Galimberti riesce a spiegare concetti complicati e sicuramente non leggeri... come se suonasse della musica, e' piacevolissimo ascoltarlo... per quel che mi riguarda penso che il suo pensiero sia illuminante, appassionante. Sarebbe bello sentire anche di altre civilta' oltre a quella greca. Ho ascoltato la maggior parte delle conferenze sono soddisfatta della qualita' degli argomenti...la dignita'... la passione con cui vengono trasmessi rendono unico l ascolto. Grazie
@oscardanesin47533 жыл бұрын
Persone come il Professore Galimberti; dovrebbe avere il posto di Ministro della pubblica istruzione; quanti problemi risolverebbe ; problemi che si perpetuano da decenni "grazie" a dei menefreghisti indifferenti; potete e soldi; nulla più; e per i risultati costruttivi o distruttivi; questo non è da vedere!!! Questa è la italietta....!! Grande Prof. Il Paese Italia ha un grande bisogno di Persone come Lei!!! Grazie per quello che ci trasmette.👏👏👏💪👍
@arianqose17374 жыл бұрын
Il Dio del la parola.il Dio del la verità. Premio Nobel per la cultura e la sapienza
@athosdiego31514 жыл бұрын
Questa conferenza è potente.
@giovannip74524 жыл бұрын
Molto interessante in questa conferenza quando lega la rivoluzione sociale degli anni 70 al modello di efficienza e iper produttività americana. Spero venga approfondito il tema in altre conferenze. Galimberti sempre chiaro e lucidissimo nel esporre il suo pensiero.
@oscardipaolo78424 жыл бұрын
Galimberti è, fondamentalmente, un irrazionalista!
@FedericoGi4 жыл бұрын
Immenso e inenaffabile
@francamariadavola96703 жыл бұрын
❤
@lucarusso60044 жыл бұрын
Galimberti è un grande, io gli devo molto... Ma dice sempre sempre sempre le stesse cose. Sempre. Non importa quale tema gli organizzatori del festival di turno gli assegnino (l'amicizia, la verità, il mercato, la rabbia, i sogni, la situazione politica o qualsiasi altra cosa). Lui ripete sempre sempre sempre le stesse cose.
@nostrarmandus4 жыл бұрын
è vero, ciò non di meno sono cose che vanno sempre premesse, e devo dire che in differenti interventi ci sono, in dosi omeopatiche, altri concetti più attinenti all'argomento proposto.
@giovannapretto184 жыл бұрын
Se comprendi quello che dice non hai bisogno d’altro...c’è dentro tutto
@lucarusso60044 жыл бұрын
@@nostrarmandus "dosi omeopatiche" è l'espressione giusta... Ma io credo tu sia ancora alla fase 2. Quando arrivi alla fase 3, come me, neanche le dosi omeopatiche riesci più a rinvenire. :-)
@lucarusso60044 жыл бұрын
@@giovannapretto18 Non esageriamo... La filosofia non si è certa fermata a Galimberti.
@athosdiego31514 жыл бұрын
Considera che parla dei fondamenti del pensiero e della vita. Non è che cambiano ogni giorno.
@marialenamarinozzi282 жыл бұрын
Voglio incontrarla. La mia vita è stata solo agonia perchè non volevo essere.solo questo!
@wolfmariani44984 жыл бұрын
Dio bono....Grande Galimberti
@pandolfodario4 жыл бұрын
Premesso che mi affascina il saper argomentare ed esporre i contenuti del filosofo Galimberti, c'è a mio avviso da riflettere sul discorso cristianesimo e grecità...considerando che su questa terra nessuno può avanzare verità assolute quando ci si imbatte nell'aldilà, perché allora condannare o sminuire il pensiero cristiano che porta un vento di speranza e ottimismo nel futuro o in un'altra ipotetica vita o esistenza?la speranza non credo sia solo qualcosa legato all'essere cristiani..se ti capita qualcosa, qualunque cosa,la mente è proiettata ad una possibile soluzione,che poi questo non sia sempre possibile è ininfluente...detto ciò ci tengo a ribadire la stima ed il rispetto per il prof Galimberti.
@DisabilitaDisfagia-Dintorni3 жыл бұрын
Tragicamente liberatorio.
@mariamele27313 жыл бұрын
La separazione deve essere vinta.Quanto dovrò averti lontana?e per riconquistare la fiducia quanto ci vorrà ancora...
@maxgame48114 жыл бұрын
La tecnica 🤔l'unica cosa che ho studiato a scuola era il motore la professoressa aveva invertito le fasi del motore tra due tempi e quattro tempi e glielo feci notare e venni umiliato davanti a tutta la classe ,mai più studiato qualcosa 🤘a memoria ,per nonna fortuna i compagni di classe lo sapevano e mi tirarono su di morale 😔🤷 Elaboravo già i motorini a 13 anni 😜 Anche se c'è la fai vieni emarginato. Ma va quei cornuti mettono componenti inutili per far consumare o rompere le cose 🤑🤘 Motore a acqua kzbin.info/www/bejne/kKPKqX2nmKasrKM Motore ad aria compressa kzbin.info/www/bejne/q6O6anZ5at2Lnbs Quantum motor kzbin.info/www/bejne/mIawdnSDmdyVbsU Motore solare kzbin.info/www/bejne/fIHXd3V-qd2ko8k Motore Stirling kzbin.info/www/bejne/jIW3enmhYtRkZqs kzbin.info/www/bejne/jHbTomCNeLmCqK8 Celle solari al mirtillo kzbin.info/www/bejne/eZnFgYqKactjmqs Vernice che produce energia kzbin.info/www/bejne/bIaxfmyXjbl5hbc Barca solare kzbin.info/www/bejne/h6e6lXaqaK5_aMU
@fabiogennarelli4193 Жыл бұрын
Adesso che ho capito, che faccio?? Mi suicidio direttamente?
@paolomazzantini95004 жыл бұрын
Anche qui, ci mette del suo, interpreta, traduce, ed esige male, scorrettamente, faziosamente, e in ultima analisi dannosamente, il termine AGONIA...si vede che lei il greco non lo ha mai digerito, ne metabolizzato, forse ancora meno di me, che non l'ho studiato canonicamente nelle scuole. Descrivere olisticamente, all'interno del tutto, la natura, con il termine AGONIA, è un operazione, banale elementare, e semplificativa. Schopenauer la definiva anche Mortura...si deve essere geni? Non mi pare affatto!
@terezinapulaj4684 жыл бұрын
Una domando perché i gioventù di ogni no San a cosa e servizio e come noi i serviamo uno e del altri né modo gjusto a no gjusto