Ciao! Se il positivo e il negativo di alimentazione sono in corto quali componenti possono esserne la causa? ( i mosfet non sono in corto e nemmeno le tre fasi del motore)
@Alfred732 жыл бұрын
Se i mosfet sono buoni, Tutto ciò che è collegato tra positivo e negativo può essere in corto, controlla nell'ordine: 1 Condensatori elettrolitici 2 Integrati stabilizzatori connessi alla 36v 3 Altri componenti collegati alla 36v Guarda questo schema similare: drive.google.com/file/d/1UvV0ZwEM0tf_CkYHhvDSgfqStIC0BRrs/view?usp=drivesdk Scollega un componente alla volta e prova se va via il corto! Facci sapere qui, grazie !
@gianniclementejotarantella9779 Жыл бұрын
Non so' quasi nulla di elettronica ma questo video mi ha fatto capire in dieci minuti quello che non avevo studiato in 30 anni . Grazie per il video ed il pragmatismo didattico , sinceri complimenti .
@Alfred73 Жыл бұрын
Mi fa piacere, grazie a Te !
@graffyo832 жыл бұрын
Non so se ci credi, ma ni hai emozionato tanto che mi viene da piangere! La tua competenza è ormai cosa rara! Grazie per questo regalo!
@Alfred732 жыл бұрын
Prego , mi fa immenso piacere leggere i vostri commenti , Grazie a voi tutti, a presto !
@AtomXploD2 жыл бұрын
Sei un grande, non sapendo nulla di elettronica, sono riuscito a sistemare il mio monopattino da solo, ho comprato un multimetro e ho scoperto che un condensatore era brusciato, sostituito e poi tutto ok, grazie mille!
@Alfred732 жыл бұрын
Mi fa molto piacere ! È esattamente lo scopo dei miei video, grazie a Te !
@AtomXploD Жыл бұрын
@@Alfred73 Da 2 mesi che ho iniziato a sistemare cose elettriche e adesso sto provando a sistemare i monopattini di i miei amici, volevo solo ringraziarti un'altra volta e sapere se posso contattarti per chiederti una consulenza pagata (ho un problema con un monopattino che non riesco a capire), sarei molto ringraziato se mi puoi dare una mano! Saluti.
@Alfred73 Жыл бұрын
@@AtomXploD Ciao, le mie consulenze per quello che valgono sono gratuite, puoi contattarmi via mail su alfred73electronics@libero.it
@MrGoni873 ай бұрын
Spiegazione impeccabile! Complimenti
@AlexPrv Жыл бұрын
Professionalità e chiarezza a spiegare, grazie mille ho risolto un semplice corto circuito con il tuo chiaro e semplice video 👍
@Alfred73 Жыл бұрын
Mi fa piacere! Grazie a te! Ciao.
@maurocostanzo93002 жыл бұрын
Grande. Grazie per la condivisione della tua competenza. Hai una dote unica di trasmettere il tuo sapere. Ottimo, continua così...💪
@Alfred732 жыл бұрын
Grazie a Te , è un piacere .
@lucianomarco8220 Жыл бұрын
complimenti per l'ottima spiegazione
@user-gw9yx3ly8l Жыл бұрын
i tuoi video molto professionali e precisi mi sono di aiuto per esplorare un mondo nuovo e chissà per una nuova porfessionalita' , grazie e un saluto avanti cosi'
@Alfred73 Жыл бұрын
Grazie a te ,Mi fa piacere !
@augustomoroni91672 жыл бұрын
Complimenti per la competenza e professionalità. Io ho un monopattino analogo che prova ad avviarsi ma non riesce, ho revisionato il motore, cambiato un sensore di hall risultato guasto, ma connettendo il controller si rompe di nuovo. Dovrò ispezionare il controller
@MrSubaruimprezaturbo3 жыл бұрын
Davvero bel video, ben fatto ed esplicato in modo chiaro!! Complimenti!
@Alfred733 жыл бұрын
Grazie !
@silvanofiacchini1152 Жыл бұрын
Ciao Alfred73. Mi chiamo Silvano Fiacchini di anni 75 e appassionato di elettronica e non solo. Ti devo ringraziare per il contributo che dedichi ai tanti appassionati nel mondo delle riparazioni. E" da poco che mi stò dedicando a tutto quello che riguarda Bici Elettriche, monopattini, Batterie al Litio, eccetera. Ti seguo con attenzione e ammirazione da un pò di tempo. Hai un modo di spiegare le cose che nessun"altro ha. Sei l"unico che si presenta con schemi e questo Ti fa molto onore. Ho cercato pure io di documentarmi, cercando di trovare qualche schema, ma non ci sono riuscito. Mi farebbe molto piacere poterTi conoscere personalmente per poter condividere le nostre esperienze. Io abito in Toscana in provincia di Firenze e spero che Tu non abiti molto lontano da me. Se nel frattempo mi puoi indicare come fare per reperire qualche schema, Ti sarei molto grato. Grazie.
@Alfred73 Жыл бұрын
Ciao Silvano, le tue parole sono benzina che alimenta il fuoco della condivisione della mia passione con tutti voi. La tua gratitudine Vale molto più dei pochi spiccioli guadagnati con il mio modesto canale. Riguardo alla tua domanda : gli schemi che si trovano oggi on-line sono prevalentemente in inglese quindi basta cercare con Google l'argomento che ti interessa in inglese seguito dalla parola " schematic " ovvero schema elettrico. Molte volte basta cercare il datasheet di un integrato all'interno del quale è riportato lo schema elettrico del circuito stesso per intero. Gli Ingegneri, infatti, spesso, non fanno altro che copiare pari pari dai datasheet . La mia modesta ma intensa esperienza mi aiuta a prefigurarmi uno schema elettrico semplicemente guardando i componenti e questo è di grande aiuto nella ricerca di uno schema elettrico a partire dall'osservazione del Circuito stampato, cosa che ho sviluppato fin da bambino quando smontavo tutti i miei giocattoli affascinato da quelle indecifrabili schede verdi all'interno e di lì , dal desiderio di decifrare l'indecifrabile è cominciato il mio fantastico viaggio alla scoperta del mondo dell'elettronica, un mondo per pochi ma ancora buoni eletti e puri di cuore pronti ad assorbire e rivoluzionare tutto il proprio modo di pensare e di agire solo per dare un senso a questa breve folle e bellissima vita. Adoro la Toscana, una terra affascinante fatta di persone vere ed amabili che ho avuto occasione di conoscere tanti anni fa ma sono di Ascoli Piceno e non amo particolarmente viaggiare, Ad ogni modo se vuoi contattarmi personalmente per qualche consulenza puoi scrivermi su Alfred73electronics@libero.it, cosi da ricambiare i tuoi apprezzamenti , grazie ancora e ..... alla prossima!
@silvanofiacchini1152 Жыл бұрын
@@Alfred73 Grazie Alfred per la Tua tempestività. Purtroppo non mastico l"inglese e questo mi penalizza molto. Cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli. Non sono mai stato ad Ascoli Piceno e sarebbe una buona occasione per poterla visitare. Grazie per il tempo che mi hai dedicato e la possibilità di poterti contattare personalmente. A presto.
@Alfred73 Жыл бұрын
Prego, grazie a te!
@giuseppefesta99872 ай бұрын
ciao alfred ...cosa dire ..... ma ti sei guardato in giro? immagino di no ....nella mia piccolezza posso dire che ciò che hai spiegato è unico nel suo genere ...sei un mostro di semplicita e chiarezza ...ma lo dico contutto me stesso ...prova a girare il web ... non troverai nulla di ciè che hai detto sia verbalmente che visivamente ....GRAZIE ho appreso una grande lezione
@Alfred732 ай бұрын
@@giuseppefesta9987 grazie, mi fa piacere, mi guardo attorno tutti i giorni, per questo continuo a fare questi video. Ciao!
@gabrielito2989Ай бұрын
Che figata! Un mondo a me sconosciuto. Ma toglimi una curiosità, se si trova del nero su qualche contatto perché è andato in corto, si può riparare il singolo contatto ?
@Alfred73Ай бұрын
Si , basta bypassarlo e rifare un contatto nuovo.
@giuseppeminutoli84066 ай бұрын
Grazie mille per il tutorial sulla centralina, volevo farti una domanda quando la centralina del monopattino e bruciata il pannello informazioni sulla velocità le luci o altre informazioni con la centralina bruciata anno la loro funzione, o è la centralina a fare questo lavoro, grazie ancora per il tutorial...
@Alfred736 ай бұрын
In genere il display comunica con la centralina attraverso comunicazione seriale, se quest'ultima non funziona il display può risultare acceso ma da errori.
@pasqualericci23659 ай бұрын
I miei piu sinceri complimenti al video alla esposizione a tutto. Cortesemente volevo chiederti ho una centralina lenzod e nel cavo di alimentazione che va al display mi ritrovo i 38v della batteria. È normale?
@Alfred739 ай бұрын
Grazie. Sì, é normale, perché sul display c'è il voltometro che , a partire dai volt , misura la capacità della batteria in percentuale.
@antoninomancusomarcello55472 жыл бұрын
Posso dirti solo una cosa ... complimenti per come spieghi e per la qualità del video. Continua così.
@Alfred732 жыл бұрын
Grazie!
@giovanniformoso16593 жыл бұрын
Buongiorno, molto chiaro ed edaustivo nello spiegare.. Grazie.
@ivangebbia93193 жыл бұрын
Ciao, ottimo video.Una Curiosita': Dopo aver avuto una brutta caduta il monopattino non si e' acceso piu' e smontando le batterie, una volta ricollegate, hanno fatto una grossa scintilla nel morsetto, tanto da deformarlo cosi che mi sono visto costretto a collegare i fili diretti. Una volta riacceso ho notato che la ruota non gira piu', sembra bloccata tanto che si sblocca solo una volta scollegati tutti i fili dal controller. Ho smontato lo stesso come descrivi in video e sembra che i mosfet siano tutti in corto e manca un pezzo di circuito stampato argentato, sembra si sia bruciato come succede per una resistenza quando si brucia. Cosa consigli? Cambiare tutti i mosfet ed i condensatori? Da cosa e' nato questo corto circuito? Puo' essere che la ruota, cadendo, abbia causato il danno? Ciao e grazie!!
@Alfred733 жыл бұрын
Sicuramente la caduta ha provocato un corto circuito che ha messo fuori uso la centralina , a questo punto proverei proprio a togliere tutti i mosfet , se il Corto Circuito scompare Allora puoi provare a ripararla altrimenti opterei per una sostituzione con una compatibile come spiegato nel video. Il rischio è che ci sia qualche altro componente in corto.
@ivangebbia93193 жыл бұрын
@@Alfred73 Ciao Alfred, tutto risolto! Ho sostituito i mosfet con 6 di altro tipo (la sigla scritta in quelli originali e' incomprensibile), saldato una pista che si era bruciata per il corto e sembra sia ripartito tutto come prima. Non resta che richiudere tutto e sperare che duri. Uno sckerzetto da circa 40 euro tra sbattimenti e saldature varie. PER TUTTI : NON COMPRATE MONOPATTINI UWITGO!!! Sono inaffidabili e pericolosi!!! I fili si dissaldano facilmente e sono assemblati malissimo!! Ciao Alfred, grazie ancora.
@Alfred733 жыл бұрын
@@ivangebbia9319 Bene mi fa piacere che tu abbia risolto e che abbia condiviso la tua esperienza qui sul canale Grazie mille e alla prossima !
@ivangebbia93193 жыл бұрын
@@Alfred73 ciao Alfred, mi è capitato una cosa molto strana: dopo aver chiuso tutto, con il motore che girava, freno motore ok, non appena salito su per il giro di prova, la ruota ha fatto mezzo giro e non ha girato più. Ho pensato: avrò sbagliato mosfet? Aperto tutto un altra volta, comprati mosfet come quelli nel tuo video (il controller è identico, stesso voltaggio) IRF520N, ma una volta collegato tutto si bruciano, sai dirmi perché? Prima che si bruciassero non funzionava nulla e lampeggiava un LED nella scheda...consigli? Mi sa che devo comprare tutto il kit
@Alfred733 жыл бұрын
@@ivangebbia9319 1 potrebbe essere in corto una fase del motore, 2 potresti aver invertito qualche fase nel collegamento inavvertitamente 3 I nuovi mosfet sono fasulli: Ricomincia da zero e prima di accendere verifica la Resistenza della tre fasi nel motore se , c'e una piccola differenza tra luna e laltra vuol dire che il motore è in corto e brucia I mosfet.
@chiodovin Жыл бұрын
Bravo Alfred, sei molto preciso nei tuoi video, difficilmente in rete ci sono spiegazione così dettagliate con esempi pratici. Anche io sto cercando di capirci bene sul mondo della trazione elettrica, ho un Twizy e una Zoe e 2 bici elettriche, peccato che la mia formazione è per la chimica ... ma mi sto applicando anche sulla mobilità elettrica per cercare di capire come funziona il sistema. Buonissima la tua spiegazione sul controller, ma mi piacerebbe scoprire bene come funziona il Pas delle e.Bike perché a più riprese ho avuto problemi con questi semplici dispositivi ... una volta cambiato la centralina il motore andava a step, cambiato il dispositivo con uno a 12 magneti il motore andava liscio se pedalavo in avanti .... ma andava altrettanto bene anche quando pedalavo indietro !!!! Potresti fare un video per spiegare bene il principio di funzionamento del Pas a magneti? GRAZIE
@Alfred73 Жыл бұрын
Grazie, dei complimenti, vedremo in futuro se capita..... ho ancora molti altri video in coda, ciao !
@chiodovin Жыл бұрын
@@Alfred73 aspetterò
@giovanniformoso16593 жыл бұрын
Grazie per avermi risposto. Puoi darmi consigli per compare batteria /e 18650? Grazie
@Alfred733 жыл бұрын
Capacità, voltaggio di quella attuale, Potenza del motore ?
@mytoy4x45 ай бұрын
Ciao complimenti per il video molto istruttivo , ho lo stesso monopattino che funziona per un po' ma dopoi escono codici di errore E3 ed E4 sul display, sapresti dirmi a cosa si riferiscono? Grazie anticipatamente. Se lo spengo e lo riaccendo mi rifà lo stesso giochetto.
@Alfred735 ай бұрын
Ciao, grazie dei complimenti. Potrebbe essere qualche cattivo contatto sui connettori di collegamento alla centralina.
@antonioscarcella4710Ай бұрын
Se elimino tutto il display risolvo il problema?
@leonardodorso9312 Жыл бұрын
Salve , innanzitutto grazie per il video è molto dettagliato, volevo chiedere, dovrei sostituire una centralina tf100 36v.16ah,ho acquistato su Wish,ma dopo 2giorni ,avendo chiesto dettagli al negoziante,mi viene risposto che riceverò una 48v.20ah, sarà compatibile con la mia batteria 36v.18ah?o avrò problemi?
@Alfred73 Жыл бұрын
Ciao, beh anche se non è proprio corretto, trattandosi di un voltaggio maggiore, nella peggiore delle ipotesi potresti avere un calo di velocità, ma potrebbe anche funzionare tutto correttamente. Se rispetti i collegamenti non dovresti avere problemi perchè quello che decide tutto è il voltaggio della tua batteria.
@leonardodorso9312 Жыл бұрын
@@Alfred73 gentilissimo, grazie per la rapida risposta,
@leonardodorso9312 Жыл бұрын
Un'altra domanda ho i MOSFET della centralina, bruciati ,sto cercando da un po' lo stesso modello ( P IRF540, HY1607 ,fa340j50),ma non riesco a trovare,ci sarebbe qualche altro che sarebbe adatto,ma più semplice da trovare?
@Alfred73 Жыл бұрын
@@leonardodorso9312il 540 è semplice da trovare: www.ebay.it/itm/333967592390?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=BYWDRE-zSVG&sssrc=2349624&ssuid=6zCr78fHTcK&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
@leonardodorso9312 Жыл бұрын
@@Alfred73 grazie mille,solo ch'è IRF540N, a me è un P! scusami per la domanda,ma non sono molto preparato sulle centraline.
@langolodelleriparazioni71662 ай бұрын
Salve, tutorial molto interessante, mi è capitato di riparare e controllare dei monopattini a dei conoscenti, mi chiedevo , di solito i display hanno il cavo che va alla controller con i seguenti fili : nero , rosso , giallo, verde e blu in alcuni , mi potresti dire qualsi sono le tensioni che ho sul giallo e rosso che alimentano il display ? per poter testare un display cosi da capire se è un problema del controller o del dispaly, ti ringrazio
@Alfred732 ай бұрын
Ciao, diciamo che in generale: di solito il rosso ed il nero è l'alimentazione 36v dalla batteria, il nero è in negativo comune a tutti , il giallo ed il verde sono le linee del bus dati TX e RX con cui display e controller comunicano, il blù è il V+ che può essere di 36/12/5 con cui il display comanda al controller (al monopattino )di accendersi . Alcuni controller possono funzionare anche senza TX e RX (se il display è a led) ma serve sicuramente il V+ . Naturalmente l'acceleratore è collegato direttamente al controller. Potrebbe esserci qlc cavo aggiuntivo che esce dal display per il comando luci , suoni etc ...
@clark7702 жыл бұрын
Bravo mi hai fatto capire come funziona una centralina 👍
@Alfred732 жыл бұрын
Prego. Ciao.
@ugiove9352 Жыл бұрын
È un gran piacere seguirti. Avrei bisogno di un info: i 5 volt se non ho capito male, devono arrivare al display, è corretto? Notavo inoltre che la maggior parte delle centraline in commercio, hanno tutte gli stessi colori dei cavi del connettore di hall e cambia solo la tipologia di connettore. Mi chiedo se tagliando il connettore e giuntando i cavi in base ai colori funziona (ti chiedo perché avrei trovato un kit centralina che ha il connettore di hall differente rispetto a quello della centralina attuale e vorrei riesumare un vecchio monopattino). Grazie mille
@Alfred73 Жыл бұрын
Grazie, mi fa piacere. Si , i 5v devono arrivare al display , servono per il microprocessore in esso contenuto inoltre servono anche ad alimentare i sensori di hall , rosso e nero, riguardo al colore dei fili, sì , dovrebbe funzionare , stai solo Attento a non collegare i tre colori dei sensori alle fasi del motore o viceversa rispetta la sezione dei fili per aiutarti , Se hai problemi a far girare il motore prova ad invertire 2 dei 3 cavi dei sensori o delle fasi del motore, ciao.
@ugiove9352 Жыл бұрын
@@Alfred73 prezioso come sempre. In questi giorni analizzo la componentistica e nella peggiore sostituisco centralina e display. Grazie ancora
@Alfred73 Жыл бұрын
@@ugiove9352 buon lavoro, Poi facci sapere com'è andata qui Grazie ciao!
@ugiove9352 Жыл бұрын
Montata centralina tutto ok😜
@ugiove9352 Жыл бұрын
Mi resta solo da sistemare l' impianto luci ( led anteriore/posteriore). Ho un cavo libero da cui escono 5v ed uno da 4.6v. sono loro ?
@aztazulfokir59532 жыл бұрын
My Mono Matino si spegne dopo 20 minuti e riprende dopo 1 minuto di ricarica. Grazie per questo.
@giuseppepalmas779 Жыл бұрын
Ciao e complimenti per il video, davvero molto chiaro ed istruttivo. Avrei una domanda... Vorrei riparare la centralina del mio monopattino e grazie al tuo video ho capito che c'è un mosfet in corto. Si tratta di un S70N08R che però è difficile da trovare se non da AliExpress o simili. Già che ci sono, visto che comunque è la terza volta che mi sostituiscono l'intera centralina per lo stesso problema, stavolta pensavo di provare a ripararla io ma sostituendo tutti i mosfet con altri equivalenti, però magari un po' più "robusti". Sono molto arrugginito con l'elettronica e non riesco a capire quali altri mosfet potrei utilizzare al posto dei S70N08R senza rischiare di fare ulteriori danni. Potresti aiutarmi?
@Alfred73 Жыл бұрын
Si tratta di un n channel mosfet 70v 80A vgs 10v: datasheetspdf.com/pdf/1148509/SI-TECH/S70N08R/1 Quindi dovresti trovarne uno con le stesse caratteristiche o maggiori e stessa pedinatura , tipo questo ad es amzn.to/3GzB79D.
@giuseppepalmas779 Жыл бұрын
@@Alfred73 Ti ringrazio! Alla fine sono riuscito a recuperare svariati mosfet identici da un'altra centralina e sono riuscito a riparare la mia sostituendone solo uno. Il tuo video mi è servito molto per imparare a fare i test e a conoscere il funzionamento di questo tipo di schede!
@Alfred73 Жыл бұрын
@@giuseppepalmas779 mi fa piacere! Alla prossima!
@brucefake2732 Жыл бұрын
iscritto subito! il video che cercavo ! sono a digiuno in materia di monopattini e a causa di forza maggiore mi trovo a dover imparare per sistemare quello di mio figlio (un nilox doc ten) il cui controller pare essere deceduto. Una rispolverata di vecchissimi, ma mai messi in pratica, insegnamenti dell'elettronica scolastica che fu. Appena smonto il monopattino e recupero il controller, mi metto alla ricerca per sostituirlo. So che è un 36V 350W, sul mercato, le varie "alternative", sono alternative vere o devo andare coi piedi di piombo? La casa madre latita nel dare risposte
@Alfred73 Жыл бұрын
Mi fa piacere, Buon lavoro !
@nonynony6108 Жыл бұрын
complimenti sei molto bravo ed esplicito anche perché i monopattini lettrici sono abbastanza recenti sul mercato non e facile ad avere un report dei difetti più frequenti e devi andare a cercare nella scheda di controllo i guasti. Volevo chiedergli gentilmente dove potrei reperire qualche schema di queste centraline
@Alfred73 Жыл бұрын
Grazie dei complimenti, in realtà non esistono molti schemi elettrici in merito perché la maggior parte sono cinesi ed i cinesi non forniscono mai nulla , tuttavia in descrizione troverai un link ad uno schema di un controller di una bici elettrica che è molto simile.
@almas1967 Жыл бұрын
Buongiorno Alfred, prima di tutto complimenti per la preparazione tecnica e per la capacità di spiegare in modo molto comprensibile gli argomenti che proponi. Non è una dote così diffusa. Approfitto della tua competenza per sottoporti un malfunzionamento che il mio monopattino presenta. È un "i-bike mono air" (un clone dello xiaomi m365) che, dopo la sostituzione della batteria, continua a presentare solo 3 dei 4 led accesi, quando la batteria è completamente carica. Ho verificato col multimetro, e la batteria dà correttamente circa 42V dopo la ricarica. Ti chiedo che cosa potrebbe essere, in base alla tua esperienza. Grazie e ciao.
@Alfred73 Жыл бұрын
Buongiorno, Grazie dei complimenti. La batteria potrebbe essere non di qualità o avere qualche cella difettosa e quando entra sotto carico si abbassa il suo voltaggio , dovresti misurarla mentre è collegata al monopattino. Per Maggiore accuratezza dovresti aprirla e misurare ogni singola cella posta in serie come nel video relativo alla bilanciamento delle batterie.
@almas1967 Жыл бұрын
@@Alfred73 Posso provare, ma non sarà facile misurare la tensione sotto carico. Quello che trovo strano è che il quarto led non si accende mai, nemmeno con la batteria appena caricata e prima di usare il monopattino, solamente a "quadro acceso". Certamente questa batteria, che ho sostituito a quella originale, non è di qualità eccellente, visto che dopo nemmeno un anno è pressoché esaurita e ha ridotto l'autonomia del monopattino a 2-3 km. L'avevo acquistata pronta su eBay, costruita artigianalmente. Adesso ho acquistato delle celle Samsung e sto costruendo il pacco batterie nuovo, oltretutto con un bms nuovo ma, prima di montarlo, volevo essere sicuro che il problema non sia nel monopattino e di conseguenza, rovinare il pacco batterie nuovo. Chiedo nuovamente se ti vengono in mente prove da fare per verificare che il quarto led spento non sia causato da malfunzionamento della parte elettrica/elettronica del monopattino. Grazie di nuovo.
@Alfred73 Жыл бұрын
@@almas1967 Potrebbe anche essere guasto il quarto led e non segnalare correttamente la tensione, ma di solito è più un problema con la batteria. Vedrai che con un nuovo pacco si accenderanno tutti i led.
@almas1967 Жыл бұрын
@@Alfred73 Procedo con la costruzione ed il montaggio del nuovo pacco batterie, poi scriverò i risultati qui, in modo da condividere. Grazie di tutto.
@Alfred73 Жыл бұрын
@@almas1967 Grazie per il tuo contributo anche futuro, Ciao!
@ziodylan59653 жыл бұрын
Guardando il video mi è sembrato di stare nei banchi di scuola 🤣🤣🤣 comunque gran bel video anche se non ci ho capito una mazza perché ignorante in materia ma sicuramente utilissimo a molte persone ferrate nel campo 🔝🔝🔝
@Alfred733 жыл бұрын
Grandeeee !
@ivandrago1267 Жыл бұрын
Alfred sempre il migliore !
@michelebacco3035 Жыл бұрын
Interessante grazie
@dariobaldassin27953 жыл бұрын
Complimenti ottima spiegazione 👍
@paoloannunziata8668 Жыл бұрын
ciao alfred complimenti per i video molto esaustivi. volevo un consiglio.ho un monopattino Aprilia esr2 evo con motore 500v.lacerai il cablaggio elettrico del motore lo risaldai e funzionava poi si è rotto di nuovo.ho cambiato il cablaggio completo ma non mi funziona più il monopattino,mi dà errore di sovratensione.ora il problema mio è :il motore ,la centralina il display o stesso il cavo?da dove devo iniziare?l ho portato per farlo controllare ma non ci vogliono mettere le mani!
@Alfred73 Жыл бұрын
Ciao, grazie dei complimenti, Io inizierei a controllare la tensione 36 v in ingresso sulla centralina e la presenza della tensione 5 v in uscita verso il display. Controlla anche tutti i connettori lungo i percorso di tutti i cavi, spruzzando del wd40, A volte , quando non funziona nulla , potrebbe semplicemente essere un falso contatto da qualche parte anche sulla chiave di accensione .fammi sapere qui.
@paoloannunziata8668 Жыл бұрын
@@Alfred73 grazie mille della comprensione che state avendo,ho provato a controllare la centralina e sembra tutto e anche il display funziona!ora le chiedo come posso controllare se al motore va tutto bene ?le chiedo cose basilari perché non sono per niente un professionista ,ma mi farebbe tantissimo piacere risolvere il problema,anche perché so che si è guastato in mano a me solamente dalla lacerazione del cavo .una questione di principio così sto affrontando questa situazione....grazie mille di nuovo. vi giuro che se riesco a risolverlo il problema ho desiderio di farvi un pensiero
@Alfred73 Жыл бұрын
@@paoloannunziata8668non é facile, per controllare il motore occorre un apposito dispositivo di test. Prova a ricontrollare tutti i cavi lacerati con un multimetro sul test di continuità da capo a capo.
@paoloannunziata8668 Жыл бұрын
@@Alfred73 i cavi li ho risaldati nuovi con il copia incolla per questo le avevo chiesto se potevo nella semplicità controllare.posso fare lo stesso procedimento con il wd40 nel motore o complico la situazione?
@Alfred73 Жыл бұрын
un pò di wd40 ai cuscinetti del motore non fa male, ma non credo sia la soluzione. Ad ogni modo se il problema persiste potrebbe essere il controller che, ha seguito del tranciamento dei cavi , si è guastato in qualche componente
@simonebulzomi23913 жыл бұрын
Davvero ottimo video, grazie!
@Alfred733 жыл бұрын
Prego è un piacere !
@devilcen Жыл бұрын
Bellissimo video bravo. volevo farti una domanda.Ho provato a controllare i sensori di Hall del mio motore,però non mi torna una cosa.Io do alimentazione 5volt sul positivo e negativo della basetta dei sensori,con il multimetro in posizione volt metto i puntali il nero al negativo dell'alimentazione e il positivo ovviamente al filo verde o blu o giallo del sensore,con il magnete faccio la prova e i valori che ho sul multimetro e 8volt e 17volt se avvicino il magnete.Ma come fa avere un 17 volt se gli do 5volt?
@Alfred73 Жыл бұрын
Infatti non va bene , Probabilmente c'è qualche filo del 36 volt corto circuitato sul filo del sensore di hall.
@devilcen Жыл бұрын
@@Alfred73 ma n on credo,anche perchè la batteria è scollegata.praticamente la ruota motore è smontata e scollegata dal controller,io gli do solo i 5 volt sull'alimentazione della basetta dei sensori, con prova magnete il multimetro mi da 00.00 e 17.05 volt, altre alimentazioni non sono collegate.Come può essere? Sembra che faccia da trasformatore
@Alfred73 Жыл бұрын
Allora si se la batteria è scollegata è normale perché il motore da spento si comporta come una Dinamo, Ma qual è il tuo problema ?
@devilcen Жыл бұрын
@@Alfred73 Ciao,scusami il ritardo ma finisco ora di lavorare.Il problema è che la tuota gira in retromarcia.Ti spiego. Ho un monopattino dotato solo di batteria 48volt e motore brushless 500watt. La sua vecchia centralina si era cimita qualche anno fa. Cercai il ricambio ma mai arrivato ed a oggi introvabile.Allora ho pensato di prendere un controller completo di cablaggio e display da provare a collegare al mio motore, funziona bene,senza strappi o vibrazioni ma al contrario però. Anche invertendo le fasi gira sempre all'indietro perchè?
@Alfred73 Жыл бұрын
Hai provato ad invertire solo due fasi ? Guardati questo video: kzbin.info/www/bejne/o3vHXqimrauYo6M.
@robertosartori30072 жыл бұрын
Buonasera, Ho seguito il tuo video Io ho un problema in riparazione un vivobike S1 che aveva i sensori di hall guasti ora la ruota gira ma dopo poco che gira mi dà e6 e non misura la velocita, ho collegato il tester per centraline ma mi da diverse fasi che si accendono insieme ma ho provato.se i MOSFET sono in corto verso massa o verso il positivo me è ok cosa può essere?
@Alfred732 жыл бұрын
Buonasera, controlla e lubrifica tutti i connettori soprattutto quelli dei sensori di hall e del sensore velocità, verifica la continuità. la centralina dà errore dopo un po' che non riesce a leggere i sensori di hall o di velocità, potrebbe esserci una connessione intermittente da qualche parte. Fammi sapere , ciao.
@ZZR1100ify2 жыл бұрын
Sei un grande!
@mimmomimmo13332 жыл бұрын
Super esaustivo..... Like e iscritto.. Grazie.
@lafine20122 жыл бұрын
Ciao, innanzitutto complimenti, la mia centralina fa saltare il fusibile della batteria, al suo interno c'erano 2 condensatori esplosi, proprio sparsi, può essere il motore la causa? Ho provato ad aprirlo e sembra tutto apposto, se provo i 3 fili che arrivano dal motore sono in corto tra di loro, però credo sia normale, giusto? ci sono particolari prove per capire se il motore è danneggiato? Volevo sostituire la centralina, mi viene il dubbio che possa risolvere la cosa solo sostituendo i due condensatori, grazie.
@Alfred732 жыл бұрын
Di solito i condensatori esplodono perchè si applica una tensione superiore a quella riportata sull'involucro oppure sono difettosi in entrambi i casi sono quelli che fanno saltare il fusibile, per sicurezza io dopo aver rimosso i condensatori proverei a testare se esiste un corto tra positivo e negativo 36v , controllerei che la tensione non sia superiore ai 36v dalla batteria, dopo di che se tutto è a posto, metterei i nuovi condensatori e darei tensione e vedi quello che succede. Il corto tra i fili del motore è normale. Per testare il motore ci vuole una centralina sicuramente funzionante.Alla fine della riparazione se non funziona la colpa o è del motore o della centralina.
@lafine20122 жыл бұрын
@@Alfred73 La centralina è una 48V, la tensione gli arriva giusta, nessun corto senza sensori, se non attacco i cavi del motore e con i condensatori scoppiati si accende tutto, appena collego i cavi motore scoppia il fusibile, grazie :)
@Alfred732 жыл бұрын
Probabile corto sul motore ma prima rifai la prova togliendo i condensatori scoppiati se salta di nuovo il fusibile è sicuramente il motore
@massimobarbarino657 Жыл бұрын
Ciao Alfred, sono iscritto al tuo canale, e trovo gli argomenti trattati molto interessanti. Ho visto qualche video riguardante la riparazione dei monopattini (non ho molta esperienza perché sono un riparatore radio tv), volevo chiederti se c'è un sito in particolare dove si trovano magari gli schemi elettrici delle centraline o informazioni in merito. Grazie anticipatamente e complimenti per i video pubblicati.
@Alfred73 Жыл бұрын
Anzitutto Grazie per la tua l'iscrizione, ho cercato a lungo online ma non c'è nessun sito che propone schermi elettrici delle centraline, l'unico è quello che si vede nel video il cui schema è disponibile come link in descrizione , Ad ogni modo Considera che queste centraline sono quasi tutte uguali una volta che hai capito il concetto di base non dovresti avere problemi . se hai qualche domanda puoi anche scrivermi su alfred73electronics@libero.it, Cercherò di risponderti meglio che posso, Fatti un giro sul canale grazie e alla prossima !
@phanthomas0154 Жыл бұрын
Ciao Alfred. Io ho un GoSmart Eco di quasi 4 anni ma con solo circa 500 km percorsi. È limitato a 20 km/h ma tutto ad un tratto non va più di 14-15 km/h. Ho già cambiato la batteria pensando fosse la causa ma nulla, sempre 14 km/h. Giuro di essere sempre dello stesso peso. Ti è già capitato un caso simile? Sapresti dirmi una tua ipotesi? Ti ringrazio tanto.
@Alfred73 Жыл бұрын
Ciao, se hai già cambiato la batteria probabilmente è un problema di firmware corrotto. Non so se c'è una procedura per il reset della centralina, potresti provare quello.
@phanthomas0154 Жыл бұрын
@@Alfred73 No guarda, il GoSmart non ha firmware e non credo nemmeno che la centralina abbia un reset. È esattamente la centralina che spieghi nel tuo video. Secondo te è resettabile?
@Alfred73 Жыл бұрын
Non saprei , io proverei ad aprirla e darci un'occhiata se dentro c'è qualcosa che non va, acqua, ossido , componenti guasti etc, per poi provare a cambiarla.@@phanthomas0154
@CronachePatavine Жыл бұрын
Bravo
@vincenzocapizzi77306 күн бұрын
Buonasera, splendido tutorial, ma vorrei approfittare delle sue competenze per un problema alla bici elettrica di mio figlio che ha il seguente problema: Mentre camminava si è fermata. Il display si accende ma non vuole che saperne di far partire il motore né con la pedalata assistita né con acceleratore. Pensando che si fosse bruciata la centralina, ho fatto tutti i passaggi indicati da lei con il multimetro ma non ho rilevato nessun corto. Cosa potrebbe essere successo?
@Alfred736 күн бұрын
Grazie. Forse si è bruciato qualche fusibile oppure qualche connettore è difettoso infine se la batteria è in buono stato potrebbe essersi bruciato il chip che pilota le 3 fasi al motore oppure il motore stesso.
@vincenzocapizzi77306 күн бұрын
@Alfred73 hai un tutorial per la diagnosi del motore e del pass della pedalata assistita? Grazie
@Alfred736 күн бұрын
no
@tordherflower9 күн бұрын
ciao,e un bell video.....complimenti.......io ho una problema,ho cambiato centralina,ma adesso e problema e questa che,il taso on/off,,,,se tengo premuto rimane acceso.levo dita si spegne.......mentre che rimane accesi il motore non funziona........secondo me centralina e spaglita ho messo.....unconsiglio,,,,grazie
@Alfred739 күн бұрын
Probabile, prova con un'altra diversa.
@TheAeronautico2 жыл бұрын
Ciao! Complimenti! Farai altri video sulle centraline? Grazie mille
@Alfred732 жыл бұрын
Ciao, Beh sulla riparazione non credo, sulla modifica forse in futuro.
@FrancescoGentile-l2j6 ай бұрын
Mi piacerebbe capire bene. Grazie.
@luigifalvo67962 ай бұрын
Salve ,non sono pratico ,ho una bici eletrica di 2000watt 48volt, 39_+1, prendo la mia bici e giro la chiavetta ho tenuto premuto però il display non si accende e non da corrente ad entrambe le ruote mi dici perché mie successo !!!
@Alfred732 ай бұрын
Potrebbe essere tutto e niente , qualche contatto interrotto o ossidato, la batteria esausta, il bms guasto etc...
@GiuseppeAmico693 жыл бұрын
Ottima analisi ben spiegata
@Alfred733 жыл бұрын
Grazie Giuseppe!
@alessandroaletta31247 ай бұрын
Ciao.. Testando i 2 poli di alimentazione che vanno alla batteria mi danno un corto per circa 5 secondi poi una resistenza. È un problema?
@Alfred737 ай бұрын
No, è solo il condensatore elettrolitico che si carica.
@giuseppefesta99872 ай бұрын
ciao alfred ti pongo un mio problema sperando tu mi aiuti ::bike nilox -J5 ho sostituito il mos e funziona ma.. ha un tempo di avvio lungo cioè devo dare 2 -3 pedalate prima che si avvii il motore ..lo stesso anche quando gia in velocita lascio la pedalata e dopo la riprendo ..sento che passa 2,3 secondi ...un tempo decisamente lungo ...non penso sia stato la sostituzione del mosfet ma non trovo nulla di regolabile all'interno...mi aiuti? GRAZIE per quanto vorrai dirmi e grazie alla tua lezione che sono riuscito a sostituire il mosfet
@Alfred732 ай бұрын
Se sei certo che prima non era così è probabile che ci sia qualche altro componente guasto attorno al microprocessore centrale tipo qualche diodo o qlc condensatore elettrolitico, nei pressi dell'ingresso del sensore pas, potrebbe essere il pas stesso posto sui pedali che "salta" qualche pedalata, controllalo.
@giuseppefesta99872 ай бұрын
@@Alfred73 grazie seguirò il consiglio e ti farò sapere
@dandumba35932 жыл бұрын
Grazie molto esplicito
@Alfred732 жыл бұрын
Grazie a Te !
@chiaralarosaextension56672 жыл бұрын
Ciao io ho veramente bisogno di un aiuto. Ho provato a fare la modalità di sblocco in modalità S+, ma mi ha dato errore E. Dopodiché ha smesso di funzionare. Continua a fare Beep, lampeggiare lo stop e darmi E. Ho scollegato batteria e centralina, ma nulla. Ho provato a fare Hard Reset dai comandi e mi appare al posto dei Km “33641 16”. Cosa posso fare? Analizzando la centralina esteriormente quando collego i cavi del motore giallo e blu, la ruota si frena, come se entrasse una protezione del motore, credo.
@Alfred732 жыл бұрын
Probabilmente hai corrotto il firmware, Mi spiace Non mi intendo di sblocchi di velocità Ma forse ti potrà aiutare la lettura di questa chat di questo video per vedere se riesci a ripristinare il firmware originale : kzbin.info/www/bejne/i3a3fZlth7d3gs0
@dariobaldassin27952 жыл бұрын
Ciao Alfred ,ottimo video ,
@Alfred732 жыл бұрын
Ciao, grazie!
@anientedinuovo21232 жыл бұрын
Ciao. Il motore trifase può accendersi direttamente collegando la batteria? Grazie
@Alfred732 жыл бұрын
No assolutamente!
@marcobaldi1653 Жыл бұрын
Complimenti...posso chiedere se sai dove sono limitatori di velocita ? Sono nella centralina? Si possono modificare o rimuoverli?
@Alfred73 Жыл бұрын
I limitatori sono in genere software, non sono accessibili se non modificando il firmware.
@marcobaldi1653 Жыл бұрын
@@Alfred73 però io possiedo un teklio ...so che non ha il firmware...come si potrebbe fare?
@Alfred73 Жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/sJrZk62lrMSArKs
@17tive Жыл бұрын
Ciao. Dopo vari tentativi sono arrivato a completare il recupero di un monopattino che era rimasto sotto acqua in una cantina. Cambiato display lenzod, cambiato centralina lenzod, ripulito il motore da ruggine e quant’altro. Finalmente tutto è tornato a funzionare, ma il motore gira al contrario 😤. Da vari forum sembra colpa di queste centraline cinesi e alcuni danno varie soluzioni ma sono poco chiare e confuse. Come potrei risolvere. Non vorrei sbagliare e bruciare di nuovo qualcosa
@Alfred73 Жыл бұрын
Ciao, devi scambiare 2 fasi, guarda qui, minuto 2.00 kzbin.info/www/bejne/o3vHXqimrauYo6Msi=IneNXnt8C2QDTqlq
@17tive Жыл бұрын
@@Alfred73 grazie mille! Avevo letto che dicevano di invertire una fase, ma a quanto vedo non basta. Bisogna fare la stessa cosa con i collegamenti “lato controller”. Proverò a fare così e ti aggiorno
@FrancescoDonnarumma-cm6te Жыл бұрын
Complimenti per il video, molto professionale, volevo un consiglio se posso: sono in possesso dello stesso monopattino, ultimamente dopo un paio di chilometri mi esce E5 e si spegne . Cosa potrebbe essere?
@Alfred73 Жыл бұрын
Grazie, potrebbe essere un problema di cavi di collegamento Guardati questo video: kzbin.info/www/bejne/aKbFeo1re66ngJo
@salvatorecampagna6944 Жыл бұрын
Salve Alfred complimenti per il suo sapere (fuori dal comune) essendo appassionato di bici elettriche fai da te...mi ritrovo con delle centraline non funzionanti..mi chiedevo se lei esegue lavori di riparazione? Spero a una sua risposta e mille pollici in su per lei👍👍👍👍👍
@Alfred73 Жыл бұрын
Grazie, gentilissimo, Mi spiace, non effettuo riparazioni per conto altrui.
@giuseppemottola66702 ай бұрын
Ho collegato la centralina al motore del monopattino e girava al contrario dai vari forum ho visto che potevo invertire il senso delle fasi lo fatto sia là che alla hall dei comandi sempre del motore , girava bene poi si è fermato e nn va più cosa può essere successo ,?
@Alfred732 ай бұрын
@@giuseppemottola6670 verifica i collegamenti.
@videotrippa44882 жыл бұрын
ho rotto ieri la centralina perchè i cavi del motore non so per quale motivo hanno iniziato a girare insieme alla ruota facendo corto mentre andavo. il motore è OK ma la centralina è rotta perche misuro dei corti nei fili più sottili colorati che vanno al motore ( quelli delle velocità ). ho trovato una resistenza completamente bruciata e l'ho sostituita ma il corto rimane. hai gli schemi della centralina o idee sulla parte rotta? i mosfet sono OK , il danno lo posso trovare appunto sulla parte relativa alle velocità
@videotrippa44882 жыл бұрын
sul tuo schema avevo la R20 da 51 OHM completamente distrutta . ma anche cambiandola continua a darmi corto quella zona li proprio. minuto 3:50
@Alfred732 жыл бұрын
drive.google.com/file/d/1UvV0ZwEM0tf_CkYHhvDSgfqStIC0BRrs/view?usp=drivesdk Guarda ti condivido uno schema elettrico di una centralina , studiatelo un pò. Se il corto è sulla resistenza r 20 3.50 , La resistenza serve ad alimentare i sensori di Hall se è in corto potrebbe esserci qualche sensore di Hall in corto circuito all'interno del motore, dovresti testarli tutti e 3 se sono in corto.
@videotrippa44882 жыл бұрын
@@Alfred73 per dovere di cronaca, oggi mi è arrivata la centralina nuova che mi è costata 32 euro. quindi come dici nel video molto meno del tempo che avrei dovuto passare a smontare quei maledetti cavi senza connettore perche bloccati dal pannellino della centralina, per poi poter riuscire a dissaldare ecc ecc. e ho notato che quando comprai il monopattino senza luce posteriore, rimettendola dal connettore dei 12v usciva solo 7v. e pensavo fosse normale non avendo ancorqa avuto problemi come qualche giorno fa. montando la centralina nuova mi accorgo che invece l'uscita dei fari è 12v. questo per dire che anche se avrei risolto quel problema ( che dubito avrei risolto ) avevo tra le mani un monopattino gia con diversi problemi alla centralina. e hai ragione tu quando dici che per 30 euro a volte se il danno è serio è meglio ricomperarla. OTTIMO VIDEO COMUNQUE
@Alfred732 жыл бұрын
@@videotrippa4488 grazie del tuo contributo. Sono contento che hai risolto.Ciao !
@arnaldopisu9520 Жыл бұрын
Ciao Alfred, il mio monopattino Skytop 350W 36V purtroppo mi e' arrivato con il contachilometri che rimane sempre a zero. Tutto il resto funziona perfettamente. Puoi darmi per favore un'idea sul tipo di problema esistente e come potrei risolverlo personalmente con qualche utile indicazione? Grazie per l'attenzione.
@Alfred73 Жыл бұрын
Ciao, di solito è un filo bianco sottilissimo che esce dal display e va all'interno del pianale batterie , sotto i piedi, Dovresti seguire tutto il suo percorso attraverso i vari connettori presenti fin sotto il pianale dello scooter e verificare tutti i connettori di questo filo bianco ed eventualmente lubrificarli o ricrimparli, testarli con un tester di continuità, fino ad arrivare al sensore posto sulle ruote anteriore o posteriore , Ammesso che quest'ultimo ti sia stato installato.
@arnaldopisu9520 Жыл бұрын
@@Alfred73 Grazie Alfred, se mi mandi per favore una foto del sensore posso finalmente verificarlo
@Alfred73 Жыл бұрын
Guardati questo video: kzbin.info/www/bejne/ipPChoCuZrutrK8 È l'installazione di un contachilometri e in cui puoi vedere il magnete sulla ruota e il sensore installato sulla forcella dello scooter elettrico.
@arnaldopisu9520 Жыл бұрын
Grazie per l'informazione, ma sembra che il sensore sia installato dentro la ruota posteriore. Piuttosto, se provo un altro display simile, con il connettore dello stesso tipo, potrei verificare se il velocimetro funziona....
@Alfred73 Жыл бұрын
@@arnaldopisu9520 Penso di si.
@Gianni-d97295 ай бұрын
Ciao complimenti io sono riuscito a trovare la centralina ma per controllare il motore se è in corto come faccio ho messo il tester per verificare il corto e collegandolo ai cavi del motore mi suona cosa vuol dire che pure il motore ha un corto?
@Alfred735 ай бұрын
Non è detto, ci vuole un apposito attrezzo tipo questo:kzbin.info/www/bejne/jZ-kdmCLe7Sniqssi=Vc1q47f48AANolAJ
@Gianni-d97295 ай бұрын
@@Alfred73 ok ma dato che ho due monopattino uguali cosa mi consigli di fare per evitare di comprare questo strumento
@Alfred735 ай бұрын
@@Gianni-d9729 prova a scambiare il motore dell'uno sull'altro e viceversa , se non funzionano entrambi é la centralina.
@Gianni-d97295 ай бұрын
@@Alfred73 ok la centralina credo sia sicuro Bruciata perché se controllo col tester se sta in corto positivo è negativo come mostri tu nel video mi da il corto spero solo se sposto il motore non mi bruci la centralina del monopattino funzionante
@Alfred735 ай бұрын
È difficile che accada.
@FrankCreatorFC3 жыл бұрын
Ottimo tutorial ,Like per te.
@Alfred733 жыл бұрын
Grazie Frank!
@277francesco2 жыл бұрын
ciao alfred, una domanda. se dovessi cambiare il pacco batterie al mio monopattino, va bene un qualsiasi pacco che abbia le stesse caratteristiche?
@Alfred732 жыл бұрын
Ciao, si stesse caratteristiche di voltaggio al limite capacità maggiore (Ah) ma mai inferiore a quella attuale.
@277francesco2 жыл бұрын
@@Alfred73 mi consigli dove recuperare i pacchi batteria a prezzo calmierato. grazie per avermi risposto
@Alfred732 жыл бұрын
Se non hai fretta (1mese) , vai su Aliexpress.com e cerca: 36v 18650 battery pack
@277francesco2 жыл бұрын
@@Alfred73 ciao. ho cercato su aliexpres ma non so cosa scegliere perchè ce ne sono tante. mi faresti la cortesia di mandarmi il link specifico del pacco batteria? grazie mille
@Alfred732 жыл бұрын
Si ma tu che pacco hai adesso voltaggio ? Ah ?
@pateanatale2 жыл бұрын
Ciao, sto cercando di riparare il mio monopattino della Lexgo. racconto un po la storia. si è tranciato il cavo di collegamento tra il display e il controller mandando in corto tutto. il display non si accende ed sul controller si è bruciato STM32. sostituisco entrambi (intere board), riparo tutti i collegamenti ma sul display appare il codice errore E3. sul manuale e su internet il codice E3 non è menzionato, ci sono altri codici. il monopattino è cosi composto: - freno e acceleratore con sensore HALL - display - pulsante di accensione - controller - motore brushless con 3 sensori HALL. freno e acceleratore sono funzionanti: 0.8volt a riposo 4.1volt al max. testati anche con un test per monopattini display funziona: se scollego l'acceleratore o il freno esce antro codice errore. il segnale UART è presente verso il controller. controller funziona: testato con un test per monopattini sia le fasi che i segnali HALL Motore Funziona: testato con un test per monopattini sia le fasi che i segnali HALL Tutto bello, tutto funzionante ma non parte, mi da errore E3. Sai cosa potrebbe essere? grazie
@Alfred732 жыл бұрын
Prova a: 1 Ricontrollare e lubrificare tutti i connettori 2 staccare tutto e ricollegare un pezzo alla volta partendo dalle cose fondamentali. Le fasi dei sensori di hall nel motore sono corrette ? Sei sicuro della compatibilità dei nuovi pezzi con quelli vecchi? Se trovi la soluzione facci sapere !
@pateanatale2 жыл бұрын
@@Alfred73 ho staccato tutto e ricollegato solo il display ma da errore sull'acceleratore e freno che si connettono sulla board del display. ho connesso il freno e l'acceleratore ed è apparso l'errore incognito E3. ho testato i sensori HALL del freno e dell'acceleratore e sono ok. ho solo un dubbio: sia il freno che l'acceleratore a riposo in uscita hanno 0.8v mentre al max 4.1v, secondo la tua esperienza è corretto? potrebbe essere che il controller va in protezione e genera questo errore? grazie.
@Alfred732 жыл бұрын
@@pateanatale se l'errore si presenta sull'acceleratore potresti avere i cavi invertiti sul connettore cmq Considera che l'acceleratore ha 3 pin uno di massa uno dei cinque volt e uno di voltaggio variabile in base alla posizione . Se varia fino al massimo la manopola funziona ma bisogna capire se il cavo è collegato bene al controller . Cmq potresti aver bisogno di dover settare qualche parametro tipo diametro ruote etc dentro qlc menu segreto per far sparire l'errore . Se l'errore appare quando tenti un collegamento vuol dire che quel pezzo non è collegato bene, se compare dopo un pò vuol dire che al controller manca qualche altro collegamento corretto. Insisti su freno e acceleratore, collega un multimetro al connettore dell'acceleratore che esce dal controller per vedere dove si trovano i 5 volt positivo e negativo in modo da individuare il PIN di ingresso e verifica che sul cavo proveniente dalla manopola ci sia la stessa configurazione Ripeti questa operazione anche per il freno
@luky30722 жыл бұрын
Ciao bel video ne approfitto monopattino con stesso motore marca Atala sostituito si accende mostra display ma mi dà errore E6 ...possibile nuova centralina non funzionante ? O il motore potrebbe avere problemi essendo passato in una pozzanghera ? Grazie
@Alfred732 жыл бұрын
Ciao, guarda la tabella codici del Tuo monopattino, nel manuale di istruzioni, una roba tipo questa: E.1 Guasto del motore E.2 Malfunzionamento MOS E.3 Guasto del freno E.4 Guasto dell'acceleratore E.5 Protezione bassa tensione E.6 Errore di comunicazione tra il controller e il display E.7 Protezione da sovratensione E.8 Guasto dell'OP del controller L'errore E6 se è lo stesso di cui sopra anche per il tuo monopattino implica qualche collegamento fasullo tra display e centralina, apri e controlla tutti i connettori, spruzzaci del WD40 , se non c'è difetto allora la centralina potrebbe essere difettosa o incompatibile con il Tuo Display .Ogni centralina ha il suo specifico display compatibile se non sostituisci entrambi difficilmente riusciranno a comunicare correttamente, di qui l'errore E06. Certo che se sei entrato in una pozzanghera potresti aver danneggiato la centralina o il motore.
@luky30722 жыл бұрын
@@Alfred73 ciao buondì e grazie della risposta alla fine era la centralina
@luky30722 жыл бұрын
@@Alfred73 anche se adesso non supera i 6km orari cosa posso controllare ?
@Alfred732 жыл бұрын
Non saprei, potrebbe esserci qualche sensore di velocità difettoso o il collegamento dell'acceleratore mancante, difettoso o non compatibile con la centralina.
@Saverio928908 ай бұрын
Vorrei il link per acquistare la centralina del monopattino GOSMART FS10 Grazie
@Alfred738 ай бұрын
Non c'è un link ,Leggi le indicazioni in descrizione del video.
@andreabarchiesi2168 Жыл бұрын
salve.. lei la ritengo molto in gamba.. ma perche ' all'inizio del video che il 7805 fisicamente spaccato e poco dopo e' integro ? grazie
@Alfred73 Жыл бұрын
Solo per esigenze di montaggio video, quando ho capito che il circuito non era riparabile non mi sono preoccupato di trattarlo con attenzione ed è saltato.
@robertocaggiula643911 ай бұрын
Ciao vorrei sapere perché la mia bici cessa di darmi la velocità dopo che sto camminando x circa 7. 8. Km. Il resto funziona tutto e il trip non lo da proprio. Cosa può essere grazie x la risposta. Buon lavoro.
@Alfred7311 ай бұрын
Sicuramente la batteria : o è sbilanciata oppure ha qualche cella guasta, guardati il mio video sul bilanciamento delle batterie ebike!
@robertocaggiula643911 ай бұрын
@@Alfred73 la bici è nuova e arrivata così batteria tutta carica il sistema non cambia vorrei capire chi manda linpulzo x segnalare la velocità dove sta il sensore. Ma comunque con la temperatura più fredda se faccio tragitti corti va sempre bene. La bici è un capolavoro. Solo questo neo. Ti seguo sempre sei molto bravo quando spieghi. Io fatto meccanico di auto ma queste delle bici mi è nuovo sento te coni tuoi video e imparo. Grazie x la risposta. Grande.
@robertocaggiula643911 ай бұрын
Vorrei sapere come e piu giusto caricare la batteria .quando la scarico ho e meglio a natale carica. Fammi sapere.
@Alfred7311 ай бұрын
@@robertocaggiula6439 la batteria se é al litio è sempre meglio caricarla anche quando é poco scarica, ma evita di caricarla con temperature prossime allo zero, non si caricherebbe realmente. Soprattutto non farla scaricare completamente !
@robertocaggiula643911 ай бұрын
@@Alfred73 grazie la risposta e stata preziosa x fare le cose a regola d'arte.
@lorcap56063 жыл бұрын
Grazie mille.
@Alfred733 жыл бұрын
Prego !
@17tive Жыл бұрын
Ciao. Dopo aver avuto problemi alla centralina, che ora ho ordinato nuova, mi sono trovato da un momento all’altro con la ruota motore completamente bloccata. Ha un breve gioco avanti indietro e basta. Cosa può essere successo? Se il motore si fosse bruciato dovrebbe avere comunque ruota libera, giusto?
@Alfred73 Жыл бұрын
Ciao, probabilmente si è rotto il cuscinetto interno.
@salvatoredamora25382 жыл бұрын
Salve volevo un informazione se possibile Ho un monopattino gosmart ma purtroppo ho il display rotto c'è la possibilità far partire il veicolo anche senza display
@Alfred732 жыл бұрын
Non saprei dirti se il monopattino non parte Evidentemente no
@salvatoredamora25382 жыл бұрын
@@Alfred73 grazie per avermi risposto ma volevo sapere tramite la tua grandissima esperienza se c'era un modo per farlo partire tramite qualche collegamento dello spinotto che arriva al display perché poi il cavo dell'acceleratore è il cavo del pulsante accensione arrivano tutti al display Magari con qualche collegamento posso farlo partire Grazie
@Alfred732 жыл бұрын
@Salvatore D'AMORA non è cosa facile, Devi ritrovare il filo che restituisce il segnale di 5 volt che dà il consenso al controller e ripristinare il segnale di 5 volt che va al controller. Dovresti guardare i fili che escono dal controller , una volta individuati i tre fili di Potenza che vanno al motore i tre fili di ritorno che provengono dal motore per i sensori di hall , i tre fili che gestiscono l'acceleratore nonché i fili dei dati verso il display, i fili rimanenti sono da attribuire al consenso di accensione, e alle luci . Dovresti collegare questi fili rimanenti ai 5V e vedere se parte, ammettendo di avere la tensione variabile presente in ingresso al controller per la gestione dell'accelerazione , se il segnale di quest'ultimo non è presente in ingresso al controller devi bypassare la centralina e collegarti direttamente alla manopola dell'acceleratore . Spero di essermi spiegato Altrimenti fammi pure altre domande, facci sapere, guarda qui le immagini se trovi qlcs: www.google.com/search?q=bldc+controller+pinout&client=ms-android-samsung-ss&prmd=ivsn&sxsrf=ALiCzsZPhMhK7jH3r_nSj1b7eVpIT-fBMQ:1659254078727&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiEktGP06L5AhUXjaQKHSv4D5MQ_AUoAXoECAIQAQ&biw=360&bih=648&dpr=3
@salvatoredamora25382 жыл бұрын
@@Alfred73 grazie sempre per avermi risposto Questo controller è uguale a quello del tuo video ossia ha i tre cavi di sezione maggiore che vanno al motore poi lo spinotto dei sensori di hall Èd infine lo spinotto a 5 fili che sale tramite canna di spero e va al display Questo spinotto ha i determinati colori nero, verde blu giallo rosso questo cavo va al display dove sono connessi sia l'acceleratore sia il pulsante di accensione sia la luce anteriore ed infine il comando sottola leva del freno Adesso dato che il rosso ed il nero sarà lalimentazione penso del display gli altri tre cavi tra cui marrone verde e giallo che segnali sono e con quale polo si devono cortocircuitate Grazie
@Alfred732 жыл бұрын
Premesso che a distanza è difficile darti delle indicazioni corrette, quindi non mi assumo responsabilità per eventuali danni. Se hai lo stesso identico controller del video, escludendo il connettore dei sensori di hall che credo sia il bianco, credo che gli altri due connettori nero e rosso a 5 pin che vanno al display siano uno per l'acceleratore, l'altro per il consenso, freni etc. I fili più esterni di tutti questi 3 connettori dovrebbero essere: il rosso il positivo 5v, il nero il negativo. Tutto ciò premesso Prova a fare quanto segue : connetti il connettore rosso al suo corrispondente poi stacca il connettore nero del controller e ponticella il filo rosso (5v) di questo connettore sul controller con una resistenza da 1kohm (per evitare corti) collegandolo in alternativa ai fili centrali blu, giallo o verde dello stesso connettore e vedi, accellerando, se parte. se non funziona , fai la stessa cosa ma stavolta con l'altro connettore quello rosso e collegando però stavolta il connettore nero . Fammi sapere. Ciao
@lorcap56063 жыл бұрын
Molto chiaro. Alimentatore funzionante, ma non carica la batteria. Cosa puo essere? Grazie
@Alfred733 жыл бұрын
Potrebbe essere il bms sulla batteria controlla se arriva la tensione a 36 42V sui poli della batteria, il controller non c'entra nulla con la carica.
@orbitoneorbitone80473 жыл бұрын
Ciao complimenti davvero utile...ma sono poco pratico...una domanda per cortesia, sul mio controller come vado per collegare la batteria va in corto al positivo...cosa può essere successo ? Grazie
@Alfred733 жыл бұрын
Potrebbe essere in corto qualche condensatore elettrolitico posto tra positivo e negativo 36v oppure potrebbero essere in corto i mosfet che collegano una fase al positivo e l'altro che collega la stessa fase al negativo sullo stesso filo di fase. Inizia a dissaldare i primi componenti sulla linea di ingresso del positivo della batteria e vedi se il Corto Circuito viene rimosso ,misurando di volta in volta con il tester , se il Corto Circuito sparisce, quello è il componente responsabile, molto spesso o si tratta di condensatori elettrolitici diodi oppure di chip stabilizzatori di tensione. Fammi sapere. Ciao
@orbitoneorbitone80473 жыл бұрын
@@Alfred73 grazie mille per la risposta immediata...forse ho individuato 2 MOSFET li ho dissaldati è provato il controller senza componenti è sembra a tester non dia più corti...,anche quando riattacco la batteria al circuito non mostra più scintille e cose varie come prima... ora sto cercando di misurare i due MOSFET e magari sostituirli... aspetto il negozio che appare per acquistare i nuovi...poi vediamo come va...ti farò sapere al momento grazie mille per avermi risposto 👍🏻💯
@orbitoneorbitone80473 жыл бұрын
@@Alfred73 sono passato per negozio...ma non ha saputo darmi i MOSFET di ricambio...o tanto meno non li ha saputi neanche riconoscere sé MOSFET o transistor ecc, non sono un esperto ma non so cosa andava cercando da me,mi ha chiesto caratteristiche ecc Il mio controller è come il vostro, i MOSFET in questione sono i primi 2 sulla barretta di raffreddamento alla parte opposta ai cavi rosso nero...
@Alfred733 жыл бұрын
Potresti provare a sostituirli con questi 2SK4145 disponibili su Amazon : amzn.to/3hhSM93 Dovrebbero andare bene. Ma cosi a distanza non ti garantisco nulla.
@orbitoneorbitone80473 жыл бұрын
@@Alfred73 buongiorno 🤗 grazie stavo ancora in cerca di un equivalente giusto... adesso mi procuro subito i MOSFET... le farò sapere 😁💯
@sandronovecento763 жыл бұрын
Ottimo video. Sul mio monopattino invece non funzionano display e tasto d'accensione ma il monopattino funziona lo stesso nel senso che se pigio la leva del freno lo stop si accende e se premo sull'acceleratore il monopattino si avvia. Cosa potrebbe essere? Saluti.
@Alfred733 жыл бұрын
Potrebbe essere proprio il display che ha preso la pioggia o il cavo di alimentazione che arriva al display staccato, controlla se arriva tensione al display se si potrebbe essere guasto lui e non ti resta che ripararlo o sostituirlo con uno standard.
@sandronovecento763 жыл бұрын
@@Alfred73 Perfetto! Grazie.
@panaceapaolo2 жыл бұрын
DOVE TROVO IL TEST CON DISPAY DI CONTROLLO COMPONENTI, CHE HAI USATO? GRAZIE
@Alfred732 жыл бұрын
amzn.to/3v6vgDs
@lamayacine29782 жыл бұрын
ciao posso chiederti un favore? il mio monopattino segnala E4 e non funziona piu puoi autarmi per sapere quale il problema e cosa devo fare si possible grazie
@Alfred732 жыл бұрын
Marca , modello?
@timibittina2 жыл бұрын
Salve ho un monopattino elettrico bogist max. Mi va in errore 50 ogni volta che eseguo in ricarica completa. Premetto che qualche settimana fa ,forse per averlo sovraccarico andando in 2 sul monopattino, alla massima velocità e con alte temperature, mi si è arrestato di botto e aprendo il coperchio del vano di sotto, notai che i morsetti che collegano il motore alla centralina si erano sciolti e i fili si sono toccati andando forse in corto. A questo punto li ho tagliati e sistemati ma il problema dell'errore ha persistito. Ogni volta che faccio un ciclo di ricarica completo quando accendo il monopattino mi va in errore 50, allora lo resetto premendo tasto d'accensione e acceleratore e si resetta momentaneamente. A questo punto il monopattino va ma non alla massima velocità e tenendo almeno premuto o l'acceleratore continuo o il freno, perché lasciando uno dei 2 va in errore 50 e devo di nuovo resettare .Dopodiché, faccio che, scarico un po' la batteria tenendo sempre l'acceleratore premuto e appena vedo che il monopattino ha una velocità e accelerazione normale, tutto torna alla normalità con il monopattino che funziona senza andare più in errore 50. Un'altra cosa è che quando la alla fine ho una percentuale di carica del 49% quindi 3 tacche dopo un po' mi si spegne di botto e si riaccende subito dopo che collego il caricabatterie. Premetto che questo errore 50 non lo trovo da nessuna parte, in nessun manuale e neanche l'app mi dice di che tipo di errore si tratta. Chiedo gentilmente delucidazioni, consigli o assistenza per favore, grazie!
@Alfred732 жыл бұрын
A causa del corto circuito dovuto allo sforzo eccessivo qualche connettore si potrebbe essere ossidato e aver perso la conduttività o più probabilmente qualche componente ha perso le sue caratteristiche vedi condensatori elettrolitici o eventuali resistenze di potenza, Ti consiglio di aprire la centralina e verificare eventuali rigonfiamenti o componenti bruciacchiati da sostituire oltre a verificare tutti i connettori che non siano ossidati, eventualmente misura anche la tensione della batteria che non sia troppo bassa con qualche cella guasta.
@timibittina2 жыл бұрын
@@Alfred73 la tensione della batteria è ok. Se ci fosse qualcosa di ossidato o bruciato come dici tu il problema dell'errore non dovrebbe persistere di continuo ?
@Alfred732 жыл бұрын
No, se ci fosse qualche connettore ossidato o qualche componente che ha perso le sue caratteristiche il problema potrebbe presentarsi quando il circuito si scalda, appunto a fine carica, Ti consiglio di controllare a vista i componenti all'interno della centralina controller.
@timibittina2 жыл бұрын
@@Alfred73 ok se compro quindi direttamente una centralina nuova il problema si risolve allora
@Alfred732 жыл бұрын
Potrebbe ma devi abbinarla al display, ogni display ha la sua centralina.
@Tuttoelettronicaealtro2 жыл бұрын
ciao uno schema- disegno dei collegamenti??? accelleratore.....accensione....motore ...ecc ecc!'!? ho una centralina e vorrei provarla.(sempre che i collegamenti siano tutti stardard) Collegamenti per usare un classico motore? grazie
@Alfred732 жыл бұрын
Ciao, nella descrizione del video, in fondo trovi uno schema elettrico e uno schema dei collegamenti di una centralina similare
@Tuttoelettronicaealtro2 жыл бұрын
@@Alfred73 io inglese zero
@Alfred732 жыл бұрын
@@Tuttoelettronicaealtro puoi usare google traduttore, non esistono schemi in italiano
@Tuttoelettronicaealtro2 жыл бұрын
@@Alfred73 si infatti lo fatto ma uno che sa gia i collegamenti ci mette un attimo a fare un disegno. tra l altro la traduzione non e il massimo, cmq grazie
@dariobaldassin27952 жыл бұрын
Ciao ho un problema con le mie centraline monopattino , posso inviartele per un test ed eventuale riparazione?
@Alfred732 жыл бұрын
No mi spiace non faccio riparazioni per corrispondenza!
@giovanniformoso16593 жыл бұрын
Buongiorno, la mia bici perde potenza, riduco la potenza e dopo riporto la potenza al massimo e va, potresti darmi un consiglio per riparare il guasto? Grazie e complimenti per la chiarezza del video
@Alfred733 жыл бұрын
Quando una bici perde potenza di solito potrebbe essere la batteria che ha perso capacità. Di solito questo accade dopo almeno due anni dall'acquisto della batteria nuova.
@andreasama96592 жыл бұрын
Ciao piacere Andrea,senti ho un monopattino koowheel e1 funzionava da Dio per alcuni mesi,dopo per causa di un fosso è si è spento completamente e non si è acceso più,questo mio amico ha fatto testare la batteria tutto ok,mi ha detto centralina tutto ok anche se ho i miei dubbi sulla centralina,che cosa potrebbe essere secondo te? In attesa di tua risposta grazie
@Alfred732 жыл бұрын
È difficile fare una diagnosi a distanza Ad ogni modo se c'è stato un colpo potrebbe anche essere il motore . Le parti meccaniche sono molto più sensibili agli urti di quelle elettroniche.
@andreasama96592 жыл бұрын
@@Alfred73 il motore cioè nella ruota di davanti all’interno dici?
@Alfred732 жыл бұрын
Si all'interno del motore se ha preso un colpo potrebbe essersi danneggiato anche qualche cuscinetto. Soprattutto se hai già fatto testare centralina e batteria e funzionano è probabile che sia lui il responsabile.
@OLX862 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il canale! Ho avuto un problema analogo e in fine ho dovuto sostituire la centralina. Ho acquistato la stessa del KIT che proponi, ma una volta montata tutto perfetto tranne per un unico difetto, la ruota motore gira in senso di marcia opposto come se fosse in "retromarcia". Hai qualche consiglio da darmi? Grazie!
@Alfred732 жыл бұрын
Grazie, Guarda è semplice devi invertire due delle fasi del motore e le corrispondenti due fasi dei sensori hall, Guardati questo video kzbin.info/www/bejne/f2K6aXqbdt-Igc0 Ciao.
@OLX862 жыл бұрын
@@Alfred73 Ok, grazie mille!
@louiselux96052 жыл бұрын
Se invece era bici elettrica bastava spostare il sensore pedalata assistita da lato sinistro o lato destro.
@ugiove9352 Жыл бұрын
Potrei avere il link del kit? Grazie
@rosariomrn1c3262 жыл бұрын
Ciao Alfred , ho un problema con la mia e-bike , ho provato a testare il motore , se ruoto la ruota in avanti non si attiva nessuna luce sul tester , invece se la giro indietro funziona tutto correttamente , nn capisco cosa sia successo
@Alfred732 жыл бұрын
Potrebbe esser difettoso il tester o potrebbe avere un solo diodo led per il test degli avvolgimenti del motore, ha mai funzionato girando in avanti? ma il motore funziona ? hai provato a collegarlo ?(al controller)
@alfredocatalano17772 жыл бұрын
Ciao Alfred al mio monopattino e successo questo per sbaglio o attaccato le 2 spinette piccole della centralina e ora mi dà errore 6 non so cosa sia se puoi aiutarmi ti ringrazio.
@Alfred732 жыл бұрын
Mi spiace non so proprio come aiutarti con così poche informazioni, Probabilmente hai creato qualche corto, misura le tensioni all'uscita del controller.
@giovanniferrara48522 жыл бұрын
De bug linea d'apprendimento. Come si fa? Grazie
@Alfred732 жыл бұрын
Mi spiace , non so nemmeno di cosa parli.
@west87752 жыл бұрын
i mosfet devono essere tutti uguali?ne ho cambiati solo 2 danneggiati ma non funziona
@Alfred732 жыл бұрын
Non necessariamente ma devono avere le stesse caratteristiche di quelli già presenti, il guasto potrebbe essere a monte nel chip controller o nell'alimentazione dei mosfet.
@paolorode66872 жыл бұрын
Ma anche se la marca e diversa più o meno lo schema e simile?
@Alfred732 жыл бұрын
Si anche se la marca è diversa più o meno lo schema è simile a meno che non parliamo di un prodotto di alta gamma .
@leonardodorso3571 Жыл бұрын
buongiorno, avendo apprezzato molto i tuoi ottimi , video ed consigli, potrei chiederti se potessi, fare o inviarmi un tutorial sull'uso di un tester( BO AI ZHI, ROMAI) per centralina. Grazie:
@Alfred73 Жыл бұрын
Sperando tu conosca l'inglese: kzbin.info/www/bejne/gpuaoXeKjJqGhrs questo è un manuale sempre in inglese: erowbike.com/pics/troubleshooting_ebike_tools_UsingTheLyenEbikeTester.pdf
@leonardodorso9312 Жыл бұрын
Si ho già visto questo video,ma devo riconoscere che non ha i dettagli dei tuoi video, perciò mi avrebbe fatto piacere un tuo video
@Alfred73 Жыл бұрын
mi spiace ma non posseggo quel tester, l'unica è leggerti il manuale.
@leonardodorso9312 Жыл бұрын
Un unica cosa che non mi è chiara,ma sicuramente potrai aiutarmi, quando connetto il tester, la batteria del monopattino dovrà essere collegata alla centralina?
@Alfred73 Жыл бұрын
@@leonardodorso9312credo di si perché non credo che il tester abbia una sua batteria all'interno
@g3vny8102 жыл бұрын
Ciao ti posso chiedere se si può sbloccare il monopattino?
@Alfred732 жыл бұрын
Dipende dal monopattino ma in generale direi di no.
@g3vny8102 жыл бұрын
@@Alfred73 go smart
@g3vny8102 жыл бұрын
Per farlo andare più veloce
@Alfred732 жыл бұрын
No, non è possibile.
@nicolagallenda28993 жыл бұрын
Salve, se io lo volessi usare la centralinna senza il display, quali sono i fili per poterla accendere? grazie
@Alfred733 жыл бұрын
Questo è il link dello schema elettrico della centralina che si vede nel video, in alta definizione, sulla sinistra trovi tutti i collegamenti con l'esterno ,non è facile, dipende dalla tua centralina, comunque ti consiglio di acquistare un display anche a basso costo. Inizia dalla connessione del motore e poi verifica l'acceleratore i freni se presenti www.avdweb.nl/solar-bike/electronics/ku63-motor-controller
@firesamu112 Жыл бұрын
Salve informazioni per la centralina di monopattini modello tiklio non mi funziona ma si giusta
@Alfred73 Жыл бұрын
Salve, Considera che le centraline sono quasi tutte uguali quindi segui le indicazioni del video.
@pierozito71232 жыл бұрын
Salve è possibili aumentare di poco la velocità di questo monopattino?
@Alfred732 жыл бұрын
Salve, Normalmente non è possibile.
@pierozito71232 жыл бұрын
Intendevo apportare piccola modifica almeno portare lo stesso a 25kmh
@Alfred732 жыл бұрын
Mi spiace non posso aiutarti la procedura varia da marca a marca.
@vivagaia18362 жыл бұрын
ciao scusa ho la stessa centralina,non funziona e quando alimento ce un led rosso che lampaggia
@Alfred732 жыл бұрын
Beh per cominciare Secondo me Dovresti aprire e verificare i vari voltaggi 36 volt 12 volt 5 volt presenti secondo lo schema elettrico che ho inserito nell'allegato della descrizione del video. In base al voltaggio mancante approfondire sullo schema elettrico la sezione relativa.
@monicadefilippis15333 жыл бұрын
Ciao scusa io avrei una batteria da 36v-270wh 7500ah e un brushless che al momento non so dove reperire perché rotto da 36v max 16v ma nn so con cosa sostituirlo non trovo nulla aiutooooo
@Alfred733 жыл бұрын
Marca del motore ? O della bici ?
@anthonypovis51992 ай бұрын
Io ho il monopattino elettrico qbell non non funziona il acceleratore e quando lo spingo non conta i km cosa può essere ?
@Alfred732 ай бұрын
Potrebbe essere qualche connettore ossidato, usa del WD40 su tutti i connettori di collegamento oppure l'acceleratore è guasto e il magnete sensore di velocità disallineato.
@andreabertuol24262 жыл бұрын
Puoi fare un video su come modificarlo ? Basterebbe andare almeno a 30 km/h grazie
@Alfred732 жыл бұрын
Vedremo in futuro
@robb.robbb52 жыл бұрын
servirebbe anche a me ! ho preso il go smart eco ma troppo lento