@@GameScore_it ho visto che è uscito in Germania il Modello 7590AX. A quanto in italia.
@luky462 жыл бұрын
Grazie per la ottima e chiarissima spiegazione
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Felice di esserti stato utile 😉
@stefanogiannetti39283 жыл бұрын
Ottima recensione, complimenti!!!
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Grazie 😉
@francofrancesco4 жыл бұрын
Grazie per il video, ho appena comprato questo modello e proverò ad installarlo. Spero di riuscirci se ho dei problemi ti farò sapere. Grazie per l’ottimo video 👍
@GameScore_it4 жыл бұрын
Grazie a te 😉 Se posso sarò felice di aiutarti.
@XTremeDeejayPC3 жыл бұрын
E' semplicissimo installarlo, cè una procedura guidata (assistente) passo passo a prova di neofita! 😉
@sandrodream54183 жыл бұрын
@@GameScore_it è possibile ascoltare in parallelo una conversazione Voip di un telefono collegato all’uscita Phone 1 del router Fritz 7590 , dal telefono collegato all’uscita Phone 2; cioè se alzando la cornetta del secondo telefono collegato a phone 2 ci sia modo di ascoltare e/o interagire vocalmente con la conversazione che avviene sul Phone 1 e viceversa ?
@dopiudo3 жыл бұрын
Ciao, sono connesso a FTTH fastweb con modem router fastgate. Ho avuto da un amico questo modem router 7590. È possibile connetterlo direttamente alla fibra (so che Fastweb non è molto d’accordo), senza passare per il fastgate, che secondo me è il problema della mia velocità, la quale si assesta a non più di 150/160 M...
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Il FRITZ!Box 7590 non è un modem FTTH quindi lo devi collegare in cascata al modem fornito dall'operatore o in alternativa devi acquistare un media converter (adattatore fibra/ethernet).
@dopiudo3 жыл бұрын
@@HwGeekTube grazie per la risposta, quindi se volessi usare solo il 7590 anziché il fastgate, dovrei acquistare un adattatore, potresti darmi qualche dritta? Avrei le prestazioni della fibra comunque anche se non supporta ftth?😉
@HwGeekTube3 жыл бұрын
@@dopiudo al fastgate arriva direttamente la fibra? O passa prima da qualche scatoletta e quindi al fastgate arriva un normale cavo LAN? Nel primo caso devi acquistare un media converter, nel secondo lo hai già. Mentre per la configurazione ti conviene rivolgerti direttamente al servizio clienti, non avendo fastweb non posso aiutarti oltre.
@dopiudo3 жыл бұрын
@@HwGeekTube ont presente e collegato al fastgate...
@d-keygarcia40594 жыл бұрын
ciao ,Con fastweb non sono riuscito a configurare il Fritz 7530...la diagnosi del fritzbox mi dice connessione fallita,possibili cause, un cablaggio sbagliato che interrompere la connessione,ma come mai con il fastgate non mi dà problemi di questo genere,magari é perché devo abilitare il modem libero da Fastweb?
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Il Fritz 7530 supporta perfettamente Fastweb come provider ed infatti al minuto 16:06 nel menu a tendina risulta presente tra i provider supportati. Prova a chiamare il servizio clienti di Fastwareb e chiedere spiegazioni.
@ald0dr Жыл бұрын
Ciao, volevo chiederti ma se dovessi saltare la parte telefonica anche se dal mio contratto nella fttc è previsto un numero fisso e volessi solo configurare la parte Internet si può fare oppure può dare qualche problema ? Grazie
@salvatorevittorioalfano61862 жыл бұрын
Ciao sono Salvatore ho acquistato un grosso box ma non riesco ha configurarlo la gestione fastuab mi ha inviato dei parametri ma non capisco nulla di elettronica .. come posso istallare il mio Fri box geazie
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Ti suggerisco di contattare il servizio clienti del tuo operatore telefonico e farti guidare passo passo nella configurazione o in alternativa pagare un tecnico in modo che ti configuri tutta la rete di casa in modo da non vare più problemi.
@mopilu652 жыл бұрын
Ma quando il modem è gia stato configurato con un'altro gestore? Ho lo stesso modem, che mi hanno configurato con un gestore, ma che ora sono passato a wind infostrada...
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Devi riconfigurare il modem in modo da farlo funzionare correttamente con il nuovo provider.
@mopilu652 жыл бұрын
@@HwGeekTube è questo che vorrei fare, ma mi da sempre la vecchia rete dell'altro gestore e quindi non mi fa entrare nel modem, perchè già configurato con un'altro...
@HwGeekTube2 жыл бұрын
@@mopilu65 Il modem ti è stato fornito dal provider? In questo caso "potrebbe" avere il firmware modificato dallo stesso provider e di conseguenza dovresti forzare l'installazione del firmware ufficiale di AVM. Attenzione: un firmware non corretto o un errore nella procedura di aggiornamento, renderebbe inutilizzabile il modem.
@paololafiura3 жыл бұрын
Ma i filtini quello bianco e nero a che servono poi?
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Non sono filtri ma due adattatori da RJ45 a RJ11 da usare in abbinamento con il cavo "splitter DLS" fornito sempre in dotazione. Si collegano rispettando l'abbinamento di colori: adattatore grigio con connettore grigio del cavo e adattatore nero con connettore nero del cavo. Si usano solo in caso di ADLS o ISDN.
@almasalievadoi83263 жыл бұрын
Già c’è lo FRITZ!Box 7590 mi trovo benissimo
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Con i FRITZ!Box si va sempre a colpo sicuro 😉
@paolovezzoni81582 жыл бұрын
Buon giorno, ho un tim hub+ ed un fritz box 7590 libero, cosa mi consigliate, metterlo in cascata il fritx oppure sostituire il tim hub, la linea è misto rame, grazie se mi vorrete dare un consiglio.
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Il Tim Hub+ è già un modem router con Wi-Fi 6, quindi sulla carta con un comparto wireless superiore al fritz box 7590 liscio e in linea con il fritz box 7590 AX. Di conseguenza dovresti essere già a posto così, mentre se riscontri problemi e vuoi passare ad altro hai due possibilità: sostituire totalmente il tuo attuale modem con un FRITZ!Box 7590 AX o inserire in cascata al tuo modem un FRITZ!Box 4060 AX.
@paolovezzoni81582 жыл бұрын
Grazie vedo che a volte salta internet per pocho tempo, vorrei provare con il Fritz box 7590, mi puoi spiegare come usare i cavi in dotazione,grazie.
@HwGeekTube2 жыл бұрын
@@paolovezzoni8158 Verifica la causa del problema. Salta internet per una instabilità della rete locale in casa e quindi per colpa del Wi-Fi? Oppure salta internet per instabilità della connessione? Nel primo caso sicuramente sostituendo il modem con uno più affidabile risolvi, mentre nel secondo caso il problema è quasi sicuramente causato dal servizio e quindi un cambio di modem non ti aiuterebbe. Per il collegamento trovi tutte le istruzioni nei manuali ed è tutto illustrato e scritto in italiano.
@robertospingardi29593 жыл бұрын
E' possibile con questo router accedere a internet (via wi-fi o LAN) come OSPITI con accesso ad internet e NON alle altre risorse di rete ? Molti modem-router dicono che lo fanno, ma poi NON è vero. Infatti si accede alla rete OSPITI, si può andare su internet ma si vedono tutte le restanti risorse di rete (PC, stampanti, NAS) nonostante la limitazione imposta all'interno del modem-router stesso ! (vedi il modem di FASTWEB). Grazie.
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Si, confermo che tutti i fritzbox hanno la rete ospiti che è totalmente isolata con solo accesso a internet.
@lucaboscolopalo76132 жыл бұрын
Ciao, per fibra tim ftth, meglio questo 7590 o 7350ax? grazie
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Con FTTH in teoria non andrebbe bene nessuno dei due. Poi dipende da cosa ti arriva a casa: se ti arriva direttamente il cavo in fibra allora dovresti mettere il Fritzbox in cascata al modem fornito dall'operatore (cosa che ha senso solo in caso di problemi di wifi con il modem dell'operatore), mentre se hai cavo con porta ethernet ti dovrebbe bastare il collegamento alla porta LAN1 del Fritzbox. Quale scegliere tra i due? Secondo me dipende solo da quanto vuoi spendere. Io li ho provati e entrambi vanno bene, la differenza è che il 7590 ha un processore più performante e quindi migliore in caso di parecchi dispositivi collegati, mentre il 7350ax ha il supporto al wifi 6 e quindi se i dispositivi da te in possesso supportano il wifi 6 è da preferire. Ti ricordo che c'è anche il 7590 AX e che se la tua FTTH ti arriva a casa con cavo ethernet forse il migliore nel tuo caso è il Fritzbox 4060.
@antoniolia11963 жыл бұрын
ottimo
@HwGeekTube3 жыл бұрын
grazie 😊
@rapvito2 жыл бұрын
Salve, attualmente ho il modem di skywifi, ho diversi interruttori domotici collegati con wifi e diverse telecamere collegate via lan, avendo la casa a più piani ho dei router e diversi switch ethernet. Perdo spesso la connessione. I tecnici di skywifi mi dicono che ciò è dovuto perché ho troppe periferiche collegate. Posso cambiare il modem e sostituendo con AVM FRITZ!Box 7590 International? Risolvo o perlomeno miglioro? Oppure necessariamente devo togliere qualche periferica?
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Darti una risposta certa è impossibile con così pochi dati. Di sicuro il FRITZ!Box 7590 è un ottimo modem router capace di sostenere numerosi dispositivi collegati in Wi-Fi, ma nessun modem router può garantire una buona copertura su più piani. Magari aggiungendo qualche ripetitore come il FRITZ!Repeater 3000 (o 6000 in caso di FRITZ!Box 7590 AX) potresti risolvere ogni tuo problema.
@rapvito2 жыл бұрын
@@HwGeekTube Grazie per la risposta, comunque volevo precisare che allo stato attuale nonostante i diversi dispostitivi collegati con due router a cascata nel due piani della casa, non ho problemi di copertura, ma il problema è che l'attuale modem si disconnette come se si "impallasse" e solo dopo un riavvio funziona tutto, quindi penso che sia il modem, solo che i tecnici di SkyWifi sostengono che la causa sia per i tanti dispositivi collegati, risposta che non mi convince. Se sostituisco il modem risolverei per il problema che ho? Grazie anticipatamente.
@HwGeekTube2 жыл бұрын
@@rapvito Gestire troppe utenze mette senza dubbio il modem router in difficoltà, quindi i tecnici non dicono fesserie. Riguardo al FRITZ!Box 7590 è uno tra i migliori modem router per la gestione di tanti dispositivi in Wi-Fi, quindi dovresti risolvere i tuoi problemi.
@cristianoperuzzi37512 жыл бұрын
Buongiorno Nico, vorrei sapere un'informazione, vorrei acquistare un router wifi/lan della fritzbox, che userei solo ed esclusivamente come ROUTER. Vorrei che creasse un'altra rete wifi in un'altra parte della casa ma non voglio configurarlo per telefonate od altro. Collegarlo solo ed esclusivamente al modem fastweb via wan. Devo quindi seguire passo passo il tuo video vino alla fine oppure le cose che non mi interessano posso saltarle? Ti ringrazio per la risposta. Un saluto
@GameScore_it2 жыл бұрын
AVM produce dei router wi-fi/lan (senza modem) sempre della serie fritzbox, come per esempio il FRITZ!Box 4060 che potrebbe fare esattamente al caso tuo e si, puoi saltare molte parti dei passaggi di questo video. Un'alternativa potrebbe essere prendere il FRITZ!Box 7590 eliminando il modem di Fastweb e impostare una rete wi-fi ospite che altro non è che una seconda rete wi-fi affiancata alla principale.
@enricorossi72414 жыл бұрын
Niente da dire ottimo prodotto!!! Nel mio caso avendo vicino il Cabinet di collegamento al fornitore del servizio, dal precedente modem fornito all'attuale Fritz box 7590, riesco a sfruttare al massimo la velocità disponibile arrivando a 190 mb (contratto 200 mb) con linea mista fibra/rame. Però .... senza toglie nulla alla cura ed alla tecnologia fornita, due cose mancano per reputare importanti un modem di fascia alta, che non può non avere l'interrutore di accensione e spegnimento (sei costretto a staccare l'alimentazione) . la seconda ... che ti lascia spiazziato e alquanto perplesso.... in caso di blocco del software che non ti permettre di entrare nella configurazione nella barra degli indirizzi 192.168.178.1, manca un interutore valido per effettuare il reset dall'esterno e ripristinare il modem con i parametri di fabbrica. Questo è successo durante l'aggiornamento del software che mi informava dell'esito negativo!!! Da quel momento ho dovuto rivolgermi all'assistenza che in due giorni mi ha fornito il nuovo modem dandomi anche uno provvisorio in comodato d'uso e senza ulteriori esborsi. ma con 2 punti negativi da risolvere per perfezionare un modello top di gamma. Cordiali saluti
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Confermo che l'assenza di un interruttore on-off è una scelta alquanto strana e poco condivisibile. Suppongo che per AVM una volta messo in funzione il modem non andrebbe mai spento, non trovo altre spiegazioni. Mentre per quanto riguarda l'assenza di un tasto di reset è in realtà una mancanza abbastanza trascurabile. Il loro software è veramente super stabile e dopo mesi e mesi d'utilizzo sempre pronto e reattivo. Nel tuo caso, con l'aggiornamento firmware non andato a buon fine, il tasto di reset non avrebbe risolto comunque nulla in quanto il firmware ormai corrotto e irrecuperabile. Fortunatamente si tratta di un'azienda seria che ti ha fornito un trattamento migliore di quanto previsto dalla garanzia. Grazie per averci raccontato la tua esperienza 😉
@king_steve064 жыл бұрын
Buongiorno, non so se è possibile fare questo... Molti anni fa ho disdetto un'abbonamento ADSL e in casa mia ci sono ancora le porte RJ11 a muro. Avendole in due stanze diverse, è possibile collegare ai due attacchi quegli adattatori che fai vedere nel video da RJ11 a RJ45 per poter connettere due router diversi?
@HwGeekTube4 жыл бұрын
No, la linea telefonica è una sola e quindi il modem da utilizzare è solo uno.
@taninota703 жыл бұрын
Complimenti al video! ascolta avrei una domanda tecnica. Premetto che possiedo un Fritzbox 7490, ho attivato con WindTre la fibra 200 mega FTTC, mi hanno dato il loro modem WInd-Hub che ho già connesso e va bene, ma se volessi usare solo il Fritzbox 7490 quel cavello rj11 che dalla presa telefonica andrebbe messo al Modem, dove lo aggancio? non mi pare che il 7490 abbia una porta dedicata per mettere quel cavetto che è a corredo del modem Wind, ma ha solo la porta chiamata DSL/Telefono ma quel cavetto che esce dalla presa telefonica non ci va in quella porta, come posso fare? ovvio se metto un cavo Ethernet alla Lan 1 del fritzbox e connesso al Wind-HUB navigo, ma tenere due modem entrambi wifi non penso abbia molto senso. COme risolvo questa situazione?
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda la tua situazione la porta da usare è proprio quella DSL/Telefono. Il tuo problema è che la porta sul modrm è una RJ45 e tu devi metterci un cavetto telefonico con RJ11 😅 Spero che tu abbia conservato la scatola del tuo Fritzbox 7490, perché all'interno troverai il cavetto di cui hai bisogno, che ha appunto da un lato RJ45 e dall'altro RJ11. Se lo hai smarrito, dovrai andare in un negozio e fartene fare uno o acquistarlo da Amazon.
@soniadistefano31853 жыл бұрын
spiegazione eccellente. Ho comprato il 7590 per una FTTH con ONT, volevo sapere se, inizialmente, si può configurare senza i dati di accesso tim che quindi, verranno inseriti successivamente appena li inviano. grazie
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Si, puoi utilizzarlo come router senza inserire i dati di accesso del provider internet
@ogmtheone Жыл бұрын
Ciao, prima di tutto ti ringrazio per il video, anche io ho wind tre ed ho contattato il servizio clienti che però mi hanno detto che mi comunicheranno la password, nella maschera di configurazione voip c'è anche un nome utente, dovrebbero comunicarmi anche questo o lo dovrei già sapere io? Grazie mille
@antoniop_824 жыл бұрын
Scusa ma i dati di configurazione forniti dal gestore con user e password per il VoIP non bastano per accedere? Bisogna per forza chiamare?
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Se disponi già di user e password per il voip non è necessario chiamare il servizio clienti.
@Bigames853 ай бұрын
Salve io o una 10gb Tim possono andare bene quello che a fatto vedere
@frenzy10023 жыл бұрын
Io sono già ferma alla password da inserire dopo aver selezionato la lingua! Mi dice che è errata. Ho provato più volte. La password è quella scritta sull'etichetta : wifi password? Grazie
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Se il tuo Ftritz è nuovo allora ti confermo che la password è quella presente sull'etichetta. Se è già stato usato allora di sicuro sarà stata modificata dal vecchio proprietario.
@nicoletti3543 жыл бұрын
bel video spiegato molto bene, io l'ho richiesto alla tim gia configurato, in quanto il modem timhub mi dava molti problemi con sky q e i 2 mini, dopo varie ricerche ho pensato a questo ultimo della casa tedesca che secondo me e' il migliore rispetto ad altri utilizzati in precedenza
@armandociuffa3803 жыл бұрын
Ho un problema di wifi Tim con segnale basso a casa per vari portatili utilizzati contemporaneamente tra moglie per lavoro e figlie per l'università e Sky q con due mini. Hai risolto con questo modem? La linea è misto rame-fibra ma a sentire i tecnici Tim il segnale è buono perché la cabina sta praticamente sotto casa. Visto che l'hai comprato da Tim hai dovuto fare tutta la procedura di configurazione del Frtitz? Cosa mi dici? Grazie.
@mediacom2 жыл бұрын
@@armandociuffa380 se la risposta ti sembrerà banale scusami ma meglio rischiare che non risponderti. Una cosa è come arriva internet da tim al modem tramote la fibra fttc e un altro discorso è come il modem stesso trasmette il segnale tramite le antenne wi -fi. Se collegando con cavo un pc al modem la rete viaggi ad una velocità adeguata allora la copa è del modem e di dove sono posizionati i vari device. soero di essere stato chiaro e se sono stato banale chiedo scusa
@MARK901452 жыл бұрын
Ciao piacere Marco scusa il disturbo anche io ho lo stesso Fritz box 7590 sono collegato al pc con il cavo lan mentre per gli altri dispositivi compresa la Xbox series x le ho in Wi-Fi solo che vorrei sapere una cosa quale è l’installazione giusta per il gaming su Fritz box? Perché ogni tanto nei giochi soprattutto in efootball di formano piccoli ritardi come se fossero cali di fps e anche e di ping mi potresti aiutare ?ah poi volevo anche sapere come si fa a mettere la 2e la 5 hz come una unica connessione
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Per rendere le due bande a 2,4 e a 5 GHz una sola connessione ti basta andare sul percorso WiFi > Rete wireless > scorrere fino a trovare "Nome della rete Wi-Fi" e mettere la spunta su "Nome della rete Wi-Fi visibile". Mentre per quanto riguarda i cali in eFootball non è facile darti una risposta, perché problemi simili potrebbero dipendere dalla distanza del router, da eventuali ostacoli, da disturbi generati da altre reti WiFi o direttamente dal servizio dell'operatore.
@MARK901452 жыл бұрын
@@HwGeekTube quindi potrei mettere apposto solo con il cavo lan ?
@HwGeekTube2 жыл бұрын
@@MARK90145 Si, a patto che non ci siano problemi lato operatore telefonico
@MARK901452 жыл бұрын
@@HwGeekTube infatti ho paura che sia L’operatore
@michaeldicaro65634 жыл бұрын
È possibile mettere questo router in "cascata" a un modem con sim (ovviamente utilizzando un cavo LAN connesso in porta LAN al modem e in porta WAN al router Fritz) o fa qualche conflitto?
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Nessun conflitto. Dal firmware è possibile impostarlo proprio per collegarlo a modem esterni.
@mediacom2 жыл бұрын
lo puoi fare. Se la tua necessità è usarlo solo come router esistono prodotti fritz solo router che dovrebbero costare meno e hanno le stesse caratteristiche
@maurizioalessandrini18214 жыл бұрын
Complimenti per la decrizione volevo chiederti non avendo il telefono ma solo internet mi puoi consigliare un modem che abbia la stessa velocità grazie
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Grazie! Cosa intendi che non hai telefono ma solo internet? La tua connessione funziona tramite antenna tipo eolo o linkem? Tramite SIM come un telefonino? O sempre tramite presa telefonica a parete?
@XTremeDeejayPC3 жыл бұрын
Se ti occorre un modem senza VoIP però con pieno supporto al 35b (200 Mega) ci sono varie marche e fasce di prezzo in commercio, tutto dipende sempre dal tuo budget! 😉
@XTremeDeejayPC3 жыл бұрын
@@HwGeekTube Credo voglia intendere un router-modem senza VoIP con pieno supporto al profilo 35b! 😉
@HwGeekTube3 жыл бұрын
@@XTremeDeejayPC Sembra una richiesta strana alla fine se non usi il telefono ti basta non collegarlo e non configurarlo.
@antoniogpr12 жыл бұрын
Tra questo è il 7530 ax? O 7590 ax?
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Da quanto ne so, il 7590 AX non è ufficialmente commercializzato in Italia, infatti non è presente sul sito italiano del produttore. Lo si trova su Amazon ma dovrebbe essere un prodotto importato dalla Germania. In ogni caso la scelta tra i due modem router andrebbe fatta in base al numero di utenze da collegare. Tante utenze o un piccolo ufficio allora meglio il 7590 AX, poche utenze o le solite di un appartamento allora meglio il 7530 AX risparmiando circa 100 euro.
@antoniogpr12 жыл бұрын
@@HwGeekTube alla fine ho preso il 7530 ax magari la differenza e poco o nulla in base alla mia linea spero di aver fatto la scelta giusta. Risparmiando un bel po
@romo54524 жыл бұрын
Ma ce la possibilità di inserire una SIM tipo Iliad? Sono andato su Amazon a vederlo ma non sembra dia anche questa possibilità
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Direttamente nel FRITZ!Box 7590 no, ma puoi inserire in una porta USB una comunissima chiavetta internet anche con scheda SIM Iliad .
@antonioreziello3 жыл бұрын
l'ho anche io ma non mi funziona il telefono? Come risolvo il problema?
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Sei in possesso del codice voip? In caso contrario devi richiederlo al tuo operatore.
@antonioreziello3 жыл бұрын
Cosa è il Voip?
@HwGeekTube3 жыл бұрын
@@antonioreziello La tecnologia usata per le telefonate per chi passa alla fibra.
@teouccio91803 жыл бұрын
Ciao...Bellissimo video vorrei sapere quanta velocità di internet arriva ?
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Massimo 300 Mega
@enricof95702 жыл бұрын
Salve, ottimo video sono riuscito a configurare il mio 7590 in tutto treanne per il numero fisso in quando non riesco a contattare il.mio operatore in modo da farmi dare il codice, tu quale procedura hai usato? Anche io ho wind tre. Provengo dal modem fornito da wind l'home&life.
@HwGeekTube2 жыл бұрын
Non ci sono altre procedure oltre quella di contattare il servizio clienti e fare richiesta del codice, che non ti comunicheranno subito ma dopo qualche giorno.
@Danny-ml2ny3 жыл бұрын
Grazie per il tuo video, ho una domanda: ma se io non ho un altro modem ma solo il frizbox 7590, il cavo ethernet che esce dall'apparecchio OpenFiber (ho la FTTH) lo devo collegare ad una delle 4 porte Ethernet gialle dico bene? Oppure devo comunque metterlo nella porta rossa Wan? Grazie
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Il cavo ethernet va collegato sempre nella porta WAN 😉
@Danny-ml2ny3 жыл бұрын
Grazie!
@fabrizios16104 жыл бұрын
Ciao , hai poi scoperto la differenza fra i 2 adattatori? (058 - 060)
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Sono due adattatori da RJ45 a RJ11 da usare in abbinamento con il cavo "splitter DLS" fornito sempre in dotazione, collegandoli rispettando l'abbinamento di colori: adattatore grigio con connettore grigio del cavo e adattatore nero con connettore nero del cavo. In pratica servono in caso di connessione solo rame (ADLS ma anche ISDN) per collegare la DSL e una linea analogica al router. Detto in parole semplici si collegano le due uscite presenti sul classico filtro ADSL.
@dani-ohciao3 жыл бұрын
Ciao, ho provato diverse volte ma a me la linea telefonica non va,mi dà verifica fallita
@HwGeekTube3 жыл бұрын
se la verifica fallisce è perché i dati inseriti non sono corretti
@dani-ohciao3 жыл бұрын
@@HwGeekTube risolto, grazie per il video.
@giusepperucco83093 жыл бұрын
Grazie per l'ottimo video, volevo chiederti se questa procedura puo' essere usata anche per una linea FTTH ?
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Con la FTTH le configurazione per internet è differente, mentre per il telefono resta uguale. FRITZ!Box 7590 non è un modem FTTH quindi lo devi collegare in cascata al modem fornito dall'operatore o devi acquistare un media converter (adattatore fibra/ethernet).
@zahirivan91553 жыл бұрын
you probably dont give a shit but does any of you know of a way to get back into an Instagram account? I somehow lost my login password. I appreciate any tips you can offer me
@bodenraylan59033 жыл бұрын
@Zahir Ivan Instablaster :)
@zahirivan91553 жыл бұрын
@Boden Raylan Thanks for your reply. I found the site thru google and I'm in the hacking process atm. I see it takes a while so I will get back to you later with my results.
@zahirivan91553 жыл бұрын
@Boden Raylan It worked and I actually got access to my account again. Im so happy! Thank you so much, you really help me out :D
@marcomontanari51883 жыл бұрын
Ciao Ottimo video ma purtroppo non ho risolto il problema, quando ho fatto reset chiedendo nuova password, il FritzBox 7590 si è riavviato ma il primo led continua a lampeggiare e non diventa fissa la lucina. Cosa posso Fare ? non ho telefoni da collegare al FritzBox.
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Più che guardare la lucina sul modem a fine configurazione il router fa una procedura di test per verificare che tutti i dati siano corretti e di sicuro nel tuo caso il test non sarà andato a buon fine. Al minuto 19:31 è visibile la verifica.
@marcomontanari51883 жыл бұрын
@@HwGeekTube infatti non riesco a collegarmi in nessun modo con il rooter FritzBox e nemmeno al suo Ip address 192.168.1.1. Ma sul cellulare in wi-fi mi da una versione del 7590 KX e nemmeno scrivendo Psw scritta sotto il router riesco a collegarmi , mi scrive psw errata. Non so più come fare accidenti !!
@HwGeekTube3 жыл бұрын
@@marcomontanari5188 collega il fritzbox al pc tramite cavo e dal promt dei comandi lancia ipconfig e verifica il vero indirizzo ip che usa il fritzbox, poi una volta dentro fai il reset alle impostazioni di fabbrica direttamente dal software e riconfigura tutto
@giovannilangellotti23863 жыл бұрын
COMPLIMENTI VIDEO ESAUSTIVO. CHIEDO:SONO GIA' ABBONATO A WIN TRE ED HO CHIESTO DI PASSARE ALLA FIBRA CHE ARRIVA FINO AL CASSONETTO . ADESSO HO DSL CLASSICA TUTTO RAME. HO ANCHE IO UN FRITZ BOX 7590 , VORREI SAPERE SE DOPO IL CAMBIO DI CONNESSIONE DEVO CAMBIARE ANCHE LE CONFIGURAZIONI AL MODEM 7590 O BASTANO QUELLE CHE HO GIA' FATTO CON LA DSL GRAZIE.
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Con il passaggio di tecnologia dovrai utilizzare per i primi giorni il modem router fornito da windtre in modo che loro riescano a stabilizzare le linea e configurarti il voip per le telefonate. Potrebbero esserci anche ore o giorni di disservizio o situazioni dove internet funziona e il telefono no. Una volta che tutto sarà funzionate ti toccherà fare richiesta a windtre del codice voip e attendere altri giorni se non settimane prima di riceverlo, dopodiché avrai tutto il necessario per riconfigurare internet e telefono sul tuo fritzbox 7590 e usare solo lui.
@giovannilangellotti23863 жыл бұрын
@@HwGeekTube BUONGIORNO E GRAZIE DELLA RISPOSTA. MI SCUSI MA IO ESPRESSAMENTE NON HO VOLUTO IL MODEM DELLA WIND TRE , COME FACCIO SOLO CON IL MIO MODEM A CONFIGURARMI? ME LO PRESTANO LORO PER STABILIZZARE LA LINEA? COME FANNO IN QUESTO CASO? GRAZIE
@HwGeekTube3 жыл бұрын
@@giovannilangellotti2386 Strano... solitamente i contratti WindTre includono obbligatoriamente il loro modem. Nel suo caso dovrebbe contattare il servizio clienti e farsi fornire il codice voip e chiedere a loro come procedere.
@bluraykiller86304 жыл бұрын
Quando escono i modelli con wifi6?
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Per ora non ci sono informazioni ufficiali riguardo la data di rilascio di una nuova linea di prodotti compatibili con il nuovo standard WiFi 6. Si ipotizza che arriveranno durante il 2021, ma solo perché dei prototipi furono già mostrati durante l'IFA 2019. Ripeto informazioni certe ancora non ci sono.
@timothymelli47183 жыл бұрын
Non capisco cosa devo chiedere alla Tim per configurazione il fritz box 7590?
@HwGeekTube3 жыл бұрын
I dati di configurazione della connessione internet e la password del voip.
@langellotti4 жыл бұрын
la presa telefonica e' compatibile con dsl e vdsl non con la fibra ottica :-)
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Dire che è compatibile con "ADSL" e "Fibra ottica" è una semplificazione per rendere chiara l'idea a molti. I vari provider telefonici non parlano di DSL o VDSL, ma appunto di ADSL e fibra ottica, distinguendo solo in seguito se FTTC o FTTH in base alla linea di zona. Per quanto riguarda questo 7590 si possono usare connessioni ADSL e connessioni in fibra ottica FTTC.
@pierfy65293 жыл бұрын
Scusate la mia ignoranza; significa che non sarà possibile usarlo quando nella mia zona ci sarà la fibra pura FTTH? Dovrò sostituirlo? Grazie
@langellotti3 жыл бұрын
@@pierfy6529 dipende dal tuo gestore. La maggior parte dei gestori in ftth usa un ont esterno da cui esce un cavo ethernet da inserire nella porta wan del 7590.Se il gestore nn utilizza l'ont potrai chiederne l'installazione gratuitamente. Solo windtre al momento fornisce il solo modulo sfp, ma con circa 20 euro (a tue spese) compri un mediaconverter e risolvi il problema
@langellotti4 жыл бұрын
la tecnologia mesh fondamentalmente evita di creare reti wifi con nomi (ssid) differenti
@HwGeekTube4 жыл бұрын
Si, di fatto semplifica tantissimo la gestione della propria rete wi-fi
@nunziasantoro1243 жыл бұрын
preferisco il 6890LTE al 7590....è moolto più completo
@HwGeekTube3 жыл бұрын
Sono curioso. Oltre al modulo 4G integrato, hai notato altre differenze che te lo hanno fatto preferire?