L'ape nel logo di Impegno Civico è una chiara espressione che l'artista ha voluto imprimere nella sua opera come tocco ironico, ovvero riferendosi a "L'Ape Maio"
@pincopallino52902 жыл бұрын
Puahahahahah 😂
@diversamenteinfluencer1042 жыл бұрын
5:58 Di Maio ha il potere di far venire l'emicrania al povero GioPizzi
@stefanastro2 жыл бұрын
che poi, secondo me, è più una farfalla, ma tant'è
@MissAyatan2 жыл бұрын
Sì ma almeno offri una bombola di ossigeno prima di scrivere certi commenti
@federicoganora69362 жыл бұрын
Forse hanno scelto l'ape sapendo che è un simbolo Bonapartista :0
@alessiorando1002 жыл бұрын
Letta sotto la doccia: "I got the eye of the tiger, a fighter, dancing through the fire 'cause I am a champion, and you're gonna hear me roar"
@riccardo42362 жыл бұрын
HAGAHDGSGSGS
@davide77082 жыл бұрын
Cringe zii... grazie.
@staC-wh6ik2 жыл бұрын
Questa, insieme a l'Ape maio, è forse una delle migliori cose che ne usciranno da queste elezioni.
@repentboi2 жыл бұрын
@@staC-wh6ik anche vedere salvini preculare letta ed idolatrare berlinguer se la gioca bene
@agnulman21612 жыл бұрын
ti sei mai chiesto perché c’è un’ape? L’ape Maio gio, L’APE MAIO GIO
@_May_Chiara2 жыл бұрын
Questo commento dovrebbe essere fissato in alto xD
@psq62142 жыл бұрын
Ma davvero? lol io credevo che fosse un simbolo ecologista ma conoscendo gigino è molto più probabile quello che dici tu
@michele809942 жыл бұрын
Può essere davvero
@jinny822 жыл бұрын
Ho sputato un polmone XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
@ombragenesi9742 жыл бұрын
oh porca puttana hai ragione
@Uwugnagnagna2 жыл бұрын
Quindi abbiamo un programma riassumibile in : - ma che, volete le destre? - indipendenza energetica, nel giro di qualche anno e utilizzando massimo dei criceti che girano la ruota - no le destre no pls - salario minimo, assolutamente risolutivo. Tutti i settori sottopagati/in nero seguiranno fedelmente questi nuovi cambi. -ho già detto le destre no? - facciamo (ma non facciamo) Un accozzaglia di quelle cose che piacciono alle minoranze. - davvero volete la Meloni? - millemiliardi di spese, da spendere più o meno a caso e che prenderemo più o meno a caso dal nero che emergerà sicuramente e dalle aziende energetiche che assolutamente non rincareranno i prezzi. - va beh dai, guardate che occhio della tigre simpatico che ho. Meglio di quel plasticone del Silvietto fidatevi.
@BigShotNBA2 жыл бұрын
se volete far andare al governo un essere condannato per associazione mafiosa e che stuprava minorenni fate pure
@worldchannel8792 жыл бұрын
Il salario minimo e un sistema inutile ti tolgono ore dalla busta paga ed il gioco è fatto
@giangibob96352 жыл бұрын
@@worldchannel879 il salario minimo non aiuta minimamente contro l’oceano di lavoro nero, poiché rimarrà nero e regolato da leggi proprie. Lo si combatte solo coi controlli e con sanzioni salate, stop. Altrimenti sembra un po’ aumentare le pene per omicidio ma non arrestare nessuno. Fa na sega così
@lostregon32 жыл бұрын
@@worldchannel879 dillo al resto del mondo...più pagato e con un minimo assicurato
@worldchannel8792 жыл бұрын
Lo stato preferisce per convenienza tassare chi è controllabile invece di spendere soldi per controllare chi ruba e con questo sistema l'onesto diventa una vittima di questo sistema ,io ho preso la giusta decisione di andare via dall'Italia e lo dico soprattutto ai giovani ,imparatevi un buon inglese e finiti gli studi , fatevi un po' di esperienza all'estero , non perdete tempo la vita è una sola.
@enricogiannino70072 жыл бұрын
Diciamoci la verità: se in Italia è da un po' di anni che trionfano le destre, è anche colpa di una sinistra che non funziona, il cui unico pregio può essere quello di schierarsi (almeno apparentemente) in battaglie di matrice più o meno progressista. Ma il progressismo da solo non basta a costituire l'essenza di un partito di sinistra; servono battaglie per i diritti sociali (non solo per i diritti civili), serve schierarsi dalla parte del più debole, sia che si tratti di un immigrato, sia che si tratti un italiano che non arriva a fine mese. Servono idee, un'identità politica (che il PD sembra aver perso), servono personaggi di carisma e spessore, serve un po' più di coraggio nel far valere gli interessi italiani in Europa.
@riccardomarino82082 жыл бұрын
ma se gli ultimi 11 anni ha governato la sinistra
@supershardajin2 жыл бұрын
Hanno governato 20anni senza fare un emerito .
@The_Catman2 жыл бұрын
In politica funzionano più o meno tutte le proposte. Quello che non funziona MAI, da nessuna parte, in nessun paese, è l'anti-proposta. Pochi si gasano al grido di "Non facciamo fare!"
@mircomaker5.0.faidate72 жыл бұрын
Veramente sono 20 anni che trionfano ( per fortuna) le destre ,ma governano i sinistri !! Il pd, da quando è stato fondato non ha MAI vinto una elezione che sia una , ciò nonostante ce lo troviamo sempre al governo ( con i risultati che vediamo). Come è sta storia ???
@mentesanaincorporesano2 жыл бұрын
La sinistra come il centro destra é associato ad una visione univoca contro i piccoli medi imprenditori . Fanno gli interessi delle corporate e il risultato si vede negozi chiusi e deindustrializzazione in atto. Se si continua così dell' Italia rimarrà solo una cosa il turismo .. forse manco quello visto il caro energia
@massimilianoansaldo35502 жыл бұрын
Sono un ragazzo al secondo anno di dottorato. Guadagno tanto quanto uno spazzino (tanto rispetto per loro e per i lavori umili, mio papà è operativo), il nostro ufficio è in un sotterraneo con scarafaggi e topi e per comprare il materiale con cui fare esperimenti spesso il mio capo ci mette soldi di tasca sua. Ho fatto per 7 anni la stagione in un bar e l'immigrazione mi ha dato la persona più importante della mia vita che è la mia ragazza. Risulta chiaro che a me piacerebbe sentire qualcuno parlare in maniera seria di : finanziamenti alla ricerca e alle università, regolarizzazione del personale stagionale e immigrazione (senza dire : "tutti dentro" o "tutti fuori"). Penso che per uno studente che vive al mare o in montagna questa sia una situazione comune. Ditemi voi chi c*zzo votare
@dj032 жыл бұрын
io voto per fare le valige e andarsene all'estero (spoiler lo sto programmando davvero)
@federiconegrometeo51942 жыл бұрын
Fa veramente strano pensare che chi detiene la maggiore intelligenza sta in basso e chi invece al contrario lo comanda.
@faustot82722 жыл бұрын
Vota il PD di certo non penso che di sicuro sei un boomer fascista
@massimilianoansaldo35502 жыл бұрын
@@faustot8272 cosa mi offre il PD da quei 3 punti di vista da me citati? E quindi chi non vota PD è fascista in automatico?
@Trinita-2 жыл бұрын
Molto interessante la tua esperienza. Comunque io voto l'asteroide!
@aurelioscorrano53892 жыл бұрын
Gio, sul nucleare (da uno che lo studia) ti posso dire che rinunciare al nucleare non è come lottare con una mano dietro la schiena, ma tradire il tuo schieramento e picchiare i tuoi amici non solo con tutte e due le mani, ma anche con i piedi. Germania insegna: grande investitrice nelle rinnovabili a scapito del nucleare, e grande utilizzatrice di lignite per compensare i grossi buchi delle rinnovabili, visto che non hanno più centrali nucleari. So yes.
@emanuelebaglioni9472 жыл бұрын
I soldi che ha messo la Germania hanno creato scala e fatto si che rinnovabili oggi siano estremamente economiche, il prezzo dell'elettricità del solare è sceso del 90%, l'eolico del 70%, tutto in meno di 10 anni, e in meno di 20 anni hanno diminuito le emissioni del 30%. Poi certo gnuno ha i suoi problemi, guarda come sta messa EDF, dopo decenni di sostegno dello Stato francese. Il nucleare costa, e ha rischi progettuali e finanziari enormi. Quello che risparmi in bollette (se lo risparmi) lo paghi dopo in tasse, le più alte del mondo nel caso Francese. Non vuol dire che non vada fatto, eh, ma non illudiamoci, sto vedendo un sacco di fan sfegatati del nucleare ultimamente che pensano che sia la fonte d'energia perfetta.
@giuseppedirosa47502 жыл бұрын
però scusa, a lungo termine le scorie radioattive come le gestiamo...non siamo la Germania, qua ci scoppia una crisi ambientale conoscendo la gestione dei rifiuti in Italia
@ivanserra30192 жыл бұрын
L'unico vero problema del nucleare rispetto al solare ed eolico è che impiega molto più tempo nella preparazione delle strutture (tempi giustificati ovviamente nessuno neghera che è necessaria una sicurezza mostruosa nelle centrali), ciononostante è sicuramente superiore alle non rinnovabili. La Germania avrebbe dovuto mantenere il nucleare almeno finché non fosse stata autonoma con le rinnovabili
@andrecidueye17012 жыл бұрын
@@giuseppedirosa4750 facile: senza sfruttarla per campagna elettorale e senza immischiarsi con la maf- ah giusto, siamo in Italia
@thelastpagan49992 жыл бұрын
@@giuseppedirosa4750 le scorie sono un problema così ingigantito che sembra un qualcosa di apocalittico. Non è così, il metodo utilizzato per occuparsi delle scorie è efficace e non inquinante (non ci sono Barili di liquidi radioattivi come fanno vedere nei film o nei carton), le scorie vengono sigillate in un contenitore così resistente che anche un treno che si schianta ad alte velocità non lo scalfisce (in teoria su KZbin riesci a trovare video di questi test).
@giovanniobino47732 жыл бұрын
È come il capodanno con Conti, ci promettono che sarà migliore, ma alla fine è sempre la stessa manica di vecchi discalculici che contano alla rovescia ubriachi cantando Albano.
@DjMonak2 жыл бұрын
"Vecchi discalculici che contano alla rovescia ubriachi cantando Albano". Ma questa è poesia pura!
@cosplaydelmuori44712 жыл бұрын
Il centro sinistra è come quell'amico simpatico ma strano che non frequenti perché non ti avvisa mai quando esce , quasi ti dimentichi che esista ma poi lo trovi per strada e fai "oh ma sei ancora vivo? Mi fa piacere, che se dice? E in famiglia?"
@originaldusk86852 жыл бұрын
A me ricorda più l'amico che ti saluta sempre tutto cordiale, chiede come va ma poi non si fa mai sentire per anni. Poi ti scrive su facebook per chiederti se ti interessano i prodotti di Herbalife
@emanuelebaglioni9472 жыл бұрын
Esattamente
@cosplaydelmuori44712 жыл бұрын
@@originaldusk8685 E che per vizio riciccia fuori gli annedoti di quando andavate alle elementari insieme con il solito "dovremmo fare una rimpatriata della classe prima o poi" Non sapendo che il 50% ha cambiato regione o addirittura nazione e il restante 50% pensa che se non ce siamo rivisti più ce sarà un motivo.
@diversamenteinfluencer1042 жыл бұрын
Un po' come quei parenti che non vedi da 5 anni e poi ti incontrano dicendo "Ehilà, che bello rivederti"
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
a me il centro sinistra ricorda l' ossido di diazoto........................ N₂O esilarante!
@langolodidocmarvelsfidadei38872 жыл бұрын
A prescindere da tutto, complimenti per la qualità di questa serie di video: fanno molta chiarezza e al contempo intrattengono. Ci sai proprio fare, bravo!
@lillymanis15102 жыл бұрын
Chiarezza ? Se ti andassi ad informare a dovere capiresti che il suo parlare è solo a senso unico. Nessuna chiarezza ma tentativo di falsificazione di quello che sta succedendo sotto gli occhi di tutti. SVEGLIAAAA
@moraxbeat2 жыл бұрын
Siamo messi bene, si.
@dg84572 жыл бұрын
Apprezzo il PD per la Sinceritá: non siamo granché ma almeno non siamo la destra.
@dg84572 жыл бұрын
@@glassorchidarium-orchidari8241 di essere una persona ironica? Direi di sì.
@zodiark932 жыл бұрын
E' da un po' che nel panorama politico non se ne salva uno. Come si suol dire, "il meno peggio c'ha la rogna". Ti fanno passare a priori la voglia di provare a votare qualcuno.
@yukein42422 жыл бұрын
Aspetto con ansia il video: Elezioni: altri orrori
@Old_Boy2932 жыл бұрын
Gio, dovevi partire dalla destra. Così quando arrivavi al centro sinistra potevi dire "Ah sì, e c ' è anche il centro sinistra!" 😆
@ale98302 жыл бұрын
oddio che simpatico 🥵
@Uomo-ratto2 жыл бұрын
*estrema destra.
@void616_2 жыл бұрын
@@ale9830 ncazzato???
@ale98302 жыл бұрын
@@void616_ is possible?
@kappa302 жыл бұрын
@@void616_ mio fratello void
@albertoamedeo59052 жыл бұрын
Ciao Gio! Volevo commentare solo per aggiungere, al concetto espresso al minuto 15:15, che una classe di lavoratori che viene "schiavizzata" è quella dei Medici in Formazione Specialistica. Mi rendo conto che l'argomento è molto complesso e richiederebbe verosimilmente un video a parte (chissà, magari uno sulla sanità italiana? 😉) ma il Medico Specializzando viene, in media, pagato 6.50€ l'ora per una media di ore che, da contratto, dovrebbe essere di 35 fino ad un massimo di 45 ma che, di solito, arriva tranquillamente anche alle 50 ore settimanali. Se si considera anche che: 1. lo specializzando NON percepisce una tredicesima 2. ha da pagare, in aggiunta, le tasse universitarie per un servizio che nella migliore delle ipotesi si limita a fornirti l'abbonamento gratis dell'autobus e che, in alcune sedi, arrivano anche a 2000€ all'anno 3. il redditto dello specializzando è considerata come una borsa di studio 4. in alcune realtà è la figura professionale che si accolla tutti gli oneri e le responsabilità direi che si traccia un quadro abbastanza tetro. Come al solito ottimo video! Staremo a vedere che succede a fine settembre!
@brandon00992 жыл бұрын
finche parli solo della tua condizione non solo non risolverai mai nulla ma neppure meriti miglioramenti, se non ci arrivate a semplice logica provate almeno con l'aritmetica elementare. Aumentando i salari ad una sola categoria e non alle altre impoverendole, alla fine i servizi di quella e per quella categoria chi li paga? La realtà è che lo specializzando di turno se lo può permettere solo se ha la "famiglia" dietro, e si torna al discorso della discriminazione intrinseca della medio e alta borghesia ecc... ecc...
@juandiegosilvestris14312 жыл бұрын
@@brandon0099 Infatti Alberto no ha detto "LA classe di lavoratori schiavizzati" ma "UNA classe..." Anche se anch'io sono attualmente uno studente di medicina, condivido il tuo appunto sul fatto che tutto il sistema di formazione (non solo medica) vada rivisitato visto che i margini di miglioramento sono enormi!
@albertoamedeo59052 жыл бұрын
@@brandon0099 innanzitutto relax your tits, se ti ho offeso personalmente il mio parere medico è di applicare del ghiaccio sul culetto. Secondo poi consiglio un ripassino sull’analfabetismo funzionale, perché non penso di aver mai detto che i problemi economici dell’Italia si risolverebbero aumentando il salario degli specializzandi, ma ho detto che è una categoria di cui si parla poco e che sarebbe interessante parlarne di più, dato che fa parte DELLE VARIE categorie schiavizzate.
@brandon00992 жыл бұрын
@@juandiegosilvestris1431 e io vi ripeto che a pensare solo al proprio orticello non si risolve nulla, ed è così per tutti ed è così sempre.
@albertoamedeo59052 жыл бұрын
@@brandon0099 vabbè, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ho deciso che ti degnerò solo di un “Ok, boomer!”
@mrcava2 жыл бұрын
Il bello è che con le varie lotte contro il razzismo, l'omofobia, l'ambiente e lo sfruttamento dei lavoratori uno gli anni scorsi avrebbe pensato tranquillamente "ora il PD prende sti temi, ci fa una Iper-campagna elettorale e vince le elezioni"; e invece come ad ogni appuntamento elettorale degli ultimi 20 anni la sinistra ha deciso di concentrarsi sulle stronzate e sperare che il centro-destra durasse 1/2 anni per poi fare gli "avvoltoi" e fare un nuovo governo. Da ragazzo che ha a cuore questi temi e che quest'anno voterà per la prima volta è un qualcosa di veramente deprimente
@sirbolid85342 жыл бұрын
Per favore… non votare o annulla la scheda… non ti rendere complice del totale collasso del paese, serve alternativa politica competente. Votare questi partiti vuol dire solo scegliere di che morte morire
@sospiroeterno41102 жыл бұрын
No è solo un mero calcolo di guadagno. Con questi "temi" avreste preso il quadruplo delle legnate che prenderete in ogni tornata elettorale.
@stefamart72 жыл бұрын
Guarda al terzopolo 😁
@lanfrancoadreani92122 жыл бұрын
Certo perchè io mi alzo la mattina e vado a lavorare pensando al futuro degli africani, di Cecchi Pavone, e per prendermi cura delle margherite e degli orsetti polari. Non ci hai capito un cazzo alla pari di quelli che hanno diretto la serie sul signore degli anelli.
@sospiroeterno41102 жыл бұрын
@@lanfrancoadreani9212 E vanno avanti imperterriti. Non hanno neanche la furbizia di capire che c'è una larga parte del paese che andrà a votare appositamente per contrastare questo schifo.
@seiferk18662 жыл бұрын
Ciao Gio, sono la politica italiana, ti sono mancato? Ci siamo lasciati un po' male, con te schifato dai miei voltafaccia, dalla mia ipocrisia e dalla mia generale incompetenza in praticamente qualsiasi cosa. Sono cambiato ora, ti prometto grandi promesse, grandi cambiamenti e soprattutto grande serietà... Non mi credi? Forse fai bene.
@rs.16172 жыл бұрын
"Ti prometto grandi promesse" Top interpretazione
@davidemambelli17132 жыл бұрын
"Il terzo polo e altri orrori". Morto Il buon vecchio Gio non si smentisce mai
@letsstripping2 жыл бұрын
Terzo Polo e "altri orrori" sono due cose ben distinte
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
appunto é molto significativo.
@langolodigibo2 жыл бұрын
Speriamo che in quegli "altri", Gio ci racconti qualcosa di Unione Popolare. A proposito di grandissimi programmi senza indicare le risorse, il loro è un gran programma (a parte una o due cose che mi fanno un po' storcere il naso), ma tanto utopico. Almeno un sogno lo raccontano!
@giuseppebarbera77082 жыл бұрын
@@letsstripping il terzo polo, visto da chi è rappresentato, non so quanto possa essere lontano dall'orrore.
@giuseppebarbera77082 жыл бұрын
@@langolodigibo concordo!
@emanuelebaglioni9472 жыл бұрын
La strategia di Letta è davvero incomprensibile
@eduardoGentile7202 жыл бұрын
Incomprensibile? Sta andando fortissimo invece, è il secondo partito del paese puntando solo sul voto utile, praticamente si sta facendo fare la campagna elettorale dalla meloni e lui si limita a fare il contrario
@psq62142 жыл бұрын
Io credo che semplicemente voglia perdere. È molto più conveniente dell’alternativa. Il prossimo governo dovrà affrontare uno dei periodi più bui della storia del paese e si dovrà far carico di scelte dure ma necessarie. La strategia migliore per abbattere la popolarità della Meloni è lasciarla governare per l’inverno. insomma, una volta anche il M5S e la Lega sembravano i partiti super popolari nei sondaggi pronti a governare per mezza decade a venire e guarda come si sono ridotti dopo 14 mesi di governo.
@emanuelebaglioni9472 жыл бұрын
@@eduardoGentile720 Non è affatto una strategia vincente, ha praticamente già ammesso lo sconfitta, il voto utile si chiede verso la fine per polarizzare l'elettorato.
@patricgabarron82672 жыл бұрын
@@eduardoGentile720 infatti è veramente ignobile sta cosa, non capisco veramente la gente che vota a sinistra
@emanuelebaglioni9472 жыл бұрын
@@psq6214 A questo punto il dubbio viene, in ogni caso nessun partito è strutturato quanto il PD, quindi il resto è quasi sempre un fuoco di paglia.
@manfredibasile23362 жыл бұрын
Il problema della politica in Italia è che i politici non credono davvero negli ideali che portano alle elezioni, ma credono nell'ideale della poltrona
@cicciopasticcio84552 жыл бұрын
La sigla finale é quel tocco di stile di cui avevamo bisogno
@eduardoGentile7202 жыл бұрын
10:52 grazie Gio, grazie per averlo detto, viva il nucleare e le rinnovabili ed abbasso i combustibili fossili, con solo rinnovabili non si va da nessuna parte
@cristiano-co1kz2 жыл бұрын
È veramente così ovvio ma allo stesso tempo così difficile per molti capirlo; letteralmente la Francia campa di nucleare da decenni e ha una delle arie più pulite d'Europa ma ci si ostina a dire di no
@fib14782 жыл бұрын
Esattamente. Un mix energetico coperto per il 60% con le rinnovabili ed il 30% con il nucleare (o 50-40) vorrebbe dire di fatto essere indipendenti dal punto di vista energetico. In un'ottica anche solo decennale è tutt'altro che impossibile, bisogna però investirci massicciamente ed iniziare a considerarla una priorità strategica.
@blakedake192 жыл бұрын
Gran peccato che la scelta per i prossimi anni sia tra carbone/petrolio/gas o buio. Le centrali nucleari richiedono dai 5 ai 10 anni per la costruzione. Idem per tutte le fonti rinnovabili. E poi c'è il concetto di peak uranium che ovviamente nessuno ne parla perché sia mai che venga data voce ad ingegneri o scienziati.
@theteamxxx31422 жыл бұрын
@@fib1478 al momento 70% nucleare 30% rinnovabili sarebbe già tanta roba e più si va avanti vedi di aumentare le rinnovabili
@fib14782 жыл бұрын
@@theteamxxx3142 "Al momento 70% nucleare" vorrebbe dire tra 15 anni, ma in 15 anni non puoi stare fermo e nel frattempo devi investire massicciamente in rinnovabili, che possono iniziare a produrre energia subito. Poi per me si può iniziare a costruire la prima centrale nucleare anche domani.
@maellonightcore2 жыл бұрын
Il video che aspettavo per capirci finalmente qualcosa. Grazie come sempre Gio.
@herrdoktorseltsameliebe2 жыл бұрын
Figaaaaaaa
@sirbolid85342 жыл бұрын
Ma che devi capire? Sono dei beoti incompetenti loro e tutti gli altri attuali partiti in parlamento. URGE alternativa politica COMPETENTE
@maellonightcore2 жыл бұрын
@@sirbolid8534 qualcuno si dovrà pur votare, altrimenti va tutto alla maggioranza
@0_-Coss-_02 жыл бұрын
io ho trovato interessante l'intervista a Conte kzbin.info/www/bejne/a6ikd4R9fL-Mers
@rs.16172 жыл бұрын
Siamo messi bene allora
@elenatamietto43362 жыл бұрын
La canzone finale è un capolavoro ahahahah grazie Gio!
@sherz19372 жыл бұрын
se in un programma energetico non è previsto il nucleare, devono spiegare come lo stoccaggio di rinnovabili possa avvenire. No, una gigantesca batteria al litio non è una soluzione.
@slavianalbanovich90252 жыл бұрын
semplicemente continuando a promettere che un domani andranno a sole rinnovabili, nel mentre si continua ad usare il gas.
@brandon00992 жыл бұрын
@@slavianalbanovich9025 tutte stronzate, è un problema di modello economico incompatibile con la pazzia di chi crede alla crescita infinita. Le rinnovabili sono più che sufficienti SOLO se fosse vietato per esempio possedere più di un totale di "cazzate" come 25 televisori in casa, 15 cellulari, 4 automobili ecc...
@slavianalbanovich90252 жыл бұрын
@@brandon0099 ma proprio no. Quello che non non capisci è che i limiti delle rinnovabili non sono solamente di natura quantitativa. Il problema è il loro basso capacity factor. Tra l'altro le RES non sono sufficienti nemmeno per alimentare nazioni come Cuba e Nord Corea, nazioni il cui consumo energetico procapite risulta estremamente basso. Non raccontare bugie....
@brandon00992 жыл бұрын
@@slavianalbanovich9025 appunto, e sarei io a non capire il limite "quantitativo"? Quando ho già scritto apertamente della necessità di limitare la richiesta legata al plusvalore?
@slavianalbanovich90252 жыл бұрын
@@brandon0099 no, è evidente che non hai capito una mazza di sistemi energetici.
@roughnecktrainer2 жыл бұрын
Io pensavo che il titolo del video fosse il nuovo titolo del tuo romanzo fantapolitico..poi mi sono ricordato che effettivamente esiste ancora un qualcosa definibile come sinistra. Grande Gio!!
@captain53962 жыл бұрын
Grazie Giò, se avevo dei dubbi se andare a votare, ora ho le idee chiare.. la scheda elettorale la uso stasera per pippare
@robertmallah38672 жыл бұрын
Così facendo passi la patata bollente a persone tendenzialmente molto meno acute di te quindi non è una grande soluzione. Votare, per quanto possa essere doloroso è comunque un nostro dovere… quindi facciamoci coraggio
@darioidk25082 жыл бұрын
complimenti, non votare condanna l'italia allora ez
@michaelgirotto95332 жыл бұрын
@@darioidk2508 come se non fosse già condannata.. non voto neanche io.. non sarò complice di nessuno
@KaiserGiova2 жыл бұрын
@@robertmallah3867 si, qualsiasi cosa tranne il PD&co Anzi, in realtà c'è una alternativa alle destre: ITALIA SOVRANA E POPOLARE
@sasuke657432 жыл бұрын
@@KaiserGiova Ci manca solo che si votino i sovranisti...
@baba_dapi_boy2 жыл бұрын
Gio io ti seguo non tanto per l'informazione, ma per il modo in cui dici le cose, che mi fa passare l'ansia e mi fa vivere la situazione cantando tigerman
@annadi19212 жыл бұрын
Mentre guardavo il video è entrato in camera un calabrone enorme quindi c'è stata la scena di me che cercavo disperatamente di accopparlo mentre Gio parlava dei programmi elettorali
@scorpion55742 жыл бұрын
Sono una specie protetta
@giacomomistretta8722 жыл бұрын
ERA L'APE DI DI MAIO
@Wotan-lq9iy2 жыл бұрын
@@scorpion5574 che guarderei volentieri estinguere
@alessiofe2 жыл бұрын
Se era l'ape Maio speriamo che l'hai accoppata
@avatarqwerty99222 жыл бұрын
Calabrone inteso come un grande calabrese o l'insetto?
@alessandrogovi6182 жыл бұрын
2 premesse prima di iniziare: 1)Ti seguo da anni e ti ringrazio per tutto il lavoro che hai fatto in questi anni. 2) Io non sono qui per fare campagna elettorale a nessuno. Detto questo, ci sono due precisazioni che ritengo importanti: 1) le linee guida dell'Unione Europea da te citate stabilivano che in Italia non è necessario introdurre un salario minimo. 2) sul livello invece del salario minimo il M5s e il Pd si rifacevano alla Germania, andando però a prendere il valore assoluto e non il metodo:il salario minimo era stato fissato come il 50% del salario mediano. In Italia dovrebbe essere quindi fissato a 6/6,5€. Anche la commissione Europea aveva delineato un salario minimo simile:60% (potrebbe raggiungere i 7/7,5€ in questo caso). Questo per non avere effetti negativi sull'occupazione.
@Hensen1372 жыл бұрын
Ahahahah salario minimo non necessario, bella questa
@alessandrogovi6182 жыл бұрын
@@Hensen137 Io mi limito a far notare che l'affermazione di diversi esponenti politici (l'Europa ci chiede il salario minimo) è falsa. Poi io non sono contrario al salario minimo però va fatto con cognizione.
@nicholasventurini35132 жыл бұрын
@@Hensen137 C'è da aggiungere poi che disponiamo dei contratti collettivi nazionali dove si applica il salario negoziato tra sindacati e rappresentanti dei datori di lavoro. Introdurre il salario minimo andrebbe solo a peggiorare una situazione già tragica a livello di interpretazione delle clausole contrattuali con le disposizioni di legge. Questo però non deve essere letto come un "non agire", ma più per inviare un messaggio di allerta. Delle soluzioni utopiche ma necessarie sarebbero la ridefinizione dei ccnl per un trattamento più equo
@vivaiomate83292 жыл бұрын
@@alessandrogovi618 Diciamola tutta, secondo la Ue non sarebbe necessario perchè in Italia l'80% dei lavoratori è coperto da contrattazione collettiva. Se però prendiamo in considerazione le riforme (di Cdx e Csx) in tema lavoro e contrattazione, scopriamo che questa è stata talmente svalutata da rendere necessario proprio intervenire sul piano del salario minimo.
@alessandrogovi6182 жыл бұрын
@@vivaiomate8329 Ciò non toglie che l'affermazione:"l'Europa ci chiede il salario minimo" sia falsa. Soprattutto un salario minimo di 9€(che sarei curioso sapere com'è stato calcolato), più alto del 60% del salario mediano (se non sbaglio) indicato in quel documento.
@PronteCo2 жыл бұрын
"meglio noi che loro", per quanto in questo caso condivisibile, dobrebbe essere una *conclusione* tratta dall'elettore, non il messaggio che ti manda il partito. E' un errore di marketing enorme e mi rattrista parecchio per le conseguenze che ci porta.
@federicopaolessi10832 жыл бұрын
I VIDEO DI CUI TUTTI ABBIAMO BISOGNO. GRAZIE GIO ❤️
@FabioAneto2 жыл бұрын
“Con Casini” - ECCOLO! Mi hai ucciso. Ti giuro, sto ancora ridendo
@Marck132you2 жыл бұрын
500.000 iscritti... Vai Gio!
@carlofalavigna77092 жыл бұрын
Bellissimo video comunque. Ti seguo da anni anche se non sono quasi mai d'accordo con quello che dici, ma sei il migliore per farmi un idea del pensiero di chi non la pensa come me
@thereservationatdorsia26182 жыл бұрын
Smeh
@capitanjulietti34362 жыл бұрын
Ok hahaha
@andreadelbene7302 жыл бұрын
Ohhh che bello! Finalmente Gio fai una rubrica comica!
@IlPandax2 жыл бұрын
Questo video è bellissimo! Già so che quando parlerai del M5S mi incavolerò, ma reputo comunque la tua un'ottima iniziativa! ;)
@friday_bug2 жыл бұрын
"Questi sono tuoi voti Larry? Questi sono tuoi voti Larry? Stai uccidendo Mattarella così, Larry"
@freddy_23432 жыл бұрын
you’re entering a world of pain
@stefanoturri50532 жыл бұрын
Il grande lebowsky 💗
@friday_bug2 жыл бұрын
@@freddy_2343 mai sentito parlare del "default"? Stai per entrare in una manovra economica di lacrime e sangue, Larry
@tizioincognito.33302 жыл бұрын
Grazie per le informazioni. Molto utili per capire meglio le cose.
@NarutoUzumakiUzu19802 жыл бұрын
Programma elettorale CSX in breve: 1) Dare contro la destra 2) A posto così 3) No davvero, a posto così
@virgo18712 жыл бұрын
PUAHAHAH totale
@NarutoUzumakiUzu19802 жыл бұрын
@@virgo1871 4) Più immgrati
@Hyris9212 жыл бұрын
Daje gio, non vedo ora del video sul terzo polo
@Il_Misantropo2 жыл бұрын
E' come chiedere: preferisci camminare sui vetri rotti, sui carboni ardenti o su delle siringhe usate? Fammi pensare a cos'è meno peggio. Elezioni 2022.
@IAlbert93I2 жыл бұрын
carboni ardenti> elezioni
@batnico97792 жыл бұрын
Sogno un Italia dove le proposte e le leggi non sono per dare il contentino immediato agli elettori. Ma giuste per il lungo termine anche se dolorose subito.
@AlchemyOnAir2 жыл бұрын
Non pensavo fossi aperto al nucleare. Sono contento che gente del tuo calibro abbia voluto direnla propria su un argomento così complesso e su cui si crea spesso disinformazione. Se ti va, possiamo parlarne in maniera più approfondita. Per il resto sono, ovviamente, d'accordo con te. Il nucleare, insieme alle rinnovabili, è al momento la scelta migliore! Dobbiamo batterci per la lotta al cambiamento climatico, abbattere le fossili e se per usare le rinnovabili dobbiamo coprire il fabbisogno "di base" con carbone e gas, mi sembra sia davvero da ipocriti. Grazie ancora, Gio! Ti rinnovo l'invito a discuterne (sui social o altrove) se preferisci! 😃
@MatteoToma2 жыл бұрын
che bello nuovo video di gio pizzi in meno di un mese
@fpier2 жыл бұрын
Sono molto (positivamente) sorpreso della tua posizione sul nucleare. Non ho mai capito però perché generalmente la parola "nucleare" ha lo stesso effetto su uno di sinistra che la parola "gay" ha su uno di destra
@marcello77812 жыл бұрын
Dev'essere per vecchi spauracchi risalenti a Chernobyl. Sono a favore delle energie rinnovabili ma anche del nucleare per avviare una transizione e mantenere il fabbisogno energetico senza provocare qualche crisi nel processo.
@slavianalbanovich90252 жыл бұрын
dipende: c'è destra e destra e sinistra e sinistra
@slavianalbanovich90252 жыл бұрын
@@marcello7781 ma anche perché molti di loro sono nati e cresciuti con il mito delle rinnovabili. Cosa che tra i giovani di oggi non esiste più
@lanfrancoadreani92122 жыл бұрын
Da uomo di destra non capisco perché volete bandire i matrimoni tra centrali nucleari.
@fpier2 жыл бұрын
@@marcello7781 la cosa che non capisco è che di solito quelli che capiscono di più e sono razionali sono quelli di sinistra. Mi aspetto che siano in grado di leggere i dati ufficiali, di vedere qual'è la forma di produzione di elettricità più sicura, etc etc. Inoltre essere favorevoli al nucleare non significa essere contrari alle rinnovabili che, anzi, vanno di molto aumentate
@Tempesta88112 жыл бұрын
Ho sperato tanto questa trilogia! Grazie Gio!!!
@Adreaviking2 жыл бұрын
Grazie! Mi fai sempre sbellicare dalle risate, mentre osserviamo assieme il degrado della nostra misera Nazione
@nokiaarabicringtone14182 жыл бұрын
Grazie per la spiegazione del sistema elettorale. Da straniero, la cosa è sempre stata un po' confusa.
@Spluffity2 жыл бұрын
Quando ha detto "Larry è il centrodestra" ho saltato un battito
@barbarbar11692 жыл бұрын
Il finale è agghiacciante. Grazie Gio
@cartaarianna22622 жыл бұрын
Qui in Germania il salario minimo dal 1 Ottobre sarà di 12. Euro. Adesso è intorno ai 10 Euro, 9.80 per precisione.
@ludacorleone85632 жыл бұрын
Quindi per un full-time si guadagna 1600€ netti?
@Matteo-do3kj2 жыл бұрын
Grande gio sempre il migliore, attendo con ansia gli altri video
@DanielGiuseppeDiNiro2 жыл бұрын
17:54 Esattamente quello che dicono la Lega, Fratelli d'Italia M5S... Sempre detto che in Italia esiste un solo ed unico partito, quello del Debito sui Giovani 24:09 Non solo: è anche difficile votare un partito che, dal 2017, non ha fatto una proposta concreta, nonostante sia stato al governo per lunghi tratti, e laddove si presupponeva avrebbe posto rimedio ai danni della Destra e dei Cinquestelle - in primis, i Decreti Sicurezza - le cose sono rimaste le stesse.
@enricodeluca53462 жыл бұрын
A parte tutto. Grazie per quello che fai, davvero.
@riccardo42362 жыл бұрын
26:50 allungare l'obbligo scolastico? Così mi sarei suicidato. Grazie Letta. Ora so chi non votare mai.
@ahsicuhvihenvrinvhui2 жыл бұрын
Come al solito il punto centrale è quello che hai individuato tu all'inizio: senza una precisazione sulla provenienza delle risorse finanziarie ogni "proposta" si riduce ad un semplice "wishful thinking"
@The_Catman2 жыл бұрын
Il PD si concentra su cosa non vuole delle proposte altrui, perchè se anche solo si azzarda a proporre veramente e con forza una qualunque idea propria SI FRANTUMA TUTTE LE VOLTE. Il PD fa quello per cui è nato: opporsi a Berlusconi ed ai suoi eredi spirituali. L'unica cosa sulla quale sono d'accordo è che non gli piacciono gli altri. In un certo senso...è un partito di hater di un grosso influencer. Avete mai visto un hater o un gruppo di hater formare qualcosa di concreto in contrapposizione? No.
@pietrobarbato28132 жыл бұрын
Parola sante
@alessio14452 жыл бұрын
Io ho ora come ora 22 anni e beh in questo paese non si fa altro che votare il meno peggio da troppi anni...andiamo avanti a meno peggio...
@massasamp2 жыл бұрын
Farai un video anche sui partiti "piccoli" come l'Unione Popolare? Mi piacerebbe sapere cosa pensi sui vari programmi
@christianelegante81522 жыл бұрын
Jo ,sebbene abbiamo idee politiche differenti su certe tematiche , ti stimo molto ,in quanto Cherchi di dare un occhio obbiettivo a tematiche difficile da trattare obbiettivamente
@maisana6632 жыл бұрын
Una correzione: hai detto che il PD ha raggruppato tutti i raggruppabili, in realtà ha escluso proprio la seconda forza di opposizione alle destre, cancellando un'alleanza già formata, e adducendo una motivazione che in realtà dovrebbe escludere altre forze alleate. Per me è una cosa che andava fatta notare...
@vloggandoconsimo50822 жыл бұрын
Il finale è top. Bravo.
@carlofalavigna77092 жыл бұрын
Io voglio un sistema elettorale NOMINALE, non voglio votare un partito che poi mette su il primo scemo che capita
@michaelgalbusera33382 жыл бұрын
C’è anche da dire che in questo modo le mafie farebbero festa. Sto paese non si salverà mai
@IAlbert93I2 жыл бұрын
sarebbe anche decisamente lento e complesso immagino, pero si le liste bloccate sembrano davvero antiquate
@andreadagostino49672 жыл бұрын
Complimenti per le basi comunque ✨
@gekobongio16142 жыл бұрын
Fare un programma verso la transizione ecologica mentre riaccendiamo le centrali a carbone.... non fa una piega
@SimoDangelo2 жыл бұрын
Dove? Quando?
@paperoga792 жыл бұрын
Recupero dell'evasione fiscale...è una vita che ne parlano quando non sanno come coprire.
@emanuelebechelli61532 жыл бұрын
Grazie Gio, mi sei mancato! La cosa che ancora non digerisco è il fatto che il PD continua a non parlare di partita iva, soprattutto per ragazzi (come noi ;) ), o meglio come dicevi te nel documento qualcosa c'è...ma viene riposto lì, nel cassettino invece che farne un sano principio..
@ombragenesi9742 жыл бұрын
il PD le odia le partite iva a loro piacciono solo i lavori statali e se proprio deve esserci un privato allora meglio le multinazionali non di certo i bar , i giornalai, ristoranti ecc. in poche parole il PD odia l'Italia, noi siamo 70% quello🤣
@greg94732 жыл бұрын
vota azione😏
@ombragenesi9742 жыл бұрын
@@greg9473 è uguale, è un satellite del PD.
@fraz8132 жыл бұрын
non voglio minimamente fare propaganda, ma il programma elettorale più vicino a questi temi è quello del terzo polo (es. non far pagare le tasse ai giovani che vogliono aprire una nuova impresa, proprio per favorirne la creazione, e azzeramento delle tasse fino a tipo 25 anni per poi diventare al 50% fino a un tot). Se ti va e ti sta a cuore il tema ti consiglio di approfondire il loro programma
@emanuelebechelli61532 жыл бұрын
@@fraz813 Ciao grazie della risposta. Si ho visto il programma e si, confermo che da quel punto di vista sono i veri "progressisti". Spero solo nelle buone intenzioni di Calenda, perché Renzi a suo tempo nel PD già promise queste cose, per poi dimenticarsene ampiamente una volta diventato presidente del consiglio...diciamo che di Renzi non mi fido e spero che Calende abbia la forza di tenerlo a bada..
@AB-bd3rf2 жыл бұрын
Grazie Giò per questi contenuti
@valeriopapetti43842 жыл бұрын
Le scorie sono un problema perché nessuno le vuole vicino a casa. L'argomento è una bomba politica. Sono decenni che l'Italia deve decidere dove stoccare permanentemente sul proprio territorio le scorie delle ex centrali e dagli apparati medici. Infine per le centrali e i relativi depositi, sono necessari precisi requisiti idro-geolocici e geo-fisici dei siti ed in Italia i luoghi adatti non sono molti.
@e.ikoooo2 жыл бұрын
ti aspettavamo Gio!!
@MatteoMarchetti902 жыл бұрын
La politica della sinistra per queste elezioni: "il nemico del mio nemico è anche mio nemico, ma facciamo che per stavolta è mio amico". Ridicoli.
@lorenzosimeone002 жыл бұрын
Immagina se vincessero quanto durerebbe l'alleanza con verdi e sinistra italiana
@fabiocortese60692 жыл бұрын
Quindi il PD vorrebbe abbattere i contributi INPS dei lavoratori dipendenti, quindi una misura strutturale, con entrate una tantum, come recupero evasione e tasse su extra profitti. È i successivi anni come vorrebbe coprire tale misura, con arcobaleni ed unicorni?
@luigitabacco71932 жыл бұрын
Ciao giovane Beppe Grillo!
@GioBarchiesi2 жыл бұрын
“L’occhio della tigre” mi ricorda un po’ il caro vecchio “smacchiare il giaguaro”…i presupposti migliori per portarsi sfiga da soli
@antoniosorrentino27082 жыл бұрын
vabbè ma letta è l'unghia della mano destra di bersani non c'è proprio paragone
@lucadegradi11032 жыл бұрын
Per quanto riguarda il "no al nucleare" io sto con Caparezza: Non me lo posso permettere!
@diamondrl02 жыл бұрын
capa docet
@NeraRondine2 жыл бұрын
Sei proprio un figo, Giò. Bravo 😍
@DoctorCinema2 жыл бұрын
Ho appena capito, guardando il titolo di questo video, di cosa avessi letteralmente bisogno in queste settimane. Grazie, Gio.
@leo_pintus.mp42 жыл бұрын
Ho apprezzato l'inserimento dei filmati di Letta al RevolutionCamp2022 delle associazioni studentesche ReteSM e UDU, è stata una esperienza fantastica.
@lucaskeletron42162 жыл бұрын
Non so se sono d’accordo sul fatto che un partito in campagna elettorale debba solo raccontare la sua visione di società. Al contrario io vorrei sapere concretamente, soldi in mano (con coperture annesse) cosa hanno intenzione di fare. Tutto il resto mi sembra Miss universo che vuole la pace nel mondo.
@federicozangarini85033 ай бұрын
26:48 "allungare l'obbligo scolastico fino alla maturità, sono due scelte importanti, FONDAMONTALI!"
@SuperTommox2 жыл бұрын
Non penso ci sia un tema più noioso delle divisioni tra i politici del centro-sinistra 🤣
@davideluciani17542 жыл бұрын
In realtà penso sia uno dei grossi problemi di questo paese.
@thewewefox22672 жыл бұрын
bel video fatto molto bene bravo gio
@jacopodinardo28502 жыл бұрын
Ma la vera domanda è: perché non nasce un nuovo partito che porta quelle idee che per lo meno io vedo nella stragrande maggioranza dei giovani? Che parli di diritti, di clima come vorrebbe sicuramente un sacco di gente. Tutti quelli che conosco io sanno solo chi non votare, e chi ha già scelto è andato solo per esclusione, una cosa del genere non ha senso in una democrazia
@alessiofe2 жыл бұрын
Serve un partito che parli di doveri perché gli italiani da quell'orecchio raramente ci sentono. Altro che diritti. I diritti devono chiederli i cinesi o i russi. Qui ne abbiamo fin troppi.
@lelouchvibritannia81722 жыл бұрын
Ma in realtà quel partito c'è già ed è il PD. Solo che il PD o parla e basta oppure, quando si mette a fare qualcosa, la fa in modo pessimo. Il vero grande assente è un partito con politiche economiche serie e radicali, che riporti l'Italia a crescere sul lungo periodo grazie a investimenti in ricerca e riforme che rendano sensata la tassazione. Ad oggi, il partito che trovo più vicino a questi temi è Azione, quindi spero che col tempo il PD si dia una regolata e diventi un partito più serio, smettendo di vivere solo in reazione alle destre, e che possa nascere un'alleanza con il centro, per avere un vero e accettabile centro-sinistra. Poi, sul discorso giovani, tra quelli che conosco io (che ho 22 anni) ce ne sono diversi che hanno solo voglia di lamentarsi e fare le anime belle che vorrebbero il mondo perfetto. Questa gente voterà sempre non convintamente, perché nessun partito potrà mai dare loro quello che vogliono. Altri invece (come il sottoscritto) aspettano appunto una parte politica come quella che ho descritto sopra, la cui realizzazione è sì difficile ma non impossibile
@giorgiofenu55632 жыл бұрын
Credo sia un cane che si morde la coda: nessun partito prende sul serio le idee che stanno a cuore ai giovani, QUINDI i giovani non vanno (o vanno meno) a votare rispetto alle altre fasce d'età, QUINDI nessun partito prende sul serio le idee che stanno a cuore ai giovani, QUINDI i giovani non vanno [....] Senza contare che pure se non fosse così (cosa di cui dubito fortemente) i giovani sono una fascia numericamente ristretta quindi puntare su di loro (con la pia speranza che si presentino alle urne) facendo un cinico calcolo di voti acchiappabili non conviene
@Uwugnagnagna2 жыл бұрын
I motivi sono molteplici: - i partiti devono prendere voti per salire, e l'Italia essendo un paese vecchio non lascia spazio a partiti progressisti - per prendere voti servono tonnellate di soldi e agganci in propaganda, cosa che un gruppetto di giovani difficilmente possiede. - i giovani sono molto idealisti ma decisamente poco pratici. 3/4 delle cose che ad oggi i giovani vorrebbero non sono attuabili nella pratica. Idee molto belle é propositive certo, ma a fine del mese i conti devono (o dovrebbero almeno) tornare - il nostro sistema elettorale fa abbastanza schifo, mettendo anche si passino tutti i punti precedenti, é praticamente impossibile per un partito nuovo,senza coalizioni, raggiungere una maggioranza così schiacciante da non essere ostacolato
@ombragenesi9742 жыл бұрын
Intanto non siamo in una vera democrazia, specialmente oggi…perché se fosse cosi almeno le tv e i giornali sarebbero tutelate da leggi sul conflitto di interessi e non in mano a banchieri , politici e altri privati che ne detengono cosi tante di reti da non permettere che ci sia una pluralità di informazione…ma detto questo, il partito di cui parli non nasce perché banalmente molte delle lotte che voi volete imbracciare non interessano alla maggior parte della gente.
@mariosarracco92302 жыл бұрын
Carissimo Giò ottimo video. Ti seguo per tanti motivi ma mi colpisce in positivo l'ironia che metti in tutti gli argomenti trattati. è importante sapere che investendo nel fotovoltaico in maniera massiva si può arrivare all'indipendenza energetica. Il nucleare magari ma ci vogliono troppi anni e le tecnologie sono di base vecchie Un saluto
@andrea-sc39182 жыл бұрын
Il taglio dei parlamentari comporta un risparmio di 57mln/anno (fonte: osservatorio conti pubblici)…500 mln/anno era una cifra totalmente campata per aria propagandata dai promotori del taglio
@dittapaganini81942 жыл бұрын
Sempre taglio è, 57 milioni di euro, sono bruscolini ?? 57 x 5 anni, si risparmia 280 milioni a legislatura.... vedi un pò te....
@andrea-sc39182 жыл бұрын
Ciò non toglie che 500 milioni sia 10 volte il risparmio reale...quindi 500 mln è un numero sbagliato di 10 volte...poi sull'utilità del taglio siamo liberi di pensarla diversamente :) ...buona serata!
@zamuelito82662 жыл бұрын
In realtà mi pare dicessero “a legislatura” ovvero ogni 5 anni, che sono appunto circa 250mln all’anno. Quindi non torna lo stesso…
@pietrocavaniglia80102 жыл бұрын
@@dittapaganini8194 la spesa pubblica è di oltre 1000 miliardi l'anno, lo 0,0057% non è rilevante, vista l'enorme perdita di rappresentatività
@dittapaganini81942 жыл бұрын
@@pietrocavaniglia8010 se consideri 250 milioni irrilevante ?? potevamo tenerci i 950 parlamentari dici ?? era meglio ?? per me 350 mangiapane a tradimento in meno è grasso che cola, se poi ci risparmi 250 milioni ancora meglio.
@andreitiberiovicgazdovici2 жыл бұрын
Il pezzo finale con la sigla dell' Uomo Tigre è un tocco di classe non da poco😁
@gianluca2702 жыл бұрын
Centro Sinistra-Destra sono facce della stessa medaglia, la solita 💩
@valeriopez2 жыл бұрын
Ottimo formato!
@fuoconero782 жыл бұрын
Certo che se Letta non avesse il carisma di un comodino magari avrebbe pure una possibilità, il problema è che uno nel programma ci può anche mettere che da domani siamo tutti ricchissimi, il problema è che con il sistema odierno l'opposizione (qualunque essa sia) ti metterà sempre i bastoni tra le ruote quindi è inutile promettere perché tanto si sa che non quelle cose non saranno mai autorizzate...
@NicolasGamba882 жыл бұрын
ma sinceramente il problema di Letta / PD in toto è che tu li senti parlare in tv/radio ecc e non senti nulla relativo a programma reale o che altro ma solo " dobbiamo contrastare la destra" "eh pericolo della destra" "la destra" .. ok ho capito che siete contro la destra ma quindi? se vi voto cosa cambia?
@antonioangelo44922 жыл бұрын
Il problema non è solo l'opposizione che non ti permette di fare le tue belle riforme, il problema è che il maggior partito "di sinistra" si comporta volontariamente come uno qualsiasi di destra.
@lanfrancoadreani92122 жыл бұрын
Tralasciando il fatto che Letta è uguale a Wojack. Comunque mi spieghi perché votare il PD. Hanno avuto 11 anni, e vorrei dire che non hanno fatto un cazzo, ma le cose vanno parecchio peggio.
@fuoconero782 жыл бұрын
@@lanfrancoadreani9212 ma infatti non ci penso proprio a votare Letta o nessun altro, noni faccio 50 km per votare e farmi prendere in giro da promesse non mantenute quando va bene e da rimpasti di governo (che nemmeno la pasta di una settimana prima è così indigesta) quando va male, sarò incivile? Forse, ma una volta che vedono che il 90% delle persone non vota si faranno delle domande, a questo punto meglio un governo tecnico (fatto da persone competenti come laureati e dottori) piuttosto che votare uno che non sa fare un cazzo, ma è simpatico o perché ha (a suo dire) idee affini alle mie, ma che cacchio di modo di scegliere la gente è? In nessun altro lavoro c'è questo sistema, nel calcio ti cacciano e negli altri lavori ti licenziano, invece qui si cambia con un altro che non sa fare comunque un cazzo o peggio è disonesto, quindi voi andate pure, ma di certo non mi vedrete in nessun seggio...
@juanmejiagomez55142 жыл бұрын
@Matt Il problema è che se la nave sta affondando non puoi permetterti di non fare nulla, e credo che sia per questo motivo che il centrodestra sembra avere il vantaggio dal punto di vista elettorale: promette tante cose che hanno il potenziale di migliorare l’economia se le cose vanno per il verso giusto aumentando posti di lavoro, incentivando le aziende a investire nell’Italia, riducendo le spese che le imprese, a parità di stipendio, spendono per ogni dipendente ecc. Poi ci sono dei punti un po’ dubbi anche dal lato economico, tipo il Berlusca che vuole aumentare le pensioni a 1000€ al mese e darle anche alle madri a prescindere da quanto abbiano lavorato, e la flat tax al 23% che (oltre a essere anticostituzionale) rischia di farci perdere un sacco di soldi pubblici, con la promessa che incentiverà le persone comuni a spendere e gli imprenditori a investire e assumere di più, e in generale a promuovere l’essere in regola con le tasse. Una proposta migliore a mio parere sarebbe invece aumentare il range di ogni scaglione di reddito e/o ridurre per ogni classe di reddito la tassazione di tipo il 5%, perché far pagare il 43% in tasse a chi guadagna più di 50000€ l’anno mi sembra ridicolo. La parte inscusabile invece, a mio parere, sono le politiche sulla sicurezza, la guerra alle droghe, la riforma della legge sulla tortura, l’essere contro lo ius scolae, politiche anti-immigrazione ecc. In parole povere per come la vedo io il centrodestra sembra star nascondendo un autoritarismo dal punto di vista sociale dietro alla maschera di maggiore libertà e mobilità economica
@brunaparendella32362 жыл бұрын
Aiuuuuuuto!! Che stratosferica frustrazione! Confido sul pensiero dei due Gio della mia vita, mio figlio e Gio Pizzi 😂❤️ per andare meno scoglionata a votare
@niccololedda82032 жыл бұрын
1:21 e grazie a quella legge noi sardi abbiamo ancora meno rappresentanza di quanta non ne avessimo prima....
@gerardoansa58872 жыл бұрын
Qualche parlamentare grillocomunista in meno
@niccololedda82032 жыл бұрын
@@gerardoansa5887 i parlamentari sono tante cose, ma certo non comunisti. L'unica cosa che abbiamo ottenuto è stata quella di togliere altra autonomia alle regioni a statuto speciale. E a pagarne i prezzi siamo noi.
@kebeiwjwgseywgw55902 жыл бұрын
il centro-sinistra per la campagna elettorale ha preso in prestito gli strateghi ferrari
@TubeYouLuca2 жыл бұрын
No Gio… faranno il bonus 10.000 che puntualmente finirà i fondi dopo 36 secondi 😂
@Alessia-gy8og2 жыл бұрын
Descrizione perfetta di una parte del nostro scenario politico al dir poco tragicomico.
@ByAngelTube2 жыл бұрын
Nel Terzo video spero con tutto il cuore che parlerai anche di Unione Popolare. Almeno.
@exedes1852 жыл бұрын
allungare l'obbligo scolastico fino alla maturità è.proprio una bella propostona ...
@jagura34252 жыл бұрын
Mi hai fatto venire l'ansia ma in un senso buono. Ho una paura per la vittoria del centro destra che ora come ora andrò rompere ai miei amici per essere sicuro.
@vaasmontenegro96712 жыл бұрын
Perché?Credi forse che siano dei cattivoni fascisti e la sinistra buona e amorevole?
@diegoscovazzi60052 жыл бұрын
Bravissimo! Quando esce il video sul terzo polo?
@diversamenteinfluencer1042 жыл бұрын
Non vedevo l’ora che uscisse un video riguardo questo argomento, Gio. Riguardo l’influenza cattolica sulla sinistra italiana, temo che hai un po’ ragione. Ti cito un esempio: Giuliano Amato, presidente della corte costituzionale, (storica personalità di sinistra) ha votato contro il referendum dell’eutanasia. Inoltre in passato, ha dichiarato di essere contrario al Gay Pride. Negli USA la situazione è ancora più drammatica, infatti ci sono stati governati dai democratici, in cui l’aborto non è consentito. È innegabile che a destra hanno un concetto anacronistico dei diritti civili, ma il centro-sinistra ha bisogno di ammodernarsi ulteriormente.