Una piccola precisazione. Taiwan non e' diventata indipendente ne quando le forze sconfitte si sono ritirate li, ne in alcun momento storico successivo. Il primo punto lo conferma il fatto che quando si sono ritirate li, stavano ancora cercando di riunificare la Cina riconquistando il resto del territorio continentale. Il secondo punto lo conferma il fatto che nessun paese al mondo ha riconosciuto la sua indipendenza (neanche gli USA). La indipendenza e una chimera che alcuni Taiwanesi vorrebbero perché la propaganda gli ha fatto credere che sarebbe meglio per loro. E anche qualcosa "sussurrato" (ma non dichiarato apertamente dagli USA) per alimentare il conflitto con la Cina. Pero sicuramente la Cina non accetterebbe mai questa indipendenza per no perdere il suo territorio. E gli USA non la vogliono per non dovere fare una guerra con la Cina per fargli ottenere una indipendenza effettiva. E anche una buona parte di Taiwanesi considera che non sia necessaria una indipendenza formale dalla Cina, perché il principio di una nazione due sistemi gli garantirebbe sufficiente autonomia.
@ronniebolis80664 ай бұрын
Esatto. Taiwan è ancora Cina. Non è mai stata indipendente ma solo autonoma. Tipo la Sicilia, anche se da sempre vorrebbe essere indipendente dall'italia.
@alessandrogambetta51844 ай бұрын
@@ronniebolis8066è indipendente a tutti gli effetti,hanno il loro governo e forze armate. Infatti la Cina per riprendersi Taiwan dovrebbe fare una guerra
@mattyadragone67644 ай бұрын
Gli americani sono molti più attrezzati e normale
@Stazzo824 ай бұрын
Nei film...
@mattyadragone67644 ай бұрын
Non contando che hanno hanno un sacco di navi alla avanguardia invece la china ne ha molte vecchie
@Isabellasermonedit4 ай бұрын
Anche gli americani hanno 10 porta aerei vecchie e altre tante navi invece la Cina sta sempre aggiornando le sue proprie navi
@Stazzo824 ай бұрын
I cinesi hanno 17 cantieri militari, contro i 5 americani; gli Usa hanno navi vecchie.
@mattyadragone67644 ай бұрын
@@Stazzo82 non hanno navi vecchie tutte nuove le hanno dove hai detto sta cagata
@antoniogregorio4 ай бұрын
Per quanto sono belle e potenti queste portaerei hanno un problema, e alquanto strano che in questo video clip non è stato menzionato mentre in altre video clip è stato, il problema, menzionato. In ogni caso queste portaerei devono essere fornite in continuazione di carburante non come citato in questa video clip che operano in continuazione.
@robertoa39804 ай бұрын
@antoniogregorio le portaerei cinesi non devono andare alle Hawaii, li ci vanno i missili ipersonici cinesi!!! Oggi nel terzo millennio le portaerei sono ferri vecchi come le corazzate nel secolo scorso, proprio soppiantate dalle portaerei! Oggi sono i droni A.I. sempre più performanti ed autonomi ad essere il The Best. Si ricordi che nelle simulazioni di guerra ai massimi livelli le portaerei americane sono andate sempre a fare bella compagnia al Titanic!!! Siccome, lo stato Cinese è molto ricco, arricchito da noi occidentali, le portaerei cinesi servono solo per il Mar Cinese, contro il suo nemico storico: il Giappone!!! Si ricordano molto bene i Cinesi, delle angherie perpetrate dai Samurai nel secolo scorso. Saluti a Lei.