Non capivo nulla di quello che spiegava il prof. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
@Novembeerrresf2348 ай бұрын
MUAH GRAZIE
@tecno8655 Жыл бұрын
Corso di eletrronica molto elementare adatto ai ragazzi delle scuole medie o al massimo dei corsi univ telematici con risposte a quiz patente.Di certo non adatto a corsi universitari seri in cui si vuole imprare l'elettronica seriamente.....affermare che la legge di Ohm è V=RxI è un sacrilegio.
@Elettronicamente Жыл бұрын
Mai preteso di fare corsi universitari seri, per quelli esistono le università. Questi video nascono in supporto a lezioni per gli studenti delle scuole superiori, come spesso detto nei video stessi.
@GianGix_ Жыл бұрын
Trovo che il professore stia facendo un buon lavoro a divulgare queste informazioni. Potranno essere banali ma non lo sono di certo. Studiosi e ricercatori per tirare fuori una teoria quasi perfetta hanno investito molti anni della loro vita in modo tale che al giorno d'oggi si possano studiare (o almeno capire le basi) in pochi minuti come in questo video. Inoltre in 20 minuti credo che tutte le informazioni fornite dal professore siano decisamente buone. E' logico che un corso universitario insegni di più, però elettronica dei sistemi digitali è un corso che conta almeno un centinaio di ore di lezione+laboratori e almeno altre 100 ore di studio autonomo + approfondimenti personali e mi sembra il minimo che non si possa imparare tutto in pochi minuti, però come tanti altri (me compreso) Elettronica-mente ha il piacere di divulgare conoscenza senza alcun scopo di lucro e ogni tanto mettendoci in mezzo qualche battutina. Poi sai spesso per semplicità e compattezza si usano delle restrizioni nelle formule da utilizzare. Tutti i giorni in un circuito con un mos potremmo calcolare la tensione sul carico inserendo V=ro*l/S*mu*Cox*W/L(Vgs-Vth-0.5Vds), però forse conviene usare un multimetro che ti fa Rin*I
@Novembeerrresf2348 ай бұрын
non credo che abbia mai detto che è per le uni, io sono alle superiori, spiegato semplice e chiaro/gen