Sempre al TOP. Chiarezza e capacità di trasmettere ed insegnare. Bravo bravissimo. Complimenti 🔝🔝
@upmsexcel2 жыл бұрын
Grazie
@sergio_molinari2 жыл бұрын
Top come al solito, Grazie Emmanuele.
@upmsexcel2 жыл бұрын
Grazie
@mauriziocampi96552 жыл бұрын
Chiarissimo e molto utile. Complimenti!
@upmsexcel2 жыл бұрын
Grazie
@kunato03072 жыл бұрын
Interessante utilizzo della funzione sequenza!!!
@upmsexcel2 жыл бұрын
Grazie :)
@AndreaOnnis-o2s Жыл бұрын
Ti chiedo se è possibile pubblicare un video sulla base di questo es., con uso di formule o power query, possibilmente senza linguaggio M: ho una sequenza di date in colonna A (poniamo dal 01/01/2024 al 31/01/2024) e nella colonna B le ore lavorative. In una cella "DAL" metto 10/01/2024, in quella "AL" 18/01/2024 ed in una cella "GIUSTIFICATIVO ASSENZA" malattia. In automatico, nella colonna C vengono popolate le ore di assenza per malattia per quel range di date. GRAZIE!!!!
@eugeniogonzato2 жыл бұрын
Sei un mago
@upmsexcel2 жыл бұрын
🪄
@marcogiubar Жыл бұрын
T’ses fürb pi che garibuja!! Bravo!!
@upmsexcel Жыл бұрын
😊 sono cuntent ch'a t'sia stàit d'aiut
@boscaiolo2 жыл бұрын
Il simbolo "#" mi ha incuriosito tantissimo (08:35 del video). Ho cercato su internet la possibilità di utilizzare il cancelletto in casi simili, ma non trovo niente...forse è una cosa nuova ?
@upmsexcel2 жыл бұрын
È il nuovo modo per fare riferimento al risultato di una funzione matrice dinamica…
@andreagomiero742 жыл бұрын
Io ho trovato degli articoli in passato dove il cancelletto veniva definito "operatore d'intervallo rovesciato". Prova a fare delle ricerche basate su questa definizione. Ciao!
@boscaiolo2 жыл бұрын
@@andreagomiero74 Io sono particolarmente attirato ai simboli che si mettono nelle formule all'interno delle celle, tipo per esempio il simbolo del dollaro "$" per indicare i riferimenti assoluti/relativi. Ora ho imparato l'uso del cancelletto per le matrici. Chissà se Emanuele un giorno ci farà un panoramica di questi simboli in un video...sarebbe interessante.
@upmsexcel2 жыл бұрын
Se segui il corso xcamp che trovi su questo canale avrai una panoramica completa
@boscaiolo2 жыл бұрын
@@upmsexcel lo farò senz'altro.Vorrei complimentarti con te , perché oltre essere un espertissimo in questo campo hai un modo di spiegare che è piacevolissimo. È come se portassi mano nella mano coloro vogliono camminare nell' affascinante e direi anche vasto mondo di excel.
@ThePero30672 жыл бұрын
Complimenti. Molto interessabte il cancelletto nella funzione somma.se che la rende dinamica.Da quando é disponibile? Ci sono altre funzioni nelle quali si pu usare il "cancelletto".
@upmsexcel2 жыл бұрын
# serve per riferirsi al risultato di una funzione matrice dinamica… e quindi può essere utilizzato con tutte la funzioni di questo tipo… SEQUENZA DATIORDINA UNICI FILTRO etc
@youloristube Жыл бұрын
Mi aggancio a questo video per fare una domanda relativa a tutte le funzioni di tipo matrice dinamica: esiste un modo oer utilizzarle in un oggetto Tabella? Personalmente ho provato ma sembra che le tabelle non "digeriscano" l'utilizzo di questo tipo di formule all'interno delle celle.. Sarà forse perché la Tabella è già di suo un oggetto ad espansione (e solo espansione) dinamica?🤔
@upmsexcel Жыл бұрын
Temo di no! Le due funzionalità sono incompatibili… tant’è che in Powerquery hanno implementato la possibilità di importare il risultato delle matrici dinamiche (se no, potendo importare solo tabelle, non si sarebbe potuto fare)
@lisavallese5824 ай бұрын
ho usato la formula sequenza annidandola all'interno di più.se ed usando conta.valori, il tutto in una tabella il cui campo da cui attingere i dati è composto da un menù a tendina. In pratica ho una colonna con le categorie da scegliere sul menù a tendina ed in base alla categoria mi deve creare il codice prodotto con esempio A-0001 per la categoria A, B-0001 per la categoria B ecc. Il mio problema è che non si crea la sequenza ma rimane sempre il numero 1, cosa sbaglio?
@upmsexcel4 ай бұрын
Così non ti saprei dire, dovrei vedere il file. Ti consiglio di inserire un post su forumexcel.it allegando il tuo esempio
@alfonsoelia7052 жыл бұрын
Ciao fai anche lezioni private?
@upmsexcel2 жыл бұрын
Purtroppo il tempo non me lo consente! Se lo desideri c'è Xcamp che è un corso online, trovi i riferimenti nelle descrizioni di tutti i video
@giovannicapuano97292 жыл бұрын
IL RISULTATO NON è STATO ESPANSO AUTOMATICAMENTE, INSERISCI PIU RIGHE * salve, su google sheet mi compare questo errore, * vorrei che la colonna j in foto mostrasse lo stesso risultato della colonna i, ma anziche mostrare il totale nella cella piu in basso , lo deve mostrare nella prima cella in alto * per esempio nella riga 3 e 4, il valore della colonna pizza è 1, e il totale di colonna c è 120, ecco nella colonna j vorrei che 120 apparisse nella riga 3 anziche nella riga 4, solo che mi appare questo errore "IL RISULTATO NON è STATO ESPANSO AUTOMATICAMENTE, INSERISCI PIU RIGHE", non capisco che cavolo voglia dire, grazie
@upmsexcel2 жыл бұрын
Non saprei, purtroppo non utilizzo google sheets
@giovannicapuano97292 жыл бұрын
@@upmsexcel grazie lo stesso, come mai preferisci excel?
@upmsexcel2 жыл бұрын
@@giovannicapuano9729 Ho sempre utilizzato Excel per il mio lavoro (all'inizio degli anni 2000 GSheet non esisteva neanche) e poi preferisco lavorare in locale e non on line
@giovannicapuano97292 жыл бұрын
@@upmsexcel come mai? hai paura che gli hacker facciano brutti scherzi? pura curiosita ovviamente
@upmsexcel2 жыл бұрын
@Giovanni Capuano Solution no è che per lavoro devo poter accedere ai file anche senza connessione e in più determinate funzionalità di excel sono solo disponibili nella versione desktop per windows (e non in quella online)