Interessante ma non hai menzionato la possibilità di unire le foto in modalità panorama e vertorama, che è essenziale per fotografare strutture di grandi dimensioni con lenti normali e non grandangolari e/o evitare distorsioni.
@orsogrizzly15 жыл бұрын
Ciao Mirko volevo chiederti se uno zoom super grandangolare come il 18-35mm 3.5-4.5 e un 20mm 1.8 si possono usare nella fotografia d'architettura
@alefranzchannel9 жыл бұрын
come sempre molto interessante ! molto bello il discorso dei vari punti di vista dei monumenti inseriti nel contesto universale della città
@MirkoErrigo9 жыл бұрын
+ALE&FRANZ Grande! :-)
@scanca809 жыл бұрын
bravissimo come sempre!
@calogerostagno47229 жыл бұрын
Mirko perché non fai quello che hai fatto per halloween ma per natale ???
@MirkoErrigo9 жыл бұрын
+Calogero Stagno Se vi va, non vedo perché no! Magari lo possiamo rendere generale per queste festività ed a Gennaio facciamo il video che mostra le foto! Parliamone in Live tra poco (21.15 inizia!).
@adry11368 жыл бұрын
Complimenti Mirko!
@MirkoErrigo8 жыл бұрын
+adriano bini Grazie Adriano! Sei il benvenuto! :-)
@adry11368 жыл бұрын
+Mirko Errigo Photography Grazie!
@stefano97298 жыл бұрын
Non potresti fare una "lezione" sulla fotografia di architettura notturna? Quando ero in America avevo molta difficoltà a fotografare i grattacieli di notte
@AlessiaGaeta8 жыл бұрын
molto interessante! bravo davvero :) hai una nuova iscritta che sta guardando tutti i tuoi video :p
@MirkoErrigo8 жыл бұрын
Ciao Alessia! Grande! Sei la benvenuta! :-)
@calogerostagno47229 жыл бұрын
Ottimo....
@i5artube4 жыл бұрын
La fotografia di architettura non rientra nella fotografia di statue, piazze, monumenti di qualsiasi tipo, oggetti di design. Sembrerà banale ma l'oggetto della fotografia di architettura è l'architettura stessa quindi edifici e alcuni elementi di arredo urbano come pensiline e altre strutture leggere. Piazze e strade non sono architetture ma infrastrutture quindi non possono essere gli elementi prevalenti nella fotografia d'architettura.
@AlessandroCarluccio4 жыл бұрын
Secondo il Suo ragionamento allora Basilico che tipo di fotografo sarebbe? Quindi se voglio fotografare, ad esempio, il Duomo di Milano e decido di includere anche la statua equestre di Vittorio Emanuele II che tipo di fotografia starei facendo? La fotografia di architettura comprende tutto ciò che aiuta a contestualizzare l'edificio. Quindi se per me la strada, piazza, o monumento vicina all'edificio mi aiuta a contestualizzare perchè mai la dovrei estromettere? Poi, di grazia, mi spiegherebbe cosa vuol dire "oggetto di design"? Perchè io che designer lo sono e so cos'è il design le assicuro che non vuol dire proprio nulla dato che il design, o poichè siamo in Italia lo dobbiamo/possiamo chiamare disegno industriale, è l'ideazione e progettazione di un qualsiasi oggetto riproducibile in serie. Quindi il disegno industriale/design è tutto quello che La circonda: il suo smartphone, la sua auto, gli infissi della sua abitazione, e tutto ciò che oggi come oggi è prodotto in serie. Ovviamente questo discorso vale solo se parliamo di prodotti fisici dato che il design si divide anche in visual design, UX/UI design ecc che con la produzione in serie non hanno quasi nulla a che vedere.
@i5artube4 жыл бұрын
@@AlessandroCarluccio Se la statua è l'elemento predominante, non si parla di fotografia di architettura (anche se nello sfondo c'è un edificio), se invece l'elemento predominante è l'edificio, siamo davanti ad una fotografia di architettura. Ci sono comunque delle regole da seguire che non si possono spiegare in due righe. Per capire meglio la differenza, si può anche prendere in considerazione l'attrezzatura: Per fotografare una statua va benissimo un 85mm che aiuta a non deformare troppo l'oggetto (come nella ritrattistica) mentre per la fotografia di architettura si usa un grandangolare TS come ad esempio il TS-E 24mm f/3.5.