Completamente off topic: giorni fa ho visto un servizio sulle elezioni in Turchia. C'era l'intervista a un dissidente. Aveva vent'anni e si chiamava Eren. Sipario
@ignisvis8867 Жыл бұрын
Stupenda quella key art, la voglio come poster da incorniciare! D:
@LakeDuria Жыл бұрын
Sempre un piacere sentirti parlare di aot. La art è effettivamente una figata. Nonostante il tuo ripeterlo, io ho comunque paura di un finale anime only a patto di non essere un "quello che sarebbe dovuto essere", ovvero un finale più allungato per chiudere alcuni punti.
@phenrirmailoki Жыл бұрын
ma infatti penso che qualcosa aggiungeranno, diverso è dire che CAMBIERANNO la storia
@HuellBabineaux909 Жыл бұрын
Conoscendo mappa faranno un po’ di aggiunte anime only ma tranquilli non ci sarà nessuna AOE è stata smentita già a sufficienza
@IlportodiLiberio Жыл бұрын
@@HuellBabineaux909 Mai stato smentito lol
@dpq100 Жыл бұрын
Una cosa che mi sembra di notare è come le ombre delle due figure, oltre ad essere distorte, sono completamente in disaccordo con le altre dello sfondo, non seguendo la loro inclinazione (vedi il muretto, che secondo me è messo lì proprio per farlo risaltare). Questo per evidenziare ancora di più come questo mondo sia solo di finzione, e come i personaggi reali vi si rapportino in una maniera in qualche modo corrotta, aliena, evidenziata poi dall'arrossarsi dell'erba sulla base.
@sebox2228 Жыл бұрын
Ciao Phenrir, sono in ritardo ma volevo dire che ho apprezzato molto questo video e condivido con te più o meno tutte le tue opinioni sulle varie key visual. L’ultima può sembrare di primo acchito sempliciotta e noiosa ma in realtà ha molto da dire, rappresenta il contrasto tra il sogno/la tranquillità e la realtà/la distruzione/il caos che è poi il contrasto presente nel capitolo 138 in tutto quel build up che porta alla scena finale dello stesso. A proposito, non so se ormai te ne sei accorta anche tu, ma se si zoomma dentro le finestre della casa ci sono delle figure che appaiono (palesemente una sagoma sfocata di Eren e Mikasa). Altro dettaglio che se non si sta attenti si può perdere insomma.
@montanaripatrick Жыл бұрын
Molto bello e interessante!!
@DamnedLis Жыл бұрын
adoro le tue analisi di aot e concordo sul dissing sulle keyarts precedenti >__> alcune sono veramente imbarazzanti!
@robertatoso4061 Жыл бұрын
Mi rende felice sentirti parlare ancora di AoT ❤ bellissima analisi anche delle grafiche precedenti. So già che sarò sconvolta nel vedere animata l’ultima parte 😢
@SOLE77 Жыл бұрын
Video top, come al solito.
@Threnor_Goldbeard Жыл бұрын
Fa sempre estremamente piacere sentirti analizzare qualcosa con occhio critico ma anche con amore verso il prodotto. Condivido le tue impressioni verso questa art e per quanto riguarda il finale sono molto curioso non solo di vedere se Iseyama coglierà l'occasione per modificare qualcosa ma anche della risposta che avrà il pubblico nel caso il finale sarà uguale a quello del manga: chi lo aveva frainteso rivedendolo ora animato darà una nuova interpretazione? Anche con in questo pubblico allargato spunteranno persone che ritengono di poter "correggere" il finale?
@YayaHime Жыл бұрын
Lara che parla di aot è sempre un piacere ❤
@aidan_idk Жыл бұрын
Finisco il discorso verso 14.50. La scena è davvero rigirata, con i giganti e la violenza d auna parte del muro (o del muretto, nella nuova key art) che vanno inevitabilmente a distruggere la "casa" e la pace
@dinoramen5632 Жыл бұрын
SPOILER: Parlando della casa di Mikasa ed Eren è assurdo come ancora oggi molte persone anche appassionate abbiano frainteso il finale. Eren e Mikasa hanno davvero vissuto assieme, poi Eren ha fatto il lavaggio del cervelo a se stesso rendendolo ossessionato dalla libertà creando la timeline che conosciamo, pure a me non fa impazzire ma andatelo a dire a Isayama che ha fatto dire a Eren “non so nemmeno io perchè volevo farlo” seguito dalla vignetta di lui neonato con gli occhi lucenti indottrinati. La grammatica del fumetto questo ci racconta.
@bondrewd5935 Жыл бұрын
Questa è solo una delle tante interpretazioni di quella tavola ma di concreto c'è ben poco (mi pare assurdo che Eren non abbia parlato chiaramente della cosa con Armin in un momento di totale apertura e sincerità come quello del 139)
@soul6733 Жыл бұрын
@@bondrewd5935 Guarda che il dialogo tra Armin e Eren accade PRIMA di tutta la parte tra Eren e Mikasa.
@bondrewd5935 Жыл бұрын
@@soul6733 Anche se effettivamente quella è una memoria del passato i due personaggi sono quelli del finale che sanno già tutto (Armin è già consapevole del fatto che eren debba morire) quindi qualora eren avesse davvero cambiato il passato creando una nuova linea temporale lo avrebbe sicuramente detto. Tra parentesi la questione Berthold/Dina mostra come questa storia delle timeline non abbia senso: Eren ha già modificato il passato senza per questo creare alcun cambiamento di timeline, abbiamo visto avvenire ogni cambiamento da lui voluto già nella timeline principale (nonché unica per me)
@erra4185 Жыл бұрын
Anche questo format interessa eccome 😁 (come si fa a mandare regali fisici a te? Un peluche per la precisione 😂😅)
@luigitriduo8087 Жыл бұрын
E poi si scoprì che le due ombre in realtà erano di Mikasa e Jean. Sarebbe un bellissimo troll per tutti i fan sfegatati di Eren
@asgardro4434 Жыл бұрын
Molto bella e concordo l'interpretazione della "memoria" distorta. Quell'uccello sembra essere proprio il titano di Falco, comunque. Secondo te chiariranno il plot-hole di Eren bambino del capitolo 1 che sogna la Mikasa del 138 nella memoria/sogno?
@phenrirmailoki Жыл бұрын
parlare di plot hole mi sembra un parolone, il buco di trama è qualcosa che forza la storia in una direzione, mentre che eren si svegli o meno dopo aver "sognato il futuro" è irrilevante, le sue azioni non sono influenzate da quel sogno
@Jerry98x Жыл бұрын
A me non erano dispiaciute le precedenti, specialmente quella con i frammenti di ricordi (diciamocelo), ma il discorso è assolutamente condivisibile. Quest'ultima key art mi è davvero piaciuta molto. Ma il dettaglio che ho apprezzato di più, e che non tutti hanno notato, è il rimando al 139. Le due ombre sono ovviamente i giganti di Eren e Armin che combattono nella scena del 138, ma non è per niente sbagliato dire che si stanno tenendo per mano. E infatti le sagome sono identiche alla vignetta del 139 in cui Eren e Armin si tengono per mano (nella tavola dopo il plot twist su Dina). A me onestamente questo dettaglio ha fatto impazzire!
@EmMikolash92 Жыл бұрын
È bella proprio perché non è piatta ma stratificata in maniera molto semplice tanto che te ne accorgi osservandola per piú tempo che c’è altro
@hiroshishigami6256 Жыл бұрын
Il finale secondo me sara diverso, per via della farfalla spiaccicata ( lost girl mikasa ) e per paradaise abbandonata ( akuma no ko ). Che non è altro il luogo in cui tornerà eren per vedere le tombe dei suoi amici . Se non cambierà nulla vuol dire che la farfalla spiaccicata rappresenta ramzi . E la paradaise abbandonata ( a meno che non sia un troll di mappa che non ha fatto gli edifici moderni per non fare spoiler)a quanto pare le pagine extra anche se non ha senso .
@federicosciortino6766 Жыл бұрын
Su AOT tu mi puoi fare anche podcast di 30 Min. Ho recuperato la maggior parte dei video e live❤️❤️❤️
@keshua_xiii_13 Жыл бұрын
Speriamo che veramente non facciano un finale inedito per l'anime, io ho apprezzato un sacco l'epilogo. Rende il tutto ciclico e ti fa veramente rendere conto di come un personaggio così grande possa rendersi patetico e impotente.
@IlportodiLiberio Жыл бұрын
Lol mi dispiace per te
@keshua_xiii_13 Жыл бұрын
@@IlportodiLiberio e vabbè, doveva annà così
@masterorso8100 Жыл бұрын
Figo come video
@messflowers Жыл бұрын
16:05 come se fosse Antani
@daanieele Жыл бұрын
D'accordo su tutto ma nn sulla Key visual con Eren Gigante e Reiner di spalle, a parte che è disegnata male, ma poi è totalmente sproporzionata. L'attack Titan sembra fosse alto 30 metri e non 15 (guarda i soldati vicino alle sue mani, sono grandi come una sua falange)
@bondrewd5935 Жыл бұрын
Direi che ogni possibile speculazione su un AOE non ha più senso di esistere dopo questa Keyart (per fortuna aggiungerei)
@Blackmaster-ry7wt Жыл бұрын
C'è gente che ancora crede che il capitolo 139 sarà cambiato totalmente (perché in questa Key art non si vede nulla riguardante il capitolo 139 ma solo del capitolo 138)
@bondrewd5935 Жыл бұрын
@@Blackmaster-ry7wt Beh se fosse riscritto in maniera decente non credo che qualcuno se ne lamenterebbe, Isayama ha buttato e mischiato più roba in quel capitolo che nei 138 precedenti
@Jerry98x Жыл бұрын
La speculazione su una AOE non ha mai avuto senso fin dal principio
@Jerry98x Жыл бұрын
@@Blackmaster-ry7wt In realtà si vede un dettaglio del 139. 😬
@Blackmaster-ry7wt Жыл бұрын
@@Jerry98x eh lo so,vallo a dire a quelli che non lo vedono
@TenmaOkabe Жыл бұрын
Ciao ragazzi e Lara, ho una domanda che non so se avrà mai risposta, dato che questo video è vecchio, la metto sotto SPOILER SPOILER ho visto alcuni parlare di Eren che ad inizio serie ha quei sogni sul futuro, visioni che potrebbe aver inviato Ymir per farlo crescere in quel modo rabbioso (non saprei onestamente), ma il mio dubbio è un altro, è su Falco: perché Falco parla di un sogno in cui volteggiava in aria combattendo giganti? Di chi sono quei ricordi? Falco è un mandibola con dna di bestia, ma solo dopo. Cosa vuol dire quella scena? È una gag di Isayama?
@IlportodiLiberio Жыл бұрын
Le timeline esistono, ne abbiamo la prova nel video sul nostro canale.
@phenrirmailoki Жыл бұрын
👍🏻👍🏻👍🏻🌚
@IlportodiLiberio Жыл бұрын
@@phenrirmailoki Non credi? Perchè dovrebbero esserci così tante differenze allora? O la somiglianza con muv luv?
@gianni8960 Жыл бұрын
Un finale leggermente diverso in cui omettono il capitolo extra lo preferirei. Non mi è piaciuto quell'alludere ad un possibile nuovo ciclo, specialmente perché uno dei temi principali è porre fine a questi schemi
@FManga18 Жыл бұрын
Personalmente questa è tranquillamente la peggiore di quelle guardabili, e ad essere buoni. A essere cattivi è sopra solo a quella con l'albero di luce. È una strizzata d'occhio a chi ha letto il manga ma per qualcuno che ha seguito solo l'anime non signficia nulla. Non parla di Eren, non parla della battaglia, mon parla dell'umanità. Parla dell'epilogo e/o del sogno di Eren. È fatta dai fan per i fan, quindi fallisce come strumento di comunicazione