Mamma mia che intervista 👍 che emozione..... voi dovete andare nelle scuole ad insegnare, siete troppo bravi. Grazie, continuate così 💪
@sereno3534 жыл бұрын
Fantastica, una delle mie f1 preferite, grazie.
@tazzinasellout79684 жыл бұрын
Aspetto GLI aneddoti di PIOLA, ormai , COME il pane.....👍..... grazie.
@TheItalianNorseman4 жыл бұрын
0:20 Ma Piola intende mondiali costruttori? Perché di mondiali piloti in realtà l'accoppiata McLaren MP4/2 (complessivamente nelle tre declinazioni 2, 2B e 2C)+TAG-Porsche ne collezionò 3 (1984-85-86)..
@tazzinasellout79684 жыл бұрын
Esatto l 86 mondiale piloti ,ma il mondiale costruttori andò alla Williams,se non sbaglio....
@Fenderfan19754 жыл бұрын
Complimenti. Non mi perdo una intervista. Siete la bibbia online della Formula 1. Ero bambino ma me la ricordo bene, questa MP4/2 oltre ad avere una livrea bellissima aveva anche un suono del motore meraviglioso. ^^ Mi piacerebbe in futuro che voi riusciste ad intervistare anche il grande Nelson Piquet magari per avere qualche curiosità in più sulle Brabham che ha guidato.
@GSO564 жыл бұрын
Hans Mezger 18/11/29 10/06/2020 R.I.P
@giorgiolusuardi14644 жыл бұрын
Grande Piola
@massimoram25944 жыл бұрын
Magnifico servizio
@francescoguglielmino38344 жыл бұрын
Ma la vettura nella foto con Piola in costume è la mp4/3 visto la disposizione dei radiatori a ventaglio
@eugeniobevilacqua46064 жыл бұрын
La storia delle turbine 1985 è differente. Fonte Ferrari. Il cambio di fornitore non fu dettato dalla ricerca di chiudere il gap, ma dal sospetto di Ferrari che la KKK potesse favorire la Porsche.
@enricocarnemolla13034 жыл бұрын
Questo e` quelo che dissero per giustificare il cambio di fornitore. Sinceramente, mi viene il dubbio che il motivo possa essere stato un altro.
@sagitt764 жыл бұрын
E la cosa pazzesca è che il cambio di fornitore fu nel...1986!!!
@CaptainLeonatos4 жыл бұрын
@@enricocarnemolla1303 Concordo con te, probabilmente c'è sotto molto altro, ma diciamo che il Drake non era nuovo a colpi di testa del genere. Se una cosa non gli andava, non ci pensava 2 volte a cambiare, nel bene e nel male. Quel mondiale fu strano, anche perché le KKK erano pure sulla McLaren di Lauda e difatti era ferma una gara si e l'altra pure. Solo quelle che montava il TAG-Porsche di Prost sembravano indistruttibili. A dirla tutta il V6 di Maranello ha sempre bruciato turbine come fiammiferi, e difatti l'azienda fornitrice si difese dicendo che il problema era a livello progettuale della Ferrari.
@MatteoReds884 жыл бұрын
Forza McLaren 🧡
@AlessioFois4 жыл бұрын
Immagino Piola intenda comunque il mondiale costruttori, perché nell’86 Prost vinse comunque il Mondiale piloti!
@Ipersuaders4 жыл бұрын
in realtà quell amacchina corse anche nel 1987 con la parte posteriroe rifatta più piccola, infatti la MP4/3 non era niente altro che l'evoluzione di Steve Nichols delle precedenti vetture, dopo l'abbandono del team da parte di John Barnard. quindi le stagioni furono (dal 1983 con le ultime corse della stagione) 5
@danilorizzi22744 жыл бұрын
Veramente quel motore 3 mondiali consecutivi li ha vinti.84 Lauda, 85 e 86 Prost
@erminiovecchi62934 жыл бұрын
Non solo 84 85 86 ma anche 87 Prost vinse 3 gare ....solo dall'88 arrivò Honda sulla McLaren...
@nandoalonso45324 жыл бұрын
buongiorno. per prost la prima cosa erano i quattrini poi, a debita distanza, tutto il resto. questa mentalità ha fatto scuola ed oggi è diventata regola. sicuro che fu un passo avanti per il professionismo del motorsport ?
@blackcat33834 жыл бұрын
Beh, il discorso soldi venne spinto innanzitutto da Stewart e dopo da Lauda. Prost, a mio avviso il migliore di sempre, decise di andare via dalla Renault soprattutto dopo le continue rotture dei motori turbo francesi..che gli costarono il mondiale 1983.
@nandoalonso45324 жыл бұрын
@@blackcat3383 devo darti ragione. la primogenitura per quanto riguarda il discorso soldi fu effettivamente posta dal pilota scozzese. diciamo che lauda ne fu determinato prosecutore.
@giorgiodegregori80074 жыл бұрын
Buongiorno a tutti, queste chiaccherate fatte come una improvvisata diretta hanno lo scopo da parte mia non di realizzare lezioni di tecnica che non sono mai state nei miei golals bensì di rivivere emozioni che ormai distando molti decenni : la mia intenzione era quella di fare capire come negli anni 80 il mio lavoro fosse MOLTO diverso da quello asettico dei giorni nostri, vissuto sul campo e non analizzando immagini si inernet. Complimenti comunque per la precisazione ma in questo contesto MP4/2 o MP4/3 a me poco importava e la fot era archiviata come McLAre/Prost RIO sena sigla dell'anno....ed ahime gli errori su sigle e date costellano la mia carriera ma sono OrgogliosO di averla vissuta sul campo e di cercare di trasmettere emozioni con chi la segue con passione ora SUL WEB, grazie comunque per la vostra attenzione. Giorgio Piola
@giovannimattioli5184 жыл бұрын
@@giorgiodegregori8007 grazie a Te Giorgio
@luigisorrento40914 жыл бұрын
Una delle mie vetture preferite, malgrado Prost e Ron Dennis che si diceva detestasse gli italiani
@AlessioFois4 жыл бұрын
Credo fosse una diceria, altrimenti non avrebbe avuto ad esempio Pirro come collaudatore nel team
@isidorogiordano29914 жыл бұрын
Dopo la ford ci fu tag Porsche e poi la honda che tempi Niki Lauda si può dire che era il precettore di Alain Prost
@ncc20004 жыл бұрын
La mamma della Formula 1 moderna. Da allora sono tutte fatte così. Fondo piatto sfruttato per la deportanza (anzichè "mortificato" con la freccia delle vetture '83) e lo sdoganamento della coca cola.
@blackcat33834 жыл бұрын
E soprattutto il carbonio e la elettronica nel motore..