Hanno più o meno lo stesso posizionamento di mercato. I layout sono differenti e rappresentano perfettamente lo stile dei rispettivi marchi rappresentati. In questo video difatto si soddisfa qualsiasi necessità di qualsiasi dj. Dopo anni si è smosso il piattume dettato dall’egemonia di Pioneer e questo puó solo far bene a tutti. Grande video come al solito Euro!
@mastro3d3 ай бұрын
Il feeling dei piatti motorizzati rende tutto molto diverso. Sicuramente più naturale ed affascinante. Anche il metallo della Rane al tatto da una sensazione decisamente superiore!
il performer nella sezione fader del mixer ha l un coperchio e si possono tarare gli slider come il fader , in piu avendo appunto il coperchio se si danneggia uno slider è facilmente sostituibile
@DjCamme983 ай бұрын
Bellissimo video! A mio parere la FLX10 su serato di default ha delle limitazioni' gli effetti nei pad non sono modificabili e non si riesce a salvare e richiamare un loop (richiamare si ma devi essere già sulla schermata sennò non sai cosa fai) l'unica è riprogrammarla midi ma è da smanettoni La Rane è perfetta per serato ovviamente quindi zero problemi Per me la scelta è sul software: recordbox gestisce meglio i loop salvati e gli stems sugli eq sono una figata, Serato è spettacolare come suono degli stems però analizza peggio i brani e spesso vanno rivisti a livello di beatgrid. Personalmente vengo da Recordbox e con la Flx10 volevo passare a Serato perché utilizzo Soundswitch come dmx e si integra perfettamente però visti i problemi degli effetti e sopratutto dei loop ed analisi attualmente rimarrò su Recordbox poi quando avrò tempo rimapperò e vedrò il da farsi
@EuroGala3 ай бұрын
@@DjCamme98 grazie ottima recensione!
@ActarusFleed3 ай бұрын
Ciao, sei una forza, mi piace l'entusiasmo con cui fai i video, ero un Dj poi negli anni e il lavoro da informatico che assorbe parecchie energie ho abbandonato, suonavo in radio con i 1200 figurati quanto tempo è passato . Però la musica e' sempre con me, infatti oltre a un 1200 ho anche una piccola console numark mixtrack platinum con serato Pro. Vengo al dunque, mi è salita la scimmia e voglio cambiare console, ma è un mare veramente, però nel mare ho pescato alcuni modelli, due StandAlone e due "normali", standalone mi attira proprio perchè non avendo bisogno del computer è molto piu' comodo, pero' le normali secondo me affidandosi al pc forse hanno piu' funzionalità bho.. dimmi te... cosa ne pensi; Le due StandAlone sono la Denon Prime 4+ e la Pioneer DDJ-RX3,nelle normali invece la pioneer DDJ-FLX10 e la Rane For, inoltre adoro le luci quindi magari anche un controller DMX da collegare tipo SounSwitch, non lo nego... la Denon Prime 4+ e la Pioneer DDJ-FLX10 sono quelle che mi piacciono di piu', la Pioneer poi mi sembra una bomba. Tu cosa consiglieresti? e perche'?
@EuroGala3 ай бұрын
@@ActarusFleed se riesci, vieni nel gruppo telegram e poi ci sentiamo in privato. Qui risulta lunga
@paolodjfunk3 ай бұрын
Ciao sei sempre molto tecnico senza essere pesante. A mio avviso la Rane 4 sia per estetica con questi pseudogiradischi sia provandole e molto meglio della flx10 poi sta a uno o all altro. Grandi €G 😊
@EuroGala3 ай бұрын
@@paolodjfunk grazie!
@giuseppetonziello69333 ай бұрын
A livello di prezzo sono paragonabili, quindi già la prima differenza riguarda le job, Seconda differenza il suono del filtro passa alto che che Pioneer è migliore a mio avviso in quanto non abbassa il volume generale della traccia mentre con la Rane four che possiedo con grandi impianti si sente la differenza rendendolo poco utilizzabile, c’è da dire che la Rane performer ha la possibilità di modificare i parametri dei color fx, quindi sarebbe stato interessante vedere questo confronto. Altra cosa da segnalare: entrambe le Rane permettono di modificare gli stems come la flx10 dagli equalizzatori con shift cue. Inoltre sempre imho i par con il click della Rane sono meno adatti quando si usano in modo intensivo o “si suonano i sanples”… Rane più robusta e i piedini servono a mettere il laptop sotto il controller, Alimentazione esterna teoricamente è migliore in quanto non riscalda l’hardware anche se rimane più scomoda. Avendo la R4 mi piacerebbe provare la flx10 ma perderei una funzione molto efficace di Serato: i sample scratch assenti su flx10 :-(!
@EuroGala3 ай бұрын
@@giuseppetonziello6933 grazie, informazioni molto utili. Servirebbe una fusione delle due.😅😅
@giuseppetonziello69333 ай бұрын
@@EuroGala devo dire che personalmente preferisco le jog pioneer a quelle della R4 ma quelle rotanti delle performance sono un ottima alternativa e più naturale per chi proviene dal vinile! Gestione effetti a levette e’ davvero comodo ed efficace vs il vecchio stile Pioneer, se ci fosse una R4 con jog della flx10 e i filtri della flx10 e le jog della flx10 allora sarebbe top la r4! Oppure preferirei una rev7 a quattro ch alla Rane performer… E’ dura!
@EuroGala3 ай бұрын
@@giuseppetonziello6933 davvero, io non so ancora quale delle due preferisco
@Giosuepetaccia813 ай бұрын
I piedini come erano? Sulla flx10? E come li ha montati? Ci avevo pensato per la mia ddj 800
@HamdinMehmedi3 ай бұрын
Grandissimo Gala che bel confronto. Sono top dei top attualmente Per quanto sono uguali assai anche diverse. La lattenza hai dimenticato di testare 😊 essendo due controller con tasti differenti .... Quale sarebbero più efficace dato che gli hai testate entrambe...?
@EuroGala3 ай бұрын
Entrambe veloci ma nel caso dei controller dipende anche dal pc.
@Umarelbrambilla3 ай бұрын
EuroGala sei sempre bravissimo. davvero, che microfono stai usando ? grazie mille
@EuroGala3 ай бұрын
@@Umarelbrambilla il lark m2 kzbin.info/www/bejne/a5-Qi4uwq9h5e6s
@Umarelbrambilla3 ай бұрын
@@EuroGala Grazie mille
@antonioievolella74323 ай бұрын
Ciao EURO...sono due grandi, ma preferisco PIONEER !👍
@cesaresampo3 ай бұрын
Ciao Euro, come faccio per contattarti??? Devo chiederti un paio di cose sull'Akai Mpx16...
@EuroGala3 ай бұрын
@@cesaresampo trovi tutti contatti qui su youtube
@randalgreaves32323 ай бұрын
Per quanto riguarda le connessioni, la FLX10 è nettamente superiore (2 USB-C, DMX, 2 Line in in più) la Rane stravince sulla parte Mixer, Jog e materiali
@deiuliisp12 ай бұрын
Super Euro Gala, ho fatto la richiesta per essere iscritto al canala Telegram, ad ogni modo ho già comprato la Rane 4 🙂, mi piaceva troppo per le funzionalità e l'estetica ricordandomi un pò il mondo dei vinili coi quali ho mixato per tantissimi anni con speciale tecnica, spero solo sia una questione di abitudine il modo di pigiare il Play per far partire la traccia, dai vecchi CDJ 400 Pioneer, cambia la modalità di premere il Play (un pochino più deciso su Rane 4), però cambierà magari anche tra i diversi modelli Pioneer ed anche rispetto a Denon, quando l'ho comprata a Disco Più non ho fatto questi test, mi abituerò 🙂, grazie.
@EuroGala2 ай бұрын
@@deiuliisp1 fammi sapere come va
@deiuliisp12 ай бұрын
@@EuroGala Sei d’accordo anche tu sul modo di premere Play che può cambiare da controller a controller anche della stessa marca? E’ solo questione di abitudine penso 😊
@EuroGala2 ай бұрын
@@deiuliisp1 credo che I tasti e la reattività dei tasti play della pioneer, siano fra i migliori. Comunque, come dici tu, ci si abitua.
@in_motiongraphic58113 ай бұрын
le migliori consolle sono sempre le pioneer... però dipende dalle esigenze. Diciamo la pioneer offre consolle che riprendono i set up dei cdj e mixer professionali che poi ritrovi sempre nei locali . Questo ti permette poi di trovarti a tuo agio in qualsiasi situazione anche se a casa non puoi permetterti di spendere 9 / 12 mila euro per un set up professionale.... Poi se vuoi la rivendi meglio e mantiene il prezzo . Se però sei un dj che usa sempre il proprio set up allora puoi optare anche per altri marchi che possono anche darti ulteriori funzioni .... tanto usi sempre quel set up e non cambi ( vedi chi fa feste private , matrimoni , etc... ) .altrimenti lo standard del mondo è pioneer e quindi è meglio avere un controller che simula il più possibile un set up professionale da discoteca della pioneer ... così ti alleni a casa e poi ti sai muovere in qualsiasi situazione .
@EuroGala3 ай бұрын
Vero anche questo, grazie!
@FrancescoCasalnuovo3 ай бұрын
Salva a tutti . Vorrei un consiglio sono indeciso tra una Flx 10 e un rx3. Cosa mi consigliate ?
@EuroGala3 ай бұрын
@@FrancescoCasalnuovo dipende se vuoi usare il pc o no.
@FrancescoCasalnuovo3 ай бұрын
@@EuroGala Preferirei non dover usare il pc. Il sistema operativo della rx3 clasifica le tracce e le mette in ordine per tonalità o per bpm?
@EuroGala3 ай бұрын
@@FrancescoCasalnuovo in ordine di quello che vuoi tu
@djmixalfredo3 ай бұрын
Mi piace più Rane mi dà l'effetto dei piatti
@djmixalfredo3 ай бұрын
Sono tutte due belle
@Terence_Spencer_MC3 ай бұрын
Se ci stai stretto con le console, una la puoi regalare a me, grazie.😅
@EuroGala3 ай бұрын
@@Terence_Spencer_MC magari fossero mie
@fredericsicsic93913 ай бұрын
La Rane, con il suo layout del mixer, è studiata per lo scratch. La FLX-10 non è ottimale per Serato ed è progettata per i club. Pertanto, non sono confrontabili.
@EuroGala3 ай бұрын
@@fredericsicsic9391 anche secondo te, la rane four?
@fredericsicsic93913 ай бұрын
@@EuroGala Basandomi sul layout del mixer del Rane Four, confermo che questo controller è stato progettato per gli scratcher. Tuttavia, considerando che tutti i controller di questa tipologia, con jog wheel motorizzate o meno, non dispongono di piatti da 12 pollici, che sono un elemento essenziale, risultano essere ibridi.
@lucaficarra23893 ай бұрын
della Rane non mi fanno impazzire i potenziometri del mixer... preferisco quelli Pioneer Per il resto è un'ottima console
@fabiocapuano15123 ай бұрын
La rane non funziona con Traktor?
@EuroGala3 ай бұрын
@@fabiocapuano1512 traktor è un mondo che non conosco. Immagino che mappandola, si possa.