Ciccarone mi ha quasi infastidito quanto Binotto. Seguo la f1 da 30 anni ed è la prima volta che mi sento preso per il culo da un team manager Ferrari. Inoltre errori del genere nella strategia (continuativi) faccio difficoltà a ricordarli. Bisogna ristrutturare il reparto strategia.. senza aspettare la fine delle vacanze!
@lauc6872 жыл бұрын
Ragazzi, non so se Binotto sia il responsabile, ma una cosa è certa: i tifosi insorgono non per una situazione sporadica, bensì per una situazione sistematica, costante, che va avanti sicuramente dall'inizio della stagione e in ogni gara disputata. Non voglio prendere in considerazione le annate precedenti, anche se si potrebbe, ma basta concentrarsi solo su questa: non c'è una sola gara vinta anche grazie alla strategia. Non una! Mentre abbiamo ormai uno sproposito di gare rovinate da scelte scellerate (oltre ai problemi di affidabilità). Abbiamo visto perfino Hamilton e Verstappen ridere al parco chiuso della decisione Ferrari di montare gomme hard, ma cos'altro devono combinare in ambito strategie per rendere più chiaro che qualcuno deve essere rimpizziato al più presto? Ripeto, ilarità mondiale. Ormai mi sintonizzo e prima di guardare la gara chiedo scherzosamente a chi è con me in che modo la Ferrari rovinerà la gara...sistematicamente trovano un modo nuovo di rovinarla. Quando qualcosa non funziona in maniera così evidente e così costante i responsabili vanno trovati e cambiati. Punto.
@devis22152 жыл бұрын
Niente da fare. Sbagliare può starci ( fino ad un certo punto ). Ma non ammettere i propri errori è ancora peggio dell errore in sé stesso. E questo atteggiamento non consente una crescita , lineare sana e naturale. Oltre al fatto che prendere per dementi chi ti sta ascoltando...
@riccardobruni32442 жыл бұрын
Caro Paolo non ci vuole un genio a capire che Rueda e Binotto non sono all'altezza. esitono altri team manager bravissimi. io dagli anni 80 non ho mai visto una ferrari che sbaglia cosi tanto. A meno che non si debba far arrivare Sainz per ragioni spagnole
@igorzambarda25092 жыл бұрын
Oo
@igorzambarda25092 жыл бұрын
Pp
@igorzambarda25092 жыл бұрын
P
@RB-om5ps2 жыл бұрын
Direi che soprattutto Rueda è totalmente inadeguato
@Paul-sn2uf2 жыл бұрын
Binotto bisogna tenerlo visto che è anche grazie a lui che quest'anno abbiamo una macchina degna di lottare per il mondiale, magari tenerlo nel reparto degli ingegneri, ma cacciare lui non risolve molto. Il problema sono gli strateghi che a mio avviso devono essere cambiati.
@giorgione90082 жыл бұрын
Forse esonerare Binotto non servirebbe a nulla, ma sta creando una brutta atmosfera in squadra, Leclerc che nn sente la pressione quando ha dietro Verstappen sta andando fuori di testa perché ha l'impressione di dover lottare in primis contro la sua squadra.......forse qualcosina va cambiato più che in fretta.
@hennryperez6762 жыл бұрын
Saludos de Peru...Ferrari y RedBull se unen para vencer a Leclerc...
@giuseppecorvino6332 жыл бұрын
Hai ragione non deve essere il massimo correre ogni gara con la preoccupazione che ad ogni pit ti possano distruggere la gara
@ermesbertone26092 жыл бұрын
Vivi male e non dormi la notte, povero Lec, ma in che banda di pirloni è capitato.
@full_frame9112 жыл бұрын
Binotto è il miglior stratega che RedBull abbia mai avuto. Solo Elkan, purtroppo, non se n’è ancora accorto (ma è comprensibile: starà verificando con dovizia gli accoppiamenti delle lamiere della nuova 500e)
@lucacatapano67552 жыл бұрын
si vabbè dai elkann è quello che paga anche 8milioni a quel cane malato di allegri,i cani li tiene tutti lui.
@massimopelagalli84652 жыл бұрын
La sua risposta ricorda molto la frase che costò il licenziamento di Prost. 'Gli ingegneri Ferrari non riuscirebbero a contare le portiere delle auto nella catena di montaggio'
@full_frame9112 жыл бұрын
@@massimopelagalli8465 ahah geniale. Non la sapevo ma è attualissima, mai come ora.
@full_frame9112 жыл бұрын
@@luciano3039 chi? Bin8?
@fabioforbicioni2 жыл бұрын
È vero che anche la direzione sportiva della RedBull ha commesso (umanamente) degli sbagli, ma non con la (diabolica) perseveranza della direzione Ferrari.
@luigicorso34382 жыл бұрын
Paolo, non mi sembra obiettivo. Se deve salvare Binotto lo dica, ma non ci prenda per scemi!
@fabriziocarmignani21582 жыл бұрын
No Ciccarone non ci siamo! Non è che uno si sveglia la mattina: seguo la Ferrari da 55 anni e mai c'è stato un gruppo dirigente cosi incapace (o peggio) da suscitare sdegno tra gli appassionati, talora anche competenti e derisione tra gli avversari. L'intervista di Leclerc, quella in inglese, dice tutto.
@AlessioFurlan2 жыл бұрын
Considerato che Ciccarone è proponso a citazioni, gli ricorderei anche che nella vita esiste una regola fondamnetale che più o meno recita così: "NON PUOI SPERARE DI OTTENERE DEI RISULTATI DIVERSI SE CONTINUI A FARE QUELLO CHE HAI SEMPRE FATTO". Detto in modo semplice, pur prendendo atto delle buone cose che ha fatto Binotto ed il suo team, va preso atto che forse sono arrivati al massimo delle loro capacità e qualcosa deve essere CAMBIATO se si vuole sperare di fare un salto evolutivo/migliorativo. Cambio di BINOTTO al vertice? Affiancamenti? Cambio nel reparto strategie? Non ho idea... non è il mio lavoro. Ma di certo, se qualcuno li ci sa lavorare, sa che qualcosa deve essere fatto. E subito.
@danieledemonte28542 жыл бұрын
Per piacere, va bene essere aziendalisti ma negare l'evidenza e prendere per i fondelli i tifosi come ha fatto Binotto mi sembra del tutto derisorio, l'unica cosa che consiglio a Binotto e cambiare parrucchiere, sembra che si asciuga i capelli nella galleria del vento , Schumacher ha costruito i suoi successi con alla base una squadra un team completo dall'ingegnere al muretto all'ultimo meccanico se quella gente avesse la Ferrari di quest'anno vincevano tutto quello che c'era da vincere nell'arco di una stagione, se Leclerc avesse già vinto un mondiale avrebbe più voce in capitolo... ci vogliono persone competenti al posto giusto non solo italiana, le persone intelligenti ci mettono poco a imparare una lingua perciò con tutto il bene che vi vogliamo no sparate minc... fare fuori quei due, o almeno metterli spalle al muro hanno sbagliato più che assai basta.
@Ghost_016052 жыл бұрын
Secondo me, e credo di parlare a nome della maggior parte dei tifosi della ferrari, la scuderia era meglio senza Binotto
@c.f.50002 жыл бұрын
Binotto è il team principal e sentire che al muretto Ferrari non va cambiato nulla è assurdo! Approva le scelte di Rueda?! Abbiamo la monoposto tecnicamente più valida e i tecnici più inadeguati! Mondiale perso x colpa di Binotto e i suoi tecnici!
@mauriziofaccio89322 жыл бұрын
Ciao Emiliano mio vicino , ho 66 anni e vi seguo sempre . Non ti ho mai scritto ma oggi il Cicca mi ha fatto incazzare nei primi minuti . I paragoni che ha fatto non li trovo giusti , qua non è la Redbull che non aveva la macchina nell’era Mercedes, qua abbiamo il miglior pilota, una macchina che è un missile e facciamo delle cazzate ( gomme hard) paurose . Quindi ok non è Binotto da mandare a casa , ma gli strateghi , in primis Ueda , e gli strateghi a Maranello . Daiii non ci sono scuse . Facciamo ridere il mondo . Un abbraccio
@camsa72662 жыл бұрын
Paolo non scherziamo dai siamo seri, ne hanno combinate troppe, scelte talmente scellerate dai box da dare l'impressione di qualcosa di voluto, ma si puó accettare che grazie a questi personaggi la Ferrari con il prestigio che ha si possa ridurre ad essere oggetto di scherno anche da parte degli avversari! e vedere mortificare un grandissimo pilota come Charles che ancora provava a lottare per il mondiale danneggiato da nefandezze tattiche come Domenica scorsa! e fosse solo da quest'anno, e cosa mai dovrebbe dire un tifoso!
@robhunter72942 жыл бұрын
Stanno riempiendo di ridicolo la più prestigiosa scuderia automobilistica nel tentativo di far disinnamorare le persone da questa. Dimmi, se lei fosse un nemico giurato della Ferrari e dell’Italia, cosa le darebbe maggiore soddisfazione?
@marcochiatti43682 жыл бұрын
Al posto di Binotto Antonio Coletta,uomo ferrari da tempo e team manager nell' Endurance,suo ruolo naturale.....bisogna prima guardare in casa propria che fuori.
@TheGoodKid8082 жыл бұрын
Sicuramente sostituire il team principal in corsa è problematico ma sostituire il team della strategia è possibile. Non tanto per punire e avere la solita politica del "taglio delle teste" ma per una questione di risultati e meritocrazia.
@journeyman_dan33722 жыл бұрын
Grazie. Pensavo di essere l'unico a vedere l'ovvio. Rueda fa minchiate dal 2014 e sento ancora gente che fa domanda tipo "e chi mandi via?". Ma sono impazziti tutti?
@lauc6872 жыл бұрын
assolutamente. Ormai si ha quasi l'impressione che facciano apposta a perdere, il che è paradossale, ma è dovuto proprio a questa ostinazione nel mantenere lo status quo. Alla fine chi di dovere sa esattamente da chi partono le decisioni strategiche errate, e se volessero potrebbero porre rimedio
@panterone17692 жыл бұрын
Se Pinotto non va via, perdiamo Leclerc. Come farebbe il nuovo team principal a capire come intervenire in quella banda di scappati di casa di tecnici di pista se le corse sono ferme. Meglio anticipare i tempi tanto ormai la stagione è persa.
@nubespolidori77142 жыл бұрын
Buongiorno,io rimango del parere,che il.prossimo anno,Leclerc, andrà in Mercedes,al.posto di Hamilton, se non rinnova,allora,si che potrà vincere un mondiale, io lo aspetto
@davidecucciolo64982 жыл бұрын
Secondo me, e non capisco molto perché non so bene quali variabili siano in gioco, sarebbe proprio il momento di cambiare team: il mondiale è andato, ma resta la pressione per il secondo posto minacciato seriamente dalla Mercedes in gran rimonta...Un team nuovo potrebbe essere più perdonabile e potrebbe liberamente più entusiasmò anche commettesse errori...
@tonyarcoraci13362 жыл бұрын
Non sono d'accordo per niente, sr. Ciccarone. Binotto con Rueda stanno spaccando la squadra in due. Se Leclerc cedera' alle lusinghe di Wolff, la colpa sara' solo di quei due incompetenti. Quel ditino in faccia in mondovisione da parte di Binotto a Leclerc e' difficile da digerire. Secondo lei, caro Paolo, la Ferrrari potra' mai aspirare ad un mondiale con Binotto al comando e Rueda a fare strategie? La prego, non mi faccia paragoni tra F1 e seconda guerra mondiale. Non ha senso. Poi, paragonando Ferrari e Red Bull/Mercedes, che e' un paragone piu' sensato, loro hanno obbiettivi ben precisi, tipo prima e seconda guida. Loro hanno fior di strateghi e meccanici ben allenati. Sono diversi anni che dite che in Ferrari devono crescere. Mamma mia che ca@@ata che e' questa; non la voglio piu' sentire. E non e' vero che non ci sono altre persone adatte al posto di quei due. Il capo Ferrari GT WEC Antonio Coletta sarebbe gia' mooolto meglio. E sicuramente il capo strategie della stessa scuderia oggi comandata da Coletta non farebbe scelte assurde come Rueda.
@alessandropolizzi1282 жыл бұрын
Il problema è Rueda non Binotto. Le strategie le fa Rueda. Binotto avrà dei demeriti ma anche dei meriti. Non dimentichiamoci che se la macchina è competitiva dal punto di vista tecnico è grazie anche a lui. Non facciamo l'errore come Costa che lo abbiano cacciato a pedate e poi passato alla Mercedes. Poi abbiamo visto com'è andata. Poi ammesso che lo mandano a casa chi metti? Chi c'è a disposizione adesso. Senza dimenticare che cambiando le persone chiave dopo ci vuole ancora più tempo per tornare a vincere.
@ddtt84302 жыл бұрын
ma davvero, è da 2 ANNI che aspettano questo cambiamento di regole... senza contare che la macchina va! se non vinci con la macchina che va ma quando vuoi sperare di vincere?
@alessandropolizzi1282 жыл бұрын
@@ddtt8430 e dunque cosa facciamo mandiamo a cada tutti? Comunque tutti i team hanno preparato la macchina due anni prima non solo la Ferrari.
@alessandropolizzi1282 жыл бұрын
@@ddtt8430 comunque io consco uno che lavora in Ferrari. E la verità è che Binotto è stato messo come Team principal ruolo che in realtà lui non voleva. Hanno provato a prendere qualcuno ma a quanto pare ai vertici sta bene così. Come ancora non capisco il perché Rueda dopo tanti errori di strategie in Ferrari sia ancora lì. Io credo che il problema sia dall alto. Binotto non può fare tutto da solo e fare sempre da parafulmine.
@ddtt84302 жыл бұрын
@@alessandropolizzi128 quello che intedevo io è che hanno usato gran parte del budget degli ultimi 2 anni per preparsi al meglio per quest' anno, al contrario di merceders e redbull che hanno lottato fino all'ultima gara ( da metà stagione 2021 non hanno più portato nemmeno un aggiornamento). per quanto riguarda mandare a casa qualcuno, gli errori di strategia sono stratosferici e continui, qualcuno non è adatto al ruolo, dimenticati di quest'anno, li facevano anche anni addietro solo che non lottando per nulla passavano abbastanza inosservati.
@danieleruscica48932 жыл бұрын
Non sono d'accordo perché quando è arrivato Arrivabene in Ferrari qualcosa era cambiato... però Binotto nel post gara non sapeva quali gomme aveva Leclerc quando supera Russell questo è grave non riesce a gestire i piloti...
@DanieleNofi2 жыл бұрын
Veramente è tipico dell'Italia proprio il contrario, che quando qualcuno sbaglia non paga per i suoi errori. Qui di errori ce ne sono a tonnellate, talmente palesi che anche chi non segue la F1 se ne accorge. Confrontare le altre squadre che non cambiano il personale mi sembra abbastanza assurdo, forse non ci si rende conto di come corrono Mercedes e Red Bull e di quanti errori hanno commesso negli anni, percentuale prossima allo zero. Ferrari dovrebbe competere con loro, teoricamente. Arrivare poi a difendere Binotto che si inventa le cose pur di far bella figura ... il brutto è che spesso nei livelli più alti delle nostre dirigenze italiane abbiamo dei dinosauri che ancora la pensano così, sarebbero capaci di far affondare un'altra volta il Titanic pur di non dire di aver sbagliato.
@salvatorefarina23242 жыл бұрын
quelli che fanno i dirigenti se non sono mediocri o peggio incapaci non starebbero in quei posti
@francescorosi33002 жыл бұрын
Io non sono d’accordo con una parola con Ciccarone. Si sa già da tempo che Binotto non è un gran comunicatore, ma è ormai evidente che gli ingegneri che gli sono vicino non sono proprio più all’altezza, perché hanno sbagliato TUTTO quello che c’era da sbagliare. Quindi Binotto cambiasse alcuni componenti della squadra senza distruggere il lavoro fatto da lui in questi due anni, o si facesse da parte, cioè fare un passo indietro rimanere da ingegnere e lasciare il ruolo di Team Principal a Gunther Steiner che mi sembra molto più adatto
@DevilTyphoon2 жыл бұрын
Non sono d'accordo con Ciccarone. Mi dispiace. È arrivata l'ora di lasciare a casa quei due. Questo perché tenendoli le cose stanno andando male comunque. Tanto vale rinnovare un po' la squadra e buttarsi! Perché la strada che stiamo percorrendo non sta portando da nessuna parte!
@ogirema502 жыл бұрын
Questo signore si è venduto , non ci vuole la zingara per capire la situazione , aggiungo , ha fatto fuori arrivabene , Vettel , adesso ci sta provando con Charles c'è qualcosa di strano non trovi ? Facciamo un passo indietro di due tre anni fa' quando fece quella riunione a porte chiuse con la FIA ,CON le accuse di Verstappen che la Ferrari non era regolare ey guarda caso dopo quella vittoria non fecero più niente , la macchina era diventata una Williams . Ci sta remando contro il motivo è intuibile , gli sponsor spagnoli velas è Santander non ci sono altre spiegazioni ! Quindi a casa tutti e due binotto e rueda punto.
@sammyjjoo2 жыл бұрын
Ma guarda che quando c'era Domenicali a Raikkonen hanno messo le gomme da bagnato sull asciutto; ad Abu Dhabi nel 2010 con Alonso hanno marcato Webber anziché Vettel che si e portato via il mondiale, e potrei continuare..
@salvatorefarina23242 жыл бұрын
@@sammyjjoo io non so la tua eta, per me che di primavere ne o 64 ti posso confermare che finito florio e todt la s. corse ferrari di direzione sportiva all'altezza del suo blasone non ne avuta più. ma questo dipende soprattutto dalla proprietà. che a differenza dell'avvocato l'automobile forse la schifano. sto aspettando i nuovi modelli stradali del futuro, quelli con alimentazione a diesel, e gpl e quelle con motorizazione elettrica, a questo punto io, ci vedrei bene. anche un pick up, e un pulmino scolastico.
@panterone17692 жыл бұрын
@@sammyjjoo Certo, tutti possono fare errori di pista, ma qui stiamo parlando di una serie lunga e tragica mai vista in Ferrari.
@lucacatapano67552 жыл бұрын
il tizio al tel x dirla al modo di adani è u nservo.
@Giuseppe.912 жыл бұрын
Binotto sta la per bacchettare chi fa cazzate sotto di lui, se non lo fa non sta facendo il suo lavoro. Se per difendere un reparto della squadra dice di fatto che il pilota non capisce niente, che ha fatto il sorpasso su Russel per il degrado gomma dell'altro (non ricordandosi neanche che gomme avevano i due) e che la macchina non andava ma non sapevano il motivo sta di fatto denigrando una parte innocente della squadra (Leclerc ed i meccanici) per difendere chi ha sbagliato. Siamo alla terza cappella stagionale, in un azienda grande un decimo della Ferrari al secondo errore ti mandano via a calci in culo. Non serve avere esperienza in Formula uno per dirlo, basta aver lavorato almeno un giorno nella vita. Mandare via che lavora male non è una prerogativa italiota, è una conseguenza naturale degli eventi. PS: per Ciccarone: Cacciando i soldi la gente si trova...
@andrealettich2 жыл бұрын
Parole sante
@ludovicodemarco77942 жыл бұрын
Strategie? Quali strategie.......se Leclerc avesse fatto di testa sua avrebbe vinto .
@ludovicodemarco77942 жыл бұрын
sottoscrivo ogni tua parola,aggiungo che purtroppo questi "saccenti" come quello in collegamento (non so chi sia). sono un'altra piaga tutta Italiana. Ma non capisco,forse vuole fare diciamo "l'amico" dei vertici ferrari? Ha fatto anche uno SPOT sui modelli.......mah
@andrealettich2 жыл бұрын
@@ludovicodemarco7794 👍🏻
@domenicociampalini85772 жыл бұрын
Il problema è che hai una macchina per lottare per il mondiale e stai sbagliando carellate di gare e rischi di arrivare terza forza dietro una Mercedes in difficoltà. Credo che questo basti per invitare ad un cambiamento o dobbiamo aspettare l' ennesima gara floppata?
@lucaenki20862 жыл бұрын
Non capisco questa ironia iniziale sul pubblico. Molte persone sono oggi molto più competenti di molti anni fa. E che le bianche erano una scelta sbagliata lo ha capito anche mio figlio di 15 anni. Poi se fosse il primo errore pazienza ma qui si persevera...
@blackimp49872 жыл бұрын
a me Ciccatone sembra un cialtrone e un arrogante. le due cose insieme funzionano male
@nicolopavan75122 жыл бұрын
Molto più competenti? Stai scherzando spero. La competenza non è ascoltare Matteo Bobbi che ti spiega la differenza tra come arriva la Ferrari al punto di corda e come ci arriva la Red Bull, oppure sentire Gené che parla di graining e blistering. E non è nemmeno andare a vedere qualche dato a caso sulle pagine di formula 1 che ci sono online dove chiunque si sente ingegnere solo perché può scrivere su internet (vedasi tutti quelli che danno la colpa alle pance più larghe per la maggiore resistenza aerodinamica della Ferrari rispetto alla Red Bull quando su un qualsiasi testo di aerodinamica viene detto chiaramente che conta l'area frontale proiettata). Quindi, in definitiva, il pubblico odierno sarà al massimo più informato rispetto a quello di qualche decina di anni fa (e anche qui ho i miei dubbi), ma più competente no. Anzi, forse un tempo la gente si teneva le proprie opinioni per sé anziché sparare cavolate su internet pretendendo di avere ragione. Ad ogni modo, è chiaro che c'è stato un errore di strategia ed è chiaro che la maggior parte dei tifosi, se fossero stati al posto di Rueda, avrebbero fatto una strategia diversa (me compreso). Ma ironizzare sul pubblico ci sta eccome siccome, ripeto, la gente non sa niente ma pretende di sapere, come dimostrano i commenti qua sotto dove tutti chiedono la testa di Binotto senza rendersi conto che la colpa non è sua
@cristianelitropi73242 жыл бұрын
Non scherziamo : I team principal sono altri. Da personaggi come jean todt a Ross brawn,la Ferrari non ha più avuto una figura degna di questo titolo.
@fabioduccoli76492 жыл бұрын
Vero che RB è una squadra rodata, ma anche prima di esserlo non hanno mai fatto figure di merda simili. Quando si lavora a questi livelli la mediocrità non è concessa e la scusa della squadra giovane non sta assolutamente in piedi
@andreabruzzese12512 жыл бұрын
Spiegare i perché di una sconfitta inventando scuse e colpevolizzando altri elementi Una volta e dico ci fosse stata una volte deve abbia detto che era colpa sua e del team Mai.
@bexigesky25992 жыл бұрын
Leclerc in una intervista con tv inglese ha detto che aveva comunicato al muretto che le gialle andavano ancora bene … e invece lo hanno richiamato comunque
@francescotani94762 жыл бұрын
Io penso che la persona con cui tu sia al telefono di F1 capisca poco e niente o abbia le idee ben distorte dalla Realtà! La RB anche dopo il domino vettel è rimasta comunque un auto competitive chiudendo svariate volte 2 in campionato e collezionando spesso qualche vittoria, certo nulla si poteva fare contro lo strapotere Mercedes ma RB ha sempre dato spettacolo rompendo anche il ciclo Mercedes nel 2021. Hanno sempre tirato fuori il massimo dalla vettura che avevano, a volte vincendo anche con dei catorci! Al contrario Ferrari è a digiuno dal 2008 e soprattutto quello che si recrimina a Binotto&Co non è il non vincere il mondiale ma aver lavorato 2 anni su questa macchina quando gli altri si sono giocati il mondiale fino all’ultimo e dover guardarsi le spalle da una Mercedes che in condizioni normali si prende 1 secondo ovunque e una RB comunque inferiore alla rossa, dopo aver millantato doppiette e promesse di ciclo vincente! Non confondiamo la merda con la cioccolata, RB sono dei veri Racers e lo dimostrano sempre mentre Ferrari già dal 2010 quando fecero perdere il mondiale ad Alonso buttandolo dietro a Petrov si dimostrano continuamente una banda di scappati di casa. È (era) sicuramente il team più glorioso della F1 ma quei tempi sono ben morti e sepolti, soprattutto se con una macchina devastante perdi in questo modo. Io tifo RB dal 2007 perciò non sono di certo un tifoso occasionale, della Ferrari me ne importa meno di 0 ma dispiace un sacco che un fenomeno come leclerc sia costretto a subire una cosa simile, sembra quasi che venga azzoppato appositamente per finire sempre dietro a Sainz….. Mah, spero vivamente che se ne vada al più presto! Comunque io penso che aldilà dei meriti e demeriti il nuovo Schumacher sia nato olandese, Il trinomio Max, Macchina e RB è qualcosa di micidiale! Poi lui che manico mamma mia, sembra quasi un robot.
@andrealettich2 жыл бұрын
Mai visto una cosa dell genere, guardo la f1 dall 93 e sono a dir poco SCONCERTATO. IO NE HO VISTO DI COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEMMENO IMMAGINARE..
@alessandromarengo79452 жыл бұрын
Qualcuno che parla la lingua dei fatti 💪🧡
@massimodurso9602 жыл бұрын
Ragazzi non diciamo cavolate con l'obbiettivo,le strategie hanno buttato via almeno 50 punti
@alextan752 жыл бұрын
Ma cosa dice Paolo? Bin8 é il capo, lui è il capitano della nave. Se chi ha scelto lui non è in grado avrebbe dovuto mandarlo via! Smettiamo di difendere chi ha dimostrato di non essere in grado. La stagione è andata questo è ol momento! Todt e coletta!
@emiliodigironimo65132 жыл бұрын
Nella vita reale caro sig Paolo chi sbaglia paga e questi due oltre ad aver sbagliato ripetutamente prendono anche in giro i tifosi, pulizia e puntare su chi conta davvero ovvero leclerc
@alexniclay33682 жыл бұрын
Io non capisco una cosa : da spettatori in tv riusciamo a capire prima cosa fare Binotto e co dal muretto non riescono a capirlo, regaliamo alla Ferrari un televisore… forse indovinano come noi !!!!
@dott.bernardinonovelli66292 жыл бұрын
Paolo ma cosa difendi Binotto? Ma che dici? Il responsabile di questa disorganizzazione in Ferrari di chi é?
@ale81perso2 жыл бұрын
Penso che non cambierà niente, nonostante i continui danni d'immagine, alla proprietà va bene che le cose restino così. Binotto è un aziendalista, gli sponsor sono spagnoli e se Leclerc non vince magari Sainz lo fanno prima guida. Ogni volta che Leclerc è davanti arriva Rueda e gli taglia le gambe. Sarà solo un caso, io non credo.
@Amentelucida2 жыл бұрын
Bel video! Bravissimi come sempre… onestamente dal mio punto di vista, Binotto dovrebbe trovare la forza di cambiare mansione a RUEDA ed ai responsabili delle decisioni insensate di questi gran premi…se noi comuni mortali a lavoro commettiamo degli errori gravi, iniziano ad arrivare le lettere di richiamo… e non vedo perché non si possa aspettare lo stesso rigore per la gestione sportiva Ferrari… un'altra cosa che contesto è la debolezza nella gestione dei piloti dopo l’addio di Domenicali ed Alonso.. non si è più in grado di stabilire gerarchie…
@christiansantin40212 жыл бұрын
Si sa cos'è successo quando Binotto è entrato ai box mollando il muretto in fretta e furia lasciando stupito anche il meccanico che si è scansato per favorire la fretta?
@Alamosss2 жыл бұрын
Ha fatto una bella piscitina
@darkcrow852 жыл бұрын
Era andato in bagno
@christiansantin40212 жыл бұрын
....la teneva da troppo allora........o prostata.......
@tripodirosario41382 жыл бұрын
Quando ridono I Piloti e il mondo per gli sbagli della Ferrari, Credo che italiani e Non italiani, abbiamo fatto una figura da prencipianti! Non ci sono scuse!
@pascalem782 жыл бұрын
e allora non cambiamo e continuiamo così che va benissimo. Ma che dice questo? ci vuole rispetto per i tifosi e per chi guarda le follie che questa squadra sta facendo. Se si ha il team giusto si può anche riniziare... poi la base c'e' basta eliminare i rincoglioniti
@GioBrick2 жыл бұрын
Non sono d’accordo su quasi nulla. All’inizio dell’anno non è vero che non si fossero commessi errori, anzi, al punto che, almeno io, non pensavo che si vincesse perché binotto fosse un genio ma anzi che si vincesse NONOSTANTE binotto. Non è vero che non ci fosse il tempo, hanno preparato questa macchina in due anni e anche la squadra non nasce quest’anno. Non è possibile fare paragoni con la red bull perché 1. Gli anni sono stati 7 senza vittorie, la ferrari è quest’anno a 14(QUATTORDICI), con alle spalle anni di spese faraoniche 2. Ti chiami ferrari, non red bull, con tutto il rispetto. Non è vero che binotto non avrebbe potuto fare altrimenti: dopo una catastrofe sportiva e una figuraccia pure peggiore di monaco, considerando che sia l’ennesima quest’anno, non è ammissibile non fare mea culpa e accampare scuse che non fanno altro che offendere l’intelligenza degli interlocutori. Non è vero che si dice che il problema sia solo binotto, che è certamente un incompetente incapace di ricoprire quel ruolo in quella scuderia, ma l’intera squadra(che in buona parte binotto ha contribuito a costruire), fatta di meccanici incapaci di fare un pit stop decente a livello delle altre scuderie, strateghi che non so in che modo sia possibile chiamare tali, un presidente fantoccio, un proprietario assente e taciturno, e poi anche un team principal impresentabile, in ultimo. Leclerc è il primo a scusarsi e a prendersi le proprie responsabilità quando commette errori, da uomo, essendo umano sbagliare. Più di qualcuno però in ferrari dovrebbe prendere esempio da lui.
@massimodurso9602 жыл бұрын
Ragazzi ma guardate Toto Wolf o il team principal della Red bull,non c'è paragone,ma Rueda che è anni che sbaglia strategie,cosa aspettano a mandarlo via, centrerà Santander?
@jamiroquaglia34732 жыл бұрын
Però se il mondiale è perso non è meglio ristrutturare subito e anticipare i tempi invece di aspettare l'anno prossimo? Giustamente con i tempi di adattamento si perderebbe un altro anno. Binotto comunque di motori ne capisce io forse mi concentrerei sul muretto
@antonioravaglioli22592 жыл бұрын
semplicemente se un Leader non porta risultati viene licenziato in qualsiasi settore. Binotto non si prende le responsabilità, Voi non vi prendete le responsabilità, si deduce quindi che la colpa è dei tifosi che criticano le CAZZATE settimanali del Team Ferrari.
@Dankat20082 жыл бұрын
Ciao, ci sarebbe anche Antonio Coletta che potrebbe ricoprire il ruolo di team principal, è in Ferrari da tempo immemorabile, si occupa della squadra GT e conosce benissimo l'ambiente, quindi avrebbe un inserimento rapidissimo.
@giulianomatelicani64272 жыл бұрын
Aumenti il livello di voce, grazie!!
@alexmarino50342 жыл бұрын
Binotto sta cercando di fare capire che Santander ha puntato su sainz domenica nell'intervista ha detto non dovete guardare Leclerc ma sainz binotto e pro Leclerc ma in squadra ci sono spagnoli compreso rueda
@giacomorocconi69232 жыл бұрын
Ho avuto anch'io questa sensazione..mi viene da pensare che sia solo questione di soldi 💰
@PasqualinoGualtieri2 жыл бұрын
E quindi ??? Rimaniamo con una squadra che non funziona perché è complicato ricostruirne una buona? A maggior raggione cominciate subito mandando a casa chi ha sbagliato. E comunque uno nuovo che parte da zero fara sicuramente meglio anche quest'anno
@fabioiannelli18092 жыл бұрын
Quando la Ferrari va male la gente parla? Ma è anni che va male, finalmente quest’anno va bene ma le strategie vanno male, devi dire le cose come stanno altrimenti sembra difendi gli strateghi che non sono incompetenti ma di più, montare le bianche quando già altri piloti hanno dimostrato che non andavano, si rischia di pensare che c’è di più della incompetenza
@stefanogherardi57142 жыл бұрын
Attenzione ai meccanici di leclerc, se conosco un po' l'ambiente faranno quadrato per evitare problemi al pilota, questo porta a una spaccatura interna(colpa di Binotto e Rueda... E non solo)
@francescobarbaro71142 жыл бұрын
Mah, io ho come l'impressione che si voglia far finta che Montecarlo e Silverstone non siano esistiti!!! Domenica c'è stato il culmine delle scelte "strategiche" che hanno danneggiato il pilota in testa alla gara e secondo nel mondiale. Scelte TOTALMENTE INCOMPRENSIBILI. Vogliamo tenere Binotto? Benissimo. Rueda va cacciato a pedate, però.
@albussilente7592 жыл бұрын
Ma chi dovrebbe essere il colpevole scusate? Le prime gare dell'anno hanno vinto senza difficoltà! Qui appena insorge una piccola deviazione dal piano programmato salta tutto! In più qui nessuno si prende le proprie responsabilità e la cosa che fa più male ai tifosi è vedere una macchina fortissima, un pilota fortissimo e dei grandissimi disastri dal muretto! In più vorrei ancora dire che la Ferrari deve capire che per vincere non bisogna avere paura di ferire i sentimenti del loro secondo pilota perché è palesemente inferiore a Leclerc!
@lauc6872 жыл бұрын
Esatto , la mancanza di responsabilità è la cosa agghiacciante. A questo punto che rendano palese cosa non va nella gestione delle strategie, almeno non ci sentiremmo presi in giro e non avremmo la percezione che a loro sta bene così, pur di salvare qualche testa
@Franco96GTA2 жыл бұрын
Esonerare Binotto non serve a nulla perchè la squadra funziona. E' Rueda che sono anni che fa danni su danni, solo che prima non si lottava per vincere e nessuno se n'è accorto. Quello che è certo, è che devono iniziare a prendersi le proprie responsabilità quando sbagliano, come fanno i piloti
@PaoloTreTreTre2 жыл бұрын
Non è tipico degli italiani. È tipico degli italiani non assumersi responsabilità e cercare di salvare sempre la poltrona. Bisogna essere più spietati
@gianlucafimiani83692 жыл бұрын
Red Bull, Mercedes, etc, fanno il tifo affinché il team Ferrari non venga cambiato. Quantomeno fino alla fine del campionato. Per loro è una garanzia.
@Antonio-sd5yn2 жыл бұрын
Binotto va tenuto come ingegnere, anziché cacciarlo trovate un TP che si occupi solo di quello e stop
@studiobianconi2 жыл бұрын
Ma chi è sto genio che parla ? Intervista qualcuno di serio
@vvaaj2 жыл бұрын
Si,abbiamo capito,la colpa é dei tifosi che non capiscono le difficoltà che hanno dei professionisti a non fare errori da dilettanti..Adesso é chiaro,ci vogliono altri 5 anni di esperienza per capire che tipo di gomme montare in una gara di F!..
@HOLLYDEILEONI2 жыл бұрын
Nella sostanza il Sig.Paolo può anche avere ragione ma fare il fenomeno sul qualunquismo italico da uno che fa del catering per i giornalisti un elemento fondante della propria vis polemica fa abbastanza pena. E for the record i tifosi sono quelli che ti danno da campare.
@ironking36062 жыл бұрын
Non è Binotto a fare strategie, ma Rueda e il Remote Garage che sono problematici e che vanno cambiati....
@CriFra-31742 жыл бұрын
Si perde un anno? Ma che cazzo dite. Questo anno è andato in vacca. Il tempo rimasto basta e avanza
@fasttutorialitalia2 жыл бұрын
cacciateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi pregoooo
@giulianofacchin2 жыл бұрын
Il problema a mio avviso è comunque nella squadra che opera al muretto. Certe figuracce fanno male. È evidente che sulle strategie si sta zoppicando ed è un peccato con la macchina di quest'anno. Ovvio se si fosse in una azienda privata qualcuno andrebbe esonerato......e magari con fatturati meno espansivi.... Peccato perché abbiamo 2 bei piloti, certo qualche errore l'hanno fatto ...però mi sa che ci stiamo mangiando le mani ! Buon lavoro comunque! E forza Ferrari.
@87pinguino872 жыл бұрын
A me la cosa che mi da fastidio, è che quando leclerc sbaglia il pilota nelle interviste fa un mea culpa (vedi l'intervista post gp di francia) quando una merdata la fa la squadra, mai che Binotto dica abbiano sbagliato la strategia. Sembra che ci sia suo figlio a capo delle strategie...mai una volta che si possa dire, abbiamo fatto una strategia di m..da
@lauc6872 жыл бұрын
Alla fine dopo l'insistenza dei cronisti, domenica Binotto ha ammesso che la strategia era sbagliata... pur nascondendosi dietro al fatto che comunque la macchina non aveva funzionato al meglio di quanto previsto
@ZeroControl-GLBMCG2 жыл бұрын
Grande Emiliano, ti do il titolo per il prossimo video “ Il Piastriccio Alpine” !
@vetonmorina79902 жыл бұрын
Hahahaha hai vinto tutto
@paolocaterini39242 жыл бұрын
E' evidente che a settembre ci sarà la seguente situazione: o Vanzini fuori da Sky o Binotto fuori da Ferrari. Vanzini hai tirato fuori le palle sono con te!
@nicolopavan75122 жыл бұрын
Vanzini è solo un povero incompetente che dovrebbe pensare allo sci anziché fare l'esaltato nei fine settimana di gara pensando di saperne di più di un ingegnere che è in Ferrari da quasi trent'anni
@giuliomariani89332 жыл бұрын
Caro Ciccarone sei un gran politico di quelli che convincono il popolo a votare per il meno peggio anziché cambiare le cose. Meglio cambiare ora proprio per avere un nella squadra il prossimo anno dove con il ritorno della Mercedes le cose saranno ancora più difficili.
@CriFra-31742 жыл бұрын
Vero che Brown e Todt sono impossibili ora, ma in prospettiva è obbligatorio lavorarci!
@realnopeus2 жыл бұрын
Forse a Ciccarone non è chiaro che finché ci sono Rueda e Binotto i danni continueranno a farli, e per danni non intendo solo quelli in pista ma anche all'interno della squadra, lì dentro sta per esplodere tutto e non si terrà a lungo.
@realnopeus2 жыл бұрын
@@jbmirabile-caruso6323 Infatti il problema è a monte e cioè la proprietà.
@andreaamato98982 жыл бұрын
Va bene tutto, ma per risolvere gli errori è necessario innanzitutto riconoscerli, e non mi sembra che li riconoscano: dare colpa alla macchina perché Sainz andava piano mi sembra quanto meno miope. Non si può sostituire il TP? Ok, che facciano un passo avanti e definiscano finalmente Leclerc prima guida… tutti gli errori fatti hanno danneggiato sempre lui: sembra che mirino alla mediocrità del minor risultato ottenibile.
@marioraspagliesi82962 жыл бұрын
Molto bene! Continuiamo a difendere Binotto contro tutte le evidenze e contro tutto il mondo che ride a crepapelle sulle scelte illuminate del box. Non siamo 60 milioni di direttori tecnici siamo solo scandalizzati da quanto fatto da Binotto è dai suoi collaboratori. Perché non si può ammettere un errore anziché sparare cavolate sulla macchina che fanno ridere gli altri e piangere noi che amiamo Ferrari da 50 anni?
@claudiomassucci34392 жыл бұрын
Schifo schifo schifo
@TheNico4962 жыл бұрын
“Al muretto Ferrari non serve nessun cambiamento… …Non capisco perché per un singolo errore dovremmo cambiare” Cit. Pinocch… ehm Binotto
@jacopof10452 жыл бұрын
Io offrirei 100 milioni a Wolff e via, o anche Steiner non sarebbe male. Poi di questa stabilità ne faccio anche meno, dato che corrisponde a figure di cacca. In qualunque azienda se non porti i risultati dopo un po' ti mandano a casa, questi collezionano un fallimento dopo l'altro e rimangono lì, boh. Mai visti errori del genere da parte delle altre squadre onestamente, mai. Andrà a finire che perderemo Leclerc per non "rompere l'equilibrio"
@filippo86862 жыл бұрын
100 milioni a un team principal? Cioè dovrebbe guadagnare più del doppio del pilota più pagato?non succederà mai. Wolff poi non è solo team principal ma anche uno dei principali azionisti del team Mercedes, detiene il 33% delle quote..insomma è uno che ha molto a cuore i risultati del team Mercedes e si vede da come lavora, non si tratta solo del suo stipendio come team principal (già il più alto)che mi sembra sia intorno ai 8 milioni annui, ne guadagna altri 10 o poco più dai dividendi delle azioni Mercedes.
@francescoriva7532 жыл бұрын
Noi stiamo continuando a parlare in un contesto di professionisti, ed è un errore, il dato di fatto invece evidenzia errori (strategici) che non si possono includere nel professionismo, lo dimostra il fatto che chiunque con un minimo di infarinatura sportiva davanti alla TV, animali domestici a parte, assistendo al non valutare le sensazioni del pilota e mettere la bianca anticipatamente ha immediatamente pensato: ma che c.... avete fatto?!? Ecco, un pensiero così diffuso e di massa, evidenzia che anche un non professionista addetto ai lavori potrebbe, teroricamente, fare meglio di quello che la Ferrari sta proponendo in questo momento. Io non faccio nomi, perchè nessuno sa come funzionano veramente le cose in una azienda e spesso chi prende più sberle è quello che meno se le merita... La certezza che rimane è che lo spettacolo a cui stiamo assistendo non c'entra nulla con il professionismo.
@dott.bernardinonovelli66292 жыл бұрын
Binotto é inadeguato in ogni senso, sia politico, sia di immagine sia manageriale. Per di piú va decisamente contro Lecrerc e questo é gravissimo
@mrfrancy01542 жыл бұрын
Binotto è nato in Ferrari come ingegnere e deve "morire" come capo ingegnere
@enrico.s2 жыл бұрын
Sul discorso che "solo in Italia" si chiedano le teste dei responsabili, non sono molto d'accordo. Sicuramente è vero che in Italia non c'è pazienza, lo si vede anche nel calcio. Creare progetti a lungo termine, dando serenità al gruppo e alla dirigenza è praticamente impossibile. Attenzione però, che l'intolleranza nei confronti degli errori, c'è ovunque, SE di errori si tratta. E parlo proprio a livello culturale, non è che negli USA, o in Germania, in Giappone o altrove, se scazzi clamorosamente ti diano una pacca sulla spalla. L'Italia è uno dei paesi con la classe dirigenziale più vecchia del mondo occidentale, manager che escono dalla porta di un'azienda (anche dopo averla portata in bancarotta) e rientrano dalla finestra di un'altra dopo pochi giorni. Cose letteralmente inconcepibili in molti altri paesi del mondo dove vige un sistema meritocratico decisamente più oliato ed efficiente.
@lucianopassi922 жыл бұрын
Scusate, ma ci sono gravi errori di gestione.vedi Montecarlo, con d'ingresso ai box di entrambi le auto, o come a Silverstone che Leclerc chiedeva il da farsi. E in Ungheria la punta dell'iceberg con un errore pacchiano incredibile. E allora? Che fare? Analizzare e continuare per quest'anno? O mettere gente competente per il prossimo anno? Ci sarebbe Antonello Coletta per esempio, che sta facendo benissimo nellaformula gt
@LucianoDelFrate2 жыл бұрын
con le menzogne si è scavato la fossa da solo: ha detto che la macchina non andava quando Leclerc era primo, qualcuno a Maranello non avrà gradito... perché prendersi la colpa per salvare il muretto quando non ne indovina una ad ogni gran premio? Perché coprire le proprie responsabilità (Rueda e company li ha messi lui) dando la colpa ad altri?
@teomondoscrofalo39272 жыл бұрын
Allora lasciamo tutto cosi e crogioliamoci nelle figure di merda!
@legacynem20532 жыл бұрын
ma che cazzo dici . Un responsabile è un responsabile altrimenti non si chiama responsabile. SE li decide chi fa le strategie e le strategie fanno cagare è lui il responsabile che ha messo un idiota in quel ruolo
@darkcrow852 жыл бұрын
Il buon Cicca ha ragione, non si prendono decisioni seguendo il corso delle emozioni e a mente calda.. cambiare ora di nuovo le teste sarebbe solo controproducente, forse però se Gunther desse l'ok, per lui farei un'eccezione visto che comunque conosce l'ambiente ferrari anche se indirettamente, parla tante lingue e si fa rispettare. Quello che voglio dire è che avevano fatto fuori Arrivabene con lo stesso ragionamento ed alla fine non era lui il problema principale, ma gli strateghi.. sono loro da cambiare.
@danielefortysix33342 жыл бұрын
Il punto è proprio quello. Ricominciare con quel "dobbiamo capire" quando da capire OGGI non c'è un bel niente. Avete sbagliato e quindi assumetevi le responsabilità invece di scaricare la colpa "sulla macchina". Bastano due parole: ABBIAMO SBAGLIATO . Capita a tutti di sbagliare ed ammettere i propri errori è tutt'altro che da deboli.
@vetonmorina79902 жыл бұрын
Purtroppo non ci riesce.. l'unico che ammetteva l'errore era arrivabene
@davideaggugiaro98462 жыл бұрын
Mi trovo d'accordo mio malgrado che Binotto e Company non mi vanno a genio Ma quello che mi sta sui maroni è essere preso in giro Binotto doveva dire ragazzi abbiamo dei problemi con il programma di strategia stiamo sistemando D'altronde Jan Tod quando è arrivato non ha vinto subito a avuto un periodo di rodaggio
@ermesbertone26092 жыл бұрын
stiamo "rodendo", non "rodando", e da 15 anni ormai.
@renatotedeschi69662 жыл бұрын
Ma a mio avviso la colpa è degli strateghi,lui si fida degli strateghi,forse bisogna cambiare gli strateghi
@omitnapapale10022 жыл бұрын
con un po' di dignità dovrebbe dimettersi lui
@Piallator782 жыл бұрын
Finalmente un'analisi fatta con la testa e non solo con il cuore. Fa male vedere gettare alle ortiche un'occasione del genere ma in passato é successo anche ad altri, come sottolineati correttamente, e non c'é stata la caccia alle streghe come succede in Italia.
@vetonmorina79902 жыл бұрын
Errare è umano, perseverare è da idioti
@Piallator782 жыл бұрын
@@vetonmorina7990 a parte che non é cosí il detto ed ha tutto un'altro significato direi ce cambiare in corsa, come detto anche nel video, avrebbe un effetto ancora peggiore dello stato attuale. anche a me dispiace e sono consapevole che sia stato ormai buttato via un anno ma sono convinto che cambiare ora, quanto meno binotto, sia un danno maggiore. Personalmente, seppur sia vero che "la colpa" sia di chi si sceglie gli uomini o non li cambia, la colpa qui non sia di Binotto. Riprendendo quanto detto nel video ce mi trova d'accordo al 100%, é la dirigenza che dovrebbe darsi una svegliata, non facendo un tweet "da tifoso" ma proteggendo la squadra ma agendo dall-interno per sistemare in qualche modo la cosa senza destabilizzarla (non che forse lo stiano facendo ma vedremo)
@hypermiki1defe732 жыл бұрын
Io non accuso la singola persona, vedo però in ogni week end altre squadre che partono con macchine in difficoltà al venerdì e alla domenica riescono a sfruttare al massimo il potenziale del loro pacchetto a disposizione per il singolo circuito. Quello che sta' particolarmente sulle palle è vedere al venerdi una ferrari dominante con 35 gradi in fp, sottovalutare le condizioni meteo della domenica (credo sia abbastanza semplice avere le condizioni metereologiche di due giorni dopo) che avrebbero castrato cmq. la performance complessiva della macchina con le gomme, non correre ai ripari in termini di assetto ( o se è stato previsto hanno cannato completamente) e poi inventarsi una strategia per affossare del tutto un potenziale secondo posto. Il tutto condito da errori di chiamata, pit lunghi e mancanza di ordini di scuderia quando Leclerc terzo girava palesemente più veloce di Sainz che se lo teneva baldanzosamente dietro.... Vorrei ricordare che per noi comuni mortali al terzo errore sei licenziato, in questa scuderia c'è gente che fa' cazzate da anni e anni e non è mai stata punita. Alla luce dei riflettori questo comportamento aziendale risulta pure un' offesa al mondo del lavoro.
@nicolopavan75122 жыл бұрын
Le condizioni per la domenica erano incerte. Poteva esserci sole e caldo così come la pioggia. La Ferrari col sole e il caldo avrebbe dominato. In condizioni intermedie quest'anno ha dimostrato invece di soffrire. Dunque non è stata sbagliata l'idea di puntare sulla condizione più favorevole. Al tempo stesso Red Bull e Mercedes sapevano che avrebbero battuto la Ferrari solamente in condizioni intermedie, e si sono preparate per quello. Alla fine il meteo (variabile non controllabile) ha dato ragione a queste ultime. Ma perché la Ferrari avrebbe dovuto modificare un assetto vincente senza la certezza di una pioggia o di una condizione sfavorevole?
@albertoansaldo29582 жыл бұрын
Dirò una cavolata, ma secondo me non è Binotto da rimpiazzare, ma è lui che dovrebbe avere il coraggio di cambiare la carena di comando interna specie sulla gestione della strategia
@Alamosss2 жыл бұрын
Condivido
@claudioforadori41402 жыл бұрын
Sono sempre più convinto che il problema sta nella " corrente " spagnola Ho sensazione che qualcuno ,al vertice della squadra ne sia succube
@roccogarzotto74562 жыл бұрын
Bisogna mandare via il clan spagnolo di cui Binotto ne è succube
@sandroroberi46042 жыл бұрын
Quello lì è fuori di testa a tirare fuori la seconda Guerra mondiale🤦🤯🤓🙈🧦🤥🤡🦹🤣😁🤔❣️💆⛄🐖🎃🚽
@meticcio562 жыл бұрын
Va bene, se deve rimanere per forza almeno che faccia un viaggetto rigenerativo a dovere però!!!
@danieledoto87442 жыл бұрын
A me non piace l'atteggiamento. Todt e co hanno fatto errori anche loro ma l'atteggiamento era diverso.
@valtervagnoni11762 жыл бұрын
Ma Tod non ha mai preso per il culo i tifosi… vero che ha sempre fatto quadrato sulla squadra, ma agli errori dava spiegazioni…VERE!!!
@alev89252 жыл бұрын
Non c'è momento migliore per cambiare visto che siamo praticamente fuori dalla lotta per il mondiale piloti e costruttori. Proprio perché i nuovi responsabili avranno bisogno di tempo è giusto inserirli ora per essere pronti l'anno prossimo
@LucianoDelFrate2 жыл бұрын
Non sono d'accordo con Ciccarone: l'analisi è sbagliata perché è da 3 anni che la Ferrari fa pena e riesce a fare pena anche quando è la macchina più veloce in pista. Chiaro che c'è un problema di manico. Va esonerato e sia chiaro che non è una decisione dettata dall'emotività. L'eccezione non è stato l'ultimo gran premio, l'ultimo gran premio è coerente con gli ultimi 3 anni, un arco di tempo utile per valutare il management della rossa, mai così in basso se non dai tempi marci della FIAT negli anni '80. L'eccezione sono stati i primi 4 gran premi della stagione.
@TheJonny18132 жыл бұрын
Dove è stato vinto per strategie, ma ben si per sbaglio dagli avversari o del monoposto dell'avversario poco performante. O sbaglio?
@denisballan98102 жыл бұрын
Purtroppo non sono d'accordo con l'analisi di Paolo, che seguo comunque sempre molto volentieri, sul fatto che siamo tutti direttori sportivi del lunedì...Se ci sono tutti questi tifosi arrabbiati un motivo ci sarà...io seguo la F1 dall''83 e tutta questa gente incacchiata non l'ho mai vista!
@mauro3342 жыл бұрын
Secondo me questa volta Paolo non ha centrato bene il punto. Nessun demerito a Binotto perché ha portato l'auto più forte del 2022, ma non si può dire "vabbè ha fatto tutto bene e al primo errore si grida all'esonero" poiché dipende dell'errore. Qui stiamo parlando di erroracci di cui ci accorgiamo anche da casa, noi che siamo gli ultimi a capirne qualcosa. Capire che l'errore delle bianche è molto più grave di un'auto poco affidabile è il punto della questione. Hanno mancato 4 o 5 indicatori elementari, non roba da F1... 1) Temperatura dell'asfalto bassa: ignorato. 2) Gomme medie che durano a lungo: ignorato. 3) Gomme soft che durano a lungo: ignorato. 4) Alpine con bianche fa tempi ridicoli: ignorato. 5) Box anticipati anche montato gomme più dure, mi spiegassero perché non partire con le rosse se volevano copiare le strategie. Cioè roba che vedevano anche i ciechi... A quel punto secondo me giravano meglio con le intermedie, non scherzo! Sarei stato curioso di vedere un paio di giri con le intermedie invece che le bianche. Tutto questo solo in Ungheria, inutile parlare delle assurdità precedenti. Altra cosa che in Ferrari manca, sono le palle di Leclerc. Purtroppo non sono ancora pervenute e mi rode dirlo ma ora capisco perché Hamilton è Hamilton, personaggio idiota ma pilota eccezionale mentre Leclerc ha dimostrato di essere un fenomeno alla guida ma non riesce a contraddire il team.
@davideb99702 жыл бұрын
Allora vogliamo dire che và tutto bene?non ho parole.anche quest'anno si vince l'anno prossimo
@zed52112 жыл бұрын
Può essere giusto difendere Binotto. Solo che dopo un buon inizio sono incominciati errori strategici ha nuocere soprattutto Leclerc. Mah! Se un "muretto" costruito per gare di questi livelli commette ingenuità così frequenti ed evidenti, difficile non pensar male.
@pangytol22202 жыл бұрын
Non ho capito questa veemenza nella prima risposta di Ciccarone. Al di là del bilancio sulle prestazioni di Binotto che conosciamo da anni e che andrebbe valutato prendendo in considerazione tutte le stagioni che ha fatto, il discorso sul "è un atteggiamento tutto italiano" è proprio un'uscita infelice: se c'è un atteggiamento prettamente "italiano" è proprio quello di avere un problema ed edulcorare le responsabilità dandole a "chi è arrivato prima", "eh ma deve difendere il team", "si ma lo stratega non è Binotto", "è ma chi fa le strategie non è il team principal" e poi, al contrario, "si ma non è colpa di Rueda: poteva essere fermato dai superiori", "Leclerc poteva imporsi" etc. etc. Alla fine nessuno si prende le responsabilità. Questo è il classico atteggiamento italiano: c'è un problema ed è talmente colpa di tutti che alla fine non è colpa di nessuno e non cambia niente. Ragazzi bisogna mettersi in ottica di azienda seria, non di politica. Se sono amministratore delegato, TP, CEO o qualsiasi ruolo di vertice il mio lavoro comprende anche prendermi le responsabilità sui risultati dell'azienda e delle performance dei miei sottoposti; oneri e onori. Punto. Per quanto riguarda le prospettive: Rueda deve andarsene, Binotto può anche restare come vice e come raccordo tra un nuovo team principal e team ma non può avere il vertice dopo i 3 disastri di fila di Monaco, Silverstone e Ungheria e aver colpevolmente mentito alle tv internazionali. Senza andare negli altri team, a fine stagione Coletta potrebbe essere una scelta logica, Todt è vero: non sta né in cielo né in terra ed è pure stato silurato da Ferrari stessa nel 2021.
@arturotoscanini38332 жыл бұрын
Le temperature erano ugali per tutti , gli altri hanno reagito