La prossima evoluzione delle bici Gravel? | SRAM XPLR

  Рет қаралды 106,114

GCN Italia

GCN Italia

Күн бұрын

Пікірлер: 325
@carmelodevisu1464
@carmelodevisu1464 3 жыл бұрын
visto lo stato degli asfalti in Italia penso sia molto utilizzabile tranquillamente anche su strada
@RubenNovello1989
@RubenNovello1989 3 жыл бұрын
Nelle città con tanto pavé, magari per fare il tragitto casa-lavoro, credo sia ottima! Il reggisella telescopico aiuta anche ai semafori, ad appoggiare bene entrambi i piedi, e non affidarsi al marciapiede
@lucabrunello6279
@lucabrunello6279 3 жыл бұрын
@@ilrediyoutube1815 in realtà sta per ghiaia e comunque non ha tutti i torti😅
@alexerre86
@alexerre86 3 жыл бұрын
@@ilrediyoutube1815 cos’HAI in montagna?
@alexpad8089
@alexpad8089 3 жыл бұрын
@@ilrediyoutube1815 e se invece voglio usarla per andare in ufficio? Che fanno, mi arrestano?
@HairBilly
@HairBilly 3 жыл бұрын
@@ilrediyoutube1815 Mastrooooooooo, ripigliatiiiii 😂
@mago4438
@mago4438 3 жыл бұрын
Canyon: Giorgio quanti tipi di bici vuoi avere? Giorgio: si
@valeartic
@valeartic 3 жыл бұрын
Trovo questo video uno dei migliori mai fatti da GCN. E ho visto una luce nel Brambo che non vedevo da molto negli ultimi tempi. Questa è l'essenza della bici, il divertimento di andare dove si vuole spingendo i propri limiti sempre più lontano. Se non ci fossero i "nazi-puristi" che se non hai il copertoncino da 23 e il carbonio tatuato su pelle, non sei degno di correre in bici! Viva la bici, viva il divertimento 😎
@mfrance4166
@mfrance4166 3 жыл бұрын
Non hai capito niente scusami ma è così. Il divertimento esiste da anni in Gravel ora però questi (con la collaborazione di GNC) hanno visto che c’è ancora qualcosa da rosicchiare al livello economico e allora inventano l’ennesimo nuovo modello (questo abbastanza inutile perché basta avere in ottima XC) per fregarti ancora soldi. Potere del Marketing e fino a quando gli diciamo bravi ci costringono a cambiare una bici l’anno. Ciao
@robertorosc2556
@robertorosc2556 3 жыл бұрын
@@mfrance4166 scusa eh ma esattamente chi ti costringe a cambiare una bici l'anno
@nicolapellegrino1072
@nicolapellegrino1072 3 жыл бұрын
Guarda che il concetto che esprimi esiste da quarant'anni e si chiama Mountain bike... il gravel non è né una rivoluzione né un'innovazione semplicemente si è reso "popolare" qualcosa che per gli addetti ai lavori è normale da decenni.
@andreaborasi
@andreaborasi 3 жыл бұрын
Per me è l'esatto opposto...i nazi puristi saranno proprio quelli che comprano questi ibridi nati per spennare i polli
@mfrance4166
@mfrance4166 3 жыл бұрын
@@andreaborasi infatti ma quello che da più fastidio è che riescono a spennare un sacco fi polli e mi dispiace dirlo ma grazie anche alla collaborazione di questi canali che esaltano questi prodotti nato solo per fare spendere. Potenza del marketing
@giovannimangano30
@giovannimangano30 3 жыл бұрын
La questione va vista nel complesso, perché è così che ragionano i manager del marketing delle aziende nel costruire una gamma di prodotti: osservando che le nicchie del gravel e del bikepacking stavano (e stanno) crescendo, hanno iniziato a riorganizzare la gamma: le full da cross country le stanno trasformando in down country, con sospensioni e ammortizzatori da 120 e copertoni da 2.4; il frontino lo stanno "culturalmente" svilendo, ad esempio facendo gare XC con percorsi sempre più tecnici, fino a farlo scomparire, a tutto vantaggio delle gravel "più estreme", vale a dire con passaggi ruota sempre più ampi, reggilessa telescopico e forcella ammortizzata. Faranno scomparire le bici da strada endurance, sostituendole con le gravel "meno estreme", senza reggisella telescopico e forcella ammortizzata, con opzioni per il bikepacking. Sono normali riposizionamenti, ed effetti pull e push del mercato, lato offerta e domanda. In pratica, conviene adeguarsi se si vuol vedere deprezzarsi meno i propri mezzi, oppure fregarsene del tutto, col rischio però che col tempo si faccia fatica a trovare determinati pezzi di ricambio. D'altra parte è una passione, elemento sul quale le aziende sanno di poter far leva perché la propensione alla spesa è alta, anche quando la capacità di spesa non è altrettanto alta.
@daniele3004
@daniele3004 3 жыл бұрын
10 minuti di applausi
@mfrance4166
@mfrance4166 3 жыл бұрын
Non sono d’accordo il mercato delle bici è troppo in mano al Marketing non c’è tregua. Chi fa un investimento di denaro magari con sacrifici l’anno dopo si ritrova una bici già vecchia. Non deve essere così non è così che funziona in altri sport. Da questo punto di vista il ciclismo è veramente malato evtroppo in mano al mercato. E questi canali sono d’accordo con queste politiche (vedi come enfatizzano le novità marketing)
@rouge73
@rouge73 3 жыл бұрын
@@mfrance4166 secondo me inizia ad essere così in tutti gli sport e anche altri hobbies che non siano sportivi.
@daniele3004
@daniele3004 3 жыл бұрын
@@mfrance4166 se comprare bici era un investimento era milionario...ahahahahaha
@giovannimangano30
@giovannimangano30 3 жыл бұрын
@@mfrance4166 "Non deve essere così". "È malato". Chi lo decide, tu da solo? O il mercato, vale a dire la sommatoria degli agenti, tutti. La realtà è quella che è, fattene una ragione. E se proprio vuoi cambiarla, inizia col non lagnarti, studia, lavora, prova e riprova, migliora, impara e diventa una persona influente e trova un modo di cambiarla.
@federicozancolich9094
@federicozancolich9094 3 жыл бұрын
la mia MTB front del 2008( con un telaio simil alla Grizl), in alluminio, che oggi monta pneumatici da 32mm e....tedesca di origine mi accompagna in esperienze uniche!!! dai giri in strada di 120 km a gravellate in Carso su i confini di Italia e Slovenia. Bellissimo servizio Giorgio!!!!! Tecnico, sensoriale, soprattutto molto chiaro: divertente (ridendo). Grazie ancora per aver confermato la mia scelta e sicuramente la mia prossima scelta.
@giacomo9650
@giacomo9650 3 жыл бұрын
Non puoi dire così casualmetne (e a secco) che gli anni 90 erano 30 anni fa!
@mirkonadalet4675
@mirkonadalet4675 3 жыл бұрын
Ecco la gravel che vorrei provare visto che ultimamente sono ritornato alla mtb sui mie percorsi off-road, mi diverto infinitamente di più senza tutte quelle vibrazioni devastanti. La forcella anteriore è come l'acqua santa su qualsiasi sterrato sopratutto in discese anche poco "scassate" per non parlare dei sentieri.
@Blazeyoutubez
@Blazeyoutubez 3 жыл бұрын
Venendo dalla mountainbike, ed essendomi appassionato dopo alla strada, per me questa bici è letteralmente un sogno
@riccardoguareschi7115
@riccardoguareschi7115 3 жыл бұрын
Bellissima bici, detto da uno che ha passato anni a studiarsele tutte per “snellire” la sua MTB e renderla più adatta alla strada, senza compromettere troppo la performance su sterrato
@enma2276
@enma2276 2 жыл бұрын
Ottima presentazione Brambo semplice, chiara e tecnica nello stesso tempo. L’acquisto di qs tecnologia è invece un’altra storia.
@danilorenzi2769
@danilorenzi2769 3 жыл бұрын
Pur non condividendo la filosofia gravel il video e' bellissimo e il Brambo un eccezionale tester per la bici e il suo contesto. Complimenti!!
@omobonotv
@omobonotv 3 жыл бұрын
Sulla bici non mi pronuncio, ma l'articolo è davvero fatto benissimo. Davvero fatto bene contemporaneamente simpatico e professionale. Complimenti
@giovannimangano30
@giovannimangano30 3 жыл бұрын
Molto bello il discorso sui puristi, sui confini netti, sul bianco, il nero e il grigio (e, aggiungo io, le sfumature, che sono più delle famose 50 😅). Si vede che il Brambo ha studiato ed è una persona intelligente. Ecco a cosa serve studiare: ad aprire la mente, il che comporta aprirsi alle possibilità, senza vietarle agli altri.
@mfrance4166
@mfrance4166 3 жыл бұрын
Ma per favore sono tutte cxxxte marketing per farci spendere e buttare la vecchia. Scandaloso
@giovannimangano30
@giovannimangano30 3 жыл бұрын
@@mfrance4166 Non ti rendi conto della brutta figura che fai di fronte alle persone intelligenti (anche se so che non saranno molte dato che ancora oggi il ciclismo è una nicchia autosolezionata di amatori non propriamente mediamente molto intelligenti) che ti leggono: dalle tue parole traspare con tutta evidenza la tua ignoranza (non conoscenza delle cose), la tua visione semplicistica, riduttiva, banale.
@mfrance4166
@mfrance4166 3 жыл бұрын
@@giovannimangano30 senti Giovanni Mangano scendi dal piedistallo. Qui non si parla di benedetto Croce e dei Sofisti qui si parla di passione e di Marketing e infine di quattrini di chi quandagna 1500€ al mese. Tutto questi tuoi discorsi tirano la volata a Specialized e a Trek non ha chi ha passione e soldi limitati.
@omobonotv
@omobonotv 3 жыл бұрын
Infatti, un articolo davvero ricercato, non banale e piacevole
@giovannimangano30
@giovannimangano30 3 жыл бұрын
@@mfrance4166 Hai per caso qualche complesso di inferiorità che vedi piedistalli? Userò termini quanto più semplici e diretti possibili: se la cosa non ti sta bene, nessuno ti obbliga a rincorrere l'ultimo trovato tecnologico o l'ultima moda o l'ultima nicchia di mercato. È pieno di amatori che pedalano su bici in alluminio, o in acciaio, di qualche lustro, se non decennio fa. E mentre loro sono lì a pedalare, senza preoccuparsi minimamente di ciò di cui ti preoccupi tu, tu sei qui a lagnarti, senza che ciò abbia un impatto peraltro, né sulla tua vita, né sullo stato delle cose nel mercato delle bici.
@davidefortunato2003
@davidefortunato2003 2 жыл бұрын
Video molto ben fatto scorrevole leggero ed efficace proprio come la bici descritta. Descrizioni così sono un piacere puro per un appassionato. La forcella la montero sicuramente sulla mia gravel, alla fine é quello che manca
@marcofavuzzi4630
@marcofavuzzi4630 3 жыл бұрын
con una bici così avrei la scusa per "esplorare nuovi mondi" non sono attratto dalle gravel ma devo riconoscere che in particolare questa bici mi piace!!!
@morenocelentin6470
@morenocelentin6470 3 жыл бұрын
Se gli dai bado a tutto quello che dicono i puristi, 80 % delle persone non dovrebbe andare in bici 😎😎🤔🤔
@robertogarganigo8834
@robertogarganigo8834 3 жыл бұрын
Bella bici e bellissimo servizio. La gravel però sono bici che hanno anche loro un utilizzo determinato. Molto dipende da dove abiti e dai percorsi che fai. Vero che volendo puoi fare fuori strada "impegnativo" e divertente, ma alla lunga stanca tanto e diventa pericoloso. Su strada credo che differenza si ben oltre di 3 o 4 km/h. Ho anche una gravel da qualche anno e la uso principalmente per viaggiare. Però, a seconda del giro che voglio fare, utilizzo quasi sempre la MTB o la BDC. Non è questione di essere puristi, ma ogni bici da il meglio per il suo utilizzo specifico e con la gravel poi ti trovi a pensare perché devi fare il funambolo spaccandoti la schiena oppure a fare più fatica per pedalare in pianura.
@albertozan3404
@albertozan3404 2 жыл бұрын
Bravo Giorgio presentazione molto professionale e friendly. Grazie livello Top
@gigibiker8748
@gigibiker8748 3 жыл бұрын
Complimenti per l'ottimo video, nel volto e nella voce si percepiva il divertimento e anche una voglia di ritornare in sella che era da un po che non si vedeva più. Ho una gravel anche io, effettivamente quello che probabilmente gli manca sarebbe la forcella ammortizzata; ma sono dell'idea che con la stessa cifra € si prende una xc tirata e si possono fare più cose. Sicuramente per chi ha sempre usato MTB, la gravel non può essere l'unica bici
@SuperBayliss21
@SuperBayliss21 3 жыл бұрын
Ciao Brambo, il percorso che hai fatto è il plis d’argon tra i vigneti di scanzo?
@Bike-Matter
@Bike-Matter 3 жыл бұрын
Le manca solo il manubrio flat per avere maggior controllo sullo sterrato, però a quel punto potremmo ancora definirla Gravel e non Mountain Bike?
@lufo5
@lufo5 3 жыл бұрын
Per gli amici di #gcn che non capiscono il senso di una gravel... (Tralasciando quella presentata in questo video che è davvero estrema) il suo scopo è quello di permettere di fare un po' di tutto. Il punto importante è che non è dedicata ai competitivi e basta. È per gente che ama prima di tutto pedalare, magari andare anche forte ma non è il suo scopo primario. Può essere davvero la vostra unica bici. Con un set di cerchi e gomme da strada va poco meno di una bdc, ma è infinitamente più comoda. Con le gomme da gravel fa il suo sulle strade bianche e non ci sarà nulla di più veloce. Con gomme più specifiche e gli inserti permette di cavarsela anche su qualche single track con pietre o fango divertendosi un sacco a guidarla. Con le borse ci fate i viaggi. Costa meno di una MTB biammo. Ha la stessa manutenzione di una bdc quindi se avete un po' di pratica fate quasi tutto da soli. Ha una rapportatura più ampia delle bdc, quindi anche se non siete dei fenomeni Ve la caverete meglio sulle salite. Quando il tempo è brutto con le ruote larghe, su strada, avete una bella sicurezza in più.
@lorenzocanevari7803
@lorenzocanevari7803 3 жыл бұрын
Hai ragione ma qui si sta andando su cambi elettronici,carbonio a destra e manca ,reggisella telescopici ,ecc.......in una visione di bici che dovrebbe essere più goliardica e permissiva,e invece no lo stanno trasformando in un business come gli altri facendoti credere che di aver bisogno di tutte ste robe....
@lufo5
@lufo5 3 жыл бұрын
@@lorenzocanevari7803 scusa ma in quale settore non è così?😂
@MrUtopja
@MrUtopja 3 жыл бұрын
Io ho una bici stradale in acciaio e ci ho sempre fatto anche gravel e cicloturismo senza problemi. Con la gravel non hanno inventato niente basta avere una bici solida e affidabile, ci monti le gomme un po' piu' spesse e ci fai quello che vuoi, il resto e' tutto marketing da parte delle aziende e seghe mentali da parte del ciclista.
@JACOPOMORTILLA
@JACOPOMORTILLA 3 жыл бұрын
I detrattori diranno che la parte del video in discesa è velocizzato!😂😂😂 comunque Giorgione… canali KZbin che presentano bici… stanno preparando il cappio🤣 smettete sennò li avrete sulla coscienza!!! Bravo, bravissimi, bel video e bel montaggio. Vien voglia di provarla.. e comunque non sarai esperto ma non sei nemmeno un fermo! Grande Giorgione La bici… chi la sdegna non capisce nulla!😂😍
@settestelle7055
@settestelle7055 3 жыл бұрын
Giorgione bel lavoro,quella bici è troppo costosa per rovinarla fuori strada bisognerebbe dire ai signori del gruppo Sram che dovrebbero abbassare i prezzi dei componenti che tanto non dobbiamo fare le gare noi ciclo rinco.....il successo delle Grevel è dato anche dal fatto che con 1000/1500 euro circa si trovano ottime bici....
@l.bertelli1730
@l.bertelli1730 3 жыл бұрын
bici molto intrigante! e Giorgione con la luce negli occhi! trasmetti veramente divertimento 💪👍
@stefanobollini7605
@stefanobollini7605 3 жыл бұрын
Il monocorona lo sopporto sulla mtb, ma su bdc e simili è una castroneria, i salti tra i rapporti sono troppo accentuati, se giri solo ti adatti ma se sei vuoi stare in gruppo fatichi a trovare la cadenza giusta. La mini forca da 40 commercialmente durerà come un gatto in autostrada, cannondale insegna. Le ruote che poi è il componente più importante se son valide danno il maggior guadagno in fatto di comfort unite a copertoni tubless. Che poi la domanda è? Una gravel è una bdc che va anche su sterrato oppure è una mtb anni 90? Giorgio complimenti per il video, Se posso darti un consiglio per essere più trendiy quando provi una gravel vestiti largo come gli enduristi😜
@cosimorossi9712
@cosimorossi9712 3 жыл бұрын
Aspettavo questo video da anni!!
@lucacivelli
@lucacivelli 2 жыл бұрын
Una valida alternativa alla bici da strada per ciclisti over 50 come me con collo e schiena che cominciano a farsi sentire ad ogni buca. Io ho optato per una Cannondale slate qualche anno fa e ne sono contentissimo.
@willyk672
@willyk672 2 жыл бұрын
Complimenti per la tua grande professionalità 👍...chapeau... Credo si scriva così
@alespg1359
@alespg1359 3 жыл бұрын
Tra le forcelle gravel, preferisco la Lefty oliver esteticamente. comunque, mi ha spiegato entrato il prezzo, in rapporto al resto della gamma Rock shox da MTB, con quel prezzo ci compri una Pike quasi! Oppure 2 judy....
@blackbug9403
@blackbug9403 3 жыл бұрын
#giorgione ma che discesa hai fatto 😱, io mi spavento a farle con la MTB ! Che manico 💪💪🔝
@francescomiccoli9834
@francescomiccoli9834 3 жыл бұрын
Ad essere proprio pignoli SRAM già proponeva una rapportatura da gravel, con gruppi 1x11 con pacco pignoni 11/42 (o 10/42). Però si, non avevano ancora un gruppo Completamente dedicato al mondo gravel. Però il resto che dire, video splendido, come gli altri del resto❤️
@aedo65
@aedo65 2 жыл бұрын
Ottimo ed interessante video. Avete parlato di una bici ibrida Gravel-MTB. Sarebbe interessante avere uno stesso video parlando di un ibrido Gravel-Strada. Grazie Mille
@IMAGikStudio
@IMAGikStudio 3 жыл бұрын
@giorgiorisponde ma alla fine, in un utilizzo 50% strada per la stagione fredda e 50% offroad, vale la pena considerare la forcella ammortizzata? Non è che su strada si soffre molto di più rispetto a una rigida carbon, e sullo sterrato il beneficio è trascurabile? Grazie!
@dylan77
@dylan77 3 жыл бұрын
E' una moda.. che abbia o meno senso dipende dai gusti personali. Ci sono graval bellissime, solo a guardarle vorresti mettere mano al portafoglio ma andare su sentieri rocciosi con quei ruotini mi fa male solo a guardarlo. Per quanto mi riguarda le gravel hanno senso se usate in modo endurance, strizzando l'occhio alle strade bianche. Per come è montata questa Canyon costerà sicuramente parecchio e con un budget del genere puoi portarti a casa una MTB XC di tutto rispetto. A quel punto non c'e' graval che tenga, velocità di crociera identiche e un mare di confort in più in fuoristrada. Quello che comanda è la richiesta di mercato, qui di senso ce nè poco, nonostante sia un gran bel mezzo.
@massimo79mmm
@massimo79mmm 3 жыл бұрын
sarebbe la bici che mi prenderei adesso. dopo anni di enduro, freeride e downhill, vorrei qualcosa che mi permette davvero di esplorare, ma facendo più km su asfalto per raggiungere lo sterrato
@giuseppestorti1609
@giuseppestorti1609 3 жыл бұрын
Da bikers da discesa (scarso) e possessore di una gravel, secondo me questo tipo di bici ti faranno fare pace con le "tutine" 😂😂😂😂😂
@massimo79mmm
@massimo79mmm 3 жыл бұрын
@@giuseppestorti1609 no, quello mai!
@damianomagistris
@damianomagistris 3 жыл бұрын
Grande Giorgio, ma in che posti stupendi avete girato il video?
@favro8326
@favro8326 2 жыл бұрын
Sabato scorso, il 30 ottobre per intenderci, ho ritirato la mia Bici da gravel, Una Bergamont Grandurance rd 3. Mi sono fatto montare delle pedaline Dual... Peccato che oggi, alla mia quarta uscita di poco meno di 4 km tra andata e ritorno ho perso un pezzo della pedalina... Vedrò di andare nel negozio dove me l'hanno veduta e mi farò dare il pezzo...
@micky7447
@micky7447 3 жыл бұрын
Saro uno fuori dal coro...ma la bici gravel x me è con forca in carbonio e senza telescopico . Con cerchi 650b e gomme da 45 mi basta e avanza 😉
@fulviom.1215
@fulviom.1215 2 жыл бұрын
A me sembra uno spettacolo.....con questa sei libero di.andare quasi ovunque😁👍👍👍👍
@annaiseppi8108
@annaiseppi8108 3 жыл бұрын
Per come la vede mio fratello questa bici può adattarsi anche alle nostre strade visto le innumerevoli buche e avvallamenti👍👍👍
@francescogiacalone2000
@francescogiacalone2000 3 жыл бұрын
Complimenti, bel video, tra i più completi e convincenti che avete fatto.
@fukutu007
@fukutu007 3 жыл бұрын
Altro che gravel alcuni tratti erano assolutamente XC! Questo kit è veramente straordinario! (ma costerà un’esagerazione!)
@beota21
@beota21 3 жыл бұрын
Sono amante della filosofia gravel da almeno 6/7 anni, vengo dall'enduro MTB e nel gravel ho sempre trovato la libertà di avere due bici in una sola e la possibiltà di fare tanti km lontani dal traffico alla scoperta di luoghi nuovi. E quando ho voglia di strada asfaltata, monto un set di ruote in carbonio con copertoni da 30 e vado a schivare i tombini. Bici che non eccelle in niente, ma davvero molto divertente e polivalente.
@mfrance4166
@mfrance4166 3 жыл бұрын
Si ma il Gravel vero è senza sospensione altrimenti mi compro una XC no ?
@beota21
@beota21 3 жыл бұрын
@@mfrance4166 io ho una topstone che ha un carro flessibile, e lo trovo comodo, una forcella ammortizzata gravel non l'ho ancora provata, ma potrebbe aver senso, dipende da come si interpreta il gravel. Io usandola anche su strada non monterei una forcella ammortizzata
@lucarizzi4783
@lucarizzi4783 3 жыл бұрын
Bellissima, questa si che è innovazione
@Bazarov84
@Bazarov84 3 жыл бұрын
Sono saltato sul divano dopo 4 secondi quando Giorgione ha sparato la whippata su un saltino!!! Comunque Giorgio sono sempre più curioso di vedere te e Alan sulla mtb....continuate a dire che siete scarsi e già speravo di farmi una risatina ma da quello che vedo (poi in gravel!) non sei scarso proprio per niente!!! Per quanto riguarda la bici, la grizl mi piace molto ma per i miei gusti la preferisco montata grx con doppia davanti e magari cassetta pignoni 11-40 dietro (lo so, è fuori specifica, ma pare funzioni).
@massimopiccardi6742
@massimopiccardi6742 3 жыл бұрын
Ciao Giorgio, vi seguo sempre volentieri ed anche questa volta sono d' accordo con te. Ma tutta questa tecnologia all'amatore serviva? sicuramente no... quindi il nero è nero il bianco è bianco.... grande filosofia. Ciao a presto
@sandromolinari7725
@sandromolinari7725 3 жыл бұрын
Stavo proprio valutando l'idea di comprarmi una Gravel. Dopo questo video la comprerò sicuramente.
@Mistertomasso
@Mistertomasso 3 жыл бұрын
Secondo me la filosofia gravel è stata fin da subito: telaio,ruote e poco altro. Semplicità allo stato puro! Reggisella telescopico, forcella ammortizzata sicuramente venderà bene, ma per me gravel è altro...
@canonyoyo
@canonyoyo 3 жыл бұрын
Qualche anno fa volevo convertire una mia vecchia ibrida in qualcosa del genere. Avendo già messo una forca rockshox volevo cambiare anche il manubrio e mettere il curvo. Mi presero per pazzo, ora le compreranno...quanto è bello il mercato!!!
@mattiadebernardi952
@mattiadebernardi952 3 жыл бұрын
Grande Brambo !vai di Gravel!!(magari paragonandola con una ciclocross😉)👏👏👏👏
@enma2276
@enma2276 2 жыл бұрын
Il regno della ciclocross è il fango, quindi forcella ecc non sono molto utili; qs invece è per sentieri anche con sassi e si giustifica l’ammortizzata.
@gregclimbmtb1806
@gregclimbmtb1806 3 жыл бұрын
domanda tecnica da #gcntech... venendo dalla enduro/all mountain, dove nelle curve non si accompagna la mtb, ma la si spinge per cercare più trazione possibile (il peso del corpo va nella direzione opposta alla curva, per farla semplice), la gravel va guidata più verso una visione da strada o da xc/trail/enduro?
@danielealvisi8580
@danielealvisi8580 3 жыл бұрын
La bici è fatta molto bene e ha delle belle novità tecniche però, già io faccio fatica a capire le gravel ma, allestita cosi non è meglio usare una MTB front?
@fabiotommasi686
@fabiotommasi686 2 жыл бұрын
Io ho da ottobre la Grizl modello base. Acquistata per provare la gravel. Con la promessa di usarla solo per l'inverno...approccio molto diffidente. Adesso che ho cominciato a capirla, uso solo la gravel...
@marcobrembo5066
@marcobrembo5066 3 жыл бұрын
Ho guardato il video... È una xc col manubrio drop 😊 Bellissima!
@nicolabarbierato164
@nicolabarbierato164 2 жыл бұрын
bici bellissima !! prezzo piu o meno?
@lufo5
@lufo5 3 жыл бұрын
Tutto bellissimo... Peccato i prezzi. I cerchi mi fanno una gola pazzesca ma sono completamente fuori budget per me ciclobarbone.🤣 Per il resto così equipaggiata sarà anche super da guidare, ma si perde un po' l'essenza della gravel che nasce come bici estremamente semplice e facile da mantenere e riparare, che era appunto uno dei vantaggi sulla MTB. Per il divertimento di guida rispetto a una XC concordo. La gravel va guidata molto di più.
@simonemorano8290
@simonemorano8290 3 жыл бұрын
#gcnitaliariponde #gcnitaliatech #giorgiorisponde Ho un dilemma sulla pressione delle gomme legata al fatto che sono un peso massimo, 2m x 115kg , ho una gravel (fuji Jari 2.1 alluminio con forcella in carbonio) e gonfio le gomme di serie con camera d'aria al massimo di targa, 4.5bar ma la bici balla molto però l'unica volta che ero mezzo bar sotto, alla prima buca ho forato, cosa consigliate?
@carlocod84
@carlocod84 3 жыл бұрын
eh niente, ormai c'è una bici per ogni tipo di percorso o utilizzo che uno vuole farci, bene così... io pratico XC e detesto i tratti intermedi di asfalto nei quali ti senti piantato (visto come si viaggia bene in bici da strada), con una bici di questo tipo o anche gravel sarebbe il massimo, peccato che non sono adatte ai percorsi sterrati impervi che pratico di solito (mi è capitato di trovare dei "malcapitati" in gravel che ogni 2 per 3 dovevano scendere di sella)... ma credo sia una soluzione sensata per zone collinari con sentieri e strade bianche più facili dove conta fare velocità e una mtb risulterebbe troppo impacciata
@io8787
@io8787 3 жыл бұрын
i colleghi GCN international fecero un video alcuni anni fa sulle forcelle Lauf, prodotte in Islanda...ecco sarei curioso di avere un onesto confronto tra questa nuova forcella "classica" e quella proposta da Lauf, perché il peso pende decisamente a favore di Lauf (quasi 500 grammi di differenza) e probabilmente il risultato non è tanto diverso.. #GCNitaliarisponde se ormai siete in vene off road, potreste provare a farvi mandare una di quelle forcelle e dirci un po’ cosa cambia come target di utilizzo?!
@francescovalentini1897
@francescovalentini1897 3 жыл бұрын
Non hai detto la cosa più importante...quanto costa...😱🤣 Bellissima.....👍😍
@cristianditommaso81
@cristianditommaso81 3 жыл бұрын
Bello il video, bella la bici ,grande Giorgio, grandi videomakers
@stefanograndi664
@stefanograndi664 2 жыл бұрын
Questo video mi fa venir voglia d'ordinare questa Canyon. Sono alla ricerca di una tuttofare che mi possa supportare sia in lunghi viaggi su strada, che in tratti di sterrato anche sconnessi, sia in lunghi giri di cicloturismo. Questa bici può esser un buon compromesso?
@rmenghe
@rmenghe 3 жыл бұрын
Direi che il marketing fa bene il suo lavoro: si creano bisogni che non ci sono. Prevedo che a breve, durante un giro di 50km, è necessario cambiare quattro bici 😳😝
@ruditori5099
@ruditori5099 3 жыл бұрын
come diceva uno che se intende: la gente non sa quello che vuole finchè non glielo fai vedere...
@rmenghe
@rmenghe 3 жыл бұрын
@@ruditori5099 Infatti Steve era un genio marketing (penso tu ti riferisca a lui). Crea nuovi bisogni e convinci le persone che non ne possono fare a meno. Ovviamente la mia non è una polemica, è del tutto legittimo farlo.
@andreaminacci3013
@andreaminacci3013 3 жыл бұрын
Bel video bravo Brambo ti aspettiamo sugli sterrati veloci toscani Oggi 70 km di divertimento Mondo gravel veramente da scoprire permette anche ai tasselli di 90 kg di andare in bici senza avere limiti Ma soprattutto in salita croce e delizia è vero che vai piano ma trovi sempre un rapporto pedalabile come in mtb e non sei impiccato come con la bici da corsa
@mauriziociaccio
@mauriziociaccio 3 жыл бұрын
Secondo me nella bici del video il punto debole è proprio la trasmissione. Nei miei percorsi spesso mi capita di trovare muri molto ripidi. Penso che la doppia sia più adatta ad una gravel perché più ampia come range di rapporti
@andreaminacci3013
@andreaminacci3013 3 жыл бұрын
@@mauriziociaccio Può essere ricordiamoci che per quanto possa essere migliorata non è comunque una mtb Tutto e tutti sta sempre male È un compromesso per divertirsi con la spassa cifra della bici del video sai che mtb compri…….
@mauriziociaccio
@mauriziociaccio 3 жыл бұрын
@@andreaminacci3013 Concordo ampiamente sul prezzo😄. In tutti i casi non sarebbe una bici adatta a me, soprattutto in questa configurazione.
@andreaminacci3013
@andreaminacci3013 3 жыл бұрын
@@mauriziociaccio concordo con te Io mi accontento di parecchio meno…..e se esco vo in mtb su certi tracciati
@mfrance4166
@mfrance4166 3 жыл бұрын
Il Brambo con questa ennesima bici tira piuttosto la volata al marketing. Secondo me va benissimo una Gravel normale altrimenti XC. Tutto semplicemente qui…
@FabrizioGarattoni
@FabrizioGarattoni 3 жыл бұрын
La Gravel penso che oggi sia un mezzo polivalente, nel senso che uno la usa dove vuole... non è che se la usi in pianura o su strada non vada bene, soprattutto come dice qualcuno, viste le condizioni delle strade sulle quali pedaliamo oggi. Io con due ruote stradali ci ho fatto la nove colli...... poi se uno ha la pretesa di andare come un professionista, ovvio non è la bici ideale, ma per tutto il resto penso sia un'ottima scelta. Io ho venduto una Venge S-Works e preso una Giant Revolt Advanced e mi trovo benissimo sia su strada sia su sterrati.
@mastrolinux
@mastrolinux 3 жыл бұрын
Mah, è un buon mix e adoro canyon ma penso che bici come la Lauf weekend warrior siano meglio riuscite e molto più innovative, almeno la forcella true grit non ha bisogno di alcuna manutenzione ed è molto più reattiva. Anche quelle con XPLR. Certo le ruote del video sono uno spettacolo.
@alessandrosig
@alessandrosig 3 жыл бұрын
ottima recensione test e bella bici
@antonioarpino
@antonioarpino 3 жыл бұрын
Bella presentazione complimenti
@vitainter
@vitainter 3 жыл бұрын
Scusate ragaa ma, la Canyon è una delle bici più belle al mondo. Quanta qualità. Ho una ultimate cf slx Movistar lostessa a quella di Alan. Spettacolo puro!
@alessandropia1680
@alessandropia1680 3 жыл бұрын
Poi si mette l'ammortizzatore posteriore. Poi si allargano ancora un poco i copertoni. Poi si allungano un poco le escursioni degli ammortizzatori. Poi si modifica ancora un pochetto il manubrio e tra non molto ecco una mtb gravel,cioè una mtb con copertoni da asciutto.
@bike_garage_tube
@bike_garage_tube 3 жыл бұрын
Da Biker nativo (e stradista per questioni di allenamenti) non vedo perché una gravel e non una MTB direttamente
@TheGmario
@TheGmario 2 жыл бұрын
Mi piacciono e pratico molto sia mtb che bici da corsa. Sono due modi spettacolari per andare in giro. Ma le bici da gravel non le capirò mai. La posizione in sella della mtb per me è decisamente più comoda su lunga distanza rispetto alla bdc e fare fuoristrada con quel manubrio non la vedo una gran scelta Non ci trovo granché di bello ma sicuramente è un mio limite. Ok si può andare in giro a 360° senza il limite della bici da corsa che non va su sterrato (se non per brevi tratti in sterrato compatto e andando piano) ma la stessa cosa la si fa con una bella e comoda mtb da trail con il blocco delle sospensioni
@italianolv2560
@italianolv2560 3 жыл бұрын
Pubblicità
@volkersteinmeyer2629
@volkersteinmeyer2629 Жыл бұрын
Bellissima 👍
@massimiliano68
@massimiliano68 2 жыл бұрын
Tendenzialmente troverei utile, per la stragrande maggioranza di chi va in gravel, un semplice tubo reggisella un minimo ammortizzato e idem per il manubrio. Certamente, più la passione cresce, più si cercano percorsi difficili, più una bici tecnicamente avanzata diventa utile.
@Andrmax89
@Andrmax89 3 жыл бұрын
Bravo e onesto!
@serghyevicbianchi2195
@serghyevicbianchi2195 2 жыл бұрын
Per uno stradista, stupenda come seconda bici!!!!🤪👍
@stefanopadedda2524
@stefanopadedda2524 2 жыл бұрын
Bella veramente!!!
@emilianoforastiero2995
@emilianoforastiero2995 3 жыл бұрын
Ho avuto una gravel e per me va bene x il cicloturismo o chi esce da solo su piste ciclabili o asfalti sullo sterrati anche non impegnativi meglio una mtb front che puoi andare più in sicurezza e comodi
@carmelodoc9877
@carmelodoc9877 3 жыл бұрын
Amo le gravel bellissima già ne possiedo una na meraviglia 🤩
@enricocorini9150
@enricocorini9150 3 жыл бұрын
Tutto già visto sulla mia Cannondale Slate ben 5 anni fa (come sempre avanti Cannondale) con la lefty.... con le prime gravel....
@DanieleF2112
@DanieleF2112 3 жыл бұрын
Già visto ma la bici era inguardabile
@dio0ac
@dio0ac 3 жыл бұрын
Ma una forcella a molla per una gravel non compromette un pò il peso? Credo che per ammortizzare un eresia di 4cm si possa anche utilizzare una buona forca in carbonio, comunque il cambio da gravel SRAM merita per ogni disponibilità di gioco in una uscita, veramente studiato per il gravel cioè una sorta di via di mezzo tra mtb e bdc.
@massimo79mmm
@massimo79mmm 3 жыл бұрын
se guardi il peso di una molla simile, rispetto al pistone ad aria, su escursioni simili imho ci sono differenze di poche decine di grammi
@GUSCIOT28
@GUSCIOT28 3 жыл бұрын
Bellissima.... Da amante mtb mi piacerebbe provarla 😁
@alancurettiteamtodesco2382
@alancurettiteamtodesco2382 3 жыл бұрын
Vai con l'enduro Giorgio grande eeee🤙🤙🤙
@gifa01fly
@gifa01fly 3 жыл бұрын
E secondo me non è finita qua, molte aziende seguiranno questa linea, io ho iniziato con la Slate Cannondale nel 2016, che tuttora uso. Ciao.
@mariogalli9505
@mariogalli9505 3 жыл бұрын
Veramente molto figa... Io per il momento mi accontento di sella e forcella rigide, e quando il terreno si fa troppo sconnesso...è lì che viene il vero allenamento!!! Sulla ghiaia sbanda e scoda che è un piacere, e il tutto va fatto in quella posizione "quasi seduto ma non seduto" che mi manda in fiamme gambe, glutei e addominali... È la mia visione del ciclismo, e non mi piace chi mette i confini e le definizioni. Magari un domani ci penserò ad ammortizzarla, ma per il momento sono più propenso per metterle un "gommone liscio" da strada tipo quello di Colbrelli alla Roubaix per sentirmi un vero mangiapietre e fare i misti ghiaia/asfalto!!
@robertocrecco9333
@robertocrecco9333 2 жыл бұрын
Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra una bici gravel e una per il ciclocross è solo un fatto di geometrie del telaio o cosa ?
@AWABALLO
@AWABALLO 3 жыл бұрын
Non condivido tutto l'entusiasmo mostrato per questo prodotto però bel video, grande Giorgione!!
@Frango_pappalardo
@Frango_pappalardo 3 жыл бұрын
Mah un ibrido che alla fine risulta peggio di una xc su sterrato e di una da corsa su asfalto.
@DanieleF2112
@DanieleF2112 3 жыл бұрын
Bella scoperta, se non fosse così le altre non esisterebbero più
@tissonedavid
@tissonedavid 3 жыл бұрын
Se è divertente il mercato premierà sicuramente il nuovo segmento
@rosso7399
@rosso7399 3 жыл бұрын
Io ho mollato la bdc anni fa e ora solo Gravel 🤩
@alessandroghezzi2213
@alessandroghezzi2213 3 жыл бұрын
Quanto pesa così configurata?
@nicolapellegrino1072
@nicolapellegrino1072 3 жыл бұрын
Da (ex) possessore di gravel ben più spinta della Canyon nel video posso dire con certezza (imho) che il gravel nn serve a nulla se non per quello che è stato concepito originariamente in una delle sue innumerevoli sfumature ma oggettivamente la più pratica ossia il cicloturismo e il bikepacking, per il resto esistono le mtb, per quale oscuro motivo dovrei menarmi in fuoristrada con un drop bar e rapporti 1x11 40-42/11 se in mtb ho rapportature ben più versatili? Perché dovrei utilizzare bici rigide con gomme da 40 se in mtb ho la possibilità di utilizzare sospensioni serie e gomme adatte allo scopo? Dal punto di vista di chi fa strada e non ha mai fatto mtb forse il gravel potrebbe essere interessante ma per chi fa mtb sinceramente a vedere quelle bici viene solo da ridere.
@stefanocasalini9704
@stefanocasalini9704 3 жыл бұрын
L'idea della Gravel nasce, almeno per me, dalla voglia di fare più kilometri e di non negarmi la possibilità di fare fuoristrada durante il tragitto. Odio la sensazione di sentirmi piantato sull'asfalto con la mtb ed è da anni che sto pensando proprio alla gravel per questo. Tuttavia leggendo molti commenti come il tuo mi rimane ancora qualche dubbio sull'effettiva utilità della gravel, non vorrei trovarmi con un mezzo che non è ne carne ne pesce e rimanere deluso dopo aver speso un bel pò di soldi.
@nicolapellegrino1072
@nicolapellegrino1072 3 жыл бұрын
@@stefanocasalini9704 tutto dipende da cosa vuoi fare come fuoristrada e come strada... la bici di per sé è un compromesso, esistono modelli più affini alla mtb altri più alla strada ma comunque rimane un mezzo non specificamente concepito per farci fuoristrada poiché il dropbar non è assolutamente il manubrio più a adatto allo scopo (in senso generale) certo esistono quelli con flare largo ma vanno presi in considerazione a seconda del telaio sui quali li metti perché spesso accorciano il reach (quelli più spinti) e non sono adatti alle geometrie gravel convenzionali ma più a quelle mtb convertite... insomma è abbastanza paludosa la questione ma con una man front molto leggera e scorrevole hai sicuramente un risultato migliore e una bici assai più versatile.
@stefanocasalini9704
@stefanocasalini9704 3 жыл бұрын
@@nicolapellegrino1072 Grazie per la risposta. Probabilmente andrò su un'endurance e mi limiterò ai terreni battuti se voglio fare fuoristrada, ma sono ancora un pò confuso :$
@nicolapellegrino1072
@nicolapellegrino1072 3 жыл бұрын
@@stefanocasalini9704 esistono molte bici confortevoli senza essere estreme... considera geometrie e rapportatura, le gravel tendono a sacrificare la doppia avanti per avere maggiore passaggio ruota e un carro più corto.. alla fine pure una endurance leggera e confortevole è una buona soluzione ma tutto è ovviamente in relazione al tipo di terreno che andrai a percorrere 🙂
@vittoriosbroggio
@vittoriosbroggio Жыл бұрын
Bel video!
@walterpezzullo584
@walterpezzullo584 3 жыл бұрын
Taaaaaanta roba!!!!
@carlourbani7172
@carlourbani7172 3 жыл бұрын
Ho trovato questo video bellissimo era x dare una boccata di aria fresca a GCN ITALIA
@leosib7698
@leosib7698 3 жыл бұрын
Resto fedele alla mia MTB 😅
@massimob9903
@massimob9903 3 жыл бұрын
La cosa che fa davvero impressione di tutte queste novita' negli ultimi anni e' che moltissimi non sanno andare in bici. Uno sport dove tutti nascono imparati con l'ultima innovazione, ma poi non si sa condurre una MTB in una discesa un po' rotta, oppure non si sa stare in scia su strada quando si va in gruppo.
Quanta fatica si fa con una Gravel su asfalto? | Scienza in bici
10:43
Хасанның өзі эфирге шықты! “Қылмыстық топқа қатысым жоқ” дейді. Талғарда не болды? Халық сене ме?
09:25
Демократиялы Қазақстан / Демократический Казахстан
Рет қаралды 329 М.
Всё пошло не по плану 😮
00:36
Miracle
Рет қаралды 1,8 МЛН
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 14 МЛН
ТИПИЧНОЕ ПОВЕДЕНИЕ МАМЫ
00:21
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 1,8 МЛН
Guidare una gravel: i 5 errori tipici
10:00
ENDUchannel
Рет қаралды 115 М.
TDF24 4ª TAPPA | La Scalata Verso Lubiana 📈
14:01
Elvis Zanon
Рет қаралды 686
Bici gravel e ciclismo su strada: quali vantaggi?
8:40
BiciDaStrada
Рет қаралды 139 М.
We Rode Loic Bruni's Prototype Specialized Downhill Bike
33:27
Thíra 80 - Admire the elegant lines of this 24-metre yacht
4:48
Fountaine Pajot
Рет қаралды 123
NOVITA' GRAVEL: ecco la Canyon Grizl
8:43
BiciDaStrada
Рет қаралды 70 М.
Quanto può andare forte una bici usata | buycycle
10:20
GCN Italia
Рет қаралды 69 М.
Хасанның өзі эфирге шықты! “Қылмыстық топқа қатысым жоқ” дейді. Талғарда не болды? Халық сене ме?
09:25
Демократиялы Қазақстан / Демократический Казахстан
Рет қаралды 329 М.