Complimenti Emanuele, limpido e semplice nello spiegare. meriti la mia attenzione. Iscrizione fatta.
@photoshopandphotography7 жыл бұрын
+Massimiliano Manca grazie mille!
@martamocci60959 жыл бұрын
complimenti seguo sempre i tuoi tutorial, spiegati in maniera semplice e comprensibile!
@antoniofini45898 жыл бұрын
Complimenti Emanuele un ottimo tutorial come sempre
@Robertobinetti709 жыл бұрын
Ottimo lavoro,grazie!
@MsVin817 жыл бұрын
Grazie mille.. Per caso ho trovato questo tutorial. Non sapevo neanche l' esistenza di questa tecnica 😁
@marcocasagrande60628 жыл бұрын
Grande Emanuele!!!!
@photoshopandphotography8 жыл бұрын
+Marco Casagrande grazie :)
@grassomaurizio16 жыл бұрын
Complimente Ema ottimo tutorial
@photoshopandphotography6 жыл бұрын
Grazie mille !!!!
@photoshopandphotography6 жыл бұрын
Se ne vuoi vedere uno più nuovo e migliore, ti suggerisco questo (sempre sullo stesso argomento): kzbin.info/www/bejne/g37cZWeLm9mDm7M
@MicheleAgostinelli9 жыл бұрын
Ciao, innanzitutto complimenti (come sempre) per il tutorial, mi chiedevo, coma mai per le basse frequenze non usi applica a immagine invece della sfocatura sul livello?
@photoshopandphotography9 жыл бұрын
+Michele Agostinelli perchè nelle basse frequenze mi interessa solo il colore, quindi io sfoco per dare uniformità al colore e poi per eliminare tutti i dettagli (è come se li spedissi nelle alte con la sfocatura... poi di fatte le sto solo levando). Nelle alte invece faccio un applica immagine per estrarre le altre frequenze (se ci fai caso assomiglia quasi a quando si fa il filtro accentua passaggio)... col metodo di fusione poi "riuniamo" i due livelli e poi passiamo alle modifiche. il filtro sfocatura e applica immagine sono proprio due cose differenti, se usi uno di questi stai facendo un cosa completamente diversa rispetto a quello che faresti con l'altro
@maurocastellan26769 жыл бұрын
Ciao Emanuele! Complimenti per ciò che fai, sei veramente chiaro semplice ed utile. Avevo una domanda, al punto quando applica immagine se la foto è a 16 bit le impostazioni come mutano? Scala e sposta a quali valori corrispondono? Grazie mille!
@photoshopandphotography9 жыл бұрын
+Mauro Castellan Si hai ragione con le mille cose che avevo in testa, e andando a braccio, me ne sono scordato. Le impost. sono: scala 2 e sposta 0 ... ma attenzione non dovrai più; mettere sottrai dal menù; a tendina, ma AGGIUNGI, e spuntare la voce inverti accanto al menù canali
@maurocastellan26769 жыл бұрын
Puntale e dettagliato, mi segno tutto nel mio quaderno degli appunti. TOP!
@francesco77096 жыл бұрын
buongiorno Emanuele, grazie per questo tutorial, sono arrivato al timbro clone, mentre nel tuo video copia la parte, da me crea dei buchi bianchi, cosa sto sbagliando?
@photoshopandphotography6 жыл бұрын
+F.m M ciao! Sulla separazione delle frequenze uscirà un nuovo video nelle prossime settimane (qualitativamente migliore come audio e foto). Comunque ci sta che tu abbia campionato male la tua foto, oppure tu non abbia messo come campiona "livello attuale"
@matt-one26578 жыл бұрын
Scusa la mia ignoranza, ma questa tecnica serve anche per avere l'effetto "levigato o liscio" della pelle o solo per l'uso che ne hai fatto tu? GRAZIE per il tuo video tutorial :)
@photoshopandphotography8 жыл бұрын
Ciao questa tecnica è usata per eliminare i difetti e ottenere una uniformità di colore perfetta perchè lavoro su due frequenze (colore e texture)... se vuoi ottenere una bella pelle liscia (stile riviste di moda) questa tecnica va benissimo a patto che sia usata come si deve ovviamente.
@matt-one26578 жыл бұрын
Non so se hai già fatto un video a tal proposito (usando sempre Le Frequency Separation), ma spero lo farai :) GRAZIE MILLE PER I TUOI UTILISSIMI VIDEO :)
@mauriziodaros49118 жыл бұрын
Ciao Emanuele! Mi sto affacciando al mondo di photoshop e trovo fantastici i tuoi tutorial. Nell'immagine che appare come anteprima del filmato ottieni un effetto che non è spiegato(una foto ,diciamo, più calda). Sarebbe possibile sapere come ottenerlo? Grazie ancora per il tuo lavoro!
@photoshopandphotography8 жыл бұрын
certo nell'immagine di copertina ho inserito il lavoro finito... oltre al frequency separation ho usato camera raw per cambiare la temperatura della foto e poi ho agito sui colori con i livelli di riempimento e regolazione... non è un singolo effetto, ma un vero e proprio processo di lavoro :) grazie mille per seguirmi !
@mauriziodaros49118 жыл бұрын
Pensi di fare un tutorial?
@luckyale18 жыл бұрын
per ottenere la pelle a "pori" o buccia d'arancia, c'è una tecnica specifica o solo un filtro particolare? grazie e complimenti per i tutorial
@photoshopandphotography8 жыл бұрын
+luckyale1 Per creare dei pori finti c'è un' altra tecnica... se vuoi i pori reali serve una buona preparazione nello scatto (soprattutto di luce), ed eventualmente usare delle texture
@luckyale18 жыл бұрын
grazie per la risposta.... esiste già un tutorial per questo o pensi di farne uno? :-)
@photoshopandphotography8 жыл бұрын
+luckyale1 forse ne farò uno :)
@GiacomoMenganna6 жыл бұрын
La tecnica della separazione delle frequenze è la più professionale o ce ne sono migliori? Secondo me questa tecnica è dispendiosa di tempo, l'ho usata spesso sulle mie foto, i vantaggi che ho trovato sono la tendenza a mantenere molto il dettaglio ed inoltre la facilità di correzione del colore delle pelle. Emanuele complimenti per i tuoi video sono molto ben fatti 🙂
@photoshopandphotography6 жыл бұрын
+GM PhotoArt grazie mille, ne uscirà uno più dettagliato di video sulla separazione delle frequenze (e quali attivamente migliore per audio e video)... Comunque questa è la tecnica migliore anche se, giustamente, è dispendiosa di tempo... esiste un altro metodo per mantenere dettaglio e colore separati ma poi avendo tutto sotto un unico livello... Però secondo me non è il massimo perchè non hai il controllo pieno sulla foto. Grazie per seguirmi!
@sozinho0088 жыл бұрын
scusa la mia ignoranza ma come faccio a sapere come lavorare su una foto a 8 bit o 16
@photoshopandphotography8 жыл бұрын
Lo scegli te, e generalmente si lavora a 16 bit per notare maggiori sfumature di colore... Tuttavia lo sconsiglio sempre per 3 motivi: 1- il 99% delle persone che guarda i miei video e mi segue sono amatori e quindi non svolgono lavori professionali 2- servono computer molto potenti e che abbiano schede grafiche all'avanguardia (tradotto molti euro) 3- Praticamente tutti i monitor (anche i più costosi) non arrivano a leggere tutti e 16 bit, fermandosi prima (sui 12 se non ricordo male)
@sozinho0088 жыл бұрын
ma lo scelgo io quando apro photoshop?
@fioremirabella86456 жыл бұрын
Ti posso consigliare di spiegare in maniera più veloce? Comunque l'effetto (almeno con le tue impostazioni) è lieve, a questo punto preferisco il classico pennello correttivo e basta.
@alexgoliardi58537 жыл бұрын
Ciao, complimenti per i tuoi video che sono veramente interessanti. Ma in quello della separazione delle frequenze dove schiacciando alt e cliccando su alte freq. copia leghi sopra con sotto non riesco in questa manovra. Ho un mac per tanto potrebbero esserci alcune differenze. Ti sarei grato se mi suggerisci qualche aiuto. Ti chiederei ancora di postare un video tutorial per correggere foto dove rendere i colori vivi e soprattutto coloratissimi. Ti saluto e ancora complimenti per i tuoi video.
@andreastella33597 жыл бұрын
Ciao Emanuele, complimenti e grazie per i tuoi tutorial; una domanda sicuramente banale ma non per me poichè mi mancano le basi e mi perdo qualche piccola sciocchezza. Quando tu campioni il colore del volto per correggere le occhiaie lo fai cliccando con il pennello più alt sul livello colore; a me non succede niente, appare si il contagocce ma senza la scritta alt e soprattutto il quadratino nero del colore del pennello rimane nero quindi quando vado a spennellare spennello di nero. Ciao Andrea
@photoshopandphotography7 жыл бұрын
Ciao, tranquillo nessun problema... Non vedendoti operare mi risulta difficile dirti cosa stai sbagliando. Se non appare la scritta alt non succede niente (quello appare a me perchè ho specifiche impostazioni al riguardo che dovrebbero essere legate alla tavoletta grafica, se non erro)... Il fatto che ti rimanga il nero come unico colore nonostante tu sposti il contagocce è strano. Verifica se per sbaglio hai selezionato una maschera anzichè il livello "colore"... prova a fare lo stesso procedimento per campionare ma sul livello sottostante a colore. Può capitare che spesso si sbagli la selezione del livello. Sarà sicuramente una sciocchezza, ma non vedendoti lavorare mi risulta davvero difficile tirare ad indovinare
@andreastella33597 жыл бұрын
Grazie della celere risposta, se agisco sul livello colore non succede niente, avevo anche già provato a campionare sugli altri livelli, e campionando il livello alte frequenze mi appariva il grigio, mentre sui livelli sottostanti sfondo e basse frequenze mi campiona il colore ma non quello che dovrebbe essere sul volto mi campiona un verde scuro mentre sullo sfondo verde della foto mi campiona un seppia.
@photoshopandphotography7 жыл бұрын
+andrea stella che media hai messo al campionatore colore: pixel, 3*3, ecc? Lo vedi nella barra strumenti del campionatore
@andreastella33597 жыл бұрын
5x5 ho provato ora con 3x3 ma è uguale
@photoshopandphotography7 жыл бұрын
+andrea stella sentiamoci su facebook almeno puoi inviarmi anche qualche screenshot... I miei contatti credo tu li abbia. A preso :)