Ottimo video sul amplificatore Fosi audio si potevano fare meglio nell' loro anniversario di Fosi audio però possono ancora migliorare Ottimo video grande Gianluca
@angelostasi9383Ай бұрын
65 anni e ci metti sempre il solito entusiasmo ❤️
@GianlucaBocciАй бұрын
chi ha 65 anni? 🤔
@armandonegro4591Ай бұрын
@@GianlucaBocci ahahahahah stò scompisciandio dalle risate. Avrà capito che eri del 1949, ahahahjah e ha fatto pure male i conti perche sarebbero dovuti essere 75.
@marcoolio3138Ай бұрын
Il DAC l'ho messo nel carrello in super offerta ma poi mi hanno annullato l'ordine. Comunque con comodo mi guarderò volentieri la tua recensione.
@eraldocrippa52715 күн бұрын
Ciao Gianluca, verso la fine della tua prova parli di poter usare le uscite XLR per l'amplificatore e le uscite RCA per le cuffie. Domanda da neofita e ignorante in materia di connessioni: si possono collegare due amplificatori (XLR e RCA) così da pilotare 4 casse?
@GianlucaBocci4 күн бұрын
puoi farlo.
@eraldocrippa52713 күн бұрын
Grazie
@fabioghirlandi279712 күн бұрын
Vorrei sapere se TRAMITE HDMI posso collegarlo ad un lettore SACD BLURAY DVD CD per mandare SEGNALE DSD NATIVO? Può farlo? Il lettore è un Sony dbp 4100
@ivanbartezaghi15 күн бұрын
Ciao Gianluca volevo un consiglio da te ...ho un paio di casse della kef kit 100... premetto che non voglio spendere più di 250 euro e voglio associargli un amplificatore bluetooth....mi consigli fosi audio o Cambridge audio One ( che ho trovato usato come nuovo a 200 euro) grazie in anticipo in attesa di una tua risposta
@GianlucaBocci14 күн бұрын
ovviamente meglio Cambridge Audio!
@ivanbartezaghi14 күн бұрын
@GianlucaBocci grazie mille della risposta gentilissimo e buona serata
@TheLuigigi9 күн бұрын
Ciao e complimenti. Secondo te, a parità di categoria, qual è il migliore tra topping, smsl e questo? Grazie
@GianlucaBocci8 күн бұрын
Topping senza dubbio!
@serragiulioАй бұрын
Acquistato credo l'ultimo su Amazon, scontato. Versione classica, c'ho trovato comunque gli op-amp inclusi. Per Foobar2000, appena acceso è stato riconosciuto come Dac Fosi... Strano.
@GianlucaBocciАй бұрын
su Foobar finché non ascolti formati in alta risoluzione, tipo DSD, i driver specifici non servono.
@ValerioCongedutiАй бұрын
Sinceramente trovo discutibile l'attendibilità di una misurazione della risposta in frequenza di elettroniche eseguita in ambiente, dove prevalgono le casse, la stanza e il posizionamento del microfono. Non sarebbe preferibile semplicemente riportare le misurazioni eseguite in modo appropriato e ampiamente disponibili sul web, ad esempio quelle pubblicate da Amir di Audio Science Review? L'amplificatore è lineare e non impartisce un suo suono all'impianto, come è giusto che sia dal mio punto di vista. Ma ha il problema della dipendenza da carico, difficilmente udibile su carichi da 4 e 8 ohm, ma comunque presente. Dopo lo ZA3, Fosi ha rilasciato il V3 mono, che risolve il problema della carico-dipendenza integrando un PFFB. Stessa cosa fatta dall'Aiyima con i suoi A70 stereo e mono.
@GianlucaBocciАй бұрын
la risposta in frequenza in ambiente è solo una conferma strumentale delle impressioni d'ascolto, nulla di più.
@clausvoralberg129 күн бұрын
ciao vorrei chiederti se mi consigli un buon lettore portatile ho visto il tuo video del RUIZU A50 oggi cosa mi consiglieresti visto che non e piu disponibile su amazon ?grazie.
@GianlucaBocci29 күн бұрын
essendoci gli smartphone hanno ormai poco senso i lettori dedicati solo all'audio, comunque parlano bene di questo qui: amzn.to/4eXOazW
@luigigenoni5944Ай бұрын
mi sa che per dare un giudizio completo manca un pezzo alla catena. il motivo per cui il suono alla fine sembra un poco sterile da quanto e' trasparente ed accurato e' perche' si dovrebbe interporre interporre fra dac e amplificatore il preamp fosi audio p3 (ma andrebbe bene anche il P1, che per musicalita' sarebbe meglio del p3 se usasse anch'esso le valvole 5654w e se si usasse un alimentatore un poco piu' generoso di corrente). cio' impedisce di usare le uscite bilanciate, ma c'e' piu' verve nell'insieme. Non so se sia il caso di fare una prova ad hoc, pero' sarebbe interessante.
@GianlucaBocciАй бұрын
questa combo nasce direttamente dalla Fosi Audio, il nome e le linee lo confermano, non ha senso inserire un terzo componente nella catena, essendo sia il DAC che l'amplificatore già dotati di una sezione di preamplificazione.
@clausvoralberg1Ай бұрын
Ciao, vorrei prendere una scheda audio esterna per collegarci le cuffie perche quella della pc fa pena quale mi consigliate ? vorrei chedere ma posso uscire dalla scheda madre con uscita ottica ed entrare nella scheda audio esterna per avere un audio migliore ? mi serve solo come audio non faccio musica ne streaming e non vorrei spendere una cifra astronomica grazie.
@GianlucaBocciАй бұрын
puoi andare sul classico: kzbin.info/www/bejne/oIfPd4N9bLGJm9U
@francescol.588312 күн бұрын
Buonasera , Sig. Gianluca Bocci, io ho questo dac della fosi da lacuni giorni , ma riscontro un problema, che nel suo video non si e' affrontato ,e vorrei cortesemente se possibile e quando ne ha tempo , che me ne desse atto avendolo lei provato e testato prima di me: Io riscontro l'impossibilita' , ponendo il selettore su off nella parte sottostante , di comandare il volume nelle sorgenti, mi spiego meglio: Utilizzandolo ad esempio connesso tramite usb al proprio pc, e o anche attraverso bluetooth ,alzando e o abbassando il volume tramite telecomando , l'audio/segnale sui diffusori attivi nel mio caso, e' praticamente nullo ed inesistente(pur segnalando sul display, che lo stai alzando); Credo e non vorrei sbagliarmi, che l'unico modo per poter alzare ed abbassare il volume , e quindi regolare il livello audio attraverso il telecomando del fosi zd3 fornito a corredo del dac , e' attraverso l'hdmi e quindi connesso ad un tv(tutte le altri sorgenti che ad esso posson quindi esser connesse esse siano usb, bluetooth, digitale ottico e o coassiale , NON hanno alcuna possibilita' di essere regolate e gestite per cio che concerne la regolazione del livello audio attraverso il telecomando...ed e' questa a mio avviso una pecca enorme..perche si necessita' di esser posto praticamente sempre in bypass... e questo sia che si utilizzi l'out rca e o le bilanciate xlr); attendo sua risposta grazie mille
@GianlucaBocci10 күн бұрын
se vuoi controllare il volume non devi metterlo in bypass, tutto qui.
@francescol.588310 күн бұрын
Buongiorno e Buon natale innanzitutto 👍, la ringrazio per la sua risposta . Si ho il selettore su off , e provato con USB , bluetooth , ecc ma l ' audio e' pari a zero in uscita sui diffusori attiv usando sia xlr che RCA i , e pur constatando attraverso il display che il volume cresce pigiando sul più dal telecomando , l audio effettivo e' sempre pari a zero in uscita . Cosa che invece non avviene posizionando il selettore su bypass ( ma naturalmente quando su bypass non e' possibile controllare il volume di alcuna sorgente )
@daniru400929 күн бұрын
Se dovessi fare un paragone con un classico ab yamaha a-s201, come musicalità gestione dei bassi, impatto, dinamica... chi vincerebbe?
@GianlucaBocci29 күн бұрын
ovviamente vincerebbe Yamaha!
@tomasravelli929Ай бұрын
Ciao un'interessante recensione a me foobar funziona senza necessità di istallare driver particolari Ma volevo chiederti Ma non è curiosa questa cosa che l'audio arrivi ad 80 e basta ?
@GianlucaBocciАй бұрын
su Foobar finché non ascolti formati in alta risoluzione, tipo DSD, i driver specifici non servono.
@armandonegro4591Ай бұрын
WIIM cura molto di più l'interfaccia con l'utente sia come spiegazioni che per la lingua italiana inserita. Per FARE UN FAVORE atutti gli iscritti dovrebbe provare il WIIM AMP amplificatore e streamer iin multiroom e soprattutto il Pluripremiato WIIM ULTRA, Preamplificatore digitale & Music Streamer con Touchscreen 3,5"... Anche l'AIYIMA A07PRO e il Fosi Audio BT30D mi sembrano ottimi prodotti. Quest'ultimo non l'ho ascoltato ma mi incuriosisce dalla descrizione la suola a 3 canali (2+1 per un sub passivo). se corrisponde a verità si potrebbe alimentare un sistemino che sostituisce le tanto discusse Soundbar, con qualità maggiore a un prezzo accessibile. Meglio ancora sarebbe un Ampli con i tre canali frontali e un uscita per un sub amplificato (eliminando solo le casse posteriori. Non amo le cose troppo complesse e i fili che attraversano la stanza. LIKE e Saluti
@GianlucaBocciАй бұрын
sicuramente almeno un prodotto della WiiM arriverà sul mio canale!
@frankzaccaАй бұрын
Ho comprato l’amplificatore (ZA3) un paio di mesi fa e dopo poche settimane si è spento senza più riaccendersi (per fortuna ero ancora in tempo per il reso). Al di là della rottura (magari era un esemplare difettoso, può capitare) sono rimasto un po’ deluso dal suono. Concordo in linea di massima con la recensione, ma io avrei dato una sfilza di 6 o 6,5 al massimo invece dei 7. Forse per quel prezzo non si trova di meglio, ma onestamente non lo coglierei.
@ilbisuАй бұрын
DAC non disponibile già da parecchio. Optato per s.m.s.l.
@GianlucaBocciАй бұрын
in realtà oggi disponibile e pure in sconto per il Black Friday: amzn.to/4idEqUX
@elleeffe915Ай бұрын
Il cambio degli operazionali non l'ho mai sopportato, lo so, è una possibilità in più ma poi per "giocarci" come dici tu spendi che ci compravi un Accuphase, poi l'operazione di smontaggio non mi sembra alla portata di tutti, oltretutto la pasta termica di contatto con il telaio andrebbe poi rimessa. Per ultimo ha una manopola del volume infinita e mettono la tacca che indica il volume a casaccio. Mah 🤔
@GianlucaBocciАй бұрын
la manopola del volume è analogica sull'amplificatore, quindi lì la tacca ha senso... ma non si vede!
@MegauploadforeverАй бұрын
Arrivo in un video audio e parlo di poltrone: queste poltrone con tessuto iper sottile e trasparente, mi sembrano un bel modo per creare immondizia, in quanto la vedo dura che quei materiali possano durare anni e anni. Perché non utilizzare tessuti ben più corposi nella medesima struttura?
@GianlucaBocciАй бұрын
non confondete lo spazio per lo sponsor con l'argomento del video!
@mikemikemike6695Ай бұрын
Ho potuto ascoltare alcuni prodotti della fosi audio e onestamente il suono non mi è piaciuto 😢
@utente88Ай бұрын
IMHO solo il finale è interessante Il preamp è tutta fuffa (nel senso che non serve).
@GianlucaBocciАй бұрын
attenzione che lo ZD3 fa soprattutto da DAC, quindi se usi sorgenti digitali come un computer o un televisore è assolutamente necessario!
@utente88Ай бұрын
@@GianlucaBocci si avevo capito. Escludendo necessità particolari sulle impedenze nel 2024 difficilmente troverai DAC integrati nei pc che siano scadenti. Non ho mai sentito la differenza tra un integrato intel e un costosissimo dac tipo topping o una scheda audio tipo scarlett. Poi se una differenza sottile c'è (che non riesco a sentire per problemi miei) non vale il prezzo. Magari la senti con altoparlanti da 20k euro o più? tipo bowers & wilkins! IMHO è solo semplice effetto placebo.
@utente88Ай бұрын
@@GianlucaBocci in effetti l'unica differenza che mi ha portato a dover adottare una scheda audio o un dac esterno è "la corrente" necessaria per far suonare bene una cuffia esosa o un finale. Sulla qualità del suono invece ripeto non ho sentito miglioramente. Il problema in soldoni era il "volume". Ovviamente sempre IMHO, pareri personalissimi.
@alessandrobonfatti7727Ай бұрын
Ma qualcosa di vero hi-fi non te lo danno più da provare?
@GianlucaBocciАй бұрын
per me è sempre difficile farmi inviare prodotti in prova, non essendo un negozio che può garantire in cambio vendite di bancali di materiale!
@alessandrobonfatti7727Ай бұрын
@GianlucaBocci ma no, ci sono tuoi colleghi youtubers che puntualmente hanno modo di recensire elettroniche di pregio.
@GianlucaBocciАй бұрын
@@alessandrobonfatti7727 evidentemente hanno contatti che io non ho, se vuoi farmi da agente ogni forma di aiuto è assolutamente gradita!
@alessandrobonfatti7727Ай бұрын
@GianlucaBocci figurati, faccio tutt'altro nella vita! Però a me piace molto come fa le recensioni ed è per questo che chiedevo ciò. A proposito, Maurizio di Audiofilando ha chiuso il canale? Grazie