Enigma della Sindone: Le Incredibile Prove di una Impossibile Esplosione di Energia Cambiano Tutto!

  Рет қаралды 19,883

USTORY Ai confini della conoscenza

USTORY Ai confini della conoscenza

Күн бұрын

Enigma della Sindone: Le Incredibile Prove di una Impossibile Esplosione di Energia Cambiano Tutto!
La sacra Sindone, da secoli ricercatori di tutto il mondo studiano quella che è considerata una delle reliquie più importanti ma allo stesso tempo più misteriose dell’intera Cristianità.
Ma cosa c’è di così misterioso in questo semplice lembo di lino, tanto da aver impegnato i ricercatori in anni di approfonditi studi?
Le analisi al carbonio quattordici non avevano datato il sudario all’epoca medievale? e di conseguenza sfatato l’idea che si potesse trattare del lenzuolo funebre di Gesù?
Quando si parla di Sindone niente è semplice ma tutto appare molto più complesso e misterioso.
Le analisi su questa straordinaria ed enigmatica reliquia della cristianità hanno svelato che la sua misteriosa origine è il frutto di una impossibile eplosione di energia che ha impresso l'immagine di Gesù sul telo funerario.
Chiaramente chi ha fede non ha dubbi in merito all’origine della sindone, ma approcciandosi alla questione con un orientamento laico, storico e scientifico è inevitabile accorgersi che esistono moltissimi elementi enigmatici che aprono a scenari inediti che meritano di essere approfonditi.
Per sostenere il nostro lavoro abbonati al canale e »» Iscriviti a Ustory! bit.ly/2OIcsHH​
_________________________________
Cosa accade nel mondo?
Comprendere ciò che ogni giorno accade intorno a noi non è semplice.
Cerchiamo di decodificare la realtà attraverso le ultime scoperte scientifiche, le grandi storie del passato, semplici curiosità e teorie ai limiti della conoscenza.
Raccontare il mondo e cercare di comprendere ciò che ci circonda è un affascinante viaggio grande quanto tutto l'universo.
Ogni settimana potrai seguire i nostri aggiornamenti e potrai imparare con leggerezza sempre qualcosa di nuovo e stimolante.
Unisciti alla nostra community e buona visione!
»»Visita il nostro sito: www.ustorymaga...​
»»Iscriviti ora: bit.ly/2OIcsHH​
»»Seguici su Facebook: / ustoryvid​

Пікірлер: 314
@USTORY
@USTORY 5 ай бұрын
L’immagine creata sulla sindone è il risultato di un evento che ancora non riusciamo bene a comprendere? O è il frutto di una sapiente sofisticazione? Per sostenere il nostro lavoro abbonati al canale e »» Iscriviti a Ustory! bit.ly/2OIcsHH​
@cristinamantoan2142
@cristinamantoan2142 4 ай бұрын
​@francescoperrottelli240 l'energia è uscita dal corpo di Gesù nel momento della sua resurrezione
@francomillefiori2256
@francomillefiori2256 4 ай бұрын
La risposta è legata alla domanda che Gesù fece ai suoi apostoli :"La gente, chi dice che io sia?”. Se la risposta è quella dei discepoli si può pensare che la sindone sia davvero ,come diremmo oggi, una fake ,ma se rispondiamo come Pietro :"Tu sei il Cristo!" e allora tutto gli era possibile anche, come nei profeti, il segno di Giona e cioè risorgere il terzo giorno lasciando l'impronta del suo "spirito che si fece carne" in quel telo.
@mariatoscano7589
@mariatoscano7589 4 ай бұрын
Sofisticazione perché? E chi? Poi sai una volta ho visto un documentario, dove si parlava del volto della Veronica credo. È un piccolo telo con il viso di Nostro Signore. Hanno mostrato, sempre con i negativi che la sovrapposizione, sempre con i negativi, è perfetta. È lo stesso volto. Ora possiamo anche ipotizzare che questo lo abbia fatto qualcuno, ma perché? E come è potuto succedere che entrambe le reliquie nei secoli si siano salvate entrambe per vie diverse.. Ma se prendi il piccolo telo e lo sovrapponi al volto , È lo stesso volto. Credo che il documentario fosse Voyager.. Secondo me non è plausibile che sia un artefatto umano. Stampare qualcosa ,con sangue annesso? E poi come faceva a sapere questo individuo che le crocifissione erano con i chiodi ai polsi? Non lo sappiamo ancora oggi noi.. figuriamoci in quei tempi. Tutti hanno sempre creduto che Gesù fosse stato crocifisso con i chiodi nelle mani , ma in realtà non era così la crocefissione. Quindi come faceva questo presunto autore a sapere a quell' epoca , il medio evo , che fosse nei polsi il segno dei chiodi? DIO esiste, e Gesù Cristo il Verbo di Dio in terra. Tutti si chiedono se Gesù è vero o falso. Ma non si accorgono che è l'argomento principale dell' umanità dall' istante esatto che è Nato? Un concetto che non esiste, non può occupare tutto il nostro tempo. Dagli albori e per sempre.. cioè.. Gesù è l'argomento per sempre.. e lo ha anche detto.. *Il cielo e la terra passeranno, ma le Mie parole non passeranno* infatti Gesù è per sempre.. Perché è vero che uno è Dio e uno il Messia di Dio. La PAROLA. Voglio dire che malgrado noi non abbiamo Gesù fisicamente, è DAVVERO PAROLA. La Parola di Cristo a prescindere che Lui esista qui fisicamente, abita in mezzo a noi. Il VERBO abita in mezzo a noi. Chi può mai dimenticare Gesù? Non lo dimentica nessuno. Sia perché ci crede sia perché non ci crede. Il centro è e rimane Gesù. E quindi per me è proprio come è scritto. E Gesù è PAROLA VIVA. Infatti la sua Parola è onnipresente sulla terra in tutti i sensi.. allora .. gli ebrei esistono insieme a tutti noi , perché si distinguono non riconoscendo Gesù.. i musulmani si distinguono dagli ebrei perché riconoscono Gesù Cristo, se no non avrebbero mai litigato così perché Allah è Yhwh in Arabo. Entrambi esistono perché è Gesù il centro del loro dibattito. E noi tutti esistiamo perché siamo chi porta la Croce. Infatti per i musulmani Gesù non è morto. Però Dio ci ha fatto credere che lo fosse. A noi. Per cui nessuno di loro esisterebbe. Come popolo, cioè un unità separata, e Gesù che definisce ogni cosa.. I cristiani siamo chi lo vede morire.. ogni giorno..
@mariatoscano7589
@mariatoscano7589 4 ай бұрын
Gesù è il discorso di due millenni.. come si fa a dubitare che sia DAVVERO la Parola di Dio che ha abitato in mezzo a noi, fisicamente, di carne.. Ma è PAROLA. Lo dimostrano 2000 anni di dibattito.. e i miracoli continui di guarigione in tutti i sensi, nel suo Nome. La Fede in Lui può ripagare non solo dopo la morte, ma spesso anche qui in terra, fisicamente con guarigioni strabilianti. Avvengono prodigi ancora oggi alla presenza del Nome di Gesù. Nessuno mai potrà dimenticare Gesù. Perché la parola passa di bocca in bocca e non si può fermare. Certo che è il corpo di Gesù la Sacra Sindone. Non c'è dubbio. Se no, se la dimentichino..
@bettigambino5343
@bettigambino5343 4 ай бұрын
​@@mariatoscano7589bla bla...
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
Verrà il momento che sarà ammessa che è autentico. Alla scienza mancano ancora molte conoscenze. Lasciamo al tempo il suo tempo.
@Danielelucasr
@Danielelucasr 4 ай бұрын
E’ stato già ammesso . Gli studi del Professore Gianluca Marletta e della professoressa Emanuela Marinelli hanno ampiamente esposto . Poi ci saranno sempre le persone che preferiranno credere a babbo Natale o scegliere barabba ma chi sono io per giudicare o criticare . Ognuno faccia come crede mantenendo sempre rispetto . Leggo commenti di gente che fanno rabbrividire per mancanza di rispetto ed educazione . Alla fine , chi semina vento raccoglie tempesta . Detto ciò , buon proseguimento
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
@@Danielelucasr non conosco questi due persone e che cos'hanno concluso,? Perché la mia fonte viene da un altra parte.. Grazie.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@Danielelucasr Ma a chi non arriva a capire che se copri, o ancor più se avvolgi, un corpo in un telo sul quale lasci la propria impronta questa risulterà dilatata e deformata quando stenderai il telo su un tavolo, si è legittimati di dirgli di tornare a scuola perché questo fatto si studia in II media, o si offende? E che per capirlo anche senza averlo studiato, basta il QI e l'intuito attribuibile a una medusa tanto è lapalissiano, si può dire o no?
@EmilioGaroglioParis
@EmilioGaroglioParis 3 ай бұрын
Molto interessante e, da Torinese, vi ringrazio!
@ziochicco7972
@ziochicco7972 4 ай бұрын
L'ipotesi fulmine globulare associato al terremoto regge poco per almeno 2 motivi: 1 il terremoto è avvenuto contestualmente alla morte di Gesù e mentre era ancora crocefisso 2 il telo sistemato sulla salma di Gesù si trovava in un sepolcro chiuso da una grande pietra. L'ipotesi che potrebbe essere presa più in considerazione, per chi ci crede evidentemente, è che l'evento della resurrezione abbia causato il fenomeno fisico da voi descritto imprimendo, con un portentoso lampo di energia, l'immagine del Cristo sul suo sudario. Ma qui la scienza per come noi la conosciamo dovrebbe mettere il segno e lasciare spazio alla fede e al mistero della vita.
@USTORY
@USTORY 4 ай бұрын
I terremoti potrebbero essere stati più di uno, cosa abbastanza normale quando avviene un sisma che spesso è preceduto o seguito da molte scosse di assestamento.
@alessandrolisi2767
@alessandrolisi2767 4 ай бұрын
bravissimo
@alessandrolisi2767
@alessandrolisi2767 4 ай бұрын
@@USTORY nel vangelo si parla di un solo terremoto e cmq per un credente sarebbe molto più logico credere a un evento soprannaturale che non ricercare una spiegazione scientifica per spiegare l'immagine sulla Sindone.
@massimopescatori6514
@massimopescatori6514 4 ай бұрын
appunto per chi crede ... e 'credere' non è scienza.
@ultracorpo
@ultracorpo 4 ай бұрын
@@USTORY c'erano delle guardie al sepolcro , abbandonare il luogo sorvegliato per un terremoto significava la pena capitale per loro.
@MauroB-rx6rg
@MauroB-rx6rg Ай бұрын
Ustory grazie mille x la risposta, fa' sempre piacere sentire che non sei l'unico a guardare la storia VEDENDO
@CarloManoni
@CarloManoni 4 ай бұрын
Complimenti per il contenuto! Davvero accattivante e ben esposto.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@CarloManoni Sarà pure "accattivante e ben esposto" ma è una serie di clamorose ca$$@te.
@enricovaltolina7474
@enricovaltolina7474 4 күн бұрын
Sempre affascinante AMEN
@ilariaclaps
@ilariaclaps 3 ай бұрын
Di certo è qualcosa di straordinario 😊 ottima spiegazione, grazie.
@altar964
@altar964 3 ай бұрын
@ilariaclaps di straordinario c'è solo la vostra incapacità di capire che l'impronta di un corpo impressa in in un telo in cui sarebbe stato avvolto, deve riportare vistose dilatazioni e distorsioni quando il telo viene steso su un tavolo. La sindone ha misure e proporzioni di una comune foto frontale e questo prova che lì non c'è mai stato alcun corpo, ma che è l'opera di un artista.
@ilariaclaps
@ilariaclaps 3 ай бұрын
@@altar964 per fortuna ci sei tu che sei molto capace di riempirti di saccenza. Intanto si parla di immagine impressa ed è questa la cosa extra ordinaria perché non si capisce come abbia fatto questo artista ad imprimere (con il sangue) un'immagine, quale tecnica abbia usato secoli fa. Forse sei artista geniale anche tu e ce lo puoi spiegare. Se avessi però ascoltato, liberando lo spazio della tua grande capacità, ti sarebbe anche arrivato che si specifica che non è un'impronta lasciata asciugando un corpo insanguinato, altrimenti anche noi meno intelligenti di te avremmo saputo immaginare che se ti metti una pezza in faccia se sudi sangue viene fuori un obbrobrio e non il tuo nobile ritratto 🤭
@altar964
@altar964 3 ай бұрын
@@ilariaclaps Non credere: pare che pochi capiscano l'ovvietà dell'immagine che dovrebbe essere deformata (comunque sia stata prodotta). L'immagine non è fatta di "sangue", ma è una leggera bruciatura superficiale delle fibre di lino che certi (fanta)scienziati giustificano con un un irraggiamento dal corpo verso il telo (ma rimane il problema della assenza di deformazione che fingono di non comprendere), ma che più prosaicamente e verosimilmente dipende dal fatto che il pigmento che in origine costituiva la figura, era casualmente contaminato da sostanze leggermente acide che hanno corroso superficialmente le fibre, lasciando la tenue immagine odierna. Il tutto dimostrato dal prof. Garlaschelli che ricalcando un bassorilievo (per evitare le deformazioni) con un tampone di ocra leggermente acida poi lavata via per simulare il passare del tempo, ha ottenuto una sindone a grandezza naturale che è negativa, sfumata, molto superficiale, senza pigmento, ed in 3D: e non sono questi gli aspetti che secondo taluni, rendevano la sindone inspiegabile e acherotipa?
@altar964
@altar964 Ай бұрын
@@ilariaclaps L'immagine non è impressa col sangue: è una ossidazione disidratazione delle fibre che costituiscono l'immagine, maggiore di quella dove l'immagine non c'è. Tale fenomeno è producibile e riproducibile in tanti modi (soprattutto chimici) tra i quali (forse, perché le prove che lo dimostrerebbero sono un po' debolucce) anche un irraggiamento con una luce laser. Naturalmente i cialtroni che vi piacciono tanto, considerano solo questa ultima ipotesi, scartando a priori tutte le altre possibilità che invece hanno permesso di riprodurre una sindone a grandezza naturale che ha tutte le caratteristiche che gli stessi ritengono inspiegabili e acherotipa. Naturalmente, per ottenere la figura con quelle forme e proporzioni, si è usato un bassorilievo mostrando anche che pastrocchio si ottiene se si fosse agito su un corpo. E come si supera questo...problemino?
@micheledimonte635
@micheledimonte635 4 ай бұрын
L:immagine sul telo sindonico è avvenuta da una potente luce a seguito della resurrezione di Cristo, non c'è altra spiegazione visto che sul quel telo raffigura un corpo che porta segni della passione di Cristo.
@bettigambino5343
@bettigambino5343 4 ай бұрын
😂
@bettigambino5343
@bettigambino5343 4 ай бұрын
E io sono babbo natale
@GiulioMaster-r1p
@GiulioMaster-r1p 4 ай бұрын
Chi ha fede crede a tutto quello che gli dicono . Parliamoci chiaro avere fede è una grande cosa , chi ha fede ha una grande forza d'animo . Quello che non capisco di questi religiosi è che vanno in chiesa e non si accorgono che il messaggio di Gesù non c'entra nulla con quello che la chiesa ti propina . Vendendo statuette , santini e cose varie . Un potere ideologico ed economico che dopo più di 2000 anni non vogliono abbandonare. Io penso che ci sia qualcosa , ma sicuramente non le storielle che la chiesa ci racconta. Se ci pensi la religione è come il linguaggio , se nasci in un paese parli e credi in un certo modo , se nasci ad un kilometro di distanza parli in un altro modo e credi ad un altra cosa . La nostra religione è quella vera , lo stesso dicono gli ortodossi , i musulmani ecc. Quindi paese che nasci religione che trovi.
@micheledimonte635
@micheledimonte635 4 ай бұрын
In questa discussione, la fede e le porcherie della chiesa non c'entrano niente. Si discute su quello che viene definito ancora oggi un mistero dell'immagine sindonica.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@micheledimonte635 Hai ragione: ma la discussione (e il dibattito para-scientifico) parte da un presupposto non dimostrato, perciò falso: che, cioè, in quel telo sia stato posto un corpo che vi avrebbe lasciato la propria impronta: se così fosse, essendo il corpo "tondeggiante", tridimensionale e il telo che lo copriva (ancor più se lo avvolgeva) no, ma solo bidimensionale, l'immagine impressa dovrebbe apparire fortemente dilatata e distorta quando il telo viene disteso su un tavolo: l'assenza di qualsiasi deformazione attesta al di là del ragionevole dubbio che lì non c'è mai stato alcun corpo: salvo, sempre, prova contraria...
@domenicoposcolere3226
@domenicoposcolere3226 2 ай бұрын
Come tutte le cose che riguardano lo stato del nascondimento divino, mi sembra Pascal abbia espresso : "vi è abbastanza luce per chi vuole credere, e abbastanza onbra per gli altri, affinché il Misericordioso possa usare la sua misericordia. E come tutto si regga su uno dei fondamenti dell'essere umano, il libero arbitrio. Sia lodato Gesù Cristo. Amen.
@melinda1538
@melinda1538 Ай бұрын
Sempre dia lodato amen
@hecateasgard7251
@hecateasgard7251 4 ай бұрын
Il giorno prima che la Cappella del Guarino Guarini s'incendiasse, a casa mia successe una cosa insolita. Mio figlio si stava alzando e mi venne a raccontre un sogno che aveva fatto, un sogno veramente strano. Mi disse che nel sogno aveva visto un sole alzarsi in cielo, mi porto sul balcone di cucina e punto il suo dito verso la cappella del Garini che si trova tra il palazzo Reale e il Duomo di San Giovanni, la cosa non mi stupì per niente ma lui continuò dicendo che c'era un'altro sole e mi indicò la parte opposta dove di solito il sole tramonta. Cercai di tranquillizzarlo e gli dissi che era solo uno strano sogno. Quella notte anch'io sognai una cosa simile ma il sole sul Guarini era più splendente di quello del tramonto. Pensai di essermi suggestionata dal racconto del figlio, ma alla fine del giorno durante il tramonto c'era veramente del fumo che usciva proprio dalla cappella e in quel momento il TG3 diede la notizia il resto è storia che conoscono tutti. Per me la Sindone è veramente l'immagine di Gesù non ho mai più avuto dubbi dopo di allora.
@francescofranchinex
@francescofranchinex 4 ай бұрын
Tra una marea di commenti che non meritano risposta, trovo invece molto interessante il suo racconto.. oggi possiamo sapere e capire cosa fosse quel sole.. mi farebbe piacere sentire questa cosa più dettagliata.
@rosariosicurella7342
@rosariosicurella7342 4 ай бұрын
Complimenti chiarissimo 👍
@pietronarbone4036
@pietronarbone4036 4 ай бұрын
Ho visto l'immagine Della Sindone in una visita nella chiesa dove e esposta lasciamo parlare il Credo,... 🌹🙏
@legioxinvicta
@legioxinvicta 4 ай бұрын
Troppo carnali per comprendere lo spirito. Troppo assuefatti dal materialismo per comprendere e accettare la verità.
@eugeniomoccia3917
@eugeniomoccia3917 4 ай бұрын
il video spiega molto bene, però dovreste allargare un po' il discorso, intervistare gli studiosi, o magari riferire recenti aggiornamenti. Così l'informazione diventa completa e chi guarda il video si fa un'idea completa.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@eugeniomoccia3917 Il problema è che questi video sono un campionario di frescacce parascientifiche e non fanno che ridurre il già basso livello di cultura scientifica della popolazione italiana: ma si sa: "pecunia non olet"!
@amberkadan805
@amberkadan805 4 ай бұрын
Max Frei Sulzer, non ha mai fornito lo studio con cui ha determinato il polline, dato l'esiguo numero di pollini non era possibile determinare niente con assoluta certezza. Questo confermato dal gruppo di studio della Sindone, gestito dal vaticano.
@rosellalancina7203
@rosellalancina7203 18 күн бұрын
Ringrazio per questo filmato molto interessante. Da torinese preciso solo una cosa. Attualmente la Santa Sindone non si trova più nella cappella del Guarini ma all'interno del Duomo di San Giovanni. È distesa in una teca di vetro, immersa in un'atmosfera di gas inerti. La cappella del Guarini andò a fuoco nel 1997 e la Sindone si salvò per miracolo. La cappella è stata ricostruita ma non è più considerata un luogo sicuro.
@MJX79
@MJX79 4 ай бұрын
Gli angoli sono stati toccati da un sacco di persone ....nei secoli, dunque il campione non è attendibile.
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
Concordo
@sabrinaromano2862
@sabrinaromano2862 4 ай бұрын
Vedo che siete esperti di datazione al carbonio. C'è da riferire questo fatto ai tre laboratori che hanno datato il campione.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@sabrinaromano2862 pure agli altri 120 sparsi nel che si occupano specificatamente di datazioni col C14: meno male che ci sono questi fenomeni dei sindonologi altrimenti...😂🤣
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
Prima di tagliare il pezzo di stoffa ci avranno pensato bene. La Chiesa non contesta il risultato e non ha mai messo in dubbio che sia stato fatto tutto correttamente ( che sia stato artatamente manomesso, dico ). Sono alcuni esperti in altre discipline che AUTONOMAMENTE e legittimamente pongono dei quesiti. Li ascoltiamo. Basta aspettare ed avremo conferma o smentita del test al C14. Ciao.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@antonioborga4809 Ma certo: come e dove tagliare il pezzo venne stabilito dopo perizia dei massimi esperti di storia dei tessuti, tecnica dei tessuti antichi, ed esperta di restauro dei tessuti antichi che stabilirono che non esiste alcun rammendo, più 5 incaricati dei laboratori di datazione col C14: e che non esiste alcun rammendo fu confermato anche durante il restauro della sindone nel giugno-luglio 2002: poi sono arrivati questi ciarlatani che non hanno mai né periziato né forse mai visto la sindone "de visu", ma solo in ostensioni pubbliche, e hanno capito tutto loro...
@TheBobbeat
@TheBobbeat 2 ай бұрын
Complimenti per i vostri video sempre interessanti e precisi. Per la Sindone esiste anche una teoria alternativa (assolutamente non verificata) che come le altre risponde ad alcune domande ma ne genera parecchie di più, è quella proposta che sia stato un esperimento fatto negli ultimi anni di vita di Leonardo da Vinci nel castello francese in cui viveva, un esperimento di "fotografia" considerando che il lenzuolo sia come un dagherrotipo fotografico. Come ho detto è una delle tante teorie che lasciano più domande che risposte ma si sa che Leonardo di esperimenti "strani" ne fece parecchi ... chissà???
@TheBobbeat
@TheBobbeat 2 ай бұрын
P.S. questa teoria l'ho letta nel libro "Il secondo Messia" di Knight e Lomas tanto per citarne la fonte
@USTORY
@USTORY 2 ай бұрын
Si conosciamo questa teoria ed è molto interessante, sulla sindone e su altri fenomeni misteriosi legati alla cultura e storia cattolica c'è ancora molto da dire. Prossimamente dedicheremo sicuramente un video
@gianlucam.5992
@gianlucam.5992 4 ай бұрын
Per chi ci crede,lo dice Gesù stesso a Maria Valtorta come si è formata l'immagine della Sindone. Basta leggere.
@Abaco71
@Abaco71 4 ай бұрын
Quante probabilità ci possono essere che tutti questi fenomeni estremamente rari, si siano verificati “tutti” nello stesso luogo, nello stesso istante .. e proprio interessando quel corpo e non altri nelle vicinanze??
@mariacabibbo3113
@mariacabibbo3113 3 ай бұрын
🤝
@frasuperfranky
@frasuperfranky 4 ай бұрын
Ma certo che si tratta del sudario di Cristo e quando è risorto l’anima ha rilasciato tanta energia da imprimersi nel lenzuolo confermando l’immortalità dell’anima che è pura energia.
@sonotornato9003
@sonotornato9003 4 ай бұрын
Ma anche no, la tua è solo convinzione dovuta alla fede inculcata da piccoli e quindi non solo non obiettiva ma entri nell' idolatria forzata, cioè ti vuoi convincere che Gesù è stato in quel telo e quindi non veneri Gesù come personaggio antico messianico ma adori quel pezzo di stoffa perché credi che sia il sudario del morto. Scusa ma è idolatria e basta, non usare la mente analitica e fare una critica a qualsiasi cosa che vi vogliono fare passare per sacra non è da persone sane di mente.
@ipnovitochannel8427
@ipnovitochannel8427 4 ай бұрын
che sia autentico c'è poco da discutere . ma le menti degli uomini sono troppo piccole per comprendere il divino. peccato per loro , tante volte si reincarneranno quante ne serviranno per capire e comprendere.
@frenkloyd4277
@frenkloyd4277 4 ай бұрын
Disse mosè😂 o thutmose, dipende dai gusti😂😂 ma studia che è meglio capretta
@gaetananica3757
@gaetananica3757 4 ай бұрын
Ok boomer ​@@frenkloyd4277
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@ipnovitochannel8427 Pensa che invece la tua è talmente sviluppata da pensare che l'impronta di un corpo lasciata su un lenzuolo che lo avrebbe avvolto possa presentarsi senza visibili dilatazioni e distorsioni quando il telo viene poi steso su un piano...Ma ci faccia il piacere, ci faccia (cit.)
@MJX79
@MJX79 4 ай бұрын
Purtroppo chi non crede alla scienza non può credere nemmeno alla resurrezione.
@angelogiurlando3290
@angelogiurlando3290 4 ай бұрын
«si dica ad alta voce, per far cessare ogni frode, che la suddetta raffigurazione o rappresentazione non è il vero Sudario del Nostro Signore Gesù Cristo, ma una pittura o tavola fatta a imitazione del Sudario» Papa Clemente VII
@lucianaferrigno5632
@lucianaferrigno5632 4 ай бұрын
Volete trovare per forza spiegazioni assurde ,pur di dire che la Sacra Sindone è un falso.Mettetevi l’ animo in pace , la Sacra Sindone è il vero Santo Sudario di Gesu Cristo e niente e nessuno potrà cambiare questa realtà
@altar964
@altar964 3 ай бұрын
@lucianaferrigno5632 L'unica realtà, mi spiace, è che lei non ha tutti i venerdì a posto.
@Tono-tn7br
@Tono-tn7br 4 ай бұрын
Un fenomeno naturale legato alla volontà divina
@Dysto_12
@Dysto_12 2 ай бұрын
Ma non legato a Gesù Cristo. Probabilmente al Cavaliere Templare Jacques de Molay, ma Gesù Cristo non è vissuto nel 1300.
@MJX79
@MJX79 4 ай бұрын
Ma il terremoto, non avvenne quando Gesù morì sulla croce???
@RozeGjondrekaj-yq5cl
@RozeGjondrekaj-yq5cl 4 ай бұрын
Jesu sej la nostra vita.❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤Amen❤❤
@annoLuce_
@annoLuce_ 4 ай бұрын
@MauroB-rx6rg
@MauroB-rx6rg Ай бұрын
Dott. Fanti domanda: può essere come un defibrillatore, forse, anomalo??
@LittleBishop001
@LittleBishop001 4 ай бұрын
3:15 Correzione geostorica: nel 1502 la Sindone venne trasferita a Chambéry in Savoia (non in Francia).
@giuseppegiuliani9845
@giuseppegiuliani9845 4 ай бұрын
Prego vedesi al sito "la Sindone documentario" sito preso a caso per la semplicità del titolo perché il testo è lungo Grazie.
@carloboccher
@carloboccher 4 ай бұрын
Se ci sono le prove, allora non è impossibile... Lapalissiano
@angelogiurlando3290
@angelogiurlando3290 4 ай бұрын
«si dica ad alta voce, per far cessare ogni frode, che la suddetta raffigurazione o rappresentazione non è il vero Sudario del Nostro Signore Gesù Cristo, ma una pittura o tavola fatta a imitazione del Sudario» Papa Clemente VII
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
Questo rafforza la serietà della Chiesa: qui non è mai stato posto il vincolo del " dogma ", ma anche in questo caso la Chiesa risponde avvalendosi delle conoscenze che ci sono al momento. Allora, al tempo di Clemente VII, pareva certo che la Sindone fosse un manufatto. Oggi, tutto viene messo in dubbio, in attesa di una ipotesi che regga. Il manufatto... non regge. Ma tu sei rimasto al medioevo, pur di negare ciò che in realtà non ha ancora una risposta certa. Atteggiamento irrazionale. Ciao.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
​​@@antonioborga4809No. Tu sei rimasto a prima della seconda media: in "Applicazioni tecniche" argomento "geometria proiettiva" si studiò che l'impronta di un solido impressa su un telo che lo avrebbe avvolto o anche solo coperto, risulterà distorta e deformata quando il telo viene steso su un tavolo: e come mai l'immagine sindonica non mostra alcuna dilatazione? Non sarà che lì non c'è mai stato alcun corpo? Come hai risolto la questione, visto che mi pare che per te è autentica?
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
@@altar964 Ti prego di rileggere attentamente il primo commento ( riporta le parole di un papa del passato ) e la mia risposta che non ci azzecca per nulla a ciò che mi contesti e che per altro, io trovo CORRETTA ma - lo ripeto anche qui - lo è SICURAMENTE se si tratta di un falso mentre se si tratta di un telo autentico, allora dobbiamo dire che non sappiamo con certezza; la resurrezione potrebbe avere sconvolto i noti, soliti parametri. Non sappiamo se possiamo fidarci è la risposta più razionale nell'ipotesi resurrezione. Possiamo sapere per certo solo ciò che riguarda i casi normali non quelli che andassero oltre le leggi di natura. Io, allora non posso essere certo di nulla. Sono curioso di ciò che la Scienza ( tutta al Scienza ) saprà scoprire. Ciao.
@Marino-z7u
@Marino-z7u 4 ай бұрын
​@@altar964non se un telo ha avvolto Gesù che ci vuol far vedere che cosa ha voluto soffrire per amor nostro,che in cambio ,però, non siamo in grado di dargli nulla, quindi ancor di più per puro amore.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@Marino-z7uLegittimo discorso fideistico che nulla ha a che vedere con lo studio e le ricerche sulla sindone: se la ritieni legittimamente un miracolo, non coinvolgere argomentazioni tecniche o scientifiche per attestarne l'autenticità. Vivila come un miracolo e niente altro: sotto lo sguardo laico, le cose sono assai diverse. E laicamente, non è considerabile nulla di ciò che hai scritto.
@eddideluca746
@eddideluca746 3 ай бұрын
Ciao, è impossibile a dire come e perché si sia formata l' immagine sul telo. Speriamo che con l avanzare della tecnologia si trovi la verità sulla Sindone. Altre soluzioni non ne vedo... all' orizzonte. Ciao
@altar964
@altar964 3 ай бұрын
@eddideluca746 Invece è possibilissimo dimostrare come e perché si è formata l'immagine, tanto che è stata riprodotta con tecniche e materiali compatibili col medio evo. E pensa che anche questa copia è a grandezza naturale fronte-retro, negativa, sfumata, molto superficiale, l'immagine non contiene pigmenti ed è in 3D; il tutto senza evocare cose viste solo su "Star trek" o "Solaris".
@eddideluca746
@eddideluca746 3 ай бұрын
@@altar964 👍👍👍👋👋👋
@DiegoDegrassi
@DiegoDegrassi 4 ай бұрын
Complimenti per il documentario e poi la voce narrante spiega molto bene grazie
@orianomeli6278
@orianomeli6278 2 ай бұрын
L’immagine impressa sulla Sindone è dovuta alla folgorazione della Resurrezione.
@MobileCanal
@MobileCanal 4 ай бұрын
Gesù non poteva andare e mandò un panno al posto suo? Ma se anche i santi sono ubiquiti, vuoi che Gesù non lo fosse?
@MauroB-rx6rg
@MauroB-rx6rg Ай бұрын
Sì non sappiamo ancora comprendere
@altar964
@altar964 Ай бұрын
@MauroB-rx6rg ma comprendi che se fosse davvero l'impronta di un corpo sarebbe dilatata e distorta quando il telo viene steso su un tavolo? Dai su: si studia in II media. Applicazioni tecniche, lezione : geometria proiettiva.
@giannicarafone2677
@giannicarafone2677 4 ай бұрын
Buongiorno. Il segno visibile sulla sacra sindone è stato lasciato per noi. Il Signore Gesù non aveva bisogno di sprigionare energia nell'atto della Sua risurrezione, anche se il tutto è avvenuto in un corpo glorioso. È stato un segno lasciato per noi, che comprendiamo solo o soprattutto le cose tangibili, visibili. Ha voluto lasciato un segno che fosse comprensibile per coloro che vivono al di sotto, imbrigliati nelle leggi fisiche che regolano il mondo materiale, il creato. Lui, seconda persona della Santissima Trinità, vero uomo vero Dio, vive al di fuori del mondo fisico e del tempo, pur avendo un vero corpo, sí glorioso ma al contempo tangibile, (come la sua e nostra madre Maria, e come noi un giorno, se lo meriteremo) e può fare tutto senza risvolti o manifestazioni visibili a noi. La risurrezione di nostro Signore non è stata simile ad una esplosione nucleare o altre eventi simili, è stato solo un segno lasciato volutamente da Lui, per noi.
@pynoYTV
@pynoYTV 4 ай бұрын
350 visual?!
@odz7547
@odz7547 4 ай бұрын
Se avete un Dio di riferimento, lo sa solo lui.
@fulviotesti1496
@fulviotesti1496 4 ай бұрын
Perche non valutare l'ipotesi per cui quando Gesù ha abbandonato la dimensione materiale per tornare a quella di puro spirito ha innescato un meccanismo di forte emissione energetica???
@USTORY
@USTORY 4 ай бұрын
Ne parliamo nel video e questo oltretutto è qualcosa che ricorda alcuni procedimenti che avvenivano nell'antico Egitto alla morte dei faraoni, ma di questo ne parleremo in un prossimo video
@fulviotesti1496
@fulviotesti1496 4 ай бұрын
@@USTORY grazie per il sempre vostro ottimo lavoro
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
A fulvio.... Sei sulla strada giusta.
@BlueEnergie
@BlueEnergie 4 ай бұрын
Oppure successe l’incontrario?
@LittleBishop001
@LittleBishop001 4 ай бұрын
Ma Gesù non salì al cielo "in anima e corpo" ?
@claraferraroli5590
@claraferraroli5590 2 ай бұрын
L immagine è frutto di un accurata sofisticazione per tenere tutti legati ad un concetto di chiesa costruita appositamente al tempo monoteismo dove idolatrare un altro dio Dio è solo coscienza senza forma è noi siamo parte di esso quindi padre e figlio
@Dysto_12
@Dysto_12 2 ай бұрын
Dio non esiste, e se fosse esistito è morto. Come può una divinità, secondo voi cristiani, benefattrice, ignorare i supplizi che giornalmente subisce il popolo terrestre?
@marcomarcomarco9879
@marcomarcomarco9879 4 ай бұрын
quali prove scusa?
@castorepollucex
@castorepollucex 4 ай бұрын
Non so se possa essere considerata prova quando dice che un team ha analizzato il telo con l'intento di capire con quale pittura fosse fatto e hanno tutti riscontrato che non era ne pittura, ne stampa o calore. Bhe intanto questo smentirebbe il fatto che fino ad oggi si credeva che la Sindone fosse stata "pitturata" nel medioevo. Quindi questo apre una pista da seguire. Non proprio una prova, ma un indizio. Ovviamente i canali KZbin pompano sempre il titolo o le parole per far abboccare i creduloni...
@marcomarcomarco9879
@marcomarcomarco9879 4 ай бұрын
@@castorepollucex quale team?, quale pubblicazione scientifica? quali dati? a quale revisione è stato sottoposto l'articolo?
@castorepollucex
@castorepollucex 4 ай бұрын
@@marcomarcomarco9879 il team barazzo
@marcomarcomarco9879
@marcomarcomarco9879 4 ай бұрын
@@castorepollucex antani supercazzola😂😂😂
@mikahel2107
@mikahel2107 4 ай бұрын
In pratica questo video è un clickbait Non dice nulla come tutte le altre ipotesi formulate.
@ipnovitochannel8427
@ipnovitochannel8427 4 ай бұрын
fino a quando non riconosci il tuo SE divino , non avrai nessuna risposta. solo domande .
@mikahel2107
@mikahel2107 4 ай бұрын
Io sono musulmano e come tale so che Gesù non andò sulla croce e quindi non fu avvolto in un sudario. Sorry
@sonotornato9003
@sonotornato9003 4 ай бұрын
Idiozie e fissazioni mentali. E' un falso senza appello di ogni genere, solo i fessi dei fedeli nel cristianesimo bevono ancora quest'acqua sporca.
@USTORY
@USTORY 4 ай бұрын
Non sembra che non dice niente, mi sembra che trattiamo il caso in modo equilibrato
@mikahel2107
@mikahel2107 4 ай бұрын
Appunto, nulla di nuovo. È uno dei tanti. Potevate arricchirlo con (ad esempio) la contraddizione che porta la conoscenza del islam (nel Corano è scritto che non era lui sulla croce) e ancora il vangelo vietato (non apocrifo) dell'apostolo Barnaba.
@esoterico7
@esoterico7 4 ай бұрын
Le valutazioni sono errate, ci sono ampi carteggi che attestano che la sindone venne creata in medio evo e che venne richiesto al Vaticano di approvare l'esposizione della sindone e il Vaticano approvò a condizione che venisse menzionato espressamente che il sudario era solo rappresentazione artistica.
@bettigambino5343
@bettigambino5343 4 ай бұрын
Aprite gli occhi....Dio chi???
@USTORY
@USTORY 4 ай бұрын
??
@frenkloyd4277
@frenkloyd4277 4 ай бұрын
Eh....la gene non ha voglia di sbattersi...dio ti salva l’anima, il commercialista ti salva dalla galera, il medico ti salva la vita....sempre a delegare, prendere coscienza delle cose mai! Troppo lavoro😂
@gianlucafarina9078
@gianlucafarina9078 4 ай бұрын
Se viene fuori la verità crolla la religione cattolica. Troppo scomodo per la Chiesa...
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
Al contrario: la Chiesa ha sempre parlato della Sindone come un segno che RIMANDA alla Crocifissione. Mai ha dichiarato vera ( o falsa ) la Sindone, anche se ovviamente piacerebbe lo fosse. Vera o falsa, la fede dei cristiani non si basa su un lenzuolo. Ovvio per tutti, ma non per te, pare. Per chi invece non crede è questione di vita o di morte: se vera mette in crisi il proprio ateismo! Ecco perchè tanto accanimento : DEVE essere un falso. Ciao.
@elisasarti6005
@elisasarti6005 4 ай бұрын
Non basta la Chiesa è basata sulla Fede
@mariacabibbo3113
@mariacabibbo3113 3 ай бұрын
Casomai sarebbe vero il contrario.
@lucamolteni.1991
@lucamolteni.1991 4 ай бұрын
Io sono del parere che la Sindone sia un artificio umano. Ma non così banale come una pittura o similari. Tempo fa lessi di questa ricerca (credo tedesca) che correlò la sindone a un negativo fotografico. Effettivamente molte delle caratteristiche dell'artefatto conducono a un'interpretazione del genere, la dimensionalità, il negativo ecc...
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@lucamolteni4961 Molto verosimilmente è un frottage: il frottage di un bassorilievo con polvere d'ocra casualmente contaminata con sostanze leggermente acide che hanno corroso superficialmente le fibre di lino: quando poi l'ocra si è staccata per il passare del tempo e le disavventura occorse, è rimasta sul telo la traccia della leggera bruciatura dovuta agli acidi che contaminavano il pigmento ormai staccatosi del tutto. Il prof. Garlaschelli ha prodotto una copia della sindone con questo metodo e ha ottenuto una immagine negativa, sfumata, molto superficiale, non dovuta a pigmento ed in 3D.
@lucamolteni.1991
@lucamolteni.1991 4 ай бұрын
@@altar964 molto interessante, vado a leggermi qualcosa a riguardo allora.
@cristinaceccarelli8051
@cristinaceccarelli8051 4 ай бұрын
Ma hanno provato a ripetere l’esperimento ma non viene come è realmente.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@cristinaceccarelli8051 Non è esatto: viene contestato a chi ha riprodotto la sindone, che la copia non sarebbe fedele all'originale al livello microscopico: ma questa è una scusa pretestuosa e inconsistente perché dovrebbe essere noto ai critici che neanche due oggetti usciti l'uno di seguito all'atro dalla stessa catena di montaggio, microscopicamente risultano identici: figuriamoci un oggetto artigianale che ha subito nel corso dei secoli chissà quali vicissitudini che ne hanno influenzato l'aspetto odierna: anche la "Gioconda" non è riproducibile microscopicamente: l'invecchiamento dei materiali che la compongono, l'esatta miscelazione dei colori, l'intensità delle pennellate ecc, la rendono irriproducibile: che vuol dire? Che è di origine divina? Chi ha rifatto la sindone intendeva dimostrare come nel medio evo era fattibile una figura con quelle caratteristiche che taluni definiscono "inspiegabili" e "irriproducibili" che sono: immagine negativa, sfumata, molto superficiale, immagine odierna non dovuta a pigmento, ed in 3D. E la copia, queste caratteristiche le ha tutte: purtroppo non posso indicarle l'articolo che descrive passo passo tutto il procedimento e i risultati ottenuti altrimenti viene cancellato il commento.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@cristinaceccarelli8051 Le avevo scritto una risposta ma è stata cancellata: le critiche alla replica della sindone sono tutte pretestuose e inconsistenti, agli occhi del semplice buon senso. Di più non posso scrivere.
@fran-cola491
@fran-cola491 4 ай бұрын
Ma cosa ????e' stato ammesso dalla stessa chiesa che non e' l originale ma un sostituto della sindone andata bruciata secoli fa......dai basta ....basta con sta spiritualità di costi.
@giulianamarsigli7749
@giulianamarsigli7749 4 ай бұрын
E basta con la sindone
@orsolasalis3381
@orsolasalis3381 4 ай бұрын
Solo Dio lo sa
@ALX2000MRC
@ALX2000MRC 4 ай бұрын
Fino ad oggi ,che io sappia, nessuno è riuscito ad ottenere un immagine come questa su di un supporto di lino usando qualche metodo particolare
@sonotornato9003
@sonotornato9003 4 ай бұрын
​@@ALX2000MRC Ti consiglio di documentarti meglio , visto che in questo video hanno omesso alcuni ricercatori italiani, vai a cercare il prof. Garlaschelli e i suoi esperimenti. L' immagine della Sindone si può riprodurre e non c'è nulla di mistico.
@USTORY
@USTORY 4 ай бұрын
L'immagine della sindone è stata riprodotta in vari modi ma non ha le precise caratteristiche che si riscontrano nella sindone. La tecnica di come è stata realizzata rimane ancora non del tutto chiarita e gli studi hanno dato risultati contrastanti.
@frenkloyd4277
@frenkloyd4277 4 ай бұрын
@@USTORYquesto lo dici tu.
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@USTORY Quali sarebbero queste differenze che decreterebbero il fallimento della copia fatta da Garlaschelli?
@mono-q4c
@mono-q4c 4 ай бұрын
é un evidente falso
@AnnaMaria-cm9ok
@AnnaMaria-cm9ok 4 ай бұрын
Evidente a chi?
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
Unisciti al gruppo che la studia da decenni e convinci loro, non noi che non sappiamo nulla! Ciao. P.S. Stai dando del mentecatto ( se è evidente, come mai essi insistono?) a persone che sono stimate da molti? E' anche pericoloso....
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@antonioborga4809 Il fatto di "non sapere nulla" non implica doversi bere passivamente tutto ciò che dice uno scienziato. Anche chi pensa di "non sapere nulla" ha la possibilità e il dovere di verificare la coerenza e la veridicità di ciò che taluni affermano: altrimenti in base a cosa uno che "non sa nulla" si forma un giudizio? Le verifiche si possono fare facilmente sul web e i dubbi sulla buona fede di taluni emergono immediatamente: se poi si va un pochino ad approfondire...ne escono delle belle: ma delle belle assai.
@camperdisagio9390
@camperdisagio9390 4 ай бұрын
1. il telo è del 1300 2. gesù non è mai esistito. fine del dibattito tra persone intelligenti, gli altri possono proseguire.
@USTORY
@USTORY 4 ай бұрын
Perdonami però qui non è questione di intelligenza ma di conoscenza dei fatti. Che il telo sia del 1300 è ancora oggetto di dibattito perché le prove sono contrastanti. Che il Gesù storico non sia esistito non è esatto. Ci sono diversi documenti storici che parlano di un uomo vissuto a quel tempo in Palestina e morto crocifisso ma magari ne parleremo in un prossimo video. Il nostro è chiaramente un discorso storico che non ha niente a che vedere con la fede e le tue affermazioni mi sembrano invece più dettate dal preconcetto e da una presa di distanza verso il cristianesimo o la fede religiosa ma sono fuori tema perché questo video non ha niente di religioso
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
A camper.... Questo sono pensieri individuali, propri, secondo l'evoluzione del corpo mentale umano.
@Debora-oo6vk
@Debora-oo6vk 4 ай бұрын
Ecco, è arrivato LO scienziato che ha risolto tutto.
@weissedemon4084
@weissedemon4084 4 ай бұрын
la realtà è che la sindone è un falso si sono trovate tracce d'inchiostro! fate le giuste ricerche!
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
Unisciti al team di studio della Sindone e convinci loro. Noi siamo incompetenti. Ciao
@altar964
@altar964 4 ай бұрын
@@antonioborga4809 "Team di studio della sindone"... nessuno ha più studiato direttamente l'oggetto dal 1978 e nessuno dispone di parti o reperti certificati della sindone, perciò validi per studi o ricerche.
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
@@altar964 C'è tutt'ora un gruppo - non sono necessariamente collegati tra loro - che portano avanti gli studi partendo dai risultati, dal materiale accessibile e dagli studi pregressi. Essi dicono che c'è tanto da lavorare. Vedremo. Il filmato si riferisce ad uno di questi, facendo - questo è il mio giudizio - un pessimo servizio alla causa. Forse una provocazione o nel migliore dei casi, costui è semplicemente un... pasticcione. Sì, se si vuole, si può partecipare alla discussione, tanto più se verte sulla correttezza dei test e studi sulla Sindone, non direttamente su di essa. Ben vengano le verifiche. A chi nuocciono? Se io fossi tra loro - per esempio - sosterrei che se la Sindone è un falso, il test del C14 è corretto, mentre se fosse vera, il test del C14 potrebbe farmela risultare falsa perchè magari la Resurrezione ha alterato la quantità di C14. Non sappiamo. Insomma la fisica non è competente nel campo della meta-fisica. Ciao.
@andreatonetti9885
@andreatonetti9885 3 ай бұрын
​@@antonioborga4809esatto. Se vuoi dimostrare che non è avvenuto un miracolo non puoi affidarti al dire che "il sangue non doveva scendere in quel modo", "il tessuto risale al 1300" ecc. Dio se è onnipotente può sempre trovare un modo per alterare il C14 ecc. L'unico modo per dimostrare che la sindone sia un falso è riuscire a replicarla con mezzi del medioevo. Finché non lo fanno tutto il resto(soprattutto quando non torna o non combacia con le altre ricerche) lo si spiega come un miracolo 😂. Ma la gente non lo vuole proprio capire
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 4 ай бұрын
Chi ha la vera conoscenza della Bibbia .la parola di Dio sa che è un FALSO .
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
La bibbia va interpretata non creduta.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 4 ай бұрын
@@stellaceleste3697 Nessuno può interpretare la parola di Dio sia o imperfetti e la bibbia si interpreta da sola ,studiandola a fondo si hanno tutte la risposte II ° PIETRO 1 : 16 - 21 CHI INTERPRETA NON È DA DIO
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
@@evelinapaganin6196 hai sentito te le parole ? Eri con quello che gli ha scritti ? I scritti antichi erano parole per un popolo antico e ancora con profondi istinti animali dove oggi è rimasto un percentuale, chi più, chi meno.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 4 ай бұрын
@@stellaceleste3697 È un insulto a Dio che ha scelto persone istruite per fare scrivere loro le sue parole ,mi vergognerei a dire simili parole senza senso , Dio ha creato animali di tutti i tipi Infine l' ultima creazione fu di un uomo dicendo a suo figlio il suo primogenito : Facciamo l' uomo a nostra immagine e somiglianza , intendeva non spirito ed energia come erano loro ma con le loro qualità di amore potenza sapienza e giudizio , poi fece la donna perfetta che vivesse e con l' uomo facessero figli perfetti e si moltiplicassero e riempissero la terra espandendo il giardino in cui furono creati Chi insegna che gli umani erano simili a bestie sono demoni ,contro la verità contro Dio e contro di noi . Vogliono la nostra distruzione , gli umani hanno creduto a lui che è un ingannatore e hanno perso la perfezione Gesù è venuto a dare la sua vita perfetta e farci tornare perfetti se ubbidiremo quando darà le leggi nuove durante il suo regno che dominerà su tutta la terra ,dopo che la avrà ripulita dai malvagi . Non manca tanto , Daniele 2 : 44 Apocalisse 12 : 7 - 12 Se non sai leggerla almeno taci .
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 4 ай бұрын
@@evelinapaganin6196 liberta di pensiero e di interpretazioni. Oggi mi metto a scrivere, in un dialetto di una certa lingua, la bibbia con il vecchio testamento , poi voglio vedere tra 3000 o 5000 anni, cosa penseranno e come interpreteranno , la nuova umanità , quella bibbia....
@elisasarti6005
@elisasarti6005 4 ай бұрын
Secondo me è stata fatta da un artista ma non uno qualunque Dio
@MASSIMOPERELLI
@MASSIMOPERELLI 4 ай бұрын
siamo salvati per mezzo della fede nell'udire la Parola di Dio e non per visione , utile solo come fatti storici e non va venerata o resa come reliquia
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
Nipote di Martin Lutero? La Cattolica è fede nella Parola trasmessa dagli Apostoli, dalle Scritture così come ce le hanno trasmesse loro ( e non noi ) e il Magistero ( quello di Gesù trasmesso fino ai giorni nostri ). La venerazione non sei tu che lo decide, ovviamente se sei Cattolico. Tu, come Protestante, puoi decidere ciò che vuoi. Infatti ci sono più di 30.000 .... decisioni differenti. Una più una meno.... Ciao. P.S. Ovviamente, se autentica, la Sindone è anche un fatto storico di enorme importanza, soprattutto per l'ateo; molto ma molto meno per un credente.
@deformy
@deformy 4 ай бұрын
Nella Bibbia, quando si parla dell'arca dell'alleanza piuttosto che della gloria di Dio, si fa esplicito riferimento per non dire accurata descrizione di congegni in grado di volare, spostarsi ed emanare, nel caso dell'arca, fonti di energia così potenti da essere letali per le persone nei dintorni. Non mi interessa la parte esegetica, chi ha fede penserà allo spirito, chi ha una visione più pragmatica penserà all'esitenza di macchinari di origine indefinita alimentati da sistemi energetici indefiniti. Sta di fatto che questi elementi non possono essere esclusi a mio avviso dall'analisi della potenziale origine della sindone, perché si scarterebbe l'ipotesi più semplice e allo stesso tempo più probabile secondo le stesse scritture, ma andrebbe aperta una pericolosa porta, la resa al fatto che un tempo esistessero cose, personaggi e conoscenze che oggi non ci sono più. Stesso problema che si ha con gli Egizi e che limita drasticamente la comprensione della costruzione delle piramidi e della loro funzione.
@elisasarti6005
@elisasarti6005 4 ай бұрын
Non abbiamo notizie perché x lungo tempo è stata nascosta
@Alessandro_Bardi
@Alessandro_Bardi 4 ай бұрын
come poteva avere tratti nordici ci sono decine di sindoni diverse sparse ovunque
@antonioborga4809
@antonioborga4809 4 ай бұрын
Di tutte le altre si sa che sono manufatti. Di questa non sappiamo nulla di certo. E questo è curioso, non ti pare? Ciao
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН
Siamo Soli nell'Universo? Astrofisico risponde
1:26:53
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 967 М.
Albino Luciani - pastore di umiltà
52:47
I AM Vittorio Veneto
Рет қаралды 22 М.
LOST TECHNOLOGIES: Mysteries of Vanished Civilizations
2:03:29
Lifeder Edu
Рет қаралды 8 МЛН
Atlantis and Other Legendary Cities
2:05:30
Lifeder Edu
Рет қаралды 4,7 МЛН
La coscienza universale - Un viaggio oltre i confini della mente umana
5:52
Spazio Informazione Libera
Рет қаралды 9 М.
La vita di Gesù | Film completo HD
2:56:21
scoprigesu.it.
Рет қаралды 2,4 МЛН