I suoi video sono sempre utilissimi e molto sintetici! Grazie mille!
@GiuseppeAntonioDeLeo4 жыл бұрын
Grazie a te.
@Barbara8912075 жыл бұрын
Grazie per questa ottima spiegazione
@GiuseppeAntonioDeLeo5 жыл бұрын
Grazie a te.
@antoniomarinucci58683 жыл бұрын
Grazie per il video che c’è lo sta facendo vedere il prof Bel Video
@GiuseppeAntonioDeLeo3 жыл бұрын
Grazie a te! Buono studio.
@michellecristinedefreitass14377 жыл бұрын
molto analitico e sintetico. Ho l'esame di istituzione di diritto pubblico, mi dai qualche suggerimento? Facoltà di scienze politiche
@GiuseppeAntonioDeLeo7 жыл бұрын
Grazie mille. Sono un insegnante di scuola superiore e i miei video li ho pensati per i miei studenti. Il consiglio che posso darti è di partire dell'indice del libro d'esame per avere una visione di insieme. Procedi poi per confronti. Dei vari enti pubblici individua struttura e funzioni degli organi e opera il confronto per cogliere similitudini e differenze. È... in bocca al lupo!
@michellecristinedefreitass14377 жыл бұрын
sono tornata all'Università dopo 22 anni, ci lavoro con l'Europa e le pubbliche amministrazioni, ho la media del 27, ma lavorando 8 ore al giorno è davvero tragico, per ogni esame posso dedicare max una settimana di studio. Quello che dice lei è metodologia già appicata da sempre. Comunque posso garantire che ho trovato molta corrispondenza con i testi che dovevo studiare e il riassunti che ho preparato per l'esame.
@r.f.6805 жыл бұрын
Ora lavori al mc?
@Ste26064 жыл бұрын
@@r.f.680 ahaaha
@davidekim62074 жыл бұрын
Kebab con cipolla o senza cipolla?
@giuliaangeli85844 жыл бұрын
con scipola e picanto
@crixflex29963 жыл бұрын
@@giuliaangeli8584 noffra meglio senza picanto
@David-fx1eq4 жыл бұрын
Oggi mi son svegliato e ho capito di non sapere la differenza tra stato liberale e democratico. Non sa quanto la ringrazio. Volevo solo chiederle se tutti le carte di diritto degli stati liberali europei ottocenteschi possono essere definiti statuti, oppure anche costituzioni. Sono sempre concessi dal re a differenza delle costituzioni democratiche, No?
@GiuseppeAntonioDeLeo4 жыл бұрын
Grazie a te. Riguardo alla differenza fra "Statuto" e "Costituzione", alcune carte costituzionali ottocentesche si chiamavano statuti e altre costituzioni. Addirittura, in alcuni casi si chiamano "Statuti costituzionali". Se sei interessato, puoi trovare su Internet l'archivio delle costituzioni storiche curato dall'università di Torino. Più che il nome, la differenza tra le costituzioni ottocentesche e quelle del '900 é data dalle caratteristiche della Costituzione stessa: ottriata o votata, flessibile o rigida, lunga o breve. Le Costituzioni ottocentesche erano rivolte al passato; cercavano di contenere il potere del sovrano (sancivano il superamento dello Stato assoluto) con la separazione dei poteri. Le Costituzioni attuali, come quella vigente in Italia, hanno guardato al futuro, riconoscendo gli stessi diritti a tutti e fornendo l'opportunità di accogliere diritti che di volta in volta sono stati elaborati nei decenni successivi. Buono studio!
@David-fx1eq4 жыл бұрын
@@GiuseppeAntonioDeLeo grazie mille. Ho visto successivamente ma statuti o costituzioni, comunque erano sempre simili. Adesso ho capito la differenza tra i due stati, anche grazie al suo video. Buona giornata!