Cosa aspetti a iscriverti alle Mazzunotes? Io invece, ti aspetto per mandarti le mie riflessioni ogni venerdì: bit.ly/NewsletterLucaMazzucchelli ❤
@chiaravirzi969927 күн бұрын
Grande Mazzu
@lyusnoileonardo293117 күн бұрын
film stupendo
@davidegiannelli447520 күн бұрын
Più bella la tua recensione-interpretazione, del film stesso.
@LorenzoMartina-m7c26 күн бұрын
Per quanto il film sia ricco di riflessioni interessanti, l'ho trovato un po' dispersivo/schematico. Nulla da ridire sulle interpretazioni, al limite del calco.
@TheAsdpolloasd14 күн бұрын
Non è un brutto film, ma sicuramente nulla di memorabile. La filosofia , ancor prima della psicoanalisi, di Freud era estremamente sconveniente per l'epoca: parlare di sessualità e bambini farebbe scandalo anche adesso. All'interno del film l'unico elemento che ci fa "vivere" la risposta scandalizzata alla teoria di Freud è una farmacista che lo chiama "Dottor sesso"... caspita che audacia! non avranno esagerato nella scrittura del film? La discussione sulla religione dei due è interessante, ma nulla di nuovo. Se gli stessi dialoghi fossero stati messi in bocca a tizio A e tizio B (invece che Freud e Lewis) non staremo neanche qui a parlarne. E' un film che elimina la noia per un paio di orette, ma se vi aspettate il grande cinema o un profondo studio sull' inventore della psicoanalisi rimarrete delusi.
@lolli895620 күн бұрын
A me non è piaciuto per niente. Troppo di nicchia. Un film su Freud non può essere, passami il termine, una sega mentale di 1.40 h, per quanto magari epica per chi studia. Freud, interpretato da Hopkins, era un film che poteva parlare dell'intero lavoro e vita dello psicanalista e renderli fruibili. Per dire che l'Alienista è stata una serie tv molto più efficace. E non dico che si debbano usare dei cliché e banalizzare, ma si poteva far partecipare tutto il pubblico con un qualcosa di più incisivo.
@aladin88020 күн бұрын
E Freud, e sega mentale. Cosa ti aspettavi, sparatorie e combattimento
@TheAsdpolloasd14 күн бұрын
Ciao, ti rispondo perchè dal tuo commento sembra che il target fosse chi studia Freud e quindi un pubblico di nicchia. Sono uno studente di psicologia clinica, non particolarmente appassionato di Freud, "target" del film. Anche io sono rimasto deluso.