FERRARI: quali sono I MOTIVI della sua CRISI? - Q&A F1 con Roberto Chinchero

  Рет қаралды 25,234

Motorsportcom Italia

Motorsportcom Italia

Күн бұрын

In attesa che si torni in pista in Ungheria, tanti sono i dubbi e le domande che avvolgono il mondo della Formula 1 in questi ultimi giorni. Ne abbiamo parlato con il nostro Roberto Chinchero, che ha risposto alle vostre curiosità in questo nuovo video Q&A.

Пікірлер: 114
@charlimat1759
@charlimat1759 Ай бұрын
Che bello, 40 minuti di Roberto chinchero
@enricocarrossino3533
@enricocarrossino3533 Ай бұрын
Il migliore per distacco. Dovrebbero dargli più post gara e meno telecronaca
@MassimilianoFuscoPhoto
@MassimilianoFuscoPhoto Ай бұрын
24:57 Roby questa cosa è partita dal tuo amico Carlo… Magari se Vanzini stesse con i piedi più a terra forse forse…
@Masca79
@Masca79 Ай бұрын
Io è da quando hanno dato possibilità di farlo che guardo i gran premi senza commento... Sarebbe ora mettessero disponibile il commento di Sky UK
@luisaalfieri5412
@luisaalfieri5412 Ай бұрын
Sempre interessante questa rubrica. Le riflessioni, gli spunti e i commenti, descrivono tutti coloro che partecipano come personaggi concretamente appassionati ed effettivamente coinvolti. L'ampio panorama generazionale vede la Formula 1 come una tavola da surf che velocemente cavalca l'onda del progresso, con tutte le incertezze continue e i colpi di scena che non annoiano anzi, incuriosiscono anche i più distratti che, volentieri, stupiti, si soffermano per dare un'occhiata.
@giuseppedellosso3630
@giuseppedellosso3630 Ай бұрын
Motivi della crisi? Cardile e il suo staff non all'altezza così come non sono all'altezza chi si occupa delle sospensioni. Basta vedere la semplicità della parte laterale di tutto il fondo della Ferrari rispetto ai correspettivi RB e McLaren mentre la Mercedes credo che abbia trovato il bandolo della matassa nel terzo elemento della sospensione. Non sono d'accordo sulla Hass : sarà anche migliorata, ma visto il non essere neanche la 4 forza, dov'è questo miglioramento che tanto si decanta? Al massimo sarà da metà classifica, come la si vuole paragonare ai top 4?
@giuseppeceniccola2245
@giuseppeceniccola2245 Ай бұрын
Roberto con tutto il rispetto🤗; smettiamola di nasconderci dietro un dito , diciamolo che la Ferrari e da anni che non ha un progetto serio e vincente ,, speriamo continuamente su gli errori degli altri ☝️
@marcellopignataro3178
@marcellopignataro3178 Ай бұрын
Sempre un gran piacere ascoltare il Chincaro....
@edisonbarone5712
@edisonbarone5712 Ай бұрын
Bravo Roberto! Brava Bia! Vi ascolta da Brasile.
@Pasquale-Barile
@Pasquale-Barile Ай бұрын
Dal Canada qualcosa è cambiato fino al venerdì le auto andavano……. Ma nessuno ne parla, dopo i controlli FIA qualcosa deve essere successo.
@Maelstrom_v
@Maelstrom_v Ай бұрын
Ma basta ma sempre a dare la colpa agli arbitri ma vergognatevi
@Pasquale-Barile
@Pasquale-Barile Ай бұрын
@@Maelstrom_vfai silenzio…… io scrivo quello che penso senza nessuna vergogna è chiaro ? Ma guarda un po’ questo è arrivato l’avvocato delle cause perse…..
@Maelstrom_v
@Maelstrom_v Ай бұрын
@@Pasquale-Barile cucciolino sei un po’ agitato? 🥰
@Pasquale-Barile
@Pasquale-Barile Ай бұрын
@@Maelstrom_v😂😂 figurati se mi agito per le cazzate che scrivi, vivi sereno e guardati il calcio che è uno sport più semplice da capire.
@marianobiasi504
@marianobiasi504 Ай бұрын
Buonasera, il problema della Ferrari sono gli Elkann, juve insegna.
@pietropenso7825
@pietropenso7825 Ай бұрын
Fai pace col cervello....
@Maelstrom_v
@Maelstrom_v Ай бұрын
Effettivamente nove scudetti di fila e due finali di champions sono un bel problema
@Giulia15278
@Giulia15278 Ай бұрын
Buonasera, video interessante come sempre. Pongo una domanda che ho in testa da tempo perché , per riprendere le parole di Roberto, Sainz è un pilota sottovalutato?perché si è confrontato con Verstappen, Norris, Leclerc?
@yanezcavini6291
@yanezcavini6291 Ай бұрын
Tiro ad indovinare i mali della Ferrari sono 1.non voler spendere. 2.a decidere sono chi guarda solo i costi. 3. Non si ricordano che fine stava facendo negli anni 90 poi hanno deciso di spendere grazie a Montezemolo. 4.Elkann e' un grosso impedimento .
@stemar7x
@stemar7x Ай бұрын
In una parola Jon Jon....
@antoniomarino8391
@antoniomarino8391 Ай бұрын
No hanno speso per un predecistanato come se fosse un campione del mondo, per prendere in giro i tifosi…. Meritate di essere presi in giro con il suo predecestinato
@Sar_Doc
@Sar_Doc Ай бұрын
​@@antoniomarino8391hai perfettamente ragione, soprattutto contando le svariate macchine da mondiale che ha avuto la possibità di guidare Leclerc. Come Vettel prima di lui, come Alonso prima ancora. Tutti piloti che valgono poco, nonostante una Ferrari dominante, sti brocchi non hanno portato a casa neanche un mondiale. Sicuramente ci fossero stati Hamilton o Verstappen avrebbero vinto tra i 12 e 13 titoli costruttori ed altrettanti per i piloti. Sei un intenditore😂
@journeyman_dan3372
@journeyman_dan3372 Ай бұрын
Ferrari ai tempi del budget libero anche negli ultimi anni spendeva più di tutti.
@TheBibo67
@TheBibo67 Ай бұрын
Non credo proprio sia un problema di soldi
@fera944
@fera944 Ай бұрын
Sempre bello questo format, io volevo dire una cosa, si perfetto la ferrari ha fatto la storia della formuala 1 ma sono troppi anni che non vince nulla è ora di abbassare questa asticella, giudare la ferrari è il sogno di ogni bambino ma se non vinci nulla per tanto tempo è inutile giudare un trattore del genere.
@il5algo
@il5algo Ай бұрын
Solitamente una crisi viene dopo un periodo al top, qui invece sono anni che si naviga in alto mare.
@giorgiodecarli5008
@giorgiodecarli5008 Ай бұрын
Mi ripeterò ma son convinto che in primis ci vuole la macchina perfetta per affidabilità e prestazioni. Una volta che hai questo vantaggio tecnico anche se la squadra non è maestosa, sarai li a giocarti le vittorie. Puoi sbagliare le strategie, puoi sbagliare i pit stop, può anche piovere sarà li davanti. Ricordate quando Vettel aveva la migliore Rb, poteva partire ultimo e arrivare tranquillamente primo, stessa cosa per la Mercedes di Ham e potrebbe esserlo tuttora con questa Rb per Max. Ferrari non ha mai avuto una monoposto all'altezza nemmeno ai tempi di Schumacher che se non ricordo male non aveva questa tranquillità. È stato il motivo di vittorie facili di tanti mondiali per tutti tre. Pensateci, quale squadra ha vinto negli ultimi anni, quella con questo tipo di monoposto.
@erlinskenderi9458
@erlinskenderi9458 Ай бұрын
L'ennesima crisi, ormai sono più di 15 anni di crisi, non se ne può più
@danielecosta958
@danielecosta958 Ай бұрын
17, con questo.
@fera944
@fera944 Ай бұрын
Tranquillo stanno puntando all' prossimo anno😂
@maurorizzato8281
@maurorizzato8281 Ай бұрын
Dato che Liberty vuole spettacolo, potrebbe essere una idea valevole tornare a fare (come nei tempi remoti) gare valide per il titolo e gare non? In questa maniera si fanno le benedette 27/28 gare ma solo 19/20 valide. In questa maniera ci sarebbe sia spettacolo ma anche gare-test.
@bersek1904
@bersek1904 Ай бұрын
Caro chinchero ,mi permetti di farti una domanda ? perché non fate mai domande scomode a vasseur ? il giornalista non dovrebbe essere quello che domanda, che evidenzia ,ciò che non va? in questi anni ne avreste potute fare di domande... ma siete servi dei padroni dal vivo.. è poi coraggiosi da casa
@giuseppecannizzo517
@giuseppecannizzo517 Ай бұрын
Per le 6 sprint non può esserci lo zampino di un team in particolare che non le gradisce e di conseguenza non vengono aumentate?
@formulauno9637
@formulauno9637 Ай бұрын
Intrigante e sempre pertinente la domanda del titolo del video delle domanda e risposta sulla F1 in attesa del ritorno di quest'ultima con la tappa magiara in quel di Budapest per la tredicesima prova della stagione 2024,con stavolta di nuovo il buon Roby a svolgere questo compito.Detto questo rispondendo alla domanda,direi che alla base visto che si tratta di sviluppi deficitari della vettura e non solo da questa stagione,alla base di questa crisi vi e' una non efficiente correlazione tra i dati della simulazione e quelli di pista,e cio' per me e' derivante da una competenza di uomini non al posto giusto e ancora quale per me potrebbe derivare da lontano ricordando che negli anni d'oro con Schumacher vi erano dei tecnici stranieri ben preparati e pochi italiani,i quali se invece erano perlopiu' magari italiani avresti avuto conoscenze pregresse una volta che i test privati in pista(dove la Ferrari a quei tempi era dominante in tutto oltre che piu' brava degli altri),sono andati scemando per un calendario piu' lungo e contenimento dei costi visto che la Ferrari e' ancora oggi una dei pochi team che si puo' permettere cio',ed invece essendo perlopiu' stranieri i tecnici occupanti di diversi ambiti tecnici di quel periodo d'oro sapendo che quello non era il loro vero habitat,si son congedati e ti sei un po' trovato con l'acqua alla gola nel cercarne nuovi per un modo di fare diverso nel apportare aggiornamenti tecnici a stagione in itinere,oltre che mettere bene in atto i dati della simulazioni con la pista anche di quei test che ancora fai soprattutto se ti chiami Ferrari che quelli privati puoi ancora permetterteli.P.S:Riguardo alla chiosa fatta nel video sul format delle sprint qualifying shootout e sprint races,per me ha ragione a meta' íl buon Roby poiche' íl successo vi e' non solo in audience semmai soprattutto,ma anche per azione in pista e maggior adattabilita' dei piloti al weekend dove non festeggiano una pole per la sprint poiche' comunque consci sono che non puo' essere come quella di un gp tradizionale,e poi magari non sara' un successone questo format vero ma per me Liberty media non va oltre i sei weekend a stagione,poiche' innanzitutto sta notando che nella moto gp non funziona con il rischio di maggiori infortuni dei piloti con moto sempre piu' veloci,e poi perche' la liturgia anche sacrale del weekend di F1 e' piu' sacra e farne il doppio o triplo dei weekend andrebbe a snaturare questo aspetto della F1,ed in questo credo che Liberty media ne sia ben conscia con un freno messo in questo frangente anche dalla FIA,cosi come per il calendario mettendo assieme tappe e circuiti moderní con quelli piu' tradizionali ammodernando anche gli stessi circuiti vedi Spa-francorchamps o Monza,o altre ritornate in calendario in pianta stabile come Imola e Zandvoort.
@stefaniasaladanna3181
@stefaniasaladanna3181 Ай бұрын
Ciao Roby come scrive un nostro amico dopo i controlli Fia in Canada qualcosa è successo secondo me . Quando sul mercato c’è uno come A Newey libero va preso a tutti i costi non si può lasciarselo scappare bisogna spendere!!! Ogni anno la solita cosa iniziano più o meno bene e poi il nulla non riescono nello sviluppo ..adesso è il caso Cardile poi sarà quello di Leclerc vedrete prima o poi sbotta
@TheNomadSoul4ever
@TheNomadSoul4ever Ай бұрын
La Ferrari rappresenta il solito compromesso (porcata, scusate il francesismo) all'italiana. È come il vecchio set cittadino cinematografico western: molto belle le facciate degli edifici, poi ci giri intorno e capisci il "trucco".
@special-one05-10
@special-one05-10 Ай бұрын
L'ho sentita anche ieri da chinchero la storia degli azzardi di leclerc. Io però non sento mai analizzare su che cosa venga fatto l'azzardo, perché il problema grosso sta lì. Mi spiego: una squadra che arriva sempre 15esima, vede l'opportunità della zona punti e si prende un rischio; oppure una squadra che fa settima/ottava capisce che c'è la possibilità remota di andare a podio se l'azzardo va bene e ci prova. Ma leclerc a silverstone dove voleva andare di preciso? Perché era p7 e il massimo che poteva guadagnare dal mettere le intermedie prima degli altri era una p6 a fine gara, quindi scavalcare sainz. Non so se ci si è resi conto che leclerc ha finito la gara doppiato, per provare l'azzardo di finire in p6. Roba che dire fulminati è dire poco e ci metto dentro al 50%, se non di più, il muretto.
@louiepecchia7561
@louiepecchia7561 Ай бұрын
Il problema della Ferrari sono gli italiani con il loro modo di lavorare
@alexcepile1420
@alexcepile1420 Ай бұрын
Strano che tutto il mondo lo dice da 20 anni ma solo la Ferrari non lo sa. E continuera a non vincere niente.
@giancarlozanella8975
@giancarlozanella8975 Ай бұрын
A mio MODESTO parere, se la Ferrari, senza o con aggiornamenti, continua ad inseguire i primi (senza successo), da parte dei piloti, che DEVONO PERENNEMENTE INSEGUIRE, SONO CONDANNATI A PRESTAZIONI AL LIMITE (ANCHE PER LE PRESSIONI INTERNE), PER CUI E' OVVIO CHE PRIMA O POI, VENGONO INDOTTI ALL'ERRORE! ....E quando cio' non accade, li vediamo in classifica a fine gara.....5.....6....ecc. Per quanto riguarda Montecarlo, e' stato bravo Leclerc a guadagnarsi la pole, DOPODICHE' CON LE VETTURE LARGHE COME SONO, E' IMPOSSIBILE SUPERARE, PER CUI HA VINTO!
@sscpiero2013
@sscpiero2013 Ай бұрын
Innanzitutto grazie per la riposta, ma continuo a non capire una cosa. Mi sembra che attorno a piastri ci sia un velo protettivo non necessario. Era stato presentato alla f1 con delle premesse che fino ad ora non sta rispettando, ma non per colpa sua, erano sbagliate le premesse. Vabene il fatto di capire le gomme e tutto, ma mi sembra che si faccia fatica a dire che piastri non é sul livello di norris, sotto tutti i punti di vista. Poi magari dall'ungheria in poi battera' norris ogni gara, ma lo si diceva anche ad inizio 23 e inizio 24...
@michelpirovano6703
@michelpirovano6703 Ай бұрын
Le dimissioni di Cardile, Vasseur non se le aveva preventivate.
@johnnied8734
@johnnied8734 Ай бұрын
Le aveva preventivate eccome. Probabilmente, non aveva preventivato il pacco di Newey
@salvatorec.
@salvatorec. Ай бұрын
La butto lì… Ferrari vinse e stravinse tutto con Schumacher ma rifondando tutto con un Team Principal come Todt e con nuove mentalità e voglie di rischiare proprie degli inglesi e simili (Ross Brawn, Rory Byrne). Ci vollero 6 anni di cucina e preparazione e di questi almeno 2/3 di sofferenze. Tempi diversi, certamente, ma la squadra e le teste vennero resettate. Oggi è necessario fare lo stesso, non tanto perché in Ferrari siano incapaci, ma perché un sistema che non funziona va azzerato e ricalibrato. Non servirebbe a nulla un Newey senza una filosofia di lavoro differente. 😊
@matter_of_time
@matter_of_time Ай бұрын
la cultura motoristica inglese e il metodo di lavoro sono di un'altra categoria. la ferrari non vincerà ancora per molti anni campionati del mondo, basta mettersi l'anima in pace e guardare lo stesso i gp per lo spettacolo degli altri
@Buppuyo
@Buppuyo Ай бұрын
Il male è uno solo.: J. E.
@johnnied8734
@johnnied8734 Ай бұрын
Manda il cv
@Buppuyo
@Buppuyo Ай бұрын
@@johnnied8734 quanti soldi avete?
@johnnied8734
@johnnied8734 Ай бұрын
@@Buppuyo per te basterebbe assai poco
@Buppuyo
@Buppuyo Ай бұрын
@@johnnied8734 *immagine di gattino triste con lacrima visibile
@gianlucabing
@gianlucabing Ай бұрын
Bravo Chinchero. Non è che Verstappen aumenta i CV in rettilineo 😅 La RB resta un auto di prima fascia insieme e vicino a McLaren.
@fredericpedulla
@fredericpedulla Ай бұрын
Buonasera. Per quanto riguarda il futuro direttore tecnico, non capisco bene la spiegazione di Chinchero, che non ha molto senso. 1) Se la Ferrari avesse scelto di promuovere qualcuno internamente, Vasseur non avrebbe mai assunto il ruolo ad interim. 2) Il vostro direttore Nugnes, il Corriere Della Sera e anche altri media sono unanimi nel dire che Loïc Serra non sarà un direttore tecnico, non è stato assunto per questo. Infine, lei afferma che la Ferrari non prenderà nessuno dall'esterno, ma è la cosa più probabile e logica da fare, metodo di Vasseur (know how estero). Non ci resta che aspettare che il gardening sia completato e che l'annuncio ufficiale venga fatto dopo la pausa estiva.
@Sar_Doc
@Sar_Doc Ай бұрын
Gli ho posto quella domanda proprio perchè pensavo aggiungesse qualcosa a tutto quello che hai detto te, dato che in giro danno quelle info, invece mi ha spiazzato. Tutta un'altra roba. Strano, di solito lui è molto informato su questi fatti, invece sembra abbia idee completamente differenti. Vedremo, peró se fosse come ha detto Chinchero io la vedo mooolto grigia per Ferrari.
@fredericpedulla
@fredericpedulla Ай бұрын
​@@Sar_Doc Grazie per aver posto una domanda così eccellente. La spiegazione di Chinchero mi sembra molto leggera e totalmente diversa da quella di altre persone ben informate. Mi sembra anche troppo irrealistico pensare che Vasseur lo abbia lasciato andare a Cardile senza avere un'alternativa pronta. Soprattutto per un'azienda come la Ferrari. Il discorso di Nugnes mi sembra il più realistico e suggerisce che sta arrivando qualcuno dall'esterno e che dobbiamo semplicemente avere pazienza (gardening, embargo).
@Sar_Doc
@Sar_Doc Ай бұрын
@@fredericpedulla mi auguro tanto che sia appunto come hai detto e che tutto ció, faccia parte di un piano pensato da Vasseur e avallato da Elkann. Unica domanda seria che mi pongo ancora è " come mai Cardile ha un gardening di SOLI 6 MESI?". Un DT , di norma ha tra i 12 e 18 mesi. Che ci sia sotto un accordo con Aston per far arrivare qualcuno? Ad ogni modo credo arriverà Elliott, non mi fa impazzire come idea ma è sempre meglio della possibilità che ha detto Chinchero.
@fredericpedulla
@fredericpedulla Ай бұрын
@@Sar_Doc Ebbene, mi chiedo anche io il periodo di gardening, a mio avviso piuttosto breve, di un direttore tecnico come Cardile. Non è che anche questo fa parte della risposta alla domanda che ci stiamo ponendo ? Vale a dire, lasciare andare Cardile con un moderato gardening perché sanno che qualcun altro dall'esterno è già pronto ? Mi sembra la cosa più logica. Vediamo dopo la pausa estiva, quando mi aspetto molta chiarezza sulle mosse della Ferrari.
@fabriziodenti894
@fabriziodenti894 Ай бұрын
Ma se Hamilton vincesse a Imola o a Monza, sicuramente farebbe di tutto per non "perdere" il treno. Ma la formazione del team Ferrari, è talmente di alto livello, che credo che il problema sia nella configurazione di base sia di livello caratteriale/personale. Sono SEMPRE stati capaci di reagire, ma la sinergia tra loro sia vanificata in un qualche modo, questo potrebbe essere determinato dalle aspettative altissime, ovvero quello che cerca di correggere Vasseur.
@ernestovicinanza2091
@ernestovicinanza2091 Ай бұрын
A mia memoria e dal 2009 che la Ferrari non riesce a sviluppare la vettura in corso come mai
@giuseppekakra2381
@giuseppekakra2381 Ай бұрын
Hanno paura di sbagliare…pensano a fare il minimo…non rischiano…io vedo redbull McLaren Mercedes che almeno ci provano vanno aggressivi…mentre la Ferrari pensa solo a cambiare ala posteriore…poi come è possibile che è l’unica che è ritornata a soffrire di bouncing 🤦🏾🤦🏾🤦🏾🤦🏾
@fabiomarcari6482
@fabiomarcari6482 Ай бұрын
Ma perché non si dice che in Ferrari non ci sono persone in grado di costruire una macchina vincente? Credo che il motivo sia semplicemente questo… no sono capaci
@salvatoreavvento2703
@salvatoreavvento2703 Ай бұрын
Nessuna crisi. Semplicemente, hanno toppato un aggiornamento. Parliamo di pochi decimi. Peraltro, a inizio campionato tutti a predire fosse impossibile, per gli altri team, colmare il gap da RB. I fatti dicono altro. State sereni.
@crisdelrioteam7384
@crisdelrioteam7384 Ай бұрын
Nessuna coesione tra reparti: aerodinamica e telaio vanno ognuno per i fatti loro. Mancanza di un simulatore adeguato, di una galleria del vento adeguata. Sviluppano e progettano una vettura come decenni fa, ma senza test privati .
@fabianobortolato5500
@fabianobortolato5500 Ай бұрын
Però la stessa galleria è usata anche dalla hass e mi sembra sia migliorata.
@Mandorius
@Mandorius Ай бұрын
Le strutture della Ferrari sono, a detta di tutti, tra le migliori del circus! Il problema, a mio avviso, è la politica e le lotte interne e per questo Vasseur sta facendo piazza pulita! Se funzionerà lo vedremo nel 26!
@BMaxIAMusic
@BMaxIAMusic Ай бұрын
Leclerc manca di visione di gara, si affida troppo ai box che spesso sbagliano e poco all' istinto, Sainz su questo campo gli è d'avanti
@romy6510
@romy6510 Ай бұрын
Roby sei un grande. Grazie motor sport .
@pierpippo2852
@pierpippo2852 Ай бұрын
Ma arrivati al 2024 con tutta la tecnologia che c’è e soprattutto in queste gallerie del vento super tecnologiche non si riesce a capire se la macchina saltella o creare un meccanismo per il quale si possa capire se no già di partenza si rischia che da uno a 100 il 50% della simulazione possa creare dei problemi soprattutto nel momento in cui il saltella mento Non crea una macchina performante mi stupisce questo soprattutto in Ferrari o creare un presupposto perché il problema possa essere risolto 🫣👎🏻
@enricocarrossino3533
@enricocarrossino3533 Ай бұрын
Leclerc e sainz sono come alesi e berger. In tutti i senti, ambientati solo 30 anni dopo. Per charles hamilton sarà un grosso problema se andrà forte, perchè potrebbe finire come con rosberg. La redbull invece sono dei dementi ad aver rinnovato, anche se con clausole di rescissione, un pilota che chiaramente non è più a suo agio, mentre ricciardo ormai è al capolinea. E lo è sopratutto helmut marko che non ne piglia una da 10 anni, vista l'età sarebbe l'ora della pensione
@mrccrd5554
@mrccrd5554 Ай бұрын
Robyyyy ma la live stasera?????😢
@alexmarino5034
@alexmarino5034 Ай бұрын
Io so che non può dirlo chinchero ma gli hanno fatto un contratto perché non potevano fare altrimenti per gli sponsor che ha già sapendo che quest' anno i 100 punti non glieli avrebbero fatto fare mai ,per me Perez a parita' di macchina gli da le schiccheresulle orecchie a max,vedrete che prima o poi qualcuno avrà: una macchina all'altezza per farvi vedere davvero max chi e' ,con questo non sto dicendo che non sa guidare lo sa fare ma da solo,in bagarre non e' cosa sua diventa scorretto 2021 ne e' la confermal .Il più forte del paddock e' Hamilton poi Alonso e' via via gli altri
@giovannibennice3459
@giovannibennice3459 Ай бұрын
Lunga vita a roberto chinchero! Il guru della f1
@fabiopea
@fabiopea Ай бұрын
24:57 Il primo a fomentare queste fesserie è Carlo Vanzini che spinge sempre in ottica Ferrari solo per vendere abbonamenti di Sky. Diciamo le cose come stanno una volta tanto
@stefanoelvisjagger
@stefanoelvisjagger Ай бұрын
Una cosa è evidente, Chinchero e Vanzini sono tifosi di Hamilton e non fanno nulla per nasconderlo 😅
@yanezcavini6291
@yanezcavini6291 Ай бұрын
Toyota con motore Ferrari.... wbla globalizzazione😂
@stackoverflow1985
@stackoverflow1985 Ай бұрын
Ferrari in F1 c'è da SEMPRE (infatti è il team che ha corso più campionati) ma ciò non vuol assolutamente dire che deve essere la scuderia migliore per forza, anzi. di CRISI ne ha vissute tantissime, alcune durate decenni addirittura. Ricordo quando gridarono al MIRACOLO per via di Schumacher che finalmente li aveva riportati sul tetto del mondo dopo UAN VITA che la squadra corse non vinceva! Perciò è tutto un ciclo...non conta quanto investi e se hai i migliori pilori, prima o poi capiterà il periodo "down" dove per un bel pezzo non si vincerà più nulla (per tornare a vincere magari tutto dopo 5 o 10 anni!). Inoltre la F1 moderna fa CAGARE....ho smesso di guardare le gare dopo aver visto l'ultima, tempo 6 giri e già dormivo sul divano (in effetti la F1 è OTTIMA come sonnifero), oggi la F1 è seguita da pochissima gente se paragonata alla gente che la seguiva un tempo, da bambino io sapevo TUTTO /(e come me tutti i miei amici)....oggi? I bambini non se la cagano, i giovano manco sanno che la F1 esista...e chi la guarda sono solo i vecchi veterani, tra l'altro tutti frustrati perchè oggi la F1 è qualcosa di imbarazzante. In un campionato del genere ok investir...ma entro certi limiti però; Ferrari sa che se vince o se non vince in F1 oggi vende lo stesso numero di auto nei concessionari perciò non credo che faccia il tutto e per tutto per investire nella squadra corse F1, anche perchè poi corre già in tanti altri campionati che danno molta soddisfazione (ad esempio è sua anni di fila che vince a Le Mans!). Effettivamente ho visto un certo interesse tornare "di moda" per le gare di endurance, benvenga!
@NIKVIGNA89
@NIKVIGNA89 Ай бұрын
Roberto sa più di quanto dice. Si vede benissimo che si trattiene su tanti argomenti. È che normale. Se fosse una radio certe imbeccate non le avrebbe più.
@Matteo-jq9uv
@Matteo-jq9uv Ай бұрын
È tutto atteggiamento
@gameofflife
@gameofflife Ай бұрын
Ogni 2-3 cambiano mezza squadra, tipico di chi non sa affrontare i problemi e soprattutto non contempla alcuna VISIONE. Il pesce puzza dalla testa. Povero Leclerc, gli prenderà male, ora poi sto Hamilton che cavolo c'entra ?? Preparatevi a vedere 2 punte che si spuntano e scornano...
@gianlucapaganelli4877
@gianlucapaganelli4877 Ай бұрын
Torna binotto in Ferrari
@KR-sette
@KR-sette Ай бұрын
Ma com’è possibile che nel 2024 ci sia ancora gente che chiede se non sia il team X a svantaggiare il suo pilota Y? Ma vi pare che una squadra che spende milioni e milioni si metta a rallentare volutamente una delle sue due auto? Ma che ragionamento contorto può portare a queste domande così stupide?
@geronimoprojectengineering6609
@geronimoprojectengineering6609 Ай бұрын
È sempre esistita questa cosa.. ci sono sempre le prime e le seconde guide
@gabrieldias3479
@gabrieldias3479 Ай бұрын
​@@geronimoprojectengineering6609 Sì, prima e seconda guida, si. Però, non al livello di fare uno finire P1 e altro P11... Vantaggiare uno non vuol dire svantaggiare l'altro fino a perdere il mondiale di costruttori...
@geronimoprojectengineering6609
@geronimoprojectengineering6609 Ай бұрын
@@gabrieldias3479 il mondiale costruttori ai tifosi non interessa assolutamente... Poi in ogni caso anche se arrivi secondo terzo... È vero prendi meno soldi... Ma hai tante ore in in più di galleria del vento... E anche i team che arrivano ultimi prendono sempre una barcata di soldi
@KR-sette
@KR-sette Ай бұрын
@@geronimoprojectengineering6609 una cosa è puntare su uno dei due piloti, un’altra è sabotare o svantaggiare volutamente una delle due auto. Assurdità. Il mondiale costruttori non interesserà a molti tifosi, alle case si. Ma anche se non gliene fregasse, sta di fatto che nessuno spenderebbe milioni per poi danneggiare il proprio investimento.
@Koba_79
@Koba_79 Ай бұрын
Un sforzo. Uno sforzo nel dire la verità. Una volta detta rimarrete fuori dal cancello Ferrari? Eddai. Spina dorsale. Coraggio. Non succede nulla su.
@Carlo8400
@Carlo8400 Ай бұрын
Il problema e questa formula uno piena di regole e restrizioni che penalizzano la ferrari, ergo questa formula uno non e adatta per la ferrari!
@pietrolissoni1475
@pietrolissoni1475 Ай бұрын
Leclerc ha dimostrato di essere un pilota mediocre, da metà schieramento. Non ha tutte queste qualità che dice Chinchero. E' al livello di Sainz il che à tutto dire... Entrambi non sono in grado di tirare fuori il meglio dalla macchina, semplicemente perchè non sanno dare il contributo necessario allo sviluppo della stessa.
@Tom-ox2we
@Tom-ox2we Ай бұрын
Premio cazzata del giorno assegnato, grazie del contributo capo.
@mauriziograndi1750
@mauriziograndi1750 Ай бұрын
I motivi sono introvabili ormai da 16 anni comincio a pensare che dobbiamo re-imparare a fare le macchine. Allora forza Vasseur l’autorità te l’anno data falli rigare dritto. Se litigano in fabbrica è colpa tua.
@josepbenet3694
@josepbenet3694 Ай бұрын
Elkann, Vasseur e Leclerc, primo. Il reparto corse dove essere italiani, non aspettare miracoli dei anglese.
@solinvictus1234
@solinvictus1234 Ай бұрын
Il problema della Ferrari sono gli Elkan e dei Manager non all'altezza che di motorsport e la sua politica sa Zero.
@blowup7320
@blowup7320 Ай бұрын
E j falliti della f1 dimenticata copiano ancora i vostri video. Lo staff di Ingegneria Italia Matteo e Marco
@alessandromazzini7026
@alessandromazzini7026 Ай бұрын
Falliti della F1 dimenticata? Ti hanno toccato in maniera impropria o sei solo geloso?
@blowup7320
@blowup7320 Ай бұрын
@@alessandromazzini7026 hanno copiato i video di Alberto Naska, da cima a fondo. Gelosie da cosa ?
@Matteo-jq9uv
@Matteo-jq9uv Ай бұрын
Se non sei geloso non hai bisogno di parlare degli altri
@blowup7320
@blowup7320 Ай бұрын
@@Matteo-jq9uv ma coddausu ?
@johnnied8734
@johnnied8734 Ай бұрын
Perez ha la stessa macchina del cartonato belga :D :D :D :D E con questa buttanata abissale,la chiudiamo qua :D :D
@mauro7905
@mauro7905 Ай бұрын
In Ferrari sono degli scappati di casa
@user-jd3vn2fe6x
@user-jd3vn2fe6x Ай бұрын
tutti sono in inghilterra
@davidestefani2494
@davidestefani2494 Ай бұрын
Mancava il fratello.
@stemar7x
@stemar7x Ай бұрын
Ma Leclerc crede ancora che la ferrarinpossa dargli una macchina in grado di vincere?
@geronimoprojectengineering6609
@geronimoprojectengineering6609 Ай бұрын
Sono 6 anni che sta in Ferrari risultati 0
@Andrea891204
@Andrea891204 Ай бұрын
​Di certo non per colpa sua se ha la macchina non c'è né per nessuno......​@@geronimoprojectengineering6609
@Matteo-jq9uv
@Matteo-jq9uv Ай бұрын
Leclerc l'anno prossimo verrà massacrato da Hamilton
@davidestefani2494
@davidestefani2494 Ай бұрын
Aiuto a Hamilton i Ferrari
@danielecosta958
@danielecosta958 Ай бұрын
Ha tutto da perdere, Hamilton ad andare alla Ferrari. Se vince, è merito della squadra; se perde, è un pollo bollito. Mancano solo patate lesse, sedano e maionese.
@davidestefani2494
@davidestefani2494 Ай бұрын
@@danielecosta958 Hamilton è un bravo pilota. Non è un pollo.
@danielecosta958
@danielecosta958 Ай бұрын
@@davidestefani2494 È un BRAVISSIMO pilota, Davide, proprio per questo ti dico che non ha un granché da guadagnarci a correre per la Ferrari. Pensa, infatti, a quanto è grande ora anche perché gli è arrivato spesso davanti. Se vincerà, invece, tutti lo sminuiranno dando i meriti perlopiù alla macchina. Questo intendevo. Un saluto.
@manuocio
@manuocio Ай бұрын
Beatrice. La morosa dei sogni..
VASSEUR DEVE PARLARE SOLO quando ha cose da dire - con Antonio Ghini
34:27
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 4 М.
🚨  Ferrari in Crisi: Qual è la Cura? Intervista Esclusiva all'Ing. Luigi Mazzola
35:42
NewsF1 Motorsport e Automotive
Рет қаралды 16 М.
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47
لااا! هذه البرتقالة مزعجة جدًا #قصير
00:15
One More Arabic
Рет қаралды 51 МЛН
WHO CAN RUN FASTER?
00:23
Zhong
Рет қаралды 43 МЛН
Dario Fabbri a Giovinazzo - Conversazioni dal Mare 2024
54:11
Conversazioni dal Mare
Рет қаралды 17 М.
FERRARI 639: la MAGIA ROSSA di John BARNARD - con Giorgio Piola
25:10
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 11 М.
Ruote da Sogno F1 Media Opportunity: Savina Confaloni intervista Mauro Forghieri
8:33
StudioBergonziniComunicazione
Рет қаралды 7 М.
INIEZIONE DI ACQUA IN MOTORI TERMICI, LA RIVOLUZIONE DI BOSCH BMW E TOYOTA.
26:41
roberto il pistone ingegneria meccanica
Рет қаралды 73 М.
NAPOLI-BOLOGNA | LA CONFERENZA PRE-PARTITA DI VINCENZO ITALIANO 🎙️
20:51
Germanico - L'Imperatore che Roma non Ha Mai Avuto
13:52
Storia e Mitologia Illustrate
Рет қаралды 11 М.
F1, Marmorini: "La verità sulla rottura con Ferrari"
51:30
Motorsportcom Italia
Рет қаралды 177 М.
Emak ngajarin sulap bobo #funny #shorts
0:19
MAMA PUTRI 😍
Рет қаралды 75 МЛН
Mangos (Slowed)-LDRR! #2
0:13
XD 925
Рет қаралды 74 МЛН
🩷🩵VS👿
0:38
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 22 МЛН
Бантик или Мурсдей?! 🎀💀 #симбочка #симба #мурсдей
0:39
Симбочка Пимпочка
Рет қаралды 1,1 МЛН