Grazie a Dio che esistono profumi come quelli di Andreoli, che sono degli ottimi ingressi per scoprire la profumeria artistica. Poi si può discutere su tutto e farseli piacere, disprezzarli o non dar loro troppo peso, però l'arte non è meno arte se piace a tanti. Apprezzo molto Rose of Dangerous Flamenco, che non è altro che una rivisitazione del classicissimo accordo rosa/oud/zafferano. Tanti profumi prima di questo lo hanno sviscerato, tanti ancora ne usciranno e magari ci emozioneranno ancora perché sapranno trovare una nuova sfumatura a ciò che diamo per scontato. Però se lo fa Andreoli è un copione, gli altri sono artisti. Vabbè. Sempre più contento di aver scovato questo canale, una chicchetta sul tubo, grazie!
@ProfumiArtistici2 ай бұрын
@@fabry1999 sono felice che hai compreso perfettamente il senso di questo video 🙏 Benvenuto🚀
@savidanyАй бұрын
Io l' ho acquistato e ne sono molto molto felice!!! gran profumo con un dry down ancora migliore!!!
@BarbaNasoMilano2 ай бұрын
Purtroppo Andreoli non riesco a farmelo piacere. Non perché non siano buoni i suoi profumi ma perché li trovo tutti rivisitazioni di altri capolavori. Preferisco spendere soldi per geni come Gualtieri che inventano tutto dal loro estro e dal loro genio appunto piuttosto che spendere soldi per artisti che “copiano”. Premetto che è solo una mia personalissima opinione.
@ProfumiArtistici2 ай бұрын
@@BarbaNasoMilano sono d’accordo, Gualtieri è un artista a 360 gradi. Il fatto è che nell’arte l’ispirazione esiste e no bisogna denigrare chi si ispira 🙏 plagio e ispirazione sono due cose diverse.
@BarbaNasoMilano2 ай бұрын
@ concordo pienamente. Il mio infatti è solo un gusto personale. Una mia personalissima opinione. Preferisco chi si mette in gioco anche rischiando di non piacere, come fa il buon vecchio Alessandro o la Bianchi o pochi altri.
@ProfumiArtistici2 ай бұрын
@@BarbaNasoMilano anche io, siamo sulla stessa barca 🙏 Grazie per il bello scambio😀
@alessandromasella22762 ай бұрын
Migliore di amouage ci vuole coraggio e poi Andreoli e seni nicchia commerciale la qualità di amouage e moooolto superiore
@ProfumiArtistici2 ай бұрын
@@alessandromasella2276 il gusto personale è insindacabile. Nel video il confronto è solo tra Interlude e Eterno . Non ho parlato di case profumiere e di bontà delle materie prime dato che non abbiamo dati attendibili di nessuna delle due.
@alessandromasella22762 ай бұрын
Possiamo dire che interlude e storia e tutti di sono ispirati
@alessandromasella22762 ай бұрын
gli Andreoli sono buoni ma non sono artistici
@ProfumiArtistici2 ай бұрын
@@alessandromasella2276 non sono d’accordo con questa generalizzazione.
@alessandromasella22762 ай бұрын
@@ProfumiArtistici fa molti profumi piacioni
@alessandromasella22762 ай бұрын
@@ProfumiArtistici visto che io ti seguo vedo che parli di veri profumi artistici tipo il maestro meo fuscioni e altri brend si che questi sono arte pura Andreoli da profumi buoni ma il format e piacere alla massa per vendere
@ProfumiArtistici2 ай бұрын
@@alessandromasella2276 questa è una considerazione giusta, ma sto imparando sforzandomi di cercare il bello ovunque. Anche in Montale sono riuscito a trovare qualcosa di interessante. Pensa Montale quando era uscito era totalmente rivoluzionario. Non voglio fermarmi alle apparenze, voglio andare oltre. Però grazie della sincerità!