengono sistematicamente messi da parte pur senza demeritare
@gokuson9181 Жыл бұрын
se serve un corso per insegnare ad amare significa solo che la società ha fallito, l'amore non si insegna l'amore è intrinseco della persona
@qkpapa8531 Жыл бұрын
Come sempre Crepet geniale, malgrado tutta la deficenza ed ignoranza che c'è in giro.
@franziska6420 Жыл бұрын
a forza di essere convinto a suo modo di curare, si è ammalto gravemente.
@martina5179 Жыл бұрын
Ovviamente non un corso di recupero, ma inserire un dialogo in modo trasversale da chi sa come intervenire, nelle istituzioni e nel sociale infatti, non riduciamo una complessità al minimo Comun denominatore ovviamente.
@antoniocaldo2393 Жыл бұрын
Pienamente d'accordo
@giuliolepri596 Жыл бұрын
Concordo su tutto ma bisogna anche informare i cittadini sugli strumenti legali che hanno per difendersi, come l'emissione di un ordine restrittivo, per esempio. Così come non è facile capire i segnali di un comportamento tossico, non è solo questione di mandare via qualcuno che ha alzato la voce. Unire le parole di crepet a una sensibilizzazio e e divulgazione dell'argomento è la via giusta.
@giovannicardi6979 Жыл бұрын
Forse educazione civica? Alle elementari? Medie? Superiori? Far comprendere il pensiero critico? La filosofia?...oppure tecniche bancarie..ricerche di mercato.."introdurre" bisogni che non esistono..tecniche di vendita..l' abbindolometria. .spingere l' apparire..lobotomizzazione subliminale...valutiamo i risultati delle differenti proposte.
@chiara8350 Жыл бұрын
Ma scusa è...a me come a tutti è capitato di conoscere qualcuno che sembrava giusto per me e poi si è rivelato " diverso". Credo che ci si accorga se si entra in una sorta di tossicità relazionale...vale per tutto sia chiaro: amici, parenti, fidanzati....in primis occorre riflettere su se stessi e sul come ci fa sentire una determinata persona...in secondo luogo ogni volta che NON CI PIACE un dato comportamento, atteggiamento, allontanarsi. Certo si tagliano spesso rami secchi ma si ha rispetto per sé stessi! Ovvio che se uno o una ha BISOGNO di stare attaccato costi quel che costi, quel qualcuno deve rendersi conto dei suoi problemi e lavorarci su. Non è facile ma occorre anzitutto prendersi tempo per star soli a riflettere.
@fparisi Жыл бұрын
occorre potenziare gli ammonimenti dei Questori. Sono gli unici che stanno danno frutti, statistiche alla mano su stalking ecc
@giuliolepri596 Жыл бұрын
@@chiara8350 sicuramente capita a tutti, queste persone esistono e sono pure tante purtroppo. Però le relazioni tossiche non cominciano mai dal giorno uno. Si comincia piano piano, una battutina, una gelosia piccolina... E solo dopo tempo si arriva alla possessività da carceriere e alla violenza. È un percorso lungo al punto tale che la vittima non se ne rende conto fino a quando non è troppo tardi. Se la persona che incontriamo ci desse subito uno schiaffo nessuno ci si fidanzerebbe mai. Gli schiaffi arrivano alla fine purtroppo, quando ormai si è troppo coinvolti in una relazione per pensare lucidamente. Bisogna insegnare alle persone a volersi bene oltre a voler bene agli altri.
@LUCE..Vitas. Жыл бұрын
Ministro dell'educazione...
@danielarigutini1641 Жыл бұрын
👋👏👏👏👏
@azkabamjr5419 Жыл бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻
@deborahmarzolla5727 Жыл бұрын
È così purtroppo
@diane007 Жыл бұрын
Sono d'accordo !!!
@paolouzzo8834 Жыл бұрын
Parole sante....... La vita non è un app.
@simonebergamini4409 Жыл бұрын
Qualcuno spieghi ai giornalisti di "Vista" che il la voce esce dalla bocca e non dalle orecchie
@Robbikenn Жыл бұрын
Parole ad un mondo perduto caro Crepet. Penso alle madri che uccidono i propri figli, che li lasciano in casa soli o sui balconi per rincorrere l inutile. Non sono donne anch'esse. Il respiro di un neonato che non si può difendere. La violenza non è mai giustificata ma giunti alla incapacità di ragionare e provare amore non esiste più rimedio. Qualcuno è capace di fare un passo indietro rinunciando alle abitudini assunte nella propria vita? Nessuno ecco la risposta.
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Il "caro" Crepet è caro nel senso che costa molto alle televisioni che lo ospitano in studio.
@Robbikenn Жыл бұрын
@@carloartificialintelligence era un complimento al signor Crepet. Senza polemica. Senz altro rispetto ai tanti le sue parole hanno un peso importante in questo disastro. Perciò il suo compenso e' meritato
@filippozanotti5354 Жыл бұрын
Bravo Cretet
@claudiodassante4067 Жыл бұрын
E i film,programmi spazzatura,videogiochi di violenza,droghe ne vogliamo parlare anzi abolirli?..
@mariantoniettasacco7859 Жыл бұрын
Ecco ci hanno edicato a quedto .....
@hatakekakashi4011 Жыл бұрын
È tardi x l'ipocrisia! Spero che gli offrano un soggiorno nelle celle comuni, e che gli facciano rimpiangere di nn essere rimasto in Germania
@serenomagna655 Жыл бұрын
ORMAI CI DEVONO INSEGNARE TUTTO.... X SINO L EDUCAZIONE AFFETTIVA
@stenopeika_cameras Жыл бұрын
Vedo che il professore ha cambiato idea rispetto a un paio di anni fa quando voleva rinchiudere in grandi recinti chi non si iniettava il siero magico
@fabioc.8865 Жыл бұрын
Bravo Crepet, i corsi non serviranno a niente! Fuffa!
@luciaferraro7288 Жыл бұрын
👏👏👏👏
@matteoallegretti1663 Жыл бұрын
Bravo Crepet
@ladonnadellastoriaaccanto6418 Жыл бұрын
Civ sarò ' passata 500 mila volte da quella piazzetta vicino al pantheon. Ma cosa devo fare per incontrare crepe. Sicuramente si batte su un argomento essenziale rapporti genitori figli secondo me bisogna partire da questo
@DaisakuIkeda-nd6en Жыл бұрын
Ai ragazzi bisogna spiegare che qualche sbandata va bene, insistere con droghe pesanti, che e' cosa assai diffusa, e' deleterio.
@elisabetta2147 Жыл бұрын
Esatto! Condivido tutto! Ma proprio tutto!! La finissero di dare i numeri "certi" partiti politici!
@leopoldolicari Жыл бұрын
Un monumento vivente
@nikk6340 Жыл бұрын
Ma scusatemi oltre a tutte queste belle cose... della cosiddetta educazione vera sentimentale.. cioè al fatto di provare dei sentimenti con una persona , e volersi bene, e voler costruire una vita questo non ne ha fatto proprio menzione .... Sono la stabilità dei sentimenti quello che ti dà un indice di maturità della persona.... Purtroppo l'educazione sentimentale del cuore e di voler prendere degli impegni per tutta la vita con una persona , questo è s tato totalmente bandito dal pensiero unico dominante che ha una paura tremenda dei sentimenti del cuore e ci vuole tutte macchinette che pensano solo a fare sesso e a guardare la TV ... SVEGLIATEVI
@maxmaremmazzi4994 Жыл бұрын
Va bene, dottor Crepet, i social media e la musica ad alto volume aumentano la violenza. Ora che ha dato una spiegazione che accontenta le casalinghe di Voghera può anche spiegare il motivo per cui le epoche in cui musica ad alto volume e social media non c'erano, le società erano comunque molto più violente, sessiste e retrograde? Chi pende dalle sue labbra senza usare un singolo neurone potrebbe rendersi conto che le spiegazioni per casalinghe di Voghera come quelle che dà lei sono ottuse, banali e, soprattutto, non colgono minimamente la complessità del problema?
@gianluca2753 Жыл бұрын
non è che stesse tenendo una lezione, ha risposto a due domande...comunque anche l'isolamento dovuto alla dipendenza da social non aiuta...prima c'era un altro tipo di violenza, che per fortuna abbiamo superato...ci si sfidava a duello per questioni banali, per esempio...ed era socialmente accettato
@maxmaremmazzi4994 Жыл бұрын
@@gianluca2753 sono decenni che gli argomenti delle sue conferenze sono questi. È il suo personaggio e funziona benissimo, soprattutto quando dice delle boiate colossali difendendosi col suo status di psichiatra.
@mariantoniettasacco7859 Жыл бұрын
@@maxmaremmazzi4994la solita boiata del confronto con il passato,senza capire che questa società,ha fallito nel nome del progresso e tecnologia ...isolando completamente la parte principale ....sentimenti ed amore .....
@chiara8350 Жыл бұрын
Ma l'intervista forse non ti sei reso conto che non durava 20 giorni! Dai non minimizzare sempre....pure le casalinghe di Voghera si rendono conto che l'argomento è stato solo sfiorato e necessita di stra approfondimenti! Fai il bravo....via!!!
@maxmaremmazzi4994 Жыл бұрын
@@chiara8350 A parte il fatto che nelle sue conferenze Crepet dice esattamente queste cose qua, quando uno dice che i social media sono legati alla violenza di genere cosa c'è da equivocare? Dimmi te se i ragazzi del Circeo usavano i social media.
@enricom.3143 Жыл бұрын
Se volete vivere a lungo state lontano dagli pscichiatri
@stefano.b65stef77 Жыл бұрын
In Italia c'è solo Crepet da intervistare? Altri psichiatri?
@newspassionf1go Жыл бұрын
Ma che senso ha si mette in discussione rapporto uomo donna no questo no quello ma stiamo andando fuori,si diventa repressi con questo atteggiamento da condannare tutti.
@gordongekko4766 Жыл бұрын
“Mattanza continua” Falso… I numeri dimostrano tutt’altro .
@9ezio4 Жыл бұрын
Crepet qui pare che viva nel suo mondo. Non sono d’accordo con il suo discorso. Quindi non servirebbe educazione affettiva ma bisognerebbe abolire i social? Non esistono più le osterie?? Chi va in discoteca diventa scemo?? Non capisco i messaggi che dà. E mi stupiscono i tanti commenti che gli danno ragione. Boh…
@frantic2064 Жыл бұрын
Ma perché, non crede più nella Scienzah? tutte le parole spese di buon senso nei salotti televisivi, terrapiattisti ... e altre in tono sprezzante.
@cristianabii8692 Жыл бұрын
Il problema è che ci sono moltissime donne e uomini che pur di essere fidanzati o sposati (per non rimanere soli e salvare le apparenze) accettano qualsiasi mancanza di rispetto da parte del partner, si accontentano e si rassegnano ad essere trattati in quel modo pur di non stare soli e pur di fare dei figli.
@cristianabii8692 Жыл бұрын
Donne e uomini che accettano di ricevere le briciole pur di dire che sono fidanzati e ricevere un po' di affetto. Poi il risultato può degenerare in modo molto più violento.
@gioelefernandez1704 Жыл бұрын
Sacrosanta verità.
@clotildebarcarol9957 Жыл бұрын
Sacrosante parole !!!!
@mikemitchell2958 Жыл бұрын
E poi scusate, da bambini si va a catechismo e si impara a memoria i 10 comandamenti. Perché aggiungere educazione affettiva a scuola? Non bastavano i 10 imparati a memoria?
@mariangelacaronia4928 Жыл бұрын
Catechismo obbligatorio?????? Ricordo sommessamente che buona parte dei mariti che hanno ammazzato.le mogli...si sposarono in chiesa. Il che significa a parte il battesimo in cui erano inconsapevoli 1 corso preparatorio alla 1 comunione/ confessione 2. corso preparatorio alla cresima 3. corso preparatorio al matrimonio. Parla ancora di catechismo?????
@mikemitchell2958 Жыл бұрын
@@mariangelacaronia4928 Era per dire che se i 10 comandamenti sono entrati in un orecchio e usciti dall'altro, anche educazione affettiva segue lo stesso tragitto.
@trolley4388 Жыл бұрын
Io ero pacifista, poi grazie al catechismo obbligatorio sono diventato serial killer.
@mikemitchell2958 Жыл бұрын
@@trolley4388 Adesso è come il militare, è facoltativo
@danyaradia9641 Жыл бұрын
@@mikemitchell2958i 10 comandamenti sono basati sul sessismo e la chiesa è ipermisogina
@paolachiappori7374 Жыл бұрын
Spazia parecchio
@lucianok94 Жыл бұрын
Ma ancora date credito a questo personaggio?!
@crisalide9723 Жыл бұрын
Mi chiedo se, di fondo, non ci sia una autostima molto bassa. Lei ti lascia: ok. Lavora molto su te stesso, coltiva interessi, altre amicizie femminili. Se ti lascia, pensa che sia un bene per te.
@41094100 Жыл бұрын
Infatti! Per quanto possa valere, osserviamo con un minimo di razionalità lui, Filippo. A 22 anni e messo bene all'unì, io alla sua età ero fregato da una propedeuticità e x un anno sono stato fermo a 6 esami svolti, me ne mancavano 16 alla laurea, avrei pagato oro per stare a 3 esami di distanza come lui. Ergo, rimettendosi un minimo sui libri, poteva levarsi entro max sessione estiva gli esami e laurearsi ad ottobre-novembre, finire ad ingegneria, da come mi hanno riferito molte persone, una triennale a 23 anni è un ottimo risultato. Potenzialmente a 26 chiudi la magistrale, vivi in Veneto, molto probabilmente troverai un buon lavoro. Per finire, hai fatto anni Pallavolo non sei un brutto ragazzo, guidi una macchina, insomma qualcuna poteva trovarla. Io avrei dovuto fare una strage allora all'età sua... autostima altro che bassa...
@Hellbrus Жыл бұрын
Adoro Crepet, dice delle supercazzole ancora più idiote di quelle che dicono i suoi imitatori 😂😂😂😂😂
@f_society91 Жыл бұрын
Tu hai iniziato il corso di rieducazione?
@Hellbrus Жыл бұрын
@@f_society91 Sì, con tua madre, mi fa educazione sessuale, è brava.
@Spalacidae Жыл бұрын
Tun tun tun tun ossia la musica Dance con cassa in quarti "è studiata per rimbecillire". Parlate di quello che sapete per cortesia. Se questi sono psicologi...
@filippozanotti5354 Жыл бұрын
Crepet
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Sto trombone non ha neanche capito cos'è un corso di affettività. Non si tratta di entrare in aula e dire alla classe "dobbiamo volerci tutti bene", ma di analizzare le relazioni che i ragazzi hanno con le loro famiglie, con gli adulti, con gli amici, con i coetanei dell'altro sesso, e proporre soluzioni ai problemi relazionali. Dottore, lasci perdere i talk show e si concentri nella cura dei suoi pazienti, se ne ha ancora.
@danyaradia9641 Жыл бұрын
Infatti è un corso di sociologia Nelle scuole del nord Europa viene integrata con l'educazione sessuale Qui siamo molto indietro se anche gli psichiatri non sanno cos'è