Massimo rispetto per la grande umiltà (e umanità) di questo pilota, siamo fieri di Lei Comandante!
@DeltaAVS201020 күн бұрын
Cavolo l'effigie dell'umilta' , in due parole un grandissimo
@giovanni7520013 жыл бұрын
In buona sostanza abbiamo uno dei creatori del odierno Eurofighter che fa il primo ufficiale seduto a destra su un noioso camion dell'aria. È incredibile come l'umiltà di questo grande professionista debba essere presa da esempio per i giovani d'oggi. Questa è la vera passione. Complimenti comandante
@fabiofidanza7335Ай бұрын
grande Fabio Consoli ...ti voglio bene
@carlottarossi28305 ай бұрын
Un’altra gran bella storia di una persona preparata, capace, che a causa di regole scritte e immodificabili volutamente….ha dovuto fare una scelta nella vita che ancora oggi, dai suoi occhi e dalle sue espressioni del viso, mostra “rimpianto”. È sempre così nella nostra Italia…..chi vale …….non viene valorizzato……Lei Comandante ha delle doti speciali: alta professionalità accompagnata da modestia, umiltà e libertà di dire ciò che pensa e mi creda valgono ….ORO…..Con tanto rispetto La saluto e La stimo molto.
@flyingsandrino2 жыл бұрын
Nel finale mi sono commosso davvero! Grande sincerità e estrema umiltà: grazie di essere un uomo come sei!
@declagi Жыл бұрын
Grande Fabio, bellissimo racconto specie nella parte finale che comprendo benissimo.👏👏👏
@Diego-tl8xk2 жыл бұрын
Bella storia raccontata da una bella persona. Grazie.
@danielepatane38413 жыл бұрын
Comandante Consoli è un piacere ascoltarla. Complimenti per la sua coerenza!
@nerinicolosi16453 жыл бұрын
Consoli è l'emblema del trinomio di umiltà, coraggio e audacia.
@fabioroso93462 жыл бұрын
Grazie Fabio! È un vero piacere ascoltarla..
@V1RT83 жыл бұрын
È interessante notare che in un video di 52’ che descrive in modo splendido, umano e con grande modestia la tua fantastica esperienza in campo aeronautico, i primi 48’ sono dedicati alle prime 2500h di volo ed i restanti 4’ alle restanti 15000h. È chiaro che non è il total time che conta per un pilota, ma la qualità delle ore volate. Congratulazioni Comandante, hai fatto la scelta giusta e per un vero pilota è sempre meglio esser seduto a destra su un 777, piuttosto che al centro, ma dietro una scrivania. Un collega.
@cianiluigia9697 ай бұрын
Sono tanti che usciti dall areonautica hanno un magone come se il nuovo percorso sia stato un modo x ripoporsi ma la vita ti porta a fare delle scelte una cosa e sicura ciò che lei sente di essere non va a misurarsi con l ultimo lavoro svolto viviamo di soddisfazioni e di delusioni comunque sia andata così adatta salve
@francescomercurio87372 ай бұрын
Grande persona, umile, mi ha fatto molto piacere ascoltare la sua Storia.
@valeriocomelli10633 жыл бұрын
Grazie del suo racconto Colonnello. Una grande carriera .
@micheletesoro86133 жыл бұрын
Veramente una bella storia molto interessate, raccontata con tanta passione e grande umiltà, come in molti casi in tutti i campi lavorativi arrivati alla fine della propria carriera ci si guarda indietro e spesso emergono alcuni rimpianti ma il bello di una vita lavorativa non sta nel traguardo ma sta nel lungo viaggio e il suo comandante Consoli e stato indubbiamente un viaggio straordinario, complimenti e buona vita.
@francescofissore1613 жыл бұрын
...splendida intervista, grazie moltissime x il video... e non aggiungo altro. Anzi, un dettaglio lo aggiungo: a 11:43, calotta bianca HGU-2/P del casco a doppio visore, + il coprivisore ricoperto di nastro adesivo mimetico 'Woodland', + il 'bumper' rettangolare morbido sulla sommità per non danneggiare il tettuccio (con eventuali botte dovute a manovre o turbolenza), = FANTASTICO.
@gianfranco04333 жыл бұрын
che bellissima storia ....peccato l'ultima parte ho letto nei suoi occhi il disagio nella narrazione, complimenti e grazie infinite per aver condiviso con noi mortali cose che neanche lontanamente pensavamo possibili
@claudiocarbone22253 жыл бұрын
Carriera fantastica e bellissime interviste Comandante
@umbertosantelia3390 Жыл бұрын
ho seguito con molto interesse la tua storia grazie sei molto umile e molto professionale
@MicheleRalloMRPhotoArt79 Жыл бұрын
altra storia che ascolteresti ore... Ognuno di questi personaggi hanno vissuto storie meravigliose sulla pelle... Che spettacolo... 💪💪La prova ulteriore che con studio e dedizione si raggiungono risultati inimmaginabili come pilotare aerei assurdi!
@stefanofarchi51163 жыл бұрын
Video davvero bellissimo e interessantissimo,congratulazioni per la Sua carriera Comandante!!!Con stima e ammirazione,Stefano.
@aldoscortichini9743 жыл бұрын
Complimenti, Comandante, grazie per aver condiviso la Sua storia professionale.
@enrico000 Жыл бұрын
Complimenti COMANDANTE. 🫡
@felixmurray88283 жыл бұрын
GRAZIE! comandante per avermi raccontato la Sua vita da pilota, a me che per motivi di famiglia non ho potuto farla,e che ho continuato per tutta la mia vita a sognarlo....Ho rivissuto nela sua carriera quella che avrei voluto fosse stata la mia.....grazie ancora, e complimenti.....contento anche per la bella figura che ha fatto fare all'AMI e a noi tutti italiani orgogliosi di gente come Lei....arrivederci, anzi a risentirci!!!!!!
@giosuepirozzi3 ай бұрын
Perdonatemi.... ma non riesco a capire perchè un Professionista del genere, di grande spessore, non debba ricevere il Comando in ambito civile......Comando che già aveva ottenuto eccellentemente in ambito militare che tra l'altro per antonomasia ritenuto superiore sia per formazione che attitudine. Bha gli strani casi della meritrocazia. Tutta la mia ammirazione per il Colonello Consoli.
@francescopizzala56983 жыл бұрын
Che dire …. Quando sei su un volo di linea pilotato da una persona come questo ti senti davvero più sicuro
@webkiller1003 жыл бұрын
Un grande insegnamento anche per chi pilota non è.. cambiare prospettiva e motivazioni a qualunque età e avere la barra sempre dritta..
@yourobytubicino Жыл бұрын
Complimenti Comandante Consoli. E' un piacere ascoltarla. Peccato non aver avuto la fortuna di poter condividere esperienze lavorative con lei. Auguri.
@flyingsandrino2 жыл бұрын
Pochi possono capire cosa vuole dire una vita vissuta con tale intensità professionale: complimenti davvero...una vita che a me è mancata ma che avrei desiderato vivere al costo della stessa!
@albertoborsetto34113 жыл бұрын
È una bella storia. L' ho ascoltata con interesse. In bocca al lupo per tutto Sig. Consoli.
@sabof1043 жыл бұрын
Bravissimo!! Bellissimo racconto!
@terradoveandare2 жыл бұрын
Bellissima intervista, tra le mie preferite.
@flstefa2 жыл бұрын
Bellissima storia, complimenti davvero!
@giannicpt6703 жыл бұрын
Grande testimonianza... Mi sono ritrovato nel finale quando ha detto che nella aviolinea privata "nessuno riconosce il tuo valore" e "ti ritrovi a essere un ingranaggi". Da impiegato tecnico pensavo che questa sorte toccasse solo a noi e non immaginavo anche ai Piloti :)
@sas3092-k9d Жыл бұрын
Persona eccezionale, Chapeau!!!!!!
@GianlucaBaroncelli2 жыл бұрын
Grazie per questo bellissimo racconto di vita!! Nonostante io non abbia niente a che fare con il volo, ogni campo lavorativo spesso si somiglia…. Nel mio piccolo so cosa si prova nel passare da un ruolo dove la tua competenza è indispensabile, ad uno dove ne serve solo una piccola %, Spesso relazionandosi con persone che non hanno neanche un decimo delle tue capacità… ma con molta umiltà si accettano le cose e si va avanti… senza però mai dimenticare chi siamo… Grazie ancora G.
@surfer29613 жыл бұрын
è un piacere ascoltare il tuo storico, io sono un load master è ho quasi 4700 ore su g222 avrei dato non so quanto per fare un volo con te alla sperimentale......insomma una carriera da sogno la tua da vero professionista! felice di avert ascoltato ciao pilota!
@Andrea-yr5lv3 жыл бұрын
La vera forza è adeguarsi alle nuove realtà, complimenti.
@flyingsandrino2 жыл бұрын
Mi hai commosso!
@NeuroPOP110 ай бұрын
Di grandissima ispirazione. A volte il successo sta nella lucidità estrema con cui si analizzano le situazioni.
@cesarevalenti810 Жыл бұрын
Complimenti per tutto ciò che ha raccontato. Strepitose e straordinarie le esperienze narrate, anche per il "modo" di raccontarle. Lei e una persona davvero fuori dal comune che spazia alto nei cieli. L'ho scoperta per caso dopo che Bedeschi con Costa mi hanno coinvolto in questa avventura. La mia è tutta un'altra storia che inizia col mio servizio di leva in AM, ( per giunta volontaria) proseguita poi come sottoascaro a vita. Però sono strafelice di averla vissuta con 2500 ore sui "caccia". ❤
@cesarevalenti810 Жыл бұрын
Al 23° Gruppo dove ho trascorso molti anni c'era un Consoli siciliano, forse del Nibbio, Orione II° od altro. È suo parente ?
@leonardoumbertoandreoli90462 жыл бұрын
Bellissima intervista. Stupenda persona.
@maurobaraldi56068 ай бұрын
Grande .complimenti ottimo pilota
@giuseppeabramo45702 жыл бұрын
Fantastico racconto ho fatto il militare in aeronautica a Sigonella che esperienza fantastica
@crispinopiazza39602 жыл бұрын
Ho ascoltato il suo racconto con grande coinvolgimento, oltre alla sua indiscussa brillante esperienza come pilota militare, mi ha colpito la sua genuina umiltà. Un caloroso saluto!
@giuseppeflo83212 жыл бұрын
Intervista davvero interessante per chi è appassionato come me che sin da piccolo ho sognato come Consoli, persona davvero genuina umile ma di gran coraggio, ce ne vorrebbero piu persone come lui e sarebbe un mondo migliore, complimenti
@gbsirio2 жыл бұрын
Complimenti per il video e l'esposizione della carriera di questo pilota. Ha avuto non solo fortuna di trovarsi al momento giusto nel posto giusto ma, per le sue capacità, impegno e abnegazione, ha certamente meritato ciò che la vita lavorativa gli ha offerto. Un lavoro affascinante che certamente gli avrà donato emozioni e soddisfazioni impagabili. Mi sono immedesimato nel suo racconto e per tutto il tempo del filmato ho sognato di essere stato io al suo posto... Bellissimo davvero. Complimenti e grazie per il video 👍 (firmato : un aviere scelto autista al 53' Stormo Cameri, 6/82)
@agostinogiorgi22752 жыл бұрын
Bello, complimenti !
@mauriziocorso76383 жыл бұрын
Storia bellissima. Grazie a Lei Comandante.
@martaortolani95322 жыл бұрын
Bravo Fabio Consoli un piacere ascoltare ..
@cianiluigia9693 ай бұрын
Al termine lei ha detto ho preferito uscire xrche dovevo andare poi in ufficio tanti hanno pensato come lei io sarei rimasto qualche anno tanto sarei arrivo all età pensionabile ma ogniuno decide x se
@Pillo72 жыл бұрын
Grazie 🙏
@DeePFinder2 жыл бұрын
Un altro uomo vincente della nostra aeronautica che ha avuto con grande merito tante soddisfazioni nella sua vita, tanto di cappello
@nicolaresta92583 жыл бұрын
Io se tutto andrà bene dovrò cominciare la scuola di volo a maggio 2022. Non in Aeronautica Militare ma da banale "civile". Questo racconto mi ha fatto capire quanto una persona possa essersi impegnata per arrivare a certi traguardi e avere avuto risultati immensi e degni di nota, cosa che ben pochi al mondo raggiungono in questo ambito...dandomi anche lo stimolo a fare il meglio che posso per raggiungere il mio obiettivo. Pertanto, se mai da possibile futuro pilota mi ritroverò colleghi "neo assunti" aventi un'esperienza simile, avrò sempre un occhio di riguardo per imparare qualcosa in più, nel rispetto di una condizione che come nel tuo caso non ha premiato del tutto i risultati della prima parte di vita. Grazie
@Claudio-tf2omАй бұрын
Impressionante che non sia comandante…. Dovrebbe avere 7 strisce questo signore….
@andreapoti93053 жыл бұрын
È affascinante sentintire queste storie di volo.. la cosa brutta x gli ex militari è adattarsi agli ambienti civili...
@Armafly3 жыл бұрын
Certamente è dura mettersi alle spalle la grande esperienza accumulata in AM. Ricominciare da zero è a dir poco frustrante. Ma la realtà è questa. In ogni caso Lei resta un pilota con la P maiuscola. Congratulazioni.
@dangerouswater3 жыл бұрын
Negli anni 80-90 mi ricordo che ogni volta si parlava di una carriera come pilota militare, la prima cosa che ti sentivi dire era “Se non sei raccomandato, non vai da nessuna parte “. Conoscendo la nostra Italia, forse c’era del vero in questa affermazione. Mi piace pero’ pensare che questo video sia la prova che si poteva fare una carriera stellare solo grazie ai propri meriti. Come al solito mille grazie alla Ronin e un saluto dall’Australia.
@doctordoom023 жыл бұрын
Confermo. La raccomandazione serviva prima e durante.
@netzer7739Ай бұрын
dissento in parte, le segnalazioni o raccomandazioni sicuramente c'erano per un aiuto ad entrare in accademia, ma poi chi arriva a volare certo non ci arriva perché è raccomandato. in aeronautica non esistono bravi piloti o piloti rccomandati, ma solo vecchi piloti.
@enzocilenti58483 жыл бұрын
Purtroppo la A M non ha mai riconosciuto il valore , l'audacia e la forza di volontà che abbiamo noi italiani , all'ultimo quando sei arrivato a 30 anni hai finito la. Tua passione quando sei consapevole che potresti andareavanti come tanti piloti europei e americani o russi Cosa posso dire avevamo il vanto di essere i migliori del mondo e adesso con la ns. Cara politica democratica siamo diventati l'ultima ruota del carro e ci prendono anche in giro Ho solo Vergogna ( ho dovuto prendere il brevettopiu semplice per poter volare ancora per un po' adesso ho 80 anni e aiuto mio nipote che è misto italiano a farlo studiare da civile che pena in Italia fortunatamente i ns.piloti vanno via all'estero ,e i governi italiani dovrebbero vergognarsi delle loro nefandezze
@maurotarriconw28872 жыл бұрын
Comandante Consoli Lei e' un mito!!
@giuliobobbo923 жыл бұрын
Ricordo bene quando l'Amx fu immesso in servizio, e le notizie di aerei precipitati sempre per guasto al motore erano abbastanza frequenti, adesso capisco perchè venne scelto quel motore. In ogni caso, il racconto del Col. Consoli è scorrevole, preciso e umano, è stato un piacere ascoltarlo.
@francescobalbo59323 жыл бұрын
ma questo è un genio!
@ermannodelta97662 жыл бұрын
Che dire : Un Grande !
@soaringunlimited5853 жыл бұрын
OUTSTANDING !!
@giulioalberti94573 жыл бұрын
Bellissima intervista. Poi Fabio Consoli è conosciuto tra gli appassionati, non fosse altro che per la collaborazione con The Aviationist.
@nobbiestyles Жыл бұрын
Bellissima intervista. Ma mi spiace, il barone rosso non era Francesco Baracca, ma Manfred Albrecht von Richthofen.
@miticoutube2 жыл бұрын
Non avevate nessun istruttore di madre lingua e dunque non poteveno mandar via nessuno....... Scherzi a parte, nazione dell'anno!! Bisognerebbe fare più pubblicità a risultati come questi; grazie Comandante!!
@gianniboninsegna8146 күн бұрын
Non sapevano come dirglielo…😅 (scherzi a parte una bellissima storia raccontata da un grande uomo)
@Peg.T7 Жыл бұрын
è incredibile come molti piloti ex militari dicano la stessa cosa: "per diversi motivi non sono riuscito a fare corso comando nella compagnia civile" .... chissà
@poverapatria697 ай бұрын
Perchè nelle grosse compagnie il corso comando viene offerto seguendo rigorosamente le liste di anzianità (8-10 anni). Se superi una certa età perchè sei entrato tardi in compagnia, a prescindere da ciò che hai fatto prima, considerando la vita operativa residua, le compagnie giudicano antieconomico investire su una persona che andrà in pensione prima che l’investimento fatto sia ripagato.
@andreab16043 жыл бұрын
L'Alitalia non l'ha fatto diventare comandante.... Questo spiega molte cose.
@ZannaRob Жыл бұрын
Salve. Come si capiva se un cadetto sarebbe stato idoneo al volo ..Qualche esempio pratico ?
@marioloberini98322 жыл бұрын
Quindi non è vero che il motore degli AMX fu scelto dal governo contro il parere dell'A.M.!
@pippoozz3 жыл бұрын
F104 fantastico come intercettore ma obsoleto come bombardiere, infatti usavano i tornado in battaglia!