Ciao! Ho cucinato con i carboni sotto e sopra.. precisamente sono bricchette, ovvero carbone compresso che garantiscono una temperatura più stabile e longeva. Sono anche migliori nella gestione della temperatura, infatti non vedi la fiamma perchè ho usato solo la quantità necessaria a far bollire lo stufato, insomma non una cottura troppo violenta. Però ti posso garantire che con le bricchette sotto e sopra la pentola era incandescente.(al minuto 3:40 lo vedi bene dove sono posizionate le bricchette, sia sotto che sopra la pentola) Spero di aver risposto alla tua domanda e grazie per il commento
@matteo311493 жыл бұрын
@@bbqeslowfood grazie mille, molto interessante, su amazon ho trovato questo: Weber Bricchetti Carbone fsc carbonella in Formato Sacchetto 8 kg Me lo consigli? Ho visto che c'è anche una specie di contenitore/ciminiera per mettere dentro questi "carboni", non so però se la pentola in ghisa che ho io si mantiene stabile li sopra, io ho la pentola media della overmoant.
@bbqeslowfood3 жыл бұрын
@@matteo31149 guarda sono le stesse che uso nel video e si te le consiglio, sono ottime sia per resa che per caloria. Poi ci sono anche altri marchi che fanno un fumo più aromatico per l’utilizzo che serve a te sono ottime. -Non so se ti riferisci a quella ma la ciminiera di accensione a cui fai riferimento è molto comoda, (la puoi vedere al minuto 0:34) si riempie di carbone e sotto ci metti un cubetto di accendifuoco e dopo 15-20 minuti ti trovi tutto fatto, a prova di stordito. -Per il modello di pentola che usi te non credo ci siano problemi, i forni olandesi nascono per questo tipo di cottura, un po’ antico ma da parecchie soddisfazioni.
@matteo311493 жыл бұрын
@@bbqeslowfood ti ringrazio tanto, è bellissimo condividere le stesse passioni 🙏🏻