No video

LA CASA DI AMITYV!LLE | 👻

  Рет қаралды 557,062

Elisa True Crime

Elisa True Crime

Күн бұрын

Vuoi guardare un altro video? ♡
LA CONTROVERSA STORIA DEI FRATELLI MENENDƎZ: • LA CONTROVERSA STORIA ...
LA CASA DELLA FAMIGLIA SNƎDEKER | 👻: • LA CASA DELLA FAMIGLIA...
IL DƎLITT0 DEL TRAPAN0: • IL DƎLITT0 DEL TRAPAN0
VLOG CHANNEL ‪@iTheMarcos‬
INSTAGRAM: @elisademarco
FACEBOOK: / elisatruecrime
Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com

Пікірлер: 808
@riccardomartorana1323
@riccardomartorana1323 3 жыл бұрын
Per come racconti le storie renderesti interessante anche l impianto elettrico di una fiat panda
@noemicatozzi4491
@noemicatozzi4491 3 жыл бұрын
AHAHAH ESATTO
@pulcesalterino4458
@pulcesalterino4458 3 жыл бұрын
😅🤣😅🤣👍
@FilippoParati
@FilippoParati 3 жыл бұрын
hahahahahahahahahahahahahah
@furetto33
@furetto33 3 жыл бұрын
Che comunque è interessante.
@furetto33
@furetto33 3 жыл бұрын
@@barbaramaier2295 tutto bene?
@enki0_046
@enki0_046 3 жыл бұрын
La domanda che mi sorge spontanea e': ma dopo il primo sparo di fucile , come hanno fatto tutti gli altri famigliari a continuare a dormire indisturbati fino ad essere successivamente uccisi a colpi di fucile nel sonno?
@saraparisi1663
@saraparisi1663 3 жыл бұрын
È quello che mi sono chiesta anch'io 🤔 Magari li ha sedati (?) 🤔
@manuerunakakata1425
@manuerunakakata1425 3 жыл бұрын
Infatti è assurdo, non puoi non sentire delle fucilate in casa, sveglio o dormiente. Come può essere?
@barbaragatteschi7282
@barbaragatteschi7282 3 жыл бұрын
Me lo sono chiesto anch'io, forse li avevano drogati!
@manuerunakakata1425
@manuerunakakata1425 3 жыл бұрын
@@barbaragatteschi7282 ho sempre pensato la stessa cosa, ma da nessuna parte ho mai letto riscontri di autopsie con positività a qualche sostanza... che li abbiano ammazzati da un’altra parte e poi portati lì? Anche i vicini, come puoi sentire il cane che abbaia e non svariate fucilate? I colpi di arma da fuoco, in piena notte in un luogo poco abitato poi, fanno un casino pazzesco
@saraparisi1663
@saraparisi1663 3 жыл бұрын
@@barbaragatteschi7282 È l'unica spiegazione
@LucaRaddi
@LucaRaddi 2 жыл бұрын
Dovreste vedere la mia espressione mentre guardo questo video, da solo, in una casa di tre secoli fa (di legno, ovviamente). Basta che non mi metta a pensare al tizio che si è impiccato nella stanza qui sotto negli anni 50… Ecco, perfetto. Grazie Elisa per tutti i tuoi splendidi video!
@jessicaboselli3360
@jessicaboselli3360 2 жыл бұрын
Che ansia!
@carmeloconigliaro4184
@carmeloconigliaro4184 2 жыл бұрын
maro che ansia
@mamilivi______308
@mamilivi______308 2 жыл бұрын
Ma sei serio ?!😂😧
@annakrist6389
@annakrist6389 2 жыл бұрын
FATTI CORAGGIO AMICO............ricorda che le entità SI ATTACCANO SOLO ALLE ENERGIE NEGATIVE..........SII POSITIVO OGNI GIORNO....COSì LA TUA CASA SARà PULITA
@antofedele2153
@antofedele2153 6 ай бұрын
Madò che paura..😂
@gianninicola2932
@gianninicola2932 3 жыл бұрын
Buongiorno Elisa, volevo aggiungere un particolare "folkloristico" che lega il caso di Amityville alla mia città natale, Torino. Nel 1979 uscì il primo film della seria intitolato "Amityville Horror" ispirato dal libro di cui lei parla nel suo video. Nel finale del film la villa andava a fuoco. Il cinema di Torino in cui fu proiettata la pellicola, era il bellissimo cinema Corso che si affacciava su uno dei corsi alberati più belli di Torino, ovvero Corso Vittorio Emanuele. Io vi ero andato diverse volte con i miei genitori a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill quindi ho un ricordo molto vivido delle bellissime scalinate in marmo che salivano verso la galleria e anche dei pavimenti sempre tirati a lucido e della bigliettera ancora tutta in legno massiccio. La coincidenza singolare che lega quella sala al film è che proprio nel periodo in cui la pelliccola "Amityville Horror" era in programmazione una notte, fortunatamente ben oltre l'orario di chiusura, il cinema andò a fuoco rimanendo completamente distrutto al suo interno. Il palazzo rimase chiuso per diversi anni dopodichè fu restaurato e ora è sede di una banca.
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
ciao, sono di Torino anche io e non sapevo questa storia, grazie per averla condivisa! 😍
@gianninicola2932
@gianninicola2932 3 жыл бұрын
@@ElisaTrueCrime it.wikipedia.org/wiki/Cinema_Corso Il link di Wikipedia. Io all'epoca avevo 12 anni, e mi ricordo bene che fu un evento che colpì molto la città, fortunatamente, era vuoto, al contrario del Cinema Statuto nel 1983 nel quale perirono 64 persone.
@a.t.5370
@a.t.5370 2 жыл бұрын
Quindi vorresti dire che c'entrava qualcosa di paranormale? Bah.
@gianninicola2932
@gianninicola2932 2 жыл бұрын
@@a.t.5370 Assolutamente no, magari è una semplice coincidenza infatti ho usato il termine "folkloristico".
@a.t.5370
@a.t.5370 2 жыл бұрын
@@gianninicola2932 ho visto che hai usato il termine "folkloristico ", ma in modo errato o forse non ne conosci completamente il significato. Significa che ha qualcosa a che fare con le usanze, le tradizioni, ma l'incendio del cinema non ha nulla a che vedere con le tradizioni🤣 Potevi dire che è un fatto insolito o qualsiasi cosa ma folkloristico proprio no.
@elenastarcaron9746
@elenastarcaron9746 3 жыл бұрын
Bellissimo video
@isabhellkaos2507
@isabhellkaos2507 3 жыл бұрын
Narrazione con un tono di voce rilassante e molto curata..come sempre del resto!!! Complimenti!😘
@paolab4628
@paolab4628 3 жыл бұрын
Una mia cara amica americana abita a due isolati dalla casa, qualche estate fa sono andata a trovarla e durante le tante passeggiate serali mi ha portato a vederla. Nelle settimane che sono stata ad amytiville ho conosciuto la famiglia che ci abitava, e mi hanno detto che non è nulla più che una casa con un brutto passato. Un po’ tutti gli abitanti della cittadina danno dei “Racconta balle “ alla famiglia Luz. Praticamente li nessuno ci crede, proprio perché molti avvenimenti raccontati dai Luz, che avrebbero in teoria coinvolto la comunità intera non sono mai avvenuti . Allo stesso modo mai nessuno dopo di loro ha notato qualcosa di vagamente sospetto
@blablablo3064
@blablablo3064 3 жыл бұрын
Quindi è abitata???
@paolab4628
@paolab4628 3 жыл бұрын
@@blablablo3064 si
@federicobaldassarre3784
@federicobaldassarre3784 3 жыл бұрын
Però pure i Warren hanno indagato sul caso ed hanno affermato che in quella casa qualcosa di sinistro vi abitava
@omarpelle8121
@omarpelle8121 2 жыл бұрын
@@federicobaldassarre3784 ah bè... se lo dicono loro!
@19DustDevil87
@19DustDevil87 2 жыл бұрын
@@federicobaldassarre3784 i Warren sono la Wanna Marchi d’America. Solo negli USA potevano mitizzarli e renderli degli idoli
@monicabiffi2746
@monicabiffi2746 3 жыл бұрын
E anche stavolta con due mesi di ritardo, ti ho appena scoperta, ti dico che hai un talento naturale come narratrice. La tua voce, le tue espressioni e la precisione e la delicatezza con cui racconti storie terribili, rendono questo talento unico e grandissimo
@Tassokruma
@Tassokruma 3 жыл бұрын
Sei davvero bravissima: chiara, precisa, professionale. Ti meriti ogni nuovo iscritto, io stesso mi sto letteralmente mangiando tutti i tuoi video!! Continua cosi!!
@saraquirico
@saraquirico 2 жыл бұрын
la tua voce mi calma nonostante le storie raccontate ....... per rilassarmi ti ascolto, sei limpida nel raccontare tutto in ogni dettaglio, bravissima.
@Nailgun666
@Nailgun666 10 ай бұрын
Complimenti per il video. Da scettico, ma appassionato, spesso trovo le ricostruzioni dei casi paranormali un po' stucchevoli, invece qui ci sono tutti i fatti, le spiegazioni e le teorie in modo che ognuno possa costruirsi la propria storia, che è la cosa più importante. Ancora complimenti!
@stefy655
@stefy655 3 жыл бұрын
Non solo i proprietari hanno cambiato indirizzo, ma hanno ristrutturato la facciata dell’abitazione modificando le piccole e “famose” finestre che sembravano due occhi e che rendevano la casa, non solo più inquietante, ma riconoscibile a chiunque. Che peccato però.
@GlambyMirko
@GlambyMirko 2 жыл бұрын
Salve Elisa, saluto anche tutti i tuoi iscritti. Io lavoro negli effetti visivi cinematografici dal 2008. Ho una certa esperienza nel mondo delle immagini e dei video. Vorrei porvi un quesito, secondo me interessante e che potrebbe incuriosirvi riguardo la foto che sto esaminando al minuto “21.31”. Premetto che non mi sono mai informato, ne soffermato su questa foto prima d’ora. Stavo semplicemente osservando la foto mentre le tue parole commentavano il tutto e ho subito notato una curiosità. Ho deciso di mettere pausa e di osservarla meglio. Non so se questa foto è stata dichiarata come foto presa con raggi ad infrarossi ma posso dirvi con sicurezza che non lo è. O meglio, potrebbe non esserlo. Passo a spiegare: La particolarità dell’infrarosso, infatti, è data dal fatto che, come Elisa parla degli occhi “accesi” da un flash, nelle immagini o video ripresi ad infrarossi non è presente alcun flash o fonte di luce direzionale che viene emessa dalla camera. Tuttavia, nella foto che vediamo con questo bambino una luce direzionale c’è ed è anche ben visibile, ora vi spiego come poterla notare. apro una parentesi: chiaramente in questa foto la figura è quella di un bambino e lo si evince dalla proporzione della testa rispetto alle porte (è scorretto mettere a paragone il bambino con la ringhiera poichè si trova ad un piano di profondità piu vicino rispetto alla fotocamera. Per effetto prospettico gli oggetti piu vicini ad una fotocamera appaiono piu grandi rispetto ad oggetti piu lontani. Le porte sono allo stesso piano di profondità del volto e quindi sono un elemento di paragone “affidabile” per stabilire le reali proporzioni del individuo, ovvero un bambino. La cosa interessante è che in questa foto, se fate particolare attenzione al muro subito dietro la ringhiera, si può notare quella che è l’ombra della ringhiera stessa! Questo particolare fatto, trascurato da molti, ci da una prova incontrovertibile invece che c’era una potente fonte luminosa provenire dalla stessa direzione di dove si trovasse la camera. (Potrebbe essere un potente faro usato nei set oppure anche un flash). Le camere ad infrarossi non creano ombre di alcun tipo! C’è un’Altra cosa che va precisata. Non tutti sanno ma si può registrare ad infrarossi pur usando una luce direzionale per illuminare meglio. E’ Molto semplice, si imposta la modalità infrarossi e in aggiunta a questo si accende un faro. (Sicuramente attrezzature che erano in possesso dal team di persone che sono andati ad eseguire questa spedizione in questa abitazione). La domanda è: perche usare una luce aggiuntiva quando potevano farne a meno? Ovviamente Ci sono varie opzioni, sia pratiche e volendo forzare anche piu studiate. Quando si usa la modalità infrarossi gli occhi (SOLO le PUPILLE) degli animali o delle persone appaiono più luminosi poiché la luce che entra nelle pupille viene in qualche modo “riflessa” dai fotorecettori della retina. Le pupille sono quei cerchi neri che abbiamo al centro dei nostri occhi. Noi vediamo solo grazie a quei “buchi” neri…non grazie alla parte colorata intorno (iride) infatti quando ad halloween mettiamo lenti che coprono totalmente la parte colorata con lenti completamente opache bianche o di altri colori, continuiamo a vedere. Allora come mai in questa foto Tutto l’occhio del bambino appare luminoso e non solo la pupilla?? Potrebbe essere proprio colpa della luce usata nella stanza?, esatto, la stessa luce che crea le ombre della grata sul muro. Se sommiamo una luce ai raggi infrarossi l’effetto di “riflessione” della luce degli occhi sarà raddoppiato se visto dagli infrarossi. Tengo a dire “potrebbe” poichè comunque non mi spiego il motivo per cui tutto il resto dell’occhio riflette la luce. Potrebbe essere stata manomessa la foto? Potrebbero aver usato una banale immagine fatta con il flash, resa poi in bianco e nero per donare l’effetto “infrarossi” e aver accentuato e ampliato l’effetto degli occhi in post?? Ci sono molte teorie ora…dovrei scrivere troppo ancora e già mi sono largamente dilungato. Una cosa è certa. C’era una fonte di luce nella stanza in questo scatto. Ho scritto questo commento mettendoci un po’ di tempo, il tempo necessario anche a cercare il piccolo Defeo sul web e credo che il bambino di questo scatto somiglia molto a John matthew Defeo. In conclusione credo che la foto andrebbe studiata nel dettaglio. Sono un grande appassionato del paranormale ma allo stesso tempo, grazie al mio lavoro, riesco a riconoscere video o foto reali da ciò che potrebbe essere un fake. Aggiungo un’ ultimissima cosa, sperando di non tediarvi ancora. Realizzare alcuni effetti al computer (parlo esclusivamente dei video di fantasmi sul web) potrebbero essere davvero tanto difficili da realizzare da persone che non lo sanno fare e molto dispendioso a livello economico. Ci sono pochissimi video, oserei dire forse solo un paio, che credo siano davvero particolari e abbastanza veritieri per autenticità e allo stesso tempo sarebbero davvero difficili da realizzare per persone poco esperte. Sono video che girano da molto in rete. Probabilmente li avrete già visti se state guardando questo video sul paranormale. Sarei felice di parlarne con persone interessate, colgo l’occasione per offrirvi la mia esperienza a tutti voi e alla stessa Elisa, se vorrà o vorrete, sarò felice di dare un mio giudizio. (Magari piu breve) Grazie se avete letto tutto!
@cristinabarberis4279
@cristinabarberis4279 2 жыл бұрын
Grazie per questa spiegazione particolareggiata, molto ben spiegata.
@silvanapandolfini
@silvanapandolfini 2 жыл бұрын
Grazie per la spiegazione!
@mamilivi______308
@mamilivi______308 2 жыл бұрын
@@valeg5665fy7 io si
@dariamartini6730
@dariamartini6730 2 жыл бұрын
@@valeg5665fy7 Certo e mi complimento col sig. Mirko per la competenza e l'evidente passione che lascia intendere anni di studi e ricerche
@vmoon6124
@vmoon6124 Жыл бұрын
Ho letto tutto, molto interessante
@LuaraPaneAmore
@LuaraPaneAmore 2 ай бұрын
La fidanzata di mio padre abitava li difronte quando era bambina,mi raccontava che anche se per un periodo non ci viveva nessuno le tende erano sempre diverse e vedevano strani movimenti alle finestre 😮
@federicodellora986
@federicodellora986 3 жыл бұрын
Credo che in situazioni di morti violente non sia la prima volta che permane una sorta di "energia negativa" negli ambienti.. in casi simili sarebbe meglio far benedire la casa da un sacerdote, almeno con l'intento di dar pace alle anime dei defunti, prima di andarci ad abitare..
@ef7954
@ef7954 3 жыл бұрын
Lo guardo più tardi ma il like lo metto già. Sei BRAVISSIMA e il tuo italiano impeccabile mi rende di nuovo fiduciosa nell'umanità!!!
@violamelegatti3366
@violamelegatti3366 3 жыл бұрын
Io scioccobasita e triste perché avevo finito di vedere tutti i tuoi video:🥲☹️ Sempre io che mi ricordo che oggi è venerdì e quindi esce un nuovo video:🙂
@ruminatriceseriale5301
@ruminatriceseriale5301 3 жыл бұрын
Spieghi in maniera veramente chiara, vedere i tuoi video è molto piacevole 🙂 fino ad oggi avevo guardato solo i video delle altre rubriche, perché relativamente al paranormale sono facilmente impressionabile...e ovviamente, nel mezzo del video, in casa sono cominciati rumori...il gatto è corso lì da dove provengono...ragionando credo siano gli uccelli che stanno facendo un nido...se così non dovesse essere, ti avverto, magari ti do l'ispirazione per un nuovo video 😅😅😅 (intanto qui si continua a sentire qualcosa che gratta).
@a.t.5370
@a.t.5370 2 жыл бұрын
Saranno i topi o gli scarafaggi.
@yinyang4675
@yinyang4675 3 жыл бұрын
Avevo letto anch'io il libro a 13 anni😂... In effetti il libro é più ricco di eventi, la stanza rossa, le altre presenze "buone" nella cucina e l'ultimo giorno nella casa... Nel libro si diceva che le presenze seguirono i proprietari, ma solo per poco tempo...
@lauraz1935
@lauraz1935 3 жыл бұрын
AAAAA CHE BELLO OGGI È VENERDÌ!!
@sharonshortydemontimpanaro
@sharonshortydemontimpanaro 3 жыл бұрын
Io non ricordavo che era venerdì.. evvaiiii💪🏻💪🏻 super sorpresa 😝😝
@novellaradicchio5571
@novellaradicchio5571 3 жыл бұрын
Sei talmente brava, che rendi piacevoli anche le storie da brividi... Te lo dice una fifona da vergogna 👍
@Silvia-qr8fb
@Silvia-qr8fb 3 жыл бұрын
Ciao! Io sono tra le persone che ti avevano chiesto di parlarne perché mi aveva colpito molto il film. L tuo video mi è piaciuto molto perché ha un po' spogliato il film da tutte le esagerazioni riportando comunque una storia misteriosa che lascia spazio a tante domande. Bravissima come sempre 😘
@melifrancesco7191
@melifrancesco7191 3 жыл бұрын
Oltre le stronzate,che non incantano, quello che più da fastidio sono i temi arcinoti trattati
@aurorazzurra
@aurorazzurra 3 жыл бұрын
Io conoscevo questa storia, sicuramente come quasi tutti, ma è stato nuovamente interessante ascoltare la vicenda raccontata da te!!! Io, per quanto scettica sia, sicuramente in quella casa non ci andrei a vivere mai e poi mai, neanche per tutto l'oro del mondo!!! 😱😱😱 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻♥️
@simonaanderlini7780
@simonaanderlini7780 3 жыл бұрын
Elisa vorrei che i tuoi video durassero almeno un'ora perché è veramente rilassante ascoltarti,sei pacata e professionale
@fabianarodighiero7051
@fabianarodighiero7051 3 жыл бұрын
Concordo 👍
@giovanninooggiano4334
@giovanninooggiano4334 3 жыл бұрын
@@fabianarodighiero7051 non e mai come la numero 1 gisella
@fabianarodighiero7051
@fabianarodighiero7051 3 жыл бұрын
@@giovanninooggiano4334 brava anche lei
@claradagostino9939
@claradagostino9939 3 жыл бұрын
👍👍🤩
@RobertatiboldiYogaTrainer
@RobertatiboldiYogaTrainer 2 жыл бұрын
Credo si possa sottolineare, nel caso Defeo, che non solo gli spari siano sfuggiti ai vicini ma anche che nessuno dei famigliari sia fuggito dal proprio letto dopo la prima fucilata... Grazie del racconto.
@maurizioborgo4272
@maurizioborgo4272 4 ай бұрын
Se la memoria non mi inganna, so che leggendo i fatti e vedendo il film, ho constatato che la casa di Amityville e' stata costruita da un certo John Ketchum, uno stregone cacciato da Salem che ha edificato questa casa sopra un cimitero indiano. Non mi meraviglio che siano accaduti certi fatti inspiegabili.
@massimopescatori6514
@massimopescatori6514 3 жыл бұрын
Sei veramente una gioia per gli occhi e per le orecchie ... bellissima, voce meravigliosa, proprietà di linguaggio ... favolosa Elisa (tra l'altro nome stupendo) .
@pavarik
@pavarik Жыл бұрын
Inquietante la storia (che già conoscevo) ma soprattutto è il modo in cui viene raccontata che mette i brividi. Sei sublime Elisa, talmente bella e brava che spaventi.
@FrancescaASMR
@FrancescaASMR 3 жыл бұрын
Ciao, io ho scelto di vedere questo video perché avevo ancora sentito questo nome, soprattutto nel periodo di halloween, e immaginavo che fosse una storia horror molto forte ma tu spieghi troppo bene.. Grazie a te conosco storie dall'inizio alla fine che mai avrei avuto il coraggio di approfondire o leggere.. I tuoi video sono molto interessanti ed anche oserei dire di cultura.. Sei molto brava e tanti complimenti per il lavoro che fai!
@gianlucagenna2737
@gianlucagenna2737 3 жыл бұрын
Adoro ascoltarti. Io ho parlato, parlo e parlerò sempre di te, alle persone vicine a me, che usano spesso youtube Perché chi non ti guarda, non capisce niente di true crime. TI VOGLIO BENE eliii, quando posso ti taggo su instagram, e tu come sempre mi metti nelle tue storie. Ivntito tutti a taggarla, quando guardate i suoi video, in una storia di instagram, lei la ripubblica nelle sue stories. ❤️❤️❤️❤️
@jessicacorbelli2522
@jessicacorbelli2522 3 жыл бұрын
Ma una canzoncina più inquietante non c'era? 😅😅😂😂❤️
@lucy-qp3zk
@lucy-qp3zk 2 жыл бұрын
infattiiiii
@joannacordova294
@joannacordova294 4 ай бұрын
il commento che cercavo, non posso alzare il volume!!!!!!
@antofedele2153
@antofedele2153 6 ай бұрын
Complimenti x il milione di iscritti ne meriti ancora e ancora sei in gamba chissa quanto ancora farete tu ed Edo perfetti e professionali umana e dolce nel narrare questi orrori true crime.🤗👏👏🦋🌹
@marinadipaolaficarella8183
@marinadipaolaficarella8183 2 жыл бұрын
Nel piccolo paesino in cui vivo, successe una cosa, a tratti, simile, nel 1989. Sconvolse, letteralmente, tutta la comunità, dal momento in cui, in questo paesino che conta meno di 2.000 abitanti (di cui tantissimi sono andati via) tutti conoscono tutti, e la vita è sempre stata molto tranquilla. Se ne parlò poco, nei giornali, ma , tutt'ora, è un argomento che , spesso, viene affrontato.
@lorenadicroce8586
@lorenadicroce8586 3 жыл бұрын
Fai un video del caso delle sorelle Ericsson??? ( si chiaman così giusto? ). Ne ho visti 2-3 di video al riguardo ma cmq è sempre troppo interessante il caso.... e mai abbastanza chiaro... E anche del caso di Magdalena Zuk, non c'è mai troppa chiarezza su questa storia, anzi, più passa il tempo più si fa fitto il mistero!
@MadameX3835
@MadameX3835 2 жыл бұрын
Strano... il che, mi fa pensare al fatto successo all'ex hotel Savoy (ancora funzionante) nel '66/'67. Dove nessuno sentii nessuno sparo arrivare, dalla stanza 219 di Luigi Tenco.
@domenicapanico2548
@domenicapanico2548 3 жыл бұрын
Ciao Elisa, ho iniziato a seguirti da un po' e subito mi sono appassionata al tuo canale. Come hanno già scritto altri, sei davvero bravissima, il tuo italiano (e anche l'inglese) è perfetto, il tuo timbro fa sì che la narrazione sia gradevole e interessante. Ormai tu e Gisella, siete le uniche che seguo, in quanto c'è chi l'italiano non sa neanche dove sta di casa, tantomeno l'inglese, improvvisandosi creatrice di video e parlando così velocemente da mangiarsi le parole e senza dare la giusta armonia al racconto. Continua così e vedrai che il tuo canale crescerà sempre di più!!!!
@geniemafiaapple
@geniemafiaapple 2 жыл бұрын
Mi hai scioccata con questa storia 😯 ! Non lascio mai commenti (mea culpa) perché mi mangio i tuoi video talmente in fretta che poi mi perdo nei tuoi racconti, so che sbaglio perché serve sempre sentire che ti seguiamo con attenzione! Grazie per tenermi tanta compagnia
@lucianadinatale6417
@lucianadinatale6417 3 жыл бұрын
Amo queste storie come amo i film horror,sono contenta Elisa quando ci dai una versione tanto dettagliata delle tue storie!! Buon weekend a te e tuo marito🙂
@ceciliamaida5694
@ceciliamaida5694 Жыл бұрын
Io ho avuto un’esperienza stranissima a Venezia. Sono stata fuori sede a Venezia e avevo preso in affitto questa casa dove si sapeva fosse morta la madre del proprietario. Ad un certo punto in poi io e le miei amiche iniziamo a vedere una donna e i mobili iniziano ad aprirsi da soli… da lì in poi una mia amica inizia a stare male ed ad avere attacchi di panico urlando dicendo che “c’era qualcuno lì che ci guardava”. Inutile dire che siamo venute via.
@moonfigliadellaluna322
@moonfigliadellaluna322 9 ай бұрын
Credo assolutamente nel paranormale, le anime che siano buone o "cattive" ci sono. Sono convinta di questo perché spesso mi é capitato di sentirle, percepirle ecc. Nulla di cosí horror diciamo anzi. Spero ci saranno altri video sul paranormale
@axeray765
@axeray765 2 жыл бұрын
In tutto questo horror, non si riesce a non essere affascinati e avvinti dal tuo modo di raccontare. Sei super, mai noiosa mai banale mai ripetitiva mai sbilanciata. Fantastica la dizione e la presenza, e non da meno la preparazione. Elisa superstar del tubo sul true crime. Ormai siamo elisaddicted 😅
@lucaleggio2639
@lucaleggio2639 3 жыл бұрын
In quella casa anche altre famiglie prima dei Defeo hanno avuto problemi seri ed erano successe cose macabre, perciò l'hanno comprata a basso prezzo. Quella casa era infestata, poi chi vuole ci crede. Non c'entra nulla la psicopatia. Infatti anche la famiglia che venne dopo notò cose molto strane.
@lucianaalbanese6907
@lucianaalbanese6907 3 жыл бұрын
Elisa io non sono appassionata di paranormale(sicuramente, sarò una delle poche persone) che non conosceva questa storia. Mi piace molto come tu racconti le vicende. Bravissima. Grazie.
@ariannabla1966
@ariannabla1966 3 жыл бұрын
Anche per me è stato uno dei primi libri letti 🤣 tutta colpa di una conversazione che avevo sentito tra mia mamma e mia sorella...mia sorella non voleva nemmeno tenere il libro in camera tanto si era suggestionata e questo naturalmente accese ancora di più la mia curiosità. Ho talmente stressato mia mamma che nonostante i miei 12/13 anni alla fine mi ha permesso di leggerlo e da lì è stato amore per tutto ciò che è crimine, paranormale e via dicendo.... 😅
@7Nevermore9
@7Nevermore9 3 жыл бұрын
Io sono abbastanza sicura che se uno compra una casa dove c'è stata una strage ma non ne sa assolutamente niente, guarda un po', non succede proprio niente nella casa e il nuovo padrone vive tranquillo. La suggestione è molto sottovalutata
@giabaudo
@giabaudo Жыл бұрын
Bellissimo video! Vorrei porre una riflessione riguardo alla tua interessante osservazione riguardo alle costruzioni vecchie in legno. Come dici tu, questo materiale conterrebbe una memoria, chiamiamola "spirituale" che porta con se. L'ho trovata interessantissima perchè si allaccia fortemente sulla teoria che le chiese, costruite prevalentemente da pietre di vario genere, essendo un materiale più "antico" diciamo del legno, abbia una memoria millenaria, e quindi abbia con se una memoria spirituale molto più grande del suddetto legno. Ecco perchè esiste la credenza che le chiese abbiamo una grande carica spirituale immagazzinata nei secoli tramite l'energia della terra stessa sommata a tutte le vibrazioni "spirituali" emesse da tutte le preghiere fatte all'interno. Anche nell'islamismo esiste la stessa credenza, infatti le logge interne delle moschee dove cantava L'imam, sarebbe composte da pietre ricercate espressamente in luoghi sacri antecedenti alla costruzione stessa. Inoltre, troviamo la stessa credenza nei canti tibetani e nelle meditazioni con le campane. Anche in questi templi vigeva la stessa credenza sulla memoria spirituale che si memorizza nei materiali dandone una forte carica vibrazionale che influisce nell'animo umano. Ultima curiosità che collega tutte le religioni, in tutte le cerimonie si stava scalzi per avere un contatto diretto col materiale stesso.
@DaniL-hr9xo
@DaniL-hr9xo Жыл бұрын
Interessantissima questa teoria, che bello imparare cose nuove! Grazie!
@ParaPagaPara
@ParaPagaPara Жыл бұрын
ti consiglio un documentario in inglese presente su you tube che si chiama "Shattered Hopes: The True Story of the Amityville Murders". A quanto pare Roland Defeo non ha fatto tutto da solo. Ma era in combutta con la sorella la quale probabilmente ha sparato la prima volta al padre Big Ronny , stanca delle continue violenze subite dal padre su tutta la famiglia, e anche alla madre o per farla tacere o perché non ha mai denunciato il padre come violento anche perché era quest'ultimo a portare avanti la ricchezza della famiglia. A quel punto il padre si alza e prende il secondo colpo questa volta da Roland nel corridoio per poi venire riposizionato a letto. Ma con loro c'era un terzo personaggio un amico di Roland un certo Bobby Kelsky che già premeditava di uccidere il padre di Roland essendo stato parecchie volte testimone delle violenze di Big Ronny sui famigliari e non solo; una volta Big Ronny ha addirittura ordinato al figlio di uccidere il padre di Louise defeo quindi il nonno di Roland minacciandolo che altrimenti sarebbe stato lui ad essere ucciso, ma Roland consegna la pistola al nonno non potendo essere artefice di un crimine verso un famigliare al quale voleva molto bene. Questo però é stato il fatto scatenante che ha reso Roland intento a voler uccidere Big Ronny. Tornando a bobby kelsky ,presente durante il massacro, quando sente la madre Luise rantolante non morta anche lei dopo il primo colpo di fucile, Bobby spara con un altra pistola infatti nel corpo di lei si trovano due bossoli di differente calibro. Bobby scappa, Roland lo insegue sta via un mezz'ora e nel mentre la sorella Dawn uccide i due fratellini più piccoli. La colpa voleva essere addossata alla mafia e secondo lei sarebbe stato più credibile forse uccidere tutti i componenti della famiglia esclusi lei e Roland. Roland torna nella casa senza l'amico vede i due ragazzini uccisi e spara un colpo in faccia alla sorella down durante una collutazione. La maggior parte delle testimonianze arrivano dalla moglie di Roland con la quale lui aveva anche un figlio. Ma non solo FBI e detective privati si sono accupati successivamente del caso tirandone fuori questa ricostruzione.
@arirea5872
@arirea5872 3 жыл бұрын
Grazie Elisa di averci fatto questo video, super interessante sentirlo narrare da te, onestamente non so cosa pensare, credo sia una di quelle storie sulle quali ci saranno sempre una miriade di versioni, nessuna delle quali sarà mai sicura al 100%, e forse è anche meglio così, non so se mi spaventa di più l'idea di un'entità maligna o l'idea di un ragazzo che fa una cosa così terribile a tutta la sua famiglia (anche se purtroppo non sarebbe la prima volta). Detto questo, questa cosa dei venerdì a tema mensile mi sta piacendo veramente tantissimo, ormai sei l'unico canale di true crime che seguo assiduamente, traspare molto la tua passione per i casi di cronaca, mi piace il tuo modo di narrare e boh, ho quasi la sensazione di parlare con un'amica che mi racconta storie macabre😂😅 comunque complimenti, attendo un nuovo video! 😘
@ste_2012
@ste_2012 3 жыл бұрын
....." i mobili DI LEGNO!!!" .... Muoio 😂😂😂
@giada_TS7
@giada_TS7 3 жыл бұрын
buongiorno carissima,io sono volevo chiederti se potevi fare qualche video di questi quattro crimini. l'omicidio di Sarah Scazzi, quello di Amanda Knox , e indietro nel tempo.. il russo Andrej cikatilo e anche Jack lo squartatore . grazie
@marsdiamond4555
@marsdiamond4555 2 жыл бұрын
Io ho guardato l'ultimo che hanno fatto, quello con Cameron Monaghan e Bella Throne, non sono riuscita a dormire tutta la notte perché avevo paura, ho avuto anche delle allucinazioni durante il giorno da quanto paura avevo. Questo video non so se mi ha tranquillizzata o meno, però grazie per averlo fatto perché è stato molto interessante
@patriziafelton3686
@patriziafelton3686 2 жыл бұрын
ho appena iniziato il video,e sono arrivata qui tramite un sito google. Facevo alcune ricerche sulla serie American Horror Story,volevo capire se fosse tratto da una storia vera. ho scoperto che La Murder House,casa in cui si svolgono i fatti nella serie TV,sono inspirate a tre famose case che si dicono infestate negli Stati Uniti,tra cui Amityville. Mi piace molto il paranormale e vorrei diventarne un esperta. Ho solo 12 anni e seguo ogni tuo video,continua così ❤️
@gwenoverflowers
@gwenoverflowers 3 жыл бұрын
Grazie, Elisa, come al solito per il video. Si tratta di uno dei casi da me conosciuti meglio e uno dei più pregni di ambiguità. Ricordo che, oltre ai vari film, vidi i Lutz ospiti allo show americano “Paranormal Witness”, uno dei miei preferiti. Erano entrambi molto anziani e purtroppo malati, ma mi parvero sinceri. Non so giudicare se loro abbiano detto la verità ma comunque hanno rischiato tanto perchè come hai detto tu mica è cosa da poco comprare una casa per poi abbondarla neanche un mese dopo affidandosi ad una eventuale popolarità. Io credo all’impressione di Lorraine sull’energia estremamente maligna della casa e quella foto del presunto fantasma del bambino l’ho sempre ritenuta quantomeno interessante. Ti posso suggerire un caso più recente? La Demon House di Gary, Indiana ☺️
@KraSatira
@KraSatira 3 жыл бұрын
"mica è cosa da poco comprare una casa per poi abbondarla neanche un mese dopo affidandosi ad una eventuale popolarità." I Lutz hanno acquistato la casa nel 1975. Hanno tenuto la proprietà dal 18 dicembre 1975 al 29 agosto 1976 (quasi 9 mesi). Poi sono 'scappati terrorizzati' (cit.) Ad inizio 1977 è uscito il libro sul fantasmino birichino che li infastidiva. A fine 1977 è uscito un film hollywoodiano (che ha venduto oltre 10milioni di copie) sulla loro storia. A marzo 1977 hanno venuto la casa (totale: 7 mesi dopo). N.b. tra i proprietari di quella casa c'è tal Eileen Moynahan Fitzgerald che l'ha tenuta da gennaio a ottobre 1960 (senza spiritelli) ed è andata via. In USA è una cosa piuttosto comune spostarsi in una casa per un breve periodo e poi cambiarla. Certo la Fitzgerald non si è inventata gli spiritelli e quindi non è diventata milionaria, ma vabbe'.
@gwenoverflowers
@gwenoverflowers 3 жыл бұрын
@@KraSatira mi scuso per il ritardo nell risposta ma me ne sono accorta adesso. Innanzitutto, trovo “particolare” come tu ti sia scagliato contro di me per una frase senza significato, solo per far valere il tuo punto di vista in maniera saccente. Direi che sia io che te abbiamo le stesse informazioni, non c’è bisogno che tu me le elenchi in questo modo. Potrei essere puntigliosa quanto te facendoti notare che hai scritto che IL FILM HA VENDUTO 10 MILIONI DI COPIE. Ti sarai di certo confuso, ma vabbè lascio correre. Mi fa comunque ridere che tu parli di “spiritelli” e “fantasmini birichini”, il che fa supporre che il paranormale per te si riduce al film “Casper”. Io credo al paranormale (ho anche collaborato con degli esperti americani) ma sono fortemente scettica. Non sono credulona e ignorante. Nè tu nè io possiamo sapere cosa sia veramente successo in quella casa, perciò quando esprimi la tua opinione sotto a un video che parla di un argomento che chiaramente ti fa ridere, almeno osserva bene il contesto e non dare addosso alle persone come se fossero tutte idiote e tu l’unico che detiene la conoscenza. Mi scuso con Elisa se questi commenti l’hanno in qualche modo infastidita, ma io quelle poche volte che li posto non credo proprio di infastidire nessuno. Ciao!
@missuglybeetch
@missuglybeetch 3 жыл бұрын
Ho visto un paio dei tuoi video incuriosita dalle tematiche (sono un'appassionata di true crime) e mi hanno subito colpita il tuo modo di raccontare, le storie scelte, la voce pacata e rilassante. Non potevo non iscrivermi! Piano piano recupererò tutto, per adesso non vedo l'ora arrivi settimana prossima con i prossimi due video. Continua così che sei fantastica ;-)
@eleonora8468
@eleonora8468 2 жыл бұрын
Non so cosa pensare onestamente. Ma una famiglia che compra un' abitazione e se ne va via dopo 28 giorno, a me non pare normale. Ancora meno normale, mi sembra una famiglia che compri una casa dove c'è stata una strage.
@TonyEsposito-It
@TonyEsposito-It 3 жыл бұрын
EVVAIII! Aspettavo il famigerato AMITYVLLE! Cool! Poi raccontato da te... Solo come tu sai raccontare, è fantastico. Grazie Elisa. Adesso mi godo tutto il video
@eleblacksir
@eleblacksir 3 жыл бұрын
Eccomi qua...buonasera Elisa e buonasera community...Io non ho letto il libro, ma qualche film si l ho visto...il mio pensiero? Il PARANORMALE ha due sfumature, quella del bianco per chi non ci crede, e del nero per chi invece è più propenso a farlo. Dove mi colloco io??? Alla linea di confine tra i due colori, ossia che i coniugi Warren anche a me hanno colpito e non in senso negativo, e credo che questa storia abbia il suo fondo di paranormale, ben sapendo con quale facilità il gioco della suggestione abbia il suo ruolo, ma quella foto del bambino ha ben poco di non credibile per me, i lineamenti di un adulto non li puoi cambiare, non allora soprattutto modificandoli tramite app apposite, escludo quindi fosse un componente del loro team. Mi piace questa rubrica, esistono cose che non si possono spiegare, e di questo ne sono certa , nonostante io sia una persona che razionalizza tutto e tanto, ma non davanti all'inspiegabile...Elisa cara, grazie per la professionalità usata nel raccontare questo caso, la stessa che mi ha spinto ad iscrivermi al tuo canale quando eravamo circa 4mila e qualcosa...a lunedì quindi, io ci sarò 😗❤
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
❤️
@sara_bh
@sara_bh 3 жыл бұрын
non mi interessa se sono a casa da sola, devo vedere il video.
@Lolita97ish
@Lolita97ish 3 жыл бұрын
Sfondo abbinato al trucco Top
@mirellavantaggiato1059
@mirellavantaggiato1059 11 ай бұрын
Ho visto il film...grazie di aver spiegato la storia perché nel film non si capisce bene l'origine di quella casa.Comunque adoro i coniugi Warren.
@lemondance83
@lemondance83 3 жыл бұрын
Splendida la tua ricostruzione, ottima. Complimenti. Mi hanno sempre affascinato queste storie paranormali, quella di Amityville oramia è leggenda, ho quasi tutti i film.
@luisamaestroni3611
@luisamaestroni3611 2 жыл бұрын
Grazie per il tuo modo di raccontare e per il tuo rispetto verso tutti.. e perché non usi parolacce .grazie
@laura_rb2303
@laura_rb2303 3 жыл бұрын
Non so se hai mai visto “the grudge”. Li ti spiega come invece in Giappone la tradizione dice che se c’è un avvenimento oscuro come un massacro in una casa quella anime tormentate rimarranno ancorate a quella casa e chiunque vi entri sarà perseguitata (o uccisa) da loro per sempre; ovunque essi andranno poi. (Terribile!)🤯
@laura_rb2303
@laura_rb2303 3 жыл бұрын
@@isaccomerla3813 io ho preferito quello giappo perché sempre piu in linea con la loro cultura (gli americani invece “splatterizzano” tutto xD)
@Mery664
@Mery664 2 жыл бұрын
In Oriente è tutto diverso
@elieli5310
@elieli5310 3 жыл бұрын
Che dire.?...sempre piacevole ascoltarti,storia nota ,ma sempre affascinante sentire come racconti tu,comunque anche io avevo sentito la storia del legno che "imprigiona"😬
@CamusFR7
@CamusFR7 Жыл бұрын
Si è scoperto che fu per la maggior parte una truffa, la vera vicenda riguarda principalmente una triste storia di violenza domestica. Ma non è una mia idea, c'è stata una indagine successiva che ha portato a galla cose che erano rimaste nascoste. Però è vero che restano vari punti poco chiari, inoltre ovviamente ognuno è libero di credere a quello che più lo convince.
@matildaballi7173
@matildaballi7173 2 жыл бұрын
Sei super brava a raccontare le storie 👍🏻❤️❤️. Comunque questa storia mi ha fatto venire i brividi..... 😰😰
@lulubart1128
@lulubart1128 3 жыл бұрын
Fantastica come sempre, conoscevo questa storia, ma non sapevo il particolare della sorella.. Ho due domande però:perché la polizia si era appostata davanti l'abitazione! E la casa prima dei deFeo di chi era? Quanto è datata la sua costruzione?
@manuerunakakata1425
@manuerunakakata1425 2 жыл бұрын
La casa fu costruita nel 1924, sembra sui resti di un’altra casa. Fu costruita per John Moynahan e la sua famiglia Nel 1960 sua figlia Eileen la vendette a Joseph e Mary Riley, che nel ‘65 la vendettero a loro volta ai DeFeo
@antoninofiorentino9858
@antoninofiorentino9858 3 жыл бұрын
Ciao Elisa,essendo appassionato del paranormale mi vengono in mente che l'uso di droga abbia sviluppato una patologia di schizofrenia,specialmente quando sentono le voci , infatti in Italia prima che una persona venga accolta da un esorcista bisogna fare un protocollo ovvero prima la persona viene visitato da un psichiatra,sé il psichiatra dà il via si passa a vari colloqui con l'esorcista ,c'è da dire che sono pochi i preti capaci di svolgere un tale ruolo,infatti ultimamente sono aumentati i casi che ha costretto il Vaticano a formare nuovi esorcisti (è vero che non tutti sono portati a svolgere questa missione,per chiudere basta guardare come gira il mondo)Don Gabriele Armorth è morto ,rappresentava il presidente di tutti gli esorcisti, sarà un continuo scontro tra il bene e il male ,in questa storia i Warron per me ci hanno speculato ed è giusto che conoscendo questa storia e anche i coniugi warron una persona si faccia una propria idea,non ho la verità assoluta ma penso questo,cosa non si fa per lo sterco del Diavolo (intendo i soldi)
@francofono264
@francofono264 3 жыл бұрын
Però c'è da dire che la chiesa ha autorizzato i Warren, per ciò secondo me non hanno preso molti soldi, ma è vero che sono stati autorizzati.
@lucreziabianchi
@lucreziabianchi Жыл бұрын
​@@valeg5665fy7 menzogne?
@DanaXScully
@DanaXScully 2 жыл бұрын
Ci sono documentazioni che dimostrano che è tutta una storia scritta a tavolino e persino gli Warren hanno confessato la truffa. Compresa la foto fake. Anche nel mio caso è stato il primo libro che ho letto (sono del 75 ed ero piccolissima), ricordo l'angoscia che mi provocava la figura di Jodie. Preso come un romanzo horror (e non come una storia vera, che non è), il libro merita molto, è davvero scritto bene. A tal proposito, ci ha fatto un mucchio di soldi anche lo scrittore (ben consapevole che sarebbe diventato ricco già prima di scriverlo).
@ramo7441
@ramo7441 3 жыл бұрын
Sempre bravissima! Mi piace tanto come racconti,anche in maniera approfondita, le varie vicende dei video. Complimenti sei davvero brava
@frabcesco_porro9937
@frabcesco_porro9937 3 жыл бұрын
Bellissimo video, bellissima tu e molto rispettosa e professionale sui casi che tratti con un pizzico di ironia quando serve senza offendere, subito iscritto e divorato tutti i tuoi video!!, mi piacerebbe un sacco se in un video tratteresti del caso di Skylar Neese.
@mikepascarella2913
@mikepascarella2913 3 жыл бұрын
la morale: mai comprare case a prezzi stracciati...
@sophia-jz2bl
@sophia-jz2bl 3 жыл бұрын
la villa(?) di ahs:
@hii.itschris
@hii.itschris 3 жыл бұрын
Eli, quella musichetta è super inquietante. 🥺 Però comunque sei sempre così brava. ✨
@giorgiaalfonso5383
@giorgiaalfonso5383 2 жыл бұрын
Ciao Elisa. Ti scrivo su uno dei video che hai fatto qualche tempo fa, ma volevo ringraziarti per il tuo lavoro. Sono arrivata a te solo quest' anno (ti seguo assiduamente da qualche mese) non ricordo nemmeno come, ma praticamente è stata una casualità. Seguivo un'altra pagina crime ma dopo uno dei tuoi video sono rimasta magnetizzata dal tuo modo di raccontare e da ciò che racconti, partendo dal passato delle vittime o dei carnefici, spesso di entrambi. Hai tra l'altro una voce stupenda. Devo dire che sei un'ottima compagnia. Seguendo i tuoi video ho compreso che hai vissuto in Asia, ora sembra che tu non sia più in Cina, ma potrei sbagliarmi. Guardo i video a seconda del mood, non tengo conto della loro cronologia. Anche io attualmente vivo all'estero, precisamente Corea del sud. Amo stare qui, ma qualche volta, come tu avrai provato di persona, da stranieri ci si può sentire soli. Specie in Asia. La vita è frenetica da queste parti e a volte lo stress è elevato. La maggior parte delle amicizie (nel mio caso sia coreane che italiane) magari lontane o occupate quanto me. Quando prendo i mezzi qui tutti si isolano e io ho imparato a farlo a mia volta. Ed è qui che entri in gioco tu con i tuoi racconti, che mi intrattieni durante la lunga tratta in metro o bus. Sei tra l'altro molto professionale e ciò che racconti non è mai banale né noioso (che sia crime o paranormal). Perciò grazie♡
@cippy8370
@cippy8370 3 жыл бұрын
Ti seguo da poco e mi piacciono moltissimo i tuoi video, brava 👏🏻! Non vedo l’ora di lunedì 😃. Saluti dalla Svizzera 🇨🇭
@kamikazekk-df4vz
@kamikazekk-df4vz 3 жыл бұрын
Brava Elisa, come sempre video ben fatto e raccontato in maniera impeccabile e last but not the list rilassante..... nonostante tutto.
@vgr-p8041
@vgr-p8041 3 жыл бұрын
E che sicuramente hai visto pure tu dato che menzioni anche il caso enfield se non sbaglio conjuring2 C'è un motivo se le case così costano poco e che negli usa c'è una legge che obbliga le agenzie immobiliari ad avvisare gli acquirenti di eventi traumatici successe in quelle case Ennesima modifica... Adoro i coniugi Warren grazie the conjuring
@giovannaabbrescia2069
@giovannaabbrescia2069 3 жыл бұрын
Ciao Elisa adoro queste storie e in fondo ci credo ai coniugi warren....ho visto interviste e documentari molto interessanti.... I miei complimenti per come esponi ogni storia....ti adoro❤❤❤
@obliviate2738
@obliviate2738 3 жыл бұрын
In un’altra vita voglio sapermi truccare bene almeno 1/10 di quanto sei brava tu! Ma.. non fai mai tutorial di trucco vero? Nemmeno su Instagram 🙈? L’eyeliner messo così è stupendo!🥰
@nicolanigro4614
@nicolanigro4614 3 жыл бұрын
Anche senza trucco e bella ugualmente
@claradagostino9939
@claradagostino9939 3 жыл бұрын
Si è davvero un bel cervello dietro un bel viso 😍
@carlonadalini3872
@carlonadalini3872 Жыл бұрын
Avevo visto il film Amityville Horror ma non pensavo fosse tratto da una storia vera. Grazie per questo video!
@DoryTheGamer
@DoryTheGamer Жыл бұрын
Ciao Elisa e complimenti! Anche questo video è davvero interessante e molto ben fatto: mi piace il modo in cui esponi e come e quanto ti documenti Su Amityville ne sono state raccontate di ogni ma, pare, che, a parte gli omicidi efferati per mano del figlio Ronald, tutto il resto sia un bel contorno folcloristico, bizzarro e anche un po mal fatto. Pare addirittura che i Warren (divenuti milionari grazie a libri e film) avessero preso contatti con scrittori affermati che narravano le storie da loro inventate arricchendole, su richiesta degli stessi Warren, di particolari tenebrosi e raccapriccianti per rendere tutto ancora più suggestivo e vendibile. Anche la famiglia che pare trascorse nella casa solo 28 giorni, invento' tutta una serie di particolari che poi, una volta verificati, risultarono totalmente falsi (le impronte di zoccoli sulla neve ma in quel periodo non aveva nevicato, finestre e maniglie rotte dopo essere state sostituite ma non solo non risultarono rotte ma nemmeno mai sostituite ecc...) Ragione per cui credo che tutto giri intorno a un pazzo che sotto l'effetto di sostanze pesanti, ha massacrato la sua famiglia, nel nome di un fantomatico demone per avere l infermita mentale.
@carlobergamo6826
@carlobergamo6826 3 жыл бұрын
Interessanti i tuoi video, BRAVA ! tanta gente con disturbi mentali, niente di più.
@sammolosam4768
@sammolosam4768 2 жыл бұрын
non so se credere o meno a tutta la vicenda, o se solo in parte. in ogni caso porto molto rispetto ad entrambe le famiglie perchè anche solo per molta suggestione può essere stato spaventoso. però, mi sorge spontanea una domanda: se la famiglia che poi è scappata via era convinta che quello che c'era nella casa li avesse seguiti, il bambino della foto scattata dopo era rimasto lì ? ansietta comunque ti ringrazio molto della tua spiegazione, sto guardando molti dei tuoi video ora che sono in quarantena e sei davvero brava :)
@martinacappelli5180
@martinacappelli5180 3 жыл бұрын
Ciao io ho letto il libro tanti anni fa, appena fu pubblicato e ricordo di non aver dormito bene x tre sere consecutive...mi aveva spaventato più di qualunque altro libro o film horror 👍
@monicademartino7688
@monicademartino7688 2 жыл бұрын
Ciao hai raccontato il tutto in modo esaudiente io amo il paranormale sono certa che chi ha vissuto delle vicende traumatiche possa essere ancora nel posto a lui più famigliare io credo al paranormale è chi dice il contrario lo fa solo per paura di apparire sciocco non in quanto sciocco ma perché teme di essere ridocolizzato iio invece ci credo è credo che chi ha un potere di poter vedere o parlare con loro abbia un dono meraviglioso perché è come lasciare una porta aperta per chi ha ancora bisogno di chiarezze grazie per la spiegazione ciao
@crisanga5800
@crisanga5800 3 жыл бұрын
Io continuavo ad aggiornare la pagina delle iscrizioni dopo aver visto la storia su IG😂
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
ahahaha come previsto è stata MOLTO PIÙ LUNGA DI 2 MIN!!!
@crostata8460
@crostata8460 3 жыл бұрын
Bel video, grazie. Ho apprezzato molto anche i tuoi approfondimenti sulle varie teorie 😊
@Fifia1982
@Fifia1982 3 жыл бұрын
Ti ho scoperta da un paio di giorni e devo dire che sei molto brava per come riesci a raccontare i fatti restando imparziale. Nel caso di questo video l avvocato difensore insieme alla famiglia si misero d accordo no per migliorare la posizione del suo assistito ma semplicemente perché aveva capito che si potevano fare tanti soldi. Infatti da lì a poco usci il libro e il film successe poi che tutti i diritti li prese la famiglia escludendo l avvocato, che risentito rilascio un bel po' di interviste. Se vuoi c'è un video di massimo Polidoro si questo caso. Baci e complimentoni
@noemiantinolfi8107
@noemiantinolfi8107 3 жыл бұрын
Ti adoro finalmente ho trovato il tuo video su questa storia ti seguo da poco e ti ho scoperto poco tempo fa.
@stefaniaminotti933
@stefaniaminotti933 3 жыл бұрын
Brava Elisa, sempre molto gentile nel raccontare, nonostante le atrocità di tanti crimini. Secondo me ne dovresti fare di più. Buon fine settimana baci baci
@costantinalentini8076
@costantinalentini8076 Жыл бұрын
Non bisogna , mai , andare a vivere in case dove sono successe cose come queste
@sofialercara5975
@sofialercara5975 2 жыл бұрын
ormai sei diventata parte delle giornate, riesco a seguirti alla perfezione sempre🥹
@michelerusso7321
@michelerusso7321 2 жыл бұрын
Ciao elisa sei bravissima!! Potresti fare un video per favore sull"omicidio sciannimanico, avvenuto a Bari nel quartiere japigia??
@rominavacanti1918
@rominavacanti1918 Жыл бұрын
La storia la conoscevo ma mi è sfuggita la faccenda che la sorella potrebbe essere coinvolta.. in effetti ci può anche stare che la sorella sapendo che il fratello era strafatto e non ragionava lo abbia convinto sotto mentite spoglie da demone di fare quello che ha fatto a tutta la famiglia e che poi il fratello rendendosi conto di quello che era successo si sia vendicato contro di lei.. ci sta anche il fatto che pieno di droghe come era abbia cambiato versione 10.000 volte e che anche quella in cui lui si dichiara colpevole sia falsa perché tanto neanche ricorda bene. Io credo che esistano delle energie al di là della materia, in effetti tutto è energia però che si rivelino così proprio da film horror..mah...
@jennygatti5942
@jennygatti5942 2 жыл бұрын
Credo che questa storia sia particolarmente controversa. Credo che sia vera a metà per intenderci. La famiglia Lutz non aveva un reale motivo per lasciare la casa dopo 28 giorni dall'acquisto lasciando al suo interno tutti i suoi beni compreso il cibo nel frigo o gli abiti nell'armadio se non a causa di un evento catastrofico. Credo però,che la storia poi abbia preso,per così dire,la mano a George e che avvenimenti,come l'invasione delle mosche siano qualcosa di "artefatto". Che la storia sia stata una totale messinscena non lo credo. ( Sono iscritta da poco ma mi piace molto il tuo modo di informare e l'empatia che utilizzi. Bravissima)
@GunPowderGelatine
@GunPowderGelatine Жыл бұрын
sei troppo brava! grazie per il tuo lavoro e molto importate e dai giustizia ad ogni vittimadel caso!
@Signs-f2v
@Signs-f2v 3 жыл бұрын
Ciao Elisa!!! Una storia che tutti noi appassionati del paranormale conoscevamo , ma tu sei riuscita a dare nuovi particolari ! Bravissima 👏🏼 👏🏼👏🏼👏🏼....ci dici il giorno esatto della festività cinese di cui hai parlato?
@_myumyu
@_myumyu 3 жыл бұрын
Ho letto il libro e visto i film che a vario titolo si sono ispirati a questa storia. Secondo me Ronald Butch Junior ha sterminato la famiglia perché tossicodipendente e molto probabilmente le dinamiche familiari erano disfunzionali. Il padre era molto severo e rigido, molto religioso... Non so a me ha sempre dato l'idea che i DeFeo siano stati uccisi dal figlio più grande, che sicuramente aveva anche un qualche disturbo di personalità. Il massacro fece scalpore e creò un'aura di tenebra comprensibile, attorno alla villa. Quando arrivarono i Lutz, erano già intrisi di quest'aura. Quindi l'idea che mi sono fatta di loro è duplice. Da un lato un forte condizionamento emotivo di gruppo e dall'altro aver fiutato il modo per diventare famosi e guadagnare facilmente soldi. Da lì il libro, il film e il loro restare imprigionati in un ruolo che i media avevano amplificato romanzando le vicende ispirate ai loro racconti. Non credo assolutamente che anche ci fosse stata un'entità malvagia, avrebbe lasciato la casa per seguire loro. La foto a mio avviso è un falso, ne girano tante. Sono tutte cose estremamente affascinanti da un punto di vista storico/culturale, ma con poca realtà. Ricordo le dichiarazioni di un amico della famiglia DeFeo, ai tempi bambino. Asseri' che il signor DeFeo non era violento perché non lo aveva mai visto picchiare moglie o figli. Ma immagino nemmeno avesse mai visto Ronald assumere Lsd. Grazie Elisa è una bellissima rubrica 😍😍😍
@bissagegaming710
@bissagegaming710 3 жыл бұрын
E' praticamente un caso che poi è diventato un successo economico xD
@roxybeauty6538
@roxybeauty6538 3 жыл бұрын
La foto mi ha traumatizzata ✌🏻
@Tarantinograce
@Tarantinograce 2 жыл бұрын
Bravissima a raccontare, solo in questo video la musica mi sembra troppo alta. Ti adoro, spero aprirai un canale su twitch!
@karenpicci1121
@karenpicci1121 6 ай бұрын
Molto interessante come hai raccontato questa storia 😊ho visto i film letto il libro e ci credo 👻
IL P0LTERGEIST DI ENFIELD | 👻
31:14
Elisa True Crime
Рет қаралды 439 М.
LA CASA DELLA FAMIGLIA SNƎDEKER | 👻
27:39
Elisa True Crime
Рет қаралды 494 М.
Running With Bigger And Bigger Feastables
00:17
MrBeast
Рет қаралды 167 МЛН
Blue Food VS Red Food Emoji Mukbang
00:33
MOOMOO STUDIO [무무 스튜디오]
Рет қаралды 21 МЛН
L'ES0RCISM0 DI ANNA ƎCKLUND
26:14
Elisa True Crime
Рет қаралды 596 М.
“NON VOLEVO ESSERE COINVOLTO”
32:19
Elisa True Crime
Рет қаралды 556 М.
MIRACOLO DELLE ANDE  Il Racconto Finale
45:14
Frankie - True Stories
Рет қаралды 58
LA SCOMPARSA DI KAYLA
36:22
Elisa True Crime
Рет қаралды 845 М.
LA CASA DEGLI AMMONS | SUPERNATURAL
34:00
Elisa True Crime
Рет қаралды 463 М.
"L'HO BUTTATO NELLA SPAZZATURA..."
39:18
Elisa True Crime
Рет қаралды 1 МЛН
GL0RIA & I MILLE VOLTI DI GABRIELE
46:41
Elisa True Crime
Рет қаралды 899 М.
CHI ERA L'UOMO SUL PONTE?
34:37
Elisa True Crime
Рет қаралды 658 М.
L'INCREDIBILE STORIA DI L!SA McVƎY
40:10
Elisa True Crime
Рет қаралды 1,1 МЛН
Running With Bigger And Bigger Feastables
00:17
MrBeast
Рет қаралды 167 МЛН