Diffusori molto ben suonanti e dal rapporto qualità prezzo insuperabile !
@andreamolinari71052 ай бұрын
Che bel modo di raccontare, bravo
@FranzRetroAudio2 ай бұрын
Grazie!
@giannimarcantoni52232 ай бұрын
Wharfedale è un brand che ho sempre apprezzato, a mio avviso anche sottovalutato. Complimenti per come mandi avanti il canale, trasmetti passione verso un settore dove sta perdendo questo aspetto.
@FranzRetroAudioАй бұрын
Grazie Gianni!👋👋
@frankcastiglioni5100Ай бұрын
Buongiorno Francesco, piacevole racconto come sempre. Il tono pacato è un plus in questo mondo di urlatori, ahahaha. Mi ha fatto riflettere la tua osservazione stupita sul confronto in doppio cieco " Già allora". Riflettendoci, aveva molto senso quel tipo di confronto. Probabilmente, a causa di una tecnologia e componentistica in veloce progresso, si riusciva a far risaltare i miglioramenti senza dubbi, cosa che adesso è molto difficile fare. Da una serie di casse all'altra i miglioramenti sono difficili da percepire. Spesso le aspettative giocano brutti scherzi e se si facesse un confronto in doppio cieco si potrebbe finire nel ridicolo. Un esempio di quanto può succedere lo ha dimostrato Mike Borghese con il suo test, video di fine Settembre sul suo canale youtube. Vale la pena visionarlo, tanto chi ha passione per queste cose è relativamente interessato alla qualità assoluta e se poi è della nostra età probabilmente ha da tempo archiviato la chimera dell'alta fedeltà. Scusa se mi sono dilungato troppo, saluti.
@FranzRetroAudioАй бұрын
Ciao Frank, concordo sul fatto che sul vintage molto spesso prevale la parte "affettiva" sulle qualità soniche dell'oggetto...il cuore prevale sull'orecchio 😉👋👋
@eziovimercati582 ай бұрын
Ciao Francesco, quel giradischi l'avevo acquistato nel 78 ed era marchiato BSR P128, a puleggia, cambiadischi automatico, con testina ADC K8, non era un gran chè, era onesto per il prezzo pagato. E' stato rottamato inizi 2000 perchè la puleggia completamente sbriciolata non riuscivo a reperirla. Probabilmente ora sarei riuscito a ricondizionarlo, ora si trovano tantissimi ricambi compatibili nell'HiFi vintage. Buona giornata e alla prossima.
@FranzRetroAudioАй бұрын
Grazie Ezio per la tua precisazione 👋👋
@giampieroconi84502 ай бұрын
Ciao franz quanto sono belli i tuoi video qualche anno fa quando mediauord aveva il reparto di hifi c'erano dei diffusori wharfedale ma ancora non conoscevo il marchio quando un giorno andai a trovare mia figlia fuori torino ho visto nel suo impiantino due piccoli diffusori da pavimento con sotto le punte per assorbire i bassi in inchinai a guardare di che marca fossero non riuscì a pronunciare wharfedale aria figlia ghiesi quanto le avesse pagate non sapeva perché erano un regalo di mio genero quando sepi il costo di euro 250 rimasi di stucco piccole com'erano a sentire que suono molto preciso equilibrato non fastidioso era una goduria io ho le klipsch rf5 con quel twitter troppo forte non mi sino mai abituato mi piacerebbe averne un bel paio del marchio wharfedale ma non tutti fanno permuta non si trovano quasi più in torino non posso nepure spostarmi perché impossibilitato scusa se mi sono prolungato troppo ci tenevo parlartene visto che ivideo e basato su qui diffusori ti seguo sempre ciao alla prossima❤
@FranzRetroAudio2 ай бұрын
Grazie Giampiero per l'apprezzamento un cordiale saluto👋👋
@adrianoargenziano3103Ай бұрын
Puoi metterle in vendita su Mercatino Musicale o su Subito.