Ottimo video come sempre Gabri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@firesus23012 жыл бұрын
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Alessandro23022 жыл бұрын
Ottimo video Gabri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@firesus23012 жыл бұрын
Grazie mille Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@MrDOLLARINO2 жыл бұрын
Bravissimo Up
@ferroviestazioni5 ай бұрын
Wow🎉🎉🎉
@MarcoPalleschi2 жыл бұрын
Ottimo!
@firesus23012 жыл бұрын
Grazie mille!!
@wolflabferroviecampane2 жыл бұрын
Bellissimo video la linea Sicignano degli Alburni Lagonegro ha chiuso pk a causa dell elettrificazione della Battipaglia Potenza Metaponto e hanno rotto lo scambio che portava a Lagonegro
@firesus23012 жыл бұрын
Grazie mille!!!
@lorusso66112 жыл бұрын
grazie de luca nemmeno con il pnrr sei riuscito a ripristinare questa ferrovia hai speso poco e niente e soldi se li pappano gli altri. la regione campania un esempio di inneficienza sui trasporti locali.
@ulmelac Жыл бұрын
Purtroppo questo è un caso che passione e razionalità fanno a botte. Da appassionato, anch'io non posso che volere il ripristino della linea. Ma razionalmente non potrei mai avallare una simile scelta. Le ragioni che ne portarono alla chiusura nell''86, oggi sono addirittura più valide che all'epoca. A Lagonegro non c'è più nemmeno il proseguimento FCL per Spezzano, senza contare le alre linee FCL che interscambiavano nella zona, come la Atena-Marsico. Quindi si parlerebbe di una linea fine a sè stessa, dove la domanda di spostamento è irrisoria (non è la Milano-Lecco con migiaia di pendolari), al massimo può interessare gli studenti. Avrebbe però un senso se si desse compimento al progetto ottocentesco, costruendo ex-novo il prosieguo fino a Castrocucco di Maratea, ove si ricongiungerebbe alla Tirrenica. Allora sì che potrebbe avere una ragion d'essere.
@lorusso6611 Жыл бұрын
@@ulmelac il suo ragionamento va bene in un aula di un ateneo. Ma la realtà è un'altra cosa. Oggi le richieste di trasporto sono in aumento e lo dimostrano i bus in aumento. Il futuro sarà il treno. Questa linea è frutto di un connubio di ignoranza politica della regione e le società privatistiche di fs brave tagliare tutto ciò che è inutile. Quelle popolazioni pagano le tasse Hanno diritto ad un trasporto almeno leggero. Le ricordo che esse tramite fs che è pubblica Hanno chiesto ristori allo stato ossia il contribuente italiano. Per non parlare della pubblicità del Frecciarossa a Dubai dove li non può sussistere per la sabbia fatta da Trenitalia. La teoria della matita rossa non serve più. Poi gli scienziati della regione Campania Non hanno più collegamenti ferroviari tra loro. Avellino non è più collegata con bene vento Salerno e foggia. Bari e napoli non hanno un collegamento diretto aspettiamo l'alta velocità da 30 anni. Si stanno isolando tra loro e non lo sanno e Poi criticano il Frecciarossa che va a Pompei cioè chi porta soldi. Lì in Campania c'è qualcosa che non va.
@ulmelac Жыл бұрын
@@lorusso6611 "Il futuro corre su ferro" è uno slogan. Che da appassionati condividiamo, ma poi nella realtà la maggior parte degli italiani ignora o guarda con sufficienza. La realtà va in direzione diametralmente opposta. Ma lo vedi quanti bus gran turismo nord-sud che ci sono? Nella tua zona, a Sala Consilina hanno fatto l'hub di interscambio di queste linee. Fino agli anni 90 queste autolinee nemmeno esistevano. Quindi c'è una volontà governativa, ma proprio nei palazzi di Roma, di sacrificare il trasporto su ferro per quello su gomma. Tantopiù vale per la linea in questione, che senza un allacciamento sulla dorsale tirrenica non avrebbe mai e poi la possibilità di camminare sulle sue gambe, avendo valenza esclusivamente locale, in un'area neanche troppo urbanizzata.
@lorusso6611 Жыл бұрын
@@ulmelac è vero quello che dice lei attualmente, ma sono scettico perchè: ma la teoria dei trasporti si basa su proiezioni e pianificazioni e organizazzioni future non vive alla giornta. le strade sono sature di tir rd i bus macinano ritardi e fanno la stessa file delle auto. i costi di gestioni di questo sistema di trasporto sono al collasso anche loro si devono adeguare all'elettrico secondo le legislazioni europee, infine se treniitalia si è dotata di linee di bus è perchè il governo ossia il contribuente italiano interviene, ma si formeranno buchi come la sanità a discapito dei servizi al cittadino. aveva ragione marchionne la tecnologia elettrica è difficile che si affermi in italia perchè le terre rare sono all'estero di cui molti in guerra. non entro n materia di combustibili perxhè le risorse sono in aumento. d'altra parte le ferrovie sono sovraffolate i treni passeggeri accumulano ritardi in quanto sulle stesse linee ci sono treni merci a lunga percorrenza che non possano transitare sull AV. per allegerire il traffico bosgna rivalutare le linee secondarie come quella di sicignano è la sua teoria che la tratta campana sia poco affollata per il servizio su rotaia non è coerente, perchè li ci devono transitare anche i treni merci che hanno un peso economico rilevante. non si puo impostare una ferrovia solo sui passeggeri è un discorso miope. prenda la tratta caserta foggia a binario unico il frecciarossa è sempre in ritardo, italo lo stesso perchè? li transitano i treni merci che sono diventati numerosi, stessa cosa sull'adriatiica e la tirrenica. poi vede la napoli bari? spendere dei soldi in tanti anni dove hanno sbranato un territorio e dove i merci non potranno passare eliminando stazioni come caserta a che serve?per guadagnare mezz'ora quando sull'autostrada canosa napoli si viaggia a 80km/h con i tutor perchè i bus cadono giù. purtroppo chi gestisce i trasporti è gente ignorante questo si.