Complimenti per fare questo ci vuole carattere calma e sangue freddo! Magari ci vuole che il venditore abbia una grossa convinzione di Sé
@paolopesare71134 жыл бұрын
Ciao! Secondo me non è un discorso di calma o di sangue freddo. Ma un buon venditore deve conoscere molto bene il proprio prodotto e deve sempre avere chiaro l'obiettivo in mente. Le situazioni sono molteplici e il venditore deve essere bravo a saperle gestire. Chiaramente ti deve piacere il contatto umano e poterti emozionare tu e saper emozionare il tuo interlocutore
@geremiaforlante64518 жыл бұрын
Pochi video mi sono stati utili come questo. Complimenti sei davvero bravo.
@FabioCibello8 жыл бұрын
Ciao Geremia! Grazie per il tuo feedback. Se non lo hai ancora fatto iscriviti subito al mio canale KZbin. Ci vediamo nel prossimo episodio!
@cassandracrossing9995 жыл бұрын
Guarda, io uso la strategia di anticipare il cliente. Gli dico io di pensarci, che devo valutare altri probabili acquirenti. Non c'e' strategia migliore di far vedere che c' e' altra gente interessata. Ed ha una percentuale molto alta di successo....
@FabioCibello5 жыл бұрын
Certo Cassandra! Con alcuni prospect, la strategia che hai condiviso funziona! Il segreto è CAPIRE chi ti trovi davanti per capire la leva più giusta da utilizzare. Grazie per il tuo contributo :-)
@Davide-bu7xv3 жыл бұрын
Buon video! Il "prendere e mettere via" è un jolly molto potente che spiazza molti Clienti. Cosa ne pensi di obiezioni del tipo: "Ci devo pensare, faccio sempre così, non prendo mai decisioni su due piedi. Fa parte del mio carattere." e giustificazioni simili? Come risponderesti? Buon lavoro!
@davegdn5 жыл бұрын
Per esperienza, la prima cosa che penso quando qualcuno cerca di vendermi qualcosa è che quel qualcosa ha un costo superiore al valore, che deve essere compensato da un bravo venditore. se un prodotto ha un buon valore e un costo adeguato si vende senza dovere fare troppe domande ma dando solo delle risposte. Il cliente interessato inizia facendo delle domande e finisce con altre domande, quello non interessato fa poche domande all'inizio, diverse pause di riflessione e conclude con un "farò sapere". si sa che molti prodotti si possono vendere solo in prima battuta o non si vendono più, perché se si da tempo e modo al potenziale cliente di aprire il vaso di pandora e fare confronti e valutazioni, emergono tutte le magagne.
@EcommerceAgencyIt8 жыл бұрын
Bel video, buona impostazione e una soluzione a un momento critico della vendita (online e offline). L'ascolto vero è sempre la chiave sia per concludere una vendita sia per migliorare i propri servizi. Purtroppo molti "venditori vincenti" o presunti tali continuano a pensare che basti insistere allo sfinimento col cliente senza farlo parlare, ma oggi quella tecnica funziona sempre meno perchè il cliente è più preparato e competente ;)
@FabioCibello8 жыл бұрын
Ciao Giovanni e grazie per il tuo feedback e commento! Ascoltare e domandare/Domandare e ascoltare ed essere in grado di facilitare la scelta all'acquisto sono, a mio avviso, i tre elementi indispensabili per vendere oggi e per dimostrarsi venditori/professionisti CAPACI, INTELLIGENTI e CREDIBILI. Iscriviti al mio canale (se non lo hai già fatto) e ci vediamo nel prossimo video ;-)
@EcommerceAgencyIt8 жыл бұрын
+Fabio Cibello iscrizione già effettuata :) Alle prossime puntate!
@FabioCibello8 жыл бұрын
Ottimo Giovanni! Ci vediamo nel prossimo episodio ;-)
@ludo12835 жыл бұрын
Certamente l’ascolto e la comprensione sono le cose più importanti. Ma se il cliente arriva a dire “ci devo pensare”, vuol dire che è stata fatta male la prima parte della trattativa (capire e risolvere il reale problema del cliente). Altrimenti, se il cliente è convinto, compra SEMPRE.
@danielaf792 жыл бұрын
Video bello, un pochino lungo! Comunque bravo!!!!
@FabioCibello2 жыл бұрын
Grazie per il tuo feedback Daniela!
@lorenasinanaj97298 жыл бұрын
ciao Fabio è un bell video ché a me mi ha aiutato tanntisso non lo dico per i complimenti ma sei il migliore e si unico ché fa spiegare cosi tanto deragliato le cose ché aiutano tano non so a me si certo ché mi hanno aiutato tantissimo 🔝😊😊
@FabioCibello8 жыл бұрын
Ciao Lorena! Felice di aiutarti. Il mio obiettivo è proprio questo :-) Ci vediamo nel prossimo episodio. A presto!
@luigibruno31665 жыл бұрын
Sei davvero bravo. Hai ragione, il ci devo pensare è al 100% un rifiuto e tale rimarrà se cedi, ma alcune volte possiamo usare tutta la nostra bravura, atteggiamento mentale giusto e tutte le tecniche del mondo e ciononostante un NO rimarrà NO.
@FabioCibello5 жыл бұрын
Ciao Luigi, felice che questo mio video ti sia stato utile. ISCRIVITI al mio canale youtube e attiva la campanella così ci vediamo nel mio prossimo episodio. A presto!
@luigibruno31665 жыл бұрын
Fatto!
@micheletallia12294 жыл бұрын
Bravo grazie
@jamal198718 жыл бұрын
Ciao Fabio dipendi molto in che ambito lavori per esempio nel nostro settore dell'edilizia uno ci deve sempre pensare o deve confrontare più di un'offerta e quindi non puoi concludere immediatamente il contratto
@FabioCibello8 жыл бұрын
Ciao Khalid e grazie per il tuo commento. Sono d'accordo con te che ci sono dei contesti di vendita e dei settori in cui la chiusura in prima visita è molto improbabile. Detto questo, se te la giochi bene con alcuni accorgimenti che ti spiego in questo video, puoi seminare molto bene il tuo orticello per gli step successivi con il tuo prospect ;-) Iscriviti subito al mio canale KZbin e ci vediamo nel prossimo episodio!
@Riverwood_trader7 жыл бұрын
si puo applicare cio che dici alle vendite telefoniche? dove devi concludere in circa 5 minuti l affare
@FabioCibello7 жыл бұрын
GamingKing, se vuoi tentare una "vendita one shot", non ne hai il tempo. Se vuoi invece (e me lo auguro per te) fare una vendita professionale, certo che puoi. Dipende dalla sales policy della tua azienda. Iscriviti al mio canale KZbin per seguire i prossimi episodi. A presto!
@roseinthegarden70785 жыл бұрын
Domani inizio le vendite nel settore telefonia TIM e ho l'ansia.
@gianlucafalchieri7905 жыл бұрын
Ciao Fabio, grazie a questo video forse ho superato un colloquio di lavoro!!!
@FabioCibello5 жыл бұрын
Super Gian Luca! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al mio canale KZbin e attiva la campanella 🔔 così potrai ricevere tutti i miei nuovi video 😊💪🏽
@enniofedi18854 жыл бұрын
Complimenti giovane educato carino nei modi e sa il fatto suo bravo
@FabioCibello4 жыл бұрын
Grazie Ennio, da questo video è passato un po' di tempo :-) Iscriviti al mio canale e attiva la campanella 🔔 per ricevere le notifiche dei miei nuovi video! Ci vediamo nel prossimo video!
@portedesignsorbo4925 жыл бұрын
Condivido quasi tutto, mha! fare troppe domande ,e come se volessi mettergli mani al suo portafoglio e fargli i conti in tasca, e non avrebbe un bel riscontro! Se si fa un preventivo consistente, e normale che ci vorrebbe pensare!!!! infatti io assecondo sempre,mettendomi io nei suoi panni, farei lo stesso..... alla fine? la sera stessa mi chiamano e vengono a firmare...
@tizyala.66375 жыл бұрын
Io penso invece che se mi dici tutte queste cose compro ancora meno.. Odio quando insistono. Invece ho proprio bisogno di alcuni giorni per pensare se il prodotto mi attira e suscita in me voglia di acquistarlo. Se in due giorni ci penso e ripenso lo compro.
@FabioCibello5 жыл бұрын
Certo Titty Ala, qualcuno ha REALMENTE bisogno di pensarci e quindi va bene così. Se mi trovassi a fare una trattativa con te, capirei che tipo di persona sei e, probabilmente, non utilizzerei questo approccio del video bensì un altro. In questo video faccio un esempio di molti disponibili. Grazie per il tuo commento :-)
@lucamaggio50294 жыл бұрын
Ciao.... Io ho un problema, vendo un prodotto che hanno tutti e con margine ridicolo e fanno sempre il giro e comprano dove trovano a 30 euro. Meno. Tu cosa diresti? Grazie. Bei video che danno spunti.
@GiulianaFratelli2 жыл бұрын
Cambia prodotto Luca
@sergiooliviero24344 жыл бұрын
Fantastico
@PaologrisendiVideoMarketing8 жыл бұрын
Ciao Fabio..! bel video, molto utile! Continua così!
@FabioCibello8 жыл бұрын
Grazie Paolo! Detto da te, fa ancora più piacere!
@Cagnam4 жыл бұрын
Mi dispiace contraddirla signor Cibello...ma se uno "non accetta " il mio ci voglio pensare su...ottiene l'effetto contrario da me, le possibilità che io compri se prima erano del 40 %, si riducono al 4%. Una cosa che faccio abitualmente è stare alla larga da chi usa mille giri di parole....parto dal presupposto che se insisti in quella maniera o fai tanta semantica, stai facendo di tutto per farmi comprare e a quel punto non ascolto più nemmeno quello che dici, ho solo una risposta fissa in testa "NO" a qualunque cosa mi venga proposta.....Le dirò di più, evito come la peste negozi in cui conosco i venditori che in passato mi hanno tenuto il fiato sul collo, ecco perchè dico che cosi facendo si ottiene l'effetto contrario, per non parlare delle telefonate che arrivano a casa....9 volte su dieci riaggancio senza ascoltare, 1 volta su 10 riaggancio dopo avere ascoltato.
@FabioCibello4 жыл бұрын
Certo Giordano, sono d’accordo con lei. Infatti il messaggio del video (così come il suo titolo) è di prevenire il “ci devo pensare su”. Molto spesso questa affermazione è una scusa e, se si trova una bella intesa con il proprio prospect e lo si ascolta attentamente, diverse scuse possono essere neutralizzate. Ma se l’interlocutore ha una VERA necessità di pensarci su, allora, questa necessità va rispettata. Grazie per il commento. Ci vediamo nei prossimi episodi 👋
@matercicero91484 жыл бұрын
Lavorando nel settore energetico e porta a porta, queste strategie si dimostrano controproducenti
@FabioCibello4 жыл бұрын
Mater Cicero i risultati dei miei studenti dicono il contrario. NON esiste solo il COSA FARE, ciò che più conta è sapere il COME FARE. Felice di averti letto 👋
@federicaferretti29295 жыл бұрын
Interessante eh.....allora io dovrei fare tot vendite di un articolo nel commercio al dettaglio e in effetti si dovrebbe cercare di fare acquistare al cliente subito il prodotto.....io propongo ma spesso il cliente fa che ci pensa..... altre mie colleghe con più esperienza in questo approccio e nel settore riescono a fare più vendite.....vorrei migliorare e cercare di coinvolgere più il cliente......
@gomitoliebambole2 жыл бұрын
beeeeeeeeeeeeeeeeeeellooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!😮 Domani ci provo! (Vendo biglietti di spettacoli teatrali, ho iniziato da una settimana)
@luca1984eno5 жыл бұрын
E dopo averlo portato alla firma.... ti arriva il recesso....!!!!
@FabioCibello5 жыл бұрын
luca1984eno, se forzi troppo la chiusura è possibile. Guarda i miei nuovi video in cui ti spiego cosa fare prima di arrivare alla chiusura. A presto e grazie per il tuo commento!
@francoscanfe96274 жыл бұрын
appena sento dei rompi c.... al telefono invento la storia del cancello che qualcuno sta suonando e poi metto in blocco la telefonata
@FabioCibello4 жыл бұрын
Se sono dei rompi****ioni fai bene. Se invece io Venditore è educato e professionale ascoltalo. Magari ti offre qualche bella opportunità. Felice di averti letto Franco!
@NoggyDaBaskerville3 жыл бұрын
io più incalzano, anche educatamente, più mi chiudo a riccio e sento che devo seriamente pensarci su. sarò fatto strano...
@FabioCibello3 жыл бұрын
Ciao Giorgio, comprendo bene ciò che dici. Ogni strategia, infatti, deve essere contestualizzata. Ci sono situazioni in cui è funzionale farlo mentre in altre meno. Dobbiamo essere in grado di gestire e anticipare efficacemente le varie obiezioni ma capire anche fin dove poterci spingere con l'incalzare. Felice di averti letto Giorgio. Iscriviti al canale (attiva la campanella) per ricevere i nuovi video. A presto! Fabio
@confidointe90515 жыл бұрын
Fabio ti trovo anche sul social facebook
@FabioCibello5 жыл бұрын
Certo!
@MarciONE.MarciONE3 жыл бұрын
Io sono uno di quelli che legge il contratto con la calcolatrice in mano. Ma ci vuole tempo e fatica. E davvero potrei non avere voglia di spenderci del tempo.
@pietrocotellessa40425 жыл бұрын
Buongiorno e complimenti per questo video davvero molto utile!
@FabioCibello5 жыл бұрын
Ciao Pietro! Felice che questo mio video ti sia stato utile. Iscriviti al mio canale KZbin e attiva la campanella 🔔 così ci vediamo nei miei prossimi nuovi episodi.
@DrLA-vt1ff4 жыл бұрын
Tu cosa vendi?
@claudioavondo47896 жыл бұрын
Se invece di: "ci devo pensare" ti dicono: " ti chiamo fra un paio di giorni", si deve seguire la stessa strategia? Io non vendo per telefono.
@FabioCibello6 жыл бұрын
Claudio Avondo cerca sempre di prendere tu l’iniziativa e guidare la relazione con il prospect. Piuttosto che comprare il suo: “Ti chiamo fra un paio di giorni” (90% non lo farà), digli tu: “Perfetto Gigetto, tra un paio di giorni ti richiamo e decidiamo insieme come procedere. Preferisci in mattinata o al pomeriggio?”. Fallo e fammi sapere come è andata!
@RobertoArleo5 жыл бұрын
@@FabioCibello sono d'accordo. Quando dicono "ti chiamo io" non ti chiamano più, sono loro che prendono il timone della trattativa e hai già perso. Bisogna avere sempre il controllo della vendita!
@FabioCibello5 жыл бұрын
Corretto Roberto! 😊👋
@FiammeGemelleFrequenzaDiamante5 жыл бұрын
Io credo anche pero' che se ci deve pensare perche' non gli interessa realmente risolvere il problema
@FabioCibello5 жыл бұрын
Potrebbe essere 😊 Il più delle volte è una scusa. Qualche altra volta il volerci pensare serve per elaborare l’investimento previsto.
@ilarialunardi31974 жыл бұрын
e se dice ne devo parlare con la moglie? (lavoro per u n sexy shop ed è quasi sempre questa la scusa) bel video comunque complimenti
@FabioCibello4 жыл бұрын
Rispondigli che alle mogli piacciono le sorprese e se ne parla con lei rovina tutto 😜
@claudioavondo47896 жыл бұрын
Proveró ad applicare questa tecnica. Forse qualche giorno fa ho perso una vendita per aver lasciato il cliente al "ci voglio pensare su" accondiscendendo senza fargli domande.
@FabioCibello6 жыл бұрын
Ciao Claudio! Tienimi aggiornato sui tuoi risultati 💪🏽
@RobertoArleo5 жыл бұрын
Sì, se non hai una risposta non capirai mai se puoi trovare una risposta al vero motivo. È un cliente perso.
@confidointe90515 жыл бұрын
Ci voglio pensare classica risposta dei clienti per sbolognare gli operatori
@pinnas8454 жыл бұрын
Dicono non e il momento ora.
@antoniomazzariello8855 жыл бұрын
già ci assillano di loro... poi gli fate pure il training????
@FabioCibello5 жыл бұрын
Certo Antonio! In questo modo non ti assilleranno più ma ti daranno esattamente ciò che ti servirà ;-)
@SP-uz1nu5 жыл бұрын
Certo, io dico che non mi interessa e metto giù quindi cambiate lavoro che è meglio
@FabioCibello5 жыл бұрын
Certo Simona Pinna, ci sono anche persone come te e vanno rispettate. Il lavoro del Venditore NON è di vendere a tutti. Grazie per il tuo commento.
@marzyavenus67553 жыл бұрын
Ma menomale direi che metti giù persone maleducata come te mi capitano ogni giorno e sono arrivata ad una conclusione meglio perderle che trovarle viaaa sciooo 😁